Hollow Knight: Silksong è finalmente uscito sul mercato dopo oltre 6 anni di attesa dal suo annuncio ufficiale e i giocatori di tutto il mondo si sono già gettati a capofitto in questa nuova avventura di Team Cherry; l’abbiamo fatto chiaramente anche noi e per dare una mano a chi magari ha bisogno di una spinta per esplorare da cima a fondo le terre di Lungitela abbiamo pensato di scrivere delle guide pratiche.
Silksong, così come il suo predecessore, è un metroidvania e come tutti i titoli di questo genere è molto importante sapersi orientare e avere sempre la consapevolezza di ritornare sui propri passi per procedere nell’avventura oppure per scovare dei segreti: ecco perché come una delle prime guide sul gioco abbiamo pensato di spiegarvi come ottenere tutte le mappe per completare al 100% l’esplorazione.

Lungitela è visibilmente più grande rispetto a Nidosacro e dunque in Hollow Knight: Silksong diventa importantissimo cercare di orientarsi nella maniera migliore possibile per comprendere a pieno l’intricato sistema di tunnel sotterranei e piattaforme in superficie; grazie alla mappa, come accadeva nel primo capitolo, è poi possibile inserire segnalini per tenere traccia di ogni porta blindata, passaggio da esplorare successivamente o NPC da cui tornare.
Un ultimo saluto a Cornifer: in Hollow Knight Silksong facciamo la conoscenza di Shakra
Hollow Knight: Silksong pesca a piene mani dal primo capitolo per quanto riguarda la meccanica delle mappe e anche in questo sequel è presente un NPC che ci vende la mappa di ogni zona: dopo aver amato alla follia il canticchio di Cornifer, in questa nuova avventura a Lungitela facciamo la conoscenza di Shakra che oltre a professare la cartografia come il suo predecessore, è anche un combattente niente male.
Il primo incontro con Shakra avviene nell’Antro, la mappa immediatamente successiva a quella iniziale di Grotta Muschio: dopo un primo dialogo conoscitivo con Hornet, il longilineo insetto si offrirà di vendere alla protagonista le mappe delle terre di Lungitela al costo di 40 o 50 Grani; in questo primo incontro sarà possibile acquistare sia la mappa di Grotta Muschio che quella dell’Antro, nonché la piuma che è essenziale per registrare le mappe ogniqualvolta ci si siede su una panchina.

Da quel momento in poi, come accadeva con Cornifer, Shakra si sposterà lungo le varie zone di Lungitela e sarà di volta in volta in posti diversi: a differenza del suo predecessore che vendeva una singola mappa ogni volta, questo nuovo NPC avrà la possibilità anche di vendere più mappe nello stesso momento e dunque non sarà ovunque ma solo in specifiche zone a seconda della vostra esplorazione.
PICCOLO CONSIGLIO: Qualora non riuscissi a trovare Shakra per acquistare le mappe delle zone già visitate puoi sempre recarti a Bossopiano, lo troverai su una piattaforma in cima poco dopo la bacheca dei Desideri e tutto ciò che dovrai fare è colpire il suo scettro.
TUTTE LE GUIDE DI SILKSONG:
- 10 cose che il gioco non dice
- Tutte le 30 Pulci
- Soluzione ai Desideri
- Tutte gli Strumenti
- Tutti i Frammenti di Maschera
- Tutti i Frammenti di Spola
- Tutte le Chiavi Semplici
- Trofei e Obiettivi
- Come sbloccare l’Atto 3
- Guida alle 3 parti del Cuore Meccanico
- Come usare il Bocciotorto
- Come sbloccare la percentuale di completamento
- Come attraversare “La Bruma”
- Come sbloccare la Casacampana
- Guida alla missione “Seta e anima”
- Guida alla missione del Signor Fungo
Dove trovare tutte le mappe di Hollow Knight: Silksong
GROTTAMUSCHIO

L’ANTRO

PIATTAFONDE

MARCIA DEL CACCIATORE

CAMPI ERMI

TERRUGGIOSA

CUORCAMPANA

CARAPIANO

VIE DEI VERMI

GRADINI DISTRUTTI

TESSINIDO ATLA

VIA DEL PECCATO

GRAN PORTALE

FONDERIE

STANZE CORALI

NUCLEO MECCANICO

CORSIA BIANCA

VOLTE DEI SUSSURRI

SALE ECCELSE

MONTE FATATO

MEMORIUM

LA CULLA

SABBIE DI KARAK

ACQUAFIELE

DOTTI PUTRIDI

LA LASTRA

VERDANIA

L’ABISSO


