The Witcher 3

THE WITCHER 3 NEWS E ANTEPRIME

Leggi anche: The Witcher 3Guide, Trofei e Soluzioni The Witcher 3Recensione The Witcher 3The Witcher 3 – Soluzioni alle Missioni principali del DLC “Hearts of Stone”

The Witcher 3: Wild Hunt – disponibile il supporto a Xbox One X

updated at 21-12-2017 09:08Redazione Player.it

CD Projekt RED ha pubblicato la tanto attesa patch che garantisce il supporto verso Xbox One X da parte di The Witcher 3: Wild Hunt.

the-witcher-3-wild-hunt-supporto-xbox-one-x

L’aggiornamento, dal peso di 553 GB, rende accessibile la risoluzione pari a 4K nativi e il supporto all’HDR. Inoltre, è stata aggiunta la modalità prestazioni, che abbassa sì la risoluzione (tra 1080p e i 4K, rendendola dinamica), ma aumenta al tempo stesso il frame rate, portandolo stabilmente sui 60 frame al secondo.

The Witcher 3: presto l’aggiornamento per PS4 Pro

updated at 07-09-2017 21:34Redazione Player.it

CD Projekt RED ha annunciato che in pochi giorni verrà rilasciato l’aggiornamento di The Witcher 3 per PlayStation 4 Pro. Questo update introdurrà così la versione 4K del gioco anche per la console di casa Sony mentre la controparte Microsoft, per Xbox One X, sarà pubblicata entro la fine dell’anno.

the-witcher-3-ps4-pro

Questo è quanto ha rivelato Adam Kicinski, presidente e CEO dello studio polacco nel corso di una recente conferenza finanziaria. La conferma di questo update è stata data nel corso dell’E3 di quest’anno.

The Witcher festeggia i 10 anni con un video commemorativo

updated at 04-09-2017 13:16Diego Del Buono

La serie di The Witcher compie 10 anni e CD Projekt Red  ha rilasciato un video commemorativo segnare l’importante traguardo.

Nel video Geralt parla direttamente ai giocatori mentre ripensa alle avventure passate, intorno a lui si svolgono i festeggiamenti tra una partita a GWENT e un bicchiere di vino.

Un gesto di puro affetto da parte di CD Projekt verso la propria community. Tanti auguri Geralt!

Leggi anche “Gwent Masters: nasce l’esport del card game di The Witcher”.

The Witcher 3: Complete Edition – niente salvataggi in comune con il gioco base

updated at 16-08-2016 09:31Redazione Player.it

Dopo l’annuncio ufficiale di The Witcher 3: Complete Edition, in molti hanno esultato, ma le notizie emerse in questi giorni potrebbero raffreddare gli entusiami.

I file dei salvataggi di The Witcher 3 infatti non saranno compatibili con quelli della Complete Edition. La conferma arriva direttamente dal community leader di CD Projekt RED, Marcin Momot, che ha spiegato come il gioco base e la versione “GOTY” saranno trattati dalle console come due prodotti distinti e separati.

Potrebbero esserci però delle speranze per quanto riguarda i file di salvataggio delle due versioni PC, ma attualmente gli sviluppatori hanno deciso di non sbilanciarsi.

The Witcher 3: Complete Edition sarà pubblicato il 30 agosto 2016.

The Witcher 3: Complete Edition, data di uscita

updated at 11-08-2016 17:26Redazione Player.it

The Witcher 3: Complete Edition ha una data di uscita: 30 agosto 2016. Dopo l’annuncio del mese scorso dell’arrivo di una GOTY Edition per The Witcher 3, oggi CD Red Projekt ha specificato il nome definitivo dell’edizione da collezione.

Come si evince dal nome, la The Witcher 3: Complete Edition comprenderà oltre al gioco base anche i due DLC usciti finora più i tantissimi aggiornamenti rilasciati negli scorsi mesi per uno dei giochi più premiati di sempre. La data era stata annunciata questa mattina sul sito americano di Amazon e pochi minuti fa è arrivata la conferma ufficiale della data. Il prezzo sarà di soli 49,99 dollari (o euro). Ancora su Amazon italiano non vi è traccia del gioco, ma non dovrebbe volerci molto.

The Witcher 3: 10 milioni di copie vendute

updated at 19-07-2016 11:33Redazione Player.it

Marcin Iwinski, CEO di CD Projekt RED, ha annunciato che The Witcher 3 ha raggiunto l’incredibile traguardo di 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Siamo completamente sopraffatti perché, onestamente, non ci aspettavamo un simile successo. Le vendite della serie The Witcher hanno superato 20 milioni nel mondo e circa la metà proviene da The Witcher 3” ha dichiarato Iwinski “In questo modo abbiamo praticamente raddoppiato le vendite della serie. La maggior parte delle vendite della serie arriva da PC anche se le console stanno iniziando a vendere davvero bene”.

The Witcher 3: primo diario degli sviluppatori per Blood and Wine

updated at 13-05-2016 10:11Redazione Player.it

Immergetevi nell’espansione finale di The Witcher 3: Wild Hunt, “Blood and Wine” insieme con gli sviluppatori di CD PROJEKT RED.

Scoprite di più sull’ultima missione di Geralt, le nuove feature di Blood and Wine e la location di Toussaint.

The Witcher 3: Wild Hunt Blood and Wine sarà disponibile in formato digitale dal 31 maggio per PlayStation 4, Xbox One e PC. I cofanetti in edizione limitata per PlayStation 4 e PC contengono le versioni reali dei mazzi per il Gwent, Northern Realms e Nilfgaard.


The Witcher 3: Wild Hunt, data di uscita e trailer di Blood and Wine

updated at 10-05-2016 17:24Redazione Player.it

CD Projekt Red è stato di parola e farà uscire Blood and Wine, il prossimo DLC di The Witcher 3: Wild Hunt, prima dell’E3. La data di uscita sarà esattamente il 31 maggio.

Per annunciare questa attesissima data che sembrava non dovesse arrivare mai è stata scelta la via del teaser trailer, un video che è stato rilasciato anche sottotitolato in italiano, il che ci fa sempre un gran piacere. Non vogliamo svelarvi nulla di più, dunque buona visione del trailer di Blood and Wine.


The Witcher 3 Blood and Wine: le prime immagini

updated at 08-12-2015 18:25Redazione Player.it

CD Projekt RED, lo studio sviluppatore polacco autore di The Witcher 3: Wild Hunt, ha pubblicato quest’oggi le prime immagini per Blood and Wine, la nuova espansione in arrivo per il gioco. Poco sotto potete vedere le due nuove immagini per un contenuto che promette grandi novità, come una nuova regione da esplorare a circa 20 ore aggiuntive di gameplay.

Ricordiamo che The Witcher 3: Wild Hunt è un titolo disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One mentre l’espansione Blood and Wine farà il suo debutto durante il prossimo anno.

The Witcher 3: Heart of Stone avrà elementi di Red Dead Redemption

updated at 29-08-2015 13:50Redazione Player.it

Alcuni tweet di Marcin Momot hanno dato nuova verve alle attese ed alle aspettative dei giocatori per il prossimo DLC – il primo a pagamento – di The Witcher 3: Wild Hunt ovvero Heart of Stone.

the-witcher-3-heart-of-stone

Momot ha fatto sapere che la trama sarà sensazionale con molti colpi di scena. Inoltre, visto che molti degli sviluppatori sono fan di Red Dead Redemption di Rockstar Games, Momot ha confermato che alcuni aspetti del DLC ricorderanno in qualche modo il titolo Rockstar. A breve, infine, verranno rilasciati dettagli ulteriori proprio sulla trama di gioco di Heart of Stone.

The Witcher 3: nessun REDkit Editor sarà rilasciato

updated at 15-08-2015 15:02Redazione Player.it

Nella giornata di ieri, The Withcer 3: Wild Hunt ha visto la sua giornata modding. E’ stato rilasciato, infatti, un MODkit con il quale è possivile modificare texture, scripts e poco altro. Gli utenti, però, avrebbero preferito un REDkit, un editor in grado, cioè, di modificare tutti i parametri di gioco nella sua interezza.

the-witcher-3-modkit-rilasciato

Alla domanda specifica di un giocatore, su Twitter, il rappresentante Marcin Momot ha seccamente risposto che ciò che è stato rilasciato è l’unica cosa che la società ha in programma per adesso. Non resta, quindi, che attendere prossimi avvisi che possano rendere The Witcher 3 un gioco moddabile al 100 percento.

The Witcher 3: Wild Hunt, disponibile la patch 1.08

updated at 08-08-2015 15:21Redazione Player.it

The Witcher 3: Wild Hunt riceve, oggi, una nuova patch, la 1.08 che va a correggere, nella maggior parte dei casi, errori e bug provocati dalla patch di qualche giorno fa. Ad annunciarlo è un tweet sul social network Twitter dell’account ufficiale di CD Projekt RED.

Pur non essendo pesante come la precedente (patch 1.07), anche la patch 1.08 supera i 2Gb ed è disponibile per tutte le console.

the-witcher-3-patch-108

Tra le tante correzioni, ecco spuntare fix per PC che erano gravati da impossibilità di sbloccare gli achievements oltre a funzioni più o meno nascoste che anticipano la modalità New Game+ che sarà disponibile con l’ultimo DLC gratuito messo a disposizione per tutti i giocatori di The Witcher 3: Wild Hunt. Pronti al download?

The Witcher 3: New Game Plus è l’ultimo DLC gratuito

updated at 27-07-2015 20:45Redazione Player.it

CD Projekt RED, lo studio sviluppatore di The Witcher 3: Wild Hunt, ha svelato quello che sarà l’ultimo DLC gratuito per il gioco. Il contenuto in questione è la modalità New Game Plus che permette agli utenti di ricominciare il gioco con un difficoltà maggiore e conservando tutte le abilità e i contenuti già sbloccati e ottenuti durante la prima partita.

the-witcher-3-new-game-plus-dlc-gratis

Per il momento CD Projekt RED non ha fatto sapere quando la modalità New Game Plus approderà all’interno di The Witcher 3: Wild Hunt.

The Witcher 3: svelato il nuovo DLC gratuito

updated at 22-07-2015 10:15Redazione Player.it

CD Projekt RED ha comunicato quelli che saranno i penultimi contenuti gratuiti in arrivo per The Witcher 3: Wild Hunt. In questo caso è più corretto parlare però di contenuto, dal momento che i giocatori riceveranno delle nuove animazioni per il personaggio di Geralt.

the-witcher-3-dlc-gratuito

Il DLC verrà rilasciato nel corso di questa settimana mentre durante i prossimi sette giorni lo studio polacco pubblicherà l’ultimo dei 16 contenuti aggiuntivi gratuiti previsti per The Witcher 3: Wild Hunt.

The Witcher 3: il costume alternativo per Ciri sta per arrivare

updated at 14-07-2015 15:00Redazione Player.it

Durante il corso di questa settimana arriverà in The Witcher 3 l’ormai famoso outfit alternativo per Ciri.

the-witcher-3-costume-alternativo-ciri-arrivare

L’annuncio è finalmente ufficiale da parte di CD Red Projekt dopo che il file era prima stato pubblicato ma poi era stato rimosso perché creava qualche problema di stabilità. Gli sviluppatori l’hanno così riparato e nel corso di questa settimana lo renderanno disponibile senza problemi, quindi occhio agli aggiornamenti. Per quanto riguarda la patch 1.07 invece ci sarà ancora da attendere, per questa settimana non se ne parla.

The Witcher 3: Wild Hunt, gli utenti vogliono che Triss sia più importante

updated at 05-07-2015 18:08Redazione Player.it

CD Projekt RED ha indetto, da poco, un sondaggio chiedendo ai giocatori se fossero soddisfatti dei dialoghi e delle missioni proposte con i vari personaggi del gioco The Witcher 3: Wild Hunt. I risultati mostrano, però, che la storia con Triss doveva essere più profonda. Quasi la totalità di chi ha risposto al sondaggio, dunque, crede che le missioni ed i dialoghi con la bella eroina dovevano essere di una profondità diversa.

triss

Marcin Momot, community leader di CD Projekt RED, ha prontamente risposto che, in un futuro non troppo lontano, i giocatori noteranno un miglioramento dei dialoghi che potranno essere trenuti con Triss dando un maggior spessore al personaggio.

The Witcher 3: una missione nel penultimo DLC gratis

updated at 30-06-2015 15:36Redazione Player.it

Si chiama Where the Cat and the Wolf Play (dove giocano i gatti e i lupi) e si tratta della nuova missione aggiunta gratuitamente in The Witcher 3.

the-witcher-3-missione-penultimo-dlc-gratis

Il programma dei DLC gratuiti in The Witcher 3 ormai volge alla conclusione, ne rimane solo uno, e così questa settimana anziché i soliti 2 o 3, gli sviluppatori hanno voluto offrire solo un DLC. In questa nuova missione dobbiamo scoprire chi o cosa ha fatto a pezzi la popolazione del villaggio di Oreton e poi combattere questa forza misteriosa. Il file dovrebbe essere disponibile a breve per tutte le piattaforme sulle quali il gioco è uscito.

The Witcher 3: Wild Hunt, svelati i DLC gratuiti della settimana

updated at 18-06-2015 16:49Redazione Player.it

Puntuale ogni settimana arrivano i DLC gratuiti di The Witcher 3: Wild Hunt. Questa settimana gli sviluppatori di CD Red Projekt ce ne regalano due.

Uno è soltanto estetico, ovvero un vestito per Triss. L’altro invece è più interessante: si tratta infatti di una missione tutta nuova: Scavenger Hunt Wolf School Gear.

I file sono stati resi disponibili già da stamattina per le versioni PC mentre quelli per PlayStation 4 e Xbox One arriveranno nelle prossime ore o al massimo nella giornata di domani. Ricordiamo che il programma di DLC gratuiti di The Witcher 3: Wild Hunt continuerà per un altro mese circa.

Volete andare a salutare Tyrion di Game of Thrones in The Witcher 3? Ecco come fare!

updated at 24-05-2015 13:39Redazione Player.it

the-witcher-3-wild-hunt-videoconfronto-ps4-xbox-one

Cosa accomuna il mondo dell Strigo di The Witcher 3 con quello creato da George R.R. Martin? Semplice: Tyrion Lannister!

Il folletto infatti è il protagonista di un simpatico easter egg inserito dai programmatori di CD Projekt RED: se infatti andate a Kaer Almhult troverete una prigiona con delle celle identiche a quelle di Nido dell’Aquila, e in una di queste ci sarà proprio Tyrion.

Curiosi? Di seguito il video con la spiegazione!

The Witcher 3: Wild Hunt, 2 DLC gratuiti già domani

updated at 18-05-2015 17:29Redazione Player.it

Il community manager di The Witcher 3: Wild Hunt, Marcin Momot, ha confermato oggi una bella notizia. Sia che acquistassero il Season Pass che se non lo facessero, tutti gli utenti di The Witcher 3 riceveranno ben 16 DLC gratuiti.

the-witcher-3-wild-hunt-2-dlc-gratuiti

Questi contenuti scaricabili verranno resi disponibili 2 per volta, a partire da domani, giorno di lancio del titolo, ovvero 19 maggio e con una cadenza settimanale. Dunque potremo aspettarcene altri due martedì prossimo e ancora altri due il martedì successivo. La conferma è arrivata via Twitter. Un bel regalo che speriamo venga ripetuto anche da altri sviluppatori.

The Witcher 3: Wild Hunt, confronto fotografico PS4 vs PC

updated at 15-05-2015 15:25Redazione Player.it

Arriva il momento dei confronti per quanto riguarda The Witcher 3: Wild Hunt. Nell’attesa che il gioco esca e si possano confrontare i video, accontentiamoci degli screenshot.

Ne ha realizzati 4 un utente di NeoGaf e li ha postati in rete. Lo screenshot in alto è preso dalla grafica della PlayStation 4, quello in basso da PC con impostazioni ultra grazie alla scheda GeForce 970. Notate differenze, a parte che nei colori? Una cosa è certa: i confronti sono iniziati e crediamo che non termineranno tanto presto.

