Anthem : Tutte le news

Anthem : Tutte le news

Anthem: per EA ha elogiato l’ottimo lavoro svolto da BioWare

updated at 15-11-2017 09:33Redazione Player.it

Electronic Arts è tornata a parlare di Anthem, nuovo titolo in sviluppo presso BioWare, e l’ha fatto in occasione della UBS Global Technology Conference 2017 di San Francisco.

anthem-ottimo-lavoro-bioware

Il CFO di EA, Blake Jorgensen, ha elogiato il lavoro svolto dal team di sviluppo, affermando che “è stato fatto un ottimo lavoro sul gioco, c’è entusiasmo per il prossimo anno!”.

Jorgensen ha anche parlato del futuro di Electronic Arts, specificando che nei piani della società c’è l’intenzione di portare sul mercato titoli con talmente tanto potenziale da avviare una nuova serie di franchise. Tra questi vi è la nuova IP action di Motive, team di sviluppo capitanato da Jade Raymond, che dovrebbe vedere la luce tra aprile 2020 e marzo 2021 (anno fiscale 2021). Il CFO ha già visto il gioco in sviluppo, definendolo “fantastico ed eccitante, con un gameplay mai vistro prima!”.

Anthem avrà una Beta prima dell’uscita

updated at 28-09-2017 11:10Redazione Player.it

Anthem, la nuova IP di BioWare annunciata da Electronic Arts nel corso dell’E3 2017, non ha ancora una data d’uscita ben definita, ma sappiamo che il titolo verrà pubblicato nel 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Oggi abbiamo appreso però che agli utenti verrà data la possibilità di giocare in anticipo alla nuova avventura di BioWare, tramite l’arrivo di un test Beta. Tale informazione è stata divulgata tramite Twitter da Jonathan Warner, game director presso lo studio di sviluppo. Attualmente però non sono stati svelati dettagli né sulla Beta, né sul gioco in generale.

Anthem fa parte del genere science-fantasy, cioè un fantasy che però è basato sulle leggi scientifiche e su aspetti della vita reale e per questo è stato paragonato più a Star Wars che a Mass Effect.

Anthem è in sviluppo da cinque anni

updated at 10-07-2017 08:45Redazione Player.it

BioWare ha annunciato e svelato ufficialmente il suo Anthem in occasione dell’E3 2017, ma a quanto pare il gioco era già in sviluppo da parecchi anni.

anthem-sviluppo-5-anni

Il general manager dello studio, Aaron Flynn, intervenuto su CBC Radio, ha dichiarato infatti che Anthem è in lavorazione da ben cinque anni, affermando che tutto ciò “è davvero surreale, ma è vero”. Questo sta a significare che il team di sviluppo ha iniziato i lavori sul nuovo sparatutto in ternza persona subito dopo aver completato Mass Effect 3.

Inoltre, la stessa BioWare ha specificato che dopo la sua pubblicazione, il gioco verrà supportato per almeno dieci anni con DLC, espansioni e contenuti aggiuntivi.

Anthem: rimosso il gameplay della versione Xbox One X dal canale PlayStation

updated at 04-07-2017 09:40Redazione Player.it

Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato dell’increscioso “incidente” che ha coinvolto il duo Sony ed Electronic Arts, ovvero dell’apparizione sul canale YouTube di PlayStation del gameplay di Anthem eseguito su Xbox One X e modificato (non) ad arte per farlo sembrare come se il gioco fosse stato giocato su PlayStation 4.

anthem-sony-gameplay-rimosso

Tale filmato è sparito dal canale YouTube ed è tuttora inaccessibile, segno che le indiscrezioni (anzi, qualcosa di più) legate alla natura del video si sono rivelate vere. Ad oggi  dunque, l’unico gameplay del gioco disponibile è da attribuire a Xbox One X.

Anthem: Sony modifica e condivide il gameplay visto su Xbox One X

updated at 03-07-2017 10:12Redazione Player.it

Anthem, il nuovo titolo sviluppato da BioWare e mostrato in occasione della conferenza e3 2017 di Microsoft, ha fatto debuttare il suo gameplay solo su Xbox One X, proprio in occasione del briefing della casa di Redmond. Fino a questo momento infatti le immagini in-game sono state eseguite solo sulla nuova piattaforma di Microsoft.

Ciò che è successo però ha dell’incredibile! Il gameplay del gioco è apparso anche sul canale YouTube di PlayStation, ma il video ha da subito destato molti sospetti. E infatti il sito ICXM (vicinissimo al mondo Xbox) ha scoperto che questo filmato non è altro che lo stesso mostrato in occasione della conferenza di Microsoft e modificato in maniera grezza (sembrerebbe con Phostoshop) per farlo apparire come se fosse eseguito su PlayStation 4.

Inoltre, ci siamo accorti che sebbene venga mostrata la versione “demo” di Anthem, il filmato viene indicato come “Teaser Trailer”. Attendiamo ulteriori chiarimenti sulla vicenda, magari da parte della stessa Sony.

Secondo BioWare, Anthem sarà un gioco di genere “science-fantasy”

updated at 27-06-2017 05:48Fabiana Tedeschi

Il nuovo IP di BioWare, Anthem, sarà di genere “science-fantasy” come Star Wars (invece che come Mass Effect), ambientato in un mondo rigoglioso ed insolito.

