Scheda Tecnica di God of War (2005)

Disponibile su: PS2

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: SCE
Publisher: SCEA
Disponibile per: PS2
Genere: Action | Avventura
Data di rilascio: 22/06/2005
Tempo di gioco stimato: 9 ORE

Le vostre recensioni!

La recensione di Claudio Albero
(9/10)

L'inizio di una delle saghe hack 'n slash più celebri della storia dei videogame, capaci di creare un franchise di successo con pochissimi eguali. Questo primo gioco, uscito ai tempi della Playstation 2, ci mette nei panni di Kratos, ex generale spartano divenuto un vero e proprio servo di Ares, dio della guerra della mitologia greca, e dei suoi piani di vendetta prorio nei confronti di quest'ultimo. Nel corso della nostra avventura, saremo chiamati a scontrarci con tutta una serie di creature, direttamente provenienti dalla mitologia greca, fino ad arrivare alla magnifica cavalcata finale.

Se il combat system ricorda non poco quanto visto in Devil May Cry, il gioco di Santa Monica Studio si distingue anche per delle fasi platform e degli enigmi da risolvere, nonché per la presenza di Quick Time Events mai banali e sempre funzionali ad un'azione sempre adrenalinica, che trova il suo culmine nelle sue epiche boss fight.

Se avete conosciuto solo il Kratos barbuto del "profondo Nord", sappiate che dovete assolutamente recuperare anche la sua avventura in terra greca, perché è proprio lì che tutto è iniziato. Se vi professate amanti dei videogame, non avete scuse, ma un solo obbligo: recuperare God of War!

In breve

Ogni leggenda ha un’origine. Se avete amato il God of War per Playstation 4, ambientato nel profondo Nord, è bene ricordare dove è nata esattamente la saga del Fantasma di Sparta.

Nonostante siano passati più di 10 anni dalla release del primo God of War, qualsiasi persona che si professi amante dei videogame dovrebbe giocare questo titolo, soprattutto alla luce della release dell’ultimissimo capitolo della serie.

Trailer di God of War

Gli ultimi articoli

God of War su PS5 presenterà l’opzione 60fps e supporterà i salvataggi della versione PS4

Sony Santa Monica Studio ha confermato che God of War permetterà di trasferire i salvataggi… Continua

God Of War perde la dicitura “only on Playstation” senza mai averla ottenuta

God Of War ha davvero perso la dicitura Only On Playstation? God Of War ha mai ottenuto la dicitura Only On Playstation? Vediamolo insieme Continua

Iscriviti alla Newsletter dedicata a God of War (2005)

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'God of War (2005)', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

Half-Life: Alyx, Half-Life

“Cari studenti, oggi la lezione si terrà… in Half-Life: Alyx!”

la copertina di god of war 2

God of War II