Svelati i tempi di caricamento di The Witcher 3: Wild Hunt

updated at 03-05-2015 13:18Redazione Player.it

the-witcher-3-wild-hunt-spot-tv

Grazie all’ultimo numero di PSX Extreme veniamo a sapere che in The Witcher 3: Wild Hunt i caricamenti dopo la morte e dopo l’utilizzo dello spostamento rapido saranno di più o meno una quarantina di secondi, tempo effettimante decisamente lungo.

La cosa positiva è che il gioco avrà necessità di caricare solo in quei due frangenti, e per un mondo di gioco così ampio un occhio lo si può pure chiudere.

The Witcher 3: Wild Hunt, il peso su Xbox One è inferiore a PS4

updated at 17-04-2015 10:18Redazione Player.it

Microsoft ha reso noto il peso di The Witcher 3: Wild Hunt per la console Xbox One. La precisazione è stata importante in quanto, stranamente, questo file sarà molto più “leggero” rispetto a quello della concorrente PlayStation 4.

Mentre sulla console Sony il peso dichiarato è di 35 GB, su quella Microsoft la memoria necessaria sarà solo di 25,15 GB. Va però specificato che, secondo un utente che ha dichiarato di averlo già installato, una volta terminata l’installazione sulla console la memoria occupata sarà di 30,4 GB. Sempre meno della PS4.

 

In The Witcher 3 ci sono 16 ore di scene ‘romantiche’

updated at 28-01-2015 16:12Redazione Player.it

La saga di The Witcher è famosa anche per le sue scene “romantiche”. Probabilmente è il gioco non dichiaratamente hard ad avere il maggior numero di scene di sesso. E The Witcher 3 non farà eccezione.

the-witcher-3-16-ore-scene-romantiche

Secondo l’ultima dichiarazione di uno degli autori del gioco, Damien Monhier, sarebbero state registrate ben 16 ore di motion capture in scene di sesso. Ovviamente questo non significa che nel gioco ci saranno così tante ore di sesso, ma solo che avremo diverse opzioni e tante scene “d’amore”.

The Witcher Battle Arena disponibile per dispositivi mobile

updated at 22-01-2015 14:30Redazione Player.it

CD Projekt RED ha pubblicato quest’oggi, per dispositivi mobile, The Witcher Battle Arena , un MOBA free-to-play. Il titolo, scaricabile per l’appunto gratuitamente, è un MOBA ambientato nell’universo di The Witcher, di cui il terzo atteso capitolo giungerà su PC e console durante il mese di maggio.

witcher-battle-arena

In The Witcher Battle Arena saranno presenti i principali personaggi che hanno caratterizzato la celebre serie, tra i quali non può mancare naturalmente quello di Geralt.

The Witcher 3: Wild Hunt: svelata la Steelbook Novigrad Edition

updated at 29-12-2014 18:20Redazione Player.it

Nel corso della giornata di oggi CD Projekt RED, lo studio sviluppatore di The Witcher 3: Wild Hunt, ha mostrato attraverso il profilo Twitter ufficiale del gioco, la parte frontale della steelbook della Novigrad Edition del titolo, che sarà pubblicato durante il mese di maggio del 2015 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Vi piace?

witcher-3-steelbook

The Witcher 3: Wild Hunt, rubata una delle mappe di gioco

updated at 23-06-2014 11:28Redazione Player.it

Novità su The Witcher 3: Wild Hunt. Secondo alcune indiscrezioni sarebbe stato violato l’account Google Drive di uno degli sviluppatori del gioco. Prendiamo questa informazione con le pinze, ma da quanto risulta sarebbe stata anche “rubata” una mappa che trovate qui sotto.

the-witcher-3-wild-hunt-mappe-gioco

Si tratterebbe della mappa Ard Skellig e, dalle dimensioni, sembra essere davvero enorme. Si tratterebbe comunque solo di una delle tante mappe del gioco che, come preannunciato dagli sviluppatori, sarà veramente immenso. Solo questa isola sarebbe grande 64 km quadrati! L’attesa continua a salire.

The Witcher 3: copertina e limited edition

updated at 05-06-2014 13:54Redazione Player.it

A poche ore dall’evento CD Projekt Summer Conference (previsto per questa sera alle 20:00), trapelano sul web la copertina di The Witcher 3 e la limited edition del gioco. Con ogni probabilità il publisher aprirà ufficialmente i preordini nella giornata di oggi.

the-witcher-3-wild-hunt
La Limited Edition del gioco sembra contenere una mappa, alcuni adesivi, artbook a colori e CD con la colonna sonora. Attendiamo l’evento di questa sera per avere la conferma ufficiale del publisher.
wiatch

The Witcher: un video-messaggio di Geralt per i 10 anni della serie

updated at 04-09-2017 08:03Redazione Player.it

2007-2017! Sono passati dieci anni dal debutto della serie videoludica di The Witcher, proseguita con The Witcher 2: Assassins of Kings e terminata (almeno per il momento) The Witcher 3: Wild Hunt. E ovviamente bisognava fare qualcosa per festeggiare tale traguardo.

the-witcher-decimo-anniversario

In occasione del decimo anniversario della saga, CD Project Red ha realizzato un video dove la maggior parte dei personaggi dei giochi hanno deciso di radunarsi in una taverna e festeggiare con cibo e alcool. Alla fine, è toccato a geralt di Rivia fare un discorso di ringraziamento nei confronti degli utenti che hanno seguito con tanto affetto l’intera serie. Centro di questi giorni caro Geralt!

The witcher 3 – Gallery immagini

updated at 01-07-2017 16:01Daniele Di Egidio

La photogallery di The Witcher 3

 

The Witcher: CD Projekt RED acquistò i diritti per meno di 10.000 dollari

updated at 04-06-2017 10:30Redazione Player.it

La serie videoludica di The Witcher ha venduto milioni e milioni di copie in tutto il Mondo, mettendo nelle tasche dello sviluppatore CD Projekt RED milioni di dollari. Eppure, The Witcher all’inizio non valeva praticamente nulla.

the-witcher-diritti

Sebastian Zieliński, ex membro dello sviluppatore polacco, ha svelato la cifra spesa da CD Projekt RED per acquistare i diritti di The Witcher dallo scrittore Andrzej Sapkowski. Tale cifra è veramente “ridicola” se pensiamo a ciò che è successo dopo: parliamo infatti di soli 9.500 dollari. Sapkowski non è stato capace di dare valore a ciò che aveva creato.

Vi ricordiamo che Netflix ha ufficializzato la serie TV basata su The Witcher.

The Witcher 3: arriva il calendario 2017 dei cosplayer

updated at 20-12-2016 15:12Redazione Player.it

The Witcher 3 non sente il passare del tempo. Nonostante il gioco non sia proprio di ultima uscita, sono tanti ancora gli appassionati che sono disposti ad acquistare i gadget ad esso associati. Tra questi arriva adesso anche il calendario dei cosplayer.

Geralt di Rivia e le sue due dame sono protagonisti di un calendario 2017 ad alto contenuto erotico, come avvertono già i produttori sul sito di vendita. Il prezzo non è molto elevato, 29 sterline, circa 35 euro, più le spese di spedizione, ma siamo davvero sicuri che per i fans più accaniti saranno soldi ben spesi. Se siete interessati ad acquistarlo, da qui potete accadere alla pagina di vendita.

The Witcher 3: il trailer di lancio dell’edizione GOTY

updated at 30-08-2016 10:01Redazione Player.it

CD Projekt RED ha rilasciato il trailer di lancio di The Witcher 3: Wild Hunt – Game of the Year Edition, la versione del gioco che include al suo interno anche le espansione Blood and Wine e Hearts of Stone.

Il filmato in questione ha una durata di un paio di minuti e presenta Geralt e il mondo di The Witcher 3, gioco che, come sottolinea la software house polacca, ha ricevuto più di 800 premi e riconoscimenti in tutto il mondo, oltre a un forte apprezzamento da parte della critica e del pubblico.
Vi lasciamo quindi al trailer di lancio di The Witcher 3: Wild Hunt – Game of the Year Edition.


The Witcher 3: Blood and Wine – trapelata la mappa di Toussaint

updated at 21-05-2016 09:35Redazione Player.it

Blood and Wine, la nuova espansione di The Witcher 3, sarà anche l’ultima. Dopo questa nuova avventura, potremo considerare conclusa le avventure (scusate la ripetizione) di Geralt di Rivia.

Gli utenti non devono disperare però, perché nella nuova regione di Toussaint le cose da fare saranno davvero tante. Missioni principali, secondarie e tante attività saranno all’ordine del giorno. A proposito di Toussaint: in queste ore è trapelata online la mappa della regione e da ciò che possiamo constatare, sarà veramente enorme. Dai dati emersi, possiamo affermare Toussaint è decisamente più vasta di Ard Skellig e Novigrad messe assieme. Rutilia ne avrà di strada da percorrere!

The Witcher 3: Blood and Wine sarà disponibile dal prossimo 31 maggio sulle seguenti piattaforme: PlayStation 4, Xbox One e PC.

The Witcher 3: Blood And Wine in arrivo il 30 maggio?

updated at 09-05-2016 10:42Redazione Player.it

Secondo un’immagine catturata da Steam, l’attesa espansione Blood and Wine di The Witcher 3 sarà disponibile il 30 maggio. L’immagine in questione potete vederla cliccando direttamente sul seguente link mentre precisiamo come per il momento non ci sia stata alcuna conferma ufficiale da parte di CD Projekt RED.

Lo studio sviluppatore polacco attualmente non ha mostrato molto di questa espansione, il cui rilascio, su PC, PlayStation 4 e Xbox One, è comunque atteso prima dell’E3 del mese di giugno. Questo rende verosimile la data del 30 maggio come data di release.

Non mancheremo di tenervi aggiornati su tutte le ultime novità riguardanti The Witcher 3 e la sua espansione Blood and Wine.

The Witcher 3 Blood and Wine: ecco la cover

updated at 14-04-2016 15:19Redazione Player.it

Nell’attesa di scoprire quando uscirà, CD Projekt Red ha mostrato al pubblico la cover del DLC di The Witcher 3, Blood and Wine. Una cover in cui si brinda al nemico.

the-witcher-3-blood-and-wine-cover

Al momento si sa poco di Blood and Wine. Sappiamo che si tratta del secondo DLC (della nuova tornata) di The Witcher 3 Wild Hunt, sappiamo che le nuove avventure nella nuova ambientazione nel Toussaint vi occuperanno per circa 20 ore, e dunque sarà più grande del DLC precedente Hearts of the Stone, mentre secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe uscire il prossimo 7 giugno. Questa data però non è ufficiale, quella definitiva verrà annunciata a breve. Inoltre la copertina della PS4 mostra anche due mazzi di carte Gwent.

The Witcher 3 gioco dell’anno per GameStop USA

updated at 30-12-2015 16:41Redazione Player.it

The Witcher 3: Wild Hunt continua a collezionare successi. L’ultimo, in ordine di tempo, arriva dalla nota catena GameStop che, per il comparto americano, gli ha assegnato il premio di gioco dell’anno.

Il Game of the Year 2015 è uno dei più ambiti, specialmente quando ad assegnarlo è chi i videogiochi li vende, e così per festeggiare il successo, la catena ha deciso di mettere in vendita The Witcher 3 al 50%, appena 30 dollari. Scontato al 50% anche il primo DLC, Heats of Stone, in vendita a soli 10 dollari. Un’offerta limitata che però, ahinoi, vale soltanto per il nordamerica (Usa e Canada). Speriamo vinca anche da noi, così chi ancora non l’ha comprato potrà farlo agevolmente.

The Witcher 3: Wild Hunt, molti problemi con la patch 1.10

updated at 10-10-2015 14:25Redazione Player.it

The Witcher 3: Wild Hunt è un titolo enorme ma enormi, a quanto pare, sono i bug ancora presenti anche dopo l’applicazione della patch 1.10. In queste ore, infatti, molti utenti continuano a lamnetarsi dei bug ancora esistenti.

the-witcher-3-patch-110

In particolar modo, alcuni DLC danno più problemi di altri mentre quasi per tutti è praticamente impossibile giocare la modalità New Game Plus. Per un elenco completo di tutti i bug riscontrati potete fare riferimento a questa guida ufficiale resa disponibile da Reddit. Inoltre, se siete possessori di The Witcher 3 su PC, sappiate che è stato rilasciato un fix che sistema, in parte, gli errori riscontrati. Nulla si sa, invece, per quanto riguarda le console di ultima generazione. STaremo a vedere che cosa succederà nelle prossime ore!

The Witcher 3: Hearts of Stone aggiunge oltre 10 ore di gioco

updated at 07-10-2015 15:22Redazione Player.it

The Witcher 3: Wild Hunt vedrà presto l’arrivo del suo primo grande DLC Hearts of Stone che aggiungerà un nuovo capitolo alla tribulata storia di Geralt. Ma quanto durerà l’esperienza di gioco della nuova erspansione?

Mentre gli sviluppatori parlano di circa 10 ore di gioco, il senior gameplay designer Marcin Janiszewski pensa che queste possano essere molte di più. Infatti, spiega Marcin Janiszewski, anche al lancio del titolo fu detto che sarebbe durato circa 100 ore ma, in realtà, quando mancava ancora un anno al lancio sapevamo che sarebbero state molte di più. La scelta, dunque, sembra quella di essere “di manica stretta” lasciando poi al giocatore la scoperta delle ore necessarie a finire Hearts of Stone che arriverà su PC e sulle console di nuova generazione il prossimo 13 Ottobre.

The Witcher 3: possibili strumenti di modding per PS4?

updated at 16-08-2015 13:54Redazione Player.it

Dopo lo stop di ieri subito dai giocatori PC che hanno visto sgretolarsi i sogni di modding totale di The Witcher 3: Wild Hunt direttamente da Marcier Morot, arrivano oggi buone notizie per i giocatori PS4. Sembra, infatti, che CD Projekt RED sia al lavoro con Sony per dare la possibilità agli smanettoni della console nipponica di poter modificare alcuni paramentri di gioco.

the-witcher-3-mod-ps4

The Witcher 3, dunque, almeno su PS4 e PC, si prepara a diventare ancora più longevo di quanto già non lo sia grazie a questa possibilità. Non ci sono date per l’arrivo di questi strumenti ma CD Projekt RED ha da poco confermato di essere al lavoro con Sony per poter mettere a punto questa possibilità. Non ci resta che attendere nuovi sviluppi.

The Witcher 3: i dettagli del New Game +

updated at 28-07-2015 17:29Redazione Player.it

Come vi raccontavamo questa mattina, è stato annunciato l’ultimo DLC per The Witcher 3 intitolato New Game +. Ma cosa ci sarà di speciale in questa nuova funzione?

the-witcher-3-dettagli-new-game_1

Fanno sapere oggi gli sviluppatori che gli utenti che decideranno di intraprendere questa nuova partita si ritroveranno di fronte nemici più potenti, ripartiranno dal livello acquisito dopo aver finito il gioco la prima volta (se il personaggio non avrà raggiunto il livello 30 vi verrà portato automaticamente), manterrà tutti gli oggetti, ad esclusione di quelli che servono per le missioni, gli utenti potranno ottenere un trofeo nuovo ed otterranno la pozione di Liberazione per resettare alcune caratteristiche del personaggio a scelta.

The Witcher 3: la patch 1.07 e i movimenti alternativi di Geralt

updated at 19-07-2015 11:42Redazione Player.it

Alcuni Youtubers di rilievo, hanno postato video comparativi dei movimenti di Geralt prima e dopo l’aggiornamento con la patch 1.07 di The Witcher 3: Wild Hunt disponibile, da ieri, per tutte le piattaforme. Secondo quanto riferito, sia su YouTube che su alcuni forum dedicati al titolo CD Projekt RED, i movimenti alternativi dedicati a Geralt sono effettivamente più immediati e rendono i suoi movimenti più veloci dando una maggiore agilità al personaggio.

the-witcher-3-movimenti

Gli stessi movimenti alternativi, però, renderebbero l’esperienza di gioco meno reale a causa della ninor naturalezza dei gesti del protagonista del titolo. A questo punto, sarebbe utile capire gli utenti che cosa ne pensano: voi da che parte state? Maggior fluidità a discapito del realismo dei movimenti? Fateci sapere la vostra!

