Silksong | Guida ai Desideri (Missioni Principali e Secondarie)

Hornet in Silksong a Cuorcampana davanti alla scritta Guida ai Desideri
Silksong | Guida ai Desideri - Player.it

Come nel suo illustre predecessore, anche in Silksong c’è tutta una serie di missioni secondarie da portare a termine chiamate Desideri. Questi possono essere sbloccati parlando con i numerosi NPC di Lungitela o dalla Bacheche presenti nelle città del gioco. In questa guida vediamo dove sbloccare e come portare a termine tutti i Desideri del gioco.

TUTTE LE GUIDE DI SILKSONG:

NOTA BENE: la guida è divisa per Desiderio, seguendo il nome dei Desideri presenti nel gioco. Esistono varie tipologie di Desideri: RACCOLTA, richiede di trovare una serie di oggetti e portarli al richiedente; DONA, richiedi di donare frammenti di carapace; CACCIA e CACCIA GROSSA, richiede di trovare ed eliminare alcuni nemici o mini boss; ESPLORAZIONE, molto simile a Raccolta, richiede però una ricerca più lunga; SALVA, rappresenta un po’ le missioni principali del gioco.

SOMMARIO

IMPORTANTE: i desideri nelle bacheche si sbloccheranno andando avanti nel gioco e scoprendo nuove zone, quindi tornate spesso a visitare le bacheche.

Riparazioni a Bossopiano (DONA)

DOVE: sbloccabile dalla Bacheca di Bossopiano, dopo aver sconfitto la Belva della Campana.
COSA FARE: donare 200 frammenti di carapace.

Un ponte salvifico (DONA)

DOVE: sbloccabile dalla Bacheca di Bossopiano.
COSA FARE: donare 250 frammenti di carapace.

Indumenti dei pellegrini (CACCIA)

DOVE: sbloccabile dalla Bacheca di Bossopiano.
COSA FARE: dovete eliminare 25 pellegrini e consegnare i loro indumenti alla bacheca. I pellegrini sono i piccoli nemici simili ai PNG di Bossopiano che potete trovare nell’Antro e a Borgomuschio.

Raccolta di bacche (Raccolta)

DOVE: parlate con il Druido Muschioso nel punto mostrato e consegnategli 3 bacche che potete trovare sempre nella mappa mostrata. Ci saranno anche alcune bacche in più, per prendere almeno 3 bacche avrete bisogno della prima abilità del gioco, schivata/dash.
COSA FARE: donare 200 frammenti di carapace.
RICOMPENSA: riceverete lo Strumento – Occhio del Druido che converte i danni i una piccola quantità di Seta. Tutte le bacche extra consegnate, oltre le 3 principali, vi faranno ottenere grani di Rosario.

Le pulci perdute (ESPLORAZIONE)

DOVE: sbloccabile dalla Bacheca di Bossopiano.
COSA FARE: seguite la nostra Guida completa alle Pulci di Silksong.

Spine Versatili (CACCIA)

DOVE: sbloccabile parlando con la Sarta nei Campi Ermi.
COSA FARE: missione necessaria per procedere nel gioco. Raggiunta la grande zona a destra dei Campi Ermi salite in alto ed entrate nella casa lì presente per parlare con la Sarta e sbloccare il desiderio. Ora dovrete recarvi nella caverna successiva ed eliminare i nemici volanti con le spine, basta eliminarli per ottenere una spina, ma se colpirete le spine che piantano sui muri ne otterrete delle altre.
RICOMPENSA: portato il numero richiesto di spine alla Sarta otterrete una modifica al mantello di Hornet che vi permetterà di planare e cavalcare le correnti d’aria.

Coleoselci volatili (CACCIA)

DOVE: sbloccabile dalla Bacheca di Bossopiano.
COSA FARE: dovete eliminare i 3 coleoselci nascosti nell’Antro. Per farlo dovrete prima trovarli, quindi esplorate l’antro alla ricerca di escrementi gialli luminosi ed esaminateli per trovare il cammino verso i Coleoselci. Nella mappa sovrastante la location di tutti e 3 i nemici richiesti (Simbolo della machera di Hornet).
RICOMPENSA: Medaglione del Ricordo, permette di sbloccare uno slot strumenti negli emblemi.

