Resident Evil 7 : Tutte le news

Tutte le news su Resident Evil 7


Resident Evil 7 Biohazard Gold Edition è ora disponibile, così come i nuovi DLC gratuiti

updated at 12-12-2017 14:31Simone Pettine

Nella giornata di oggi, tramite comunicato stampa ufficiale, Capcom e Digital Bros. hanno rilasciato tanti nuovi dettagli in merito ai DLC gratuiti di Resident Evil 7 Biohazard, con l’aggiunta di tante informazioni utili sul futuro del titolo e sulla sua gold edition che è da questo momento ufficialmente disponibile.

Vi lasciamo alla lettura del comunicato stampa ufficiale, ma non dimenticate che su Player.it vi avevamo già segnalato un primo video dedicato agli stessi DLC nonchè l’arrivo di una gold edition per il titolo.

Resident Evil 7 biohazard Gold Edition e i nuovi contenuti scaricabili ‘Not a Hero’ e ‘End of Zoe’ sono disponibili da oggi!

Resident Evil 7 biohazard Gold Edition è da oggi disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC, insieme agli ultimi due nuovi DLC – Not a Hero e End of Zoe. Questa è la versione definitiva dell’acclamato titolo survival horror del 2017 e include tutti i contenuti disponibili a oggi, compresi i tre DLC, per un pacchetto horror completo. Sono infatti compresi i due DLC pubblicati precedentemente, Banned Footage Vol. 1 e Banned Footage Vol. 2, oltre all’ultimo DLC uscito oggi, End of Zoe. Not a Hero è invece disponibile gratuitamente per tutti i possessori di qualsiasi versione di Resident Evil 7 biohazard. Potete visualizzare il nuovissimo trailer che mostra tutti i contenuti sopracitati QUI.  

resident evil 7 gold edition annunciata
resident evil 7 gold edition annunciata

End of Zoe è un nuovo scioccante capitolo della saga di Resident Evil 7 biohazard, dove i giocatori scopriranno finalmente il destino di Zoe. In questo arco narrativo i giocatori vestiranno i panni di un misterioso boscaiolo, affronteranno nuovi tipi di nemici ed esploreranno una nuova area paludosa. End of Zoe è incluso nella Gold Edition o disponibile come aggiornamento gratuito se siete possessori del Season Pass. I possessori del gioco base invece possono acquistare il contenuto separatamente, al prezzo di €14,99.

Il DLC gratuito Not a Hero vede il ritorno di uno dei personaggi preferiti della serie Resident Evil, il soldato veterano BSAA Chris Redfield. Dopo gli orribili eventi che hanno avuto come protagonista Ethan Winters in Resident Evil 7 Biohazard, Not a Hero aggiunge una nuova esperienza di gioco dove Chris dovrà affrontare nuove minacce mai incontrate nel gioco principale. Come membro della New Umbrella, Chris e il team hanno studiato rapidamente una strategia per affrontare questa ultima minaccia. Riuscirà Chris ancora una volta a risolvere il mistero di quest’ultimo focolaio uscendo vivo dai labirinti della piantagione?

Quasi tutti i contenuti per PlayStation 4, inclusi End of Zoe e Not a Hero, potranno essere giocati con PlayStation VR assicurando un’esperienza horror ancora più emozionante e immersiva.

Fonte: comunicato stampa ufficiale.

 

Resident Evil 7 Gold Edition è disponibile da oggi

updated at 12-12-2017 09:22Redazione Player.it

Capcom ha finalmente pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC la Gold Edition di Resident Evil 7 e i due DLC “Not a Hero” ed “End of Zoe”.

resident-evil-7-gold-edition-disponibile-oggi

Resident Evil 7 Gold Edition includerà tutti i contenuti aggiuntivi del survival-horror pubblicati fino a questo momento, oltre a offrire anche i due add-on riportati nella notizia. Gli utenti potranno però scaricare “Not a Hero” ed “End of Zoe” anche standalone: il primo, che permetterà di vestire i panni di Chris Redfield, può essere ottenuto gratuitamente; “End of Zoe” è invece disponibile al prezzo di 14.99 euro. Anche i due contenuti aggiuntivi, così come Resident Evil 7, potranno essere giocati tramite PlayStation VR.

 

Resident Evil 7 Biohazard: un teaser per il DLC “Not a hero”

updated at 24-11-2017 15:47Redazione Player.it

Capcom ha rilasciato un nuovo video teaser del DLC gratuito “Not a hero” di Resident Evil 7 Biohazard.

resident-evil-7-biohazard-un-teaser-per-il-dlc-not-a-hero

Il contenuto extra si focalizzerà sulla storica figura di Chris Redfield, l’ex-membro della S.T.A.R.S. dovrà dare la caccia al famigerato Lucas Baker, che tenterà di fuggira tramite i tunnel che si trovano sotto la tenuta della sua famiglia. Verranno introdotte numerose nuove aree e alcuni nuovi nemici da fronteggiare. Il rilascio del DLC gratuito avverrà in combinazione con l’uscita della Gold Edition del gioco, prevista per il 12 dicembre 2017.


Vi ricordiamo che Resident Evil 7 Biohazard è disponibile su PlaStation 4, Xbox One e PC.

