Playstation 4 : tutte le news

Playstation 4 tutte le news

PlayStation 4: Sony riassume il 2017 della console nel nuovo trailer

updated at 30-12-2017 09:08Redazione Player.it

È stato davvero un grandissimo anno per PlayStation 4 e Sony Interactive Entertainment ha voluto certificare il tutto nel suo ultimo trailer condiviso su YouTube.

playstation-4-trailer-giochi-2017

Nel filmato è possibile ammirare sia i titoli esclusivi, sia i giochi multi-piattaforma che hanno trovato cosa sulla console next-gen di Sony nel corso del 2017. Tra i titoli proposti troviamo Horizon Zero Dawn, Gran Turismo Sport, Star Wars Battlefront 2, Fairpoint, Call of Duty: WW2, NieR: Automata, Resident Evil 7 e tantissimi altri. Chiaramente, nel trailer sono presenti anche alcuni titoli destinati a PlayStation VR e altri appartenenti alla categoria PlayLink.

Buona visione:

 

PlayStation 4 è la console più venduta a novembre negli USA

updated at 15-12-2017 09:37Redazione Player.it

Nonostante un Black Friday molto positivo per Xbox One e Nintendo Switch, è PlayStation 4 la console che ha venduto più unità nel corso del mese di novembre.

playstation-4-piu-venduta-novembre

NPD ha infatti svelato che lo scorso mese la console next-gen di Sony Interactive Entertainment ha raggiunto il picco più alto nelle sue vendite hardware, superando persino quelle effettuate durante il mese di lancio (novembre 2013). PlayStation 4 ha battuto la concorrenza, tra cui Xbox One X, grazie al più alto numero di bundle presenti sul mercato, che hanno portato i compratori a optare per la piattaforma di gioco di casa Sony.

Inoltre, sempre NPD ha svelato che Call of Duty: WW2 è stato il titolo più acquistato a novembre dai consumatori, battendo Star Wars Battlefront 2 e Assassin’s Creed Origins.

 

PlayStation 4: Sony sconta le esclusive in occasione del Natale

updated at 13-12-2017 14:47Redazione Player.it

Sony Interactive Entertainment ha lanciato una nuova iniziativa (l’ennesima) per festeggiare il Natale insieme ai propri itenti.

playstation-4-esclusive-scontate

Fino al prossimo 24 dicembre, presso i rivenditori aderenti all’iniziativa sarà possibile acquistare le migliori esclusive PlayStation 4 a prezzo scontato. Tra i titoli in offerta troviamo:

-The Last of Us Remastered

-Uncharted: L’Eredità Perduta

-Uncharted 4: Fine di un Ladro

-Bloodborne: GOTY

-Gran Turismo Sport

Trovate tutti i titoli, i prezzi e i negozi dove acquisare i suddetti giochi tramite il PlayStation Blog.

PS4 fa un tuffo nel passato con il tema della PS2

updated at 02-12-2017 14:27Michele Longobardi

Le console moderne non hanno gettato nell’oblio il glorioso passato dei loro predecessori. Ancora oggi, i giocatori più attempati ricordano con orgoglio e un velo di malinconia le ore passate a giocare alle vecchie glorie di casa Sony.

Chi ha la fortuna di possedere ancora una Playstation e una Playstation 2 può fare un tuffo nel passato quando vuole, ma c’è chi invece può avvalersi solo della propria memoria. Sony ha deciso di fare un regalo a tutti i suoi fan con un nuovo tema che ci catapulterà direttamente nel 2000.

Cosa accadde nel 2000? Più precisamente, in Europa, il 24 novembre del 2000 fu lanciata sul mercato la Playstation 2 e il nostro modo di intendere i videogiochi cambiò radicalmente. Sony ha deciso di creare un tema “a tema”, scusate la ripetizione. La dashboard della PS4 si trasformerà in quella della console Sony di sesta generazione.

 

PS4 si trasforma in PS2 con la nuova dashboard

Prima di darvi ulteriori informazioni, inseriamo qui sotto il video della startup della PS2. Guardate attentamente le figure. Ascoltate i suoni. Una lacrimuccia è d’obbligo.

Se poi la schermata diventava rossa, altro che lacrime.

Ebbene, il 6 dicembre, un nuovo tema sarà reso disponibile per la PS4. La particolarità sta nel fatto che teletrasporterà il pannello di controllo della console un paio di generazioni indietro. La dashboard della PS4 si fa rétro e diventa simile a quella della PS2.

Creato da Truant Pixel, società indipendente che si occupa di sviluppo di videogiochi e di creazione di contenuti, con l’aiuto di PlayStation USA, Giappone e persino di Naughty Dog, sì, proprio quelli di Crash Bandicoot, Uncharted e compagnia cantata, questa intro combina “elementi disparati in un unico tema che riproduce le immagini, i suoni e le funzionalità della dashboard della Playstation 2”.

È davvero come una macchina del tempo che ci riporta a quando eravamo bambini o adolescenti e non vedevamo l’ora di uscire da scuola per giocare a Metal Gear Solid 3, God of War, Resident Evil 4, PES, Devil May Cry, Tekken 5, Jak & Daxter (che sta per tornare in versione rimasterizzata) e chi più ne ha più ne metta.

Troppi ricordi, non ce la faccio.

 

PlayStation 4: oggi partono le 12 Offerte di Natale

updated at 30-11-2017 14:38Redazione Player.it

Le feste di fine anno stanno arrivando e su PlayStation Store vengono celebrate con il ritorno della promozione annuale 12 Offerte di Natale.

playstation-4-oggi-partono-le-12-offerte-di-natale

A partire da oggi e fino al 24 dicembre, ci sarà una nuova offerta scontata su un titolo PlayStation 4 ogni 48 ore a mezzogiorno. Si comincia alla grande, il primo sconto infatti è sull’imperdibile Crash Bandicoot N. Sane Trilogy! Il prezzo del gioco passa da 39,99 euro a 24,99, cosa aspettate ad approfittarne? Per acquistarlo vi basta visitare la pagina del gioco su PlayStation Store.

Siete indecisi sull’acquisto? Correte a leggere la nostra recensione per farvi un’idea di quello che vi aspetta!

 

Playstation 4: Multiplayer gratis senza Plus dal 15 al 20 novembre

updated at 13-11-2017 14:16Redazione Player.it

Un gradito regalo per tutti coloro che possiedono una playstation 3 o una playstation 4 ma non sono possessori di abbonamento playstation plus. Sony per i suoi fan fa un gradito regala e dal 15 al 20 novembre sarà possibile giocare online a qualsiasi gioco in multiplayer senza possedere l’abbonamento! Leggiamo insieme il comunicato ufficiale:

ps4-evento-multigiocatore-online-gratis

Sony Interactive Entertainment Europe  annuncia l’Evento Open Multiplayer di PlayStation Plus, che permetterà a tutti i giocatori – anche a coloro che non possiedono un abbonamento attivo a PlayStation Plus – di accedere, senza alcuna spesa, alle funzionalità multiplayer online di PlayStation 4 (PS4 ).

L’evento inizierà a partire dalle ore 11:00 del 15 novembre e sarà aperto fino alle ore 11:00 del 20 novembre. Non sono richieste procedure di registrazione della carta di credito né alcuna iscrizione.

Sarà per i giocatori l’occasione perfetta per sfruttare a pieno il potenziale dei propri titoli preferiti e provare il multiplayer online di nuove uscite come Call of Duty : WWII (Activision), EA SPORTS  FIFA 18 (EA Sports), Destiny 2 (Activision), Gran Turismo Sport  (SIE World Wide Studios) e molte altre ancora. Per usufruire di tutti gli altri vantaggi di PlayStation Plus sarà necessario possedere un abbonamento attivo.

PlayStation Plus vanta più di 26,4 milioni di utenti abbonati a pagamento in tutto il mondo  e i membri del servizio in possesso di un abbonamento attivo possono accedere a funzionalità e vantaggi esclusivi, come il multiplayer online di PS4, due giochi per PS4 ogni mese, sconti esclusivi, 10 GB di spazio di archiviazione online per i dati di gioco e contenuti bonus come il titolo per PlayStation VR (PS VR) Until Dawn: Rush of Blood e il gioco della gamma PlayLink Dimmi Chi Sei! .

 

 

PlayStation 4: le proposte di Sony per il Black Friday

updated at 11-11-2017 09:24Redazione Player.it

Manca ancora qualche settimana all’attesissimo Black Friday, ma Sony Interactive Entertainment ha già svelato le offerte che ha in serbo per quella giornata assai speciale.

playstation-black-friday-e-cyber-monday

Da domenica 19 novembre (domenica prima del Black Friday) al 27 novembre (Cyber Monday), gli utenti potranno acquistare PlayStation 4 Slim da 1 TB a 199.99 dollari, mentre il visore PlayStation VR sarà ottenibile pagando 299.99 dollari. Queste sono le offerte di spicco a cui gli utenti potranno accedere.

Con ogni probabilità, gli stessi sconti (con prezzi in euro) verranno applicati anche in Europa, ma attendiamo comunque conferme da parte di Sony.

 

PlayStation 4: il 2018 sarà migliore del 2017

updated at 02-11-2017 08:47Redazione Player.it

Per l’ennesima volta, il presidente di SIE Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha ribadito che il prossimo anno sarà migliore del 2017 per PlayStation 4.

yoshida-2018-migliore-ps4

Nel corso di un’intervista rilasciata a Dualshockers, Yoshida ha affermato che sebbene il 2017 sia stato un anno “fantastico” e ricco di giochi e titoli VR, i prossimi dodici mesi saranno ancora migliori:

“Gli ultimi dodici mesi sono stati davvero fantastici! Grandi titoli, ottimi giochi, tante esperienze creative e giochi VR, ma i prossimi dodici mesi sembrano addirittura e ancora più interessanti!”.

 

PlayStation 4: il numero delle console spedite sale a 67.5 milioni

updated at 31-10-2017 09:21Redazione Player.it

Sony Interactive Entertainment ha diramato alcuni dati legati alle vendite in tutto il Mondo della sua console di punta, ovvero PlayStation 4.

Dopo l’ultima riunione finanziaria, apprendiamo infatti che dall’1 luglio al 31 settembre 2017, sono state distribuite (in tutto il Mondo) 4.2 milioni di console, portando il numero totale a 67.5 milioni. Anche i profitti derivanti dalle vendite di hardware e software sono aumentati: Sony ha guadagnato il 35.4% in più rispetto allo scorso anno, arrivando a incassare 54.8 miliardi di dollari.

Secondo le previsioni della società, entro la fine di marzo 2018 il numero di PlayStation 4 distribuite in tutto il globo dovrebbe raggiungere i 79 milioni.

 

PS4: disponibile l’aggiornamento software 5.01

updated at 25-10-2017 15:44Redazione Player.it

Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per PlayStation 4. Si tratta della versione 5.01 e pesa solamente 357.3 mb, nelle note della patch è specificato che l’aggiornamento serve per “migliorare le performance del sistema“. Molti utenti hanno già riscontrato un effettivo miglioramento nella stabilità generale della console.

ps4-disponibile-l-aggiornamento-software-5-01

Si tratta quindi del solito minor update, anche perché il software 5.00 è stato rilasciato da poco e ha introdotto una serie di nuove funzionalità. Solitamente Sony rilascia una serie di aggiornamenti minori proprio per migliorare la stabilità del sistema. I major update invece sono solitamente preceduti da una versione beta, per permettere ai giocatori di provare le nuove feature in anteprima.

Vi ricordiamo che l’aggiornamento all’ultima versione del software è inevitabile se volete accedere a PSN e al gioco online. Correte ad aggiornare se non l’avete ancora fatto!

 

PS4: le funzionalità che potreste non aver notato nel nuovo update

updated at 05-10-2017 16:16Redazione Player.it

Da ieri è disponibile la versione 5.0 del software di sistema PlayStation 4 e potrebbe non sembravi un grandissimo aggiornamento.

ps4-le-funzionalita-che-potreste-non-aver-notato-nel-nuovo-update

Alcuni cambiamenti potrebbero persino essere passati inosservati, ma il canale YouTube Push Square ha realizzato un interessante video che vi farà scoprire ciò che potreste esservi persi. Nel video sono presenti cinque funzionalità, che spaziano dall’orologio che ora compare premendo il tasto PS per aprire il menu alla possibilità di avere il Virtual Surround con PlayStation VR.

Voi avevate notato tutte le feature che si vedono nel video?

 

PlayStation 4: disponibile in queste ore il firmware 5.0

updated at 03-10-2017 12:16Redazione Player.it

Sony Interactive Entertainment ha annunciato che il firmware 5.0 di PlayStation 4 è finalmente disponibile per tutti gli utenti e verrà pubblicato in tutti i paesi nel corso delle prossime ore.

playstation-4-firmware-5-0-disponibile

L’aggiornamento del software del sistema di PlayStation 4 includerà una nuova serie di feature, tra cui miglioramenti agli account Famiglie e alla lista degli amici, alla messaggistica e al supporto a PlayStation VR. Inoltre, i possessori di PlayStation 4 Pro potranno effettuare streaming tramite Twitch a 1080p e 60 fps.

 

 

PS4: il Trofeo di Platino diventa reale!

updated at 25-09-2017 16:45Redazione Player.it

Quanti di voi perdono innumerevoli ore nel collezionare trofei fino ad arrivare all’agognato Platino? La ricerca del Trofeo di Platino è, in parte, massima espressione di capacità e completismo. Fino ad ora i trofei sono rimasti oggetti immateriali, ma PlayStation Australia ha deciso di renderli reali!

Sì, avete letto bene, l’azienda ha deciso di creare quattro repliche reali da assegnare ai vincitori della competizione “PlayStation Plus Platinum Hunters competition“. I trofei non sono proprio al 100% veri Trofei di Platino, ma sono comunque oggetti dall’indubbio valore collezionistico. Secondo i termini ufficiali della competizione, il valore di una singola replica è di circa 1.300 Dollari australiani, l’equivalente di circa 1.000 dollari americani.

I residenti australiani possono partecipare ottenendo il Trofeo di Platino in FIFA 18, condividendo uno screenshot su Facebook o Twitter con l’hastag #PlusPlatinumHunters e taggando l’account ufficiale di PlayStation Australia. La competizione includerà successivamente anche Gran Turismo Sport e Call of Duty: WWII.

Cosa ne dite di questa iniziativa? Siete collezionisti di trofei e vorreste anche voi un platino “reale”?

 

PS4: problemi con l’aggiornamento software 4.74

updated at 15-09-2017 10:22Redazione Player.it

L’ultimo aggiornamento software di PlayStation 4, rilasciato ieri, sta causando qualche problema. Sony ha addirittura invitato gli utilizzatori della versione Beta 5.0 a non effettuare l’aggiornamento, perché introduce alcune limitazioni ed è impossibile tornare indietro.

ps4-problemi-con-l-aggiornamento-software-4-74

L’aggiornamento 4.74 cancella l’accesso alla versione Beta 5.0 ed elimina tutti download. Uno dei problemi più grossi è rappresentato anche dall’impossibilità di avviare alcuni giochi e l’unica soluzione è la cancellazione e una nuova installazione. Sony ha diffuso un messaggio, suggerendo agli utenti della Beta di non aggiornare alla versione 4.74, ma di aspettare la Beta 6 della versione 5.0.

Gli utenti PS4, non parte della Beta 5.0, hanno comunque aggiornato senza problemi. Ci auguriamo che Sony sistemi tutti i problemi al più presto, per tutti gli utilizzatori della versione Beta.

