Scheda Tecnica di God of War III

Disponibile su: PS3

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Santa Monica Studio
Publisher: SCEE
Disponibile per: PS3
Genere: Action | Avventura
Data di rilascio: 17/03/2010
Tempo di gioco stimato: 15 ORE

Le vostre recensioni!

La recensione di Claudio Albero
(10/10)

Probabilmente il miglior videogame della sua generazione, God of War III rappresenta la più bella e frenetica delle cavalcate finali, che concludono (più o meno definitivamente) una delle saghe più belle ed iconiche che siano mai approdate su console.Neanche il tempo di iniziare e già siamo in groppa ad uno dei titani, intenti a scalare il monte Olimpo, luogo in cui Kratos consumerà la sua vendetta finale contro Zeus e gli Dei tutti. Naturalmente, come accaduto anche nei precedenti capitoli della saga, quasi niente andrà per il verso giusto e, dopo essere stati privati di quasi tutti i nostri poteri, saremo costretti ad una lenta ma inesorabile risalita dalle profondità degli Inferi, fino a raggiungere la cima dell'Olimpo e scontrarci direttamente con Zeus.

Ogni storia bella necessita di una conclusione e, sotto questo aspetto, God of War III rappresenta quanto di meglio un fan potesse desiderare. Una grafica sublime, un sistema di combattimento tanto bilanciato quanto appagante, una trama che va dritta al punto, senza disdegnare momenti gore e splatter, che incalza e tira dritto fino alla fine, una direzione artistica con pochi eguali: l'ultima avventura (in terra greca) del Fantasma di Sparta ha alzato vertiginosamente gli standard di sviluppo, diventando uno dei videogame più belli su Playstation 3, rivaleggiando con titoli del calibro di The Last of Us, tanto da approdare su PS4 in versione rimasterizzata.

Senza girarci troppo intorno, God of War III è una vera e propria goduria, sia per gli occhi per il pad, uno dei videogame per antonomasia, capace di concludere una delle epopee più epiche che siano mai approdate su console Sony e senza precludere, al tempo stesso, ai suoi creatori di iniziare una nuova storia, altrove, magari un po' diversa ma ugualmente affascinante.

Grazie di tutto, Kratos. Ci rivediamo nelle terre del profondo Nord.

In breve

Ogni saga che si rispetti ha bisogno di una degna conclusione, e credeteci sulla parola quando vi diciamo che God of War III è la più bella cavalcata finale che Kratos potesse desiderare.

Il flagello degli dei sta scalando l’Olimpo con un solo obiettivo: affrontare Zeus in persona, sconfiggerlo e placare, così, la sua sete di vendetta.

In un inarrestabile crescendo di azione, adrenalina, cutscene spettacolari e combattimenti mozzafiato, Santa Monica Studio è riuscita a chiudere l’avventura del Fantasma di Sparta… quantomeno in terra greca!

Se non possedete una Playstation 3, non esitate a mettere le mani sulla remastered di questo incredibile videogame.

Trailer di God of War III

Gli ultimi articoli

God of War 3: Guida ai trofei!

Guida di Guybrush 89 DISPONIBILE ANCHE: God of War 3: guida a tutti gli oggetti… Continua

God of War 3: Guida alle sfide dell’ Olimpo!

Guida di Guybrush 89 DISPONIBILI ANCHE:God of War 3: Guida ai trofei! God of War… Continua

God of War 3: guida a tutti gli oggetti collezionabili!

Guida di Guybrush 89 Per qualsiasi AIUTO, DUBBIO ecc RISPONDIAMO SOLO SUL FORUM!!! DISPONIBILI ANCHE:… Continua

God of War 3

Recensione di Guybrush 89 Alla fine resterà soltanto il caos… VOTO FINALE: 10…vi starete chiedendo… Continua

God of War 3: ecco la lista dei trofei

Manca poco ormai al 17 marzo, fatidico giiorno che segna l’uscita di God of War… Continua

God of War 3 : Tutte le news

God of War: le reazioni dei fan dopo l’apparizione di Kratos all’E3 updated at 03-07-2016… Continua

[La tana dell’Orso] God of War 3 e la mitologia greca – Vol. 2

In questo 27° appuntamento della Tana dell’Orso, la rubrica dedicata principalmente alla mitologia nei videogiochi, proseguiamo… Continua

[La tana dell’Orso] God of War 3 e la mitologia greca – Vol. 1

Con questo appuntamento della Tana dell’Orso, il numero 26, andremo a chiudere il ciclo greco… Continua

Iscriviti alla Newsletter dedicata a God of War III

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'God of War III', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:

Articolo a cura di Pierluigi Michetti

Pierluigi è un abruzzese di 33 anni, cittadino d'Europa e appassionato non soltanto di tutto ciò che sia vagamente fantasy, ma anche di mitologia, rievocazione storica e rasatura tradizionale.

Cresciuto a pane, olio d'oliva, videogame di ruolo, letteratura fantasy, lezioni di pianoforte ed heavy metal, studia Scienze Politiche, prima, Pubblicità e Marketing, poi, e a metà della storia si ritrova a fare il copywriter e il redattore.

Dopo aver adorato D&D 3.5, Sine Requie, Il Richiamo di Cthulhu e altri titoli meno celebri, si ritrova quasi per caso a sfogliare il PHB e la DMG di D&D 5E, e lì viene risucchiato in un vortice dimensionale senza via di scampo. Dopo aver giocato il Guerriero / Chierico per una dozzina d'anni, attualmente si diverte con un Barbaro in una campagna, fa il DM in una seconda, e gioca (male) un Warlock Legale-Malvagio in una terza, sempre con lo stesso gruppo.

In tenera età, armato di un Amiga Commodore 64 e un SEGA Master System II Plus, inizia a esplorare il multiverso videoludico; la vera passione, però, sboccia soltanto con l'arrivo di un Pentium 1 133 MHz.

I titoli amati, in ordine sparso: da Age of Empires a Earthsiege 2, da Earth 2140 a Carmageddon, e poi SimCity, SimCopter, i simulatori di volo, Populous, Black & White, Monkey Island, Wolfenstein, BloodRayne, Planescape: Torment, i Baldur's Gate (inclusi i Dark Alliance), Dark Forces, senza dimenticare Ultima Online, World of Warcraft, i due Knights of the Old Republic (giocati più volte di quel che il pudore mi consente di ammettere), Star Wars the Old Republic, i vari Max Payne, i Vampire the Masquerade: Redemption e Bloodlines, Kingdom Come: Deliverance e naturalmente la saga di The Witcher, quella di Dragon Age, i vari The Elder Scrolls (incluso l'Online) e soprattutto quella di Mass Effect, di cui è perdutamente innamorato.

Dopo una primissima adolescenza trascorsa in compagnia dei romanzi di Tom Clancy e Bukowski, spicca il volo con gli autori canonici, tra cui Tolkien, G. R. R. Martin, J. K. Rowling, Weis - Hickman, Terry Pratchett, Stephen King, Gemmell, Howard e -in parte- Terry Brooks; attualmente adora la prosa di H. P. Lovecraft ma non tanto la sua poesia, divora Luk'janenko, Sapkowski, Karpyshyn, Zahn e tutto l'Universo Espanso di Star Wars.

tutte le miniature di exodus chronicles

Exodus Chronicles: da Kickstarter alla conquista dell’universo

la copertina di god of war ascension

God of War: Ascension