The Sims 4 Un giorno alla Spa – Recensione

Ingraziarsi il capo, acquisire nuove abilità, socializzare con i colleghi, gestire un’attività commerciale, badare a una famiglia numerosa: la vita di un Sim può rivelarsi davvero stressante, ma niente paura, la EA ha lanciato un nuovo game pack che permetterà ai Sims di rilassarsi e ritrovare la pace interiore in un lussuoso centro benessere o a casa: The Sims 4 Un giorno alla Spa. Ci abbiamo giocato per voi ed ecco le nostre impressioni.

La Spa: un centro benessere per i Sims stressati curato nei dettagli

Se i vostri Sims non navigano nell’oro, il modo migliore per provare subito tutte le interazioni e funzioni del game pack The Sims 4 Un giorno alla Spa è aggiungere allo scenario il nuovo ritrovo, scegliendo tra la Spa Equilibrio perfetto; la Spa Centro del Centro e lo studio yoga Aham Ashram. Appena entrati nel lussuoso centro benessere, vi accoglierà un’atmosfera new age. La musica zen, i muri fatti di cascate colorate, le bevande effervescenti alla frutta e l’aromaterapia conquisteranno i Sims. La EA ha curato molto i dettagli: dagli spogliatoi, in cui è possibile indossare un accappatoio o avvolgersi un asciugamano attorno ai fianchi, alla sala massaggi, in cui i massaggiatori ripuliscono poltrone e lettini dopo ogni appuntamento.

Dallo yoga ai bagni di fango: alla Spa di The Sims non c’è tempo per la noia

Il tempo nella Spa vola, tra una lezione di yoga e un massaggio ai piedi. Si può scegliere di seguire le sessioni di yoga di gruppo o chiedere all’insegnante una lezione privata. Frequentare una lezione di yoga o meditare faranno acquisire la nuova abilità Benessere che permette di praticare dei massaggi, di insegnare yoga e di recuperare la concentrazione mentale e offrire consigli di rilassatezza agli altri Sim. I più esperti riusciranno a teletrasportarsi e a sbloccare i bisogni.

Il game pack aggiunge tanti nuovi oggetti con cui arredare casa o le nostre Spa. I più divertenti sono sicuramente le nuove vasche da bagno che permettono ai nostri Sims di concedersi anche a casa immersioni agli agrumi; ai petali di rosa; bagni per favorire il rilassamento muscolare dopo una sessione di allenamento; bagni idratanti al latte, miele e avena. Se siete molto stanchi quando fate il bagno, prestate attenzione perché rischiate di addormentarvi nella vasca. Tra i nuovi oggetti compaiono i tappetini per lo yoga; gli acquari, gli sgabelli per la meditazione, L’Ohmmm Mio Signore e La Contemplazione Introspettiva, e tante nuove lampade da muro e decalcomanie che contribuiranno a creare un’atmosfera new age anche a casa.

Andare alla Spa in due per un appuntamento romantico

Un Sim single alla Spa può rilassarsi e ritrovare la pace interiore, ma concedersi una giornata in due al centro benessere può rivelarsi ancora più divertente. I Sims, infatti, possono godere degli aromi flirtanti e approfittare dei vapori della sauna per godersi un fiki fiki ancora più appagante. Se il vostro Sim è in dolce attesa non potrà accedere alla sauna o fare yoga ma potrà comunque approfittare di un massaggio ai piedi o alle mani per ritrovare il benessere durante la gravidanza. Ricordatevi inoltre di non stare nella sauna troppo a lungo per non rischiare di ustionarvi.

Il game pack The Sims 4 Un giorno alla Spa introduce nuove ricette per permettere ai Sim di curare la salute anche a tavola. Per recuperare la linea senza rinunciare ai dolci, è possibile per esempio preparare una torta di carrube e cocco senza zucchero. Le bevande effervescenti alla frutta potranno essere servite agli ospiti a bordo piscina per creare un’atmosfera frizzante. Se siete creativi potrete cimentarvi nella creazione della vostra Spa. Potrete partire da quelle create dalla community o realizzarne una voi stessi aiutandovi con le stanze messe a disposizione dalla EA, come la stanza della febbre artificiale e la Sauna ZonaPietra.

Conclusioni

Abbiamo trovato il game pack The Sims 4 Un giorno alla Spa più divertente e curato del precedente Gita all’aria aperta! Le attività da fare sono tante, sia in due che da soli, e si scongiura la monotonia, interrompendo la routine quotidiana dei nostri Sim. L’aggiunta di un nuovo tipo di ritrovo, inoltre, amplia ulteriormente gli orizzonti della vita dei nostri Sim. Le tre Spa fornite dalla EA nella biblioteca e la nuova palestra arricchiscono lo scenario di gioco. I nuovi oggetti permettono di creare un ambiente new age anche a casa per rilassarsi dopo il lavoro. Particolarmente gradito è il ritorno dell’acquario grande che permette finalmente di collocare i pesci fuori dall’angusta boccia in cui erano relegati finora.

Grazie alle nuove interazioni disponibili anche la vita sociale dei Sims è più movimentata. I più timidi possono approfittare dei vapori della sauna e di un’atmosfera rilassata per fare breccia più in fretta nel cuore del partner. C’è sicuramente da divertirsi e di che rilassarsi, una pausa rigenerante in attesa di una nuova espansione.