 

Resident Evil 7 Biohazard: nuovo trailer del DLC “End of Zoe”

updated at 21-11-2017 17:04Redazione Player.it

Capcom ha rilasciato un nuovo trailer dedicato al prossimo DLC di Resident Evil 7 Biohazard, intitolato “End of Zoe”. Attenzione però, perché il video contiene grossi spoiler per chi non ha ancora completato la storia principale del gioco.

resident-evil-7-biohazard-nuovo-trailer-del-dlc-end-of-zoe

Il trailer mostra l’impatto che la misteriosa Zoe Baker ha sull’avventura di Ethan e si conclude con un piccolo assaggio del nuovo DLC in uscita prossimamente. End of Zoe è ambientato dopo la fuga di Ethan dalla tenuta dei Baker, subito dopo la decisione cruciale che porta a uno dei finali del gioco. Viene anche introdotto il personaggio di Joe, che cerca di aiutare Zoe a disfarsi della misteriosa condizione che la famiglia Baker porta sulle spalle da ormai molto tempo.


Vi ricordiamo che Resident Evil 7 Biohazard è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, mentre per il 12 dicembre 2017 è prevista l’uscita di Resident Evil 7 Biohazard Gold Edition, che include tutti i DLC rilasciati.

 

Resident Evil 7: nuovo trailer in attesa del DLC ‘Not a Hero’

updated at 14-11-2017 09:01Redazione Player.it

Manca meno di un mese all’arrivo di “Not a Hero”, DLC gratuito di Resident Evil 7 con protagonista Chris Redfield e Capcom ha deciso di condividere un nuovo video dedicato al contenuto aggiuntivo.

resident-evil-7-not-a-hero-trailer-lucas-baker

Il trailer dell’add-on però non è incentrato su Chris, ma su poco stabile (mentalmente) Lucas Baker, che a quanto pare sarà presente nel DLC, portando con sé la sua innata follia. Quali orrori avrà in serbo questa volta?

Not a Hero verrà pubblicato gratuitamente il 12 dicembre su PlayStation 4, Xbox One e PC, insieme alla Gold Edition del survival-horror e all’altro DLC (a pagamento) del titolo, ovvero “End of Zoe”.

 

Resident Evil 7: superate le 4 milioni di copie vendute in tutto il Mondo

updated at 06-11-2017 10:00Redazione Player.it

Tempo fa Capcom auspicò la vendità di quattro milioni di copie da parte del suo nuovo Resident Evil 7, traguardo finalmente raggiunto dal survival-horror.

Dopo l’ultima riunione finanziaria con i propri azionisti, il publisher nipponico ha svelato i risultati ottenuti dalle vendite dei suoi titoli di spessore appartenenti ai franchise numero uno offerti dalla società:

-Resident Evil 7: 4.1 milioni di copie vendute

-Street Fighter V: 1.9 milioni di copie vendute

-Monster Hunter XX: 1.8 milioni di copie vendute

Da aprire ad oggi, Resident Evil 7 ha piazzato 600.000 unità (in tutto il Mondo), portando il totale delle copie vendute da 3.5 milioni alle già citate 4.1 milioni. Vi ricordiamo che il titolo tornerà sul mercato con la sua Gold Edition dal 12 dicembre 2017.

 

PGW 2017 | Resident Evil 7 Biohazard: nuovo trailer del DLC “Not a Hero”

updated at 30-10-2017 18:24Redazione Player.it

Durante la conferenza Sony alla Paris Games Week 2017 è stato mostrato un nuovo trailer di “Not a Hero”, l’atteso DLC gratuito di Resident Evil 7 Biohazard.

Il DLC vede il ritorno del leggendario Chris Redfield, mentre cerca disperatamente di stanare Lucas, uno dei folli componenti della famiglia Baker. Not a Hero sarà completamente gratuito per tutti i possessori del gioco base e sarà disponibile a partire dal 12 dicembre 2017.

Vi ricordiamo che Resident Evil 7 Biohazard è già disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il 12 dicembre è prevista invece l’uscita della versione Gold del gioco, che conterrà tutti i DLC usciti finora.

 

Resident Evil 7 Biohazard: 4 milioni di copie vendute

updated at 19-10-2017 14:58Redazione Player.it

Capcom ha annunciato che Resident Evil 7 Biohazard ha venduto 4 milioni di copie in tutto il mondo. La piattaforma con le vendite più deboli è sicuramente il PC, che secondo Steam-Spy, conta solamente 500.000 copie vendute.

 

Su PC il gioco risulta essere il Resident Evil meno venduto e si piazza addirittura dietro a Resident Evil Revelations, a Resident Evil HD Remaster e persino dietro ai controversi Resident Evil 5 e 6. Probabilmente il prezzo del gioco è uno dei fattori che allontana gli acquirenti, staremo a vedere cosa succederà su Steam in caso di forti sconti.

Vi ricordiamo che il 12 dicembre 2017 uscirà Resident Evil 7 Biohazard Gold Edition su PlayStation 4, Xbox One e PC. Questa nuova edizione del gioco comprenderà tutti i DLC usciti finora, uniti ai nuovi contenuti “Not a Hero” e “The End of Zoe”.

 

Resident Evil 7 raggiunge l’obiettivo di Capcom

updated at 18-10-2017 16:15Eleonora Muzzi

Quattro milioni di unità spedite. Questo era l’obiettivo che Capcom si era prefissata per Resident Evil 7 e a meno di un anno dall’uscita del gioco questo obiettivo è stato raggiunto. In questo modo, l’ultimo titolo della storica saga potrebbe arrivare a vendere effettivamente quattro milioni di copie entro la fine dell’anno fiscale, ovvero entro il 31 Marzo 2018.

resident evil 7 trailer dlc not a hero

Stando alla compagnia, sono state spedite molte più unità di Resident Evil 7 rispetto a quanto preventivato, facendo presagire un ottimo ritorno economico per Capcom, dato che sono previste due ulteriori milioni di copie da spedire entro Marzo 2018. Capcom è inoltre convinta che il titolo potrà raggiungere, nel corso dei prossimi mesi, le dieci milione di copie vendute, considerando l’uscita della Gold Edition prevista per il 12 Dicembre.

 

Resident Evil 7 Biohazard: nuove immagini e trailer per i prossimi DLC

updated at 16-10-2017 17:34Redazione Player.it

Capcom ha pubblicato un nuovo trailer per i prossimi DLC di Resident Evil 7 Biohazard, che include informazioni sul terzo DLC End of Zoe e sul contenuto gratuito Not a Hero.

 

Il nuovo trailer e gli screenshot, che potete visionare a fondo pagina, ci permettono di dare un’occhiata al DLC End of Zoe. Nel contenuto aggiuntivo, un uomo misterioso di nome Joe che vive sulle sponde della palude incontra casualmente Zoe, legando irreparabilmente i loro destini.

I nuovi asset mettono in mostra anche il DLC gratuito Not a Hero, che vede il ritorno di Chris Redfield, soldato veterano BSAA, nonché il personaggio preferito della serie Resident Evil. Ambientato dopo i terribili eventi che hanno visto protagonista Ethan Winters in Resident Evil 7 Biohazard, Chris è a caccia di Lucas Baker per porre fine una volta per tutte agli orrori creati dalla famiglia Baker. Gli agenti BSAA in passato hanno tentato più volte a catturare Lucas, ma non hanno mai avuto successo, sono anzi finiti prigionieri del pericoloso individuo. Riuscirà Chris a salvare i suoi colleghi e al contempo catturare Lucas nei pericolosi sotterranei pieni di gas velenosi?

End of Zoe sarà incluso in Resident Evil 7 biohazard Gold Edition o disponibile sotto forma di aggiornamento per i possessori del Season Pass. Il DLC Not a Hero sarà disponibile al download gratuito per tutti i possessori di qualsiasi versione di Resident Evil 7 biohazard, il 12 dicembre. Quasi tutti i contenuti di End of Zoe e Not a Hero per PlayStation 4 sono giocabili anche con PlayStation VR per un’esperienza horror da brividi.

Resident Evil 7 biohazard Gold Edition uscirà, insieme ai 2 DLC rimanenti, il 12 dicembre 2017 per PlayStation 4, Xbox One e PC. La Gold Edition include il gioco completo e tutti e 3 i DLC disponibili (Banned Footage Vol. 1, Banned Footage Vol. 2 e End of Zoe), formando così un unico e definitivo pacchetto dell’orrore.

 

Resident Evil 7 Biohazard, un trailer mostra i nuovi DLC

updated at 16-10-2017 16:31Simone Pettine

Nella giornata di oggi, tramite comunicato stampa ufficiale, Capcom e Digital Bros. hanno rilasciato un nuovo video relativo ai prossimi DLC di Resident Evil 7 Biohazard, con l’aggiunta di tante informazioni utili sul futuro del titolo e sulla sua gold edition che faranno sicuramente felici i fan.


Vi lasciamo alla lettura del comunicato stampa ufficiale, ma non dimenticate che su Player.it vi avevamo già segnalato un primo video dedicato agli stessi DLC nonchè l’arrivo di una gold edition per il titolo.

Un nuovo trailer e screenshot per i prossimi DLC di Resident Evil 7 + Info su Resident Evil 7 GOLD EDITION

È disponibile un nuovo trailer per i prossimi DLC di Resident Evil 7 Biohazard, che include informazioni sul terzo DLC End of Zoe e sul contenuto gratuito Not a Hero.

Il nuovo trailer e gli screenshot ci permettono di dare un’occhiata al DLC End of Zoe, dove un uomo misterioso di nome Joe che vive sulle sponde della palude incontra casualmente Zoe, legando irreparabilmente i loro destini.

I nuovi asset mettono in mostra anche il DLC gratuito Not a Hero, che vede il ritorno di Chris Redfield, soldato veterano BSAA, nonché il personaggio preferito della serie Resident Evil. Ambientato dopo i terribili eventi che hanno visto protagonista Ethan Winters in Resident Evil 7 Biohazard, Chris è a caccia di Luca Baker per porre fine una volta per tutte agli orrori creati dalla famiglia Baker.

Gli agenti BSAA in passato hanno tentato più volte a catturare Lucas, ma non hanno mai avuto successo, sono anzi finiti prigionieri del pericoloso individuo. Riuscirà Chris a salvare i suoi colleghi e al contempo catturare Lucas nei pericolosi sotterranei pieni di gas velenosi?

Resident Evil 7 biohazard Gold Edition uscirà, insieme ai 2 DLC rimanenti, il 12 dicembre 2017 per PlayStation 4, Xbox One e PC. La Gold Edition include il gioco completo e tutti e 3 i DLC disponibili (Banned Footage Vol. 1Banned Footage Vol. 2 e End of Zoe), formando così un unico e definitivo pacchetto dell’orrore.

End of Zoe sarà incluso in Resident Evil 7 biohazard Gold Edition o disponibile sotto forma di aggiornamento per i possessori del Season Pass. Il DLC Not a Hero sarà disponibile al download gratuito per tutti i possessori di qualsiasi versione di Resident Evil 7 biohazard, il 12 dicembre.


Quasi tutti i contenuti di End of Zoe Not a Hero per PlayStation 4 sono giocabili anche con PlayStation VR per un’esperienza horror da brividi.

Fonte: comunicato stampa ufficiale.

 

Resident Evil 7: primo gameplay italiano per ‘Not a Hero’

updated at 25-09-2017 12:24Redazione Player.it

Capcom dopo mesi e mesi di attesa ha finalmente pubblicato su YouTube il primo video-gameplay tratto dal DLC gratuito di Resident Evil 7, “Not a Hero” (versione italiana del video), che vedrà come protagonista Chris Redfield.

resident-evil-7-gameplay-not-a-hero

Il filmato ci offre un’idea su cosa dovremo affrontare nel contenuto aggiuntivo: a differenza di Resdident Evil 7, “Not a Hero” tenderà a essere più frenetico nel gameplay, mentre i nemici da affrontare saranno uguali a quelli presenti nell’avventura di Ethan.

Le vicende del DLC, che sarà disponibile dal 12 dicembre 2017, andranno a collocarsi dopo i fatti avvenuti all’interno di Resident Evil 7. Vi ricordiamo che nella stessa giornata verrà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC la nuova Resident Evil 7: Gold Edition, che includerà tutti i DLC pubblicati e il nuovo “End of Zoe”, disponibile anche standalone al prezzo di 14.99 euro.

 

Resident Evil 7: nuovo trailer per il DLC Not A Hero

Nota: prima di procedere nella lettura dell’articolo riguardante il DLC Not a Hero, vi avvisiamo della presenza di alcuni spoiler riguardanti la trama di Resident Evil 7.

Se c’è un gioco che è riuscito a riscuotere un successo ampiamente meritato, quel gioco è Resident Evil 7. Con quest’ultimo capitolo, Capcom è riuscita a tornare sulla via maestra, decidendo di percorrere quel sentiero da cui il suo franchise sembrava essersi pericolosamente abbandonato. L’ultimo Resident Evil è il più riuscito dei ritorni alle origini, abbandonando in gran parte la componente action, che era oramai predominante negli ultimi capitoli della serie, in favore di una costante sensazione di pericolo, tipica dei survival horror. Come tutti sapranno, è in arrivo la Gold Edition del gioco, che comprenderà i due DLC già pubblicati più altri due in arrivo. Tra i vari contenuti aggiuntivi, spicca Not A Hero, espansione che ci consentirà di giocare nei panni di Chris Redfield. Capcom ha deciso di ravvivare l’hype pubblicando un gameplay trailer del contenuto.

Not A Hero: il ritorno di Chris Redfield

Nonostante il gioco abbia avuto delle vendite inferiori rispetto alle aspettative del suo publisher, Capcom ha deciso di supportare il suo titolo attraverso tutta una serie di DLC. Come tutti sapranno, il protagonista di Resident Evil 7 non ha praticamente niente in comune con quelli dei precedenti capitoli della serie. Si tratta di un personaggio nuovo di zecca e per nulla avvezzo all’uso delle armi: il suo nome è Ethan. Nel corso della sua (dis)avventura, dovrà vedersela con la sinistra e pericolosa famiglia Baker, facendosi strada verso la libertà. Nonostante il nostro Ethan non sia per niente preparato ad affrontare ciò che gli si è parato davanti, farà di tutto per uscire fuori da casa Baker sano e salvo.

Tuttavia, molte sono le domande che affollano le nostre menti. Una di queste riguarda proprio un incontro che avviene verso le battute conclusive del gioco, in cui incontriamo una nostra vecchia conoscenza: Chris Redfield. Cosa ci faceva Chris in un luogo del genere? Come mai, dopo tanti personaggi nuovi e sconosciuti, compare uno dei protagonisti per eccellenza del franchise? Qual era il suo scopo? Quale connessione c’è tra Resident Evil 7 ed i precedenti episodi della saga? Ebbene, le risposte giacciono tutte nel DLC Not A Hero.

Not A Hero: un pizzico di action non fa mai male

Come è facile immaginare, Chris Redfield è molto più preparato alla “minaccia zombie” di quanto possa esserlo stato Ethan. Se il nostro inesperto ed impressionabile protagonista non aveva idea del guaio in cui stava per cacciarsi, Chris era già a conoscenza della pericolosità della sua missione, e si è recato a casa Baker con equipaggiato di tutto punto.

Come possiamo vedere dal video gameplay in allegato, la visuale in prima persona è decisamente azzeccata per questo DLC, senza considerare, come abbiamo detto prima, che Chris è decisamente più adatto ad affrontare i mostri che incontreremo. Tutti quelli che rimpiangevano i momenti action degli ultimi Resident Evil possono stare tranquilli: con il DLC Not A Hero avranno tutto il necessario per un approccio più spavaldo, ovviamente senza esagerare, perché siamo pur sempre di fronte a dei mostri.

Ricordiamo ai nostri lettori che il DLC Not A Hero sarà pubblicato il prossimo 12 Dicembre, in concomitanza con l’uscita della Gold Edition di Resident Evil 7, per le piattaforme Playstation 4, Xbox One e PC, il tutto in via completamente gratuita.