 

Niente cross-play con Playstation 4 per Ark: Survival Evolved

updated at 20-08-2017 14:57Claudio Albero

Uno dei punti di maggiore divergenza tra le politiche Sony e quelle Microsoft riguarda senza dubbio il cross-play. Se la grande M è di sicuro propensa ad aprirsi ad altre piattaforme, Nintendo in primis, Sony è di sicuro più titubante. Nonostante il sogno nel cassetto di molti giocatori sia proprio quello di poter giocare insieme ai loro amici, abbattendo il muro costituito dalla diversa console posseduta, la questione sembra ancora tenere banco in casa del colosso nipponico. Se fine a qualche tempo fa il titolo che destava maggior interesse in questo senso era senza dubbio Minecraft, ora l’attenzione è rivolta ad Ark: Survival Evolved. Secondo gli sviluppatori di Studio Wildcard, Sony avrebbe fatto passare un messaggio chiaro ed inequivocabile: niente cross-play con Playstation 4.

 

Niente cross-play tra Playstation 4 e Xbox One

Siccome l’uscita di Ark: Survival Evolved è oramai alle porte, il lead designer Jeremy Stieglitz ha deciso di rispondere, tramite il suo profilo Twitter, alle numerose domande dei fan. Come prevedibile, molte delle domande hanno riguardato l’eventualità del cross-play tra Playstation 4 e Xbox One, mentre altre hanno riguardato le performance del gioco sulla nuova Xbox One X.

In merito alla nuova ammiraglia di casa Microsoft, Stieglitz ha dichiarato che Ark potrà girare in due diverse modalità. Una di queste, paragonabile ai settaggi “Medium” di un PC, prevederà i 1080p ed i 60 fps. L’altra, invece, sarà paragonabile ad un settaggio “High“, offrendo 1440p e 30 fps. Sempre secondo Studio Wildcard, potrebbe essere aggiunto un comando per poter switchare tra le due modalità.

Affrontando invece la questione cross-play, il lead designer afferma che la questione è di primaria importanza per lo sviluppatore. Tuttavia Sony, stando a quanto si legge su NeoGAF, sembra aver alzato un muro: niente cross-play su Playstation 4. La ragione di tutto, stando alle dichiarazioni rilasciate da Jim Ryan allo scorso E3, consisterebbe nella preoccupazione di Sony per la sicurezza della sua utenza. Se il PSN si connettesse ad un network esterno come l’Xbox Live,  Sony non avrebbe il pieno controllo sull’esperienza di gioco. Tutto questo potrebbe mettere a rischio i giocatori, in particolare i bambini.

 

Niente cross-play: una chiusura definitiva?

niente cross-play su Playstation 4 per ark survival evolved
A caccia di dinosauri con Ark: Survival Evolved.

Non è dato sapere se la chiusura di Sony a questo tipo di esperienza sia definitiva o meno. Alcuni rumor parlano di una possibile apertura dell’azienda giapponese, soprattutto in occasione del prossimo aggiornamento 5.0, che apporterà tante nuove modifiche al sistema operativo. Tuttavia, non è la prima volta che Studio Wildcard si esprime sulle politiche Sony. In passato, ad esempio, lo sviluppatore si sarebbe addirittura sbilanciato affermando che Ark: Survival Evolved non sarebbe mai approdato su Playstation 4. Tutto questo, va da sé, è stato smentito dal fatto che il gioco è approdato su PS4 a Dicembre 2016.

 

PlayStation 4: al via la Beta del firmware 5.0

updated at 18-08-2017 08:52Redazione Player.it

Sony Interactive Entertainment ha dato il via alla Beta del firmware 5.0, il nuovo Major Update che arriverà su PlayStation 4 entro qualche mese.

Tra le nuove funzioni in arrivo, è stata confermata la possibilità di effettuare streaming Twitch da PlayStation 4 Pro a 1080p e 60 fps. Inoltre, i possessori di PlayStation VR potranno impostare l’audio virtual surround 5.1 o 7.1 durante la visione di Blu-Ray o DVD. Sempre durante la visione di film, gli utenti potranno disattivare le notifiche su schermo onde evitare fastidiose distrazioni. Infine, da segnalare i miglioramenti appurati al Parental Control, permettendo dic reare gruppi di genitori capaci di gestire gli account dei propri figli.

 

 

PlayStation 4: rilasciato un nuovo aggiornamento di sistema

updated at 02-08-2017 14:30Redazione Player.it

Da oggi è disponibile l’aggiornamento di sistema 4.73 per il software di PlayStation 4. Il peso dell’update si aggira attorno ai 300 mb e serve a migliorare le performance generali del sistema.

ps4-rilasciato-un-nuovo-aggiornamento-di-sistema

Si tratta quindi di uno dei soliti minor update ai quali Sony ci ha abituati, quindi non aspettatevi grandissimi cambiamenti. Per installarlo vi basterà semplicemente connettervi alla rete e la vostra PlayStation 4 farà tutto automaticamente, alternativamente potete scaricare l’aggiornamento direttamente dal sito PlayStation.

L’ultimo major update risale allo scorso marzo e nel frattempo Sony ha aperto le iscrizioni per la beta del nuovo aggiornamento. Non ci resta che attendere per vedere quali saranno le feature introdotte prossimamente!

 

updated at 02-08-2017 11:19Claudio Albero

L’estate, si sa, è la stagione migliore per rilassarsi, andare a mare, abbronzarsi e staccare la spina. Tuttavia, un vero gamer sa benissimo che, per giocare, la spina non può mai essere staccata. L’estate è il periodo migliore per poter recuperare le uscite dei mesi passati e prepararsi a quelle del prossimo autunno. Proprio per questo motivo, estate è anche sinonimo di Saldi Estivi Playstation 4: perché se è bello recuperare un gioco, è ancora più bello farlo ad un prezzo contenuto.

Saldi Estivi Playstation 4: ecco la lista completa

saldi estivi playstation 4 nuove aggiunte

Nella lista dei Saldi Estivi Playstation 4 spiccano alcune delle migliori esclusive PS4, a dei prezzi decisamente convenienti. Tra queste, possiamo trovare Horizon Zero Dawn, al prezzo di 33,99 euro, e The Last of Us Remastered, a 19,99 euro. Se volete approfondire la questione, ecco la lista completa di tutti i giochi in offerta aggiunti di recente alle offerte estive.

  • Horizon Zero Dawn
  • Horizon Zero Dawn Digital Deluxe Edition
  • The Last of Us Remastered
  • HITMAN – The Complete First Season
  • Sniper Elite 4
  • Sniper Elite 4 Digital Deluxe Edition
  • Call of Duty: Black Ops III – Gold Edition
  • UNCHARTED 4: A Thief’s End Digital Edition
  • WipEout Omega Collection
  • Nioh
  • Nioh Digital Deluxe Edition
  • Nioh Season Pass
  • Sniper Ghost Warrior 3 Season Pass Edition
  • Killing Floor 2
  • Call of Duty: Infinite Warfare
  • Call of Duty: Infinite Warfare – Digital Deluxe
  • Call of Duty: Infinite Warfare – Legacy Edition
  • Call of Duty: Infinite Warfare + Destiny – The Collection
  • Call of Duty: IW Legacy + Destiny – The Collection Bundle
  • Gravity Rush 2
  • Rockstar Games PS2 Classics Bundle
  • Hitman Requiem Pack
  • HITMAN – Bonus Episode
  • HITMAN – Episode 1: Paris
  • HITMAN – Episode 2: Sapienza
  • HITMAN – Episode 3: Marrakesh
  • HITMAN – Episode 4: Bangkok
  • HITMAN – Episode 5: Colorado
  • HITMAN – Episode 6: Hokkaido
  • Call of Duty: Advanced Warfare Season Pass
  • Call of Duty: Black Ops III – Season Pass
  • Call of Duty: Ghosts [Season Pass]
  • Call of Duty: Infinite Warfare Season Pass
  • Call of Duty: Advanced Warfare – Ascendance DLC
  • Call of Duty: Advanced Warfare – Havoc DLC
  • Call of Duty: Advanced Warfare – Reckoning DLC
  • Call of Duty: Advanced Warfare – Supremacy DLC
  • Call of Duty: Black Ops III – Awakening DLC
  • Call of Duty: Black Ops III – Descent DLC
  • Call of Duty: Black Ops III – Eclipse DLC
  • Call of Duty: Black Ops III – Salvation DLC
  • Call of Duty: Ghosts – Devastation
  • Call of Duty: Ghosts – Invasion
  • Call of Duty: Ghosts – Nemesis
  • Call of Duty: Ghosts – Onslaught

 

 

PlayStation 4: distribuite 63.3 milioni di unità al 30 giugno

updated at 01-08-2017 09:58Redazione Player.it

Nel corso dell’ultima riunione finanziaria tenutasi in casa Sony, il colosso nipponico ha aggiornato i dati riguardanti il numero di PlayStation 4 distribuite in tutto il Mondo.

Al 30 giugno 2017, sono ben 63.3 milioni le console spedite in tutto il globo, mentre non è stato specificato il numero esatto delle unità effettivamente vendute. Le piattaforme distribuite sono in costante aumento: prima dell’E3 2017 infatti il numero di console spedite era pari a 60.4 milioni, segno che la richiesta di PlayStation 4 continua ad aumentare.

Dunque, durante l’ultimo trimestre, Sony Interactive Entertainment ha distribuito la bellezza di 3.3 milioni di console next-gen, ma nonostante ciò, è da registrare un leggero calo rispetto allo scorso anno, quando nello stesso periodo le PlayStation 4 spedite furono 3.5 milioni.

 

PlayStation 4: le probabili funzionalità della versione 5.0

updated at 21-07-2017 17:25Redazione Player.it

Come probabilmente saprete, da qualche settimana Sony ha aperto alla ricerca di beta tester da tutto il mondo per il firmware 5.0 di PlayStation 4. Se siete interessati a partecipare basta avere una PS4, una buona connessione internet e un account Master per potersi iscrivere.

Ma la notizia non è tanto questa, quanto quali potrebbero essere le novità della prossima versione  di PlayStation 4. Le possiamo desumere, se non tutte almeno in parte, da un recente sondaggio presentato da Sony ai suoi utenti. Nel sondaggio indicava una serie di features tra le quali gli utenti potevano scegliere, e dunque è probabile che almeno qualcuna di queste possa essere implementata nella versione 5.0. Le funzioni indicate erano: retrocompatibilità con i giochi PlayStation 1; nascondi o rimuovi la voce demo e le versioni di prova dalla libreria; una wishlist in stile Steam; aumentare il numero di giocatori massimo in party di PSN e la possibilità di cambiare il proprio ID PSN. Vedremo quale di queste effettivamente verrà applicata.

 

Vendite Hardware: Playstation 4 torna a comandare

updated at 21-07-2017 15:20Claudio Albero

L’effetto Switch sembra essere esaurito. Vi avevamo detto che Nintendo aveva sorpassato Sony in termini di vendite hardware, durante questi ultimi due mesi. Il fattore sorpresa, unito alla presenza di un capolavoro come Zelda: Breath of the Wild, avevano fatto schizzare la console Nintendo in cima alle classifiche di vendita, scalzando due concorrenti ingombranti come Microsoft e, appunto, Sony.

Ebbene, Sony è tornata di nuovo a dominare. Playstation 4 è di nuovo in testa alle classifiche americane, in qualità di hardware più venduto, per il secondo mese di fila.

Vendite hardware: Sony torna in vetta

Stando ai dati riportati da NPD, il noto sito di analisi sull’industria videoludica, Playstation 4 è l’hardware più venduto negli Stati Uniti. Stando a quanto si legge dal rapporto, le vendite PS4 sarebbero aumentate grazie al lancio di una Playstation 4 Slim color oro da un 1 TB di memoria. Ovviamente, allo stato attuale non sono disponibili numeri precisi. Nonostante tutto, Nintendo ha comunque venduto un numero decisamente considerevole di console.

Possiamo comprendere quanto grandi siano le vendite hardware targato Sony se andiamo a paragonarle con gli anni precedenti. Paragonando il periodo di Giugno 2017, e confrontandolo con Giugno 2016, l’aumento delle vendite è stato del 27%. Le vendite totali del colosso nipponico, relative a quel mese, hanno raggiunto la cifra di 765 milioni di dollari. Tutto questo, in un’analisi year-over-year, comporta un incremento delle vendite di circa il 7%. Nel periodo in esame, accessori a parte, la spesa di ogni settore hardware targato Sony ha visto un considerevole incremento.

Come sappiamo, sono già passati tanti mesi da quanto Xbox aveva momentaneamente occupato la vetta della classifica delle vendite hardware. L’ingresso di Xbox One X potrebbe decisamente sparigliare le carte in tavola. L’arrivo di quella che sarà la console più potente in circolazione, la console del 4K, potrebbe decisamente generare un’inversione di tendenza.

Quale sarà l’accoglienza riservata dal pubblico ad Xbox One X? Lo scopriremo il prossimo 7 Novembre 2017.

 

PlayStation 4: registrazioni per la Beta del nuovo firmware aperte in Europa

updated at 20-07-2017 10:07Redazione Player.it

Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato dell’apertura in Giappone delle registrazioni per poter provare in versione Beta il nuovo firmware in arrivo su PlayStation 4.

Le registrazioni sono ora disponibili anche per noi europei: Sony Interactive Entertainment Europe ha infatti aperto il sito europeo per potersi registrare e sperare di poter essere tra i primi a provare il nuovo major update.

Chi verrà scelto riceverà una email con tutte le istruzioni che permetteranno di accedere alla Beta nuovo firmware. Il test inizierà nel corso del mese di agosto.

 

PlayStation 4: aperte in Giappone le iscrizioni alla beta del nuovo update

updated at 19-07-2017 14:53Redazione Player.it

Da un po’ di tempo a questa parte Sony ci tiene a coinvolgere i giocatori nell’evoluzione del software del sistema PlayStation 4. La divisione giapponese di Sony Interactive Entertainment ha aperto le iscrizioni alla beta del prossimo major update.

Il periodo di beta testing si svolgerà dal 19 al 27 luglio, per il momento solo in Giappone. Per partecipare al programma è sufficiente un account PSN giapponese, una PlayStation 4 con accesso a internet, una sottoscrizione al servizio PlayStation Plus oppure PlayStation Now e aver raggiunto la maggiore età.

Gli interessati possono iscriversi al programma sul sito ufficiale giapponese di PlayStation. L’ultimo grosso update del software di PlayStation 4 risaliva allo scorso marzo e introduceva feature quali il supporto ai dischi fissi esterni e gli sfondi personalizzati. Chissà che sorprese ci riserverà questo prossimo aggiornamento!

 

PlayStation 4: scoperto bug dopo l’aggiornamento 4.72

updated at 12-07-2017 15:10Redazione Player.it

Vi abbiamo dato nelle scorse ore la notizia dell’ultimo firmware di PlayStation 4, il numero 4.72. Purtroppo è passato poco tempo ed è già stato trovato un bug abbastanza grave. Non nega la possibilità di giocare, ma pone delle limitazioni.

In sostanza il bug scovato dalla community farebbe risultare offline giocatori che invece sono online. In questo modo si rischia di non essere invitati alle partite oppure, pur riuscendo a giocare online, il sistema automaticamente potrebbe escludere l’utente dall’ottenimento di punti o altro ancora. Qualcuno suggerisce di riavviare la console per vedere se il problema si risolve da sé, altri consigliano di riavviare direttamente il modem. Certamente Sony dovrebbe intervenire il prima possibile per non creare ulteriori disagi.