The Witcher 3: patch 1.07 disponibile su Steam e GOG

updated at 18-07-2015 18:56Redazione Player.it

CD Projekt RED ha finalmente rilasciato la patch 1.07 per sistemi Windows PC su Steam e GOG per The Witcher 3: Wild Hunt. Così si scopre che mentre su PC il peso della patch è di poco superiore ai 2.1 Gb, su console supererà i 7 Gb. Per gli utenti Steam è consigliato il controllo manuale della disponibilità dell’aggiornamento mentre per gli utenti GOG verrà data notifica e si potrà scaricare la patch in due parti.

the-witcher-3-patch-107

The Witcher 3: Wild Hunt è l’ultimo capolavoro fantasy dedicato alla storia di Geralt ed è disponibile per PC, Xbox One e Sony Playstation 4.

Il changelog ufficiale della patch è molto lungo ma basti sapere che le intenzioni della società di sviluppo sono quelle di aver messo a disposizione una patch pressoché definitiva che va a risolvere i molti, purtroppo ancora presenti – bug del gioco. In Italia la patch 1.07 sarà disponibile fra poche ore.

The Witcher 3: il nuovo DLC ‘veste’ Ciri

updated at 06-07-2015 15:10Redazione Player.it

La settimana comincia alla grande per The Witcher 3: Wild Hunt grazie ad un nuovo DLC in arrivo.

the-witcher-3-nuovo-dlc-ciri

Gli utenti PS4 possono già scaricare il file da 25 MB mentre gli altri lo riceveranno nei prossimi giorni. Questo DLC porta un nuovo costume che Ciri potrà indossare. Il file era stato messo a disposizione anche per gli utenti Xbox One ma è stato rimosso dopo pochi minuti, forse è stata scoperta all’ultimo momento qualche incompatibilità. Questa settimana comunque dovrebbe riservarci anche altri contenuti sempre in formato di DLC gratuito che arriveranno presto su tutte le piattaforme sulle quali The Witcher 3 è uscito.

The Witcher 3: svelati i nuovi DLC gratuiti

updated at 10-06-2015 10:56Redazione Player.it

CD Projekt RED ha svelato i nuovi DLC gratuiti in arrivo in The Witcher 3: Wild Hunt. Questi saranno disponibili alla fine di questa settimana e comporteranno l’introduzione di una nuova missione e di un nuovo set di carte da utilizzare con Gwent. La missione, intitolata Fool’s Gold, porterà i giocatori all’interno di una delle tante grotte presenti nel vasto mondo di The Witcher 3: Wild Hunt.

Ricordiamo che ogni settimana, da qui ad agosto, CD Projekt pubblicherà due DLC totalmente gratuiti.

the-witcher-3-nuovi-dlc-gratuiti

SCOPRI DOVE TROVARLI NEL GIOCO GRAZIE ALLA NOSTRA GUIDA!

The Witcher 3 Wild Hunt: ecco i DLC gratuiti della prossima settimana

updated at 05-06-2015 15:08Redazione Player.it

Come tutti gli utenti di The Witcher 3 Wild Hunt sapranno, ogni settimana il gioco si aggiorna con alcuni DLC gratuiti. A quanto pare circola in rete l’indiscrezione di quelli che arriveranno la settimana prossima.

the-witcher-3-wild-hunt-dlc-gratuiti-prossima-settimana

Prendendo per buoni i rumors, scopriamo così che in The Witcher verrà resa disponibile una nuova missione, chiamata Fool’s Gold, ed un nuovo set di carte per Gwent chiamato Ballad Heroes. Le indiscrezioni arrivano da un file “sfuggito” a Steam, uno dei distributori dei DLC (gli altri sono PS Store e Xbox Store), e dunque possiamo ritenerlo piuttosto credibile. Non ci resta che attendere qualche giorno per scoprire se le indiscrezioni saranno confermate e se ce ne saranno altre ancora.

The Witcher 3: annunciati 3 DLC gratuiti per questa settimana

updated at 01-06-2015 17:07Redazione Player.it

CD Red Projekt mantiene la promessa e continua a regalarci DLC gratuitamente in The Witcher 3: Wild Hunt. Per questa ne sono attesi ben tre.

the-witcher-3-dlc-gratuiti-questa-settimana

Non c’è un nome, trattandosi di piccoli files contenenti pochi oggetti, ma serviranno per aumentare la varietà di vestiti, armi e tanto altro a disposizione del nostro personaggio. Tra le aggiunte certe c’è l’armatura del Nifgaardiano e una balestra da elite. Ricordiamo che i DLC sono sempre gratuiti, fanno parte di un programma che contiene in tutto 16 contenuti scaricabili che verranno regalati di settimana in settimana, e che arriveranno tutti contemporaneamente su tutte le piattaforme sulle quali The Witcher 3 è uscito.

The Witcher 3: la patch su Xbox One arriva oggi

updated at 29-05-2015 15:28Redazione Player.it

Come promesso la patch di The Witcher 3 in versione Xbox One sta per arrivare. Secondo quanto dicono gli sviluppatori, dovrebbe essere oggi il giorno nel quale il file dovrebbe arrivare sulle console di Microsoft.

the-witcher-3-patch-xbox-one-oggi

È stato anche svelato il motivo per cui la patch, già arrivata ieri su PlayStation 4, è stata rimandata ad oggi su Xbox. Non c’è solo una questione di certificazioni da parte di Microsoft, ma c’è stata anche un’aggiunta. Con un fix infatti è stato bloccato il framerate a 30 fps. Il motivo è che alcuni utenti hanno notato degli scompensi grafici quando a volte il frame rate superava tale soglia. Niente da fare invece per quanto riguarda il font utilizzato per i sottotitoli e considerato troppo piccolo: la patch che lo ingrandirà non sarà questa, ma la prossima.

The Witcher 3: scovato easter egg di Doctor Who

updated at 29-05-2015 10:02Redazione Player.it

Gli utenti di The Witcher 3 sono alla ricerca, nell’enorme mondo di gioco, di sorprese ed easter egg vari. Oggi ne abbiamo scoperto uno dedicato al Doctor Who. Allertiamo che, proseguendo con la lettura, potrebbero esserci degli spoiler.

the-witcher-3-easter-egg-doctor-who

Per trovare l’easter egg dovete andare nella chiesta vicino Lindenvale. Qui troverete due statue poste all’esterno dell’edificio ai lati della porta.

Ora esplorate l’interno della chiesa e tornate fuori e vedrete che le due statue si sono “spostate”. Giratevi per lasciare la zona, poi guardatevi indietro per scoprire che le statue…si sono spostate di nuovo! Per avere più chiaro l’easter egg, ecco il video dimostrativo qui sotto.


 

The Witcher 3: la patch porta nuovi bug, occhio alle side quests!

updated at 28-05-2015 17:30Redazione Player.it

Arrivata da pochi giorni, la patch di The Witcher 3 potrebbe creare più danni di quanti invece non ne risolva.

the-witcher-3-patch-nuovi-bug-side-quests

Lo hanno notato molti utenti che hanno messo in guardia i loro “colleghi” sul forum ufficiale del gioco. A quanto pare il problema sorge quando si affrontano alcune missioni di almeno 6 livelli inferiori a quello del proprio personaggio. In questo caso infatti pare che non si ottengano punti esperienza.

Non è questo il solo bug scovato, ma è il più comune, anche se non a tutti si sta verificando. Gli sviluppatori hanno subito affermato di aver individuato il bug e che inseriranno un fix nella prossima patch. Sempre che non combinino altri guai!

The Witcher 3: disponibili due nuovi DLC gratuiti

updated at 26-05-2015 10:23Redazione Player.it

CD Projekt RED ha annunciato il rilascio di due nuovi DLC gratuiti per The Witcher 3: Wild Hunt. Questi includono una nuova missione con protagonista Geralt e un look alternativo per il personaggio di Yennefer. Lo studio polacco ha promesso una serie di sedici DLC che verranno rilasciati gratuitamente dalla pubblicazione del gioco, avvenuto lo scorso 19 maggio, fino alla metà del mese di luglio.

DISPONIBILE LA GUIDA PER TROVARE I DLC IN THE WITCHER 3!

the-witcher-3-dlc-gratis

The Witcher 3 Wild Hunt: ecco a cosa servirà la patch al Day 1

updated at 14-05-2015 15:21Redazione Player.it

Come molti di voi sapranno, quando il prossimo 19 maggio tornerete a casa con la vostra bella copia di The Witcher 3 Wild Hunt non potrete giocarci subito. Dovrete infatti scaricare una patch del peso di ben 500 MB.

the-witcher-3-wild-hunt-cosa-servira-patch-day-1

Qualcuno può pensare che è inutile, magari risolve solo qualche bug, e decidere di giocare senza scaricarla, ma non gli conviene. Gli sviluppatori hanno fatto sapere oggi a cosa servirà: oltre a correggere gli immancabili bug, migliorerà notevolmente l’esperienza di gioco migliorando per esempio l’intelligenza artificiale, bilanciando i combattimenti e risolvendo i problemi di instabilità.

Quando poi usciranno i DLC sappiate che senza la patch non si potranno installare. Inoltre sono stati segnalati dei bug anche durante i dialoghi, sarebbe un peccato perdersi uno scambio di battute importante, o vedere freezzarsi il gioco proprio sul più bello.

The Witcher 3 Wild Hunt: la mappa completa del gioco

updated at 03-04-2015 15:05Redazione Player.it

A guardarla così tutta insieme sembra non finire mai. Ecco la mappa del mondo di The Witcher 3 Wild Hunt appena pubblicata da Amazon.

the-witcher-3-wild-hunt-mappa-completa-gioco

Dalle prime indiscrezioni pare che le zone esplorabili, tutte una più grande dell’altra, siano in tutto tre, ma a queste si aggiungeranno delle zone speciali nelle quali si potrà accedere solo in determinate missioni della trama principale. Confermate dunque le voci su un immensa mappa di gioco che porterà gli utenti a terminarlo solo dopo decine, e forse anche oltre 100, ore di gioco. Ricordiamo che The Witcher 3 Wild Hunt uscirà il prossimo 19 maggio, non perdetevi nel frattempo la nostra anteprima.

The Witcher 3 Wild Hunt, novità sulle armature e le abilità

updated at 18-02-2015 17:13Redazione Player.it

Oggi CD Red Projekt torna a farsi sentire a proposito di The Witcher 3 Wild Hunt, e lo fa con qualche dettaglio in più per quanto riguarda il gioco puro.

the-witcher-3-wild-hunt-armature-abilita

L’argomento di oggi sono le armature. Quelle presenti nel gioco saranno suddivise in tre categorie: leggere, medie e pesanti, ma ognuna potrà essere fusa con l’altra per bilanciare i vari bonus. Oltre alle armature, anche le abilità dell’Albero apposito influenzeranno il modo di combattere in battaglia. Avremo un totale di 12 slot a cui assegnare le varie abilità di cui abbiamo bisogno. Slot che non saranno tutte disponibili da subito, ma si sbloccheranno man mano che si prosegue nel gioco.

The Witcher 3: Wild Hunt: nuovo spettacolare trailer in italiano

updated at 15-01-2015 19:58Redazione Player.it

Bandai Namco, distributore di The Witcher 3: Wild Hunt in Italia, ha pubblicato quest’oggi un nuovo trailer per il gioco.

the-witcher-3-wild-hunt-screenshot-video-gameplay

Il filmato in questione, interamente sottotitolato in italiano, si intitola in particolar modo The World of the Witcher e presenta quello che sarà il gioco sviluppato da CD Projekt RED.

The Witcher 3: Wild Hunt sarà disponibile dal 19 maggio per PC, PlayStation 4 e Xbox One.


 

The Witcher 3 Wild Hunt è stato rinviato per sistemare alcuni bug

updated at 23-12-2014 11:44Redazione Player.it

Marcin Iwinski, CEO di CD Projekt RED, ha parlato in una recente intervista delle cause che hanno portato al recente rinvio di The Witcher 3: Wild Hunt.

the-witcher-3-decisioni-trama-the-witcher-4

Stiamo rimuovendo gli ultimi bug e tutt’ora sono in corso alcune ottimizzazioni in vari settori” ha spiegato Iwinski “Questo si tradurrà in un’esperienza fisica più coinvolgente e sarà migliore su tutte le piattaforme.

Il contenuto è bloccato, quindi non ci saranno cambiamenti da questo punto di vista. La grandezza del mondo di The Witcher 3: Wild Hunt è senza precedenti, quindi non c’è alcuna paura sul fatto che il gioco possa coinvolgervi per settimane.” ha concluso Iwinski.

The Witcher 3 Wild Hunt: Ciri sarà il secondo personaggio giocabile

updated at 16-12-2014 10:47Redazione Player.it

CD Projekt RED ha svelato quello che sarà il secondo personaggio giocabile di The Witcher 3: Wild Hunt.

Questa sarà Ciri, definita dallo studio come un personaggio molto importante ma che non andrà a sostituire a Geralt, che rimarrà il vero protagonista del gioco. “Ciri sarà giocabile solo in alcuni momenti ed è stata introdotta per dare gli utenti un’altra prospettiva nella storia” ha spiegato Robert Malinowski “Non giocherete con lei per lunghi periodi di tempoma dato che è fondamentale per la trama. Abbiamo introdotto Ciri come strumento narrativo di supporto e non a causa di meccaniche di gioco.

Annunciati 16 DLC gratuiti per The Witcher 3: Wild Hunt

updated at 06-11-2014 19:59Redazione Player.it

CD PROJEKT RED, lo sviluppatore di The Witcher 3: Wild Hunt, che sarà disponibile dal 24 febbraio 2015, ha svelato il proprio programma di DLC gratuiti per il gioco.

the-witcher-3-decisioni-trama-the-witcher-4
Il programma prevede 16 DLC gratuiti e completi, che saranno disponibili per chiunque acquisti una copia di Wild Hunt per Xbox One, PC e PlayStation 4, in qualsiasi versione (sia digitale che retail, standard o Collector’s).

Il 25 febbraio 2015, CD PROJEKT RED rilascerà il primo pacchetto di DLC, che includerà 2 dei 16 contenuti pianificati: il Temerian Armor Set (con un’armatura per il cavallo) e il Beard and Hairstyle Set per Geralt, il protagonista del gioco.

Successivamente, sarà pubblicato un pacchetto di due DLC ogni settimana, sempre in maniera completamente gratuita. I giocatori potranno scaricare i DLC gratuiti, indipendentemente che abbiano prenotato o acquistato il gioco dopo il lancio.

The Witcher 3: Wild Hunt – Disponibile l’aggiornamento 1.50

updated at 04-10-2017 15:37Redazione Player.it

A inizio settembre Adam Kiciński, Presidente e Joint CEO di CD Projekt RED, aveva annunciato che The Witcher 3: Wild Hunt avrebbe ricevuto un aggiornamento per supportare il 4K su PlayStation 4 Pro. L’aggiornamento ha impiegato un pochino più di tempo ad arrivare, ma finalmente la versione 1.50 di The Witcher 3 è disponibile.

the-witcher-3-wild-hunt-disponibile-l-aggiornamento-1-50

La patch non solo aggiunge il supporto alla risoluzione 4K su PlayStation 4 Pro, ma corregge anche alcuni bug. Le note dell’aggiornamento non scendono nel dettaglio ed è segnalato che migliora anche la stabilità generale. Anche la versione Xbox One riceverà lo stesso trattamento, con l’aggiunta di una patch che permetterà di sfruttare appieno la potenza di Xbox One X.

The Witcher: trailer per la docu-serie di O’Dwyer

updated at 01-10-2017 10:06Redazione Player.it

La nuova serie di documentari dedicata a The Witcher realizzata da Danny O’Dwye sta per vedere la luce, dopo aver superato la sua campagna finanziaria.

La docu-serie, composta da ben sei episodi, ci porterà alla scoperta del mondo fantasy dei tre titoli realizzati da CD Projekt RED, con il primo episodio pronto a essere lanciato già domani, lunedì 2 ottobre:

-La storia di CD Projekt – Lunedì 2 ottobre

-Ricordando The Witcher 1 e 2 – Mercoledì 4 ottobre

-Creazione del mondo di The Witcher 3 – Venerdì 6 ottobre

-La missione della Wild Hunt – Lunedì 9 ottobre

-Trovato nella traduzione (Found in Translation) – Mercoledì 11 ottobre

-Il Diavolo nei Dettagli – Venerdì 13 ottobre

Il documentario verrà pubblicato sul canale YouTube Noclip.