 

Resident Evil 7: nuovi screenshot per ‘Not a Hero’

updated at 18-09-2017 08:45Redazione Player.it

Capcom ha deciso di rendere disponibili tre nuovi screenshot tratti dal “Not a Hero”, DLC gratuito di Resident Evil 7 che vedrà come protagonista una nostra vecchia conoscenza, ovvero Chris Redfield.

Tra le immagin proposte troviamo Chris che spiaccica la testa di un mostro, e altre scene in-game, che anche a sto giro sarà in prima persona. Gli avvenimento di “Not a Hero” andranno a collocarsi dopo gli eventi di Resident Evil 7 e secondo alcuni rumor, potrebbero essere addirittura il prologo del futuro Resident Evil 8.

 

Resident Evil 7 Biohazard: l’edizione Gold è ufficiale!

updated at 05-09-2017 17:13Redazione Player.it

Capcom ha annunciato oggi che Resident Evil 7 Biohazard Gold Edition arriverà in versione fisica e digitale per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC, in contemporanea con due nuovi contenuti scaricabili, il 12 dicembre 2017.

Questa edizione sarà arricchita dalla presenza di tutti i contenuti scaricabili pubblicati nel corso di quest’anno per Resident Evil 7 biohazard (Banned Footage Vol. 1 e Banned Footage Vol. 2) e l’atteso DLC End of Zoe. Capcom ha inoltre confermato che il DLC Not a Hero sarà scaricabile gratuitamente per chiunque abbia già acquistato una qualsiasi versione di Resident Evil 7 Biohazard.

End of Zoe è un capitolo scioccante della saga Resident Evil 7 Biohazard dove i giocatori scopriranno cosa è successo a Zoe. I giocatori dovranno affrontare nuovi nemici e esplorare nuove aree piene di paludi. End of Zoe sarà incluso nell’edizione Gold o disponibile come aggiornamento se già si dispone del Season Pass. I possessori della versione originale potranno anche acquistare scaricando separatamente il contenuto al costo di 14,99 €.

Il DLC gratuito Not a Hero vede il ritorno del famoso del personaggio preferito dai fan di Resident Evil: il soldato veterano della BSAA Chris Redfield. Dopo gli orribili eventi che hanno avuto come protagonista Ethan Winters in Resident Evil 7 Biohazard, Not a Hero aggiunge una nuova esperienza di gioco dove Chris dovrà affrontare nuove minacce non incontrate nel gioco principale. Come membro della New Umbrella, Chris e il team hanno studiato rapidamente una strategia per affrontare questa ultima minaccia. Riuscirà Chris ancora una volta a risolvere il mistero di quest’ultimo focolaio uscendo vivo dai labirinti della piantagione?

Quasi tutti i contenuti per PlayStation 4, inclusi End of Zoe e Not a Hero, potranno essere giocati con PlayStation VR assicurando un’esperienza horror ancora più emozionante e immersiva.

 

Resident Evil 7: svelata la Gold Edition

updated at 05-09-2017 10:55Redazione Player.it

Resident Evil 7 verrà pubblicato nuovamente in versione Gold Edition su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il gioco è di fatto apparso tramite la rivista giapponese Famitsu.

L’annuncio verrà diffuso anche da Capcom, ma per il momento Resident Evil 7: Gold Edition è atteso solo in Giappone, sebbene la data d’uscita indicata sia il 24 dicembre e difficilmente sarà quella ufficiale. Ecco i contenuti:

-Resident Evil 7 versione Standard

-Resident Evil 7 versione “vietata ai minori”

-DLC Banned Footage Volume 1 e 2

-Contenuto aggiuntivo “End of Zoe” (acquistabile anche separatamente)

Inoltre, è stata annunciata la data giapponese per il DLC gratuito “Not a Hero”. L’avventura che avrà come protagonista il mitico Chris Redfield arriverà insieme a End of Zoe il 14 dicembre 2017.

 

Resident Evil VII: Grosso sconto su PS Store

updated at 30-08-2017 17:20Redazione Player.it

resident-evil-7-sconto

Resident Evil 7 è un ottimo titolo, un gioco uscito all’inizio del 2017 che ha fatto tremare di paura migliaia e migliaia di appassionati. I giocatori che non hanno ancora affrontato gli orrori di villa Baker hanno oggi la possibilità di acquistarlo a prezzo di saldo, prendendo eventualmente anche i vari DLC.

Il gioco base, infatti, costa ora 29,99 euro invece di 69,99 (taglio di prezzo del 57%), mentre con 5,99 euro potete portarvi a casa i singoli contenuti aggiuntivi. Trovate tutte le offerte relative al gioco con le diverse varianti su questa pagina, vi consigliamo di non perdere la nostra video recensione dedicata al titolo per tutti i dettagli sul prodotto.

Pronti a farvi spaventare?

 

Resident Evil 7: distribuite 3.7 milioni di copie in tutto il Mondo

updated at 29-07-2017 09:18Redazione Player.it

Nel corso dell’ultima riunione finanziaria in casa Capcom, avvenuta alla fine del Q1 2018, sono emersi alcuni dati legati alle vendite di Resident Evil 7.

Dal 27 gennaio al 30 giugno 2017 (ultimo giorno del Q1 2018), il survival-horror ha raggiunto le 3.7 milioni di copie distribuite (e non vendute). Nonostante sembri essere un ottimo risultato, tale numero è assai distante da quello pronosticato da Capcom, che prima della pubblicazione del gioco diffuse la seguente previsione: 4 milioni di copie vendute in tutto il Mondo. La strada da percorrere dunque è ancora distante!

