Xbox One X finalmente presentata: svelati prezzo e data di uscita

xbox one x presentata data prezzo

Dopo tanti mesi di attesa, Xbox One X viene ufficialmente presentata ai gamer di tutto il mondo. Il piatto forte della conferenza E3 2017 di casa Microsoft non poteva che poteva che essere la nuova console ammiraglia, e così è stato. La data di uscita è fissata per il 7 Novembre 2017, e arriverà sugli scaffali al prezzo di $499.

Il 4K sarà la parola d’ordine di questa Xbox One X, presentata sul lussuosissimo e futuristico palco Microsoft. La potenza al servizio del gioco, per consentire ai developer di creare giochi sempre migliori. Tutti gli accessori di Xbox One saranno compatibili, insieme ai giochi, e viceversa. La console prevede un sistema di raffreddamento a liquido.

Xbox One X: altre informazioni utili

Il primo gioco presentato in anteprima assoluta per la nuova Xbox One e Windows 10 è stato Forza Motorsport 7. Il celebre franchise di racing game ha messo in mostra tutte le potenzialità della nuova ammiraglia di casa Microsoft. Data di uscita: 3 Ottobre 2017.

Subito dopo è la volta di Metro Exodus, nuovo capitolo della saga Metro. Si ritornerà nella Russia post-nucleare, combattendo per la propria vita e cercando di sopravvivere ai tanti animali mutati dalle radiazioni. L’uscita è prevista per il 2018.

Subito dopo è la volta di Assassin’s Creed Origins di comparire sul palco. Confermata l’ambientazione nell’antico Egitto, ci sarà la possibilità di sfruttare le aquile per rilevare la presenza di nemici, in modo da adottare la miglior strategia possibile. Data di uscita: 27 Ottobre 2017.

Playerunknown’s Battleground, Deep Rock Galactic, State of Decay 2, (previsto per la primavera 2018), The Darwin Project. Queste sono solo alcune delle esclusive, temporanee e permanenti, di casa Microsoft.

Il ritorno di Minecraft e altre novità

Lydia Winters di Mojang afferma che, da questa estate, i giocatori di Minecraft potranno usufruire del cross-Platform. I giocatori PC, PS4 e, ovviamente, Xbox One X, potranno interagire come un’unica grande famiglia. A tutto questo si aggiunge un comparto grafico completamente rinnovato, anch’esso ponderato in ottica 4K.

Dragon Ball Fighter Z si presenta, invece, come un ispiratissimo picchiaduro ispirato al manga di Akira Toriyama. Grafica cartoon e incredibilmente definita, un roster ricco, con i personaggi della serie Z e, ovviamente, della serie Super.

Black Desert, The Last Night, The Artful Escape, Code Vein (previsto per il 2018), Sea of Thieves (in uscita per i primi mesi 2018), Tacoma (2 Agosto 2017), Super Lucky’s Tale. Ecco un’altra infornata di esclusive. Si aggiunge l’annuncio definitivo di Cuphead, in uscita il 29 Settembre e già prenotabile.

Un Terry Crews in forma smagliante presenta Crackdown 3, in arrivo il novembre 2017. La conferenza continua con Ashen, un soul like in esclusiva Xbox.

Life is Strange Before the Storm, questo è il titolo del prequel del titolo Dontnod. Il primo episodio è previsto per il 31 Agosto 2017.

Dopo un lungo gameplay di Middle Earth: Shadow of War, ecco spuntare Ori and the Will of the Wisps, il sequel del primo Ori and the Blind Forest. Non è ancora dato sapere la data di uscita. Una delle ultime notizie della giornata riguarda la retrocompatibilità: sarà possibile, su Xbox One X, giocare ai titoli della prima Xbox, la prima console di casa Microsoft.

La chiusura della conferenza è affidata ad Anthem, la nuova IP di Bioware, che è schedulato per il 2018.

Xbox One X: il comunicato ufficiale di Microsoft

xbox one x presentata data prezzo

LOS ANGELES, 11 GIUGNO 2017 — L’Xbox E3 Briefing di questa domenica ha segnato una tappa fondamentale per Microsoft che ha svelato la console più potente al mondo, Xbox One X (precedentemente con nome in codice Project Scorpio), insieme alla lineup di giochi più ampia e diversificata nella storia di E3.

Trasmessa per la prima volta in 4K UHD su Mixer, la conferenza ha segnato un record di 42 giochi presentati tra cui 22 esclusive su console, sviluppati da grandi e piccoli publisher. Xbox One X sarà disponibile nei mercati Xbox One a partire dal 7 novembre ad un prezzo di 499 euro1.

Xbox One X è stata sviluppata per essere la migliore console con cui creare giochi e giocarli, mettendo nelle mani dei migliori sviluppatori di giochi al mondo la migliore qualità grafica per creare titoli in 4K nativo. Phil Specer, “Head of Xbox”, ha sottolineato che ogni titolo verrà eseguito stupendamente su tutte le console della famiglia Xbox One: Xbox One X darà infatti una nuova esperienza di gioco anche sui titoli già presenti nelle librerie dei giocatori grazie a colori e sfumature più intensi e luminosi, framerate più fluidi e tempi di caricamento più rapidi.

Xbox permette agli sviluppatori di qualsiasi grandezza di creare diversi tipi di giochi per ogni tipo di giocatore” ha commentato Phil Spencer, Head of xbox,Non solo offriamo i più grandi titoli cross-platform su Xbox, ma abbiamo setacciato il mondo per portare ai nostri giocatori contenuti esclusivi realizzati artisti che catturano l’immaginazione”.

Xbox One è l’unico sistema di console progettato per eseguire i migliori giochi del passato, del presente e del futuro. I giochi e gli accessori per Xbox One attualmente disponibili sul mercato sono compatibili con Xbox One X, per chi è un giocatore Xbox questo significa che possiede già una libreria di titoli che godranno di un’esperienza di gioco migliorata su Xbox One X.

Spencer ha annunciato che Xbox amplierà la libreria di titoli retrocompabili con oltre 400 famosi giochi per Xbox 360 tra cui gli originali classici Xbox come Crimson Skies. Xbox ha inoltre annunciato che Gears of War 4, Forza Horizon 3, Minecraft, Resident Evil 7, Final Fantasty 15, Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands, Rocket League e decine di altri famosi titoli Xbox One riceveranno degli update gratuiti per sfruttare al massimo la potenza di Xbox One X. Diversi tra questi titoli saranno potenziati per il 4K nativo e molti saranno disponibili al lancio di Xbox One X.

Altri dettagli tecnici

Xbox One X è stata creata per offrire potenza senza compromessi, massima compatibilità e un design accattivante. Si tratta della console Xbox più potente e più piccola mai costruita.

  • Xbox One X. I giochi hanno prestazioni migliori e sono più realistici su Xbox One X; la console più potente al mondo sarà disponibile nei mercati Xbox a partire dal 7 novembre. Con il 40% in più di potenza rispetto a qualsiasi altra console, un’esperienza immersiva nel gaming 4K nativo quando associata ad un schermo 4K come ad esempio il Samsung QLDEV TV, Xbox One X migliora i titoli già presenti nelle librerie dei giocatori con colori e sfumature più intensi e luminosi, framerate più fluidi e tempi di caricamento più rapidi anche su un TV 1080p. La Xbox One X offre inoltre il massimo dell’intrattenimento in 4K con 4K Ultra HD per Blu-ray X e contenuti in streaming, HDR per i giochi e  i video, e il supporto Dolby Atmos. Xbox One X entrerà nella famiglia dei dispositivi Xbox One e coesisterà con Xbox One e Xbox One S, offrendo compatibilità con tutti i giochi e gli accessori per Xbox One.