The Witcher: non è in programma un nuovo capitolo?

updated at 22-09-2017 18:13Redazione Player.it

Doug Cockle, doppiatore di Geralt nella popolare serie di The Witcher, ha dichiarato di non sapere se CD Project Red ha in programma un nuovo capitolo della serie.

Al momento infatti, gli sviluppatori sono completamente concentrati su Cyberpunk 2077, nel quale Cockle vorrebbe essere coinvolto. “Non so nulla riguardo a The Witcher 4“, ha commentato il doppiatore durante un panel all’EGX 2017, “So che si stanno concentrando molto su Cyberpunk“. Il doppiatore aveva cominciato a lavorare due anni prima dell’uscita effettiva di The Witcher, quindi le sue dichiarazioni sono affidabili.

Riferendosi a una sua possibile presenza in Cyberpunk 2077 Cockle ha aggiunto: “Abbiamo discusso sull’idea che io sia coinvolto in qualche modo. Che sia una parte importante o un easter egg, io ci spero. Mi piace molto lavorare con loro, ma non abbiamo avuto contatti significativi. Abbiamo semplicemente parlato in termini scherzosi“.

I lavori su Cyberpunk 2077 procedono e CD Project Red ha grandi progetti per il gioco, anche se non ci sono state numerose informazioni a riguardo. Speriamo che l’attesa non sia troppo lunga!

The Witcher 3: per comprare la statua di Geralt ci vuole un mutuo!

updated at 20-09-2016 15:39Redazione Player.it

Sideshow Collectibles ha aperto alle vendite delle statue ispirate al gioco The Witcher 3, e fin qui nulla di strano. Quello che però fa notizia è che queste statue costano talmente tanto che il rivenditore ha previsto un piano di pagamento simile a quello di un mutuo.

Parliamo dell’action figure di Geralt di Rivia, 66 cm di polystone, un polimero che ha avuto bisogno di 9 mesi per la modellazione e l’entrata in commercio. Risultato: il costo della statua è di “soli” 769,99 dollari, circa 688 euro, quasi il costo dell’ultimo iPhone, o il prezzo delle console PS4 e Xbox One comprate insieme per intenderci. Probabilmente i produttori si sono resi conto del costo eccessivo tanto che sul loro sito hanno anche aperto alla possibilità di accendere un finanziamento. È infatti possibile acquistare la statuina a 86,62 dollari al mese per 8 mesi (o volendo si possono ottenere anche dalle 2 alle 7 rate). Chissà che non abbiano inaugurato un nuovo mercato per il mondo videoludico.

The Witcher: nel futuro del franchise c’è una serie Telltale Games?

updated at 03-07-2016 10:21Redazione Player.it

Dopo la pubblicazione dell’ultimo DLC di The Witcher 3, “Blood and Wine”, possiamo considerare concluse le avventure di Geralt di Rivia e forse, anche della stessa saga di The Witcher.

CD Projekt Red però ha pubblicato tramite il profilo Twitter ufficiale del gioco un tweet molto enigmatico. Gli sviluppatori hanno chiesto agli utenti quanto interessati in futuro nel giocare a una serie di The Witcher targata Telltale Games, pubblicando anche le immagini di ipotetiche cover di questi giochi. Si tratta solo di una suggestione, oppure dietro a tutto ciò è celato qualcosa di più concreto? 

Diteci la vostra su questa eventualità:

 

The Witcher 3 Blood and Wine disponibile da oggi

updated at 31-05-2016 12:26Redazione Player.it

The Witcher 3 Blood and Wine è finalmente disponibile a partire da oggi per tutti gli utenti che hanno acquistato The Witcher 3 su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Di seguito gli ultimi dettagli.

BANDAI NAMCO Entertainment Europe e CD PROJEKT RED, creatori della serie di videogiochi di The Witcher, hanno annunciato l’uscita di Blood and Wine, l’attesissima seconda espansione di THE WITCHER 3: WILD HUNT.

Diventa Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri, ed esplora Toussaint, una terra lontana non raggiunta dalla guerra. Là svelerai un secreto terribile che si cela dietro una bestia che terrorizza il regno.

Mentre tutti gli indizi conducono a punti morti, solo un witcher può risolvere il mistero e sopravvivere al nemico nascosto nella notte.

BLOOD AND WINE è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. I cofanetti in edizione limitata per PlayStation 4 e PC contengono le versioni reali dei mazzi per il Gwent, Northern Realms e Nilfgaard. BLOOD AND WINE è un’avventura da oltre 30 ore piena di fatti oscuri, colpi di scena inattesi, amore e inganni

The Witcher 3: Blood and Wine uscirà prima dell’E3

updated at 28-04-2016 15:33Redazione Player.it

La community di The Witcher 3 è in trepidante attesa da mesi per questo secondo e importante DLC intitolato Blood and Wine. Finora gli sviluppatori non si sono mai lasciati andare ad anticipazioni dettagliate, ma qualcosa comincia a trapelare.

Lo si deve ad un’intervista di Gamestar ad uno degli sviluppatori di CD Red Projekt il quale, tra le altre cose, pur non rilasciando una data di uscita precisa ha specificato che arriverà prima del prossimo E3. Considerando che l’E3 comincia il 14 giugno, non manca ormai molto. Tra gli altri dettagli rilasciati c’è che la mappa di Blood and Wine sarà grande quanto quella di tutte le Skellige Island, l’area più vasta della mappa di The Witcher 3, e ci sarà anche un nuovo mazzo Gwent. Infine lo sviluppatore rivela che è allo studio una possibile GOTY Edition di The Witcher 3 che comprenda tutti i DLC e le patch rilasciate finora.

The Witcher 3: Blood and Wine potrebbe uscire prima del previsto

updated at 15-04-2016 17:26Redazione Player.it

Come molti utenti di The Witcher 3 sapranno, il prossimo DLC intitolato Blood and Wine ufficialmente dovrebbe uscire il 7 giugno. Dovrebbe, appunto.

the-witcher-3-blood-and-wine-potrebbe-uscire-prima

Da qualche ora si rincorre la voce secondo la quale sarebbe stato anticipato. Una bella sorpresa visto che siamo abituati che di solito i giochi vengono rinviati, non anticipati. La “voce” è stata messa in giro da Amazon US, non nuovo a leaks del genere, il quale ha pubblicato la pagina di pre-order del DLC con data 27 maggio. Certo, l’anticipo non è enorme, una decina di giorni, ma sempre di anticipo si parla.

La pagina dopo pochi minuti è stata rimossa, ma come ben sapete, ci vuol poco a farla riapparire facendo rimbalzare gli screenshot da un forum ad un altro. La pagina era ben architettata con il prezzo (19,99 dollari che in euro restano gli stessi) e la descrizione dei contenuti. In attesa di conoscere la posizione di CD Projekt Red, prendiamo con le pinze questa indiscrezione.

The Witcher 3: svelata in anticipo la data di Blood and Wine?

updated at 11-04-2016 10:19Redazione Player.it

Sappiamo tutti che il prossimo DLC di The Witcher 3 si chiamerà Blood and Wine. Purtroppo però non sappiamo nient’altro. Almeno a livello ufficiale.

the-witcher-3-svelata-anticipo-data-blood-and-wine

Da quello ufficioso invece le informazioni corrono eccome. Il sito polacco del rivenditore Gry-Online ha infatti già pubblicato la sua pagina di vendita del file, con data 7 giugno 2016. Ricordiamo che gli sviluppatori di CD Red Projekt non hanno ancora annunciato la data di uscita del DLC, ma chissà, essendo polacchi magari un sito connazionale potrebbe avere un canale preferenziale. Dopotutto gli stessi sviluppatori avevano già preannunciato che Blood and Wine sarebbe uscito a metà 2016, quindi i tempi quadrano. Vedremo se sarà così, nel frattempo ricordiamo che il file sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC.

The Witcher 3 Wild Hunt è il gioco più premiato di tutti i tempi

updated at 18-03-2016 17:24Redazione Player.it

Nello scorso weekend The Witcher 3 Wild Hunt ha ricevuto diversi premi in occasione dei GDC Awards 2016. Grazie a questi riconoscimenti diventa il gioco più premiato della storia dei videogiochi.

Per la precisione i premi ottenuti pochi giorni fa da The Witcher 3 sono stati Game of the Year e Best Technology. Grazie a questi due riconoscimenti i premi ricevuti dal gioco di CD Red Projekt sono diventati complessivamente 251 ed hanno così superato i 249 vinti da The Last of Us, precedente detentore del primato.

In graduatoria ci sono anche, a seguire nell’ordine The Elder Scrolls V: Skyrim con 226 premi, Red Dead Redemption, Uncharted 2, Half-Life 2 e Resident Evil 4. Ma davvero The Witcher 3 Wild Hunt è il miglior gioco della storia? Fateci sapere che ne pensate.

The Witcher 3: Wild Hunt – Enhanced Edition compare online

updated at 11-01-2016 10:00Redazione Player.it

Secondo quanto riportato da un paio di rivenditori online, presto i giocatori potranno mettere le mani su The Witcher 3: Wild Hunt – Enhanced Edition. Stando a E.Leclerc (rivenditore francese) questa versione del gioco sarà messa sul mercato il 5 febbraio per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Oltre a questo si aggiunge anche il retailer belga Smartoys che colloca la release per la stessa data.

the-witcher-3-wild-hunt-enhanced-edition-rumor-data-di-uscita

Dal canto suo però, CD Projekt RED non ha ancora confermato l’esistenza di The Witcher 3: Wild Hunt – Enhanced Edition nonostante il suo arrivo pare sia moto più probabile.

Questa edizione includerà con ogni probabilità tutti i contenuti aggiuntivi che lo studio sviluppatore polacco ha rilasciato per il premiato gioco di ruolo. Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali per quanto riguarda l’arrivo della Enhanced Edition di The Witcher 3: Wild Hunt.

The Witcher 3: la mod per giocare nei panni di Ciri, Triss, Yennefer e Shani

updated at 30-12-2015 12:17Redazione Player.it

The Witcher 3: Wild Hunt ha un protagonista amato da tutti, Geralt di Rivia, ma allo stesso tempo sono presenti molti personaggi femminili.

the-witcher-3-mod-personaggi-femminili

Grazie a una mod disponibile per la versione PC del gioco, gli utenti ora potranno giocare vestendo i panni di Triss, Yennefer, Ciri o Shani. La mod, che potete scaricare qui, è stata testata sulla versione 1.11 di Steam e non è garantito il suo funzionamento anche su altre versioni del gioco.

Ricordiamo infine che The Witcher 3: Wild Hunt è un titolo disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One ed è stato votato da voi utenti come gioco dell’anno.

The Witcher: il film arriverà nel 2017

updated at 05-11-2015 16:37Redazione Player.it

La serie di The Wticher è una delle più celebri non solo in ambito videoludico ma anche letterario, grazie ai romanzi scritti da Andrzej Sapkowski, da cui sono stati tratti i titoli sviluppati da CD Project RED.

The Sean Daniel Company, la stessa società dietro i film de “La Mummia”, ha annunciato quest’oggi che la pellicola cinematografica basata sull’universo di The Witcher vedrà la luce nel 2017. Il film sarà diretto da Tomasz Bagiński e sarà solo il primo di una serie. La sceneggiatura sarà scritta da Thania St. John che in passato ha già collaborato con alcune serie televisive quali Buffy, Chigago Fire e Grimm.

Attualmente il film di The Witcher si trova ancora in fase di pre-produzione e per il momento quindi non si conoscono ancora gli attori che andranno a comporre il cast.

The Witcher 3: Wild Hunt – Hearts of Stone: trailer del nuovo DLC

updated at 06-10-2015 17:25Redazione Player.it

Il mondo di The Witcher 3 si continua ad allargare ancora e così oggi gli sviluppatori di CD Red Projekt e i distributori di Bandai Namco annunciano il secondo DLC dedicato al gioco.

Si chiama The Witcher 3: Wild Hunt – Hearts of Stone e apporta ulteriori 10 ore di gioco stimate. Hearts of Stone sarà disponibile per il download su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC il prossimo 13 ottobre e aggiungerà nuove missioni per Geralt di Rivia. In questa espansione il nostro compito sarà quello di trovare e sconfiggere il bandito Olgierd von Everec.

Ma le sorprese per Geralt non sono finite. In The Witcher 3: Wild Hunt – Hearts of Stone infatti, oltre a nuovi personaggi e mostri da combattere, ci sarà spazio anche per una nuova storia d’amore.

The Witcher 3 è costato 81 milioni di dollari

updated at 10-09-2015 10:30Redazione Player.it

CD Projekt RED, attraverso una recente presentazione finanziaria tenuta da Adam Kicinski, CEO dello studio polacco, ha fatto sapere che The Witcher 3: Wild Hunt è costato 81 milioni di dollari. Oltre a questo è stato svelato come il gioco abbia venduto 6 milioni di copie durante le prime sei settimane, permettendo allo studio sviluppatore di ottenere un netto di circa 63 milioni di dollari.

Per la realizzazione di The Witcher 3: Wild Hunt sono stati utilizzati 500 attori che hanno permesso il doppiaggio di sette lingue in tutto il mondo. Ricordiamo infine che Hearts of Stone, la prima espansione di The Witcher 3, sarà disponibile a partire dal 13 ottobre.

Commento gamer Samuele Zaboi:

Grandi numero per quello che è stato, a detta di critica e pubblico, un grande gioco. Il massiccio investimento ha permesso la realizzazione di un titolo capace di guadagnare ampio consenso presso i giocatori e permettendo, agli sviluppatori, di ottenere il giusto guadagno.

The Witcher 3: non scaricate il DLC con la skin per Ciri!

updated at 07-07-2015 15:29Redazione Player.it

Ieri vi annunciavamo l’uscita del nuovo DLC per The Witcher 3, il file che conteneva una nuova skin per Ciri. Oggi CD Red Projekt interviene e avverte: non scaricatelo!

In effetti un dubbio ci era venuto visto che solitamente la casa sviluppatrice polacca pubblicava i suoi DLC verso metà-fine settimana, mentre stavolta è arrivato di lunedì. E infatti Marcin Momot è intervenuto via Twitter spiegando che il file è stato pubblicato per errore. Momot fa riferimento alla versione Xbox One, ma sicuramente il problema riguarda anche PS4. In pratica, scaricando e applicando la skin, si mina la stabilità del gioco. Il file infatti non era pronto, ma per errore è stato reso disponibile per il download. Momot si scusa e chiede di cancellare eventualmente il file, se fosse stato scaricato in precedenza, e aspettare l’annuncio ufficiale della casa produttrice per installare quello giusto.

The Witcher 3: arriva oggi la patch 1.05

updated at 25-06-2015 15:44Redazione Player.it

Oggi agli utenti PlayStation 4 e Xbox One di The Witcher 3 arriverà l’avviso della disponibilità della patch 1.05. Una patch molto attesa visto che risolve diversi bug segnalati dalla community da tempo.

the-witcher-3-patch-1-05

Tra i problemi risolti troviamo l’eliminazione del tetto ai soldi, attualmente stabilito in 65535, le difficoltà di interazione con Roche sull’Oxenfurt Bridge nella quest Get Junior, i vestiti di Geralt non saranno più bagnati dopo aver lasciato il menu, il portale nella cripta adesso funziona correttamente nella quest Scavenger Hunt: Viper School Gear, risolto il problema del caricamento infinito durante il combattimento con il gigante di ghiaccio e tanto altro ancora. Insieme a questa patch verrà rilasciato nei prossimi giorni il nuovo pacchetto con i 2 DLC gratuiti della settimana.

Aggiornamento: i contenuti dei DLC sono una nuova quest chiamata Skellige’s Most Wanted e un’armatura per Geralt ed il suo cavallo.

