The Sims 4: disponibile l’espansione Cani & Gatti

aggiornato il 13-11-2017 08:49Redazione Player.it

Electronic Arts ha annunciato che The Sims 4 Cani & Gatti Expansion Pack è disponibile per PC e Mac e che The Sims 4 arriverà sulle console Xbox One e PlayStation 4 il 17 novembre.

the-sims-4-disponibile-l-espansione-cani-e-gatti

Il nostro team ha lavorato duramente per sviluppare The Sims 4 Cani & Gatti e The Sims 4 per console, e siamo orgogliosi di proporre esperienze intense e appaganti su molteplici piattaforme alla nostra incredibile community, ha dichiarato Joe Nickolls, General Manager di Maxis. “Creare una varietà di punti di accesso all’universo di The Sims è una delle nostre massime priorità e le opportunità di crescita che ci presenta sono per noi fonte di ottimismo“.

Con The Sims 4 Cani & Gatti, i giocatori possono progettare il proprio animale ideale conferendogli personalità e caratteristiche inconfondibili. Scopriranno inoltre nuove attività divertenti sull’incantevole litorale di Brindleton Bay.

Sappiamo quanto i membri della community adorino i propri cani e gatti del mondo reale, e siamo davvero felici che ora possano portare i loro adorati amici a quattro zampe nel mondo dei loro“, ha affermato Lyndsay Pearson, Executive Producer di The Sims & Cani e gatti “Sono sempre stati una componente essenziale di qualsiasi titolo della saga dei Sims e siamo entusiasti di poter finalmente accogliere queste adorabili creature in The Sims 4“.

Con il nuovo strumento “Crea un animale” diventa possibile creare e personalizzare gli animali più espressivi e diversi di sempre, scegliendo tra un’ampia varietà di razze canine e feline (o un incrocio), in modo da conferire a ciascuno un aspetto distinto. I giocatori possono inoltre personalizzare i manti dei propri cani e gatti con svariati motivi, oppure dipingere e manipolare direttamente il loro aspetto con macchie, strisce e particolari che consentono a ciascun animale di risaltare con chiarezza rispetto agli altri.

Per la prima volta in assoluto in The Sims, è possibile vestire cani e gatti con completi e accessori divertenti nell’attesa delle sorprese deliziose che gli animali riservano alla quotidianità dei loro Sims. Aiuta i Sims a stringere legami speciali, ad addestrare e a giocare con gli animali nonché a osservarli mentre manifestano le proprie personalità, oltre ai propri comportamenti innati.

In aggiunta, i fan possono proteggere e badare agli animali, realizzando il sogno di diventare veterinari e aprendo una clinica tutta loro per diventare i più promettenti specialisti della cittadina.

Ma non è tutto! Il 17 novembre The Sims 4 esordirà sulle console Xbox One e PlayStation 4, inaugurando su nuove piattaforme il gioco iconico che i fan conoscono e adorano.

Al momento del lancio sarà acquistabile singolarmente una prima selezione dei più acclamati pacchetti scaricabili, tra cui The Sims 4 Vita in Città Expansion Pack, The Sims 4 Vampiri Game Pack, The Sims 4 Esterni da Sogno Stuff Pack e The Sims 4 Vintage Glamour Stuff Pack.

Sviluppato da Maxis in collaborazione con il talentuoso team di Blind Squirrel Games, The Sims 4 propone ai giocatori su console le stesse emozioni intense e l’inconfondibile dinamica del gioco base per PC assieme a numerosi aggiornamenti ricchi di contenuti aggiuntivi pubblicati dopo il lancio del gioco base, tra cui piscine, nuove carriere e la fase della vita del bebè.

I giocatori si divertiranno a creare e controllare i propri personaggi dal comfort del divano mentre scelgono pettinature, esplorano le aspirazioni della vita e plasmano i momenti divertenti delle vite dei Sims.

Vi ricordiamo che The Sims 4 è disponibile su PC, mentre arriverà su PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 17 novembre 2017.

The Sims 4: annunciata la nuova espansione “Cats and Dogs”

aggiornato il 21-08-2017 17:56Redazione Player.it

Durante la conferenza Electronic Arts sono state annunciate alcune novità riguardanti The Sims 4. Il gioco, come già annunciato, uscirà anche su PlayStation 4 e Xbox One e le novità non si fermano qua.

the-sims-4-annunciata-la-nuova-espansione-cats-and-dogs

La versione console sarà un’esperienza completa da godersi sulla comodità del divano, creando i propri Sim, facendoli giocare con gli amici e tanto altro. Se volete portare The Sims sempre con voi non c’è problema, perché sta per arrivare anche The Sims Mobile.

Sullo showfloor sono presenti delle postazioni per provare il gioco e divertirsi con i Sim.

L’altra novità riguarda la nuova espansione di The Sims 4 per PC e Mac: Cats and Dogs. Come potete intuire dal nome, l’espansione introdurrà cani e gatti e permette di utilizzare l’editor per personalizzarli.

Gli animali potranno essere addestrati e vestiti, per essere ancora più unici. Arriva anche un nuovo lavoro per i Sims: il veterinario, in questa veste i Sim potranno addirittura aprire una clinica e assumere altri Sim per farsi aiutare nel lavoro!

Vi ricordiamo che l’uscita di The Sims 4 su console è prevista per il 17 novembre 2017, mentre l’espansione Cats and Dogs arriverà il 10 novembre su PC.

The Sims 4 Cani & Gatti Expansion Pack in arrivo a novembre

aggiornato il 21-08-2017 17:37Sebastiano Pezzile

COLONIA, Germania – 21 agosto 2017 – La vita è più bella con i cani e i gatti! Oggi Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) e Maxis hanno annunciato che The Sims 4 Cani & Gatti Expansion Pack uscirà per PC e Mac il 10 novembre. L’attesissimo Expansion Pack consente ai giocatori di godersi l’affettuosa compagnia e le deliziose sorprese che cani e gatti riserveranno ogni giorno ai loro Sims. Il nuovo strumento “Crea un animale” permette di creare e progettare l’animale perfetto. Scegliete tra un’ampia varietà di razze canine e feline, oppure incrociate molteplici razze per dare vita a qualcosa di davvero unico.

Personalizzate i manti dei vostri amici pelosi con motivi stravaganti, oppure riproducete fedelmente le macchie e le strisce di un animale realmente esistente.

Per la prima volta in assoluto, sono disponibili anche accessori e abiti speciali per dare il tocco finale ai look, mentre i tratti della personalità studiati su misura garantiscono che nessun animale avrà l’aspetto o il carattere di un altro.

The Sims 4 Cani & Gatti propone agli appassionati alcuni degli animali più graziosi e incantevoli mai apparsi nella saga di The Sims.

Tra cani, gatti, cagnolini e gattini, i nuovi strumenti per personalizzare gli animali sono talmente flessibili e potenti che i giocatori possono davvero creare tutti quelli che riescono a immaginare”, ha affermato l’Executive Producer Lyndsay Pearson.

“Sappiamo che i giocatori considerano gli amici a quattro zampe dei membri a pieno titolo delle loro famiglie e trovo che la squadra di sviluppo sia riuscita a infondere loro vita in modo sbalorditivo.”

Scoprirete i tratti specifici della personalità degli animali mentre i Sims li addestreranno, giocheranno con loro e se ne prenderanno cura. La nuova attività dedicata ai veterinari consentirà ai giocatori di realizzare il sogno di costruire una clinica veterinaria tutta loro, assumere personale specializzato nonché visitare e curare gli animali, liberandoli dalle sporadiche pulci e guarendoli dalle malattie più insolite.

Infine, The Sims 4 Cani & Gatti amplia The Sims 4 con le splendide rive costiere del nuovo scenario di Brindleton Bay. Qui i Sims e i loro animali possono giocare al riporto vicino alle banchine portuali, fare una passeggiata fino al faro, visitare un parco dove allestire un percorso a ostacoli, conoscere altri amici degli animali e perfino individuare i randagi a cui i Sims potrebbero dare ricovero!

The Sims 4 Cani & Gatti Expansion Pack non è stato ancora classificato PEGI. Per ulteriori informazioni e per prenotare The Sims 4 Cani & Gatti, visitate www.TheSims.com.

Fenomeno di intrattenimento interattivo di fama mondiale, The Sims ha divertito centinaia di milioni di persone in tutto il globo per oltre 17 anni.

The Sims offre ai giocatori l’opportunità di giocare con la vita creando personaggi virtuali, personalizzando i loro scenari e governando le loro esistenze. The Sims vanta una delle comunità di giocatori più attive del mondo con oltre 20 milioni di appassionati coinvolti nei canali social.

The Sims esplora ogni dimensione della vita introducendo modi sempre nuovi di scoprire le evoluzioni della dinamica di gioco, promuovendo collaborazioni con gli artisti e i marchi più noti, e adeguandosi alle nuove piattaforme di gioco.

*RICHIEDE IL GIOCO THE SIMS 4 (VENDUTO SEPARATAMENTE) E TUTTI GLI AGGIORNAMENTI PER FUNZIONARE.

Electronic Arts: ottimi risultati per Battlefield 1, The Sims 4 e il mobile

aggiornato il 28-07-2017 09:58Redazione Player.it

Electronic Arts ha reso noti tutti i dati emersi nel corso dell’ultima riunione finanziaria tenuta dagli azionisti alla fine del Q1 dell’anno fiscale 2018 (1 aprile – 30 giugno).

electronic-arts-dati-finanziari

Ciò che emerso dalla riunione sono dati molto improtanti legati ad alcune delle IP più importanti dell’azienda, che hanno fatto registrare numeri incredibilmente alti:

–Battlefield 1 ha superato i 21 milioni di giocatori

-Gli utenti attivi su The Sims 4 sono aumentati del 20% ogni anno

FIFA Mobile ha raccolto oltre 95 milioni di utenti unici

NBA Live Mobile ha superato i 70 milioni di utenti unici

Infine, nel corso dell’ultimo anno, le vendite digitali nette hanno fatturato oltre 3,147 miliardi di dollari, registrando un aumento dei profitti del 23% rispetto all’anno precedente.

The Sims 4 annunciato ufficialmente su PlayStation 4 Xbox One

aggiornato il 27-07-2017 08:56Redazione Player.it

Stavolta è ufficiale! The Sims 4 è stato annunciato su Xbox One e PlayStation 4 da Electronic Arts, Maxis e Blind Squirrel Games e approderà sulle console next-gen di Microsoft e Sony il 17 novembre 2017.

the-sims-4-ps4-xbox-one_1

Qualche giorno fa il titolo era apparso sul Microsoft Store, ma mancando annunci ufficiali per la versione console, non era per nulla il caso di spacciarlo come tale. Il porting per PlayStation 4 e Xbox One includerà al lancio tutti i contenuti di The Sims 4 usciti su PC e inoltre, riceverà periodicamente nuovi DLC e frequenti aggiornamenti.

