Fortnite raggiunge quota 8.3 milioni di giocatori online

Fortnite palloncini celebrazione carrello della spesa

Meno di ventiquattro ore fa abbiamo chiacchierato di come Red Dead Redemption 2 abbia tirato fuori dal suo cilindro da cowboy qualcosa come diciassette milioni di copie vendute ponendosi immediatamente come uno dei videogiochi di maggior successo della storia (e facendo anche scorta di altri record variegati che non si sa mai); oggi parliamo di un record altrettanto impressionante registrato dal solito Fortnite, protagonista indiscusso di questo ultimo anno e qualcosa di gaming.

Ultimamente abbiamo potuto osservare come gli sviluppatori di Epic Games abbiamo saputo creare un evento con protagonista la scomparsa del cubo viola Kevin o di come il titolo sia stato installato su metà delle Nintendo Switch esistenti sul mercato; oggi andiamo a vedere la mostruosa cifra di giocatori contemporaneamente online che il titolo ha fatto registrare su suoi server.

Complimentoni Epic Games e fateci sapere come avete organizzato i server per creare tale risultato!

Fortnite ha milioni e milioni di giocatori.

Fortnite gameplay

Se navigate su Wikipedia per qualche minuto riuscite a trovare una meravigliosa lista di stati incolonnati dal più al meno popoloso; ora andate a cercare l‘Austria e iniziate a pensare a tutti quei milioni di persone che, insieme, giocano della differenti partite di Fortnite.

Questo è circa quello che è successo: nel corso di un intervista con il magazine sudcoreano Inven il CEO di Epic Games Korea, il signor Sung Chul Park ha dichiarato che il titolo ha superato gli otto milioni e trecentomila giocatori contemporaneamente online. Poco meno dell’intera Austria che contemporaneamente entra all’interno dei server Epic Games e si diverte a costruire, sparare e completare le sfide del pass battaglia (se avete problemi date un’ occhiata qui!)

L’interno dell’intervista non riporta molti altri dati specifici, come il periodo in cui questa cifre roboante è stata raggiunta o le varie piattaforme su cui si sono registrati i numeri ma poco importa: pensate soltanto che a Febbraio (nove mesi fa) Fortnite viaggiava a quota 3.4 milioni di giocatori in contemporanea ed il numero, all’epoca, ha fatto scalpore perché maggiore del picco che il precedentemente fenomeno ludico, PUBG, aveva raggiunto al suo apice.

Per mettere ancora in misura queste cifre possiamo pensarla così: Fortnite è un titolo che da solo potrebbe venir giocato da circa il 70+% degli utenti di Steam.

Secondo SteamDb, infatti, la piattaforma di Gabe Newell ha un utenza media di circa tredici milioni di utenti, non tutti nemmeno in game. Se la crescita di Fortnite continuerà come è stata finora significa che ben presto potremmo ritrovarci con un titolo più giocato della somma di tutti i titoli presenti su Steam.

L’intervista originale al CEO di Epic Games Korea non è ancora disponibile in inglese e tutte queste informazioni provengono dalle varie traduzioni amatoriali o meno fatte sul web; in ogni caso un rappresentante dell’azienda americana ha confermato a PC Gamer che le cifre dichiarate sono corrette, nessuna mistificazione è stata effettuata questa volta.

Che dire?
Un gioco così espanso, così popolare attraverso tutte le fasce d’età, disponibile gratuitamente (e sappiamo benissimo che questo fa la sua parte quando si tratta di attrarre un determinato tipo d’utenza) e tutto sommato divertente poteva solo avere un successo del genere; l’unica cosa che speriamo è che Fortnite non finisca per fagocitarsi tutte le altre belle cose che il mondo dei videogiochi ci ha saputo regalare nel corso degli anni.

 


 

Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 1 della Stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 2 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 3 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 4 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 5 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 6 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 7 della stagione 6

 

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni