Guida Far Cry 5: come ottenere Cheeseburger l’orso

far cry 5 cheeseburger

Riuscire a liberare gli abitanti dello Stato del Montana dalla follia omicida di John Seed è senza dubbio una difficile impresa. Proprio per questa ragione, in Far Cry 5 potremo contare sull’aiuto di alleati, sia umani che non. Il mondo animale di questo nuovo capitolo del franchise targato Ubisoft ci garantirà ben tre “compagni pelosi” che potranno letteralmente capovolgere l’esito di uno scontro: un cane, un puma ed un orso. La guida in questione andrà a soffermarsi sull’orso Cheeseburger, il cui nome è già sinonimo di simpatia e, soprattutto, potenza. In questo nostro articolo, vi diremo come poter reclutare Cheeseburger e quali sono le sue abilità uniche.

Se siete alla ricerca di altri utili consigli riguardanti Far Cry 5, vi consigliamo di dare uno sguardo alle guide da noi realizzate:

Far Cry 5: dove trovare l’orso Cheeseburger

[amazon_link asins=’B07178LQB6,B0735DKRWC,B079JSGH1Q,B07357RZZC’ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d3f1dbd6-31d8-11e8-ae01-d5b8b591d601′]

Se riuscire ad “assoldare” Boomer il cane e Peaches il puma è stata un’impresa tutto sommato semplice, con Cheeseburger le cose saranno un pelino più lunghette ed impegnative. In parole povere, dovrete compiere un’avventura non da poco per poter fare diventare il nostro simpatico orso diabetico (si, Cheeseburger ha il diabete) un membro della vostra alleanza. Prima di tutto, dovremo dirigerci verso il F.A.N.G. Center nel territorio di Jacob, a nord-ovest di Baron Lumber Mill.

Il F.A.N.G. Center, come potrete facilmente capire, è sotto il controllo dei cultisti. Proprio per questa ragione, quando raggiungerete la zona, dovrete liberare l’avamposto dalla loro fastidiosa presenza. Vi invitiamo a fare attenzione: si tratta di un’impresa piuttosto impegnativa. Il nostro consiglio è quello di far fuori quanti più nemici possibile in modalità stealth, cercando di non dare troppo nell’occhio e soprattutto di non attirare l’attenzione. Nel momento in cui doveste essere individuati dai cultisti, questi non esiteranno a chiamare i rinforzi, che vi complicheranno decisamente i piani. Tuttavia, prevalere non sarà mai un’impresa impossibile.  Nel momento in cui vi sentiste troppo in “inferiorità numerica“, potrete trovare rifugio nei boschi circostanti, in modo da sopraffare i vostri nemici una lla volta.

far cry 5 guida cheeseburger
Ecco il luogo in cui ha inizio la quest per salvare Cheeseburger.

Quando hai liberato il F.A.N.G. Center, dovrete parlare con Wade, che vi apparirà come un nuovo personaggio disponibile dopo aver portato a termine l’impresa. Sarà proprio lui a parlarvi di Cheeseburger. Pare proprio che l’orso in questione sia stato catturato dai cultisti e, ovviamente, toccherà a noi il compito di trovarlo. Wade, inoltre, ci consiglierà di portare un po’ di salmone con noi; tuttavia, non potremo semplicemente comprarlo: dovremo ottenerlo andando a pesca.

Seguendo il marker della quest, raggiungeremo un piccolo corso d’acqua in cui poter effettivamente pescare i nostri salmoni, spezzando decisamente il ritmo con un tocco di originalità davvero gradevole. Tutto ciò che dovremo fare, in questo caso, è lanciare il nostro amo in acqua, ed attendere che un pesce abbocchi. Ci basterà seguire le istruzioni sullo schermo del gioco per catturare il salmone e tirarlo su. È possibile che ci voglia un po’ di tempo prima di padroneggiare bene il meccanismo, quindi abbiate un po’ di pazienza. Una volta che avremo ottenuto la nostra” scorta di pesce”, è tempo di mettersi sulle tracce e di salvare Cheeseburger!

Per proseguire, dovremo dirigerci al Linero Building Supplies ed eliminare tutti i cultisti presenti. Sono proprio loro ad aver imprigionato Cheeseburger, non potremo trarlo in salvo fino a che non li avremo uccisi tutti. Quando saranno tutti morti, date uno sguardo in giro e troverete il nostro amico orso, con un morale decisamente basso. Dategli il salmone e fatelo subito diventare il vostro migliore amico. Non crediate però di aver finito con le sparatorie. I cultisti infatti torneranno e cercheranno di portare via il nostro alleato peloso. Ancora una volta, dovremo far fuori tutti gli avversari che si pareranno innanzi a noi. Soltanto dopo aver battuto i cultisti, Cheeseburger verrà inserito nel roster degli alleati di Far Cry 5.

Le abilità di Cheeseburger

far cry 5 orso
Avere un orso per amico è decisamente una gran bella prospettiva.

Una volta reclutato, l’orso Cheeseburger potrà essere assegnato al vostro slot per gli alleati. Nel caso in cui abbiate sbloccato il perk “Leadership“, avrete a disposizione un nuovo slot. Come potrete facilmente intendere, il nostro caro Cheeseburger avrà delle incredibili doti nel combattimento. Tuttavia, l’amico orso può contare anche su due abilità uniche. Con “Bear Arms“, ad esempio, Cheeseburger inizierà ad attaccare i nemici presenti, mentre con “Cross to Bear“, attirerà l’attenzione dei nostri avversari durante le fasi di combattimento.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.