The Witcher 3: Wild Hunt, il secondo videoconfronto dopo le patch

updated at 01-06-2015 12:34Redazione Player.it

Videoconfronto di The Witcher 3: Wild Hunt, parte seconda. Avevamo proposto qualche settimana fa il videoconfronto PS4-Xbox One sul titolo di CD Red Projekt che dava risultati piuttosto discordanti.

Si vedeva infatti che la versione PS4 aveva una risoluzione migliore, ma il frame rate era più elevato su Xbox One. Ora però è arrivata una patch, la 1.03, che ha bloccato il frame rate a 30 anche sulla versione Microsoft. Anche se può sembrare controintuitivo, questo blocco è stato un bene perché evita il frame pacing e, di fatto, migliora la risoluzione su Xbox One. Il risultato? Ora la console di Microsoft sembra avere anche una marcia in più.

The Witcher 3, novità sulla patch per il testo troppo piccolo

updated at 22-05-2015 16:15Redazione Player.it

Molti utenti hanno lamentato, tra un freeze e un salvataggio corrotto, anche un altro problema in The Witcher 3: Wild Hunt, ovvero il testo troppo piccolo.

the-witcher-3-novita-patch-testo-piccolo

I sottotitoli infatti sono stati considerati troppo piccoli, impossibili da leggere se si gioca distanti dalla tv. Questo problema è andato ad aggiungersi ai tanti già segnalati dalla community di The Witcher 3 nei giorni scorsi. Ebbene, oggi CD Red Projekt è tornata sull’argomento e ha dichiarato che molto presto arriverà una patch per risolvere anche questo problema. Non ha fatto in tempo ad inserire il fix nella patch rilasciata ieri su PC, ma sia su computer che su console arriverà “molto presto”. Per quanto riguarda i fixes, gli sviluppatori chiedono pazienza ai fans, dopotutto non possono inserire tutto in un unico file, ma li esortano a continuare ad inviare feedback per migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco.

The Witcher 3: Wild Hunt, i modder tentano di migliorare la grafica

updated at 22-05-2015 15:13Redazione Player.it

Come molti utenti sapranno, la differenza tra i primi trailer di oltre un anno fa e la qualità grafica effettiva vista in The Witcher 3: Wild Hunt dopo il suo ingresso sul mercato era piuttosto netta. Talmente netta da avere spinto gli sviluppatori di CD Red Projekt a chiedere scusa a chi è rimasto deluso.

Leggi anche le nostre guide a The Witcher 3

the-witcher-3-wild-hunt-modder-migliorare-grafica

Ma la rete, si sa, non si scoraggia e stanno cominciando ad arrivare le prime mod, ovviamente per PC, per migliorare la resa grafica. Le ha realizzate SweetFX che altera la risoluzione originale per portarla ai livelli visti nei primi trailer. Le mod si chiamano K-putt e Powerplay. Noi per chiari motivi non possiamo invitarvi ad installarle, ma se lo fate, prendete le dovute precauzioni perché si tratta sempre di modifiche non ufficiali.

The Witcher 3: problemi su entrambe le console, annunciata una patch

updated at 21-05-2015 15:19Redazione Player.it

Due problemi, anche piuttosto pesanti, sono stati denunciati dagli utenti di mezzo mondo per The Witcher 3 tanto da costringere CD Red Projekt ad intervenire, annunciando una patch. Ma di cosa si tratta?

the-witcher-3-problemi-console-annunciata-patch

Su PlayStation 4 il problema derivava da un blocco che capitava a molti, non a tutti, subito dopo il filmato iniziale. Terminata la intro infatti compariva una schermata di caricamento infinita. Altri invece hanno lamentato uno stuttering, cioè alcune immagini che si muovevano al rallentatore sullo schermo. Nemmeno il tempo di prendere atto del disagio che questa mattina anche gli utenti Xbox One hanno lamentato altri problemi. Per loro il disagio riguarda i salvataggi: pare infatti che vengano corrotti e non siano più utilizzabili. Insomma, anche se The Witcher 3 non sembra presentare gli ormai classici bug grafici, qualche problemino sembra avercelo lo stesso.

AGGIORNAMENTO: Intanto è stata rilasciata oggi la patch per PC.

The Witcher 3: Wild Hunt, videoconfronto risoluzione PC

updated at 18-05-2015 15:06Redazione Player.it

Solitamente le risoluzioni PC, dalla minima alla massima, comportano un netto stacco di qualità. Sembra non essere così per quanto riguarda The Witcher 3: Wild Hunt.

the-witcher-3-wild-hunt-videoconfronto-pc

Il sito PC Games Hardware ha messo su YouTube questo importante video che trovate qui sotto che in un paio di minuti confronta le versioni di The Witcher 3: Wild Hunt con la risoluzione PC minima e quella massima. A dire la verità le differenze non sono poi così lampanti, segno del buon lavoro fatto da CD Red Projekt che non ha voluto penalizzare tanto gli utenti con PC non potentissimi, rendendo il gioco fruibile un po’ per tutti.

The Witcher 3: Wild Hunt, la critica internazionale dà voti altissimi

updated at 12-05-2015 17:05Redazione Player.it

Cominciano ad arrivare le recensioni di The Witcher 3: Wild Hunt, titolo in uscita la prossima settimana, martedì 19 giugno in contemporanea in tutto il mondo. E con le recensioni arrivano anche i voti.

the-witcher-3-wild-hunt-critica-internazionale-voti

Com’era facile immaginare, The Witcher 3: Wild Hunt è piaciuto un po’ a tutti. C’è persino chi si è spinto ad assegnare un bel 10 tondo a Geralt e alla sua storia, ma per la maggior parte possiamo affermare che la media voto si attesta intorno al 9 e qualcosa in più. Ecco le pagelle raccolte fino a questo momento.

  • Gamespot – 10
  • IGN – 9.3
  • Kotaku – Yes
  • GameTrailers – 9.8
  • Metro – 9
  • IGN Italy – 9.1
  • GamesVillage – 8.7
  • Gram.pl – 8.5
  • PlayStation Trophies – 92 / 100

The Witcher 3: non ci sarà alcuna schermata di caricamento

updated at 28-04-2015 09:57Redazione Player.it

Jonas Mattsson di CD Projekt RED ha parlato, in una recente intervista, di The Witcher 3: Wild Hunt, l’atteso RPG in arrivo il 19 maggio per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Egli ha spiegato come nel gioco sarà possibile viaggiare senza l’utilizzo di viaggi veloci con l’unica eccezione di un luogo ben preciso.

the-witcher-3-no-caricamento

Kaer Morhen [le isole al largo della costa, ndr]. Questo è come un piccolo livello separato” ha spiegato Mattsson “Ma il mondo sarà completamente aperto e non ci sarà alcun tempo di caricamento. Si può viaggiare e spostarsi come si desidera.

No, non ci sono tempi di caricamento. Solo quando si avvia il gioco in realtà, quando si muore e si carica il gioco, o quando si viaggia veloce. Questo tempo di caricamento dipende naturalmente da quanto si deve viaggiare.” ha concluso Mattsson.

The Witcher 3: Wild Hunt, l’intervista al doppiatore Charles Dance

updated at 21-04-2015 17:38Redazione Player.it

Uno dei punti di forza (dei tanti punti di forza) di The Witcher 3: Wild Hunt è sicuramente il cast. Un cast d’eccezione visto che comprende, tra i principali doppiatori, Charles Dance.

Il nome probabilmente non dirà molto, ma il suo volto nell’intervista che riproponiamo qui sotto sì. È infatti il Tywin Lannister di Game Of Thrones, e l’abbiamo visto anche in altri grandi film come Dracula Untold. È la prima volta per lui che recita in un videogioco, e in questo caso farà la parte di Emhyr var Emreis, lo spietato Imperatore di Nilfgaard. Qui le sue impressioni, tradotte in italiano, nel dietro le quinte.


 

The Witcher 3: Wild Hunt, barba e capelli per Geralt

updated at 24-03-2015 15:41Redazione Player.it

In The Witcher 3: Wild Hunt la grafica sarà talmente vicina alla realtà che a Geralt crescerà perfino la barba. Non è un’esagerazione o una fantasia, sono proprio gli sviluppatori ad ammettere questa possibilità.

A dichiararlo ufficialmente in queste ore è stato Michal Platkow-Gilewski, uno degli sviluppatori di CD Projekt Red, che ha spiegato come, con il passare dei giorni, sarà possibile vedere la barba di Geralt crescere, o tagliarla andando dal barbiere. Ma non solo. È infatti in lavorazione un DLC dal nome decisamente esplicito: Beard and Hairstyle, per chi non mastica l’inglese significa “Barba e tagli di capelli”. Potremo dare al nostro eroe il look che più ci aggrada. Infine, per aumentare il realismo, tutti gli oggetti che ci porteremo dietro li vedremo realmente addosso al personaggio, e non scompariranno nell’inventario come al solito.

 

The Witcher 3: Wild Hunt avrà contenuti per adulti

updated at 24-02-2015 15:38Redazione Player.it

Che The Witcher 3: Wild Hunt avesse contenuti per adulti, non ci sorprende. Oggi l’ERSB, l’ente deputato ad assegnare il rating ai videogiochi, ha assegnato una M di “Mature” al titolo di CD Projekt Red. La “M” da noi corrisponderebbe al PEGI 18.

the-witcher-3-wild-hunt-contenuti-per-adulti

Fin qui nessuno scandalo, se non fosse che nel rapporto che giustifica questa scelta, il recensore ha spiegato che nel gioco ci sono “scontri caratterizzati da urla di dolore […], quando i nemici vengono colpiti, sanguinano in modo copioso, alcuni attacchi portano alla loro decapitazione o allo smembramento, alcune cutscene mostrano decapitazioni al rallentatore e altre scene di violenza […] stanze piene di cadaveri appesi al soffitto, coperti di sangue, nudi in una vasca […] il personaggio principale può avere rapporti sessuali, anche con prostitute [le scene] mostrano seni e glutei, nonché versi di piacere”. Inoltre si fa riferimento a parole che potremmo tradurre con un vaf… e un mer… e altre ancora. Insomma, tutte cose che ci aspettavamo, ma leggerle così fa comunque un certo effetto. Di certo non un gioco da regalare al proprio figlio…

The Witcher 3: i vecchi salvataggi saranno importabili solo su PC

updated at 27-01-2015 17:26Redazione Player.it

The Witcher 3 si integrerà con il mondo che abbiamo lasciato in The Witcher 2. Lo hanno annunciato oggi gli sviluppatori di CD Projekt, i quali però hanno parlato di due approcci diversi a seconda della piattaforma sulla quale giocherete.

Se infatti giocate su PC, e avete giocato a The Witcher 2, potrete importare il file di salvataggio e modificherete il mondo di gioco a seconda di come l’avete salvato nel titolo precedente. Se invece acquistate The Witcher 3 per console, essendo che The Witcher 2 non è uscito né su Xbox One né su PS4, non c’è modo di importare alcun tipo di salvataggio. Per questo, all’inizio, vi verranno poste delle domande attraverso le quali sarete voi a plasmare il mondo di gioco. Sicuramente questa strategia sarà attuabile anche su PC per chi non ha un file di salvataggio da The Witcher 2. Ad ogni modo c’è anche la possibilità di lasciare tutto random e permettere all’intelligenza artificiale di scegliere per voi.

The Witcher 3: Wild Hunt, i requisiti PC ufficiali

updated at 07-01-2015 16:33Redazione Player.it

Dopo mesi in cui si sono rincorsi requisiti più o meno ufficiosi per quanto riguarda la versione PC di The Witcher 3: Wild Hunt, finalmente possiamo darvi quelli certi al 100%.

the-witcher-3-wild-hunt-requisiti-pc-ufficiali

Li ha diffusi proprio pochi minuti fa la casa sviluppatrice CD Projekt Red sul suo blog e, purtroppo, come si temeva già da tempo, si parla di richieste molto elevate.

Requisiti minimi:

Intel CPU Core i5-2500K 3.3GHz
AMD CPU Phenom II X4 940
Nvidia GPU GeForce GTX 660
AMD GPU Radeon HD 7870
RAM 6GB
OS 64-bit Windows 7 or 64-bit Windows 8 (8.1)
DirectX 11
HDD Space 40 GB
Requisiti raccomandati:
Intel CPU Core i7 3770 3,4 GHz
AMD CPU AMD FX-8350 4 GHz
Nvidia GPU GeForce GTX 770
AMD GPU Radeon R9 290
RAM 8GB
OS 64-bit Windows 7 or 64-bit Windows 8 (8.1)
DirectX 11
HDD Space 40 GB

The Witcher 3: le decisioni influenzeranno la trama di The Witcher 4

updated at 24-06-2014 10:32Redazione Player.it

La saga di The Witcher ha talmente successo che era facile immaginare che dopo il terzo capitolo, in uscita a febbraio, ne arriverà anche un quarto. Che però The Witcher 3 possa influenzare The Witcher 4, per noi è una novità.

Come abbiamo già anticipato ieri, i soliti smanettoni sono andati letteralmente a caccia di informazioni su questo titolo, arrivando persino a violare l’account di uno degli sviluppatori. Oltre alla mappa mostrata ieri, sono venuti in possesso di alcune informazioni riguardanti la trama. Secondo quanto fatto trapelare oggi infatti, nei documenti ci sono degli appunti riguardanti i bivi presenti nel gioco, alcuni dei quali non solo influenzeranno la trama in The Witcher 3, ma anche quello che accadrà in The Witcher 4. Se l’attesa per il terzo capitolo era alle stelle, figuriamoci ora che sappiamo che è già nella mente degli sviluppatori il capitolo numero quattro!

The Witcher 3, differenze tra PS4 e Xbox One?

updated at 29-08-2013 17:34Redazione Player.it
Peter Gelencser, Senior Level Designer presso CD Projekt RED, ha parlato al Gamescom 2013 di Colonia delle possibili differenze tra le versioni PlayStation 4 e Xbox One di The Witcher 3: Wild Hunt.
 
Dipende dalle differenze hardware“, ha detto Gelencser. “L’esperienza dovrebbe essere identica, ma piccole cose potrebbero cambiare dato che parliamo di hardware differenti. Questo è il punto. Ovviamente proviamo e miriamo ad offrire la stessa splendida esperienza per tutti, senza compromessi. Ci saranno differenze tra PS4 e Xbox One? Probabilmente“.
The Witcher 3: Wild Hunt uscirà nel 2014 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

The Witcher: online il primo episodio della docu-serie di Danny O’Dwyer

updated at 03-10-2017 08:48Redazione Player.it

Noclip ha condiviso tramite il proprio canale YouTube il primo dei sei episodi della serie-documentario basata su The Witcher, saga videoludica creata da CD Projekt RED.

Proprio lo studio di sviluppo polacco è il protagonista dell’Episodio 1 della docu-serie realizzata da Danny O’Dwyer (circa 29 minuti di durata). “The Story of CD Projekt”, questo il nome dell’episodio, ci porterà nella città di Varsavia alla scoperta delle origini del team di sviluppo che ha realizzato il franchise videoludico di The Witcher.

Ecco il nome e la data d’uscita degli altri cinque episodi:

-Ricordando The Witcher 1 e 2 – Mercoledì 4 ottobre

-Creazione del mondo di The Witcher 3 – Venerdì 6 ottobre

-La missione della Wild Hunt – Lunedì 9 ottobre

-Trovato nella traduzione (Found in Translation) – Mercoledì 11 ottobre

-Il Diavolo nei Dettagli – Venerdì 13 ottobre

The Witcher, i diritti furono venduti per una cifra irrisoria

updated at 02-06-2017 14:29Simone Pettine

Lo scorso mese è emerso un rumor particolarmente interessante nella rete. In base ad esso, Andrzej Sapkowski, il creatore della serie The Witcher, avrebbe venduto la licenza del proprio personaggio a Metropolis Software per una cifra pari ad appena 4.000 dollari. La software house avrebbe poi effettivamente sviluppato un gioco su The Witcher, ma mai rilasciato ufficialmente in commercio.