 

PlayStation 4: disponibile il firmware 4.72

updated at 12-07-2017 08:52Redazione Player.it

Sony Interactive Entertainment ha reso disponibile un nuovo firmware su PlayStation 4, ovvero l’update 4.72 del software di sistema.

Purtroppo l’aggiornamento non porterà grosse novità, dato che si tratta di un “minor update” e che dunque garantirà solo piccoli miglioramenti alle performance della console e maggior stabilità al sistema.

Il nuovo firmware avrà un peso di soli 300 MB e vi consigliamo di scaricarlo se volete continuare a usufruire dei servizi online di PlayStation 4.

 

PlayStation 4: velocizzata la sincronizzazione dei trofei

updated at 06-07-2017 09:48Redazione Player.it

Tramite Twitter, Sony Interactive Entertainment ha annunciato che i trofei ottenuti su PlayStation 4 si sincronizzeranno più velocemente da adesso in poi.

Ciò è possibile grazie a un aggiornamento che velocizzerà l’intero procedimento. Tale nuova feature, già disponibile sulla console, non è stata annunciata in pompa magna, ma i frequentatori di Twitter avranno sicuramente captato la notizia.

Ecco i tweet diffusi da Sony:

 

Dimmi chi sei! scopriamo il primo social game per PS4

updated at 05-07-2017 15:39Redazione Player.it

Sony annuncia oggi la pubblicazione del suo primo social game. Si chiama Dimmi chi sei! ed è un nuovo format videoludico. Per comprenderlo al meglio vediamo come lo spiegano i produttori nel comunicato appena giunto in redazione.

Da oggi, 5 luglio è disponibile, in esclusiva per PlayStation®4 (PS4™), Dimmi chi sei™!, titolo che segna il debutto di PlayLink, la collezione di titoli che permettono di giocare sulla propria PS4 utilizzando semplicemente smartphone o tablet.

Dimmi chi sei! è un social game unico nel suo genere che può coinvolgere fino a sei giocatori. Basta riunire nel salotto di casa parenti e amici e immergersi in uno dei quiz più coinvolgenti di sempre, composto da oltre 1000 domande e sfide, capaci di regalare momenti a dir poco esilaranti. Giocando a Dimmi chi sei! è possibile scoprire cosa i giocatori pensano davvero gli uni degli altri: più a fondo si conoscono gli altri, maggiore è il punteggio che si può ottenere. E non solo: con Dimmi chi sei! è possibile anche disegnare, scrivere, scattare selfie e – ovviamente – condividere sui propri canali social.

Grazie al franchise PlayLink (e a Dimmi chi sei!) è possibile radunare attorno al Tv gli amanti del divertimento semplice e genuino, creando veri momenti di condivisione. Per giocare basta possedere una PS4 e utilizzare il proprio smartphone o tablet (sia iOS che Android), parte integrante della vita quotidiana di tutti noi. Questa novità consente al nuovo franchise di coinvolgere nel soggiorno di casa amici, parenti, fidanzate e chiunque altro voglia mettersi alla prova, senza dover essere necessariamente giocatori esperti. Dai quiz fulminei alle esperienze multiplayer, PlayLink, offre una raccolta di titoli esclusivi che possono coinvolgere, in alcuni casi, fino a 8 utenti, tutti riuniti davanti al Tv e pronti a lasciarsi andare a un’esperienza di gioco originale e piacevole, ideale per party e serate in compagnia. E’ sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione del gioco sul proprio dispositivo mobile da Google Play o da AppStore, assicurarsi che PS4 e device siano connessi alla stessa rete Wi-Fi e iniziare a divertirsi interagendo con il proprio smartphone o tablet.

I giochi finora annunciati per PlayLink, sviluppati da studios del calibro di Supermassive Games e Wish Studios, spaziano tra generi diversi e garantiranno ore di divertimento anche ai giocatori più esperti: tra questi ci sono Hidden Agenda, Frantics, SingStar Celebration, Knowledge is Power e naturalmente Dimmi chi sei!.

Rivolto a un pubblico dai 12 anni in su, Dimmi chi sei! è disponibile al prezzo consigliato di €20.99 in formato fisico e €19.99 in formato digitale, acquistandolo sul PlayStation®Store[1].

Da ieri 4 luglio e fino al 25 ottobre 2017 il gioco è disponibile, senza costi aggiuntivi, per tutti gli abbonati a PlayStation Plus.

Preparate popcorn e patatine e… Buon divertimento!

 

PS4 Gold e PS4 Silver: un video per conoscerle meglio

updated at 29-06-2017 15:56Redazione Player.it

scheda-playstation-4_notizia-4-3-2

Nella giornata di oggi Sony ha pubblicato un breve video sulle due versioni in arrivo per la sua console: PlayStation 4 Gold e Silver.

Le due versioni sono disponibili da oggi 29 giugno 2017, con dualshock 4 dello stesso colore abbinato.

Il video è stato postato su Twitter dall’account ufficiale della PlayStation Europa e ve lo proponiamo qui di seguito. Vi piacciono la Ps4 Silver e quella Gold?

 

PlayStation 4: cambia l’interfaccia per l’accesso ai contenuti tv

updated at 28-06-2017 11:15Redazione Player.it

Novità per tutti gli utenti PlayStation 4. A partire da oggi ci sarà un aggiornamento che apporterà alcune novità grafiche nella home page del PlayStation Store. I dettagli nel comunicato che segue.

playstation-4-cambia-l-interfaccia-per-l-accesso-ai-contenuti-tv

Il mese di giugno regala a tutti i possessori di PlayStation®4 (PS4™) un nuovo modo di godere dei contenuti video sulla propria console. A partire da oggi, 28 giugno, grazie ad una interfaccia esteticamente accattivante e orientata ai contenuti, sarà più facile ed immediata la ricerca e la visione dei propri contenuti video preferiti presenti su PlayStation®Store* (PS Store) e la fruizione dei servizi di terze parti.

La nuova interfaccia TV e video su PS4 offre numerosi vantaggi:

  • Un unico posto per tutti i contenuti – Trova film classici o nuove uscite, serie TV, eventi live e contenuti generati dagli utenti, in un unico posto e senza passare da un’app all’altra.
  • Trova contenuti di tendenza – Scopri velocemente tutti i migliori contenuti in offerta all’interno di una selezione di contenuti video gratuiti, in vendita/a noleggio o in abbonamento.
  • Accedi alle app più popolari –  Accedi facilmente alla sezione “I miei video” del PS Store e ai servizi video più popolari di terze parti, così come all’elenco completo di app di video disponibili.

Altri aggiornamenti verranno introdotti in futuro per migliorare e personalizzare ulteriormente l’esperienza di TV e video e rendere PlayStation il posto migliore per guardare video.

La nuova interfaccia sarà inizialmente disponibile in Australia, Austria, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

 

 

PlayStation 4, arriva la nuova interfaccia TV e video

updated at 28-06-2017 09:43Simone Pettine

Nella giornata di oggi, tramite comunicato stampa ufficiale, Sony Interactive Entertainment Europe ci ha aggiornati in merito ad interessanti novità su PlayStation 4 e su come godere dei contenuti video sulla console.

Vediamo insieme tutti i dettagli nel comunicato stampa ufficiale che segue.

Accedere ai servizi TV e video su PlayStation 4 ora è ancora più semplice e immediato

Il mese di giugno regala a tutti i possessori di PlayStation®4 (PS4™) un nuovo modo di godere dei contenuti video sulla propria console. A partire da oggi, 28 giugno, grazie ad una interfaccia esteticamente accattivante e orientata ai contenuti, sarà più facile ed immediata la ricerca e la visione dei propri contenuti video preferiti presenti su PlayStation®Store* (PS Store) e la fruizione dei servizi di terze parti.

La nuova interfaccia TV e video su PS4 offre numerosi vantaggi:

– *Un unico posto per tutti i contenuti* – Trova film classici o nuove uscite, serie TV, eventi live e contenuti generati dagli utenti, in un unico posto e senza passare da un’app all’altra.

– *Trova contenuti di tendenza* – Scopri velocemente tutti i migliori contenuti in offerta all’interno di una selezione di contenuti video gratuiti, in vendita/a noleggio o in abbonamento.

– *Accedi alle app più popolari* – Accedi facilmente alla sezione “I miei video” del PS Store e ai servizi video più popolari di terze parti, così come all’elenco completo di app di video disponibili.

sony batte microsoft nintendo

Altri aggiornamenti verranno introdotti in futuro per migliorare e personalizzare ulteriormente l’esperienza di TV e video e rendere PlayStation il posto migliore per guardare video.

La nuova interfaccia sarà inizialmente disponibile in Australia, Austria, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Per ulteriori informazioni, segui questo link: https://www.playstation.com/it-it/explore/ps4/entertainment/

*Sony Interactive Entertainment Europe Ltd*
Sony Interactive Entertainment Europe (SIEE), con sede a Londra (Regno Unito), è responsabile del marchio PlayStation® e della sua gamma di prodotti e servizi nelle 109 aree servite da SIEE come sede regionale per Sony Interactive Entertainment (SIE). PlayStation ha portato innovazione sul mercato sin dal lancio della prima PlayStation in Giappone nel 1994. La gamma di prodotti e servizi di PlayStation comprende PlayStation®4, PlayStation®VR, PlayStation®Vita, PlayStation®3, PlayStation®Store, PlayStation®Plus, PlayStation™Video, PlayStation™Music, PlayStation™Now, PlayStation™Vue, PlayStation®Original e gli acclamati titoli PlayStation di SIE Worldwide Studios.

*Informazioni legali*

PlayStation e il logo a forma di diamante di SIE sono marchi registrati di Sony Interactive Entertainment Inc. Tutti gli altri marchi registrati sono di proprietà dei rispettivi proprietari

*Nei mercati in cui sul PS Store sono disponibili contenuti video per la vendita.

Fonte: comunicato stampa ufficiale.

 

Furi per PS4 disponibile da oggi la versione fisica

updated at 23-06-2017 15:49Redazione Player.it

furi

Gli sviluppatori di The Game Bakers, hanno annunciato che la copia fisica del loro videogame Furi sarà disponibile da oggi alle ore 16 per PS4. L’edizione acquistabile sullo store di limitedrungames.com è disponibile soltanto in 5000 copie. Costerà 30 dollari e includerà anche il DLC e un codice per scaricare la versione digitale della colonna sonora.

Inoltre, gli sviluppatori hanno fatto sapere che dalla prossima settimana sarà disponibile anche una versione da collezione per PC che conterrà

 

  • La versione definitiva del titolo
  • Uno steelbook del gioco
  • La colonna sonora
  • Un manuale di 24 pagine
  • Un adesivo
  • Il codice Steam per scaricare il DLC One More Fight

Questa versione costerà 30 dollari e sarà disponibile dal prossimo 30 giugno sullo store del sito theindiebox.com

 

 

Sony non accetta il multi piattaforma tra PS4 e altre console

updated at 14-06-2017 10:19Diego Del Buono

Qualche giorno fa, Microsoft ha annunciato che Minecraft diventerà multi piattaforma permettendo così ai giocatori di Nintendo Switch, Xbox One, PC, mobile e VR di giocare assieme a prescindere dalla piattaforma che usano. Ciononostante a Sony non piace l’idea ed ha bloccato il multi piattaforma tra PlayStation 4 ed altre console. Di seguito le dichiarazioni di Jim Ryan, capo del dipartimento vendite e marketing di PlayStation 4, in un’ intervista di Eurogamer.net:

Eurogamer: Minecraft è ormai multi piattaforma tra Switch, Xbox e PC. Anche Rocket League unirà i giocatori PC a quelli Xbox, ma entrambi non saranno multi piattaforma con PlayStation. Che succede?

Jim Ryan: Non è una vera è propria presa di posizione contro il cross-platform. l’abbiamo fatto in passato. Siamo sempre aperti al dialogo con gli sviluppatori e publisher che vogliono parlarne. Sfortunatamente è una questione commerciale tra noi e gli altri stakeholders.

Eurogamer: Beh come può immaginare i possessori di PlayStation sono contrariati. Vogliono avere la possibilità di giocare a Minecraft e Rocket League con i possessori di Switch, PC e Xbox One e non hanno una spiegazione del perchè non possono.

Jim Ryan: Dobbiamo stare molto attenti viste le responsabilità che abbiamo nei confronti dei nostri giocatori. Minecraft soprattutto da giocatori molto giovani. Abbiamo un contratto coi nostri giocatori online nel quale garantiamo la sicurezza del servizio PlayStation. Esporre soprattutto i bambini ad influenze esterne sulla quale non abbiamo alcun controllo è qualcosa a cui pensiamo ogni giorno.

Eurogamer: Non sembra essere un problema per Nintendo, una delle compagnie più attenta alla tutela dei bambini.

Jim Ryan: E’ vero. Ognuno deve prendere le proprie decisioni e noi lo faremo. Come ho detto prima non si tratta di una presa di posizione contro il cross-platform.

 

PlayStation 4: superate le 60 milioni di console vendute

updated at 13-06-2017 09:32Redazione Player.it

Il giorno dopo la conferenza E3 2017 Sony rende noti i dati di vendita di PlayStation 4 aggiornati a giugno. E le cifre sono sempre molto positive: 60,4 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo al comunicato che segue.

Sony Interactive Entertainment (SIE) ha annunciato oggi il raggiungimento di nuovi traguardi di vendita per PlayStation®4 (PS4™) e i suoi titoli di punta.
Complessivamente, all’11 giugno 20171, PS4 ha venduto al dettaglio oltre 60,4 milioni di unità in tutto il mondo.
Le vendite dei titoli PS4, a partire da successi acclamati dalla critica come Horizon: Zero Dawn, si sono mantenute su livelli di eccellenza, con oltre 487,8 milioni di copie2 vendute in formato fisico e digitale (su PlayStation®Store) all’11 giugno 2017.
L’entusiasmo che circonda PS4 ha alimentato la partecipazione degli utenti.
Alla fine di marzo 2017, l’ecosistema PlayStation® vanta 70 milioni di utenti unici attivi ogni mese in tutto il mondo.
Alla fine di marzo 2017, PlayStation®Plus conta su 26,4 milioni di utenti a pagamento registrati in tutto il mondo.
Alla fine di marzo 2017, gli utenti PS4 attivi in tutto il mondo hanno fatto registrare oltre 600 milioni di ore di gioco ogni settimana.
“Siamo molto grati ai nostri fan e ai partner per il costante supporto garantito a PS4”, ha dichiarato Andrew House, presidente e amministratore delegato globale di Sony Interactive Entertainment. “PS4 è oggi nel suo momento migliore, con il catalogo di esclusive più ricco in circolazione e un gran numero di titoli in uscita quest’anno in grado di sfruttare al massimo la potenza dell’hardware. Continueremo a impegnarci per migliorare l’ecosistema PS4 nel suo complesso, ampliando la selezione di contenuti per PlayStation®VR e arricchendo i nostri servizi online, oltre a offrire un portfolio di giochi innovativi. Il nostro obiettivo resta quello di garantire la migliore esperienza d’intrattenimento ai giocatori di tutto il mondo e di rendere PS4 la piattaforma di gioco per eccellenza”.
Sul versante software, il portfolio PS4 continuerà a espandersi con titoli del calibro di Gran Turismo Sport e Everybody’s Golf (SIE WWS), GUNDAM VERSUS (BANDAI NAMCO Entertainment Inc.) e DRAGON QUEST XI (SQUARE ENIX CO., LTD.). Anche la comunità degli sviluppatori indipendenti continuerà ad arricchire il catalogo PS4 con titoli innovativi, come ABZÛ (505 Games) e Firewatch (Panic Inc.)3.
PS4 è attualmente disponibile in 123 paesi e regioni4 di tutto il mondo.

 

 

PlayStation 4 Slim: Gold e Silver annunciate ufficialmente

updated at 06-06-2017 16:45Redazione Player.it

Dopo i rumors dei giorni scorsi, nella giornata di oggi Sony ha annunciato l’arrivo in europa di due varianti per la sua Play Station 4 Slim: la versione gold e quella Silver.

Le due versioni saranno disponibili a partire dal 28 giugno 2017. Nella confezione oltre alla console con il taglio da 500 gb ci sarà un controller dualshok della stessa colorazione. I controller saranno venduti anche separatamente.

Le due console saranno vendute per un periodo limitato e i preorder dei rivenditori dovrebbero iniziare nei prossimi giorni. La descrizione spiega che “Eleganti e ricercati, i due nuovi colori – Gold e Silver – sono semplicemente perfetti per lasciare il segno con uno stile metallizzato”.

 

PlayStation 4: il prezzo scende durante l’E3 e potrebbe calare anche quello della PS4 Pro

updated at 06-06-2017 10:33Redazione Player.it

Sony vuole rimanere sempre leader del mercato delle console e per farlo una delle armi migliori è giocare sul prezzo. Secondo quanto pubblicato oggi su USA Today la casa produttrice avrebbe previsto importanti sconti.

Quello certo riguarda la PlayStation 4 standard e Slim che durante tutto il periodo dell’E3 (dunque dal 9 al 17 giugno) calerà da 300 a 250 dollari. Non sappiamo con certezza se il taglio riguarderà anche l’Europa, ma crediamo che sia possibile. Inoltre i retailers potrebbero decidere di tagliare di 50 dollari anche il prezzo dei bundle. Ma le buone notizie non finiscono qui.

Secondo quanto dichiarato da Michael Pachter anche la PS4 Pro potrebbe costare presto di meno. Tutto dipenderà da Project Scorpio. Se Microsoft annunciasse un prezzo di 399 dollari o inferiore, Sony potrebbe decidere di abbassare il costo della sua console Pro per restare competitiva. D’altro canto se invece il costo della Scoprio fosse superiore ai 400 dollari non ci sarebbe bisogno di tagliare il prezzo perché tanto la cifra sarebbe troppo elevata per rappresentare un pericolo.

 

Playstation 4 bloccata dopo l’update 4.70? Ecco come risolvere

updated at 31-05-2017 13:11Sebastiano Pezzile

Il lancio dell’update 4.70 per Playstation 4 pare aver creato degli inconvenienti per alcuni utenti. Se siete stati sfortunati e questo update vi sta dando problemi, qui sotto troverete qualche possibile soluzione. Il problema non pare essere legato all’hardware e sia utenti Playstation che Playstation 4 PRO paiono essere stati affetti allo stesso modo.

playstation 4

  • “E’ successa anche a me la stessa cosa questa mattina. Spegni la console tenendo premuto il bottone di accensione. Riavviala in Modalità Provvisoria tenendo premuto il pulsante di accensione finché non si sentiranno due bip. Mentre siete in Modalità Provvisoria premere “Ripristina impostazioni predefinite”. Fatto questo riavviate e sempre in modalità provvisoria (usate l’opzione “da internet”). Questo ha risolto il problema e ora funziona tutto come prima. Spero questo possa aiutare qualcuno.” Greavar
  • “Ho risolto riavviando in Modalità Provvisoria dopo aver staccato il cavo LAN e il Wi-Fi (se stai usando il WiFi prova a spegnere il router). Fatto questo dopo aver fatto “Ricotruisci Database” dovrebbe funziona perfettamente. Una volta fatto questo riconnettete la console a internet e aggiornatela.” TheEmqeror
  • “Disconnettete qualunque disco di archiviazione esterno, riavviate in Modalità Provvisoria, continuate a riavviare in caso vi dia il Blue Screen, riconnettete gli Hard Disk esterni, Ripristina Database, riavviate nuovamente, e così dovrebbe permettervi di connettervi al Playstation Network e scaricare l’aggiornamento.” I_LikeDot

Ricordate che questi non sono fix ufficiali e noi di Player.it non ci assumiamo responsabilità in caso di problemi derivanti da queste possibili soluzioni.

Fonte: Gamesradar

 

PlayStation 4: i dettagli dell’aggiornamento 4.70

updated at 30-05-2017 17:05Redazione Player.it

Nella giornata odierna gli utenti PlayStation 4 che avvieranno la console si ritroveranno di fronte ad un aggiornamento di sistema. Niente paura, l’update del file dura pochi minuti.

Certo, molto dipende dalla propria linea internet, ma i 340 MB di dati non sono poi così tanti. Si tratta dell’aggiornamento 4.70 che, secondo quanto dichiarato dalla stessa Sony, migliora le performance di sistema senza però specificare a quale performance fa riferimento. L’unico dettaglio arriva su un nuovo sistema che permette, durante i tornei online, a tutti gli utenti di vedere i risultati degli altri players. Nulla di eccezionale, ma un aggiornamento che può tornare sempre utile.

 

Tutte le novità dell’update 4.70 per Playstation 4

updated at 30-05-2017 14:52Eleonora Muzzi

Esce oggi l’update 4.70 del firmware Playstation 4. Dal peso di 340 megabyte, introduce un miglioramento delle performance di sistema e qualche variazione estetica di icone e menù, come una nuova icona del Playstation Store (gli occhi di falco forse hanno notato che anche il sito internet ha recentemente cambiato icona nel browser) e quella del Playstation Plus.

Qua sotto riportiamo alcuni screenshot trovati nella subreddit dedicata.

Potete leggere tutti i dettagli dell’aggiornamento 4.70 seguendo questo link.

 

PS4: Prezzo speciale per Now TV

updated at 04-04-2017 11:42Redazione Player.it

Sony ha annunciato una promozione speciale pensata per chi desidera attivare un abbonamento Now TV. Di che stiamo parlando? NOW TV è il servizio streaming di Sky che permettere di guardare senza contratto le Serie TV del momento,  i Film, i grandi Show di Sky Uno, i documentari, i programmi per i più piccoli, il calcio e il meglio dello sport di Sky. Ecco i dettagli dell’offerta:

“Fino alla fine del mese puoi attivare il Ticket Serie TV di NOW TV con Opzione + a solo 1 € anziché 12,98€. Potrai guardare in streaming e senza contratto dalla tua PlayStation tutte le stagioni di Trono di spade in attesa della settima, Fargo, The Walking Dead,  Vikings, Agents of S.H.I.E.L.D. e molte altre.

Ogni giorno il catalogo di NOW TV si arricchisce di nuove Serie TV anche in contemporanea con gli Stati Uniti e in lingua originale.”

Per attivare la promozione basta andare sul sito NOW TV e scaricare la relativa app.

 

PlayStation 4: aggiornamento 4.50 disponibile per tutti

updated at 09-03-2017 10:52Redazione Player.it

Sasuke, alias l’aggiornamento firmware 4.50 di PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro è finalmente disponibile per il download. Gli utenti dovranno necessariamente scaricare il nuovo update della console per poter accedere alle nuove feature e ai contenuti online di PlayStation 4 e dei giochi.

L’aggiornamento 4.50 garantirà numerose novità e migliorie, tra cui il supporto agli Hard Disk esterni tramite connessione USB 3.0, maggiori modifiche allo sfondo e supporto ai Blu-ray 3D tramite PlayStation VR.

Sony Interactive Entertainment ha anche pubblicato un filmato dove vengono mostrate alcune delle caratteristiche di rilievo dell’aggiornamento. Buona visione:

 

PlayStation 4: l’aggiornamento 4.50 sarà disponibile domani

updated at 08-03-2017 14:45Redazione Player.it

Sony Interactive Entertainment ha annunciato tramite il suo blog e tramite Twitter che Sasuke, ovvero l’aggiornamento 4.50 di PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, sarà disponibile per il download a partire da domani, 9 marzo 2017.

L’update della console aggiungerà diverse feature molto interessanti, tra cui:

-Interfacciare con gli HDD esterni

-Supportare Hard Disk esterni con USB 3.0 (cong randezza fino a 8 TB)

-Modificare lo sfondo a proprio piacimento

-Supporto ai Blu-ray 3D tramite PlayStation VR

-Aggiunta della Modalità Cinema

-Aggiunta della Chat Vocale durante il Remote Play

Ecco il tweet di Sony:

 

PS4 Slim a 199 euro, l’iniziativa di Sony per contrastare Nintendo Switch

updated at 02-03-2017 17:41Redazione Player.it

Domani, 3 marzo 2017, è il giorno segnato in rosso sul calendario di milioni di gamer. È infatti il giorno in cui uscirà Nintendo Switch, ma siccome Sony vuol essere sempre protagonista, ha lanciato la sua offerta incredibile.

Soltanto nella giornata di domani, e nei negozi che aderiscono all’iniziativa, sarà possibile acquistare una PS4 Slim da 500 GB a soli 199,99 euro. Si tratta di un’offerta eccezionale (e infatti dura solo 24 ore) dato che normalmente nei negozi la stessa console costa 100 euro in più. Dopotutto lo slogan pubblicato oggi sulla pagina ufficiale di Sony la dice lunga: “domani sarà un giorno speciale per il gaming: PS4 è tua a soli 199,99 euro”. Se volevate prenderla, questa è l’occasione giusta.

 

PlayStation 4: i contenuti dell’aggiornamento 4.50

updated at 03-02-2017 15:41Redazione Player.it

In questi giorni gli utenti PS4 riceveranno l’aggiornamento 4.50, un update dovuto per migliorare alcuni aspetti della console. Oggi Sony ha ufficializzato cosa è compreso nel file.

Dopo l’aggiornamento sarà possibile interfacciare la console con gli hard disk esterni, possibilità fino ad ora tenuta bloccata agli utenti. È infatti possibile collegare HD USB 3.0 fino a 8 TB e spostare anche i salvataggi o avviare applicazioni dalla memoria esterna.

È possibile d’ora in avanti modificare anche lo sfondo personalizzandolo a proprio piacimento, sono state apportate alcune modifiche al menu veloce, è stata semplificata la lista delle notifiche, è possibile pubblicare sugli Activity Feed di PlayStation Network ed è stato introdotto anche il supporto ai Blu-Ray 3D per chi volesse guardarli con il caschetto PlayStation VR

 

PlayStation 4: Sucker Punch sta sviluppando una nuova IP?

updated at 15-01-2017 10:20Redazione Player.it

Quando l’insider Shinobi602, uno dei più apprezzati e seguiti in circolazione, nonché una delle persone più informate su tutto ciò che accade in casa PlayStation, lancia indiscrezioni legate a PlayStation 4, non possiamo che drizzare le antenne e leggere con attenzione tutto ciò che Shinobi è pronto a divulgare.

playstation-4-sucker-punch-sta-sviluppando-una-nuova-ip

Tramite il forum NeoGAF, l’insider ha affermato che lo sviluppatore Sucker Punch (InFamous 2: Second Son) starebbe lavorando su un nuovo titolo, una nuova IP destinata esclusivamente su PlayStation 4. Dettagli sul gioco non sono stati divulgati (forse perché non ce ne sono), ma se uno come Shinobi602, che in passato ha “previsto” Horizon Zero Dawn e The Last of Us: Part II ha parlato, allora qualcosa di veritiero deve esserci per forza. Ovviamente, per adesso tutto ciò deve essere considerato solo come un semplice rumor.

 

Sony ha cambiato il filmato sulle esclusive in arrivo su PlayStation 4

updated at 07-01-2017 09:24Redazione Player.it

Vi ricordate il tanto discusso video pubblicato da Sony su YouTube dedicato alle esclusive in arrivo su PlayStation 4 nel corso del 2017. Ebbene, il publisher ha modificato il filmato.

Il titolo originale del video, “Esclusive in arrivo nel 2017” è stato ora cambiato in “Esclusive in arrivo nel 2017 e oltre”, fattore che sta a significare che molti dei titoli mostrati nel trailer potrebbero non essere pubblicati entro la fine dell’anno. Inoltre, ma maggior parte delle etichette presenti sui vari spezzoni dei giochi proposti sono state rimosse, segno che altro potrebbe cambiare entro la fine del 2017.

 

PS4 arriva a quota 53,4 milioni

updated at 05-01-2017 11:48Redazione Player.it

Sony ha recentemente svelato che nel periodo natalizio sono state vendute ben 6,2 milioni di PS4: facendo un discorso complessivo l’ultima piattaforma di casa Sony è ormai arrivata a quota 53,4 milioni di pezzi venduti e non accenna a fermarsi. Parlando di giochi e considerando sia il mercato fisico che quello digitale, nel periodo natalizio sono stati venduti 50,4 milioni di titoli in 123 paesi.

Il 2017 sarà un anno molto ricco per i possessori di PS4, arriveranno tante esclusive importanti e ritorneranno grandi serie come God of War e Final Fantasy. I numeri della piattaforma, quindi, sono destinati a crescere notevolmente. Vi invitiamo a rimanere con noi per tutte le novità sul mondo PlayStation.

ps4-arriva-a-quota-53-4-milioni

 

PS4: Sony presenta i giochi in arrivo nel 2017

updated at 02-01-2017 11:04Redazione Player.it

ps4-sony-presenta-i-giochi-in-arrivo-nel-2017

Sony ha recentemente pubblicato sul canale YouTube ufficiale PlayStation un breve video di presentazione dedicato ai titoli più importanti in arrivo su PS4 quest’anno. Abbiamo Horizon Zero Dawn, GT Sport, Hellblade e molto, molto altro ancora: trovate il video allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti al riguardo. Attenzione: per ulteriori dettagli sui titoli migliori in arrivo nel 2017 vi segnaliamo il nostro recente video speciale, potete vederlo direttamente attraverso questo link!

 

 

 

PlayStation 4: Sony celebra il 2016 della console

updated at 27-12-2016 14:25Redazione Player.it

Alcuni giorni fa Sony Interactive Entertainment ha pubblicato su YouTube un filmato di circa due minuti per celebrare il 2016 della sua PlayStation 4.

Il ricchissimo filmato non mostra solo i titoli pubblicati nel corso dell’anno, ma anche tutto ciò che è accaduto in termini di conferenze ed eventi. Nel video vengono mostrati titoli del calibro di Uncharted 4, Ratcher and Clank, The Last Guardian, Rise of the Tomb Raider, PlayStation VR, oltre ai giochi in arrivo nel 2017: Resident Evil 7, Horizon Zero Dawn, Crash Bandicoot: N’Sane Trilogy e alla fine, non poteva mancare The Last of Us: Part 2.

 

PlayStation 4: superata la soglia delle 50 milioni di console vendute

updated at 07-12-2016 16:07Redazione Player.it

Il primo traguardo è stato raggiunto: la soglia psicologica delle 50 milioni di PlayStation 4 vendute è stata raggiunta. Secondo i dati ufficiali di Sony, soltanto negli ultimi 6 mesi le console vendute sono state 10 milioni in tutto il mondo (14 milioni nell’ultimo anno).

playstation-4-superata-la-soglia-delle-50-milioni-di-console-vendute

Numeri da capogiro, è come se quasi l’intera popolazione italiana, compresi neonati e ultracentenari, avesse una console a testa. Nel novero delle 50 milioni di copie vanno considerate anche le PlayStation 4 Slim e le PlayStation 4 Pro che, unite ai recenti Black Friday e Cyber Monday hanno contribuito a far registrare il balzo di vendite delle console. La soglia delle 50 milioni infatti è stata raggiunta ieri, in data 6 dicembre 2016. Per quanto riguarda i videogiochi, il dato più aggiornato risale al 4 dicembre e parla di 369,6 milioni di titoli venduti. L’obiettivo delle 86,6 milioni di console PS3 vendute è ormai sempre più vicino.

Aggiornamento: è arrivato il comunicato ufficiale in merito, eccolo

SAN MATEO, CA, 7 dicembre 2016 – Sony Interactive Entertainment (SIE) ha annunciato oggi che al 4 dicembre 2016 sono state vendute al dettaglio più di 50 milioni di unità*1 di PlayStation®4 (PS4™) in tutto il mondo, dopo la migliore settimana del Black Friday*2 mai registrata nella storia di PlayStation®. Nel computo sono inclusi i risultati di PlayStation®4 Pro (PS4™Pro), un sistema di fascia alta introdotto il mese scorso che integra tecnologie avanzate per il trattamento delle immagini.

Grazie all’ampio catalogo di titoli realizzati da sviluppatori, editori terze parti e dai SIE Worldwide Studios (SIE WWS), anche le vendite del software PS4 si mantengono su livelli di eccellenza, con oltre 369,6 milioni di copie*3 vendute complessivamente nei negozi fisici e in download digitale su PlayStation®Store al 4 dicembre 2016.

“Siamo entusiasti della crescita costante evidenziata dalla community di PS4 a tre anni dalla sua introduzione sul mercato”, ha dichiarato Andrew House, presidente e amministratore delegato globale di Sony Interactive Entertainment. “Grazie allo straordinario supporto degli appassionati e dei nostri partner in tutto il mondo, quest’anno siamo stati in grado di presentare una linea hardware senza precedenti, composta dalla nuova PS4 Slim, da PS4 Pro e da PlayStation VR. Continueremo a offrire le migliori esperienze di gioco disponibili sul mercato attraverso software e servizi online rivoluzionari, con l’obiettivo di fornire nuovo slancio al nostro settore e ampliare l’ecosistema di PS4”.

Il portfolio di PS4 continuerà a espandersi per tutto il periodo delle festività e oltre con titoli molto attesi del calibro di The Last Guardian™ (SIE WWS), Horizon Zero Dawn™ (SIE WWS), Resident Evil 7: biohazard (Capcom), Mass Effect: Andromeda (Electronics Arts), Red Dead Redemption 2 (Rockstar Games) e giochi per PS VR come Farpoint (SIE WWS), che sarà accompagnato dal controller di mira PS VR per il rilevamento diretto dei movimenti. Anche la comunità degli sviluppatori indipendenti fornirà il proprio contributo con esperienze originali, tra cui Yooka-Laylee (Playtonic), Boundless (Wonderstruck) e Vane (Friend & Foe Games). *4

SIE continuerà ad ampliare il mondo di PS4 con lo scopo di realizzare esperienze di intrattenimento possibili solo su PlayStation.

Il sistema PS4 è attualmente disponibile in 122 paesi e regioni*5di tutto il mondo.

###

 

*1 Il numero di unità vendute al dettaglio ai consumatori è frutto di una stima di SIE. Dati di vendita in Giappone riferiti al periodo 22/02/2014 – 06/12/2016, in America del Nord al periodo 15/11/2013 – 06/12/2016, in Europa e America Latina al periodo29/11/2013 – 06/12/2016 e in Asia al periodo 17/12/2013 – 06/12/2016.

*2 21/11/2016 –27/11/2016.

*3 Il numero di unità vendute al dettaglio ai consumatori è frutto di una stima di SIE. Dati di vendita in Giappone riferiti al periodo 22/02/2014 – 04/12/2016, in America del Nord al periodo 15/11/2013 – 03/12/2016, in Europa al periodo 29/11/2013 – 04/12/2016, in America Latina al periodo 29/11/2013 – 03/12/2016 e in Asia al periodo 17/12/2013 – 04/12/2016. Componenti aggiuntivi esclusi.

*4 L’elenco di titoli varia in base alla regione.

*5 Numeri al 06/12/2016.

 

PlayStation 4: nuove offerte per il Black Friday 2016

updated at 25-11-2016 14:54Redazione Player.it

Continuano le offerte Sony per il Black Friday 2016. Questa volta non solo le PlayStation 4 vengono ribassate, ma anche i giochi acquistabili sul PlayStation Store.

playstation-4-nuove-offerte-per-il-black-friday-2016

Dopo gli sconti annunciati qualche giorno fa, ecco arrivare quello sulla PS4 Slim a soli 249 euro (50 euro di sconto), ma soltanto fino al 27 novembre. Fino al 28 novembre invece sono previsti i seguenti ribassi:

  • Watch Dogs® 2 – Deluxe Edition €44.99 (35% off)
  • EA SPORTS™ FIFA 17 €41.99 (40% off)
  • God of War® III Remastered €11.99 (65% off) + ulteriore sconto del 10% per gli abbonati a PlayStation Plus
  • Metal Gear Solid V: The Phantom Pain €14.99 (50% off)
  • Need for Speed™ €14.99 (70% off)
  • The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition €29.99 (50% off)
  • UNCHARTED™ 4: Fine di un Ladro Digital Edition €29.99 (50% off)

Ulteriori sconti sul blog di PlayStation Italia.

 

PlayStation 4: al via gli sconti per il Black Friday

updated at 22-11-2016 14:58Redazione Player.it

Se volete passare a PS4, o avete già la console e volete acquistare giochi, questo è il momento giusto. Sony ha appena annunciato ufficialmente tutti gli sconti per la sua console in vista del Black Friday. I ribassi valgono a partire dal 21 novembre e fino al 27 novembre (un venerdì piuttosto lungo). Eccoli tutti.

playstation-4-al-via-gli-sconti-per-il-black-friday

  • PS4 Slim (500 GB) + COD INFINITE WARFARE a €279,99 anziché​
    ​€369,99
  • ​Uncharted 4: Fine di un Ladro a €39,99 anziché
  • €​74,99
  • Uncharted Collection  a
    €​29,99 anziché a
  • ​€40,99

​Inoltre molte esclusive PS4 resteranno ​scontate fino al 51%. Ulteriori informazioni e sconti istantanei sono disponibili sul blog ufficiale di PlayStation Italia.

 

PlayStation 4: cosa prevede l’aggiornamento 4.06

updated at 17-11-2016 15:48Redazione Player.it

Gli utenti PlayStation 4 nella giornata di oggi si saranno svegliati con un nuovo aggiornamento. All’avvio la console gli chiederà di connettersi al PlayStation Network e, quando lo faranno, verrà richiesta l’autorizzazione per effettuare l’aggiornamento.

Niente paura, questa volta l’aggiornamento del firmware alla versione 4.06 non porterà via troppo tempo. Il file è di appena 300 MB e in 5 minuti, con una buona connessione, dovrebbe ultimare l’intero processo. Questa volta, a differenza di quella scorsa, non ci saranno grosse novità. Non verranno aggiunte nuove features ma l’aggiornamento servirà per migliorare le performance di sistema. Si spera che in questo modo le connessioni online possano essere più stabili e permetterci di giocare con più regolarità.

 

PlayStation 4: le 25 esclusive più attese per il 2017

updated at 28-09-2016 11:48Redazione Player.it

Quali sono le migliori esclusive in arrivo per PlayStation4 nel prossimo anno? Proviamo a fare un po’ il punto della situazione stilando una sorta di elenco, una speciale classifica, chiaramente indicativa, dei migliori giochi in arrivo sulla console di casa Sony nel 2017 e anche oltre, dal momento che per alcuni videogiochi non è ancora nota la data di uscita e non è escluso che possano arrivare anche nel 2018 se non più in là.

Horizon: Zero Dawn<
Yakuza 6
Yakuza 0
Final Fantasy VII Remake
Shenmue 3
Ni-Oh
NieR: Automata
Final Fantasy XII: The Zodiac Age
Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue
Persona 5
Gran Turismo Sport
Tales of Berseria
God of War
Death Stranding
Detroit: Become Human
Spider-Man
Days Gone
Crash Bandicoot Remaster
Hellblade: Senua’s Sacrifice
Rime
Wild
Ni-No Kuni 2
Ace Combat 7
Dreams
What Remains Of Edith Finch

Quale gioco voi attendente di più tra quelli in elenco?

 

 

PlayStation 4: scovati bug nell’aggiornamento 4.0

updated at 19-09-2016 11:21Redazione Player.it

Sony, come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, ha pubblicato il nuovo aggiornamento 4.0 per PlayStation 4. Stando a quanto riportato da più utenti, questo update nasconderebbe al suo interno alcuni bug che starebbero causando diversi problemi ai possessori di PlayStation 4. Il primo utente, tramite Reddit, ha segnalato come, dopo aver installato questo aggiornato, l’upload dei video è ora sceso al di sotto dei 720p con una risoluzione non ancora nota.

aggiornamento-ps4

Un secondo utente ha riferito di non essere più in grado di caricare il proprio profilo Twitter con il codice errore CE-39.904-5 specificando come per il momento non sia stato in grado di trovare una soluzione a questo problema.
Altri giocatori hanno segnalato inconvenienti per quanto riguarda i download che ora, dopo l’installazione dell’aggiornamento 4.0 di PlayStation 4, appaiono più lenti sulla console di casa Sony. Non c’è dubbio che la società dovrà mettersi al lavoro per risolvere al più presto tutti questi problemi.

 

PlayStation 4: il nuovo menu rapido dopo l’aggiornamento

updated at 14-09-2016 16:27Redazione Player.it

Dalla giornata di ieri è disponibile l’aggiornamento 4.0 di PlayStation 4 e, tra le novità disponibili con il nuovo update, c’è il nuovo menu rapido che consento l’accesso a diverse funzionalità rispetto al passato.

Insieme al resto dell’interfaccia utente di PS4, è stato modificato l’aspetto e lo stile del Menu rapido con l’intento di renderlo più moderno e semplice da leggere. Sono state ridotte le dimensioni del Menu rapido, in modo che i giocatori possano tenere d’occhio il gioco mentre si regolano le impostazioni o mentre si gestisce il proprio party di chat.

Oltre a questo sono stati aggiunti numerosi collegamenti alle impostazioni utilizzate più spesso, come invitare amici in un party, accedere al lettore musicale per mettere in pausa, saltare brani e regolare il volume, o controllare quali degli amici sono attualmente online e vedere a che gioco stanno giocando, tutto questo senza dover abbandonare la sessione di gioco in corso.

Il nuovo Menu rapido di PlayStation 4 è dotato di una gamma di campi personalizzabili, che permettono di aggiungere le impostazioni maggiormente usate. Questi possono essere aggiornati e modificati in qualsiasi momento e ordinati liberamente.

 

PlayStation 4 Slim: annunciati due bundle

updated at 08-09-2016 17:10Redazione Player.it

Non c’è solo PlayStation 4 Pro ad agitare i sogni dei fans di Sony, ma anche PlayStation 4 Slim. Per non far dimenticare l’uscita di questa console, la casa giapponese ha appena annunciato due bundle.

Il primo, previsto in uscita il prossimo 5 ottobre, conterrà sia Call of Duty: Infinite Warfare che Modern Warfare Remastered. Parliamo della console da 1TB, con la possibilità di scaricare i due giochi in digitale, oppure acquistare la versione con i dvd Blu-Ray, ma in questo caso bisognerà attendere fino al 4 novembre.

Il secondo bundle accompagna l’uscita di PlayStation 4 Slim sempre da 1 TB con Watch Dogs 1 e 2, entrambi in versione fisica. Per questa raccolta bisognerà attendere fino al 15 novembre.

Ricordiamo intanto che già ieri sera era stato annunciato un altro bundle contenente stavolta Persona 5.

 

PS4 Neo potrebbe chiamarsi PlayStation 4 Forever Edition

updated at 07-09-2016 15:13Redazione Player.it

Mancano poche ore all’inizio del PlayStation Meeting nel quale Sony presenterà le sue future console, e un’indiscrezione circola insistentemente: sarebbe stato svelato il nome di quella che oggi chiamiamo PS4 Neo. Si dovrebbe chiamare PlayStation 4 Forever Edition.

ps4fe

L’immagine che vedete qui in alto è stata scattata da qualcuno, rimasto anonimo, che è presente presso la sede nella quale questa sera Sony terrà l’evento a New York. Ha fotografato un tabellone nel quale si può leggere:

PlayStation 4 Forever Edition

7 settembre 2016

  1. Sistema più potente
  2. Uscita in 4K per giochi, film, ecc. (i giochi dell’attuale PS4 riceveranno un upscale al 4K)
  3. PlayStation Plus già compreso
  4. SSD Console removibile
  5. Tutte le componenti migliorate (hard drive, scheda video) e DDR 5 Ram.

A questo punto le ipotesi possono essere tante. Potrebbe trattarsi di un’altra console diversa da Neo (anche se le caratteristiche sembrano quelle), oppure potrebbe trattarsi del classico fake fatto circolare ad arte. Lo scopriremo solo tra qualche ora.

 

Sony presenterà una nuova PS4 in settimana

updated at 05-09-2016 16:19Redazione Player.it

La notizia era già nell’aria da qualche tempo ma ora abbiamo anche la conferma ufficiale: Sony si prepara a presentare al mondo una nuova PS4 e per l’annuncio dovremo aspettare solo pochi giorni. L’evento si terrà alle 21:00 (ora italiana) e, stando a quanto riportato su PlayStation Korea, il giorno scelto dalla compagnia è il 7 settembre (l’8 in Asia).

Pronti per questo importante annuncio? Sony dovrebbe presentare la nuova PlayStation Neo e PS4 Slim, una pronta risposta a Xbox One S. Vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti al riguardo.

 

PlayStation 4 ha venduto 40 milioni di unità in tutto il Mondo

updated at 03-09-2016 10:21Redazione Player.it

In occasione dell’IFA 2016, il CEO di Sony Kaz Hirai ha diffuso notizie importanti riguardanti le vendite di PlayStation 4.

Hirai ha affermato che PlayStation 4 ha venduto in tutto il Mondo 40 milioni di console, specificando che questi dati sono aggiornati fino a maggio 2016. Questo pone PlayStation 4 come la console che hanno venduto più velocemente di tutta la storia.

Il CEO si aspetta un ulteriore aumento delle vendite grazie all’arrivo delle nuove console (Slim e Neo), all’avvento di PlayStation VR e alla corposa line up di titoli attesi sulla piattaforma next-gen tra la fine del 2016 e tutto il 2017.

 

PlayStation 4 Neo: svelate le prime immagini?

updated at 30-08-2016 09:35Redazione Player.it

In attesa del 7 settembre, quando ci sarà l’evento PlayStation Meeting, dove Sony presenterà PlayStation Neo, nelle ultime ore sono emerse in rete quelle che sarebbero le prime immagini di questa console. L’immagine in questione, è apparsa sul forum cinese A9VG (via NeoGaf) e sarebbe stata fornita da un dipendente dell’azienda Foxconn.

playstation-neo

Secondo quanto riportato, il numero 1 indica tasto di accensione, il numero 2 rivela la light bar, il numero 3 è lo slot per le prese USB, il numero 4 è lo slot per inserire i dischi blu-ray, il numero 5 è l’attacco per la corrente, il numero 6 rappresenta il logo mentre il numero 7 è stato inserito solo come remainder per il peso di PlayStation Neo, pari a 4,5 kg.
Ricordiamo come per il momento non ci sia nulla di ufficiale a tal proposito.

 

PlayStation 4: arrivano conferme su un nuovo PlayStation Move

updated at 29-08-2016 14:29Redazione Player.it

La scorsa settimana vi abbiamo parlato di due nuovi marchi registrati da Sony e uno di questi, era riferito a un nuovo modello di PlayStation Move.

Nella giornata odierna sono giunte ulteriori indiscrezioni legate al nuovo modello del PlayStation Move. L’accessorio, cui nome del modello dovrebbe essere “CECH-ZCM1G”, sarà presentato nel corso del PlayStation Meeting (7 settembre ore 21:00 italiane) insieme a PlayStation 4 Slim, PlayStation 4 Neo e alla tanto vociferata PlayStation Vita 2. Inoltre, Il nuovo PlayStation Move potrebbe essere immesso sul mercato nella stessa giornata di debutto di PlayStation VR (13 ottobre 2016). E se fosse annunciato un nuovo bundle? Non ci resta che attendere il 7 settembre!

 

PlayStation 4: iniziata la beta 4.00

updated at 19-08-2016 10:39Redazione Player.it

E’ iniziata la beta dell’aggiornamento 4.00 di PS4, soprannominata “Shingen”. Coloro che si sono registrati e sono stati selezionati dovrebbero aver ricevuto un’e-mail con le istruzioni per procedere al download.

La versione 4.00 permetterà di personalizzare la tua esperienza con PS4 e utilizzare un’interfaccia semplificata con nuovi modi per connettersi e condividere; stiamo rinnovando l’interfaccia utente del sistema con l’aggiunta di cartelle, l’aggiornamento del Menu rapido e molto altro ancora.

Aggiornamento dell’interfaccia utente
I cambiamenti includono notifiche pop-up rinnovate, icone del sistema aggiornate e un’ampia scelta di sfondi del sistema tra cui scegliere. Nel complesso, questi cambiamenti contribuiranno a rendere l’interfaccia utente più intuitiva e precisa.

Menu rapido
Come saprai, tenendo premuto il tasto PS del DUALSHOCK 4, si accede al Menu rapido. Uno dei principali cambiamenti consiste nel fatto che adesso il menu occupa soltanto una parte della schermata, senza dover più abbandonare completamente il gioco.
Oltre a disporre di una vastissima scelta di opzioni, come la visualizzazione di trofei per il titolo a cui stai giocando, puoi anche personalizzare il Menu rapido per aggiungere collegamenti con accesso rapido alle funzionalità che preferisci.

Menu Condividi
Come il Menu rapido, occupa soltanto una parte della schermata. Il menu salverà l’ultimo social network che hai visitato per condividere clip video o istantanee, permettendoti di condividerne di nuove direttamente su una bacheca della comunità, rendendo la condivisione di istantanee o video più semplice e veloce.
Inoltre, puoi caricare clip video più lunghe su Twitter (passando da una durata massima di 10 secondi a una di 140 secondi).

Organizzazione di Cartelle e Raccolta
Con questo aggiornamento, saranno introdotte funzionalità per creare cartelle dall’area contenuto e dalla raccolta di PS4. In questo modo, potrai riunire i tuoi giochi preferiti e selezionare le applicazioni in un unico posto e in modo semplice e veloce.

Miglioramenti ai trofei
Con questo aggiornamento sarà possibile visualizzare i trofei offline. Verrà visualizzata una nuova opzione di modalità offline se il sistema non riesce a connettersi alla rete, per vedere l’intera raccolta di trofei anche senza una connessione Internet.
Inoltre, è stato aggiunto un pulsante che consente di visualizzare il contenuto di un trofeo nascosto. Il trofeo continuerà a essere nascosto per impostazione predefinita, ma potrai decidere di visualizzare nome e informazioni del trofeo.
Infine, modificheremo le icone che indicano la rarità di un trofeo. Invece di avere quattro opzioni selezionabili, l’icona avrà l’aspetto di una piramide, con i trofei più rari posizionati nella parte più alta.

Profilo utente
Rinnovato il look del profilo utente, semplificando la visualizzazione delle informazioni principali di un giocatore, ora subito a portata di mano. Ad esempio, adesso puoi visualizzare i progressi dei trofei rispetto a un altro giocatore direttamente dal suo profilo. Inoltre, puoi aggiungere al profilo un’immagine di sfondo scegliendola tra le istantanee che hai ottenuto nei tuoi giochi preferiti.

 

PlayStation 4: la Beta del Firmware 4.0 partirà a fine mese?

updated at 11-08-2016 10:27Redazione Player.it

Dopo aver annunciato l’arrivo della versione Beta del Firmware 4.0 di PlayStation 4 per gli inizi di agosto, Sony Interactive Entertainment non ha diffuso ulteriori informazioni in merito.

I “primi” di agosto sono passati da un pezzo e della Beta del firmware non si hanno notizie ufficiale, ma l’insider Tidux, molto aggiornato sulle vicendi di casa Sony, avrebbe svelato le tanto attese date. Secondo l’insider, la Beta del Firmware 4.0 si svolgerà dal 24 al 31 agosto.

I posti disponibili per testare il nuovo firmware sono ovviamente limitati, ma è ancora possibile registrarsi e sperare di essere selezionati per partecipare alla Beta.

 

PlayStation 4: 43,5 milioni di console vendute

updated at 29-07-2016 10:43Redazione Player.it

Sony ha annunciato che nel trimestre tra aprile e giugno 2016 sono state vendute 3,5 milioni di PlayStation 4 in tutto il mondo. Questo dato registra un aumento rispetto ai numeri del 2015: l’anno scorso infatti, nello stesso periodo, le console vendute erano state 3 milioni.

Questo porta così il numero totale di PS4 vendute nel mondo a più di 40 milioni, anche se è difficile effettuare un resoconto esatto e preciso. Secondo le prime stime la cifra si dovrebbe attestare attorno a 43,5 milioni di unità. Non è escluso che questo questo aumento sia dovuto al lancio di Uncharted 4: Fine di un ladro, avvenuto proprio nel periodo preso in esame da Sony.

 

PlayStation 4: aperte le iscrizioni alla beta per l’aggiornamento 4.0

updated at 26-07-2016 15:42Redazione Player.it

Sony ha annunciato un nuovo aggiornamento rivoluzionario per PlayStation 4. Stiamo per passare alla versione 4.0 e, come spesso accaduto in casi come questo in passato, verrà avviata una versione beta per farla testare in anteprima ad alcuni utenti selezionati.

 

PlayStation 4: disponibile il firmware 3.55

updated at 21-06-2016 16:02Redazione Player.it

PlayStation 4 è stata aggiornata alla versione 3.55 grazie al nuovo firmware reso disponibile da Sony Interactive Entertainment.

Purtroppo si tratta di un semplice update cui scopo è quello di migliorare la stabilità del sistema. Non sono state implementate feature di alcun tipo, né nuove funzionalità. L’aggiornamento ha un peso di soli 300 MB (circa) e ovviamente deve essere scaricato e installato quanto prima.

 

PlayStation 4 Neo: il prezzo secondo i rumors

updated at 20-06-2016 17:16Redazione Player.it

PlayStation 4 Neo dovrebbe costare 399 euro in Europa. Il prezzo in America sarebbe 399 dollari e nel Regno Unito 349 sterline.

Lo ha rivelato l’insider Tidux, non nuovo ad indiscrezioni relative al mondo PlayStation. Secondo i rumors, che vi chiediamo di prendere con le dovute cautele, il prezzo della PlayStation 4 Neo dovrebbe essere dunque lo stesso dell’attuale PS4 in bundle con PlayStation VR, o 100 euro in più della PS4 base. Un incremento di prezzo non elevato nonostante la potenza promessa da PlayStation 4 Neo sembra sia molto maggiore. Non dovrebbero comunque esserci problemi con i videogiochi, non c’è il rischio che esca un gioco per PS4 Neo e non per PS4, così come accaduto con il VR, e inoltre anche lui, come già anticipato da noi ieri, conferma che PlayStation 4 Neo uscirà entro la fine di quest’anno. Non ci resta che attendere conferme o smentite ufficiali.

 

PlayStation Store: aggiornamento del 15 giugno

updated at 15-06-2016 11:38Redazione Player.it

Sony, anche in pieno clima E3, ha presentato le novità della settimana su PlayStation Store per PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita. Riportiamo qui di seguito quanto annunciato da Sony:

PS4:
LEGO Star Wars: The Force Awakens Demo
13 Giugno

Catlateral Damage
13 Giugno

Trials of the Blood Dragon
13 Giugno

Trials of the Blood Dragon + OST
13 Giugno

Crazy Strike Bowling EX
14 Giugno

Forbidden Siren
14 Giugno

Resident Evil 7 Teaser Demo: Beginning Hour (Not in Germany)
14 Giugno

Full Mojo Rampage (Not in Bahrain, Kuwait, Lebanon, Oman, Qatar, Saudi, UAE)
15 Giugno

Valentino Rossi The Game
16 Giugno

Valentino Rossi The Game – Special Edition
16 Giugno

Valentino Rossi The Game – Digital Deluxe
16 Giugno

Tour de France 2016 (Not in Bahrain, Kuwait, Lebanon, Oman, Qatar, Saudi, UAE)
16 Giugno

Grand Kingdom
17 Giugno

Bard’s Gold
17 Giugno

Odin Sphere Leifthrasir demo
17 Giugno

PS3:
Odin Sphere Leifthrasir demo
17 Giugno

PS Vita:
Grand Kingdom
17 Giugno

Bard’s Gold
17 Giugno

PS4 DLC

13 Giugno
World of Tanks
The Motherland

14 Giugno
Smite
Ultimate God Pack Bundle (Not in Bahrain, Kuwait, Lebanon, Oman, Qatar, Saudi, UAE)

15 Giugno
Plants vs. Zombies 2
1,500,000 Mega Coins Pack
Valentino Rossi The Game
Season Pass
Real Events: 2015 MotoGP Season
Historical Events
Premium Rossi game points

 

PlayStation 4 Neo confermata da Sony

updated at 10-06-2016 14:21Redazione Player.it

Andrew House, presidente di Sony Interactive Entertainment, ha confermato nel corso di un’intervista rilasciata a Financial Times l’esistenza di PlayStation 4 Neo.

La console non sostituirà l’attuale modello di PS4, ma sarà una versione migliorata che viaggerà parallelamente al modello “standard”. PlayStation 4 Neo garantirà ai giochi una risoluzione pari a 4K e una grafica migliore. Tutti i titoli saranno disponibili su entrambe le piattaforme, ma ottimizzati su Neo. La nuova piattaforma offrirà degli upgrade ai seguenti hardware: GPU, CPU e RAM.

Il prezzo non è stato ancora svelato, ma, come riferito da House, sarà superiore rispetto a quello di PlayStation 4. Infine, PlayStation 4 Neo non sarà presentata all’E3 2016 (la console non sarà presente) e dunque, la data d’uscita sarà svelata prossimamente.

 

PlayStation 4 Neo: lo sviluppo non è legato alla realtà virtuale

updated at 29-05-2016 09:54Redazione Player.it

PlayStation 4 Neo sta diventando una vero e prorpio caso negli ultimi giorni. Oggetto di speculazioni e rumor nel corso degli ultimi mesi, la “nuova” console di Sony (non ancora annunciata ufficialmente) ha scatenato una piccola “guerra” tra addetti ai lavori anonimi e alcuni insider.

Uno sviluppatore anonimo intervenuto in un’intervista, avrebbe spiegato che lo sviluppo di PlayStation 4 Neo è stato necessario soprattutto per la realtà virtuale. Secondo costui, l’attuale hardware non permetterebbe a PlayStation VR di raggiungere performance ottimali e questo avrebbe gravato sulle prestazioni dei titoli VR su PlayStation 4.

Ovviamente, non è mancata la replica da di due insider vicini al mondo Sony. Matt, questo il nome del primo insider, ha affermato che PlayStation VR girerebbe senza alcun problema anche su PlayStation 4, mentre su Neo offrirebbe solo prestazioni migliori. Gli utenti possono dunque utilizzare il visore per la realtà virtuale di Sony anche sul modello “base” di PS4. L’insider Deminite ha invece replicato alle affermazioni dello sviluppatore anonimo con un semplice “lol”

 

PlayStation 4 è il club più grande al Mondo nel nuovo spot commerciale

updated at 29-05-2016 09:40Redazione Player.it

Sony Interactive Entertainment ha pubblicato su YouTube il nuovo spot dedicato a PlayStation 4. Il filmato permette di respirare aria di Champions League, di cui PlayStation è partner ufficiale.

Lo spot mette in risalto il mondo PlayStation, descrivendolo come il più grande club che c’è sulla Terra, termine chiaramente preso in prestito dal mondo del calcio.

A proposito di club più grandi, Sony non ha person occasione di complimentarsi (a modo suo) con il Real Madrid, che ieri ha alzato al cielo la sua undicesima Champions League, oppure, come specificato dalla stessa Sony, il suo undicesimo Trofeo di Platino!

 

PlayStation 4: raggiunte le 40 milioni di console in tutto il mondo

updated at 26-05-2016 17:19Redazione Player.it

Nuovo obiettivo raggiunto per Sony: 40 milioni di PlayStation 4 vendute in tutto il mondo. L’annuncio è ufficiale con il dato aggiornato al 22 maggio 2016.

Con un comunicato ufficiale Sony ringrazia i fans per il supporto dato a quella che è stata la console venduta più velocemente nella storia di PlayStation. Nemmeno la PS2, attualmente la console più venduta di sempre, ha piazzato così tante copie in così poco tempo. I giochi targati PS4 risultano essere invece, alla stessa data, 270,9 milioni.

Per ringraziare il proprio pubblico Andrew House, presidente e CEO di Sony, ha annunciato importanti arrivi per i prossimi mesi in casa PlayStation 4: dal PlayStation VR a grandi giochi come Tekken 7, Horizon: Zero Dawn, The Last Guardian e Gran Turismo Sport.

In data odierna ci risulta che tra i diretti concorrenti Xbox One ha venduto praticamente la metà delle console di PS4 (20,9 milioni) mentre Wii U è ferma a 13 milioni.

 

PlayStation 4: Sony prevede 20 milioni di console vendute entro marzo 2017

updated at 25-05-2016 12:00Redazione Player.it

Sony esce allo scoperto e rivela le proprie previsioni di vendita per quanto riguarda PlayStation 4. L’azienda ha fatto sapere, nel corso di una recente conferenza con gli investitori, che si aspetta la vendita di 20 milioni di console per questo anno fiscale, che ricordiamo si andrà a concludere il 31 marzo 2017.

Lo scorso anno, terminato il 31 marzo di quest’anno, Sony ha venduto 17,7 milioni di PlayStation 4. Le stime fatte dalla società confidano quindi in una crescita delle vendite della console di ultima generazione. Questa sicurezza, forse, può essere data dalla fiducia per quanto riguarda il lancio di PlayStation VR e dalla certezza del lancio di una nuova versione di PS4, la tanto discussa PS4K o PlayStation Neo.

 

PlayStation 4: ecco il modello Umbrella Corps

updated at 24-05-2016 10:39Redazione Player.it

Sony Interactive Entertainment Japan and Asia ha annunciato il prossimo arrivo, nelle terre d’Oriente, di nuovi modelli di PlayStation 4. In concomitanza con il rilascio di Umbrella Corps, il 23 giugno, la compagnia pubblicherà delle speciali PS4 Resident Evil Special Pack: queste includeranno un paio di cover, la prima dedicata proprio al gioco mentre la seconda sarà per il ventesimo anniversario della serie Resident Evil.

playstation-4-umbrella-corps

Oltre a questo, gli utenti che acquisteranno queste speciali PlayStation 4 potranno avere un tema da installare sulla proprio console e dedicato a Resident Evil. Purtroppo però, per lo meno per il momento, questi prodotti sembrano destinati a restare entro i confini asiatici.

