Hollow Knight: Silksong ha introdotto diverse novità rispetto al primo capitolo con l’obiettivo di rendere il gioco più ampio e per certi versi anche più godibile: una delle innovazioni che Team Cherry ha deciso di introdurre in questo secondo gioco è un sistema di missioni secondarie tracciabili che all’interno del gioco prendono il nome di “Desideri”, i quali possono essere accettati dalle bacheche di Bossopiano, Cuorcampana e della Cittadella oppure dagli NPC in giro per la mappa.
Le missioni secondarie in Silksong sono davvero tante e se volete scoprirle tutte o magari non riuscite a risolverne alcune abbiamo scritto una guida apposita su tutti i Desideri, mentre in questa nuova guida parleremo di un Desiderio in particolare che richiede un bel po’ di tempo ed esplorazione per essere risolto, ovvero quello relativo ai Sapori di Lungitela.

La missione “Sapori di Lungitela” ti permette di ottenere l’Olio Pallido, uno strumento in grado di potenziare ancor di più l’ago di Hornet; questa missione si sblocca parlando con un NPC presente all’interno della sala da pranzo abbandonata delle Stanze Corali della Cittadella, il quale vi inviterà a raccogliere e consegnarli cinque ingredienti diversi in giro per la mappa di Lungitela.
TUTTE LE GUIDE DI SILKSONG:
- Tutte le 30 Pulci
- 10 cose che il gioco non dice
- Tutte le mappe
- Tutti i Frammenti di Maschera
- Guida agli Strumenti
- Tutte le Spole
- Guida ai Trofei e Obiettivi
- Chiavi semplici: dove trovarle tutte
- Soluzione ai Desideri
- Come sbloccare l’Atto 3
- Guida alle 3 parti del Cuore Meccanico
- Come usare il Bocciotorto
- Come sbloccare la percentuale di completamento
- Come attraversare “La Bruma”
- Come sbloccare la Casacampana
- Guida alla missione “Seta e anima”
Dove trovare tutte le prelibatezze per la missione “Sapori di Lungitela”
ZUPPA DI BACCAMUSCHIO

La Zuppa di Baccamuschio è l’ingrediente più semplice da ottenere dato che basterà recarsi nella grotta del Druido Muschioso sopra Bossopiano per ottenerlo.
NETTARE D’ANNATA

Il Nettare d’Annata si ottiene a Mezzastrada presso la locanda di Creige: l’NPC dapprima ci chiederà 480 Grani per acquistarlo, salvo poi ricredersi invitandoci a scendere nel suo seminterrato per recuperare le scorte. Sembra tutto facile, ma in realtà questa zona brulica di formiche guerriere e dovremo sconfiggerle tutte prima di ottenere il premio.
FETTINA DEL CORRIERE

La Fettina del Corriere si ottiene in un modo molto particolare dato che bisogna seguire diversi step: il primo passo è recarsi a Cuorcampana, accettare e completare le missioni relative ai mercanti scomparsi Tipp e Pill; una volta recuperati tornate a parlare da loro a Cuorcampana e vi diranno che ci sono delle merci da consegnare: tra queste merci c’è proprio la Fettina del Corriere.
La particolarità di questa missione è che è necessario consegnare la Fettina del Corriere a piedi, senza utilizzare gli spostamenti delle Viecampane: durante il tragitto non bisogna essere colpiti per più di cinque volte e bisogna fare il tutto entro un tempo limite.
Nel video seguente il percorso più veloce:
NOCE CORALLINA

La Noce Corallina si trova in una mappa piuttosto nascosta che si chiama Sabbie di Karek, la quale è raggiungibile da nord-est dei Gradini Distrutti; recuperare questo ingrediente non è affatto facile dato che richiederà una certa abilità nei salti per evitare tutte le spine lungo il cammino.
BACOFANGO SOTTACETO

Il Bacofango sottaceto è molto probabilmente l’ingrediente più complesso da ottenere dato che per averlo bisognerà sconfiggere un boss, ovvero L’Esule Chef Lugoli. Questo potente nemico si trova nella parte più a est della Via del Peccato.
Come ottenere l’Olio Pallido senza la quest “Sapori di Lungitela”
Nel corso dell’avventura di Hollow Knight: Silksong è possibile ottenere l’Olio Pallido anche in un altro modo senza completare la quest “Sapori di Lungitela”: questo oggetto chiave si può infatti trovare anche in una zona nascosta tra le Stanze Corali e le Volte dei Sussurri.