Questi rumor terminano nella giornata di oggi, dal momento che la questione è stata ripresa da Adrian Chmielarz, CEO del defunto studio di sviluppo. Il dato più importante emerge infatti riguardo alla figura dello studio dei CD Projekt Red, che avrebbero pagato a loro volta per avere la licenza dallo scrittore, realizzando poi un IP giunta due anni fa al suo terzo capitolo con The Witcher 3: Wild Hunt, vero e proprio successo di critica e di pubblico e acclamato come uno dei migliori giochi in generale di questa generazione.

Ma quanto pagò effettivamente CD Projekt per il franchise? Secondo Sebastian Zieliński, a testa dei CD Projekt, lo sviluppatore polacco avrebbe pagato la licenza per la cifra (irrisoria) di 9.500 dollari. Altro fatto curioso: il primo contratto fu rifiutato dallo scrittore perchè era presente un errore nel nome del protagonista, figurava infatti “Gerald” al posto di “Geralt”. Insomma, pochi spiccioli rispetto ai milioni guadagnati dal team con i tre capitoli della serie.

Probabilmente lo scrittore in questo momento si starà ancora mangiando le mani, noi torneremo a parlarvi della questione se dovessero trapelare ulteriori dettagli in merito. Dopotutto, comunque, se i diritti non fossero stati venduti oggi non avremmo tra le mani quel bel titolo del calibro di The Witcher 3: Wild Hunt.

The Witcher 3: Wild Hunt – annunciata la colonna sonora su vinile

updated at 28-05-2017 09:21Redazione Player.it

CD Projekt Red ha annunciato tramite Twitter l’arrivo della colonna sonora su vinile di The Witcher 3: Wild Hunt.

the-witcher-3-wild-hunt-vinile

La soundtrack del gioco sarà acquistabile dal 2 giugno 2017 tramite il sito ThinkGeek e sarà disponibile in edizione normale da due dischi (doppio lato) e una Collector’s Edition con un terzo LP aggiuntivo. Quest’ultima versione dovrebbe essere limitata a sole 500 copie.

Di seguito condividiamo il tweet dello sviluppatore e i contenuti di tutti i vinili:

Disco 1 – Lato A

-The Trail

-Geralt of Rivia

-Eredin, King of the Hunt

-Wake Up, Ciri

-Aen Seidhe

-Commanding the Fury

-Emhyr var Emreis

-Spikeroog

Disco 1 – Lato B

-Silver for Monsters (ft. Percival Schuttenbach)

-The Nightingale (ft. Percival Schuttenbach)

-City of Intrigues

-The Hunter’s Path

-Widow-maker

-The Vagabond

-… Steel for Humans (ft. Percival Schuttenbach)

-Fate Calls

-Drink Up, There’s More!

Disco 2 – Lato A

-After the Storm

-Cloak and Dagger (ft. Percival Schuttenbach)

-Blood on the Cobblestones

-Farewell, Old Friend

-The Song of the Sword-Dancer (ft. Percival Schuttenbach)

-The Hunt is Coming

-The Fields of Ard Skellig

-Ladies of the Woods

-I Name Thee Dea (…)

Disco 2 – Lato B

-In The Giant’s Shadow

-Merchants of Novigrad

-A Story You Won’t Believe (ft. Percival Schuttenbach)

-Go for it

-The Wolf and the Swallow

-Like a Wounded Animal

-Words on Wind

-On Thin Ice

-Hunt or Be Hunted

LP della Collector’s Edition

Disco 3 – Lato A

-Hearts of Stone

-Go Back Whence You Came

-You’re Immortal? (ft. Percival Schuttenbach)

-Evil’s Soft First Touches

-Dead Man’s Party (ft. Percival Schuttenbach)

-Mystery Man

Disco 3 – Lato B

-Breaking In

-Whatsoever a Man Soweth

-The House of the Borsodis

-The Temple of Lilvani

-A Gifted Man Brings Gifts Galore

La colonna sonora di The Witcher 3 in arrivo su vinile

updated at 27-05-2017 14:03Eleonora Muzzi

Fan del vinile e di The Witcher, potrebbe essere Natale in anticipo per voi. Stando a quanto detto da Gamepressure, che ha tradotto in articolo da un sito dedicato al gaming polacco, è in arrivo un’edizione speciale della colonna sonora di The Witcher 3 Wild Hunt, su vinile argentato.

Stando sempre a Gamepressure la colonna sonora uscirà anche in edizione deluxe che includerà un terzo vinile con le musiche della prima espansione di Wild Hunt, Hearts Of Stone.

CD Projekt Red ha collaborato con Spacelab9 per la produzione di questo prodotto decisamente allettante per i collezionisti, che uscirà il prossimo 2 Giugno tramite ThinkGeek.

Ecco la tracklist ufficiale:

Disco 1 Lato A

  1. The Trail
  2. Geralt of Rivia
  3. Eredin, King of the Hunt
  4. Wake Up, Ciri
  5. Aen Seidhe
  6. Commanding the Fury
  7. Emhyr var Emreis
  8. Spikeroog

Disco 1 Lato B

  1. Silver for Monsters (ft. Percival Schuttenbach)
  2. The Nightingale (ft. Percival Schuttenbach)
  3. City of Intrigues
  4. The Hunter’s Path
  5. Widow-maker
  6. The Vagabond
  7. … Steel for Humans (ft. Percival Schuttenbach)
  8. Fate Calls
  9. Drink Up, There’s More!

Disco 2 Lato A

  1. After the Storm
  2. Cloak and Dagger (ft. Percival Schuttenbach)
  3. Blood on the Cobblestones
  4. Farewell, Old Friend
  5. The Song of the Sword-Dancer (ft. Percival Schuttenbach)
  6. The Hunt is Coming
  7. The Fields of Ard Skellig
  8. Ladies of the Woods
  9. I Name Thee Dea (…)

Disco 2 Lato B

  1. In The Giant’s Shadow
  2. Merchants of Novigrad
  3. A Story You Won’t Believe (ft. Percival Schuttenbach)
  4. Go for it
  5. The Wolf and the Swallow
  6. Like a Wounded Animal
  7. Words on Wind
  8. On Thin Ice
  9. Hunt or Be Hunted

Disco bonus per la Collector’s Edition 

Disco 3 Lato A

  1. Hearts of Stone
  2. Go Back Whence You Came
  3. You’re Immortal? (ft. Percival Schuttenbach)
  4. Evil’s Soft First Touches
  5. Dead Man’s Party (ft. Percival Schuttenbach)
  6. Mystery Man

Disco 3 Lato B

  1. Breaking In
  2. Whatsoever a Man Soweth
  3. The House of the Borsodis
  4. The Temple of Lilvani
  5. A Gifted Man Brings Gifts Galore

Periodo di grandi notizie per i fan della saga, dopo l’annuncio della serie targata Netflix della scorsa settimana.

The Witcher: ufficiale la serie tv prodotta da Netflix

updated at 17-05-2017 15:03Redazione Player.it

252003_1a

Platige Image ha annunciato di essere al lavoro sulla serie tv di The Witcher, che sarà realizzata in collaborazione con Netflix. Non sono ancora resi noti gli attori che parteciperanno, ma la serie sarà prodotta da Sean Daniel, Jason Brown, Tomas Baginski e Jarek Sawko.

“Sono davvero eccitato all’idea che Netflix creerà un adattamento delle mie storie rimanendo coerente con quello che ho scritto e con le tematiche a cui ho dedicato oltre trent’anni di scrittura”

Così ha commentato la notizia l’autore polacco Andrzej Sapkowski, creatore dei romanzi fantasy della saga. I produttori hanno invece presentato la serie spiegando che: “Le storie di The Witcher parleranno di una famiglia non convenzionale che deve unirsi per combattere per la verità, all’interno di un mondo pericoloso. I personaggi sono originali, spassosi e sempre sorprendenti. Siamo impazienti di dargli vita su Netflix, la casa perfetta per lo storytelling innnovativo”. Ecco qui sotto il tweet ufficiale dell’annuncio:

The Witcher 3 in 8K: ecco il video con la qualità massima possibile

updated at 03-05-2017 11:17Redazione Player.it

The Witcher 3 è sempre stato considerato uno dei titoli con la grafica migliore attualmente presenti sul mercato. Qualcuno è riuscito ulteriormente a migliorarla.

the-witcher-3-in-8k-ecco-il-video-con-la-qualita-massima-possibile

Da un po’ di tempo sentiamo parlare di grafica in 4K: è ormai superata. Con le seguenti specifiche tecniche l’utente Thirty IR è riuscito a far girare il gioco in 8K:

GPUs: 4x GTX TITAN Xp (2017) 4 WAY SLI @ 2038Mhz / 13358Mhz

MoBo: Asus Rampage V Extreme (X99)

CPU: i7 6950X @ 4.30GHz

RAM: Corsair Dominator Platinum DDR4 3200Mhz (64GB)

In alternativa anche con queste specifiche girerebbe in 8K:

GPUs: 4x GTX 1080 Ti 4 WAY SLI @ 2025Mhz / 12110Mhz

MoBo: ASRock Extreme11 (X79)

CPU: i7 3970X @ 4.80GHz

RAM: Corsair Dominator Platinum DDR3 2133Mhz (32GB)

Quello qui sotto è il risultato finale: una risoluzione dello schermo a 7680×4320. Tenete conto che automaticamente YouTube mostra i video con una risoluzione bassa. Se volete vederlo in 8K dovete cliccare su “opzioni” in basso a destra e selezionare 4320p60. Attenzione però: senza una linea adsl molto veloce ci metterete una vita a guardare il video. Buona visione.


 

The Witcher: Pesanti critiche da Sapkowski agli scrittori

updated at 07-10-2016 10:15Redazione Player.it

Chi ama The Witcher ha sicuramente sentito parlare di Andrzej Sapkowski, l’autore di quella serie di romanzi che di fatto ha permesso ai videogiochi del franchise che tutti conosciamo di arrivare sul mercato. Il lavoro svolto dagli scrittori di CD Projekt Red, tuttavia, non è stato particolarmente apprezzato dall’autore originale che ne ha pesantemente criticato forma e natura. Ecco le dichiarazioni di Sapkowski:

“Quando le persone vedono su un mio libro un’immagine del gioco pensano che il videogioco sia arrivato prima, invece non è così. I fan generalmente disprezzano i libri derivati dai videogiochi e quindi devo continuare a dire di aver scritto i miei libri ben 12 anni prima dell’uscita del videogioco, sottolineando che il Sandworm non viene dai romanzi, ma dal gioco. E’ un vero e proprio danno d’immagine quello che subisco, sta rovinando i miei romanzi… Gli sceneggiatori di videogiochi scrivono cose solo per soldi, in modo superficiale e senza metterci il cuore.

Sia chiaro, non sono geloso… I videogiochi hanno avuto successo e nessuno lo nega, ma The Witcher, quello originale, è mio e nessuno potrà mai cambiare questa cosa.”

The Witcher 3: GOTY Edition annunciata

updated at 06-07-2016 17:38Redazione Player.it

The Witcher 3: Wild Hunt avrà la sua GOTY Edition. Ad essere sinceri ce lo aspettavamo che CD Red Projekt approfittasse del successo del titolo per creare una versione completa, ed eccola arrivata.

Dopo le indiscrezioni circolate questa mattina secondo le quali alcuni organismi di rating avevano registrato una The Witcher 3: GOTY Edition, il game director Konrad Tomaszkiewicz è stato intervistato da Eurogamer e ha dichiarato: “Sono contento di confermarvi che stiamo pianificando il rilascio di questa edizione”. Ulteriori dettagli saranno rilasciati in seguito, quel che è certo è che questa Game Of The Year Edition comprenderà i due DLC usciti finora, ovvero Blood and Wine e Hearts of Stone.

The Witcher 3: trailer di lancio di Blood and Wine

updated at 24-05-2016 17:16Redazione Player.it

L’ultimo DLC di The Witcher 3, Blood and Wine, è ormai in dirittura d’arrivo. Atteso per il 31 maggio, oggi gli sviluppatori di CD Projekt Red lo lanciano con un trailer dal nome piuttosto eloquente: Final Quest. Ecco le ultime info sul gioco.

the-witcher-3-trailer-lancio-blood-and-wine

Diventa Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri, ed esplora Toussaint, una terra lontana non raggiunta dalla guerra. Là svelerai un secreto terribile che si cela dietro una bestia che terrorizza il regno.

Mentre tutti gli indizi conducono a punti morti, solo un witcher può risolvere il mistero e sopravvivere al nemico nascosto nella notte.

Grazie a un nuovo reame da esplorare e nuovi personaggi e mostri, Blood and Wine è un’avventura da oltre 30 ore piena di fatti oscuri, colpi di scena inattesi, amore e inganni

THE WITCHER 3: WILD HUNT – BLOOD AND WINE sarà disponibile in formato digitale dal 31 maggio per PlayStation 4, Xbox One e PC. I cofanetti in edizione limitata per PlayStation 4 e PC contengono le versioni reali dei mazzi per il Gwent, Northern Realms e Nilfgaard. BLOOD AND WINE può essere acquistato anche tramite l’Expansion Pass, che include anche HEARTS OF STONE la prima espansione di THE WITCHER 3: WILD HUNT.


 

The Witcher 3: Wild Hunt e il trailer New Region

updated at 19-05-2016 17:54Redazione Player.it

Nuove immagini in arrivo per The Witcher 3: Wild Hunt dal DLC Blood and Wine. Scopriamo ulteriori dettagli sul gioco con il comunicato che segue e il trailer New Region.

Diventa Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri, ed esplora Toussaint, una terra lontana non raggiunta dalla guerra. Là svelerai un secreto terribile che si cela dietro una bestia che terrorizza il regno.

Mentre tutti gli indizi conducono a punti morti, solo un witcher può risolvere il mistero e sopravvivere al nemico nascosto nella notte.

Grazie a un nuovo reame da esplorare e nuovi personaggi e mostri, Blood and Wine è un’avventura da oltre 30 ore piena di fatti oscuri, colpi di scena inattesi, amore e inganni

THE WITCHER 3: WILD HUNT – BLOOD AND WINE sarà disponibile in formato digitale dal 31 maggio per PlayStation 4, Xbox One e PC. I cofanetti in edizione limitata per PlayStation 4 e PC contengono le versioni reali dei mazzi per il Gwent, Northern Realms e Nilfgaard. BLOOD AND WINE può essere acquistato anche tramite l’Expansion Pass, che include anche HEARTS OF STONE la prima espansione di THE WITCHER 3: WILD HUNT.


The Witcher 3: Blood and Wine – Nuovi dettagli

updated at 11-05-2016 10:27Redazione Player.it

BANDAI NAMCO Entertainment Europe e CD PROJEKT RED hanno confermato che The Witcher 3: Wild Hunt – Blood and Wine sarà disponibile dal 31 maggio per PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

I giocatori potranno vestire un’ultima volta i panni del cacciatore di mostri professionista, Geralt di Rivia, per esplorare una remota regione non ancora sconvolta dalla guerra, dove sveleranno il terrificante segreto di una mostruosa creatura che sta terrorizzando il regno. The Witcher 3: Wild Hunt – Blood and Wine è una fantastica avventura dove non mancheranno fatti oscuri, colpi di scena inattesi, amore e inganni. “BLOOD AND WINE va a completare l’esperienza di THE WITCHER 3 con l’ultima missione di Geralt. Includendo più di 90 nuove missioni e oltre trenta ore di nuovissime avventure, è un’esperienza che i giocatori ricorderanno sicuramente a lungo”, ha dichiarato Konrad Tomaszkiewicz, Game Director di CD PROJEKT RED. “In questa nuova espansione, offriremo ai giocatori molte novità, come un sistema di punti d’interesse dinamico, un nuovo mazzo per il gioco di carte Gwent, nuove meccaniche relative alle mutazioni e persino un posto che Geralt potrà considerare una vera e propria casa… il tutto in una nuova regione di dimensioni pari alla Terra di Nessuno del titolo originale”, ha aggiunto Tomaszkiewicz.

The Witcher 3: Wild Hunt – Blood and Wine sarà disponibile in formato digitale dal 31 maggio per PlayStation 4, Xbox One e PC. I cofanetti in edizione limitata per PlayStation 4 e PC contengono le versioni reali dei mazzi per il Gwent, Northern Realms e Nilfgaard.