Chi pre-ordinerà il gioco su PlayStation 4 o Xbox One riceverà il “Perfect Patio Stuff”, che garantirà diversi contenuti aggiuntivi e l’accesso anticipato al titolo di ben tre giorni (14 novembre) come era stato indicato giorni fa.

The Sims 4: a novembre finalmente la versione console

aggiornato il 26-07-2017 19:11Sebastiano Pezzile

REDWOOD CITY, California – 26 Luglio, 2017 – Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) e Maxis oggi hanno annunciato che The Sims™ 4, il gioco per PC/Mac che celebra creatività, inclusività e libertà di scelta, sarà disponibile per Xbox One e Playstation® 4 per i giocatori di tutto il mondo il 17 Novembre.

Dal creare Sims unici e costruire case fantastiche allo sviluppare le relazioni dei tuoi Sims e perseguire carriere, The Sims 4 porta la stessa connessione emotiva che i nostri giocatori PC amano a una nuova ondata di giocatori console.

I fan si godranno il potere di creare e controllare personaggi in un fantastico mondo virtuale mentre vivono imprevedibili e appassionanti momenti.

“L’aggiunta di una versione console per The Sims 4 è stata a lungo attesa sia dai veterani che dai nuovi arrivati della serie, e noi di Maxis siamo più che entusiasti di portare The Sims su una nuova piattaforma”, ha detto Lyndsay Pearson, Executive Producer.

“Il gioco offre una fantastica esperienza The Sims su console ed è accompagnato da una valanga di contenuti amati dai fan, così i giocatori possono aspettarsi un gameplay unico, libertà di espressione e divertimento, tutti capisaldi del brand The Sims. Le possibilità di giocare con la vita sono infinite come le creatività dei giocatori”.

Così come con The Sims 4 su PC, i giocatori console possono vivere e testare le sfaccettature della vita in un mondo dove non ci sono regole. I fan avranno il potere di creare Sims unici, personalizzando tutto, dal loro taglio e colore di capelli, fino alle loro scelte e aspirazioni di vita.

Con il Build Mode basato sulle stanze, i giocatori possono progettare e scegliere decorazioni, costruendo senza sforzi la loro casa dei sogni. Ti va di esplorare? I Sims possono visitare i vari quartieri e strade del mondo di gioco.

The Sims 4 su console dà ai giocatori il gameplay unico offerto ai giocatori PC, più molti dei contenuti aggiunti rilasciati dopo il lancio di The Sims 4. Dopo il lancio del gioco per console, i fan possono aspettarsi aggiornamenti e contenuti extra rilasciati regolarmente.

Da Maxis e dal talentuoso team Blind Squirrel Games, The Sims 4 sarà disponibile in tutto il mondo dal 17 Novembre 2017 per Xbox One e Playstation 4. Preordina The Sims 4 su console* ora e ricevi The Sims 4 Set Patio Perfetto, con vasche idromassaggio e una valanga di decorazioni bonus per la tua oasi fuoricasa.

I giocatori che non vedono l’ora di giocare a The Sims posso preordinare oggi The Sims 4 Deluxe Party Edition e ricevere il gioco completo tre giorni prima, il 14 Novembre. La Deluxe Party Edition include contenuti speciali come il Bar con le fiaccole Tiki, bizzarri costumi, buffi cappelli a forma di animali e molto altro, più The Sims 4 Set Patio Perfetto con le vasche idromassaggio.

Per molti più dettagli e per preordinare The Sims 4, visita www.TheSims.com/Console. I membri EA Access potranno giocare il gioco fino a 5 giorni prima dell’uscita mondiale, iniziando dal 9 Novembre, grazie alla versione di Prova Gioca per primo**.

Per partecipare alla community The Sims seguici su Facebook, Twitter e Instagram, e iscriviti al canale YouTube channel.

The Sims 4 è in arrivo su Xbox One, forse!

aggiornato il 25-07-2017 09:21Redazione Player.it

The Sims 4 è stato annunciato su Xbox One, almeno da Microsoft. Stando al Microsoft Store, il gioco dovrebbe arrivare sulla console il 17 novembre 2017.

the-sims-4-xbox-one

Cosa c’è di strano in tutto ciò? Semplice, Electornic Arts non ha annunciato l’arrivo del gioco su Xbox One, né ha comunicato nulla tramite il suo sito o i suoi profili social ufficiali. Comunque l’arrivo del titolo sulla piattaforma di Microsoft non è in discussione.

Il gioco sarà disponibile in Edizione Standard o tramite Deluxe Party Edition, che garantirà l’accesso anticipato e dunque sarà giocabile dal 14 novembre 2017. Attualmente The Sims 4 non può essere ancora pre-ordinato o pre-acquistato su Xbox One.

The Sims 4: arriva il nuovo Fitness Stuff Pack

aggiornato il 09-06-2017 16:15Redazione Player.it

capture-8

E’ stato annunciato un nuovo contenuto per The Sims 4, che vi aiuterà a restare in forma! Arriva il Fitness stuff pack  per The Sims 4 e a fine articolo troverete anche il video di lancio per presentare questo nuovo DLC.

Nel video si può vedere i Sims fare attività fisica come ad esempio scalare una parete, ballare o fare palestra. Insomma tutto quello che serve per restare in forma!

Il Fitness Stuff Pack uscirà il prossimo 20 giugno 2017!

The Sims 4: i bambini non ci provano più

aggiornato il 26-05-2017 12:02Eleonora Muzzi

The Sims 4 è stato lanciato ormai quasi tre anni fa, tra reazioni non particolarmente calorose, ma soprattutto diverse polemiche. I fan lamentavano la mancanza di features che erano inserite già nel gioco base nelle precedenti iterazioni del titolo EA, tra cui la fase della crescita detta “toddler” in inglese, il periodo di vita di una persona tra 1 e i 3 anni. In pratica il periodo dell’asilo nido.

Con un bel po’ di ritardo, i toddler sono stati aggiunti solo nel Gennaio di quest’anno con una patch dedicata… ma a costo di una marea di bug e glitch, alcuni divertentissimi.

Uno dei più noti – ed esilaranti – vedeva i bambini ancora in pannolone “ereditare” per certi versi l’umore degli adulti che gli stavano attorno, tra cui anche quello che li spingeva a flirtare. E di conseguenza i bambini non riceveranno più messaggi non proprio appropriati dagli adulti.

I bambini non cambieranno più colore della pelle quando vengono presi in braccio. Meno inappropriato, ma comunque strano e… buffo?

Viene corretto anche il glitch che faceva venire voglia ai sims di sposarsi… anche quando erano già sposati!

Infine, un Love Guru del Festival dell’amore che è sposato con un sim di un vostro lotto non sarà più immortale.

A cinque mesi dal rilascio del pack “Vita da Genitori” vengono finalmente corretti questi problemi che, per quanto inappropriati o assurdi, erano effettivamente divertenti.

The Sims 4: le immagini del prossimo game pack Vita da Genitori

aggiornato il 25-05-2017 12:01Redazione Player.it

EA ha annunciato il prossimo Game Pack di The Sims 4 molto vicino all’uscita. La data prestabilita è quella del 30 maggio prossimo. Il file introdurrà, oltre ai soliti elementi, anche svariate caratteristiche tipiche dei genitori.

the-sims-4-le-immagini-del-prossimo-game-pack-vita-da-genitori

Non per altro il nome del pack è Vita da Genitori! La novità più importante riguarderà i valori caratteriali che aiuteranno i genitori a crescere figli con la testa sulle spalle o, al contrario, degli scapestrati. Se i sim-genitori si saranno comportati in modo corretto, è più probabile che i figli, una volta diventati adulti, abbiano successo nella vita.

Verranno introdotti 5 valori caratteriali, tutti con esito positivo o negativo. Essi saranno educazione, responsabilità, risoluzione dei conflitti, empatia ed emotività. Ad ognuno di questi caratteri il bambino può rispondere in modo positivo o negativo, con ovvie ripercussioni future. E ora gustiamoci le prime immagini di The Sims 4 Vita da Genitori.

 

The Sims 4: annunciato Serata Bowling Stuff Pack

aggiornato il 23-03-2017 17:41Redazione Player.it

Nuovo stuff pack in arrivo in The Sims 4. È appena stata annunciata la Serata Bowling! Il file espansione porterà come sempre tanti nuovi oggetti al gioco di base.

the sims 4 annunciato serata bowling stuff pack

Tra questi c’è tutto il necessario per la realizzazione di una vera e propria sala da bowling, compresi anche gli abiti adatti, comprese scarpette e guantini. Dopo aver scaricato il Serata Bowling Stuff Pack avrete l’opportunità di far svagare il vostro Sim in un modo tutto nuovo. Al bowling possono accedere tutti, bambini compresi, e la bravura dipenderà dalla nuova abilità introdotta appositamente. Il nuovo stuff pack di The Sims 4 arriverà il prossimo 29 marzo, per adesso vi lasciamo al trailer di presentazione.


 

The Sims 4: annunciato nuovo Pack con i vampiri

aggiornato il 11-01-2017 15:38Redazione Player.it

Sono presenti sin da The Sims 2 e chiaramente non potevano mancare in The Sims 4: i vampiri sono tornati! Sebbene con un po’ di ritardo rispetto ad Halloween, il pacchetto con il signore del male e altri oggetti spaventosi è ormai in dirittura d’arrivo.

the-sims-4-annunciato-nuovo-pack-con-i-vampiri

Lo ha annunciato la stessa EA, indicando il 24 gennaio come il giorno in cui sarà possibile acquistare il Vampiri Game Pack. Dal classico Nosferatu al più recente vampiro modello Twilight, ci sarà un’ampia scelta di tipologie vampiresche.

Non mancheranno come da tradizione mobili, case (o per meglio dire castelli) e attività come i poteri paranormali e la possibilità di fare fiki fiki in una bara (da provare!). E come sarà il nuovo quartiere di Forgotten Hollow? Di certo non per persone fifone! Ecco le prime immagini e il trailer ufficiale del Vampiri Game Pack di The Sims 4.


 

The Sims 4: annunciata espansione Vita in Città

aggiornato il 14-09-2016 10:43Redazione Player.it

The Sims 4 si espande ancora. EA Games ha annunciato ufficialmente Vita in Città, un nuovo expansion pack che uscirà il prossimo 3 novembre.

the-sims-4-vita-in-citta

Con questa espansione viene introdotto un nuovo quartiere di Simcity, San Myshuno, periferia decisamente più movimentata rispetto a Willow Creek e gli altri quartieri conosciuti. Qui avremo accesso sia alla costa che alle montagne, potremo giocare a basket o fare compere al Mercato delle Spezie, sfogarci al karaoke o partecipare a un festival con gli amici. Con questa espansione verranno introdotti 5 festival diversi a seconda dei propri gusti, ma anche alcune stranezze per arredare gli appartamenti.

Immancabili anche le nuove carriere (politico, critico e social media), nuovi oggetti e interazioni. E ora il primo trailer di Vita in Città per The Sims 4.

The Sims 4: rimosse le limitazioni di genere

aggiornato il 03-06-2016 15:23Redazione Player.it

The Sims 4 è sempre stato uno di quei titoli al fianco del mondo LGBT non solo con le sue trovate pubblicitarie, ma anche nell’effettività del gioco, come dimostra la possibilità di accoppiarsi e sposarsi tra personaggi dello stesso sesso. Ora Maxis va persino oltre.

the-sims-4-rimosse-limitazioni-genere

Si potrebbe affermare che per la prima volta The Sims 4 porta nel mondo dei videogiochi i personaggi transessuali. O almeno dà l’opportunità ai Sims di vestirsi e atteggiarsi come vogliono. Sono state infatti eliminate, con l’aggiornamento di oggi, tutte le restrizioni sessuali previste finora. In altre parole non solo gli uomini potranno indossare abiti femminili e viceversa, ma non ci sono più barriere nemmeno per le voci, la corporatura, le pettinature o la camminata.

Quando creerete un nuovo Sim, potrete incrociare ancora di più ogni singolo tratto in maniera tale da avere anche un’ulteriore varietà di volti. Erano oltre 700 gli articoli classificati per genere che adesso vengono sbloccati, comprendendo tutti i pacchetti a disposizione.

L’obiettivo finale, spiegano gli sviluppatori, è dare la possibilità ad un pubblico ancora più ampio di esprimere la propria personalità attraverso l’alter ego virtuale.

The Sims 4 Mangiamo Fuori: scopriamo il cibo sperimentale e la gestione del ristorante

aggiornato il 31-05-2016 11:01Redazione Player.it

The Sims 4 Mangiamo Fuori è la prossima espansione di The Sims in arrivo il prossimo 7 giugno. Di cosa si tratterà ne abbiamo già parlato in un precedente articolo, ma oggi EA Games entra più nel dettaglio e svela ulteriori particolari.

the-sims-4-mangiamo-fuori-cibo-sperimentale-gestione-ristorante

Con la nuova espansione Mangiamo Fuori avremo a che fare con il cibo sperimentale che si discosta dal classico cibo “umano” ma ci porta più verso l’avanguardia della cucina Sim. Avremo per esempio la pasta alla lava, l’uovo di muschio, i petali d’amore di pancetta, e che ne pensate di un bel piatto a base di ingredienti alieni?

Grazie a tutta questa varietà è stato possibile anche aggiungere alcune opzioni di dialogo innovative che permetteranno così ai Sims di discutere sempre più spesso di cibo…e anche fotografarlo.

Per i Sims più intraprendenti invece non ci sarà solo da mangiare, ma anche da gestire un vero e proprio ristorante. Sarà importante migliorarlo per ottenere più stelle e dunque alzare il prezzo dei piatti. Conteranno non solo la qualità del cibo ma anche l’arredamento del locale e la reputazione.

Tantissime sono le variabili che incidono sulla valutazione, dall’abbigliamento dello staff fino all’insegna. Per tutti i dettagli “pratici” vi invitiamo a guardare il trailer qui di seguito.

The Sims 4: annunciato il Mangiamo Fuori Game Pack

aggiornato il 25-05-2016 15:41Redazione Player.it

Dopo aver lavorato, essere andati in vacanza e le serate di festa, è venuta una certa fame anche ai Sims. Per questo EA Games sta per lanciare The Sims 4 Mangiamo Fuori Game Pack.

the-sims-4-annunciato-mangiamo-fuori-game-pack

Come specifica sul blog ufficiale la stessa casa produttrice Maxis, l’indicazione è arrivata direttamente dalla community che ha chiesto di portare un po’ di buona cucina anche in The Sims 4. E così non solo adesso i nostri alter ego virtuali potranno cucinare prelibatezze più elaborate e dettagliate, ma anche gestire un ristorante (o recarvisi per una serata in famiglia), o lavorarci come camerieri.

Sono tante le novità con il Mangiamo Fuori Game Pack annunciato per PC e Mac il prossimo 7 giugno, ma non vogliamo svelarvi nulla, trovate tutto nel trailer di lancio.

The Sims 4 Giardini Romantici Stuff Pack annunciato per S. Valentino

aggiornato il 03-02-2016 15:17Redazione Player.it

L’amore tra i Sims non manca mai, soprattutto ora che arriva San Valentino. Per festeggiare al meglio la festa degli innamorati, EA Games lancia il The Sims 4 Giardini Romantici Stuff Pack.

the-sims-4-giardini-romantici-stuff-pack-annunciato-s-valentino

Anche se è un contenuto molto sanvalentinesco, il file sarà disponibile per il download già dal prossimo 9 febbraio, sia su PC che su Mac, e conterrà decine di oggetti romantici: fiori, giardini, mobili e persino interi parchi. Non potevano mancare gli oggetti tipici di una proposta di matrimonio o per una semplice uscita romantica a due.

Tra gli oggetti unici inseriti anche la Fontana di Gluteo Massimo, il Pozzo dei Desideri Sussurrante e i Giardini Perduti della Guarigione. Se volete che il vostro The Sims 4 diventi più romantico, dunque, non perdetevi il Giardini Romantici Stuff Pack. E ora il classico trailer di annuncio.

The Sims 4: il trailer del DLC Serata Cinema Stuff

aggiornato il 13-01-2016 15:44Redazione Player.it

Un nuovo stuff pack sbarca oggi in The Sims 4. Si chiama Serata Cinema Stuff ed è stato lanciato dal trailer che trovate qui di seguito.

the-sims-4-trailer-dlc-serata-cinema-stuff

Il DLC Serata Cinema Stuff introduce, come è facile immaginare dal nome, tutti gli elementi cinematografici che mancavano nel gioco, dai mega-schermi ai video proiettati in sala ma anche sul televisore di casa, fino agli immancabili pop-corn.

E si può fare un’uscita al cinema senza il giusto outfit? Certo che no, e allora ecco arrivare nuovi capi d’abbigliamento. Inoltre sono state introdotte nuove funzioni di gameplay come per esempio quella di protestare quando, durante il film, squilla il cellulare di uno degli spettatori, oppure il preparare i pop-corn.

Il DLC porta anche nuove decorazioni per la casa come i poster con le locandine dei film, e stati d’animo visto che, a seconda del film, poi il Sim ne risentirà successivamente. Vi lasciamo al divertente trailer che ci introduce alle novità dello stuff pack.


The Sims 4: arriva una patch per PC e Mac

aggiornato il 21-12-2015 16:43Redazione Player.it

I bug rimanenti di The Sims 4 saranno presto risolti da un nuovo aggiornamento. Viene rilasciata oggi la patch 1.13.106.1010 valida per PC e .1210 su Mac che sistemerà diversi aspetti del gioco.

the-sims-4-patch-pc-mac

Tra le varie segnalazioni fatte dagli sviluppatori le più importanti sono l’eliminazione dello sfarfallio nelle zone in penombra, ordinare al Sim di andare in bagno non cancellerà più tutte le altre azioni in coda, gli hashtag delle gallerie sono di nuovo cliccabili, risolto il bug che non permetteva la visualizzazione dei video con alcuni player, risolto il problema che non permetteva di leggere alcuni mp3 personalizzati, le divise dei club si possono personalizzare maggiormente ed inoltre sono stati corretti altri errori minori segnalati dalla community.

The Sims 4 Usciamo Insieme ora disponbile

aggiornato il 10-12-2015 11:41Redazione Player.it

Ora è arrivato il momento di far uscire il tuo Sim con i suoi amici in The SimsT 4. Oggi, Electronic Arts ha annunciato che The Sims 4 Usciamo Insieme! Expansion Pack è ora disponibile su PC e Mac in tutto il mondo. Per la prima volta, i giocatori potranno creare e giocare con gruppi di altri Sim ed esplorare la bellissima città di Windenburg, ispirata alle ambientazioni europee.

I giocatori potranno introdurre i propri Sim a diversi Club, in cui saranno presenti Sim con interessi, personalità e stili ben precisi. Se nessuno dei Club proposti è quello perfetto per il tuo Sim, ci sarà la possibilità di creare e personalizzare i propri Club, così da adattarli al tuo stile di gioco.

Con l’introduzione dei Club, The Sims 4 Usciamo Insieme! offre ancora più modi per divertirsi con i propri Sim,” dice Lyndsay Pearson, Senior Producer, The Sims 4. “Questa è la prima volta che i giocatori potranno controllare interi gruppi di Sim e fargli fare attività di gruppo. I Club cambieranno il modo in cui controllerai il tuo Sim e offrirà a The Sims 4 una nuova dimensione di gioco“.

the-sims-4-usciamo-insieme-ora-disponibile

Windenburg è un nuovo mondo, con luoghi pittoreschi da esplorare, come ad esempio il maniero dei Von Haunt, piscine naturali alle Scogliere e misteriose antiche rovine.

Windenburg è anche il posto perfetto per socializzare grazie a tantissimi nuovi luoghi dove i tuoi Sim potranno diventare degli esperti DJ e ballerini.
Il vostro Sim potrà divertirsi e parlare con i suoi amici davanti ad un cappuccino al caffè, giocando a freccette al pub, andando a ballare in discoteca e molto altro! In The Sims 4 Usciamo Insieme!, c’è sempre qualcosa di divertente da fare per il tuo Sim e i suoi amici!

The Sims 4 Usciamo Insieme! è stato catalogato come PEGI 12 ed è disponibile per 39.99 Euro per PC e Mac su Origin e nei negozi.


 

The Sims 4: Get Together, il trailer della nuova espansione

aggiornato il 09-12-2015 16:47Redazione Player.it

Esce oggi in Nord America The Sims 4: Get Together, la nuova espansione del mondo di The Sims che aggiunge al mondo di gioco i club. Ma come sempre ci sarà anche tanto altro.

the-sims-4-get-together-trailer-nuova-espansione

L’espansione è accompagnata dal trailer, che trovate qui di seguito, intitolato Come to Windenburg, ed è fortemente ispirata allo stile di vita tedesco, della zona del Tirolo. Windenburg è una città inventata nel classico stile di The Sims e dà l’idea di come sarà poi il gioco definitivo.

Tra gli annunci già disponibili ci sono quelli delle nuove locations, ovvero la città di Von Haunt Estate, th Bluffs e le antiche rovine. Il tutto caratterizzato dal forte impatto social grazie ai locali come pub, discoteca e altri ancora.

Vi lasciamo con il trailer appena rilasciato in attesa di conoscere la data di uscita ufficiale in Italia. Il costo dell’espansione sarà di 40 euro.

The Sims 4: il trailer di Usciamo Insieme

aggiornato il 04-11-2015 16:25Redazione Player.it

Finalmente EA Games ha cominciato a svelare la nuova espansione di The Sims 4 chiamata Usciamo Insieme. In particolare nel trailer che alleghiamo in fondo all’articolo si parla dei club.

the-sims-4-trailer-usciamo-insieme

Cosa sono i club? In sostanza sono dei circoli già preesistenti che racchiudono una serie di appassionati che possono fare, al loro interno, le attività prescritte dall’atto di fondazione. Se per esempio si tratta di un club per giovani adulti li vedremo giocare ai videogiochi oppure a freccette, se invece il club è per appassionati di cacce al tesoro li vedremo alla ricerca di oggetti misteriosi nei boschi. Se poi i club che ci sono già non vi piacciono, potete fondarne di vostri.

Fondare un club è semplicissimo perché lo si può fare ovunque ci si trovi, anche in vacanza. Basta selezionare ciò che si può fare e ciò che non si può fare ed ecco arrivare tantissimi nuovi amici con i quali condividere le attività.

Ricordiamo che la nuova espansione di The Sims 4, intitolata Usciamo Insieme, sarà disponibile su PC e Mac dal prossimo 8 dicembre.

The Sims 4 Usciamo Insieme! rinviato

aggiornato il 08-10-2015 15:12Redazione Player.it

Gli utenti di The Sims 4 dovranno attendere un mese in più per poter giocare a Usciamo Insieme!, la nuova espansione del loro gioco preferito.

the-sims-4-usciamo-insieme-rinviato

Oggi infatti sul sito ufficiale di The Sims 4 è comparso un post nel quale il community manager annuncia che Usciamo Insieme! sarà disponibile per il download il prossimo 8 dicembre e non più il 10 novembre come era programmato fino a pochi giorni fa. Peraltro la data dell’8 dicembre riguarda il mercato americano, per quanto riguarda il resto del mondo si parla della stessa settimana ma non dello stesso giorno, quindi possiamo immaginarci che almeno un paio di giorni in più ci vorranno per poterlo vedere in italiano.

The Sims 4 Usciamo Insieme! aggiunge uno scenario al gioco di base chiamato Windeburg, due nuove abilità (ballo e DJ), un gioco da tavolo, nuovi oggetti e aggiunge anche i club nei quali poter entrare oppure l’editor per creare il proprio club personalizzato.

Si è creata molta attesa intorno a questa espansione, migliaia di fans parlano in tutto il mondo sui social di ciò che si aspettano da questo file, e per questo Maxis non vuole sbagliare e preferisce prendersi qualche settimana in più per poi far uscire un gioco perfetto. Per assicurarsi che il pacchetto fosse all’altezza delle aspettative, gli sviluppatori hanno deciso di spostare di un mese l’arrivo nelle nostre case. Il prezzo previsto per PC e Mac sarà di 39,90 euro.

The Sims 4: oltre 93 milioni di personaggi creati in un anno

aggiornato il 03-09-2015 16:28Redazione Player.it

The Sims 4 compie un anno, almeno dall’uscita americana (da noi festeggerà domani), e così gli autori di EA Games hanno deciso di celebrare l’anniversario fornendo un po’ di dati sulla partecipazione al gioco.

the-sims-4-93-milioni-personaggi-anno

I quartieri di The Sims 4 sembrano alquanto affollati, almeno contando i personaggi che vi abitano: 93 milioni di abitanti! Persone che, a quanto pare, si sono date decisamente da fare visto che i rapporti “amorosi” sono stati 235 milioni, una media di due volte e mezza a Sim, bambini compresi! Dopotutto con il tratto “romantico” che è stato il più utilizzato in assoluto (dal 7,4% dei Sim, seguito da Allegro e Attivo) non poteva che essere così.

Ai fiki fiki hanno poi seguito 27 milioni e mezzo di matrimoni, mentre i divorzi sono stati 1,7 milioni, e più della metà delle volte sono stati fatti per generare un bebè. Purtroppo almeno 5 milioni sono stati i Sim morti.

Le ore di gioco accumulate finora sono state l’equivalente di 27.900 anni umani, molti dei quali passati a lavorare. La carriera più intrapresa di tutte è stata quella del guru tecnologico (e con tanti appassionati di videogiochi non poteva che essere così). La carriera informatica è infatti stata intrapresa nel 15% dei casi; a seguire troviamo il cuoco, l’intrattenitore e, a pari merito, scrittore e agente segreto. Infine, al primo posto tra le nazionalità dei tanti utenti, non poteva che esserci gli Stati Uniti, seguiti da Regno Unito e Germania. Numeri da capogiro senza tante espansioni, chissà come aumenteranno con le prossime uscite. L’infografica completa potete consultarla sul sito ufficiale.

Gamescom 2015: annunciata espansione per The Sims 4 ‘Get Together’

aggiornato il 05-08-2015 10:26Redazione Player.it

The Sims 4 è pronto per allargarsi ancora. Alla conferenza EA della Gamescom 2015 è stata annunciata Get Together, la nuova espansione del famoso gioco per PC e Mac.

gamescom-2015-annunciata-espansione-the-sims-4-get-together

La portavoce di Maxis Rachel Franklin ha presentato le future iniziative nell’ambito di The Sims annunciando una lunga serie di espansioni e stuff pack, talmente tanti da aggiungere mediamente più o meno un contenuto al mese. Dopodiché ci si è soffermati su Get Together, il prossimo file in arrivo per The Sims 4. Ebbene, è arrivato il momento di festeggiare.

Non sono stati forniti tanti dettagli ma il video lascia intendere che ci saranno feste, locali nei quali ballare e conoscere nuova gente e, par di capire dalla direzione presa dal filmato, anche nuove interazioni per migliorare ulteriormente i rapporti con gli altri Sim. La conferenza si è trasformata così in un vero e proprio party con tanti “sim umani” che hanno invaso il palco al ritmo della colonna sonora del video. Vi lasciamo dunque al trailer di lancio di Get Together.


 

The Sims 4 anche su PlayStation 4 e Xbox One?

aggiornato il 07-07-2015 10:49Redazione Player.it

The Sims 4 potrebbe approdare anche su PlayStation 4 e Xbox One nel corso del prossimo anno. Stando a quanto riportato da Gameshockers.com, Electronic Arts avrebbe annunciato il prossimo rilascio di The Sims 4 in diversi formati per soddisfare tutti i giocatori che possiedono alcune delle principali console presenti sul mercato.

the-sims-4-ps4-xbox-one

Nel caso questa dichiarazione dovesse risultare vera, i dubbi sul possibile arrivo di The Sims 4 su PlayStation 4 e Xbox One sarebbero veramente pochi. Restiamo in attesa di comunicati ufficiali da parte di Electronic Arts.

The Sims 4 Un Giorno alla Spa Game Pack annunciato

aggiornato il 02-07-2015 15:28Redazione Player.it

The Sims 4 si aggiorna con Un Giorno alla Spa Game Pack, il secondo game pack della stagione. Dopo avere lavorato, litigato e condiviso emozioni, i sims saranno stanchi ed è dunque arrivato il momento di farli rilassare alla SPA.

the-sims-4-un-giorno-alla-spa-game-pack-annunciato

Il pacchetto sarà reso disponibile per il l’Italia il prossimo 14 luglio e comprenderà tre SPA e una palestra che si potranno visitare, ma anche gestire come attività imprenditoriale per chi ha acquistato l’espansione “Al Lavoro!“; tanti oggetti aggiunti ed una abilità in più, il Benessere, che si potrà sviluppare effettuando massaggi o con sessioni di yoga. E poi come perdersi l’opportunità di fare “fiki fiki” in una sauna?

The Sims 4: annunciato aggiornamento The World of Newcrest

aggiornato il 04-06-2015 15:30Redazione Player.it

The Sims 4 sta per aggiornarsi. Il prossimo 11 giugno, esattamente tra una settimana, arriverà un nuovo mondo chiamato The World of Newcrest.

the-sims-4-aggiornamento-the-world-of-newcrest

Le novità principali sono 3 quartieri, 15 lotti vuoti (5 per ogni quartiere) e spazi per costruire molto più grandi. Gli sviluppatori sono voluti venire incontro agli utenti che chiedevano spazi per costruire stanze più grandi o giardini immensi, senza necessariamente dover sfrattare i Sim presenti nei lotti più grandi. L’update verrà reso disponibile gratuitamente giovedì prossimo, intanto ecco il trailer che è stato rilasciato in merito.


The Sims 4 – Feste di lusso, il trailer del nuovo stuff pack

aggiornato il 20-05-2015 15:42Redazione Player.it

Le feste di The Sims 4 finora vi sono sembrate noiose e monotone? Niente paura, è arrivato lo stuff pack Feste di lusso.

the-sims-4-feste-di-lusso-trailer-stuff-pack

A soli 9,90 euro è possibile scaricare un nuovo file che contiene nuovi abiti, nuovi oggetti a tema, e soprattutto una nuova dinamica di gioco. Le feste si potranno organizzare in un modo nuovo e maggiormente curato nei dettagli. I vostri invitati saranno esigenti e sarà dunque importante soddisfarli per farvi eleggere re della festa! Vi lasciamo al trailer e vi auguriamo buona visione.


The Sims 4 è disponibile per Mac

aggiornato il 18-02-2015 15:55Redazione Player.it

Uscito nello scorso settembre su PC, adesso The Sims 4 è disponibile anche per i dispositivi Mac.

the-sims-4-disponibile-mac

A partire dalla serata di ieri, dalle ore 19:00, la EA ha aperto al download di The Sims 4 per tutti i computer, compresi quelli della Apple esclusi in un primo momento dalla commercializzazione. La buona notizia è che se per caso possedete entrambi i dispositivi, ed avevate già comprato The Sims 4 su PC, potrete riscaricarlo gratuitamente sul Mac, accedendo con lo stesso account.

Sarà inoltre anche possibile copiare su un supporto fisico il file di salvataggio che avevate su PC e trasportarlo su Mac, riprendendo così dal punto in cui eravate arrivati.

The Sims 4: data di uscita su Mac e requisiti minimi

aggiornato il 05-02-2015 15:03Redazione Player.it

Dopo l’annuncio della scorsa settimana, finalmente sappiamo quando The Sims 4 arriverà sui dispositivi Mac. Il giorno prescelto è il 17 febbraio.

the-sims-4-data-uscita-mac-requisiti-minimi

Buone notizie per chi l’aveva già acquistato su PC ma possiede anche un Mac: il gioco sarà scaricabile dallo stesso account Origin senza esborsi ulteriori. Rilasciati anche i requisiti minimi consigliati sul Mac, eccoli:

  • Sistema Operativo: Mac OS® X 10.7.5 (Lion).
  • Processore: Intel Core 2 Duo 2.4GHz o superiore.
  • Ram: Almeno 4 GB RAM.
  • Disco Rigido: Almeno 10 GB di spazio libero con almeno 1 GB di spazio aggiuntivo per il materiale personalizzato e i salvataggi.
  • Scheda Video: 256MB di memoria – Schede video supportate NVIDIA GeForce 9600M GT, ATI Radeon HD 2600 Pro o superiore.
  • Periferiche: Tastiera e Mouse.
  • Online: È richiesta una connessione ad internet per l’attivazione del prodotto.

The Sims 4 espansione al lavoro! Caratteristiche e uscita

aggiornato il 05-02-2015 09:42Redazione Player.it

espansione-the-sims-4-al-lavoro

Una nuovo Expansion Pack annunciata per The Sims 4: si tratta di The Sims 4 Al lavoro, espansione che aggiunge la modalità lavoro (già visto in verità nei precedenti capitoli del gioco) dando la possibilità di seguire i sims nella loro vita professionale.

Tra le carriere visibili sul trailer di annuncio troviamo quella di medico, di detective,  inventore, proprietario di un negozio di abbigliamento. L’espansione sarà disponibile a partire da Aprile!

The Sims 4: arriva l’albero genealogico

aggiornato il 04-02-2015 10:26Redazione Player.it

albero-genalogico-the-sims-4

In occasione dei 15 anni di The Sims, ricorrenza caduta proprio ieri, Ea ha introdotto nel gioco The Sims 4 una funzione che da tempo veniva costantemente richiesta dai giocatori. Si tratta dell’albero genealogico di ogni famiglia, che permetterà di vedere tutte le relazioni nel corso delle varie generazioni dei vostri sims! La funzione potete trovarla nella modalità Vivi aprendo il pannello “Simologia” (o premendo il tasto Y).

Avete già provato questa nuova funzione? Leggete anche l’elenco di tutti i cambiamenti della patch  1.3.32.1010 !

The Sims 4 gratuito per 48 ore su Origin

aggiornato il 23-01-2015 11:37Redazione Player.it

Electronic Arts continua a offrire interessanti attraverso il proprio portale Origin. Grazie all’offerta Game Time i giocatori potranno infatti provare e giocare gratuitamente, per 48 ore, The Sims 4. Durante questo periodo di tempo gli utenti avranno accesso al gioco completo senza dover metter mano al portafoglio e una scaduta l’offerta potranno decidere se acquistare The Sims 4 oppure no.

the-sims-4-data-demo-pubblica

Disponibile The Sims 4 Gita All’Aria Aperta

aggiornato il 14-01-2015 10:25Redazione Player.it

EA ha annunciato la disponibilità di The Sims 4 Gita All’Aria Aperta, il primo game pack del franchise di The Sims, pieno di nuove ed esaltanti dinamiche di gioco e interazioni per i tuoi Sims.

I giocatori porteranno i loro Sims in gita a Granite Falls dove potranno esplorare nuove destinazioni, accamparsi per la notte, scoprire nuovi e rari oggetti da collezione, raccontare storie di paura attorno al fuoco, guardare le stelle e molto altro.
the-sims-4_5

Con l’annuncio di oggi, la società ha confermato che la versione The Sims 4 per Mac arriverà a Febbraio. Per tutti quelli che hanno precedentemente acquistato The Sims 4 per PC, la versione per Mac sarà GRATIS. A breve annunceremo la data ufficiale di lancio.

The Sims 4 Gita All’Aria Aperta
è valutato PEGI 12 ed è ora disponibile per PC tramite download digitale da Origin e da altri rivenditori online a 19,90€.


 

The Sims 4: come scaricare il Pacchetto Celebrazione

aggiornato il 17-12-2014 10:48Redazione Player.it

Di solito gli aggiornamenti di The Sims 4 sono automatici: basta collegarsi ad Origin per ottenerli. Per queste festività però EA ha deciso di cambiare rotta. Ha infatti reso disponibile per il download il Pacchetto Celebrazione (maglioni e arredi festivi) che però si potrà scaricare in un modo diverso dal solito. Noi vi spieghiamo come.

the-sims-4-scaricare-pacchetto-celebrazione

Ovviamente per potervi accedere bisogna avere una copia originale e registrata di The Sims 4. Questa è la procedura da seguire:

  1. Collegatevi ad Origin e avviate The Sims 4.
  2. Nel menu principale e nella Galleria compariranno dei banner pubblicitari per il Pacchetto Celebrazione delle Festività. Cliccare sui banner, vedrete che il pacchetto comparirà nel carrellino della spesa.
  3. Andare alla cassa ma niente paura, non c’è nulla da pagare.
  4. Confermare l’ordine e poi cliccare su “chiudi”.
  5. Comparirà una notifica di preparazione al download, dunque cliccare ok.
  6. Alla fine del download riceverete la notifica che il pacchetto è completamente scaricato, l’installazione sarà automatica.
  7. Chiudere The Sims 4 e riavviarlo. Al riavvio il Pacchetto Celebrazione dovrebbe essere già installato.

Se volete evitare tutti queste procedure basta andare sul sito Origin.com, scaricare il pacchetto seguendo le istruzioni e, al prossimo avvio di The Sims, dovrebbe essere già compreso nel gioco. Il download sarà possibile fino al 16 dicembre del 2016.

The Sims 4: nuove carriere e abiti con l’ultimo aggiornamento

aggiornato il 17-12-2014 10:04Redazione Player.it

The Sims 4 si è aggiornato ieri sera, martedì 16 dicembre, e così oggi tutti gli utenti che possiedono una copia possono giocare con tante novità gratuite. Le più importanti sono sicuramente le nuove carriere, ma ci sarà anche dell’altro.

the-sims-4-carriere-abiti-aggiornamento

Per quanto riguarda i lavori, sono stati aggiunti nuovi percorsi nelle carriere affari e atletica, conseguenti nuovi abiti, ai quali si aggiungono anche quelli per le feste. Inoltre sono stati aggiunti degli oggetti e persino un nuovo trucco. Questo nuovo cheat permette di combinare due oggetti creandone uno unico, per esempio combinando letto e tende si può avere il letto a baldacchino. Questa la procedura per attivare il trucco:

  • Premere Ctrl + Maiusc + C
  • Digitare “testingcheats true”
  • Digitare “bb.moveobjects”.
  • Digitare “Ctrl-Shift-C” per chiudere la finestra.
  • Per disattivare il trucco, ripetere i punti precedenti.

L’aggiornamento del gioco avverrà automaticamente appena vi connetterete ad Origin!

The Sims 4: arrivano i fantasmi (video)

aggiornato il 02-10-2014 09:59Redazione Player.it

Svelato il contenuto “pauroso” annunciato ieri con qualche screenshot dal profilo Twitter di The Sims 4. Si tratta dell’aggiornamento gratuito che porta i fantasmi nel gioco.

Prima di lasciarvi al comunicato vi annunciamo che la EA ha introdotto in questo file anche dei costumi ispirati alla saga di Star Wars ed ha anche annunciato per il mese di novembre l’aggiornamento con le piscine e per dicembre le nuove carriere e nuovi premi. Ed ora vi lasciamo al comunicato e al video di presentazione che trovate in calce all’articolo.

LEGGI ANCHE: guida alle rane
LEGGI ANCHE: missioni spaziali e reperti alieni

the-sims-4-fantasmi-video

Come si trovano queste creature spettrali provenienti dal mondo degli spiriti? Quando un Sim muore, alcuni fantasmi (PNG, cioè personaggi non giocanti) si accostano a una lapide o a un’urna funeraria dalle parti della tenuta o della casa del Sim. Ma non si tratta di semplici decorazioni.

È possibile stringere relazioni con tali fantasmi e invitarli a unirsi all’unità familiare del proprio Sim, dove possono diventare personaggi giocanti. Una volta che un fantasma diventa “giocante”, può procurarsi un lavoro, sposarsi e offrire il proprio contributo alla famiglia come qualsiasi Sim vivente. Naturalmente non sarebbe non morto in senso stretto senza qualche comportamento e abilità fantasmatica speciale.

Comportamento fantasmatico

I fantasmi sono un gruppo imprevedibile, e molto di quel che fanno dipende da come si sentono e dal modo in cui sono morti. I fantasmi che muoiono dalle risate rimangono positivi, con uno stato umorale che rende giocosi i Sims nei dintorni. Attenzione ai fantasmi che muoiono di rabbia: il loro atteggiamento sarà molto diverso. Altri fantasmi avranno comportamenti più… singolari. I Sims che saranno stati folgorati a morte diventeranno fantasmi in grado di rompere oggetti possedendoli. Le vittime della pianta mucca trascorrono l’esistenza nell’aldilà a interessarsi di giardinaggio; se si avrà fortuna, un fantasma si prenderà amorevolmente cura del giardino del proprio Sim, ma con un cattivo umore ci si potrà ritrovare con un campo disseminato di piante morte.

Per fortuna è piuttosto facile sapere di che umore è un fantasma: tende a irradiare le proprie emozioni in modo visibile a tutti; in altre parole, questo è il modo in cui i non morti esplicitano le emozioni.

Anche il modo in cui si gioca determina il comportamento del fantasma. Mantenendo felici i propri Sims fantasmi, saranno di grande aiuto in casa rendendo i Sims liberi di dedicarsi ai propri obiettivi, di stringere amicizie o di fare qualunque cosa li renda felici. Per esempio, si potrebbe essere infastiditi dal tempo che i Sims comuni impiegano a riparare oggetti in giro per la casa. Con i fantasmi, ci si può avvalere della “riparazione fantasmatica” per risparmiare tantissimo tempo! Un Sim fantasma può rendersi utile perfino come una specie di domestico che rassetta mentre la propria famiglia di Sims dorme, a condizione che il Sim fantasma abbia il tratto “Ordinato”.

Liberarsi dei fantasmi

Non ne potete più del vostro Sim fantasma? Nessun problema! I fantasmi possono essere facilmente esiliati nell’oltretomba con un’interazione sulla loro lapide o urna funeraria. È anche possibile riportare i fantasmi in vita! Se un Sim dispone di un’abilità abbastanza elevata di giardinaggio e cucina, può preparare un piatto gustoso di ambrosia per richiamare i fantasmi dal regno dei morti. A tale scopo, saranno necessari tre ingredienti: ambrosia, un fiore della morte e la Pozione della Giovinezza.

The Sims 4: in arrivo contenuti per Halloween?

aggiornato il 01-10-2014 09:58Redazione Player.it

“Sarà una settimana interessante in The Sims 4”. Con questo enigmatico tweet la EA apre al possibile arrivo di un nuovo stuff pack per il gioco uscito all’inizio del mese scorso.

LEGGI ANCHE: Guida alle stampe di microscopio e alle stampe spaziali
LEGGI ANCHE: Guida al giardinaggio

the-sims-4-contenuti-halloween

Con ogni probabilità sarà qualcosa per celebrare Halloween perché dalle immagini che trapelano in queste ore si notano una Sim spaventata dalla morte, un altro che “se la fa addosso”, e l’arrivo di un misterioso nano da giardino. Facendo l’equazione: paura più il fatto che il 31 ottobre si avvicina, ci viene da pensare questo, ma sicuramente ne sapremo di più nei prossimi giorni. Continuate a seguirci per tutte le novità.

The Sims 5? EA detta le condizioni per realizzarlo

aggiornato il 08-09-2014 09:55Redazione Player.it

The Sims 5 è già nei pensieri di Maxis e della EA Games. Non che questo vuol dire che sono già al lavoro per realizzarlo, ma solo che non si può escludere una sua produzione in futuro. A determinate condizioni però.

LEGGI ANCHE: RECENSIONE THE SIMS 4

LEGGI ANCHE: GUIDA ALLE CAPSULE DEL TEMPO E AI PUPAZZETTI MYSIMS

 

the-sims-5-condizioni

Se The Sims 4 andrà bene in termini di vendite, verrà realizzato anche The Sims 5. Lo ha promesso Grant Rodiek, produttore della saga, che ha però anche specificato che al momento Maxis non ci sta né lavorando né nemmeno pensando.

I programmatori sono concentrati su The Sims 4, uscito la scorsa settimana, e sulla realizzazione di espansioni, patch e quant’altro. Se poi le cose dovessero andare bene (probabilmente dovrebbero essere raggiunte almeno le 10 milioni di copie di The Sims 3), allora si potrebbe pensare di realizzare il quinto capitolo.

The Sims 4: pixel che non scompaiono contro i pirati!

aggiornato il 05-09-2014 10:02Redazione Player.it

L’industria videoludica, in particolare dei giochi su PC, le sta tentando tutte per combattere la pirateria online. Tra le ultime trovate oggi segnaliamo quella della EA per The Sims 4 che riteniamo sia geniale.

DISPONIBILE ANCHE: THE SIMS 4 CODICI PER SOLDI FACILI, SIMOLEON E TANTO ALTRO

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AI LUOGHI NASCOSTI, GLI EASTER EGGS E I SEGRETI DEL GIOCO

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLA RISOLUZIONE DEGLI ERRORI IN THE SIMS 4

 

the-sims-4-bug-pirati

Gli utenti che pensavano di avere furbamente risparmiato 60 euro scaricando il gioco in maniera illegale, al momento di far partire il gioco pensavano di poterci giocare normalmente. Man mano che il gioco procedeva però, a causa di un bug la schermata cominciava a pixellare così tanto da rendere l’intero screen talmente sfocato da rendere impossibile giocarci. Non è un errore, è voluto per scoraggiare gli utenti che giocano con copie del gioco illegali. EA 1 – Pirati 0.

The Sims 4 disponibile su PC

aggiornato il 04-09-2014 13:46Redazione Player.it

TRUCCHI E CODICI THE SIMS 4

Electronic Arts ha annunciato che The Sims 4 è ora disponibile su PC in Italia. The Sims 4 dà ai giocatori il potere di creare Sims con grandi personalità e di scoprire un nuovo modo di simulare la vita, dove ogni decisione apre un mondo di possibilità infinite.

the-sims-4_3

In The Sims 4, i Sims sono più intelligenti, più facilmente riconoscibili ed emotivamente consapevoli. Ogni azione è influenzata da chi sono, cosa stanno pensando e come si sentono. I giocatori controllano la mente, il corpo e ora anche le emozioni di questi nuovi Sims, portando le loro storie a un altro livello di ricchezza narrativa e consistenza, che non è mai stato possibile prima nella storia del franchise.

Uno dei principi fondamentali dell’esperienza di The Sims è la possibilità per i giocatori di esprimere la propria creatività personale – sia nei Sims che creano che nelle case che costruiscono per loro. Crea un Sim e la Modalità Costruisci sono stati completamente rinnovati per essere resi più potenti e intuitivi che mai, con la manipolazione diretta e la funzionalità drag and drop. Inoltre, i giocatori possono ora condividere le proprie creazioni con altri giocatori direttamente nel gioco.

Nella nuova Galleria si possono caricare o scaricare Sims, case e camere singole, rendendo più facile che mai per i giocatori popolare il proprio mondo. I nuovi Sims con personalità uniche e ricchi di emozioni, in combinazione con potenti strumenti creativi e la possibilità di condividere tramite la Galleria in-game, offrono una nuova ed entusiasmante esperienza di gioco, che inaugura una nuova era per The Sims.

 

The Sims 4, orribile bug sui neonati!

aggiornato il 03-09-2014 10:46Redazione Player.it

Una delle cose che più impressionano l’animo umano sono i bambini deformi. Quando poi un bambino deforme è inserito in un gioco per tutta la famiglia come The Sims 4, fa ancora più impressione.

LEGGI ANCHE: CHEATS E CODICI SOLDI GRATIS THE SIMS 4

the-sims-4-bug-neonati

Fatto sta che in questi giorni è stato scoperto un bug terrificante che è stato pure postato su YouTube che rende i neonati Sim dei mostri orribili. Per fortuna è stata annunciata una patch al day one che si spera possa risolvere il problema, ma resta comunque inspiegabile una scelta del genere. Vi lasciamo al video avvisandovi che potreste rimanere scossi.

The Sims 4, immancabile patch al day one

aggiornato il 02-09-2014 12:27Redazione Player.it

Gli utenti che hanno intenzione di scaricare The Sims 4 dovranno attendere un altro po’ prima di poterci giocare. Bisognerà infatti scaricare una patch.

the-sims-4-patch-day-one

Anche se è attivo il pre-caricamento, la possibilità cioè di scaricare il gioco prima dell’uscita per poi poterci giocare già alla mezzanotte del 4 settembre, in quella giornata verrà rilasciata anche la prima patch che servirà per correggere i bug scoperti all’ultimo momento. Ancora non è stata specificata la grandezza del file. Leggi Anche: GLI ULTIMI Cheats da inserire the sims 4!

The Sims 4: come riscattare i premi di The Sims 3!

aggiornato il 02-09-2014 10:34Redazione Player.it

The Sims 4 offrirà premi esclusivi per coloro che possiedono e registrano la loro copia di The Sims 3. Se possedete anche le espansioni, ognuna di loro vi darà diritto a un ulteriore premio, e se possedete il gioco completo con tutte le undici espansioni potrete mettere le mani su questo ambitissimo coniglio da congelatore supremo:
the-sims-4-coniglio-da-congelatore

Ogni premio che riceverete influenzerà in qualche modo le emozioni e la personalità dei Sims. Per cominciare la procedura e riscattare i premi collegatevi a questa pagina http://www.thesims.com/rewards/it_IT/ e seguite la procedura. VI baasterà possedere un account origin o un account su thesims3.com per riscattare agilmente i premi e ritrovarli dentro il gioco una volta avviato per la prima volta!
Per scoprire l’elenco dettagliato dei premi disponibili e tutti gli altri TRUCCHI di The Sims 4 potete andare nel nostro articolo!

The Sims 4: download da Origin

aggiornato il 01-09-2014 14:40Redazione Player.it

The Sims 4 Download PC da Origin

Il 4 settembre 2014 The Sims 4 sarà disponibile per PC Windows e Mac: il download del gioco può essere effettuato da Origin, il negozio di Electronic Arts propone il titolo in due versioni: The Sims 4 Limited Edition e The Sims 4 Deluxe Edition.

SCOPRI I TRUCCHI DI THE SIMS 4

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AI LUOGHI NASCOSTI, GLI EASTER EGGS E I SEGRETI DEL GIOCO

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AL GIARDINAGGIO

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE RANE

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE STAMPE DI MICROSCOPIO E ALLE STAMPE SPAZIALI

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA PER USARE LA BAMBOLA VODOO

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE MISSIONI SPAZIALI E REPERTI ALIENI

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AI FOSSILI

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLA PESCA

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA AI MINERALI E AGLI ELEMENTI

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE CAPSULE DEL TEMPO E AI PUPAZZETTI MY SIMS

DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLA RISOLUZIONE DEGLI ERRORI IN THE SIMS 4

THE SIMS 4 DOWNLOAD PC GRATIS
Il pre-download di The Sims 4 per PC sarà disponibile da primo settembre alle ore 19:00, a partire da questa data sarà possibile iniziare il download di The Sims 4, che si attiverà solamente al lancio, previsto per il 4 settembre su PC e Mac. Vediamo insieme i contenuti di The Sims 4 Limited Edition e The Sims 4 Deluxe Edition, con link per il download e prezzo.

Download The Sims 4 Limited Edition

  • Gioco completo The Sims 4
  • DLC Anima della Festa
Download The Sims 4 Deluxe Edition
  • Gioco completo The Sims 4
  • DLC Anima della Festa
  • DLC Notte in Bianco
  • DLC Strepitosi Cappelli a forma di Animali
  • Colonna sonora di The Sims 4

The Sims 4: Ellie di The Last of Us riprodotta con l’editor

aggiornato il 20-08-2014 13:56Redazione Player.it
Un abile giocatore ha utilizzato l’editor di The Sims 4 per ricreare il personaggio di Ellie, co-protagonista di The Last of Us. Il lavoro, per quanto amatoriale, è decisamente di buon livello, come potete vedere nel video pubblicato qui sotto.
the-last-of-us-remastered-patch-day-one
The Sims 4 uscirà il 4 settembre su PC e Mac.

 

The Sims 4: disponibile la demo Create a Sim

aggiornato il 13-08-2014 09:46Redazione Player.it

Dopo la prova per la stampa che vi abbiamo mostrato un paio di settimane fa, EA ha deciso di mettere a disposizione di tutti la demo “Crea un Sim” di The Sims 4.

the-sims-4-demo-create-a-sim

Con questa prima demo per il nuovo The Sims sarà possibile prendere dimestichezza con i comandi e le prime novità sulla creazione dei Sim nel gioco che arriva in Italia il prossimo 4 settembre. Per poter scaricare la demo basta aver installato il programma Origin sul proprio computer e niente di più. Il download è ovviamente gratuito.

The Sims 4: nuovo trailer

aggiornato il 07-08-2014 09:35Redazione Player.it
Electronic Arts e Maxis hanno pubblicato un nuovo trailer inedito di The Sims 4 che mostra la vita e le attività quotidiane di alcuni dei personaggi presenti nel gioco. Del resto, la vita dei Sims non è poi così diversa dalla nostra, non siete d’accordo?
the-sims-2-pensione-megaregalo
Potete vedere il video integrale qui sotto, ricordiamo che The Sims 4 uscirà il 2 settembre su PC e Mac OS.

 

The Sims 4: ecco perché mancano piscine e bambini

aggiornato il 08-07-2014 12:48Redazione Player.it

Come annunciato precedentemente in un nostro post, The Sims 4, almeno nelle prime settimane dall’uscita, non prevederà né la possibilità di creare le piscine né la presenza di bambini molto piccoli, ma si passerà dal neonato al bambino che va già a scuola.

LEGGI ANCHE The Sims 4 Pc: data di uscita, requisiti di sistema, prezzo e trailer

the-sims-4-perche-mancano-piscine-bambini

Queste mancanze hanno fatto andare su tutte le furie i fans più accaniti che hanno preso d’assalto la community. Oggi è arrivata la risposta di EA.

In sostanza si può riassumere con una sola parola: compromesso. Dicono dalla casa americana che si è preferito porre l’accento sulle novità introdotte in questo titolo come la nuova intelligenza artificiale, il nuovo audio, nuove logiche e tanto altro, e per questo non tutto ci stava dentro la copia iniziale.

Sapevano che avrebbero deluso alcuni fans, ma hanno preferito togliere qualcosa di superfluo per dare spazio alle novità. Come affermato anche in passato, le mancanze saranno colmate in futuro con gli aggiornamenti.

The Sims 4, all’uscita ci saranno alcune assenze importanti

aggiornato il 26-06-2014 10:31Redazione Player.it

Al momento dell’uscita, The Sims 4 non avrà a disposizione tutti gli elementi di The Sims 3. Dopotutto, come spiega Ryan Vaughn di Maxis, non era possibile inserire in un gioco nuovo tutto ciò che era stato fatto in 5 anni di sviluppo del titolo precedente, più le novità della nuova serie.

the-sims-4-uscita-assenze

Tra le cose che mancheranno però ci sono delle assenze importanti. Mancheranno infatti le piscine che, almeno nei primi mesi, non si potranno modificare, anche se non è stato specificato se ci saranno almeno quelle di default da inserire nel nostro giardino, e non ci saranno nemmeno i bambini piccoli tra 1 e 2 anni. Quando nascerà un neonato infatti, sarà un lattante finché non compirà il compleanno che lo farà diventare direttamente bambino, facendogli saltare tutta la fase in cui gattona e non sa ancora parlare.

Vaughn però tende a rassicurare i “puristi” di The Sims, lasciando intendere che queste assenze verranno colmate successivamente, ma che al momento dell’acquisto in The Sims 4 ci saranno tante novità richieste dai fans come le finestre intelligenti, l’altezza dei muri ed un Fontaine tool che permette di creare scenari personalizzati.

The Sims 4, scoperta la data del pre-load

aggiornato il 17-06-2014 10:29Redazione Player.it

Come molti utenti amanti di The Sims sapranno, The Sims 4 esce ufficialmente il 2 settembre (il 4 in Italia). Com’è usanza ormai da qualche tempo, pare sia stata inserita la possibilità del pre-load, cioè di scaricarlo in anticipo senza però poterci ancora giocare. Diciamo “pare” perché comunque EA non ha dato indicazioni ufficiali in merito.

 

the-sims-4-data-pre-load

Alcuni utenti del sito SimsVIP hanno dichiarato di aver scoperto quando il pre-load sarà aperto. Esattamente si parla del 29 agosto alle ore 10 del mattino, orario del Pacifico. Da noi dovrebbero corrispondere alle ore 19.

Considerando però che in Italia arriverà due giorni dopo, non siamo ancora sicuri che la data del pre-load possa essere la stessa.

Anche perché, ripetiamo, non ci sono indicazioni ufficiali. Per chi non sapesse cos’è il pre-load, è la possibilità, per chi ha acquistato in anticipo il gioco di scaricarlo prima che esca. Il codice verrà però attivato solo il giorno dell’uscita, in modo da poterci giocare subito senza perdere tempo con il download e l’installazione.

The Sims 4: bonus preordini, limited e collector’s edition

aggiornato il 12-06-2014 16:04Redazione Player.it
Electronic Arts ha annunciato oggi di aver aperto ufficialmente i preordini di The Sims 4: il gioco uscirà il 2 settembre su PC e Mac, tutti coloro che prenoteranno il titolo da rivenditori come Amazon, GameStop e MediaWorld riceveranno un esclusivo DLC scaricabile.
1_88
Ma non finisce qui, perchè il publisher ha anche annunciato le edizioni da collezione del gioco. Scopriamole insieme:
 
Collector’s Edition
  • Statua Plumbob interattiva USB
  • Colonna sonora digitale
  • Contenuti digitali esclusivi
  • Libro “Manuale per i creatori”
Premium Edition
  • Libro Manuale per i creatori
  • DLC Notte in Bianco
  • DLC Anima della Festa
Limited Edition
  • DLC Anima della Festa
Digital Deluxe Edition
  • Colonna sonora digitale
  • DLC Anima della Festa
  • DLC Notte in Bianco
  • DLC esclusivo con contenuti speciali

The Sims 4: trailer dedicato alla Modalità Costruisci

aggiornato il 28-05-2014 16:55Redazione Player.it
Electronic Arts ha diffuso oggi un nuovo trailer dedicato alla modalità Costruisci di The Sims 4: il video mostra il tool per la creazione delle case e degli uffici. Lo strumento di creazione è stato infatti totalmente rinnovato in modo da risultare più dinamico e intuitivo.
the-sims-4-carattere-personalizzazione-sim
The Sims 4 sarà mostrato all’E3 di Los Angeles e uscirà durante l’autunno su PC e Mac.

The Sims 4, le foto delle case presenti nel gioco

aggiornato il 28-05-2014 10:05Redazione Player.it

The Sims 4 ha, di default, un certo numero di case pre-costituite. Come per tutti gli altri capitoli della saga ovviamente permetterà anche di costruirne di nuove. Gli sviluppatori però si sono voluti divertire nel mostrare la varietà di scelta all’interno del titolo.

the-sims-4-foto-case

Hanno così rilasciato un’immagine nella quale si possono notare diverse tipologie di case “di base”, da quella più comune al resort di lusso. I nuovi Sim potranno già cominciare la loro avventura in una di queste abitazioni, oppure decidere di costruirsene una tutta nuova.

Le opzioni di costruzione saranno mostrate in un video che, secondo l’annuncio arrivato ieri da Maxis, dovrebbe essere rilasciato nella giornata di oggi.

The Sims 4, rivelazioni sul carattere e sulla personalizzazione dei sim

aggiornato il 22-05-2014 10:24Redazione Player.it

Ryan Vaughn di EA ha spiegato nuove interessanti novità su The Sims 4. Abbiamo parlato qualche settimana fa della creazione fisica dei sim, ma adesso passiamo ad analizzare la parte “psicologica”.

the-sims-4-carattere-personalizzazione-sim

Come in The Sims 3, si potrà scegliere il carattere. Ma in più questa volta, oltre ad entrare nella psiche in maniera più profonda, si possono anche scegliere le emozioni. Tra le aggiunte interessanti c’è anche la camminata, e possiamo già immaginare gli aspetti divertenti di questa opzione.

Ma la vera novità si ha sull’aspetto genetico. In fase di creazione dei sim, se per esempio creiamo una famiglia, potremmo già vedere dall’unione di due sim come verrebbe il bambino. Ma non finisce qui. I creatori di The Sims si sono dati all’eugenetica in quanto daranno la possibilità di scegliere se far prendere al bambino non solo i caratteri fisici di entrambi i genitori, ma anche solo di uno o dell’altro. E se poi alla fine il risultato non vi piacerà…bè, potrete sempre modificarlo manualmente!

 

The Sims 4, i Sims proveranno più emozioni

aggiornato il 26-08-2013 12:04Redazione Player.it
La settimana scorsa alla Gamescom di Colonia EA ha annunciato ufficialmente The Sims 4 con un trailer che ha suscitato molta curiosità tra i fan della saga. Oggi vi riportiamo alcuni dettagli riguardo al comportamento dei nostri Sims che in questo quarto capitolo potranno provare un maggior numero di emozioni rispetto a The Sims 2 e The Sims 3.
Il nuovo sistema di gestione delle emozioni è decisamente più raffinato, i nostri Sims potranno passare attraverso quindici diversi stati (emozionato, depresso, contento, arrabbiato, stanco, deluso ecc) ed avranno interazioni diverse in base alle emozioni provate.
Maxis ha studiato un algoritmo estremamente realistico che permetterà ai Sims di reagire in maniera differente anche in base all’età, un giovane Sim reagirà in un certo modo di fronte ad un evento, al contrario un Sim adulto avrà altri tipi di emozioni. La carriera e lo stato di salute permetteranno ai Sim di esprimere e gestire emozioni diverse, è stato confermato inoltre che le Sim in attesa di un bambino reagiranno anche agli stimoli del nascituro.
Ci sono oggetti che potranno influenzare le emozioni dei Sims e il loro stato d’animo, inoltre alcuni personaggi reagiranno anche alla musica, ad esempio il suono del violino può rendere tristi alcuni Sim. La depressione sarà uno stato presente in The Sims 4 ma i nostri esserini non potranno suicidarsi anche in caso di stato d’animo fortemente negativo.
The Sims 4 è atteso per il 2014 su PC e Mac, una versione per console non è ancora stata annunciata da EA.

 

The Sims 4 sarà giocabile offline e non avrà DRM invasivi

aggiornato il 21-08-2013 12:12Redazione Player.it

Ieri EA ha mostrato al mondo intero il primo trailer di The Sims 4, rivelando anche alcuni dettagli sul gioco. Al termine della conferenza il produttore Grant Rodiek ha confermato l’assenza di DRM invasivi e la possibilità di giocare offline.

Evidentemente EA ha imparato la lezione da SimCity, gioco con un sistema di protezione a dir poco invasivo e che richiedeva una connessione perenne alla rete per giocare. Fortunatamente le cose saranno diverse quando The Sims 4 uscirà (nel 2014) su PC e Mac.

