Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 2!

Fortnite Stagione 8 Season 8

Seconda settimana di gioco, anche stavolta con un vulcano su cui speculare, su terremoti con cui ragionare e con una mappa di gioco completamente rinnovata con cui fare i conti. Tra pirati, mappe del tesoro e numerosissime altre amenità di questo tipo anche stavolta i ragazzi di Epic Games ci hanno deliziato con una nuova settimana piena di sfide da risolvere e di compiti da affrontare per poter portare al massimo anche questa volta i punti esperienza legati al nostro pass battaglia e al nostro account giocatore. Anche stavolta sarà necessario imparare a mirare, imparare a trovare forzieri, imparare a utilizzare nel modo corretto molte delle armi che il titolo mette a disposizione.

Questa volta Epic Games ha deciso di farci andare in giro per la mappa di gioco alla ricerca di alcuni cartelli molto speciali che segnalano acune caratteristiche geografiche del luogo in cui sono stati piazzati. Per questo motivo ci ritroveremo a dover arrivare letteralmente ai quattro angoli della mappa al fine di raggiungere i punti più occidentali/orientali/meridionali/settentrionali della stessa o ci ritroveremo a dover aprire forzieri o compiere uccisioni all’interno degli ormai conosciutissimi luoghi indicati sparsi per il mondo di gioco. Il tutto senza dimenticare una capatina negli insediamenti dei pirati alla ricerca dei cannoni o un giro di ricognizione all’interno della nuova versione del Quartiere.

Detto questo, vediamo insieme tutto quello che c’è da fare per completare anche questa settimana di sfide leggendo questa guida di Fortnite Battaglia Reale, senza preoccuparci se le sfide sono gratuite o meno.

Guida Fortnite Stagione 8 – sfide gratuite della settimana 2.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Sfida a fasi

Questa sfida chiede al giocatore di atterrare in una serie di differenti locations dotate di nome sparse per il mondo di gioco. Per atterrare in queste locations è semplicemente necessario cominciare una nuova partita e gettarsi con il proprio deltaplano nelle location indicate sulla mappa, avendo poi l’accuratezza di concludere la partita attraverso una vittoria o una sconfitta. Uscire rapidamente dalla partita in corso utilizzando il menù del gioco non validerà il completamento di alcuna fase della sfida.

Bando alle ciance, vediamo quali sono le location dove è necessario atterrare per poter completare questa sfida.

Fase 1: atterra al Quartiere
Fase 2: atterra a Sprofondo Stantio
Fase 3: atterra a Picco Polare
Fase 4: atterra a Spiagge Snob
Fase 5: atterra a Palmeto Paradisiaco

Infliggi danni alle consegne di rifornimenti in arrivo

Questa sfida chiede al giocatore di colpire con dei proiettili i rifornimenti in arrivo, ovvero le casse volanti che compaiono all’interno delle normali partite di Fortnite Battaglia Reale soltanto più in la con il tempo. Per infliggere danni basterà semplicemente utilizzare un arma a medio/lunga distanza sulla cassa mentre ancora si trova per aria per veder salire il counter ad riempire per completare la sfida. Se il vostro problema è trovare i rifornimenti aerei nel corso della partita vi consigliamo di cambiare modalità e andare a giocare a una di quelle modalità a tempo limitato che Fortnite Battaglia Reale mette a disposizione per i suoi giocatori.

In tali modalità il droprate di questo genere di casse è enormemente aumentato, motivo per cui anche in una sola partita sarà possibile avere a che fare con più di una consegna di rifornimentie sarà di conseguenza più facile completare la sfida.

Eliminazioni a Borgo Bislacco o Montagnole Maledette

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare tre avversari in due location dotate di nome e ben segnalate sulla mappa di gioco: Borgo Bislacco e Montagnole Maledette. Per completare questa sfida in sostanza è semplicemente necessario imbracciare la propria arma preferita e recarsi in una di queste due location dando libero sfogo al proprio istinto killer. Vi consigliamo di completare questa sfida quanto prima per un motivo estremamente semplice: durante questa settimana il numero di giocatore che è possibile trovare in tali location è molto elevato, motivo per cui è sempre meglio organizzarsi e non aspettare troppo il passare dei giorni per completare tale sfida.

Guida Fortnite Stagione 8 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 2

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Sfida a fasi

Questa sfida a fasi chiede al giocatore di recuperare una determinata statistica utilizzando alcuni degli oggetti presenti all’interno di Fortnite Battaglia Reale.

Fase 1: rigenera salute consumando mele

Questa prima fase della sfida chiede al giocatore di recuperare 25 punti salute utilizzando unicamente le mele, il frutto recuperabile a terra nelle vicinanze di alcuni alberi. Poiché ogni mela fa recuperare cinque punti vita sono necessarie cinque mele per completare questa prima fase della sfida.

Fase 2: rigenera salute consumando medikits

Questa seconda fase della sfida chiede al giocatore di recuperare 100 punti salute utilizzando unicamente l’oggetto conosciuto come Medikit. Il Medikit è un oggetto di cura non particolarmente raro che si trova all’interno di Casse, di distributori o direttamente a terra. Per completare questa seconda fase della sfida basterà semplicemente trovare un medikit e utilizzarlo, visto che esso rigenera esattamente 100 punti salute all’utilizzo.

Fase 3:

in aggiornamento

Visita i punti più a nord, sud, est e ovest dell’isola.

Ecco la sfida curiosa della settimana corrente.
Questa sfida chiede al giocatore di visitare i punti più a nord, sud, est e ovest dell’isola ove Fortnite Battaglia Reale è ambientato. Ogni location terminale dell’isola presenta un cartello che segnala l’unicità di tale punto come quello più in una direzione, raggiungendo tale cartello si completerà una fase della sfida. I cartelli in questione sono riconoscibili con semplicità a causa del disegno di una bussola con all’interno della stessa una lettera simboleggiante il punto cardinale che rappresenta.

Per completare la sfida è semplicemente necessario raggiungere questi quattro cartelli in qualsiasi ordine si desidera, in una o più o partite non consecutive. Per completare questa sfida in una sola volata è necessario gettarsi dal bus in uno dei quattro punti e recuperare quanto più velocemente un veicolo per potersi muovere in tutti quanti i vari punti della mappa prima che il cerchio si chiuda e inizi a erodere lentamente i punti vita di chi gioca. È possibile completare questa sfida anche nelle modalità a tempo limitato, motivo per cui la modalità “coppie slittanti” potrebbe fare al caso vostro.

Ecco le location dei quattro punti da raggiungere per completare questa sfida:

fortnite stagione 8 settimana 2

Il punto più a nord della mappa di Fortnite Battaglia Reale si trova nella zona a nordest di Crocevia del Ciarpame, posizionato un pelo più a nord dell’edificio che contiene gli studios televisivi.
Il punto più a sud della mappa di Fortnite Battaglia Reale si trova nella zona a sudest di Approdo Fortunato, nei pressi di un sentiero che permette al giocatore di scalare una collina a ridosso del mare.
Il punto più a est della mappa di Fortnite Battaglia Reale si trova nella zona a sudest della magione segreta, in direzione nordest rispetto al circuito di kart che abbiamo imparato a conoscere nel corso delle precedenti stagioni di gioco.
Il punto più a ovest della mappa di Fortnite Battaglia Reale si trova a ovest di Spiagge Snob, vicino alla casa segnata col colore bianco sulla mappa di gioco.

Infliggi danni agli avversari con un Cannone Pirata

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere cento punti danno ad un qualsiasi numero di avversari utilizzando unicamente il cannone pirata, una delle nuove aggiunte comparse con l’arrivo dell’ottava stagione di gioco di Fortnite Battaglia Reale. I sopracitati cannoni pirata sono armi non molto facili da maneggiare e dotati di un rateo di fuoco davvero ignorabile, motivo per cui è necessario molto tempo per completare tale sfida. Il problema maggior, come se non dovesse bastare, non è tanto relativo all’utilizzare questi cannoni dei pirati quanto a trovare tale tipologia di oggetto.