Il terribile tiranno (CACCIA GROSSA)

DOVE: sbloccabile dalla Bacheca di Bossopiano.
COSA FARE: dovrete eliminare un miniboss del gioco, molto aggressivo, chiamato Teschio Tiranno. Nel video vi mostriamo dove trovarlo e come eliminarlo facilmente rimanendo nascosti (vi saranno molto utili gli Spilloni specie se avvelenati).
RICOMPENSA: portate poi il Frammento di Corona che otterrete dal nemico alla bacheca per ricevere un Rosario Pesante (220 grani).

Ricostruzione di Cuorcampana (DONA)

DOVE: sbloccabile dalla Bacheca di Cuorcampana, dopo aver eliminato l’infestazione dalla città.
COSA FARE: donare 400 frammenti di carapace.

Il mio corriere scomparso (ESPLORAZIONE)

DOVE: sbloccabile dalla Bacheca di Cuorcampana, dopo aver eliminato l’infestazione dalla città.
COSA FARE: Dovete ritrovare il corriere della negoziante, in modo da ottenere diversi strumenti interessanti al negozio.
RICOMPENSA: Tra i vari strumenti ci sarà il Multilegante, che aumenta di 2 maschere la cura massima. Per ritrovare il corriere attraversate tutto Carapiano seguendo le tracce lasciate per arrivare sopra Borgomuschio. Troverete il corriere, Tipp, su una piattaforma sospesa nel punto mostrato.

Sgombero di Corvidi (CACCIA)

DOVE: sbloccabile dalla Bacheca di Cuorcampana, dopo aver eliminato l’infestazione dalla città.
COSA FARE: parlate con il barista nella locanda al centro delle Terre Uggiose e eliminate tanti corvidi quante pelli vi servono. Li trovate anche sul tetto della locanda. Dopo qualche tempo noterete un grosso spaventapasseri sul tetto.

Rito del Nettare (RACCOLTA)

DOVE: recatevi a Carapiano, nella caverna indicata e parlate con Ceneradice.
COSA FARE: dovrete portargli 6 unità di Cuor di Nettare (indicate dalle maschere in foto) che potete ottenere dai fiori viola nella località di Carapiano. Per ottenerli tutti dovrete sbloccare l’abilità di saltare sui muri (Presa Avvinghiante).
RICOMPENSA: Una volta consegnati riceverete uno strumento molto utile, la Sacca Nettarina che permette di avvelenare gli altri strumenti per avvelenare i nemici.

Un’icona di speranza (DONA)

DOVE: sbloccabile dalla Bacheca di Bossopiano, dopo aver raggiunto la Cittadella.
COSA FARE: donare 440 frammenti di carapace.

La raccolta dell’Alchimista (RACCOLTA)

DOVE: parlate con l’Alchimista Zylotol nelle Vie dei Vermi (vi servirà la Presa Avvinghiante per raggiungerlo).
COSA FARE: dovrete portargli 3 campioni di Plasmio estraendolo dai fiori blu sparsi nelle Vie dei Vermi. Zylotol vi fornirà una Agofiala da equipaggiare come strumento per ottenere i campioni. Nella mappa sovrastante potete vedere dove trovare Zylotol e i campioni.
RICOMPENSA: una volta consegnati riceverete lo strumento Fiala di Plasmio, simile nel funzionamento alla fiaschetta delle Pulci, può farvi recuperare salute oltre le maschere totali.

Insetti di Lungitela (IMPARA)

DOVE: sbloccabile parlando con Nuu, al secondo piano della locanda di Mezzastrada al centro delle Terre Uggiose.
COSA FARE: dovrete sconfiggere 100 insetti diversi. Per farlo basta proseguire nell’avventura principale. Raggiungerete il traguardo poco dopo essere entrati nella Cittadella, dopo aver sbloccato gli ascensori.
RICOMPENSA: otterrete una sacca extra per il vostro inventario e potrete portare più schegge e strumenti.

