Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 10!

L'immagine copertina degli articoli sulle sfide settimanali di Fortnite Stagione 7

Siamo finalmente arrivati a quella che nel corso delle precedenti stagioni di Fortnite: Battaglia Reale veniva considerata l’ultima settimana di sfide da completare per ottenere esperienza e risorse per poter ottenere le skins tanto apprezzate da gran parte dei giocatori. Epic Games e il suo stuolo di programmatori e game designer si sono messi all’opera per realizzare una nuova lunga serie di sfide con cui affrontare il tempo libero, facendoci questa volta fare un gran numero di cose differenti.

Avremo, ad esempio, a che fare con le nuovissime torrette montate (stavolta necessarie per il completamento di una sfida), ci sarà da cercare forzieri all’interno di specifiche locations che ormai conosciamo come le nostre tasche. Certo, oltre a questo sarà necessario litigare con le granate congelanti o con gli avamposti delle spedizioni, ma niente che dei giocatori provetti non possano affrontare in completa scioltezza.

Detto questo, vediamo insieme tutto quello che c’è da fare per completare anche questa settimana di sfide leggendo questa guida di Fortnite Battaglia Reale, senza preoccuparci se le sfide sono gratuite o meno.

Guida Fortnite Stagione 7 – sfide gratuite della settimana 10.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Posizione una Torretta montata o una Trappola danneggiante in partite diverse.

Questa sfida chiede al giocatore di posizionare una torretta montata o una trappola congelante all’interno di tre differenti partite di Fortnite Battaglia Reale. Come prevedibile questa prima sfida è di sicuro una delle più semplici mai proposte dai ragazzi di Epic Games e si completa veramente nel giro di qualche secondo per partita, basta trovare uno dei due oggetti richiesti. Le torrette montate e le trappole congelanti sono oggetti da costruzione non particolarmente rari che si trovano con buona probabilità all’interno di casse o addirittura a terra; se trovate un lama della scorta troverete in modo praticamente certo almeno uno dei due oggetti, motivo per cui il completamento di questa sfida è una semplice questione di pazienza con cui dover combattere.

Cerca dei forzieri a Passatempi Pomposi o Sprofondo Stantio – 5 stelle

Questa sfida chiede al giocatore di aprire sette differenti forzieri all’interno di due precise location presenti nella mappa di gioco, ovvero Passatempi Pomposi e Sprofondo Stantio. Entra le location sono note per contenere un buon numero di scrigni, cosa che senza dubbio vi semplificherà un po’ il gioco. La location di Passatempi Pomposi è, nello specifico molto ampia e contiene un  sacco di forzieri nascosti per le sue varie casupole, tutte quante raggiungibili solo attraverso il campo aperto. Questo vi metterà senza dubbio in pericolo a causa degli onnipresenti avversari che potrebbero colpirvi dalla distanza. Sprofondo Stantio, al contrario, è una location molto più chiusa dove il rischio è di trovarsi faccia a faccia con il fucile a pompa del proprio avversario, motivo per cui vi consigliamo di giocare con attenzione.

Eliminazioni con fucili d’assalto (DIFFICILE)

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare tre avversari in una o più partite utilizzando unicamente armi facenti parte della famiglia dei fucili d’assalto. La famiglia dei fucili d’assalto è una delle famiglie più grandi dell’intero gioco e contiene le seguenti tipologie di armi: Fucile D’assalto, Vampafucile, Fucile d’assalto con mirino, fucile d’assalto con mirino termico, fucile d’assalto pesante. Le armi facenti parti da tale famiglia sono tra le più versatili e potenti tra quelle presenti nel gioco, motivo per cui non crediamo ci sia bisogno di considerare questa sfida particolarmente completata. Ricordate soltanto che i fucili d’assalto miscelano sapientemente precisione e danno, risultando armi forti in praticamente qualsiasi situazione.

Guida Fortnite Stagione 7 – sfide legate al Pass Battaglia della settimana 10

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Infliggi danni agli avversari con armi con mirino

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere 200 punti danno a uno o più avversari utilizzando unicamente le armi dotate di mirino, ovvero le armi che possiedono un animazione specifica in grado di ingrandire la visuale con tanto di tasto dedito a tale azione. Queste armi sono: tutte le tipologie di fucili da cecchino (ovvero Fucile Da Cecchino, fucile da cecchino semiautomatico, fucile da cecchino pesante), il fucile d’assalto con mirino e il revolver con mirino. Le armi con mirino hanno normalmente dei moltiplicatori critici più elevati, motivo per cui vi consigliamo di mirare alla testa dei vostri avversari per risolvere rapidamente la sfida e passare alla parte successiva della competizione.

Sfida a fasi

Questa sfida a fasi chiede al giocatore di raggiungere tre differenti tirassegni sparsi per la mappa di gioco e ottenere su di essi un punteggio di almeno 5. Così facendo sarà possibile passare alla successiva fase della sfida e raggiungere rapidamente la conclusione del tutto. I tirassegni sono dei luoghi con cui è possibile interagire che faranno partire una specie di minigioco; tale minigioco chiede al personaggio di abbattere con rapidità dei bersagli che verranno fatti volare per l’occasione.

Per completare rapidamente questo minigioco vi consigliamo di scegliere tra due tipologie di armi: i fucili pesanti, che con la loro ampia rosa di proiettili potranno colpire il bersaglio senza dover per forza essere iper precisi  o le mitragliette di piccolo calibro, armi dal rateo di fuoco particolarmente elevato che saranno in grado di permettere una rapida risoluzione della sfida. È possibile ricominciare, per partita, l’evento del tirassegno quante volte si desidera.

Ecco qui la mappa con tutte le location da dover raggiungere per poter trovare i tirassegni:

fortnite stagione 7 settimana 10 tirassegnoEcc

Fase 1: Tirassegno a est di Bosco Blaterante

Il tirassegno da visitare per completare la prima fase di questa sfida a episodi si trova nelle vicinanze del bordo della scogliera est dell’isola. Per trovare il punto con semplicità basta raggiungere la scritta bosco blaterante per trovare il boschetto con il tirassegno.

Fase 2: Tirassegno a nord di Corso Commercio

Il tirassegno da visitare per completare la seconda fase di questa sfida a episodi si trova nella zona settentrionale di Corso Commercio, all’interno del bosco che costeggia l’incrocio di più strade.

Fase 3: Tirassegno a nord-est di Palmeto Paradisiaco

Il tirassegno da visitare per completare la seconda fase di questa sfida a episodi si trova nella zona a nord-est di Palmeto Paradisiaco. Poiché i bersagli da colpire per completare questa fase della sfida si trovano a una distanza considerevole vi consigliamo di imbracciare armi a lunga gittata per completare con tranquillità questa fase della sfida!

Visita gli avamposti delle spedizioni in una partita singola (DIFFICILE)

Questa sfida chiede al giocatore di andare a visitare una serie di edifici nascosti per la mappa di gioco chiamati “avamposti per la spedizione”.
Gli avamposti della spedizione sono edifici riconoscibili a causa del colore rosso acceso con cui sono pitturati e sono circondati spesso e volentieri da un grande numero di biplani X-4 Stormwing.

Questi edifici sono facilmente riconoscibili anche dal bus della battaglia durante la fase di sorvolo della mappa; in caso abbiate problemi ecco a voi una mappa di gioco personalizzata per comprendere con semplicità le posizioni da raggiungere per il completamento della sfida.

Fortnite stagione 7 settimana 7 mappa avamposti

Gli avamposti di spedizione per il momento sono sette all’interno del gioco e si trovano nei seguenti punti.

  • Un avamposto di spedizione si trova a nord-est di Parco Pacifico
  • Un avamposto di spedizione si trova a nord-ovest di Tempio Tomato
  • Un avamposto di spedizione si trova a ovest di Rifugio Ritirato
  • Un avamposto di spedizione si trova a ovest di Sprofondo Stantio
  • Un avamposto di spedizione si trova a nord-est di Spiagge Snob
  • Un avamposto di spedizione si trova a nord-est di Borgallegro
  • Un avamposto di spedizione si trova a ovest di Palmeto Paradisiaco

Colpisci un avversario con una Granata Congelante o una Bomba Ballerina in partite diverse (DIFFICILE)

Questa sfida chiede al giocatore di colpire in tre differenti partite uno o più avversari con una delle due armi sopracitate: le bombe ballerine e le granate congelanti. Le due tipologie di armi richieste per il completamento della sfida sono armi da lancio piuttosto particolari perché non infliggono danni ma permettono di controllare il flusso della lotta facendo ballare i nemici o trasformandoli in blocchi di ghiaccio. Per completare questa sfida è in primis necessario trovare tali armi a terra, incarico non particolarmente difficile a causa della non-rarità di tali oggetti che si trovano con semplicità all’interno di casse o direttamente sul nudo terreno. Una volta entrati in possesso di tali strumenti di distruzione sarà semplicemente necessario incontrare uno o più avversari, o semplicemente unirsi ad una battaglia già in corso per poi sfoderare il proprio arsenale. Le Bombe Ballerine, nello specifico, sono armi dall’ampio raggio d’azione: basterà lanciarne una in una battaglia concitata per colpire in modo quasi accertato almeno un avversario e passare con scioltezza alla prossima fase della sfida. L’unica possibile problematica derivata dall’utilizzo di tale arma è il rientrare nel suo raggio d’azione, cosa che costringerà il nostro personaggio a uno sfrenato balletto!


Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 1
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 9

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni