The Witcher 3: Dove trovare i set di armatura di ogni scuola e come potenziarli

La guida completa alle armature migliori di ogni scuola di The Witcher 3

The Witcher 3: Guida alle armature migliori – In questa sezione della nostra guida a The Witcher 3: Wild Hunt, potrete scoprire come e dove trovare tutti i pezzi dei più potenti dei Set di Armature del gioco!

Le missioni per trovare i pezzi di equipaggiamento vengono bollate nel menù come CACCIA AL TESORO e possono essere sbloccate trovando un pezzo di armatura o la documentazione che mostra dove trovarla. Una volta ottenuta l’armatura però c’è la possibilità di potenziarla a più livelli (3 in totale) raggiungendo il grado potenziato, quello superiore e quello perfetto.

Dall’indice seguente potete raggiungere la guida all’equipaggiamento di cui avete bisogno e sotto ogni set troverete anche delle videosoluzioni per scoprire come potenziarlo:

CACCIA AL TESORO – Equipaggiamento della scuola del serpente (Solo 2 Spade)

LUOGO: Vari punti di BIANCO FRUTTETO.
LIVELLO SUGGERITO: Lv. 6
RICOMPENSE: Esperienza, Consumabili, Denaro, Spade, Progetti di Creazione della SCUOLA DEL SERPENTE.
INFORMAZIONI: La missione prevede di recuperare l’intero equipaggiamento da Witcher del SERPENTE. Dovrete in sostanza trovare i 2 progetti per creare la SPADA D’ACCIAIO e la SPADA D’ARGENTO del SERPENTE. I progetti si trovano in due luoghi diversi, trovandone uno si sblocca l’ubicazione dell’altro.

Spada d’acciaio del Serpente

Recatevi nel punto interrogativo cerchiato in giallo che vedete in foto e circumnavigate la fortezza distrutta per trovare alcune rocce su cui salire per raggiungere la cima. Troverete alcuni banditi, di cui uno di Lv. 5 con un Alabarda capace di scagliare colpi molto potenti. Una volta eliminati, perlustrate la rocca per trovare moltissimi oggetti utili e il progetto per la SPADA D’ACCIAIO DEL SERPENTE. Ora avrete sbloccato la missione, seguendola nel menù missioni apparirà il luogo del secondo progetto.

Spada d’argento del Serpente

Questo oggetto si trova in una catacomba vicino al mulino a nord rispetto al precedente progetto. Di fronte alla catacomba c’è un LUOGO DI POTERE sorvegliato da un WRAITH di livello 7. Usate il segno TRAPPOLA MAGICA per poter colpire il Wraith. Persi metà HP lo spettro sparirà e voi potrete perlustrare la zona alla ricerca di indizi. Aprite la porta delle catacombe e scendete. Il Wraith tornerà e voi dovrete nuovamente usare il segno TRAPPOLA MAGICA per sconfiggerlo una volta per tutte. Perlustrate la catacomba per trovare tanti oggetti utili e il progetto per la SPADA D’ARGENTO DEL SERPENTE.

CACCIA AL TESORO – Equipaggiamento della scuola del Grifone (Base)

Il primo video mostra dove trovare i pezzi di equipaggiamento per comporre tutta l’armatura della scuola del Grifone mentre i 3 video seguenti mostrano dove trovare i diagrammi di potenziamento.

Equipaggiamento della scuola del Grifone Potenziato

Equipaggiamento della scuola del Grifone Superiore

Equipaggiamento della scuola del Grifone Perfetto

CACCIA AL TESORO – Equipaggiamento della scuola dell’Orso (Base)

Il primo video mostra dove trovare i pezzi di equipaggiamento per comporre tutta l’armatura della scuola dell’Orso mentre i 3 video seguenti mostrano dove trovare i diagrammi di potenziamento.

Equipaggiamento della scuola dell’Orso Potenziato

Equipaggiamento della scuola dell’Orso Superiore

Equipaggiamento della scuola dell’Orso Perfetto

CACCIA AL TESORO – Equipaggiamento della scuola del Gatto (Base)

Il primo video mostra dove trovare i pezzi di equipaggiamento per comporre tutta l’armatura della scuola del Gatto mentre i 3 video seguenti mostrano dove trovare i diagrammi di potenziamento.

Equipaggiamento della scuola del Gatto Potenziato

Equipaggiamento della scuola del Gatto Superiore

Equipaggiamento della scuola del Gatto Perfetto

CACCIA AL TESORO – Equipaggiamento della scuola del Lupo (Base)

Il primo video mostra dove trovare i pezzi di equipaggiamento per comporre tutta l’armatura della scuola del Lupo mentre i 3 video seguenti mostrano dove trovare i diagrammi di potenziamento.

Equipaggiamento della scuola del Lupo Potenziato

Equipaggiamento della scuola del Lupo Superiore

Equipaggiamento della scuola del Lupo Perfetto

CACCIA AL TESORO – Equipaggiamento della scuola della Vipera Velenosa (DLC 1)

A differenza degli altri set che vanno trovati e potenziati nel gioco base e raggiungono i livelli finali con gli upgrade dei DLC, l’armatura della scuola della Vipera Velenosa può essere trovata solo a partire dal DLC Hearts of Stone e non ha diagrammi di potenziamento.

CACCIA AL TESORO – Equipaggiamento della scuola della Manticora (DLC 2)

Come il precedente set, anche l’armatura della scuola della Manticora può essere trovata solo a partire dal DLC Blood and Wine e non ha diagrammi di potenziamento.

Quali sono le migliori armature di The Witcher 3?

CD Projekt ha creato una scelta di armi e armature davvero vaste all’interno del terzo capitolo del gioco dedicato allo strigo. Le armature e le armi più potenti però rimangono sempre quelle legate ai set da witcher, specie se le avete potenziate come indicato sopra.

Al grado massimo (Perfetto) ogni set ha delle grandi caratteristiche a seconda del vostro stile di combattimento. Se avete dato un’occhiata alla nostra guida con i migliori oggetti per cominciare il gioco, sapete già qual’è la migliore armature per cominciare. Se però vi serve qualcosa per le fasi più avanzate noi vi consigliamo l’equipaggiamento del gatto che, nonostante rinunci ad un po’ di difesa, permette una fluidità e una velocità di movimenti senza pari e capace di salvarvi da qualsiasi situazione.

Nel video seguente vengono mostrate tutti gli equipaggiamenti da witcher del gioco con le loro caratteristiche in modo da facilitarvi nella scelta del vostro set.

Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di The Witcher 3, clicca il bottone qui sotto!