Viscere di Blatta (CACCIA)

DOVE: sbloccabile nella Via del Peccato parlando con Crull e Benjin nella zona in alto a destra nell’area con le gabbie sospese sulla mappa.
COSA FARE: dovrete portargli 10 viscere di blatta, reperibili eliminando i nemici simili a cani affamati che si trovano all’ingresso della Via del Peccato (dalle Terre Uggiose) ma un po’ in tutta questa location.
RICOMPENSA: otterrete lo strumento Puntine. Possono essere sparse a terra per danneggiare i nemici.

Espansione di Suonclave (DONA)

DOVE: Nelle Stanze Corali, alla bacheca di Suonclave. Per raggiungerla seguite il percorso in blu mostrato in foto dopo essere risaliti dalle Fonderie subito dopo aver preso il grande ascensore appena entrati nella Cittadella. Arrivati nel punto indicato, Primo Tempio, entrate nell’unico edificio presente e usate 80 grani per attivare la panchina. Tornate dopo un viaggio da una stazione all’altra per trovare la bacheca.
COSA FARE: donate 300 grani.
RICOMPENSA: arriveranno tanti altri pellegrini e sbloccherete nuove missioni.

Spilli di qualità (CACCIA)

DOVE: Nelle Stanze Corali, alla bacheca di Suonclave.
COSA FARE: raccogliete 10 spilli lasciati cadere dai nemici “cavalieri” che combattono con l’ago nelle Stanze Corali. Ce ne sono di 2 tipi, volanti e non. Non sempre lasceranno cadere l’ago.
RICOMPENSA: otterrete un Rosario Pesante (220 grani).

La mercantessa errante (ESPLORAZIONE)

DOVE: Nelle Stanze Corali, alla bacheca di Suonclave.
COSA FARE: dovrete trovare la Mercantessa recandovi nel punto indicato dalla maschera di Hornet in foto e salvandola dai nemici (se non accettate prima il desiderio nella bacheca non la troverete).
RICOMPENSA: sbloccherete il negozio a Suonclave.

Mantelli del coro (CACCIA)

DOVE: Nelle Stanze Corali, alla bacheca di Suonclave dopo aver parlato più volte con Sherma che raggiungerà l’accampamento. Dovrete parlargli finché Hornet non gli consiglierà di fasciare i feriti.
COSA FARE: raccogliete i mantelli bianchi dai nemici. Potrete raccoglierli sempre nelle Stanze Corali dai piccoli nemici bianchi volanti o da quelli grossi. Anche questi si trovano un po’ ovunque nella location.

Gloria di Cuorcampana (DONA)

DOVE: Alla bacheca di Cuorcampana, dopo aver sbloccato Suonclave e aver attuato le precedenti ristrutturazioni.
COSA FARE: donate 400 grani per restaurare Cuorcampana.
RICOMPENSA: otterrete un Rosario Pesante (220 grani).

Il mio fratello scomparso (ESPLORAZIONE)

DOVE: Alla bacheca di Cuorcampana, dopo aver sbloccato Suonclave.
COSA FARE: dovrete ritrovare Pill, il fratello di Tipp il corriere. Si trova nelle Vie del Peccato, bloccato da alcuni nemici, la posizione esatta è nell’immagine sopra.
RICOMPENSA: sbloccherete le missioni di consegna che vi saranno molto utili per ottenere tanti grani e portare a termine altri importanti Desideri.

Moscabestia brutale (CACCIA GROSSA)

DOVE: Alla bacheca di Cuorcampana, dopo aver sbloccato Suonclave.
COSA FARE: dovete sconfiggere la Moscabestia brutale nei Campi Ermi. Si trova nella stessa location in cui avete sconfitto il Quarto Coro.
RICOMPENSA: portate quello che otterrete alla bacheca per accedere ad un Frammento di Maschera (qui la guida a tutti i frammenti).

Tutte le missioni di CONSEGNA

DOVE: Dopo aver completato le missioni di Cuorcampana “Il mio corriere scomparso” e “Il mio fratello scomparso” di cui trovate entrambe le soluzioni in questa guida. Parlate con Tipp e Pill a Cuorcampana poco sopra il negozio principale.
COSA FARE: dovete portare i vari pacchi a destinazione a PIEDI, senza usare la bestia campana o le capsule della Cittadella. Per ogni consegna inoltre potrete ricevere solo un tot di danni.
RICOMPENSA: le ricompense sono principalmente in grani, tanti grani, ma per alcune missioni speciali otterrete ricompense extra (le specificheremo sotto). Di seguito tutte le missioni di consegna:

  • Risorse di Bossopiano – Subito disponibile
  • Risorse della Stazione di Posta – Subito disponibile
  • Uovo della Regina – Completate una missione Risorse e incontrate Stige nelle Vie del Peccato
    RICOMPENSA: Stige coltiverà per voi un verme extra
  • Risorse di Suonclave – disponibile dopo aver completato almeno 2 missioni di consegna
  • Fettina del Corriere – disponibile dopo aver accettato il desiderio I Sapori di Lungitela
  • Lacca liquida – disponibile dopo aver incontrato il Mascheraio sul Monte Fatato

L’olio del Mastro Spillaio (ESPLORAZIONE)

DOVE: parlate con il grillo spillaio dopo aver liberato Cuorcampana dall’infestazione. Si trova nella casacampana in alto a destra. Dopo aver potenziato il vostro ago aumentando l’attacco vi offrirà la missione.
COSA FARE: dovrete trovare e portargli l’Olio Pallido. Questo è uno degli oggetti più ambiti dle gioco perché permette di aumentare parecchio il danno dell’ago. Guardate il desiderio “Sapori di Lungitela” per capire dove trovarlo. Vi serviranno anche 500 grani per il potenziamento.

Campane d’Argento (RACCOLTA)

DOVE: Alla bacheca di Cuorcampana, dopo aver sbloccato Suonclave.
COSA FARE: dovrete semplicemente perlustrare le vie superiori e inferiori di Cuorcampana fino a trovare le Campane d’Argento richiesto, queste compaiono casualmente in varie zone quindi potete anche entrare e uscire fino a trovarle tutte.
RICOMPENSA: grani.

Sapori di Lungitela (RACCOLTA)

posizione in mappa della zona della quest
Qui si riceve la quest dei Sapori di Lungitela: la sala da pranzo delle Stanze Corali (Player.it)

DOVE: Parlate con Mergwin il Fedele nelle Stanze Corali della Cittadella, nel punto mostrato.
COSA FARE: essendo una delle missioni più lunghe e articolate del gioco abbiamo costruito una guida alle 5 prelibatezze di Silksong che Mergwin vi chiederà di portargli.
RICOMPENSA: olio pallido.

Potenziamento di Suonclave (DONA)

DOVE: Alla bacheca di Suonclave, dopo aver completato le altre missioni DONA in questa location.
COSA FARE: donate 500 grani.

La madre piangente (CACCIA GROSSA)

DOVE: Dalla Bacheca di Suonclave dopo aver portato a termine Potenziamento di Suonclave.
COSA FARE: recatevi nella Lastra e seguite i lamenti per eliminare la Madre Piangente. Si trova nel punto in cui Hornet ha ripreso il suo mantello dai nemici, alla sinistra della panchina in alto. Ci sarà una crepa nel muro al centro della stanza, entrateci per trovarla.

Balsamo per i feriti (ESPLORAZIONE)

DOVE: Dalla Bacheca di Suonclave dopo aver portato a termine Potenziamento di Suonclave.
COSA FARE: raccogliete la chiave della Corsia Bianca da terra nella zona a destra dell’edificio principale di Suonclave. Recatevi alla partenza indicata in foto e attivate l’ascensore, poi raggiungete Sherma nella location finale per salvarlo dai nemici.
RICOMPENSA: mezza spola (guarda qui per la guida alle Spole).

La mercantessa perduta (ESPLORAZIONE)

DOVE: Alla bacheca di Suonclave, dopo aver sbloccato il doppio salto e visitato il Memorium.
COSA FARE: dovrete ritrovare Jubilana la Mercantessa. Questa si trova in una zona segreta del Memorium che dà l’accesso poi ai Dotti Putridi. La posizione la trovate in foto.
RICOMPENSA: Jubilana avrà tanti nuovi oggetti da vendere.

