Microsoft ha in serbo degli annunci per la Gamescom 2017. Dopo aver presentato la sua nuova console, Xbox One X, all’E3 2017, è tempo di sbarcare in terra tedesca e mostrare di tenere il passo di Sony. L’azienda di Redmond, nella giornata di oggi, ha svelato i propri piani in merito alla fiera europea. Il prossimo 20 Agosto si terrà, infatti, una conferenza totalmente incentrata sui giochi per la nuova ammiraglia di casa Microsoft, anche per supportarne l’oramai prossimo lancio sul mercato. Ma la “conferenza Microsoft Gamescom 2017” non si limiterà solo al mondo Xbox.

Anche i Pc gamer avranno di che gioire, in merito alla presenza della grande M alla fiera tedesca. Il giorno subito successivo, il 21 Agosto, Microsoft terrà un evento totalmente dedicato ad Age of Empires. È molto probabile che vi sarà un annuncio in merito ad un nuovo capitolo della celebre serie RTS a sfondo storico.

E non è finita qui. La Gamescom 2017 sarà l’occasione in cui i gamer europei potranno “toccare con mano”, nel vero senso del termine, la potenza di Xbox One X. La prima fiera videoludica tedesca sarà, quindi, una vera e propria festa per i fan di Xbox.

Conferenza Microsoft Gamescom 2017: tutti gli appuntamenti

conferenza microsoft gamescom 2017 xbox age of empires
Xbox One X sarà il piatto forte di Microsoft alla Gamescom 2017.

Ecco tutti le date e gli orari dei vari appuntamenti targati Microsoft alla Gamescom 2017, che sarà inaugurata dalla Cancelliera Angela Merkel.

Xbox @ gamescom Live Show: Domenica 20 Agosto 2017, alle ore 21:00

  • Sarà possibile seguire l’evento tramite mixer.com o tramite l’App Mixer.

Age of Empires 20th Anniversary Livestream: Lunedì 21 Agosto 2017, alle ore 21:00

  • Sintonizzatevi per dare uno sguardo alla Age of Empires: Definitive Edition. Avrete anche l’occasione di assistere ad una chiacchierata con gli sviluppatori che hanno lavorati ai giochi. Aspettatevi “news di rilievo” in merito al franchise Age of Empires. Sarà possibile seguire l’evento tramite mixer.com o tramite l’App Mixer.

Xbox FanFest at gamescom

  • Il FanFest avrà inizio Martedì 22 Agosto 2017. Rimanete sintonizzati per ulteriori dettagli, che saranno svelati a breve.

Xbox Booth at gamescom

  • Provate con le vostre mani , la potenza di Xbox One X presso le cabine Xbox, collocate all’Entrata Nord, Padiglione 8, della Koelnmesse. Ci saranno ben 27 giochi disponibili, suddivisi tra Xbox e Windows 10. Gli orari di accesso alle cabine andranno, da Mercoledì a Sabato, dalle ore 9:00 fino alle ore 21:00. L’accesso alle cabine, per Martedì 22 Agosto, sarà riservato alla stampa, e sarà soggetto agli stessi orari.