Hollow Knight: Silksong è un metroidvania e come tutti i titoli di questo genere ha al suo interno un mucchio di segreti e strade secondarie: molte di queste possono essere sbloccate tramite l’utilizzo di Chiavi Semplici, un oggetto collezionabile presente anche nel primo gioco e che permettono di aprire delle porte con serrature semplici oppure sbloccare altre serrature in tutta Lungitela.
In tutto il gioco è possibile ottenere 4 Chiavi Semplici che possono essere acquistate dai mercanti di Lungitela oppure trovate in alcune zone specifiche del gioco: in questa guida non solo vi mostreremo dove e come ottenere tutte le Chiavi Semplici, ma anche il loro utilizzo e dunque le zone del gioco dove è possibile utilizzarle.

TUTTE LE GUIDE DI SILKSONG:
- 10 cose che il gioco non dice
- Tutte le 30 Pulci
- Soluzione ai Desideri
- Tutte le mappe
- Tutti i Frammenti di Maschera
- Tutti i Frammenti di Spola
- Trofei e Obiettivi
- Tutti gli Strumenti
- Come sbloccare l’Atto 3
- Guida alle 3 parti del Cuore Meccanico
- Come usare il Bocciotorto
- Come sbloccare la percentuale di completamento
- Come attraversare “La Bruma”
- Come sbloccare la Casacampana
- Guida alla missione “Seta e anima”
- Guida alla missione del Signor Fungo
Chiave Semplice di Bossopiano

La prima Chiave Semplice ottenibile all’interno del gioco è possibile acquistarla dal mercante di Bossopiano per 500 Grani.
Dove utilizzarla

La Chiave Semplice di Bossopiano può essere utilizzata per aprire una porta con serratura semplice presso le Vie dei Vermi. In questo modo puoi avere un collegamento diretto tra Borgomuschio e questa zona della mappa e inoltre puoi raggiungere la zona più a est delle Terre Muschiose dove è presente l’Ossario: in questo luogo puoi ottenere un nuovo Emblema dopo aver sconfitto tutti i nemici.
Chiave Semplice della Via del Peccato

La seconda Chiave Semplice che è possibile ottenere in ordine cronologico nel gioco si trova presso la Via del Peccato, una zona a est di Terruggiosa; qui bisogna attraversare tutta la mappa fino a raggiungere la parte più a nord-est: sconfiggendo un nemico questo vi farà ottenere la Chiave Semplice.
Dove utilizzarla

Sebbene il gioco ti dia la possibilità di utilizzare la chiave dove e quando vuoi, ti consigliamo di utilizzare questa Chiave Semplice sempre alla Via del Peccato per liberare l’NPC intrappolato all’interno di una gabbia; si tratta del Principe Verde, un insetto che potresti incontrare più avanti lungo il tuo cammino a Lungitela.
Chiave Semplice di Suonclave

La terza Chiave Semplice che puoi ottenere in Hollow Knight: Silksong è possibile acquistarla dal mercante di Suonclave per 650 Grani, ovvero la zona più a nord-est della Cittadella; si tratta di una zona avanzata del gioco e l’NPC che vi venderà la chiave (e altri strumenti) non sarà disponibile da subito, ma solamente dopo aver esaudito il desiderio di trovarlo dopo che si è disperso nelle Sale Corali.
Dove utilizzarla

Questa Chiave Semplice può essere utilizzata per aprire una porta con serratura semplice presso le Piattafonde: la porta si trova nella zona al di sotto della Figlia della Forgia e ti permette di accedere a una zona segreta della mappa; si tratta di una zona piena zeppa di nemici e pavimenti incandescenti quindi bisogna fare attenzione, ma il premio è davvero ghiotto: qui infatti è possibile ottenere la Lastra Focaia e anche affrontare un Boss segreto.
Chiave Semplice alle Sabbie di Karak

L’ultima Chiave Semplice si trova alle Sabbie di Karak, più precisamente sulla panchina che si trova all’estrema destra della mappa.
Dove utilizzarla

Questa Chiave Semplice può essere utilizzata per aprire il portone che si trova alle Sale Eccelse. In questa stanza nascosta sono presenti numerosi Grani e anche un cannone che ti permette di sparare Grani ai nemici.

