Fortnite: la scomparsa del cubo Kevin ha spiazzato tutti.

Fortnite evento kevin cover

Oggi Domenica 4 Novembre 2018 il cubo che ha caratterizzato la seconda metà della quinta stagione di Fortnite e che ha fatto svolazzare un’isola intera per tutta la mappa di gioco durante le prime sei settimane della sesta stagione ha finalmente tirato le cuoia, abbandonando tutti i giocatori con uno degli eventi più visivamente interessanti della storia del titolo.

Il cubo viola Kevin, responsabile delle aree corrotte, della distruzione di Sponde Del Saccheggio e di numerosi altri micro-eventi spalmati nel corso degli ultimi mesi è esploso dopo aver volteggiato al di sopra di Bacino Bucato per le ultime due settimane, salutando tutti con un enorme lampo di luce e trasportando tutti i giocatori in un luogo mai visto prima.

Vediamo più precisamente cosa è successo.

Un nuovo look per la mappa di Fortnite?

https://youtu.be/Wl9SRf4yJlU

Il seguente video mostra abbastanza chiaramente tutto ciò che è successo nel corso dell’evento pomeridiano. Il cubo ha iniziato a pulsare e volteggiare sempre più rapidamente al di sopra di Bacino Bucato sino al momento del collasso: una grande luce bianca ha iniziato ad avvolgere tutti i giocatori, trasportando poi tutti quanti all’interno di una nuova dimensione biancastra, molto simile ad alcune scene di matrixiana memoria.

In questo nuovo luogo extradimensionale tutti quanti i giocatori si sono ritrovati ad fluttuare per decine di secondi al di sopra  del nulla più assoluto mentre assistevano alla comparsa di una specie di farfalla multidimensionale posizionata esattamente al di sopra delle loro teste; questa specie di inquietante animale di cristallo ha poi deciso di rimpicciolirsi e moltiplicarsi, per poi avvicinarsi un’ultima volta verso i giocatori riaccompagnadoli al mondo di gioco come lo abbiamo sempre visto.

Fortnite evento dimensioni

Alla fine di questo viaggio extradimensionale i giocatori sono stati rispediti all’interno del mondo di gioco facendoli paracadutare direttamente al di sopra di Bacino Bucato, ora dotato di una nova isola al centro del laghetto. Molti giocatori, purtroppo, non hanno potuto assistere a tale evento a causa di un crash del titolo che è stato già maledetto in abbondanza sulle pagine di Reddit.

Epic Games ci ha visto giusto anche stavolta.

Fortnite twitch classifica

Come per i precedenti eventi riguardanti il titolo Epic Games aveva avvisato la community tramite una serie di tweetAlla fine dell’evento di Halloween chiamato Fortnitemares i giocatori è stato chiesto di connettersi durante uno specifico orario per poter essere testimoni di questo qualcosa, evento completamente unico che non vedrà ripetizioni nel corso della settimana.

Questo ha già attivato la macchina delle teorie che grazie al supporto dei dataminers ha avuto modo di formulare qualcosa che si è rivelato esatto. All’interno del codice dell’ultima patch uscita per il titolo, infatti, c’era riferimenti all’esplosione del cubo e c’era un riferimento ad una misconosciuta farfalla, ora ufficialmente rivelata con questo incredibile evento.

Kevin ha avuto vita breve: nato durante l’agosto 2018 dopo un gigantesco fulmine nei pressi di Palmeto Paradisiaco questo cubo viola intriso di rune ha rotolato per tutta la mappa di gioco dando vita ad un sacco di speculazioniDurante il mese di settembre si è mangiato addirittura un’ intero edificio di Pinnacoli Pendenti prima di arrivare a Sponde Del Saccheggio per distruggere tutto quanto.

Se Epic Games continuerà a stupire il suo pubblico in modo mensile con questi eventi ad alto tasso di spettacolarità probabilmente riuscirà a prolungare ancora per il molto il ciclo vitale di un titolo dal successo davvero inarrestabile, vista anche la quantità incredibile di spettatori che riesce ancora a fare su piattaforme come Twitch.

 


 

Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!

Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 1 della Stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 2 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 3 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 4 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 5 della stagione 6
Guida Fortnite – ecco le sfide della settimana 6 della stagione 6

Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni