God of War: le location potranno essere rivisitate dopo aver finito il gioco

god of war
In God of War i giocatori potranno rivisitare le location dopo aver finito il gicoo


God of War uscirà il 20 aprile, manca quindi più o meno un mese al suo rilascio ufficiale su Playstation 4, ma ai fan sembra un’eternità. L’hype è a mille e non può essere altrimenti vista la mole di informazioni che il team di sviluppo rilascia di tanto in tanto per mettere l’acquolina in bocca ai giocatori.


Il titolo di Santa Monica Studios è stato rivisto quasi del tutto. Dei vecchi capitoli di God of War è rimasto pochino, tra cui Kratos che però stavolta dovrà vedersela con creature e divinità della mitologia norrena. Cambiano anche il suo aspetto – la sua barba vichinga è una novità per il Fantasma di Sparta – e le sue armi. Kratos non ucciderà i suoi nemici con le lame del caos, ma con una potente ascia che può essere lanciata e ripresa al volo.

Ultime novità: le location potranno essere rivisitate

Il direttore del gioco Corey Barlog ha condiviso su Twitter altre informazioni che vanno a unirsi a tutte quelle già in nostro possesso e che vanno a delineare questa nuova natura dell’action-adventure nato su Playstation 2.

In primo luogo, Barlog ha risposto alle domande dei fan su Twitter, dicendo che la sua speranza più grande è quella di riuscire a offrire ai giocatori un capitolo degno della serie e che possa essere accettato come tale nonostante tutti i cambiamenti proposti.

Il compito non è semplice visto che God of War II è in gran parte considerato il miglior capitolo della serie, quindi, discostarsi da quelle meccaniche potrebbe essere un salto nel buio. A questo punto, Barlog ha lanciato una piccola bomba: i giocatori potranno tornare indietro dopo la fine del gioco per “rivisitare la maggior parte delle location”. Questa dovrebbe essere una gradita aggiunta per i cacciatori di trofei o per i completisti che hanno intenzione di terminare le missioni secondarie in sospeso. Questa notizia fa un po’ il paio con quella in cui vi abbiamo reso nota la presenza di boss fight opzionali.

Qui di seguito potete legger il tweet in cui Barlog afferma che Kratos potrà tornare nei luoghi già visitati anche dopo l’end game.

Ricordiamo ancora che God of war uscirà il 20 aprile 2018 in esclusiva Playstation 4. Cosa ne pensate di questa meccanica che verrà inserita nel prossimo God of War?

Qui di seguito potete leggere altre news su God of War:

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

guida usare c4 fortnite

Guida Fortnite – Come si usa il C4 nel battle royale

Guida: Come trasformare WoW in un Action RPG con controller