The Sims 4, primo trailer ufficiale

aggiornato il 20-08-2013 16:10Redazione Player.it

Electronic Arts ha aperto la conferenza stampa del Gamescom 2013 di Colonia presentando il primo trailer ufficiale di The Sims 4.

the-sims-4
Il nuovo capitolo della serie si concentrerà in particolare sulle tipiche emozioni umane, in modo da offrire un gameplay più dinamico e realistico rispetto al passato. Nuovi tool di creazione completano il pacchetto di un prodotto definito la vera nuova generazione per la serie The Sims.

The Sims 4 uscirà su PC nel 2014.

The Sims 4: alle 16 il trailer, prime indiscrezioni!

aggiornato il 20-08-2013 11:08Redazione Player.it
The Sims 4 si avvicina a grandi passi alla sua presentazioni ufficiale. Oggi pomeriggio alle ore 16 durante la conferenza Electronic Arts che si terrà alla Gamescom 2013 sarà mostrato il primo trailer di gioco dove saranno mostrate alcune delle novità di The Sims 4 e la nuova grafica che accompagnerà il titolo. Nel frattempo sono trapelate le prime indiscrezioni sulle novità che questo titolo ci riserva: il controllo dei personaggi sarà completamente personalizzabili. Ogni Sims infatti avrà un editor estetico ancora più potente così da creare sims sempre più riconoscibili e un editor “caratteriale” molto più profondo dei precedenti.
Lo scopo è creare ogni sims con una personalità unica, che influenzerà tutti gli aspetti della sua vita dalle relazioni sociali, al lavoro, alle aspirazioni.
Per la prima volta i Sims potranno esprimere le proprie emozioni. Nuovi e profondi stati emotivi influenzeranno e governeranno ogni aspetto della vita del vostro Sims, compresi i ricordi che questi avranno. Le storie personali che ne deriveranno avranno quindi una credibilità e una profondità molto maggiore. Non resta che rimanere sintonizzati sulle nostre pagine fino alle 16, dove vi sveleremo il primo trailer del gioco e tutte le novità che verranno annunciate.

Chiusi The Sims Social e SimCity Social!

aggiornato il 15-04-2013 16:56Redazione Player.it
Dopo la recente notizia della chiusura di Pet Society, uno dei più popolari giochi di Facebook, EA rincara la dose e annuncia anche la chiusura di The Sims Social e SimCity Social!

 

schermata-04-2456398-alle-17-25-07

La difficile decisione di ritirare i titoli più vecchi è stata presa a seguito del numero calante di accessi registrati su Facebook. Per chi ha visto altre recenti chiusure nel campo dei social game, forse questa non è una sorpresa

 

The Sims Social e SimCity Social andranno offline il 14 giugno così come Pet Society!

 

The Sims 3 – immagini e dettagli di Lucky Palms!

aggiornato il 29-06-2012 11:50Redazione Player.it
Electronic Arts annuncia il rilascio di una nuova espansione per The Sims 3, disponibile esclusivamente in formato digitale presso il The Sims 3 Store interno alla piattaforma di gioco.

“Viziate i vostri Sims con case fantastiche, un’offerta culinaria da leccarsi i baffi e ampie zone ricreazionali da cui si gode di un bellissimo panorama. Gustatevi la cucina raffinata e l’incredibile vista sul fiume al Lucky Cactus Bistro, fate una piacevole passeggiata nel Giardino Botanico, e per una giornata all’insegna dello sport, andate a pescare all’acquario d’acqua salata oppure rinfrescatevi presso la piscina Perfect Paradise.”

“I sogni diventano realtà con The Sims 3 Lucky Palms, sia che i vostri Sims stiano cercando l’amore, il potere, la fama, la felicità o un piccolo angolo di gioia. Recatevi al Pozzo dei Desideri, un luogo incantato, abitato da folletti imprevedibili che possono trasformare i sogni dei vostri Sims in realtà. Calate la vostra lenza all’interno del pozzo e tentate la sorte, potreste trovare qualcosa di raro oppure monete porta fortuna.”

“The Sims 3 Lucky Palms arricchisce l’esperienza creativa di The Sims 3 introducendo nuovi Sims e nuove storie, come la rivalità sul lavoro, l’amicizia, l’amore e il tradimento della città di Lucky Palms. Oltre a queste nuove possibilità, potrete personalizzare maggiormente il vostro gioco con nuovi vestiti, arredi, luoghi di ritrovo e incredibili oggetti. Riusciranno i vostri Sims a realizzare i loro sogni in questa fantastica oasi nel deserto? Scopritelo con The Sims 3 Lucky Palms.

 

The Sims Social Facebook: trovare nuovi vicini e amici!

aggiornato il 19-08-2011 16:33Redazione Player.it

sims-social

Se qualcuno di voi ha bisogno di nuove amicizie e nuovi vicini su facebook potete aggiungere REDAZIONE PLAYER.IT agli amici e DIVENTARE FAN SU FACEBOOK, così che potete giocare anche con noi al gioco!

ATTENZIONE: ABBIAMO trovato ALCUNI TRUCCHI PER IL GIOCO, LEGGETELI IN QUESTO ARTICOLO!!

Ragazzi dobbiamo dirvi la verità: abbiamo giocato a lungo a questo The Sims Social targato ovviamente EA e dobbiamo dire che è stato davvero divertente! Il gioco è ben fatto per essere un’applicazione di facebook, soffre solo di alcuni difetti di lentezza e momentanei blocchi che verranno sicuramente risolti con il tempo.

Per quanto riguarda le differenze con The Sims 3: alcune interazioni sono ridotte all’ osso e non c è la possibilità ampia di scelta che possiamo fare nel fratello maggiore del gioco! Ma quello che per ora abbiamo visto basta e avanza per far divertire gli utenti di facebook: pensate che in sole 3 ore abbiamo ricevuto tantissime richieste si amicizia, aiuto ecc!

I nostri utenti ci giocano, o almeno lo hanno provato e questo è fuori di dubbio! Vi aspettiamo nei commenti e restate sintonizzati per eventuali trucchi o novità da The Sims Social!

The Sims 3:In arrivo il pack “Vivi la città”

aggiornato il 27-07-2011 14:40Redazione Player.it

Rimuovi pure il cartello “Affittasi” dal tuo lotto e conduci il tuo Sim in nuove location e quartieri tutti da scoprire. The Sims 3 Vivi la città è lo stuff pack che permette al tuo Sim di andare a divertirsi la domenica pomeriggio in locali alla moda sfoggiando abiti all’ultimo grido!

Porta il tuo Sim al parco e fallo giocare nel nuovo campo giochi con scivoli, fontane e tanto altro ancora. Oppure conducilo in lavanderia dove potrebbe persino fare qualche nuova conquista! Per i Sims che vogliono fare il bucato a casa saranno invece disponibili nuove lavatrici e asciugatrici. The Sims 3 Vivi la città è lo stuff pack che offre ai Sims: pettinature, abiti e strumenti per vivere al massimo comfort e divertimento la loro vita in casa e nel quartiere!

Per il momento è tutto, ma prima di lasciarvi vi ricordiamo che The Sims 3 Vivi la città stuff pack sarà disponibile su EA Store e sugli scaffali dei vostri negozi preferiti a partire da venerdi 29 Luglio.

The Sims 3 è un simulatore di vita sviluppato da The Sims Studio e distribuito da Electronic Arts per PC e Mac.

 

The Sims 3: Animali & Co – annunciato

aggiornato il 06-06-2011 17:32Redazione Player.it
Siamo lieti di informarvi che la divisione Play Label di Electronic Arts ha annunciato oggi l’uscita di The Sims 3: Animali & Co, ed approfittando dell’occasione ha pubblicato il trailer di lancio del titolo. Il gioco arriverà su PC e Mac sotto forma di espansione mentre le versioni Xbox 360, PlayStation 3 e Nintendo 3DS saranno prodotti stand alone. A detta degli sviluppatori, The Sims 3: Animali & Co. rappresenterà la più grande sfida nella storia della serie, e regalerà un esperienza di gioco ancora più coinvolgente grazie all’inedita possibilità che permetterà di controllare i propri animali domestici.
sims3

Il titolo offrirà ai giocatori qualcosa di nuovo e diverso in ogni piattaforma, infatti se ad esempio lo si giocherà su console, si potranno sbloccare trofei risolvendo misteri in città, su Nintendo 3DS saranno presenti tanti contenuti da sbloccare ed infine su PC o Mac avremo la possibilità di portare i nostri animali a spasso per il parco o in strutture create per il loro benessere.  Vi informiamo inoltre che grazie al supporto Kinect la versione Xbox 360 del titolo vanterà di un’innovativa feature che vi permetterà di controllare i vostri Sims attraverso dei comandi vocali.

Vi informiamo infine che a partire da oggi i potrete prenotare il gioco con contenuti esclusivi per ogni piattaforma. Tra i contenuti esclusivi annunciati figurano: Il cane tigre retriever, il cane panda chow chow, un gatto puzzola birmano per la versione console, l’esclusivo pet store in cui si potranno incontrare i Sims del quartiere su PC. Per il momento è tutto, per ulteriori informazioni sulle Limited Edition vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del gioco. Buona Visione

 

10 anni per la serie The Sims!

aggiornato il 04-02-2010 13:46Redazione Player.it

the-sims-3-1888-500_1

Oggi è un giorno di festa per la mitica serie The Sims, creata ormai nel lontano 2000 da Will Wright: The Sims spengne oggi la candelina di compleanno numero 10!

Con 10 anni, circa due miliardi di dollari in incassi e ben 110 milioni di copie vendute, la serie di The Sims si colloca tra i best seller più amati e seguiti dagli utenti di tutto il mondo. Tim LeTourneau, general manager dello Studio The Sims presso Electronic Arts, si è espresso così riguardo il successo strepitoso della serie The Sims: “The Sims rappresenta i videogiocatori nella loro via quotidiana, nei sogni e nei progetti di vita”.

Noi siamo sicuri che questa serie durerà ancora per parecchi anni, per la felicità dei milioni di giocatori che si divertono attualmente con The Sims 3!

The Sims 3: vendite alle stelle in due mesi, 3,7 milioni di copie

aggiornato il 05-08-2009 13:11Redazione Player.it

sims-3-logo

Electronic Arts festeggia il grande successo di vendite ottenute da The Sims 3, annunciando che in soli 2 mesi dalla commercializzazione ha venduto ben 3,7 milioni di copie. Dopo il primo mese The Sims 3 si attestava a quota 1,4 milioni e notiamo come l’interesse per questo gioco cresce sempre di più.

La pirateria non ha quindi scalfito il grande successo di The Sims 3, per il quale EA ha annunciato anche la prima espansione, chiamate The Sims 3: World Adventures. A questo punto pensiamo che le vendite possano solo crescere col tempo e si arriverà sicuramente a una comunità di appassionati sempre più grande.

 

5/5 (1)

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!