 

PlayStation 4: ecco alcuni temi dinamici per la home mai pubblicati

updated at 21-05-2016 09:23Redazione Player.it

Molti dei più bei temi dinamici che possiamo ammirare nella schermata principale di PlayStation 4 sono stati realizzati dal team Truant Pixel. Purtroppo però, non sempre le loro creazioni vengono approvate da Sony Interactive Entertainment.

Soprattutto per motivi di licenza, molti dei loro temi sono destinati a non essere distribuiti. Il team ha dunque deciso di realizzare un paio di video dove vengono mostrati alcuni dei temi dinamici che non hanno mai visto la luce. Dai filmati bisogna ammettere che si tratta di lavori veramente stupefacenti ed è un vero peccato che non siano stati approvati dai piani alti.

 
 

 

PlayStation 4 NEO: arrivano le smentite sul presunto periodo d’uscita

updated at 15-05-2016 11:05Redazione Player.it

Nel corso degli ultimi giorni sono emerse indiscrezioni riguardanti il possibile periodo d’uscita di PlayStation 4 NEO, la nuova versione potenziata di PlayStation 4 non ancora annunciata da Sony.

A fare tanto rumore sono state le parole del distributore di videogame francese Innelec Multimedia, che in un suo rapporto aveva indicato settembre come mese di distribuzione della nuova console di Sony. Dopo qualche giorno, la stressa Innelec Multimedia ha diffuso un nuovo rapporto, negando di aver rilasciato informazioni sul periodo d’uscita di PlayStation 4 NEO e dichiarando inoltre di non essere a conoscenza di nessuna informazione ufficiale.

A questo punto, non resta che attendere annunci ufficiali da parte di Sony Interactive Entertainment, che potrebbero arrivare già durante la conferenza ch terrà in occasione dell’E3 2016.

 

PlayStation 4 NEO arriva a settembre?

updated at 13-05-2016 15:21Redazione Player.it

PlayStation 4 NEO, nota anche come 4K o 4.5, sarebbe molto vicina all’uscita. Secondo recenti indiscrezioni addirittura poco dopo l’estate.

Solo nella giornata di ieri vi anticipavamo che alcuni rumor davano per certa la presenza della PlayStation 4 NEO al Tokyo Game Show che si tiene a metà settembre; oggi arrivano delle conferme. In particolare a parlarne è la Innelec Multimedia, società che si occupa di distribuire prodotti multimediali in Francia, tra i quali anche quelli di Sony. Secondo un report appena pubblicato, la Innelec parla dell’intenzione di far uscire il PlayStation VR ad ottobre 2016, e fare in modo che la PlayStation 4 NEO esca appena prima per permettere poi al VR di avere subito un supporto sul quale far girare i giochi in HD. La società aggiunge anche che Sony ha deciso di lanciare la nuova console prima della scadenza della metà dell’anno fiscale attuale che si conclude il 30 settembre 2016.

Ma le indiscrezioni non finiscono qui. La società di produzione di chip AMD produce un chip SOC presente nella PlayStation 4 NEO, e secondo le indicazioni aziendali, queste componenti entreranno in commercio verso la fine della metà dell’anno fiscale 2016. E la fine è appunto il 30 settembre. Tutto combacia, secondo queste indiscrezioni possiamo indicare come una data quasi certa dell’uscita della PlayStation 4 NEO tra il 16 e il 30 settembre 2016.

 

PlayStation 4K ha il nome in codice NEO

updated at 19-04-2016 10:14Redazione Player.it

Continuano a emergere nuove voci sul possibile arrivo di PlayStation 4.5. Più fonti hanno riportato come questa versione della console di casa Sony abbia il nome in codice NEO: PlayStation 4K sarà caratterizzata da una GPU migliore, da una velocità di clock superiore e da una maggiore memoria. A partire dal mese di ottobre, stando a quanto segnalato, ogni gioco PS4 sarà spedito in versione “base” e nella versione “NEO Mode” per la nuova console.

specifiche-ps4-neo

I giochi in versione NEO avranno un frame rate più stabile, una maggiore fedeltà visiva e supporteranno anche i 4K in uscita anche se questa risoluzione non sarà nativa. PS4 NEO non andrà a sostituire la versione attuale di PlayStation 4 ma esisterà accanto ad essa. Entrambe useranno PSN, avranno la stessa community online, offriranno la stessa esperienza. Sony, sempre secondo queste voci, non rilascerà giochi esclusivi per NEO e non consentirà agli sviluppatori di separare gli utenti NEO da quelli standard.

PS4 NEO offrirà semplicemente delle prestazioni migliori senza contenuti esclusivi: se con PlayStation 4 è supportato il co-op locale per 4 giocatori, con PS4 NEO potrà arrivare a 8 giocatori. Precisiamo come non ci sia nulla di ufficiale a tal proposito, quindi vi invitiamo a prendere questa notizia con la dovuta cautela.

 

Remote Play PS4: si collega ad una console russa e perde l’account

updated at 09-04-2016 18:01Redazione Player.it

Account compromesso, a quanto pare, per un utente NeoGaf che, con il recente Remote Play di PS4 su PC, si è collegato ad una console russa ed ha perso il suo account appunto. La storia, che ha comunque dell’inverosimile, sembra senza via d’uscita per lo sfortunato malcapitato.

ps4-russia

Infatti, sembra che neanche Sony sia riuscita a risolvere l’enigma e soprattutto a ridare l’account al legittimo proprietario. Che cosa è successo? Non si sa. L’unica cosa certa è che l’utente russo ha impostato come primario l’id dell’utente NeoGaf rendendo di fatto impossibile scollegarsi dal Remote Play PS4 con PC.

 

PlayStation 4: in arrivo l’aggiornamento 3.50

updated at 05-04-2016 15:22Redazione Player.it

Gli utenti PlayStation 4 nella giornata di domani, 6 aprile, riceveranno un importante aggiornamento di sistema che porterà la versione alla 3.50. Il nome in codice di questo aggiornamento è Musashi.

playstation-4-aggiornamento-3-50

Cosa ci sarà di nuovo? L’aggiunta principale riguarda il PC Remote Play, ovvero la possibilità di giocare su PS4 attraverso il proprio PC e Mac dotati dei sistemi operativi Windows 8.1 o 10 e OS X 10.10 1 10.11. Da quel momento in poi sarà possibile anche usare il Dualshock 4 su PC, collegandolo con il cavetto USB.

Tra le altre novità segnalate direttamente da Sony troviamo lo “stato online” come quello di Skype, che ci consente anche di apparire offline pur essendo collegati; il sistema che ci consente di ricevere notifiche quando un amico è online; la possibilità di creare eventi per organizzare le sessioni di gioco in multiplayer; la funzione “Giocare insieme” che permette di vedere a cosa stanno giocando i propri amici, e a loro a cosa state giocando voi, per permettervi di unirvi alle loro partite; la possibilità di pubblicare le proprie partite anche su Dailymotion; alcuni miglioramenti per quanto riguarda i social, compresa la possibilità di creare un account teenager per chi ha meno di 17 anni e poi due nuove applicazioni, PlayStation Plus Hub e PS App per gestire ancora più approfonditamente il vostro account su PlayStation 4. Vi lasciamo al video riassuntivo delle prossime novità.

 


 

PlayStation 4,5: indiscrezioni sul prezzo e sulle caratteristiche tecniche

updated at 31-03-2016 10:14Redazione Player.it

Dopo tante dicerie che circolano da diverso tempo, alla fine arriva il classico “bene informato” che racconta tutti i dettagli sulla PlayStation 4,5 o 4K che dir si voglia. Secondo le sue informazioni rilasciate sul forum di NeoGaf, si tratterebbe di notizie certe perché lui stesso (che ovviamente è rimasto anonimo trincerato dietro il nickname OsirisBlack) ha partecipato alla riunione di Sony in cui sono state svelate.

playstation-4-5-indiscrezioni-prezzo-caratteristiche-tecniche

Secondo ciò che questa fonte anonima afferma, il prezzo della nuova PlayStation 4,5 (o 4K), non supererà sicuramente i 499 dollari, ma si faranno tentativi per farlo scendere a 399. La differenza di prezzo deriverebbe dalla possibilità di avere una GPU ancora più potente. La versione nuova sarebbe comunque potente il doppio rispetto a quella della PS4 attuale, con una velocità di clock più elevata e un lettore Blu Ray 4K con la possibilità di far girare anche i dischi attuali.

I giochi che verranno realizzati in 4K funzioneranno sulle attuali PS4, ma avranno delle prestazioni inferiori rispetto alla console nuova; al contrario i giochi attuali per PS4 avranno le stesse prestazioni sulla nuova console, ma non saranno migliori. Non è escluso però che gli sviluppatori possano rilasciare patch per migliorare le performance. E infine i giochi: quali gireranno sulla nuova console? Quelli realizzati per PS4K già certi sono Deep Down e un fantomatico GOW4 che molto probabilmente sarà God of War 4; quelli che andranno anche su PlayStation VR sono Eve Valkyrie, Robinson e GT Sport. Ovviamente l’elenco è in continuo aggiornamento.

 

PS 4K o PlayStation 4.5 arriverà a fine anno?

updated at 28-03-2016 16:35Redazione Player.it

Il mondo videoludico fantastica sulla presunta uscita della così detta PlayStation 4.5 o 4K se preferite. In questi giorni, infatti, le voci sulla sua esistenza si sono susseguite e c’è chi, in rete, azzarda anche possibili date di uscita e prezzi.

ps-4k

E’ il caso del gruppo di youtubers The Know. Secondo loro la PlayStation in grado di upscalare tutti i igiochi portandoli ad una risoluzione di 4K potrebbe già arrivare entro la fine di quest’anno e dovrebbe costare intorno ai 400$.

Ovviamente sono solamente voci e Sony, al momento, non ha confermato nulla. Stay tuned!

 

La Playstation 4K esiste, ma ci sono molti dubbi sulla sua realizzazione

updated at 24-03-2016 17:12Redazione Player.it

Tra conferme e smentite, la telenovela sulla Playstation 4K oggi “trasmette” una nuova puntata. A fornirla ci pensa Digital Foundry che pubblica sul suo sito un articolo nel quale il redattore afferma di essere a conoscenza di un prototipo di Playstation 4K già in mano a Sony.

playstation-4k-esiste-dubbi-realizzazione

L’articolo è infarcito di dettagli tecnici come la presenza di una nuova APU che sarebbe un’evoluzione della CPU attuale integrata alla GPU di AMD e altri particolari che vi risparmiamo perché estremamente tecnici. L’articolo però solleva anche dei dubbi come, per esempio, la capacità di far girare giochi settati a 1080p su una console 4K (o Ultra HD), e l’effettiva capacità di Sony di aggiornare l’attuale PS4 con una macchina molto più potente. Il prototipo sarebbe nella sede della R&D Labs ma ancora è presto per capire se davvero entrerà in commercio oppure no.

 

PlayStation 4: in autunno in arrivo una versione più potente?

updated at 21-03-2016 11:32Redazione Player.it

Stando a quanto riportato dalla testata internazionale Kotaku, Sony lancerà quest’autunno una versione migliorata di PlayStation 4, caratterizzata da una scheda grafica più potente in grado di supportare i video in 4K. Oltre a questo aumenterà il supporto per i titoli PlayStation VR che potranno essere goduti in un modo migliore.

Questa versione che, ribadiamo, deve essere ancora confermata ufficialmente, è stata ribattezzata PlayStation 4.5 mentre il develop kit sarebbe stato rinominato PS4K. Per il momento Sony non ha voluto commentare queste voci e quindi vi invitiamo a prendere queste informazioni con la dovuta cautela.

Forse sarà possibile conoscere maggiori dettagli sulla vicenda durante l’E3 del mese di giugno.

 

PlayStation 4: disponibile da domani la beta dell’aggiornamento 3.50

updated at 01-03-2016 12:17Redazione Player.it

Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha svelato oggi le funzionalità disponibili con la versione Beta del prossimo aggiornamento di software di sistema 3.50 (nome in codice MUSASHI) per PlayStation 4. In questa prima fase, i giocatori potranno organizzare sfide con gli amici attraverso la propria console e ricevere notifiche non appena questi saranno online.

La Beta garantirà a tutti i giocatori PS4 pieno supporto tecnico nella pianificazione delle partite con gli amici tramite console e via PlayStation App. Questo consentirà a chi organizzerà l’evento di gioco di modificare gli appuntamenti in qualsiasi momento avvisando gli amici e la community riguardo ad eventuali aggiornamenti.
I giocatori riceveranno una notifica non appena gli amici saranno online così da garantire un’interazione immediata. Questa funzionalità permette inoltre di personalizzare le notifiche per un singolo amico, per un gruppo selezionato di utenti o per l’intera lista dei contatti.
Se la possibilità di giocare insieme rappresenta il cuore di questa Beta, sarà anche garantita un’esperienza di gioco senza interruzioni: impostando il proprio status su “offline”, così da non essere disturbati.

Ecco quindi qualche altro dettaglio delle novità di questo aggiornamento:
Remote Play (da pc o Mac) –sarà possibile giocare in Remote Play tramite computer con sistema operativo Windows o Mac. Questa funzionalità non sarà disponibile in questa fase di beta test, ma lo sarà a breve
PlayStation Plus – una nuova opzione di PlayStation Plus consente di controllare e gestire più facilmente la memoria aggiuntiva disponibile online
Dailymotion, un nuovo sevizio partner per la funzionalità Share – Dailymotion, un servizio aggiuntivo di live streaming, sarà disponibile per gli utenti PS4 per migliorare la loro esperienza di trasmissione online dei contenuti. Come per gli altri servizi di streaming già disponibili su PS4, gli utenti potranno utilizzare le seguenti funzionalità: Activity Feed, What’s New Broadcast Info Tile, Live Detail e Live from PlayStation.

Tutti gli utenti che si sono registrati quando PlayStation, tramite PS Blog, ha invitato i videogiocatori a iscriversi alla beta, avranno la possibilità di testarne le novità. La lista di tutte le funzionalità sarà svelata quando l’aggiornamento di firmware di sistema sarà online.

 

Playstation 4 si vede in bianco e nero: come risolvere il problema

updated at 24-02-2016 11:44Redazione Player.it

La playstation 4 si vede in bianco e nero, come un brutto film anni ’30. Non è uno scherzo, succede davvero. A noi è successo proprio ieri sera: la console Plasytation 4 era in standby, viene riattivata tramite pressione del tasto PS, accendiamo la tv sul solito HDMI e BUM: si sono spenti i colori.

ps4-bianco-e-nero

Tentativo n.1: Sostituite il cavo HDMI: il cavo è morto, impazzito, cambiamolo con quello gamestop che tengo di scorta sotto il letto. Tentativo fallito (ma voi comunque provate perchè non si sa mai).

Tentativo n.2: Cambiamo porta HDMI, forse si è rovinata questa porta del televisore: tentativo miseramente fallito (ma voi sempre che dovete provarlo).

Tentativo n.3: entrare in modalità provvisoria dentro la console e scegliere l’opzione 2 del menu ovvero “Cambia risoluzione”. Per entrare nella modalità provvisoria della vostra playstation 4 dovete prima di tutto spegnare completamente la console. Successivamente riaccendetela tramite pulsante, tenendolo premuto finche non sentite 2 BIP. Al secondo bip potete togliere il dito. Si accenderà una schermata come questa:

playstation-4-modalita-provvisoria_1

Scegliete l’opzione 2, la console si riavvierà e ora si aprirà di nuovo la dashboard della playstation 4 ma come se fosse venuta dal 1990 con una risoluzione a 480. Ma i colori potrebbero essere tornati a posto. Per settare di nuovo la risoluzione andate in impostazioni—> risoluzione e riportatela in full HD a 1080. Ovviamente nel nostro caso non ha neanche funzionato il tentativo n.3.