 

The Witcher 3: trapelati i trofei dell’espansione Blood and Wine

updated at 08-05-2016 11:08Redazione Player.it

Blood and Wine, la nuova espansione di The Witcher 3: Wild Hunt, non ha ancora uan data d’uscita ufficiale, ma a quanto pare sarebbero sputnati fuori gli achievement da sbloccare. La lista è trapelata tramite Reddit e conterrebbe 13 trofei, tra cui ben tre nascosti.

Ovviamente vi riportiamo la lista di tali achievement così come è trapelata in rete, avvisandovi che potrebbero essere presenti alcuni spoiler legati alla trama dell’espansione. Blood and Wine sarà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC prima dell’inizio dell’E3 2016, quindi prima del 14 giugno 2016.

Ecco l’elenco completo:

-The Witcher’s Gone South
Travel to the Duchy of Toussaint.

-Last Action Hero
Be decorated with the Order of Vitis Vinifera.

-Kling of the Clink
Serve time in Toussaint

-A Knight to Remember
Obtain a flawless victory in all the competitions during the knights’ tourney.

-Embodiment of the Five Virtues
Be given Aerondight by the Lady of the Lake.

-Playing House
Use all available options for developing Corvo Bianco.

-Turned Every Stone
Find all grandmaster diagrams for each witcher school.

-I Have a Gwent Problem
Collect all the cards in the Skellige deck.

-Dressed to Kill
Unlock the bonus for equipping all the witcher gear elements from one School.

-Weapon “W”
Develop a mutation

Trofei nascosti:

-Hasta la Vista
-David and Golyat
-The Grapes of Wrath Stomped

 

The Witcher 3: un trailer epico

updated at 26-11-2015 11:27Redazione Player.it

Da poche ore è disponibile un nuovo trailer per The Witcher 3: Wild Hunt, il titolo sviluppato da CD Projekt RED.

Quest’anno è stato davvero epico per tutta la squadra che ha lavorato su The Witcher. Abbiamo lanciato Wild Hunt, l’RPG al quale abbiamo lavorato per così tanto tempo, poi siamo andati oltre per dare il maggior numero di DLC gratuiti ai giocatori, e quindi abbiamo rilasciato Hearts of Stone, che – a giudicare dai feedback dei giocatori – ha aggiunto ancora qualcosa al gioco. Abbiamo innovato tantissimo – se comparate Wild Hunt ai nostri giochi precedenti, quasi ogni elemento è stato innovato o cambiato. Ora siamo al lavoro su Blood and Wine, l’ultima espansione per Wild Hunt che arriverà nel 2016. Per ringraziare tutti quelli che sono stati con noi per tutto questo tempo, abbiamo preparato qualcosa di speciale… un trailer EPICO!”, ha dichiarato Konrad Tomaszkiewicz, Game Director, CD PROJEKT RED.

Blood and Wine, la nuova espansione di The Witcher 3, sarà disponibile nel 2016, ma i giocatori possono anche ottenerlo come parte dell’Expansion Pass.


 

The Witcher 3 domina i Golden Joystick Awards 2015

updated at 31-10-2015 13:58Redazione Player.it

A Londra, durante le ore della scorsa notte, si sono svolte le premiazioni della 33esima edizione del Golden Joystick Awards che premia tutti i giochi usciti nel corso dell’anno assegnando premi ad ogni categoria.

the-witcher-3-golden-joystick-awards-2015

Sbanca il lunario il pluripremiato The Witcher 3: Wild Hunt ma anche Bloodborne e MGS 5 hanno raccolto plausi e statuette in quel di Londra. Ecco, allora, tutti i premi assegnati durante la serata:

  • Miglior gioco originale sponsored by GamesRadar+ – Bloodborne 
  • Miglior narrazione – The Witcher 3: Wild Hunt 
  • Miglior Visual Design sponsored by 3D World – The Witcher 3: Wild Hunt 
  • Miglior Audio sponsored by DTS – Ori and the Blind Forest 
  • Miglior Multi-Player – GTA Online 
  • Miglior Indie Game sponsored by PC Gamer Weekender – Kerbal Space Program 
  • Miglior Family Game – Splatoon 
  • Miglior Mobile Game – Fallout Shelter 
  • Innovazione dell’anno sponsored by techradar – Modalità in prima persona in GTA V 
  • Miglior momento videoludico sponsored by Absolute Radio – Quet Bloody Baron in The Witcher 3: Wild Hunt 
  • Personalità legata al gaming sponsored by Kotaku UK – PewDiePie 
  • eSports Icon sponsored by Gfinity – Counter-Strike GO – Anders Blume 
  • Studio dell’anno sponsored by Hype (Edge Conference) – CD Projekt RED 
  • Miglior piattaforma di gioco sponsored by Digital Spy – Steam 
  • Miglior interpretazione – Ashly Burch as Chloe in Life is Strange 
  • Miglior gioco PlayStation sponsored by Official PlayStation Magazine – Bloodborne 
  • Miglior gioco Nintendo sponsored by Gamesmaster Magazine – Splatoon 
  • Miglior gioco PC sponsored by PC Gamer – GTA 5 
  • Miglior gioco Xbox sponsored by Official Xbox Magazine – Ori and the Blind Forest 
  • Most Wanted Game sponsored by The Sun – Fallout 4 
  • Ultimate Game of the Year – Witcher 3: Wild Hunt 
  • Lifetime Achievement – Satoru Iwata 
  • Più giocato Playfire – GTA 5 
  • Scelta della critica – Metal Gear Solid V: The Phantom Pain 
  • Breakthrough Award – Her Story

 

 

 

The Witcher 3: nuovo diario degli sviluppatori

updated at 16-10-2015 10:23Redazione Player.it

CD Projket RED ha rilasciato un nuovo “Diario degli Sviluppatori” dedicato a The Witcher 3.

the-witcher-3-diario-degli-sviluppatori

In questo nuovo video, gli sviluppatori dello studio polacco ci parlano di The Witcher, della filosofia degli Studio a proposito dei DLC e di Hearts of Stone, l’espansione appena rilasciata del gioco che ha vinto oltre 200 premi in tutto il mondo.

Ricordiamo che The Witcher 3: Hearts of Stone è la prima espansione da poco disponibile per il celebre titolo mentre la seconda, Blood and Wine, verrà pubblicata durante la prima metà del prossimo anno.

The Witcher 3: rinviata l’espansione Blood and Wine

updated at 13-10-2015 15:48Redazione Player.it

Proprio nel giorno in cui esce Hearts of Stone, gli sviluppatori di The Witcher 3 annunciano il rinvio del prossimo DLC intitolato Blood and Wine.

the-witcher-3-rinviata-espansione-blood-and-wine

Previsto inizialmente per i primi giorni del 2016, adesso è stato spostato in un generico “prima metà del 2016” il che può significare gennaio (difficile) come giugno (più probabile). L’indiscrezione era già trapelata da questa mattina quando sui social compariva già la scritta che faceva riferimento al rinvio, prima di un annuncio ufficiale. Poi l’annuncio di CD Red Projekt è arrivato, ed è arrivato proprio pochi minuti fa.

È molto atteso Blood and Wine perché aggiunge, secondo le stime dei produttori, almeno 20 ore di gioco, che si aggiungono alle 10 di Hearts of Stone. Probabilmente il lavoro di ottimizzazione da fare è più complesso del previsto, come dimostrano anche i guai con le recenti patch, e per questo CD Red Projekt, che non ha voluto rilasciare commenti, ha deciso il rinvio. Poco male comunque, avremo più tempo per esplorare il DLC che esce oggi.

The Witcher 3: Hearts of Stone, i primi screenshot dall’espansione

updated at 28-09-2015 15:56Redazione Player.it

The Witcher 3: Hearts of Stone sarà disponibile in contemporanea in tutto il mondo il prossimo 13 ottobre su PS4, Xbox One e PC, al costo di 9,99 dollari. Finalmente gli sviluppatori di CD Red Projekt si cominciano a sbottonare e ci mostrano un bel po’ di immagini ed informazioni.

the-witcher_3

Prima di tutto va considerato che l’espansione è molto vasta e, leggendo le prime recensioni che cominciano a comparire online, pare valga l’intero prezzo stabilito. Sarà come sempre in open-world con un mondo “espanso” (aggiunge cioè delle mappe), avrà una storia a sé e aggiungerà diversi elementi, persino nel menu che sarà un po’ più folto. Alla storia dell’espansione si potrà giocare indipendentemente se si è terminato il gioco principale oppure no, e inoltre la trama inizia e finisce con questo file. Precisazione non da poco visto che è in previsione un secondo DLC e il timore era che per poter vedere la fine di questa storia avremmo dovuto acquistare il secondo file.

Iniziando il gioco compare, nel menu delle missioni, il segnale di “missione completata” in tutte. Conviene pertanto giocare prima al gioco di base fino alla fine perché, siccome ci saranno dei riferimenti alla storia, è possibile comprendere meglio la trama. Inoltre non ci sarà un tutorial perché il gioco presume che sappiate già giocare. Il gameplay resta lo stesso, ma sarà quasi come avere un altro The Witcher 3 da portare a termine in molte ore di gioco. E ora vi lasciamo alle tante immagini rese disponibili dagli sviluppatori.

The Witcher 3: Wild Hunt – Nuovi dettagli per la prima espansione

updated at 08-09-2015 12:32Redazione Player.it

CD Projekt RED ha fornito nuovi dettagli per Hearts of Stone, la prima espansione per The Witcher 3: Wild Hunt. Questa espansione, il cui arrivo è previsto per il mese di ottobre, promette dieci ore di gameplay aggiuntive e porterà Geralt verso la regione denominata No Man’s Land.

Marcin Momot, community manager dello studio sviluppatore polacco, ha svelato nuovi dettagli su questo contenuto e lo ha fatto rispondendo a qualche domanda posta dagli utenti attraverso il social network Twitter.

the-witcher-3-dettagli-espansione

Momot ha fatto sapere che le missioni in arrivo con Hearts of Stone avranno un livello superiore a 30 e sarà possibile affrontare sia durante la campagna principale che dopo averla completata. Oltre a questo, è stato garantito il supporto di questa espansione con la modalità New Game +. Il Community Manager di CD Projekt RED ha fatto sapere inoltre che per la giornata di oggi sono previste alcune novità per Hearts of Stone, forse la pubblicazione di un breve teaser trailer.

Commento gamer Samuele Zaboi:

Questa espansione promette di ampliare, e di molto, l’esperienza di gioco di The Witcher 3: Wild Hunt. CD Projekt RED sta facendo un buon lavoro continuando ad arricchire un titolo già di per sé molto ricco, con lo scopo di accontentare tutti i fan.

The Witcher 3: annunciato l’aggiornamento con le opzioni romantiche di Triss

updated at 04-09-2015 15:14Redazione Player.it

The Witcher 3: Wild Hunt sta per aggiornarsi. Lo hanno annunciato gli sviluppatori di CD Red Projekt con un comunicato ufficiale. Ma cosa ci sarà in questo aggiornamento?

the-witcher-3-annunciato-aggiornamento-opzioni-romantiche-triss

Stando a quanto scrivono i programmatori, per mano del community manager Marcin Momot, hanno deciso di ascoltare i feedback derivati dalla community e dunque aggiungeranno delle opzioni riguardanti Triss. Per chi non ricordasse la polemica delle scorse settimane, molti utenti avevano lamentato che al personaggio della rossa Triss veniva dato troppo poco spazio, in particolare per quanto riguardava le opzioni romantiche.

Il riferimento è al triangolo con Geralt e Yennefer (anche per lei sono stati aggiunti dialoghi), quando molti sono rimasti con l’amaro in bocca perché speravano in qualche opzione in più riguardante la bella strega. Nei primi giorni si sono scatenati solo i soliti haters, poi la polemica si è allargata e alla fine CD Red Projekt ha dovuto capitolare ed annunciare nuove opzioni di dialogo. Solo quello? Staremo a vedere. L’importante è che, come scritto nel comunicato, queste nuove opzioni arriveranno con il prossimo aggiornamento, anche se ancora non sappiamo quando verrà rilasciato. Momot ha inoltre aggiunto che la patch apporterà aggiustamenti agli obiettivi Steam e ha fatto riferimenti alla prossima settimana.

Commento gamer Marco Mancini

Siamo sicuri che saranno in molti gli utenti che, dopo l’update, correranno a rigiocare la parte di The Witcher 3 con Triss. E non solo per vedere cosa la bella rossa avrà da dire. Speriamo che almeno stavolta gli sviluppatori non ci facciano restare male.

The Witcher 3: Wild Hunt, prime immagini dei due DLC a pagamento

updated at 28-08-2015 17:23Redazione Player.it

Non appena terminati i DLC gratuiti, è arrivato il momento di quelli a pagamento per The Witcher 3: Wild Hunt. Ne sono stati annunciati due, ma ancora non era stato detto molto (o addirittura nulla) su entrambi.

Il primo, in ordine di tempo, si chiama Hearts of Stone (foto sopra), si svolgerà nella Terra di Nessuno e vedrà Geralt impegnato in alcune nuovi missioni assegnate dal Man of Glass. Il secondo, Blood and Wine (foto sotto), si svolgerà nella regione del tutto nuova di Toussaint, con Geralt che dovrà fare luce su antichi misteri. La prima espansione è prevista per ottobre 2015 e dovrebbe apportare al gioco circa 10 ore di gameplay, la seconda ancora non ha una data, crediamo però se ne riparlerà nel 2016, e di ore aggiuntive ne porterà 20. Non è ancora stato specificato il prezzo di nessuno dei due DLC (il Pass in America costa 25 dollari), ma già il fatto che oggi siano state rilasciate le due “cover” ci fa pensare ad una prima apertura da parte di CD Red Projekt.

The Witcher 3: Wild Hunt, il New Game + rende i nemici imbattibili

updated at 25-08-2015 15:06Redazione Player.it

È stato l’ultimo DLC e forse anche il più importante quello del New Game + per The Witcher 3: Wild Hunt. Se n’è parlato tanto e gli sviluppatori di CD Red Projekt ne andavano tanto fieri. Peccato che si siano dimenticati un bug che rende questa modalità…ingiocabile.

the-witcher-3-wild-hunt-new-game-nemici-imbattibili

Come è stato detto più volte, grazie alla modalità New Game + avevamo la possibilità, una volta terminato The Witcher 3: Wild Hunt, di ricominciarlo partendo con tutti i progressi, le armi e gli oggetti conservati, ma dovendo affrontare nemici più potenti. Il problema è che forse un bug, forse un semplice errore di calcolo, non ha reso i nemici più forti, li ha resi imbattibili! Secondo quanto riportano gli utenti sui forum pare che il livello dei nemici salga di diverse migliaia, rendendo così impossibile sconfiggerli. Probabilmente però non è nulla più di un bug perché sembra che, dopo aver abbandonato un combattimento, riprendendolo subito dopo il livello dei nemici ritorni normale. Speriamo che i programmatori intervengano il più velocemente possibile.

The Witcher 3: niente supporto mod, il New Game + è in uscita

updated at 17-08-2015 10:52Redazione Player.it

L’ultimo DLC gratuito del lungo elenco di The Witcher 3, quello dedicato al New Game +, sta uscendo in queste ore. Gli sviluppatori di CD Red Projekt hanno annunciato che il file è pronto e verrà distribuito nella giornata di oggi. Secondo i piani degli sviluppatori i primi a ricevere il DLC saranno gli utenti di Xbox One mentre quelli di PC e PS4 dovranno attendere gli ultimi giorni di questa settimana.

the-witcher-3-niente-supporto-mod-new-game-uscita

Come anticipato nelle settimane scorse, il New Game + consentirà di ricominciare una partita a The Witcher 3 ripartendo con lo stesso equipaggiamento e gli stessi progressi ottenuti alla fine della partita appena terminata, e ci metterà di fronte a nemici più agguerriti. Questo DLC sarà l’ultimo contenuto gratuito rilasciato per gli utenti che hanno acquistato The Witcher 3 nelle scorse settimane, ma gli aggiornamenti non termineranno qui. Alla domanda su una possibile espansione di The Witcher 3, gli sviluppatori hanno risposto che ne stanno studiando addirittura due, anche se per adesso è prematuro parlare di data di uscita e contenuti.

