The Sims 4 – Guida ai Fossili

guida ai fossili the sims 4

Il mondo di The Sims 4 non finisce mai ed ogni giorno è buono per incappare in una nuova scoperta!


A volte può capitarvi di trovare una piccola roccia in giardino o nelle varie location di gioco su cui potrete interagire con l’unico comando disponibile “Scava”. Queste rocce contengono moltissimi collezionabili che tratteremo nel corso delle nostre guide.

IMPORTANTE: I Sims con il tratto “SMANETTONE” trovano collezionabili e oggetti utili più spesso e più in fretta di altri! Usando le MAPPE DEL TESORO, durante lo scavo, aumenta la possibilità di trovare oggetti più Rari. Il luogo migliore per trovare le rocce da scavare e senz’altro il BOCCIOLO DEL DESERTO con la GROTTA DIMENTICATA.

Cosa sono le rocce Fossili

Le ROCCE FOSSILI sono uno di questi collezionabili che troverete scavando le rocce.

Le Rocce Fossili sono tutte uguali ma interagendo con loro nell’Inventario potrete estrarne qualcosa di interessante diviso per Rarità:

Fossile Rotto


A volte può capitare di ritrovarsi questo oggetto dopo l’estrazione. Non serve a nulla, solo ad essere venduto per 10 Simoleon.

Elenco fossili

Fossili Comuni

-Impronta Zoccolo Preistorica
-Zampe di Tirannosauro Ridicolmente Minuscole
-Artiglio Rapace
-Mostro Marino Fossile
-Trilobite enorme
-Roccia Preistorica
-Uovo Fossilizzato

Fossili Non Comuni

-Baffi perfettamente conservati
-Pennuto Preistorico
-Mammella Fossilizzata

Fossili Rari

-Cosasarebbe fossile
-Testa di Pre-Pre-Pre Sim
-Teschio di Alieno Fossile

Cose da fare con i fossili e a cosa servono

Una volta estratti, troverete i Fossili nell’inventario. Potrete quindi cliccarli ed accedere alle seguenti opzioni:

Colloca nello scenario. Il Fossile diventa un grazioso soprammobile che dona splendore alla casa aumentando le statistiche di felicità del vostro Sim.
Vendi. I Fossili possono essere venduti per ottenere Simoleon, quelli più rari valgono di più.

NOTA BENE: Se collocate i Fossili nello Scenario e possedete un MICROSCOPIO, con almeno il terzo livello nell’abilità di LOGICA, potrete cliccare sul fossile posizionato e scegliere di “Prendere un campione per il Microscopio”. Avvicinatevi infine al Microscopio e scegliete di “analizzare il campione” per ottenere nuovi DIPINTI da appendere nella vostra casa.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

come bloccare l'invecchiamento su the sims 4

The Sims 4 – Come bloccare l’invecchiamento!

5 giochi disney

5 videogiochi pubblicati da Disney da recuperare assolutamente su PC