Tentativo n.4, il definitivo: abbiamo scoperto che sembra esserci un bug tra i nuovi aggiornamenti della ps4 e i televirosi SONY (!!!). Alcuni modelli di televisori Led Sony mostrano la scritta (HDMI 12 BIT) sopra al canale una volta che vengono accesi. Cosa significa questo? Che un bug non permette di comunicare correttamente con la console. Come risolverlo? Staccate la presa della televisione per qualche minuto, e poi riavviate, vedrete che tornerà tutto a posto. Questo è il tentativo che ha funzionato con noi, alla faccia di aver perso 2 ore a fare tutte le altre operazioni: bastava staccare la presa della tv e il bug si è auto – risolto!

 

PlayStation 4: aperte le iscrizioni alla beta del nuovo software

updated at 17-02-2016 15:53Redazione Player.it

Dopo i primi test di settembre, Sony ha indetto una nuova beta per il nuovo software di PlayStation 4.

playstation-4-aperte-iscrizioni-beta-nuovo-software

A partire da oggi chiunque sia in possesso di una console PS4 collegata ad internet ed un account master può iscriversi alla beta del nuovo software. La beta avrà inizio a breve, nei primi giorni di marzo, e le persone che saranno selezionate per testare il software riceveranno una email con le istruzioni. Attenzione perché non si perde la possibilità di continuare ad usare la versione attuale del sistema, è infatti possibile tornare alla vecchia in qualsiasi momento.

I responsabili di Sony terranno d’occhio il forum ufficiale di PlayStation 4 nel quale verrà aperto un thread dedicato a questa beta. Non verranno presi in considerazione i suggerimenti della community, ma servirà soltanto per indicare eventuali criticità. Le chiavi della beta sono limitate, quindi se siete interessati a parteciparvi correte ad iscrivervi!

 

Sony: ‘Tutti gli utenti PS4 sono pronti per la realtà virtuale’

updated at 11-02-2016 10:21Redazione Player.it

In occasione dell’annuale evento Vision Summit, Richard Marks, Director di PlayStation Magic Lab, una divisione di Sony Computer Entertainment (SCE), si è detto certo che tutti i possessori di PlayStation 4 siano ormai pronti per la realtà virtuale.

 

utenti-ps4-pronti-realta-virtuale

Tutti gli utenti PS4 sono pronti per la realtà virtuale” ha dichiarato Marks, puntualizzando come per loro sia necessario acquistare solo PlayStation VR senza nessun altro hardware (riferimento a Oculus Rift?, ndr).

Per il momento il visore di realtà virtuale progettando da Sony per la sua console di ultima generazione non ha ancora un prezzo e una data di uscita ufficiale ma crediamo che la società rivelerà queste informazioni nel corso delle prossime settimane.

 

Sony: ‘PlayStation 4 quest’anno non deluderà’

updated at 19-01-2016 10:02Redazione Player.it

Atsushi Morita, presidente di Sony Computer Entertainment Japan and Asia, è stato recentemente intervistato dalla testata giapponese Famitsu e per l’occasione ha parlato delle aspettative che Sony ha nei confronti di PlayStation 4 per il 2016. Morita ha sottolineato come per quest’anno sia previsto il rilascio di molti giochi mentre Sony continuerà a spingere forte sul marchio PlayStation attraverso i media.

Il presidente della divisione giapponese e asiatica di Sony Computer Entertainment si è detto sicuro del fatto che PlayStation 4 nel 2016 non deluderà le aspettative dei fan, pur rendendosi conto di come questo obiettivo non sia di certo semplice. Morita non ha voluto dimenticare nemmeno PlayStation Vita anche se per l’occasione si è dedicato in particolar modo al mercato nipponico, dove la console ha ancora un forte successo. In conclusione all’intervista, egli si è augurato che più sviluppatori giapponesi decidano di realizzare titoli per PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Commento gamer Samuele Zaboi:

Dopo i molti rinvii che hanno caratterizzato il 2015, il 2016 è un anno fondamentale per PlayStation 4 dal momento che sono attesi grandi titoli e grandi esclusive, Uncharted 4: Fine di un ladro su tutte. La speranza è che con il passare del mesi non si presentino nuovi ritardi che facciano slittare alcuni di questi giochi al 2017.

 

PlayStation 4: disponibile l’aggiornamento 3.15

updated at 13-01-2016 10:31Redazione Player.it

Sony Computer Entertainment ha da poco reso disponibile un nuovo aggiornamento di sistema per PlayStation 4. L’update 3.15 ha un peso di 275.6MB e non comporta troppe significative novità dal momento che mira a “migliorare la qualità delle prestazione del sistema”, come si legge nella nota ufficiale rilasciata dalla società.

playstation-4-aggiornamento-3-15

Ricordiamo che se avete attivato il download automatico di aggiornamenti sulla vostra PlayStation 4, vi basterà accendere la console per far partire il download di questo update, a patto che l’hardware sia connesso a internet.

 

PS4: trailer delle esclusive del 2016

updated at 02-01-2016 14:09Redazione Player.it

Se il 2015 è stato un anno ricco, il 2016 non mancherà di fare altrettanto regalando, ancora una volta, un sacco di esclusive per la console Sony PS4. Così, proprio la società nipponica, ha pubblicato in rete un trailer che mette in evidenza tutto ciò che i giocatori PS4 potranno avere – in esclusiva – a portata di mano.

sony_6

Fra i titoli spiccano Uncharted 4, The Last Guardian, GT Sport e molti altri titoli senza dimenticare la beta esclusiva di No Man’s Sky. Noi vi lasciamo con il trailer in questione: buon 2016!

 

PlayStation 4: Sony difende il costo dei giochi PS2

updated at 21-12-2015 11:59Redazione Player.it

Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, ha difeso la scelta adottata nei confronti dei prezzi dei giochi PlayStation 2 approdati su PlayStation 4, dopo l’annuncio effettuato dalla stessa Sony qualche giorno fa. Il costo di questi titoli oscilla da 9€ fino a un massimo di 15€. “Siamo in grado di aggiungere i trofei, alcune persone hanno veramente a cuore i trofei” ha dichiarato Yoshida “Per questo ci vuole un po’ più di tempo per il nostro personale e per la concessione delle licenze. Per noi quindi ci vuole tempo e costi. Per questo motivo abbiamo ritenuto necessario far pagare con questi costi.”

Sony prevede di ampliare il catalogo di giochi PlayStation 2 su PlayStation 4 con nuove aggiunte nel corso dei prossimi mesi.

Commento gamer Samuele Zaboi:

La scelta adottata da Sony resta comunque molto discutibile, soprattutto in confronto alla retrocompatibilità, gratuita, offerta da Microsoft con Xbox One.

 

Retrocompatibilità PS4: ecco come chiedere a Sony i giochi PS2

updated at 17-12-2015 11:41Redazione Player.it

La campagna della retrocompatibilità di Sony è ufficialmente avviata. Dopo aver annunciato i primi titoli di PS2 retrocompatibili in PS4, adesso la casa giapponese si rivolge ai suoi fans per tastare il terreno.

retrocompatibilita-ps4-come-chiedere-sony-giochi-ps2_1

Ha così aperto l’hashtag #ps2ps4. I fans che volessero un titolo della PlayStation 2 su PS4 possono così twittare il nome del videogioco associandolo a questo hashtag. Qualora un gioco raggiungesse un numero rilevante di tweet verrebbe preso in considerazione per la retrocompatibilità. Questi i giochi annunciati finora tra quelli che sono già usciti e quelli che stanno per arrivare:

Dark Cloud (SCE)
Grand Theft Auto III (Rockstar Games)
Grand Theft Auto: Vice City (Rockstar Games)
Grand Theft Auto: San Andreas (Rockstar Games)
The Mark of Kri (SCE)
PaRappa the Rapper 2 (SCE)
Rogue Galaxy (SCE)
Twisted Metal: Black (SCE)
War of the Monsters (SCE)
Arc the Lad: Twilight of the Spirits (SCE)
FantaVision (SCE)
The King of Fighters 2000 (SNK Playmore)
Ape Escape 2 (SCE)
Dark Cloud 2 (SCE)
Max Payne (Rockstar Games)

 

PlayStation 4 a 299 euro in offerta fino al 23 dicembre

updated at 15-12-2015 13:11Redazione Player.it

PlayStation 4 a 299 euro in offerta fino al 23 dicembre – Non avete ancora acquistato una PlayStation 4 e siete interessati a farlo? Sony potrebbe avere l’offerta giusta per voi. Fino al 23 dicembre sarà possibile infatti acquistare PlayStation 4 al prezzo di 299,99€. L’offerta sarà valida fino a esaurimento scorte e sarà disponibile solo prezzo i rivenditori aderenti; la promozione interessa in particolar modo la versione da 500GB di PS4, normalmente venduta al pubblico con un costo di 349,99€. Inutile dire che tutti i rivenditori che aderiscono a questa offerta (mediaworld, euronics, gamstop, trony ecc) non avranno scorte illimitate di console, quindi vi consigliamo di decidere in fretta se volete aprofittare o meno dell’offerta. Inoltre è importante ricordarvi che in questo periodo anche tantissimi giochi sul playstation store sono in offerta per Natale, quindi quale momento migliore per farvi regalare una playstation 4 a 299 euro?

playstation-4-offerta-299-euro

 

PS4: nuovi record di vendita per la console Sony

updated at 29-11-2015 11:22Redazione Player.it

Secondo le analisi pubblicate in rete da Tidux, Sony, grazie a PS4, piazza altri record indelebili nel mondo videoludico. Le unità di console vendute nel solo mese di Novemebre, infatti, raggiungono quota 1 milione.

ps4-black-friday

Ma non solo: record anche per le console connesse contemporaneamente e per numero di utenti connessi al PlayStation Network. E se ciò non bastasse ancora, ecco anche arrivare record di vendite di abbonamenti PS Plus e di vendite di contenuti dal PlayStation Store.

Questi dati sono stati rafforzati anche dal recente Black Friday che ha permesso, ad utenti di tutto il mondo, di acquistare giochi, abbonamenti e soprattutto console con bundle a prezzi ridottissimi.

 

PS4: sarà presto utilizzato anche il settimo core?

updated at 28-11-2015 22:04Redazione Player.it

Analizzando i dati forniti con l’ultimo SDK per gli sviluppatori, emerge che Sony mette a disposizione le API di basso livello per far entrare in funzione il settimo core della PS4. Ma che cosa vuol dire in termini pratici?

ps4-core-7

In sostanza, il settimo core della console nipponica, fino ad oggi è rimasto silente ed inerme. Con l’utilizzo di queste API, invece, anche questo core potrebbe entrare in funzione dando uno sprint in termini di efficenza della macchina. Potrebbero, così, aumentare le prestazioni generali di PS4 ed anche – ovviamente – le prestazioni grafiche della macchina stessa.

Sicuramente la notizia non rende felici gli sviluppatori di Xbox One che si potrebbero presto trovare di fronte ad un altro problema: se il settimo core, infatti, dovesse aumentare le prestazioni di PS4 entrando in funzione, Xbox One di Microsoft si troverebbe di nuovo in difficoltà e con altro tereno da recuperare nei confronti dei rivali.

 

PlayStation 4: offertona per Natale a 299 euro?

updated at 26-11-2015 16:47Redazione Player.it

Il prezzo di PlayStation 4 è già ufficialmente sceso nelle scorse settimane da 399 a 349 euro. Ma per questo Natale 2015 potrebbe abbassarsi ancora di più.

playstation-4-offertona-natale-299-euro

L’indiscrezione circola in rete da qualche ora e si alimenta con alcuni indizi che arrivano presso alcuni rivenditori online. Il rumor, la cui fonte è rimasta anonima, parla di un possibile abbassamento del prezzo di PlayStation 4 ad appena 299 euro solo per una settimana dall’11 al 18 dicembre, e soltanto se acquistata online.

Non possiamo dare la piena certezza di quest’offerta perché ancora dai canali ufficiali ancora non trapela nulla, eppure il rivenditore Redcoon ha già messo in vendita pochissimi pezzi di PS4 a 279 euro, mentre in occasione del Black Friday e fino al Cyber Monday (cioè dal 27 al 30 novembre) negli USA e in Canada (e purtroppo solo lì) scatta l’offertona PlayStation 4 in bundle con Uncharted The Nathan Drake Collection a soli 299 dollari, che in euro fanno 265. Che sia pronto anche il regalo sotto il nostro albero? Migliaia di utenti europei aspettano solo l’ufficialità.

 

PlayStation 4: ecco l’app per il Remote Play da PC

updated at 25-11-2015 11:57Redazione Player.it

Nelle ultime ore è stata scoperta la possibilità di eseguire il remote play di PlayStation 4 direttamente su PC e non solo su PS Vita come avviene già ora.

Questa applicazione, non ufficiale, si chiama Remote Play PC ed è simile a quanto già visto, per esempio, con i dispositivi Android. Per poter provare questa applicazione, che ricordiamo non è stata approvata da Sony in alcun modo, è comunque necessario versare un cifra di dieci dollari agli sviluppatori.

Non è da escludere che l’azienda giapponese decida di prendere provvedimenti per evitare che il fenomeno dilaghi troppo.

 

PlayStation 4: 30 milioni di console vendute

updated at 25-11-2015 10:25Redazione Player.it

Sony ha annunciato che PlayStation 4 ha raggiunto, e superato, il traguardo di 30 milioni di console vendute nel mondo.

Lo scorso 22 novembre è stata toccata la cifra di 30,2 milioni di unità vendute in tutto il mondo, risultato raggiunto dopo circa due anni dalla messa in vendita della console. Sony ha fatto sapere inoltre che PlayStation 4 è diventata la console PlayStation a essere venduta più velocemente battendo così ogni suo predecessore.

Il taglio di prezzo adottato da Sony in molto paesi deve aver favorito il raggiungimento di questo traguardo che sembra essere destinato ad aumentare nel prossimo futuro.

Commento gamer Samuele Zaboi:

Risultato estremamente importante raggiunto a pochi giorni dall’inizio delle vacanze natalizie, quando le vendite subiranno un’ulteriore impennata. Questi numeri confermano come PlayStation 4 sia ormai leader, in termini di vendite, per quanto riguarda le console di ultima generazione.

 

PlayStation 4 emulerà giochi di PS2

updated at 20-11-2015 10:09Redazione Player.it

La notizia, che sembrava fantascientifica, di qualche giorno fa sulla possibile retrocompatibilità di PlayStation 4 è stata confermata oggi in via ufficiale.

Non è esattamente corretto parlare di retrocompatibilità ma quasi visto che, secondo quanto affermato da un alto dirigente di Sony, alla casa giapponese stanno lavorando per realizzare l’emulazione di PS2. Come abbiamo visto nei giorni scorsi, abbiamo notato i primi “esperimenti” con i videogiochi di Star Wars resi disponibili sulla PS4 attraverso il bundle con Battlefront. Adesso potrebbero arrivarne altri.

A confermarlo è stato un rappresentante di Sony che ha scritto una lettera a Wired affermando che la società sta lavorando sulla tecnologia di emulazione di PS2, ma al momento non ci sono commenti ulteriori da fare. Che si stia aspettando la PlayStation Experience di dicembre per l’annuncio ufficiale? Noi lo speriamo.