Resident Evil 7 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Siamo ancora in attesa di conoscere la data d’uscita del DLC gratuito “Not a Hero”, atteso in primavera ma rinviato a periodo da destinarsi.

 

Capcom: Resident Evil 7 ha venduto troppo poco

updated at 25-05-2017 14:05Sebastiano Pezzile
In una recente intervista, Haruhiro Tsujimoto, CEO della Capcom, ha rilasciato una intervista sulla rivista economica Tokyo Keizai in cui ha parlato, tra le varie cose, di Ultra Street Fighter II, in uscita per Switch, le vendite non soddisfacenti di Resident Evil 7 e dell’approccio di Capcom nei confronti delle vecchie saghe.
In particolar modo, Tsujimoto afferma che il supporto futuro di Capcom per la nuova console Nintendo dipenderà interamente dalle vendite di Ultra Street Fighter II. L’annuncio del gioco non è stato privo di polemiche: il prezzo di 40,98€ pare infatti eccessivo per un semplice remake di un gioco uscito nel 1991. Futuro appeso ad un filo dunque per la collaborazione tra i due colossi giapponesi.
Il CEO si sofferma successivamente su Resident Evil 7, affermando che nonostante il favore della critica, non sia stato corrisposto nelle vendite, inferiori alle aspettative della Capcom.
Per quanto Capcom comprenda l’importanza del proprio successo nei vecchi franchise, il futuro pare essere il settore eSports, come confermano gli ingenti investimenti per finanziare il Capcom Pro Tour. Tsujimoto osserva come in Giappone il settore fatichi a decollare a causa di problemi burocratici ma che spera il Tokyo Game Show di settembre possa dare una spinta all’eSports nipponico.
Voi cosa ne pensate? Pensate che le vendite di Resident Evil 7 non corrispondano alla qualità del gioco?
Fonte

 

Resident Evil 7: rinviato il DLC ‘Not a Hero’

updated at 25-04-2017 11:06Redazione Player.it

Era da un po’ di tempo che non giungevano più notizie legate a “Not a Hero”, il DLC gratuito di Resident Evil 7 con protagonista Chris Redfield. Oggi però sono arrivati aggiornamenti sul contenuto aggiuntivo e purtroppo si tratta di notizie non proprio positive.

Capcom ha infatti pubblicato su YouTube un video dove il producer, il director e l’executire producer del gioco hanno annunciato che il DLC è stato rinviato a data da destinarsi. I motivi di tale decisione sono stati spiegati nel filmato: gli sviluppatori hanno deciso di concedersi ulteriore tempo per la realizzazione di “Not a Hero” visto che la qualità raggiunta fino a questo momento non ha per nulla soddisfatto gli addetti ai lavori.

 

Resident Evil 8 sarà molto diverso dal 7

updated at 13-04-2017 11:18Redazione Player.it

Resident Evil 7 è ormai storia passata e lo sguardo di Capcom si volge verso il futuro. E il futuro è Resident Evil 8. Ma lo sarà anche Resident Evil 9 e anche il 10.

A parlare è Jun Takeuchi, executive producer del gioco, che nell’ultimo video making of svela i piani del futuro. La prima notizia interessante è che Capcom ha intenzione di continuare ancora a lungo con la saga. Takeuchi infatti parla dei futuri Resident Evil, come a lasciar intendere che ce ne saranno tanti altri.

Il lavoro su Resident Evil 7 ha soddisfatto i produttori che hanno deciso definitivamente di abbandonare il vecchio stile action e continuare sulla strada del survival horror. Tanto da voler cominciare una nuova serie. L’intenzione è di sfruttare ogni volta l’ultima trovata tecnologica disponibile sul mercato, come fatto con il PSVR, ma continuando a mantenere l’ambientazione vista nel 7. In particolare l’intenzione è di avere un protagonista sempre nuovo che deve affrontare delle difficoltà per sopravvivere. “Quando lo vedrete (il nuovo capitolo, ndr), potreste notare che per certi versi è molto differente da Resident Evil 7″. Siamo curiosi di sapere quali sorprese hanno in serbo per noi.


 

Resident Evil 7: il primo video Making Of

updated at 22-03-2017 16:39Redazione Player.it

Come sarà stato produrre un gioco come Resident Evil 7? Gli sviluppatori di Capcom hanno deciso di svelarcelo. Hanno realizzato una serie di video dietro le quinte nei quali ci mostrano diversi aspetti del loro lavoro. Vediamo dunque il primo della serie Making Of.

a partire da oggi, Capcom offre a tutti I fan  l’opportunità di scoprire i segreti che stanno dietro allo sviluppo di Resident Evil 7 Biohazard, recente campione di vendite e ultimo episodio della celebre saga survival horror. La serie di video The Making of Resident Evil 7 Biohazard” propone filmati e interviste inedite con i membri chiave del team di sviluppo che ripercorreranno, sin dalle origini, l’evoluzione della più terrificante esperienza di gioco del 2017.

La serie, suddivisa in quattro puntate a cadenza settimanale,  parte oggi con il video dal titolo “Part One” include interviste con Jun Takeuchi (Executive Producer), Masachika Kawata (Producer) e Koshi Nakanishi (Director) e racconta la genesi delle idee che hanno dato vita al progetto Resident Evil 7 Biohazard  oltre ad una gustosa “chicca”, mostrando come il team Europeo di Capcom ha reagito la prima volta che gli è stato presentato il gioco.

