MGS 5: The Phantom Pain – Sbloccare Quiet come spalla [Senza Parole]

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain – Sbloccare Quiet come Spalla. In questa sezione della nostra guida completa a MGSV: The Phantom Pain, vedremo come sbloccare Quiet come alleata e spalla di Big Boss rendendola disponibile al dispiegamento.

COME INCONTRARE QUIET

Per incontrare l’infallibile cecchina Quiet dovrete portare a termine la MISSIONE PRINCIPALE 11 (guarda la nostra Guida Alle Missioni Principali per scoprire come fare, ottenere il RANGO S e superare tutti i COMPITI). La missione principale 11 viene sbloccato automaticamente durante il compimento della MISSIONE OPZIONALE “Stabilisci un Contatto con Emmerich”.

OPZIONALE: Se non vi va di aspettare, potete raggiungere Quiet durante l’esplorazione libera, alle rovine di Aabe Shifap però SOLO dopo aver superato una MISSIONE PRINCIPALE a scelta tra 7-8-9 e aver costruito la piattaforma medica sulla Mother Base.

COME SBLOCCARE QUIET

Al termine della MISSIONE 11 dovrete scegliere di NON FARE NIENTE, in questo modo la cecchina verrà caricata sull’elicottero di recupero insieme a Big Boss. Se decidete il CONTRARIO dovrete per forza ripete la missione per sbloccare la ragazza.

RENDERE DISPONIBILE QUIET AL DISPIEGAMENTO COME SPALLA

Dopo aver superato la MISSIONE PRINCIPALE 14 (di  cui trovate tutte le info nella nostra Guida Alle Missioni Principali) potrete fare visita a QUIET nella sua cella al primo piano della Piattaforma Medica. Non appena lascerete la Mother Base Quiet si unirà a Big Boss come spalla (TROFEO SENZA PAROLE) e le sue abilità potranno essere sviluppate a seconda del grado di legame ottenuto.

SVILUPPARE IL LEGAME CON QUIET

Vi sono diversi metodi per accrescere il legame con la cecchina. Di seguito vengono mostrati quali sono i migliori e quali quelli assolutamente da non fare, il legame con la cecchina infatti può anche scendere impedendovi di ottenere i bonus:

ACCRESCERE LEGAME
-Portare con te Quiet quando entri in missione.
-Sviluppare equipaggimaneti per Quiet.
-Salire sull’elicottero di recupero insieme a Quiet durante le fughe dalle zone calde.
-Quiet completa le ricognizioni.

PERDERE LEGAME
-Big Boss infligge danni letali Quiet. DA EVITARE ASSOLUTAMENTE, cala di molto il legame ottenuto soprattutto se i danni sono ingenti.
-Quiet viene ferita gravemente durante le missioni dai nemici. Cercate di non mettere la ragazza in difficoltà e, nel caso ce ne fosse bisogno, accorrete in suo aiuto.

Portando il legame al massimo sbloccherete il TROFEO SPALLA DA GUERRA

AZIONI, UNIFORMI E ARMI SBLOCCABILI DI QUIET

AZIONI
Ogni nuova azione viene sbloccata all’aumento di legame. Il legame viene mostrato a fine missione nell’angolo in basso a sinistra da 10 simbolini in totale che si riempiono a seconda del livello raggiunto. Di seguito una lista delle azioni, che potrete impartire in campo alla cecchina, e il relativo numero di simbolini legame necessari:

0-Fuoco– Ordina a Quiet di sparare al bersaglio inquasrato dal binocolo o dalla mira di Big Boss.
0-Parlare con Quiet– Le conversazioni cambiano dal livello di legame raggiunto.
3-Mira– Tiene di mira un obiettivo e attende gli ordini e le azioni di Big Boss.
5-Coprimi/Smetti– Quiet copre Big Boss eliminando eventuali minacce a vista. Potete anche chiedergli di Smettere di coprirvi.
8-Colpo alla granata– La cecchina spara ad una granata lanciata da Boss spedendola dritta contro i nemici.

ARMI E UNIFORMI
Lo sviluppo di nuovo equipaggiamento richiede anche l’aumento di legame. Il legame viene mostrato a fine missione nell’angolo in basso a sinistra da 10 simbolini in totale che si riempiono a seconda del livello raggiunto. Di seguito una lista degli equipaggiamenti sbloccabili, insieme ad altri requisiti, e il relativo numero di simbolini legame necessari:

2-Farfalla Colpevole
3-Uniforme Naked Rossa
4-Farfalla Peccatrice
6-Farfalla Perversa equipaggiata con Silenziatore
7-Uniforme Naked Sil Q
8-Farfalla Colpevole equipaggiata con Silenziatore
10-Uniforme Naked Gld Q
10 + Finisci la MISSIONE PRINCIPALE 40-Uniforme Naked Gray XOF
10 + Finisci la MISSIONE PRINCIPALE 40-Uniforme Sniper Wolf

RIFORNIMENTI
Anche i lanci di rifornimenti per Quiet non saranno da subito completamente accessibili, ma dovrete raggiungere almeno i 3 simbolini legame per avere un pacco di rifornimenti decente e almeno gli 8 per avere quello completo.

CAMBIAMENTO DI COMPORTAMENTO E POSE SEXY DI QUIET

La donna cambierà comportamento verso Big Boss mostrandosi e facendo cose davvero Sexy, la bella Quiet è infatti interpretata dall’attrice Stefanie Joosten che ha posato per questi cambi di comportamento. Il legame viene mostrato a fine missione nell’angolo in basso a sinistra da 10 simbolini in totale che si riempiono a seconda del livello raggiunto. Di seguito una lista di come cambiano le pose di Quiet e il numero di simbolini legame necessari a farle cambiare:

MOVIMENTI DI QUIET IN CELLA
Pose e gesti che Quiet esegue andandola a trovare nella sua cella sulla Mother Base:

<3-Quiet assume una posizione prona.
3-5-Quiet assume ora anche una posizione supina.
5-8-Quiet cammina anche verso il muro della cella.
>8-Quiet si fa la doccia giocando con gli schizzi d’acqua.

MOVIMENTI DI QUIET NELL’ELICOTTERO
Pose e gesti che Quiet esegue mentre vi trovate a scegliere cosa fare sull’elicottero:

0-Quiet è seduta e ferma.
1-Quiet controlla l’abitacolo.
2-Quiet sbircia Big Boss.
3-Quiet si guarda alle spalle.
4-Quiet incrocia spesso le gambe.
5-Quiet si stiracchia a terra.
6-Quiet incrocia le gambe più lentamente e nel verso contrario di prima.
7-Quiet guarda dal finestrino.
8-Quiet si mette prona e guarda Big Boss.
9 + Dovete fissarle il seno per una decina di secondi usando la visuale in prima persona-Quiet vi becca a sbirciare e si avvicina fissandovi insistentemente.
10 + Rimanete nell’Elicottero per almeno 5 minuti-Quiet gattona davanti a voi.


Tutte le guide di MGS V: The Phantom Pain

MGS 5 tutte le guide al gioco