Piuttosto i ragazzi di CD Red Projekt sono tornati sulla voce che ieri circolava a proposito di un supporto su console degli strumenti per modding. Ufficialmente The Witcher 3 non avrà un modkit in stile The Witcher 2. In altre parole i programmatori non sono intenzionati a rilasciare strumenti per creare mod su console. Per essere più precisi, l’apertura della scorsa settimana di alcuni strumenti di editing permette di modificare solo a livello estetico il videogioco, ma gli sviluppatori non sono intenzionati a rilasciare gli strumenti per creare nuove missioni o incrementare ulteriormente la storia di The Witcher 3 a piacimento degli utenti.

The Witcher 3: annunciato un DLC con nuove opzioni per Triss

updated at 29-07-2015 15:40Redazione Player.it

Da circa un mese in rete si è sollevato un polverone in merito a The Witcher 3. In particolare il pubblico, più che di Geralt, sembra diventato fan di Triss.

the-witcher-3-dlc-nuove-opzioni-triss

La maga dai capelli rossi è entrata nel cuore del pubblico tanto che in molti sono rimasti delusi per il poco spazio che le si concede all’interno del gioco. Dopo che per settimane il pubblico ha chiesto più opzioni per Triss e maggiore spazio al suo personaggio, gli sviluppatori di CD Red Projekt hanno deciso di accontentarlo, annunciando un DLC che la riguardava.

In molti hanno esultato, sperando che arrivasse tra i DLC gratuiti che da diverse settimane stanno arrivando nel gioco, ma l’annuncio di ieri che il New Game + sarà l’ultimo ha un po’ smontato gli animi. Infatti non solo non arriverà adesso (pare che persino la patch prevista per i prossimi giorni non lo contenga), ma potrebbe anche essere a pagamento. Su questo punto gli sviluppatori non hanno ancora voluto fare chiarezza, hanno però promesso che non ci metterà molto ad arrivare, anche se non si sa di preciso quando. Il DLC ancora resta piuttosto misterioso, ma quel che è certo è che permetterà l’aggiunta di molte stringhe di frasi che riguardano il personaggio e aggiungerà delle “opzioni romantiche”. Possiamo immaginare tutti a cosa ci si riferisca.

The Witcher 3: Wild Hunt è uscito già da un paio di mesi su PlayStation 4, Xbox One e PC, ed ha ricevuto una serie di DLC gratuiti che termineranno la prossima settimana con il New Game +.

 

The Witcher 3: novità sui DLC gratuiti e le prossime espansioni

updated at 09-07-2015 15:10Redazione Player.it

Tante novità arrivano oggi dalla Polonia in merito a The Witcher 3. La prima riguarda i DLC gratuiti. Un utente di Reddit ha infatti scoperto, nascosto tra le pagine del blog americano di PlayStation, che il prossimo contenuto scaricabile conterrà nuove finisher di Geralt.

the-witcher-3-novita-dlc-gratuiti-espansioni

Ma la notizia più importante è un’altra, e arriva direttamente da uno dei programmatori di CD Red Projekt. Si comincia infatti a parlare di espansioni (che ahinoi non saranno gratuite), e a quanto pare saranno enormi, proprio come il gioco di base. Ogni espansione infatti avrà una sua storia, con tanto di scene filmate, personaggi e oggetti nuovi, carte e aggiunte varie. Ma ciò che conta è che saranno talmente grandi da essere paragonabili, insieme, alla longevità di The Witcher 2. Gli sviluppatori infatti anticipano che la prossima espansione, Hearts of the Stone durerà almeno 10 ore, la seconda, Blood and Wine, addirittura di 20, anche se andando ad esplorare tutto nei minimi dettagli si può arrivare persino a raddoppiare il tempo.

The Witcher 3: Wild Hunt, il videoconfronto PS4 vs Xbox One

updated at 20-05-2015 15:14Redazione Player.it

Preciso come un orologio svizzero arriva l’immancabile videoconfronto di Digital Foundry su The Witcher 3: Wild Hunt. Come potevamo stare senza?

Leggi anche:

Tutte le guide che stiamo realizzando sono elencate qui sotto:

GUIDA ALLE MISSIONI PRINCIPALI – La guida di THe Witcher 3 Wild Hunt alle missioni della storyline

GUIDA ALLE MISSIONI SECONDARIELa guida di The Witcher 3 Wild Hunt alle missioni secondarie

GUIDA TROFEI E OBIETTIVI
La guida di The Witcher 3 Wild Hunt per prendere li platino e completare al 100% il gioco

GUIDA AL GWENT, TROVARE TUTTE LE CARTE [COLLEZIONISTA] La guida di The Witcher 3 Wild Hunt per trovare tutte le carte da gioco del GWENT e completare il trofeo Collezionista!

GUIDA AI CONTRATTI [GERALT IL PROFESSIONISTA] La guida di The Witcher 3 Wild Hunt per trovare tutti i CONTRATTI da Witcher per sbloccare il trofeo/obiettivo GERALT IL PROFESSIONISTA!

Dopo le tante polemiche che si sono susseguite sulle risoluzioni diverse su PS4 e Xbox One, e gli accorgimenti dell’ultimo momento sulla console di Microsoft, ecco il risultato ottenuto dalle due performance. Confrontando il gioco nel video che trovate qui sotto (PS4 a sinistra e XOne a destra) scopriamo che il frame rate è, per una volta, superiore proprio sulla Xbox. Era stato annunciato con i 30 fps fissi, ma così non è. Su PlayStation infatti scende spesso sotto i 30 e non li supera praticamente mai, su Xbox One invece è quasi sempre impostato sopra i 30, verso i 34 o anche i 36 frame rate, e non si scende quasi mai sotto i 30. Va però specificato che mentre su PS4 la risoluzione è stata fissata a 1080p, su Xbox One è a 900.

The Witcher 3: Wild Hunt, la guida alla configurazione ultra PC

updated at 19-05-2015 14:50Redazione Player.it

The Witcher 3: Wild Hunt su PC raggiungerà un livello grafico mai visto. Sempre che si possieda un hardware con i fiocchi. Ma anche possedendolo, non è detto che si riesca ad ottenere la miglior configurazione possibile.

Leggi anche:

Tutte le guide che stiamo realizzando sono elencate qui sotto:

GUIDA ALLE MISSIONI PRINCIPALI – La guida di THe Witcher 3 Wild Hunt alle missioni della storyline

GUIDA ALLE MISSIONI SECONDARIELa guida di The Witcher 3 Wild Hunt alle missioni secondarie

GUIDA TROFEI E OBIETTIVI
La guida di The Witcher 3 Wild Hunt per prendere li platino e completare al 100% il gioco

GUIDA AL GWENT, TROVARE TUTTE LE CARTE [COLLEZIONISTA] La guida di The Witcher 3 Wild Hunt per trovare tutte le carte da gioco del GWENT e completare il trofeo Collezionista!

GUIDA AI CONTRATTI [GERALT IL PROFESSIONISTA] La guida di The Witcher 3 Wild Hunt per trovare tutti i CONTRATTI da Witcher per sbloccare il trofeo/obiettivo GERALT IL PROFESSIONISTA!

MAPPE COMPLETE La guida di The Witcher 3 Wild Hunt che mostra tutte le mappe dei luoghi del gioco con tutti i Punti d’interesse sbloccati e i collezionabili!

TRUCCHI E TRAINER Tutti i trucchi per avere vità infinità, monete illimitate, montagne di esperienza e molto altro ancora!

GUIDA AI SET DI ARMATURA PIU’ POTENTI La guida di the witcher 3 per trovare i pezzi di equipaggiamento della scuola dell’orso, della vipera, del grifone ecc…
GUIDA ALLE RELAZIONI SENTIMENTALI DI GERALT Non mancano incontri amorosi e piccanti in the witcher 3, ecco la nostra guida per trovarli tutti!

 

the-witcher-3-wild-hunt-guida-configurazione-ultra-pc

NVIDIA oggi ci viene in soccorso e, nell’ambito della campagna di promozione del gioco, ha anche deciso di realizzare una guida alla configurazione ultra. Una configurazione che magari non tutti sono in grado di impostare, data la complessità. L’operazione si chiama “tweaking” e va dal controllo di base dei requisiti all’impostazione dell’Anti-aliasing, al livello dei dettagli, delle texture, fino al livello di qualità di ogni singolo filo d’erba. Se siete interessati alla guida alla configurazione ultra PC potete consultare la guida ufficiale (in inglese).

The Witcher 3 su PS Vita, controlli flessibili e universali

updated at 10-07-2013 15:53Redazione Player.it
The Witcher 3: Wild Hunt è sicuramente uno dei giochi più impressionanti mostrati all’E3 2013 e di conseguenza attesi dagli appassionati. Intervistato da PlayStation Universe, il director del gioco, Konrad Tomaszkiewicz, ha parlato anche dell’esperienza di gioco che si vivrà giocando The Witcher 3 su PlayStation Vita tramite la funzione Remote Play di PlayStation 4, che si ricorda è obbligatoria per tutti gli sviluppatori al lavoro sulla console next-gen.
Il director ha spiegato che The Witcher 3 è stato progettato per offrire una esperienza molto snella e immediata per quanto riguarda sistema di controllo e interfaccia utente. Per questo, come sviluppatore multipiattaforma, CD Projekt RED si è già prefissata l’obiettivo di introdurre soluzioni in grado di garantire controlli flessibili e universali su tutte le piattaforme, PS Vita compresa.

 

Valanga di nuovi dettagli per The Witcher 3: Wild Hunt!

updated at 04-04-2013 13:28Redazione Player.it
Se non vedete l’ora di riprendere i panni di Geralt di Rivia, in una nuova avventura nel mondo di The Witcher, il prossimo titolo CD Projekt fa proprio al caso vostro.
Al caso vostro fa anche questo articolo, dove vi illustreremo senza troppi fronzoli tutte le novità di questo terzo capitolo di quella che, da umile titolo é diventata una vera e propria serie di punta del panorama videoludico RPG.
 
La fonte é CD Projekt RED stessa, che ha condiviso questi dettagli in un’intervista durante la GDC 2013!
  • Sarà l’avventura finale di Geralt 🙁
  • Non é richiesta la conoscenza dei titoli precedenti per cominciare a giocare, ne beneficieranno i nuovi giocatori che si avvicinano alla serie.
  • Le sidequest e la storia principale possono essere intraprese in qualsiasi ordine.
  • Il gioco é interamente open-world ed é 35 volte più grande di The Witcher 2.
  • Non ci saranno più QuickTimeEvents!!
  • Ci saranno 36 differenti stati in cui il mondo di gioco può piombare in base alle vostre azioni, insieme a tre finali differenti.
  • Tornerà il personaggio di Dandelion, che avrà lo stesso scopo che ricopriva in The Witcher 2 (diario di bordo) ma con un nuovo stile.
  • La curva di apprendimento sarà molto più morbida rispetto ai titoli precedenti.
  • Geralt assumerà pose diverse in base agli avversari che ci ritroveremo di fronte, potremo così capire la difficoltà dei combattimenti in cui ci ritroveremo.
  • Il romanticismo sarà un aspetto fondamentale della storia. Geralt ritroverà Yennefer, ma dovrà fare i conti anche con Triss Merigold.
  • E’ stato implementato un nuovo sistema di animazione per i combattimenti, che selezionerà a random e concatenerà le animazioni in base alle azioni del giocatore.
  • Ad ogni tasto premuto corrisponde un singolo attacco. Questo ci permetterà di interrompere un attacco molto più rapidamente.
  • La schivata non é più una capovolta. Geralt farà una piroetta! (come nei libri!!)
  • Sarà possibile parare attivamente, e muoversi mentre si para.
  • Ci saranno 10 Segni del Witcher!
  • Sarà possibile anche sbloccare abilità da usare in combattimento.
  • Oltre al combattimento armato, sarà possibile combattere a mani nude con un sistema totalmente ridisegnato.
  • Sarà possibile controllare imbarcazioni e spostarsi tramite esse.
Anche voi state tremando dall’impazienza??

 

CD Project smentisce. The Witcher 3 non sarà l’ultimo capitolo della serie!

updated at 07-02-2013 11:33Redazione Player.it
Solo ieri in un post sulla sua community CD Project annunciava, tra le righe, che The Witcher 3 sarebbe staro l’ultimo capitolo della serie.
“[The Witcher 3] concluderà la serie con una nota acuta. Il progresso tecnologico è arrivato al punto in cui possiamo finalmente raccontare la storia nel modo che vogliamo, con la grafica che vogliamo, nel mondo che abbiamo immaginato. Questa sarà l’ultima esperienza nel mondo fantasy di questo gioco di ruolo, e nonostante abbiamo ancora storie da raccontare, crediamo sia tempo di guardare a nuovi mondi e nuovi orizzonti per portare avanti i limiti di ciò che possiamo creare.”

Quanto dichiarato ieri è già stato ritrattato, o meglio rivisitato. CD Project, infatti, dichiara: “The Witcher 3: Wild Hunt concluderà la saga di Geralt di Rivia, ma lasciamo aperta la possibilità di tornare nel mondo di The Witcher

Quindi, addio a Geralt di Rivia ma non a The Witcher. Ci sembra un buon compromesso!

Un nuovo indizio per The Witcher 3

updated at 16-01-2013 10:25Redazione Player.it

Non contenta del vago riferimento contenuto nel trailer di Cyberpunk 2077, CD Projekt RED ha diffuso una nuova inequivocabile immagine sul suo prossimo progetto.

 

Si tratta chiaramente di The Witcher 3, l’attesissimo nuovo capitolo delle gesta di Geralt di Rivia, lo strigo nato dalla penna di Sapkowsky.

 

A questo punto non ci resta che aspettare il 5 febbraio, quando ormai, sicuramente, arriveranno nuove informazioni in merito.

 

The Witcher 3 verrà annunciato il 5 febbraio?

updated at 11-01-2013 10:23Redazione Player.it

Non si può dire che i ragazzi di CD Projeckt se ne stiano con le mani in mano. All’interno del trailer di Cyberpunk 2077 hanno inserito un messaggio riguardante l’altro grande progetto sul quale sono al lavoro, a loro dire molto più vicino al completamento.

 

Per pochi frame, infatti si può leggere il seguente messaggio: “Stiamo per rivelare l’altro nostro progetto, che è molto più vicino al completamento. Sarà un gioco completamente open-world con una storia intensa, probabilmente potete indovinare di che gioco stiamo parlando. Il 5 febbraio tutto sarà chiaro“.

Non avendo fatto altri giochi, se non quelli legati alla serie The Witcher, il collegamento sembra persino troppo facile. Non vediamo l’ora che arrivi il 5 febbraio.

 

E’ questo il motore grafico di The Witcher 3?

updated at 02-02-2013 11:09Redazione Player.it

CD Projekt RED, lo sviluppatore polacco responsabile della serie The Witcher ha oggi ufficialmente annunciato il REDengine 3, nuova versione del suo celebre engine grafico.

In questa terza edizione lo sviluppatore promette una perfetta integrazione fra eccellenza grafica e narrativa eccezionale, un obiettivo finora fallito nell’industria.

Se guardiano gli RPG di oggi possiamo dividerli un due categorie, una che enfatizza la storia ma limita il mondo di gioco e un’altra che crea un mondo vasto e aperto, ma impedisce e semplifica la storia,” ha affermato il capo di CD Projekt RED Adam Badowski.

Con il REDengine 3 noi combineremo gli aspetti positivi di entrambi gli approcci per la prima volta, creando un’ambientazione aperta con una storia complessa e ramificata. Insieme a personaggi credibili, una storia accattivante e un mondo dove i giocatori possono muoversi liberamente senza caricamenti, saremo in grado di portare i videogiochi a un nuovo livello di realismo e immersione del giocatore.”

Tra le caratteristiche del REDengine 3 abbiamo il rendering HDR a 64 bit, effetti di post-processing, tra i quali bokeh depth of field, color grading e i bagliori da più fonti di luce, saranno creati da un renderer flessibile con pipeline “deferred e forward”.

Un sistema di creazione del terreno ad alte prestazioni permetterà la fusione efficiente di più strati di materiale, utilizzando la tassellation per ottenere il miglior livello di dettaglio possibile.