Come finire Far Cry 5 in 15 minuti sbloccando il finale segreto

far cry 5 finale segreto
Come finire Far Cry 5 in 15 minuti sbloccando il finale segreto

Coloro che hanno giocato a Far Cry 4 si ricorderanno che era possibile terminare il gioco in soli dieci minuti. No, nessuna speedrun folle approfittando di qualche glitch. Si trattava proprio di un finale segreto che si sbloccava rimanendo fermi nella zona iniziale, il palazzo di Pagan Min. Se non ci si liberava, dopo dieci minuti il dittatore tornava e…

Seguendo la stessa tradizione, Ubisoft ha realizzato una scelta molto simile offrendo ai giocatori un finale segreto che si può sbloccare dopo soli circa quindici minuti. Per ottenerlo si può fare tutto alla prima run per poi giocarsi il titolo con “serietà” o finire il gioco la prima volta per poi prendere il finale segreto. Decidete voi.

Non sapete come si ottiene questo finale? Non preoccupatevi, in questa guida andremo a vedere come ottenere il finale segreto in Far Cry 5 e battere il gioco in meno di quindici minuti.

Vi avvisiamo che da alcuni potrebbe essere considerato SPOILER, non andate oltre se non volete rischiare.

Come ottenere il finale segreto in Far Cry 5

Se vuoi battere Far Cry 5 in meno di quindici minuti e sbloccare il finale segreto, allora c’è davvero solo una cosa a cui dovete fare attenzione. All’inizio del gioco, andate spediti verso il recinto in cui Padre Joseph Seed sta parlando ai membri della sua congregazione. A questo punto tu, lo sceriffo e un agente della US Marshall siete pronti ad arrestare il padre per diversi reati federali.

Seguite lo sceriffo e il l’agente fino alla chiesa e andate dentro. Aspettate che i vari filmati vengano riprodotti e alla fine l’agente dovrebbe presentare le accuse. Dopo che tutti avranno lasciato la chiesa, tranne Padre Joseph, l’agente, tu e la famiglia dell’accusato, aspettate che il Padre metta le sue mani in avanti per poterlo arrestare. L’agente vi dirà di legare il Padre. Quando ciò accade, riceverete un messaggio sullo schermo.

Quando riceverete questo messaggio, semplicemente ignoratelo. Non premete nulla sulla tastiera o sul controller e limitatevi ad aspettare. Dopo alcuni minuti di imbarazzo – e qualche battuta da parte sia del Padre che dell’agente, lo Sceriffo farà un passo in avanti e abbasserà le mani del Padre e vi dirà di voltarvi e andarvene. Insieme allo sceriffo, uscite dalla chiesa e vedrete i titoli di coda.

Congratulazioni, avete appena finito l’intero gioco in meno di quindici minuti. Facile, no?

Qui di seguito inseriamo anche un video che vi mostra come finire Fra Cry 5 in 15 minuti. Vi ricordiamo ancora che si tratta di spoiler, quindi, se volete sbloccare il finale segreto da soli, non guardatelo, anche perché, alla fin fine, non si tratta di compiere azioni complicatissime.

Rimanete sintonizzati per altre guide su Far Cry 5 che vi aiuteranno a mettere fino alle angherie del Culto. Se volete sbloccare i due finali principali, leggete la nostra guida Come sbloccare entrambi i finali. Se siete in difficoltà con il platino, leggete la nostra Guida ai Trofei. Per altre guide consultate l’indice qui in basso.

Indice Guide Far Cry 5: