Scheda Tecnica di God of War: Ascension

Disponibile: PS3

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Santa Monica Studio
Publisher: SCEE
Disponibile per: PS3
Genere: Action | Avventura
PEGI: 18
Data di rilascio: 13/03/2013
Tempo di gioco stimato: 8.5 ORE

Le opinioni dei Redattori di Player.it

In breve

Tutti gli appassionati di videogame conoscono la saga del Fantasma di Sparta, ma come è iniziata la sua storia? Quali sono le ragioni della sua ira contro Ares e gli altri Dei?

God of War: Ascension nasce proprio per questa ragione: per spiegarci le “origini” della vendetta di Kratos che, in questo prequel, dovrà liberarsi dalla sua prigionia e scatenare la sua ira contro le temibili Furie.

Collocato subito prima degli eventi narrati in Chains of Olympus, Ascension è l’ultimo spin off di God of War, nonché l’ultimo gioco della serie pubblicato su Playstation 3.

Trailer di God of War: Ascension

Ultime notizie

God of War Ascension : Tutte le news

God of War Ascension: Ultimate Add-on Pack gratis updated at 16-04-2014 17:58 – Redazione Player.it… Continua

[La tana dell’Orso] God of War: Ascension e la mitologia greca

Fin dai primi, incerti e timidi passi di questa rubrica, ho avuto l’intenzione di scrivere… Continua

Iscriviti alla Newsletter dedicata a God of War: Ascension

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'God of War: Ascension', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:

Articolo a cura di Pierluigi Michetti

Pierluigi è un abruzzese di 33 anni, cittadino d'Europa e appassionato non soltanto di tutto ciò che sia vagamente fantasy, ma anche di mitologia, rievocazione storica e rasatura tradizionale.

Cresciuto a pane, olio d'oliva, videogame di ruolo, letteratura fantasy, lezioni di pianoforte ed heavy metal, studia Scienze Politiche, prima, Pubblicità e Marketing, poi, e a metà della storia si ritrova a fare il copywriter e il redattore.

Dopo aver adorato D&D 3.5, Sine Requie, Il Richiamo di Cthulhu e altri titoli meno celebri, si ritrova quasi per caso a sfogliare il PHB e la DMG di D&D 5E, e lì viene risucchiato in un vortice dimensionale senza via di scampo. Dopo aver giocato il Guerriero / Chierico per una dozzina d'anni, attualmente si diverte con un Barbaro in una campagna, fa il DM in una seconda, e gioca (male) un Warlock Legale-Malvagio in una terza, sempre con lo stesso gruppo.

In tenera età, armato di un Amiga Commodore 64 e un SEGA Master System II Plus, inizia a esplorare il multiverso videoludico; la vera passione, però, sboccia soltanto con l'arrivo di un Pentium 1 133 MHz.

I titoli amati, in ordine sparso: da Age of Empires a Earthsiege 2, da Earth 2140 a Carmageddon, e poi SimCity, SimCopter, i simulatori di volo, Populous, Black & White, Monkey Island, Wolfenstein, BloodRayne, Planescape: Torment, i Baldur's Gate (inclusi i Dark Alliance), Dark Forces, senza dimenticare Ultima Online, World of Warcraft, i due Knights of the Old Republic (giocati più volte di quel che il pudore mi consente di ammettere), Star Wars the Old Republic, i vari Max Payne, i Vampire the Masquerade: Redemption e Bloodlines, Kingdom Come: Deliverance e naturalmente la saga di The Witcher, quella di Dragon Age, i vari The Elder Scrolls (incluso l'Online) e soprattutto quella di Mass Effect, di cui è perdutamente innamorato.

Dopo una primissima adolescenza trascorsa in compagnia dei romanzi di Tom Clancy e Bukowski, spicca il volo con gli autori canonici, tra cui Tolkien, G. R. R. Martin, J. K. Rowling, Weis - Hickman, Terry Pratchett, Stephen King, Gemmell, Howard e -in parte- Terry Brooks; attualmente adora la prosa di H. P. Lovecraft ma non tanto la sua poesia, divora Luk'janenko, Sapkowski, Karpyshyn, Zahn e tutto l'Universo Espanso di Star Wars.

la copertina di god of war 3

God of War III

la copertina di god of war 2018

God of War (2018)