Silksong | Seta ed anima: dove trovare i 4 materiali per la trappola finale

Hornet in Silksong con i 4 materiali per la missione Seta ed Anima
Silksong | Seta ed anima: dove trovare i 4 materiali per la trappola finale - Player.it

Silksong non smette mai di stupire e arrivati vicino al finale del gioco c’è una missione segreta da sbloccare che potrebbe ribaltare le sorti di Hornet. Per accedere al desiderio Seta ed Anima dovrete però faticare un bel po’, in questa guida vediamo dove trovare tutti e 4 i materiali richiesti e come sbloccare la missione.

TUTTE LE GUIDE DI SILKSONG:

Come sbloccare Seta ed Anima

Per sbloccare questo desiderio dovrete raggiungere il boss finale nella Culla SENZA sconfiggerlo. Poi seguite il capitolo di questa guida “Dove trovare l’anima del Cercatore” e poi tornate a parlare con il Capovillaggio di Suonclave nelle Stanze Corali.

Vi dirà che può provare a cambiare il destino di Hornet costruendo una trappola per il boss finale. Per farlo però avrà bisogno dell’aiuto delle anima della sua famiglia e di un’arma molto particolare. Di seguito vedremo dove trovare tutti e 4 i materiali.

Dove trovare l’Anima del Cercatore

Questa è sicuramente l’anima più complessa da recuperare perché richiede di esplorare l’ostica Acquafiele, raggiungere Portofiele e sconfiggere Craal Il Grande. Poi raccogliere l’Anima del Cercatore dalla casa accessibile subito dopo lo scontro.

Vi consigliamo di sbloccare la seconda panchina di Acquafiele e di seguire il video qui sotto che mostra un trucco per sconfiggere Craal facilmente stando a mollo nei vermi. Rimanendo nell’angolo infatti, come mostrato, Craal non riuscirà a colpirvi.

Dove trovare l’Anima della Fanciulla

Recatevi a Bossopiano e parlate con la Fanciulla della Cappella, in pratica il primo NPC che avete incontrato nel gioco. Si trova nella chiesa subito a sinistra di Bossopiano.

Dove trovare l’Anima dell’Eremita

Recatevi a Cuorcampana e parlate con l’Eremita della Campana, si tratta dell’NPC scorbutico che si trova sotto Cuorcampana. Basta sfondare il muro a destra nella zona dove viaggiate con la bestia campana e scendere sotto per parlare con l’eremita.

Dove trovare il Piantatrappole

Dovrete recarvi nel più grande Tessinido del gioco, ovvero quello sotto a Bossopiano, il Tessinido Atla. Scendete con l’ascensore interno, arrampicatevi da destra e poi andate verso sinistra attraversando il canale dell’ascensore. Arrivati nella zona muschiosa dovrete saltare verso il soffitto per raggiungere la zona segreta mostrata in foto.

Ottenuti tutti i materiali tornate dal Capovillaggio di Suonclave per sbloccare una nuova missione finale: Cattura dell’Anima, che tratteremo nella nostra guida ai Desideri di Silksong. Seta ed Anima è inoltre un desiderio fondamentale per sbloccare l’Atto 3 del gioco di cui trovate una guida qui.