Banchetto per Larvidi (CACCIA)

DOVE: dovete parlare con la Cacciatrice nella location Dotti Putridi (in foto) accessibili da un passaggio sul muro a destra nel punto in cui ritrovate Jubilana nel precedente desiderio.
COSA FARE: dovrete portargli 15 organi scottati: eliminate qualsiasi nemico dopo aver utilizzato lo strumento Lastra Focaia; 35 organi organi sminuzzati: eliminate qualsiasi nemico con lo strumento Trapano da Scavo e infine 10 organi trafitti: eliminate qualsiasi nemico con lo strumento Spillone. Questi si trovano rispettivamente nelle Piattafonde, nelle Fonderie e a Carapiano. Guardate la nostra guida agli Strumenti per trovarli tutti.

Incontro finale (ESPLORAZIONE)

DOVE: sulla bacheca di Suonclave dopo aver riattivato la Seconda Sentinella e averla incontrata 2 volte nelle Stanze Corali. Si trova nei lunghi corridoi.
COSA FARE: recatevi all’ascensore delle Sale Eccelse, la Sentinella vi attende nella stanza subito sopra quella con l’ascensore. Dovrete sconfiggerla.
RICOMPENSA: uno strumento UTILISSIMO, Legatura di riserva che conserva una carica extra di seta e vi permette di curarvi o usare abilità anche se la seta nella spola è finita. Può essere usato solo una volta poi va ripristinato ad una panchina.

Rito di rinascita (ESPLORAZIONE)

DOVE: consegnate il Bocciotorto a Ceneradice dopo aver completato il Rito del Nettare.
COSA FARE: seguite la nostra guida per rimuovere il parassita.

Operazione di rimozione (ESPLORAZIONE)

DOVE: parlate con Sutunia nelle Terruggiose dopo aver ricevuto il parassita.
COSA FARE: seguite la nostra guida per rimuovere il parassita.
RICOMPENSA: Emblema Strega.

Fine del cammino (ESPLORAZIONE)

DOVE: comprate tutte le mappe possibili da Shakra, e sbloccate la location Acquafiele. Poi guardate alla bacheca di Cuorcampana.
COSA FARE: raggiungete il punto mostrato in mappa.
RICOMPENSA: lo strumento rosso Anelli da lancio.

Seta ed Anima (ESPLORAZIONE)

DOVE: seguite la guida apposita per scoprire come sbloccarla e dove trovare i 4 materiali.
COSA FARE: portate i materiali richiesti al Capovillaggio di Suonclave e NON sconfiggete il boss finale, questa missione va svolta PRIMA.

Alchimia avanzata (RACCOLTA)

DOVE: Nell’Atto 3, tornate da Zylotol nelle Vie dei Vermi e parlategli più volte per sbloccare il desiderio.
COSA FARE: riceverete nuovamente l’Agofiala, ora dovrete usarla sui nemici contaminati dal Plasmio per ottenere 10 fiale. In particolare c’è un miniboss (Zongo, il primo apprendista dell’alchimista) che potete trovare nel punto indicato in foto e da cui potete estrarre diverse fiale di Plasmio.
RICOMPENSA: riportate le 10 fiale a Zylotol per ottenere la Ghiandola di Plasmio. Ora potrete ricaricare la fiala di Plasmio tutto le volte che volete, in qualsiasi momento e gratis.

Cuori oscuri (CACCIA)

DOVE: nell’Atto 3, alla bacheca di Suonclave.
COSA FARE: eliminate 12 degli ammassi di nemici e oscurità sparsi nelle varie regioni di gioco. Si tratta di nuovi nemici che appaiono nell’Atto 3. Li vedrete sicuramente mentre esplorate le varie location, sono proprio degli ammassi di nemici fissi in un punto che sparano e vi colpiscono con i tentacoli di vuoto.
RICOMPENSA: un frammento di maschera.

Estasi finale (ESPLORAZIONE)

DOVE: nell’Atto 3 alla bacheca di Cuorcampana. Per sbloccarla dovrete anche aver trovato le 30 pulci perdute e aver fatto spostare l’intera carovana a Salteria.
COSA FARE: raggiungete la Carovana a Salteria e superate il record in ogni minigame.
RICOMPENSA: grani, scheggie e Olio Pallido.