Nelle prossime settimane altri segreti della famiglia Baker verranno svelati, verrà mostrato come il team di sviluppo è riuscito a portare a nuova vita digitale le piantagioni della Louisiana, come si evoluta la componente narrativa del gioco, si esaminerà come è nato e si è sviluppato il concept della demo VR Kitchen e di tutta la parte VR del titolo.


 

Resident Evil 7: Chris Redfield sarà il protagonista del DLC ‘Not a Hero’

updated at 24-02-2017 10:14Redazione Player.it

“Not a Hero”, il DLC di Resident Evil 7 che arriverà gratuitamente nel corso della primavera, con tanto di immagine “teaser” mostrata dopo aver completato il gioco, avrà come protagonista un personaggio della serie molto amato dai fan.

Si tratta di Chris Redfield, protagonista di Resident Evil 1, Resident Evil: Code Veronica, Resident Evil 5 e Resident Evil 6, apparso anche alla fine del settimo capitolo della saga.

Come spiegato da Capcom, il contenuto aggiuntivo seguirà un arco narrativo differente rispetto alla storia legata al protagonista del gioco, Ethan. Capiremo finalmente quale sarà il legame tra Chris e la nuova Umbrella Corporation? Non ci resta che attendere l’annuncio della data d’uscita di Not a Hero.

 

Resident Evil 7: i Filmati confidenziali arrivano su PC e Xbox One

updated at 21-02-2017 11:10Redazione Player.it

I DLC di Resident Evil 7 biohazard, “Filmati Confidenziali” Vol. 1 e Vol. 2, sono oggi disponibili per Xbox One e Steam, e lo saranno prossimamente anche per Windows 10.

“Filmati Confidenziali Vol. 1” è disponibile al prezzo di €9.99, mentre “Filmati Confidenziali Vol. 2” è disponibile al prezzo di €14.99. Entrambi i DLC saranno immediatamente scaricabili dai giocatori che hanno acquistato il titolo in versione Deluxe Edition o il Season Pass. Ogni DLC include due episodi unici e una modalità di gioco extra: Vol. 1 include “Incubo”, “La Stanza” e “Ethan Deve Morire”, mentre il Vol. 2 include “Figlie”, “Ventuno” e “55° Compleanno di Jack”. Tutti i DLC “Filmati Confidenziali” sono disponibili anche su PlayStation 4.

Koshi Nakanishi, game director di Resident Evil 7 biohazard, ha affermato: “Resident Evil 7 è caratterizzato da un mix di horror, combattimento e puzzle-solving, e per questo ho voluto usare i DLC per esplorare separatamente e in dettaglio ognuno di questi concetti. Nel gioco principale, invece, la scelta di inserire le videocassette da trovare ci ha permesso di esplorare scenari accaduti in periodi temporali diversi, che vedono come protagonisti altri personaggi. Di conseguenza i giocatori potranno incominciare un episodio dei DLC e non sapere con certezza dove si trovano – ciò ovviamente significa che il giocatore potrebbe pure morire alla fine dell’episodio.” 

 

Resident Evil 7: le vendite vanno bene, ma potrebbero andare meglio

updated at 16-02-2017 17:26Redazione Player.it

Resident Evil 7 soltanto nel day one ha recuperato i costi di produzione. Ma per Capcom non è abbastanza. Secondo l’ultima relazione agli azionisti, la casa sviluppatrice si aspetta di vendere almeno un altro milione di copie in poco più di un mese.

Per la precisione allo stato attuale risulta che Resident Evil 7 abbia venduto già 3 milioni di copie del gioco. Secondo i piani iniziali di Capcom, entro il 31 marzo si sperava di arrivare a 4 milioni. A parziale giustifica di questo rallentamento, i vertici della casa produttrice affermano che oggi il mercato dei videogiochi è cambiato. Se Resident Evil 6 ha venduto 3 milioni di copie, non è detto che il risultato di Resident Evil 7 sia pari. Il gioco è risultato maggiormente apprezzato e grazie al piano di DLC previsto, la vita utile dei videogiochi è destinata ad allungarsi. Si spiega così il motivo per cui in meno di un mese dall’uscita sono già arrivati due DLC. Altri ne arriveranno ancora perché se non si raggiungono gli obiettivi prefissati qualcosa potrebbe cambiare nel futuro della serie.

 

Resident Evil 7 Filmati confidenziali vol.2 è disponibile su PS4

updated at 14-02-2017 11:42Redazione Player.it

Capcom ha ufficialmente annunciato che Resident Evil 7 Filmati confidenziali vol.2 è disponibile a partire da oggi per i possessori di PS4. Stiamo parlando del secondo DLC incluso nel Season Pass, un contenuto aggiuntivo che arriverà anche su PC e Xbox One il 21 febbraio. Ecco le novità con cui dovremo fare i conti questa volta:

Figlie: una cassetta che ci consentirà di interagire per la prima volta con la famiglia Baker prima del disastro.

Il compleanno di Jack: modalità unica in cui il giocatore dovrà correre contro il tempo.

21: un’intrigante partita basata sulle scommesse col caro vecchio Lucas.

Resident Evil 7 Filmati confidenziali vol.2 è disponibile singolarmente a 14,99 euro, potete anche acquistare tutto il Season Pass a 29,99 euro. Avete già affrontato il primo DLC? Per tutti i dettagli al riguardo vi rimandiamo alla nostra recensione.

