Scheda Tecnica di God of War: Ascension

Disponibile su: PS3

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Santa Monica Studio
Publisher: SCEE
Disponibile per: PS3
Genere: Action | Avventura
Data di rilascio: 13/03/2013
Tempo di gioco stimato: 8.5 ORE

Le vostre recensioni!

La recensione di Claudio Albero
(8/10)

L'ultimo God of War uscito su Playstation 3, che ci riporta al vero e proprio inizio della bellicosa avventura di Kratos. Da fan sfegatato della serie, ritengo Ascension il capitolo meno ispirato della saga. Per carità, si tratta sempre di uno spin-off tutto sommato interessante, nonché dell'ultima occasione su PS3 per poter nuovamente vestire i panni del Fantasma di Sparta; tuttavia, a differenza dei suoi illustri predecessori, il gioco non aggiunge assolutamente nulla ad una formula già ampiamente studiata e di successo, finendo con lo sfociare nel superfluo.

Spieghiamoci, Kratos è sempre l'antieroe che tutti noi abbiamo amato, con una grafica maestosa e dei combattimenti sempre eccellenti, ma questo prequel, forse anche a causa dei già elevatissimi standard dei precedenti capitoli, non riesce a lasciare il segno, sfociando nel già visto. Forse sarà stato anche per questa ragione che Santa Monica ha deciso di svecchiare completamente la saga nel God of War ambientato nel pantheon norreno.

Un gioco godibile, bello e divertente, ma non un capolavoro come i suoi illustri predecessori.

In breve

Tutti gli appassionati di videogame conoscono la saga del Fantasma di Sparta, ma come è iniziata la sua storia? Quali sono le ragioni della sua ira contro Ares e gli altri Dei?

God of War: Ascension nasce proprio per questa ragione: per spiegarci le “origini” della vendetta di Kratos che, in questo prequel, dovrà liberarsi dalla sua prigionia e scatenare la sua ira contro le temibili Furie.

Collocato subito prima degli eventi narrati in Chains of Olympus, Ascension è l’ultimo spin off di God of War, nonché l’ultimo gioco della serie pubblicato su Playstation 3.

Trailer di God of War: Ascension

Gli ultimi articoli

God of War Ascension : Tutte le news

God of War Ascension: Ultimate Add-on Pack gratis updated at 16-04-2014 17:58 – Redazione Player.it… Continua

God of War: Ascension compie otto anni

God of War: Ascension compie otto anni, riscopriamo insieme uno dei capitoli più ingiustamente bistrattati della saga. Continua

[La tana dell’Orso] God of War: Ascension e la mitologia greca

Fin dai primi, incerti e timidi passi di questa rubrica, ho avuto l’intenzione di scrivere… Continua

Iscriviti alla Newsletter dedicata a God of War: Ascension

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'God of War: Ascension', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:

Articolo a cura di Pierluigi Michetti

Pierluigi è un abruzzese di 33 anni, cittadino d'Europa e appassionato non soltanto di tutto ciò che sia vagamente fantasy, ma anche di mitologia, rievocazione storica e rasatura tradizionale.

Cresciuto a pane, olio d'oliva, videogame di ruolo, letteratura fantasy, lezioni di pianoforte ed heavy metal, studia Scienze Politiche, prima, Pubblicità e Marketing, poi, e a metà della storia si ritrova a fare il copywriter e il redattore.

Dopo aver adorato D&D 3.5, Sine Requie, Il Richiamo di Cthulhu e altri titoli meno celebri, si ritrova quasi per caso a sfogliare il PHB e la DMG di D&D 5E, e lì viene risucchiato in un vortice dimensionale senza via di scampo. Dopo aver giocato il Guerriero / Chierico per una dozzina d'anni, attualmente si diverte con un Barbaro in una campagna, fa il DM in una seconda, e gioca (male) un Warlock Legale-Malvagio in una terza, sempre con lo stesso gruppo.

In tenera età, armato di un Amiga Commodore 64 e un SEGA Master System II Plus, inizia a esplorare il multiverso videoludico; la vera passione, però, sboccia soltanto con l'arrivo di un Pentium 1 133 MHz.

I titoli amati, in ordine sparso: da Age of Empires a Earthsiege 2, da Earth 2140 a Carmageddon, e poi SimCity, SimCopter, i simulatori di volo, Populous, Black & White, Monkey Island, Wolfenstein, BloodRayne, Planescape: Torment, i Baldur's Gate (inclusi i Dark Alliance), Dark Forces, senza dimenticare Ultima Online, World of Warcraft, i due Knights of the Old Republic (giocati più volte di quel che il pudore mi consente di ammettere), Star Wars the Old Republic, i vari Max Payne, i Vampire the Masquerade: Redemption e Bloodlines, Kingdom Come: Deliverance e naturalmente la saga di The Witcher, quella di Dragon Age, i vari The Elder Scrolls (incluso l'Online) e soprattutto quella di Mass Effect, di cui è perdutamente innamorato.

Dopo una primissima adolescenza trascorsa in compagnia dei romanzi di Tom Clancy e Bukowski, spicca il volo con gli autori canonici, tra cui Tolkien, G. R. R. Martin, J. K. Rowling, Weis - Hickman, Terry Pratchett, Stephen King, Gemmell, Howard e -in parte- Terry Brooks; attualmente adora la prosa di H. P. Lovecraft ma non tanto la sua poesia, divora Luk'janenko, Sapkowski, Karpyshyn, Zahn e tutto l'Universo Espanso di Star Wars.

pokemon quest ricette guida

Guida Pokemon Quest: Ingredienti ed effetti delle ricette

la copertina di god of war 2018

God of War (2018)