Determinazione finale (ESPLORAZIONE)

DOVE: nell’Atto 3 alla bacheca di Cuorcampana.
COSA FARE: raggiungete la Puntaspilli (il PNG che vi sblocca l’attacco caricato) ai Gradini Distrutti. Vi inviterà a seguirla sul Monte Fatato. Risalite dalla parte esterna destra per trovarla e affrontarla.
RICOMPENSA:

Dolore, angoscia e miseria (CACCIA)

DOVE: nell’Atto 3 alla bacheca di Suonclave.
COSA FARE: raggiungete il Palco della Cittadella, dove avete affrontato Farfleto e affrontatelo nuovamente in una versione potenziata.
RICOMPENSA: upgrade dello Specchio Artiglio per fare danni durante la legatura.

Fine di un’era (TESTIMONE)

DOVE: nell’Atto 3, seguite la guida apposita per scoprire come sbloccare e portare a termine la missione.
COSA FARE: dovrete incontrare il Signor Fungo nelle varie location descritte nella sua poesia.
RICOMPENSA: Finale segreto.

Richiamo dell’eroe (ESPLORAZIONE)

DOVE: nell’Atto 3, dopo aver incontrato Crimondo in alcune location apparirà una richiesta sulla bacheca di Cuorcampana.
COSA FARE: recatevi nel punto indicato dei Gradini Distrutti e affrontate Crimondo Perduto.
RICOMPENSA: Cimelio dell’eroe da esporre nella Casacampana.

Primato a Lungitela (SCATTA)

DOVE: nell’Atto 3, recatevi nella nuova zona dei Campi Ermi (dove si ottiene il Cuore Selvaggio) e raggiungete il guscio in fondo a destra. Entrateci e parlate con Aspio.
COSA FARE: vincete le 3 sfide di corsa. Dopo aver fatto familiarità con il percorso sarà fondamentale usare l’ago arpione per vincere.
RICOMPENSA: un Frammento di Maschera.

Il cacciatore nascosto (CACCIA GROSSA)

DOVE: nell’Atto 3, dopo aver incontrato Ghillie (due volte nella Marcia del Cacciatore, vicino alla statua e vicino alla panchina e una nei Campi Ermi, sempre nella zona dove si ottiene il Cuore Selvaggio) apparirà il desiderio sulla bacheca di Cuorcampana.
COSA FARE: recatevi nel punto indicato, interagite con le tracce sul pavimento e affrontate Gurr.
RICOMPENSA: un Frammento di Maschera.

La grande Cittadella (CERCA)

DOVE: raggiungete la Cittadella.
COSA FARE: si tratta della missione principale che vi accompagnerà per tutto l’Atto I del gioco. Dovrete risalire tra i vari biomi del gioco fino a raggiungere i Gradini Distrutti, eliminare il boss ed entrare nella Cittadella.

La città Intessuta (SALVA)

DOVE: a Cuorcampana, alla sinistra delle Terre Uggiose, dovrete eliminare il Voliterrio per raggiungerla.
COSA FARE: mentre cercate la Cittadella dovrete imbattervi per forza in Cuorcampana, una delle città più affascinanti del gioco. Per liberarla dalla sua infestazione dovrete sconfiggere la Vedova, subito sopra la città. Per raggiungerla dovrete invece scalare Carapiano, sconfiggere Sorella Stecco e accedere al potere Presa Avvinghiante per arrampicarvi sui muri. Nel video seguente vedrete dove trovare Sorella Stecco:

Una volta ottenuto il potere, nel video seguente vedrete invece dove andare per trovare la Vedova e come sconfiggerla per liberare definitivamente Cuorcampana.

RICOMPENSA: Cuorcampana diventa la città principale del gioco, con diversi negozi, missioni e un PNG che potenzierà i danni dell’ago di Hornet.

Gran Portale (APRI)

DOVE: dovrete aprire il gran portale di accesso alla Cittadella in cima ai Gradini Distrutti
COSA FARE: dovrete attivare le panchine con sopra le grandi campane. Può darsi che farete tutto senza nemmeno accorgervene, comunque queste grandi campane si trovano nell’Antro, nei Campi Ermi, a Terrauggiosa, a Cuorcampana e a Carapiano. Poi dovrete suonare l’Aghironda davanti al portale e sconfiggere l’Ultima Giudice.