I cannoni pirata in primis sparano palle di cannone esplosive, similarmente a quello che fanno le torrette montate per quanto riguarda la modalità di fuoco. Le munizioni dei cannoni pirata sono in grado di trapassare i materiali e distruggono qualsiasi muro e edificio in modo istantaneo, praticamente risultando utile in modo particolare durante le ultime fasi di una partita. Il giocatore ha comunque modo di potersi sostituire alla palla di cannone e può farsi sparare in giro per la mappa di gioco rapidamente; questo rende l’oggetto piuttosto versatile ep ermette ad un attento utilizzatore di salvarsi da situazioni complicate con il massimo della fantasia disponibile.

I cannoni pirata si trovano normalmente all’interno degli accampamenti dei pirati. Di seguito trovate la mappa con tutte le location ove è possibile trovare i sopracitati cannoni.

I Cannoni Pirata sparano palle di cannone esplosive, con la modalità di fuoco che è simile a quella delle torrette montate. Le palle di cannone hanno la peculiarità di passare attraverso gli edifici distruggendo qualsiasi muro o costruzione all’istante, il che rende quest’arma particolarmente utile sopratutto nelle fasi finali di una partita.

La funzione più divertente del Cannone Pirata è quella di potervi sostituire a una palla di cannone e sparare voi stessi. È un ottimo modo per coprire lunghe distanze rapidamente, fuggire o cogliere di sorpresa gli avversari.

La maggior parte dei Cannoni dei Pirati si trovano negli Accampamenti dei Pirati sparsi nella mappa, di cui abbiamo segnalato la posizione in questa guida. Ma ci sono anche altri luoghi meno scontati dove potreste imbattervi in un cannone pirata che abbiamo elencato di seguito.

  • Uno dei cannoni pirata si trova all’interno del camion che si trova parcheggiato tra Borgo Allegro e Approdo Fortunato, poco più ad ovest del ponte che collega le reti stradali delle due aree di gioco.
  • Uno dei cannoni si trova all’interno dell’accampamento che si trova in quel di Palmeto Paradisiaco, anche questo vicino al ponte che connette l’area desertica della mappa di gioco con il bioma più verdeggiante.
  • Molti cannoni possono essere trovati all’interno della grande nave pirata che è possibile trovare al centro di Laguna Languida, giusto per donare un po’ di solidità all’ambientazione di gioco.
  • Altri cannoni possono essere trovati all’interno dell’accampamento dei pirati che si trova nella zona a Nord Ovest di Laguna Languida.
  • Altri cannoni possono essere trovati all’interno dell’accampamento dei pirati che si trova nella zona a sud-ovest del grande vulcano comparso con l’arrivo della nuova stagione di gioco.
  • Alcuni cannoni possono essere trovati all’interno dell’accampamento che si trova a nord-ovest di Condotti Confusi, nella zona innevata della mappa.
  • Uno degli accampamenti più complicati da raggiungere, ma non per questo privo di cannoni dei pirati si può trovare sulla cima della montagna a nord-ovest di Lande Letali ma a sud-ovest di Borgo Bislacco.
  • Un cannone è rintracciabile a nord della montagna che si trova a sud rispetto a Crocevia del ciarpame.
  • Un accampamento dei pirati si può trovare con i suoi cannoni nella zona occidentale di Sprofondo Stantio
  • Poco più a sud della montagna che si trova a sud-ovest di Parco Pacifico è possibile trovare  ancora una volta dei cannoni dei pirati utilizzabili per completare la sfida.

Cerca un forziere in diversi luoghi indicati in una partita singola

Questa sfida chiede al giocatore di aprire tre forzieri nel corso di una singola partita all’interno dei cosìdetti luoghi indicati di Fortnite; i luoghi indicati sono tutti quei luoghi dotati di nome all’interno della mappa di Fortnite.
Ecco una lista completa di tutti i luoghi che valgono all’interno di questa sfida:

  • Crocevia Del Ciarpame
  • Montagnole Maledette
  • Il quartiere
  • Laguna Languida
  • Scalini Scatenati
  • Rifugio Ritirato
  • Corso Commercio
  • Sprofondo Stantio
  • Sponde Del Saccheggio
  • Parco Pacifico
  • Spiagge Snob
  • Pinnacoli Pendenti
  • Borgo Bislacco
  • Condotti Confusi
  • Picco Polare
  • Rampe Ghiacciate,
  • Borgallegro
  • Approdo Avventurato
  • Lande Letali
  • Palmeto Paradisiaco.

Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 1
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 1

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni