Guida Far Cry 5 – Come sbloccare entrambi i finali

guida far cry 5
far cry 5 guida finali

Far Cry 5 è uscito circa una settimana fa e c’è chi lo ha già finito e chi invece sta ancora esplorando in lungo e largo il Montana. Mentre il gioco si avvia alla sua seconda settimana dal rilascio, i giocatori sono ancora curiosi per alcune cose che non sono riusciti a scoprire. Una di queste cose riguarda proprio il finale. Quanti finali ha Far Cry 5? C’è un finale buono? Un finale cattivo? Come si sbloccano entrambi? Con questa guida cerchiamo di fare chiarezza e andremo a vedere come sbloccare il finale Buono e il finale Cattivo di Far Cry 5. Vi avvertiamo che, trattandosi di finali, la guida ha un alto tasso di SPOILER.

Come altri capitoli della serie, Far Cry 5 ha un totale di due finali principali che puoi sbloccare facendo delle azioni precise. C’è anche un finale segreto che è quello che si sblocca dopo soli 15 minuti di gameplay. Per saperne di più su questo finale segreto, leggi la nostra guida Come finire Far Cry 5 in 15 minuti. Vedrete qui di seguito i due finali principali contrassegnati dalla dicitura “finale buono” e “finale cattivo”, ma non c’è davvero una conclusione positiva o negativa in Far Cry 5. Ci sono solo due esiti diversi, e tocca a te scegliere quello che vuoi perseguire.

Ricordiamo ancora che questo articolo contiene SPOILER perché descrive i momenti chiave della trama della campagna principale di Far Cry 5. Per questo motivo, se vuoi sbloccare da solo questi finali, è meglio che termini qui con la lettura. Altrimenti, continua pure.

Come ottenere il Finale Buono in Far Cry 5

Se vuoi sbloccare la scelta che possiamo considerare più positiva in Far Cry 5, allora dovrai continuare il gioco fino a quando non avrai eliminato tutti i seguaci di Seed che lui chiama “figli” per poi affrontare proprio Joseph Seed. Questo scatenerà una lotta con il boss, che finirà con Seed abbattuto e arrestato. Una volta che questo accadrà, però, apparirà un lampo sullo sfondo, che farà scoppiare un’esplosione nucleare in lontananza.

Quando questo accade, il Vice Hudson e i suoi compagni fuggiranno in camion verso l’uscita della valle. Sfortunatamente, il conducente perderà il controllo e il camion finirà per schiantarsi contro un albero. Il giocatore sviene, poi si sveglia e si ritrova trascinato da Joseph Seed in un bunker. Il vecchio Hudson giace morto nell’angolo, mentre Seed inizia un monologo, parlando dei suoi piani per ricostruire la sua congregazione a partire da te. Lo schermo si dissolve in nero e i titoli di coda fanno la loro comparsa.

Come vedete, non possiamo certo definirlo Buono, ma è il migliore che potrete ottenere. Ora vediamo come ottenere l’altro esito, il finale peggiore.

Come ottenere il Finale Cattivo in Far Cry 5

Per sbloccare il finale peggiore dei due, aspetta di avere l’opzione di arrestare Seed o lasciare l’uomo a se stesso (dopo aver eliminato i suoi seguaci). Scegliete di non arrestarlo e questo vi permetterà di andarvene. Tuttavia, mentre guidate lontano dalla zona del conflitto, vedrete lo schermo lampeggiare in rosso. Partirà anche la canzone che Seed usava per lavare il cervello al suo gregge. Lo schermo si dissolve in nero mentre anche la canzone si affievolisce, lasciandoti nel dubbio: sei morto o vittima del lavaggio del cervello della congregazione di Seed? Ad ogni modo, è chiaro che questo finale non è buono, risultando abbastanza più criptico di quello precedente.

Scegliete voi come terminare il gioco durante la prima run. Potrete poi sbloccare l’altro in seguito. Potete leggere altre guide su Far Cry 5 cliccando sui link riportati in basso. Se siete in difficoltà nel prendere il trofeo di platino, leggete la nostra esaustiva Guida ai Trofei.

Indice Guide Far Cry 5