RICOMPENSA: potrete finalmente entrare nella Cittadella, ma preparatevi a dovere prima di farlo.

Sale Silenti (INDAGA)

DOVE: parlate con Merletta nella Cittadella.
COSA FARE: una volta entrati nella Cittadella dovrete superare le Fonderie e raggiungere le Sale Corali. Parlate con Merletta e affrontate i primi insetti velati.

Corona di Lungitela (SALI)

DOVE: sconfiggete il Duo Meccanico in cima alle stanze Corali per sbloccarla.
COSA FARE: dovrete portare a termine altri 3 desideri principale raccogliendo la Melodia dei Direttori, la Melodia degli Artefici e la Melodia degli Archivisti. Di seguito tratteremo queste 3 missioni separatamente. Intanto nel video seguente potete vedere come sconfiggere il Duo Meccanico.

Una volta ottenute le 3 Melodie, tornate al grande ascensore dorato dove avete sconfitto il Duo Meccanico e suonate l’Aghironda per salire e affrontate Merletta. Poi proseguite verso il boss finale.

Melodia degli Archivisti (IMPARA)

Il percorso più veloce per raggiungere la Melodia degli Archivisti in Silksong – Player.it

DOVE: nelle profondità delle Volte dei Sussurri.
COSA FARE: dovete raggiungere le profondità delle Volte e raccogliere il Cilindro Sacro con la melodia da imparare che va portato all’Archivista Cardinius. Il metodo migliore per raggiungerlo è entrare nelle Volte dalla sinistra delle Stanze Corali e passando nel grande tunnel circolare rotante. Scendere e sbloccare la via per combattere contro Farfleto, nel video sotto vedrete dove trovarlo e sconfiggerlo.

Una volta fatto potrete scendere in una location delle fonderie, fatta di spazi angusti e getti di vapore che vi porterà fino al cilindro come mostrato in foto. Ora non vi resterà che salire per portare la melodia a Cardinius. Nella mappa tutti i passi da fare partendo da Suonclave.

Melodia dei Direttori (IMPARA)

DOVE: Nelle Sale Eccelse.
COSA FARE: prima di proseguire verso la Melodia dei Direttori, se ancora non lo avete fatto, c’è da fare una piccola deviazione riprendendo da dove avete lasciato dalla Melodia precedente. Quindi scendete nelle Fonderie e seguite il cammino nell’immagine per ottenere un nuovo potere che vi permetterà di agganciarvi a degli anelli.

Il percorso più veloce per ottenere il Potere Rampino in Silksong – Player.it

Ora recatevi nel punto mostrato nelle Stanze Corali e salite verso le Sale Eccelse grazie al potere di aggancio agli anelli. Scendete e preparatevi a combattere una serie sfiancante di nemici con la cappa bianca. Ci vorrà parecchia pratica per abbatterli è forse uno degli scontri più impegnativi del gioco. Arrivati al grosso nemico sarete a metà scontro e arrivati ai 2 grossi nemici sarete alla fine. Parlate con il personaggio nella sala successiva per ottenere la Melodia.

Il percorso più veloce per raggiungere la Melodia dei Direttori in Silksong – Player.it

Melodia degli Artefici (IMPARA)

Il percorso più veloce per raggiungere la Melodia degli Artefici in Silksong – Player.it

DOVE: Sulla Cima del Nucleo Meccanico.
COSA FARE: dovete entrare nel Nucleo Meccanico, potete farlo scendendo subito sotto al punto in cui avete sconfitto il Duo Meccanico. Ora dovrete affrontare una lunga sezione platform per arrivare in cima. Una volta in alto dovrete riordinare le note seguendo le linee a salire per ottenere la melodia.

Monarca pallida (SCONFIGGI)

DOVE: dopo essere saliti con l’ascensore e aver sconfitto Merletta, salite fin dentro la Culla.
COSA FARE: sfidate e sconfiggete il boss finale scegliendo l’opzione “Lega” alla fine.

Cattura dell’anima (DISTRUGGI)

DOVE: nella Culla, completate il desiderio Seta ed Anima per sbloccare questa missione.
COSA FARE: recatevi nella Culla PRIMA di sconfiggere il boss finale e seguite le indicazioni del Capovillaggio di Suonclave. Una volta sconfitto il boss questo si accascerà al suolo sulla trappola preparata dal capovillaggio. Scegliete di suonare l’Aghironda invece di legare il boss per completare questa missione e sbloccare l’Atto 3. Scoprite nella nostra guida come sbloccare e affrontare l’Atto 3.

Bestia nelle campane (SCONFIGGI)

DOVE: nell’Atto 3, provate a chiamare la bestia delle campane in stazione per spostarvi.
COSA FARE: entrate nel varco e sconfiggete il Mangiacampane.
RICOMPENSA: avrete di nuovo accesso al viaggio rapido, in più sbloccherete una melodia per l’Aghironda che vi trasporta da qualsiasi location all’ultima stazione usata.

In attesa della fine/I cuori invecchiati/Un ultimo tuffo (CERCA)

DOVE: subito dopo aver iniziato l’Atto 3, scendete a Suonclave e parlate con Sherma.
COSA FARE: raggiungete la cappella di Bossopiano e parlate con i 3 personaggi presenti. Recatevi nelle Piattafonde e parlate con l’aiutante della Sorella della Forgia. Recetevi ora più in basso, sempre nelle Piattafonde, fino a raggiungere la Campana. Salite dal muro a destra della campana e recuperate la chiave dell’aiutante. Entrate nella campana e scendete nell’Abisso.

Attraversate l’Abisso per scoprire come procedere e ottenere un nuovissimo interessante potere per arrampicarvi più facilmente. Ora uscite nuovamente dall’Abisso, tramite una delle sezioni platform più interessanti del gioco e recatevi nuovamente dai personaggi alla cappella di Bossopiano. Otterrete una nuova melodia che dovrete utilizzare nelle seguenti location per ottenere i 3 cuori, vedi le missioni successive per saperne di più.

CUORE EXTRA: Se avete liberato il Principe Verde dalla Cella nella Via del Peccato, nell’Atto 3 potrete trovarlo a Verdania. Si tratta di una location segreta che si trova all’estrema destra delle Terruggiose, basta entrare nel buco sul muro alla destra del Nido dei Corvidi. Suonate poi l’Elegia sul principe Verde per raggiungere Verdania. Se sconfiggerete il boss otterrete un cuore extra. Non potrete usarli tutti e 4 per il rituale e se li avete tutti il gioco userà i 3 delle missioni principali, lasciandovi l’altro come Cimelio. Se invece non li avete tutti quello che rimarrà sarà il vostro Cimelio.

Ottenuti tutti i cuori tuffatevi nuovamente nell’Abisso e sconfiggete il boss finale.

Cuore possente (OTTIENI)

DOVE: sbloccate la missione principale “I Cuori invecchiati”.
COSA FARE: recatevi in cima alle Sabbie di Karak, entrate nell’edificio e usate la nuova melodia della Ghironda per affrontare il boss.
RICOMPENSA: Cuore di Corallo.

Cuore fruticoso (OTTIENI)

DOVE: sbloccate la missione principale “I Cuori invecchiati”.
COSA FARE: recatevi nella tromba dell’ascensore della Cittadella, passando dalle Fonderie, il grande ascensore che crolla appena arrivati alla Cittadella. Salite nella tromba dell’ascensore e rompete il muro di sinistra per raggiungere una nuova zona di Carapiano. Proseguite in questa zona e sconfiggete prima il Guardiano e poi il boss dell’area per ottenere il cuore.

Cuore selvaggio (OTTIENI)

DOVE: sbloccate la missione principale “I Cuori invecchiati” e recatevi alla Marcia del Cacciatore, dove c’è la statua. Ora usate la nuova abilità dell’ago per appendervi al soffitto sopra la statua e raggiungere una nuova zona dei Campi Ermi.
COSA FARE: raggiungete il punto indicato in mappa, usate la melodia imparata dai personaggi nella cappella e affrontate il boss Karmelita.
RICOMPENSA: Cuore della Cacciatrice.