Il titolo è stato annunciato durante l’ E3 2017. Sviluppato da BioWare, sarà un gioco d’azione collocato in un enorme e vasto mondo. I giocatori vestiranno i panni di un freelance il cui scopo è esplorare pianeti sconosciuti e proteggere l’umanità. Indosseranno delle exo-suit personalizzabili che potranno essere migliorate grazie ad una variegata scelta di equipaggiamenti che potrete creare o trovare.

Il gioco è improntato pesantemente sulla modalità co-op, infatti, le missioni potranno essere completate insieme ad altri tre giocatori.

Anthem sarà un progetto a lungo termine

updated at 20-06-2017 11:22Eleonora Muzzi

EA ha intenzione di supportare Anthem per molto tempo, forse fino a dieci anni e anche oltre.

bioware anthem teaser

La nuova IP di Bioware, presentata sia alla conferenza di EA che quella di Microsoft, sarà molto incentrato sul multiplayer e soprattutto alla cooperativa, come Destiny insomma, e EA sembra avere intenzione di portare avanti il progetto, con supporto, espansioni e quant’altro, per un decennio a partire dall’uscita. Un progetto dal respiro non indifferente, se aggiungiamo poi che Bioware sta lavorando ad Anthem da quattro anni circa e che non è ancora stata data un preciso giorno di uscita, possiamo solo prendere per buono quello che dice Electronic Arts, e sperare che queste promesse vengano mantenute anche dopo l’effettiva uscita del titolo.

 

Anthem sarà supportato per 10 anni!

updated at 20-06-2017 10:21Redazione Player.it

Anthem potrebbe diventare il videogioco più supportato di sempre. Annunciato a sorpresa durante l’ultimo E3, prima con il teaser mostrato da EA e poi con immagini più approfondite durante la conferenza Microsoft, il viaggio di Anthem è cominciato.

anthem-sara-supportato-per-10-anni

E non sarà di certo breve. EA ha infatti annunciato la volontà di portare avanti il viaggio di Anthem per i prossimi 10 anni! L’intenzione è infatti di supportare il titolo come è stato fatto per Destiny. Soltanto che il viaggio di Destiny non è durato così tanto. Dopo 3 anni di contenuti aggiuntivi infatti uscirà Destiny 2, mentre Anthem continuerà a ricevere DLC, aggiornamenti vari ed eventi per molto più tempo. In realtà siamo un po’ scettici sulla possibilità di mantenere Anthem aggiornato per così tanto tempo, considerando anche che si stima che tra 2-3 anni uscirà una nuova generazione di console. Di certo comunque il supporto durerà a lungo visto che, secondo quanto fatto sapere da EA, i lavori su questo titolo vanno avanti da ben 4 anni.

Presentata la nuova IP di Bioware: Anthem

updated at 11-06-2017 22:44Eleonora Muzzi

Presentato giusto ieri alla conferenza di Electronic Arts con un breve teaser video, arrivano novità sulla nuova IP di Bioware, di nome Anthem.

Al momento si tratta ancora di un gioco in stato pre-Alpha e si sa che utilizzerà il motore Frostbite 3, già usato da Bioware per Dragon Age: Inquisition e Mass Effect Andromeda.

L’azione si svolgerà in un open world con setting sci-fi che strizza l’occhio verso prodotti come Destiny per quanto riguarda i panorama videoludico e Jurassic Park e Pacific Rim sul fronte cinematografico. Ci sarà una forte componente multiplayer e Bioware promette divertiento per molti anni a venire. Uscirà nel 2018.

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di EA

AVVENTURATI NEL PERICOLO CON LA NUOVA IP DI EA, ANTHEM™

Proteggi l’umanità in un mondo pieno di mistero, pericolo e gloria

Anthem sarà disponibile nell’autunno 2018 per Xbox One, PC e PlayStation®4

Redwood City, Calif .- Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) ha mostrato al mondo Anthem™, la nuova IP di BioWare. Anthem è un action-RPG in un mondo condiviso in cui i giocatori possono avventurarsi, caratterizzato da tecnologia straordinaria e tesori dimenticati. Questo mondo è inoltre pieno di bestie selvagge e spietati predoni, e caratterizzato dalla presenza dei Freelancer, chiamati a sconfiggere le forze che tramano per conquistare l’umanità.

I nostri sviluppatori BioWare hanno creato qualcosa di speciale” ha dichiarato Patrick Soderlund, Vice Presidente EA Worldwide Studios. “Stiamo spingendo Frostbite a raggiungere nuovi traguardi, sviluppando un gioco diverso da quello che EA ha mai fatto prima d’ora. Stiamo raccontando una nuova storia, creando un’esperienza sociale e cooperativa e ambientandola in un mondo aperto e dinamico che sarà in continua evoluzione durante gli anni a venire”

In Anthem, fino a quattro amici potranno svelare i misteri del mondo e affrontare terrorizzanti sfide insieme.

Pericolo condiviso significa gloria condivisa, e i Freelancer che avranno successo saranno ben ricompensati per le loro imprese. Durante tutta l’avventura, i giocatori potranno equipaggiare i propri Freelancer con potenti Javelin exosuit, ognuno dei quali dotato di armi e abilità uniche. I giocatori potranno anche personalizzare il loro Javelin con l’equipaggiamento che otterranno e creeranno durante tutta l’avventura e lasciare un segno duraturo nel mondo di gioco.

Chi vuole saperne di più su Anthem è invitato a visitare il sito ufficiale e iscriversi alla newsletter di Anthem per essere il primo a ricevere nuovi dettagli sul gioco.