 

Resident Evil 7: distribuite tre milioni di copie al lancio

updated at 10-02-2017 10:28Redazione Player.it

Capcom ha annunciato di aver distribuito (ma no venduto) la cifra di tre milioni di copie nel corso del periodo di lancio di Resident Evil 7 in tutto il Mondo.

Nei mesi scorsi, la stessa Capcom aveva ipotizzato la distribuzione di almeno quattro milioni di copie, cifra non raggiunta come invece auspicato dal publisher. Al momento non è stata svelata la cifra della copie vendute: tale numero salterà fuori nei prossimi mesi.

 

Resident Evil 7: Una partita da record

updated at 03-02-2017 11:47Redazione Player.it

Resident Evil 7 è disponibile sul mercato da poco più di una settimana ma un giocatore è già riuscito a completare, riprendere e pubblicare una partita da record. L’utente Twitch ItsTheWykytron ha completato tutto il gioco in tre ore e, incredibilmente, è riuscito a farlo usando esclusivamente il coltellino.

Trovate il video allegato alla news, naturalmente il filmato è pieno di spoiler quindi vi invitiamo a non guardarlo nel caso in cui vogliate evitarli. Vi siete bloccati e non sapete più come proseguire? Nessun problema! Noi di Player.it abbiamo pubblicato la soluzione completa dedicata al gioco in cui vengono spiegati tutti gli enigmi passo dopo passo. Sul nostro sito trovate anche la Guida ai personaggi, la Guida di sopravvivenza, la Guida alle armi e la Guida ai finali alternativi.

 

Resident Evil 7: Trailer e dettagli per il primo DLC

updated at 31-01-2017 10:27Redazione Player.it

Capcom ha annunciato che a partire da oggi gli utenti PS4 possono affrontare il primo DLC di Resident Evil VII, un contenuto aggiuntivo chiamato Resident Evil 7 Banned Footage Vol. 1. Il DLC arriverà anche su PC e Xbox One, ma gli utenti su queste piattaforme dovranno aspettare fino al 21 febbraio.

Il prezzo di vendita è di 9,99 euro, volendo potete acquistare il DLC in versione standalone ma stiamo comunque parlando di un contenuto incluso nel Season Pass. Chi deciderà di affrontare Resident Evil 7 Banned Footage Vol. 1 dovrà fare i conti con due cassette chiamate “Bedroom” e “Nightmare” e con una modalità tutta nuova: nella prima VHS dovremo fuggire evitando la cara Marguerite Baker, mentre nella seconda dovremo uccidere moltissimi nemici cercando in tutti i modi di sopravvivere. Siete bloccati in Resident Evil 7 e non sapete più cosa fare? Ottime notizie allora, seguendo questo link potete raggiungere la nostra soluzione completa che vi guiderà passo dopo passo!

 

Resident Evil 7: quasi un milione di utenti raggiunti

updated at 30-01-2017 17:32Redazione Player.it

Resident Evil 7 è uscito sul mercato da soltanto una settimana ma i numeri sono già molto importanti. Sarà perché la saga ha un gran nome, o per la mancanza di concorrenza in questo periodo, fatto sta che Capcom sciorina con orgoglio i suoi numeri ufficiali.

Ci eravamo fermati alle 2,5 milioni di copie spedite in tutto il mondo. Di esse quasi un milione, per l’esattezza 921.364, sono state vendute. Altrettante persone stanno giocando al titolo horror per eccellenza da circa una settimana, in parte anche sul tanto atteso PlayStation VR. I numeri infatti sono maggiori delle previsioni: oltre 87 mila utenti hanno provato Resident Evil 7 con il visore di Sony, circa 9,5% del totale degli utenti. Un bene, dunque, non solo per Capcom, ma anche per la casa di PlayStation.

 

Resident Evil 7: 2,5 milioni di copie vendute

updated at 27-01-2017 10:48Redazione Player.it

Resident Evil 7 è disponibile sul mercato dal 24 gennaio e Capcom, publisher e sviluppatore del gioco, ha svelato i primi numeri ottenuti da titolo. Dal lancio fino ad oggi, tenendo conto anche dei pre-order, sono state spedite ai rivenditori ben 2,5 milioni di copie mentre i download della demo hanno ormai superato abbondantemente quota 7 milioni. Queste cifre non ci sorprendono particolarmente considerando la popolarità della serie e l’alta qualità del gioco, per ulteriori dettagli vi consigliamo di guardare direttamente la nostra video recensione.

Vi siete bloccati e non sapete come proseguire? Nessun problema! In questi giorni stiamo pubblicando la nostra soluzione completa con la posizione degli oggetti, le tattiche per battere i boss, la spiegazione degli enigmi e molto altro ancora!

 

Resident Evil 7: Tutte le scene più brutali in un unico video

updated at 25-01-2017 10:50Redazione Player.it

Resident Evil 7 è indubbiamente un horror ricco di sangue e scene violente e su YouTube, nello specifico sul canale Izuniy, è stato pubblicato un video di circa 20 minuti che ci mostra tutte le sequenze più brutali. Attenzione: il filmato contiene moltissimi spoiler, quindi vi invitiamo a non guardarlo nel caso in cui vogliate evitarli. Il video, inoltre, non dovrebbe essere aperto nemmeno dai soggetti particolarmente impressionabili.

Trovate il filmato allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità su Resident Evil 7. Siete bloccati in un punto e non riuscite a proseguire? Nessun problema! In questi giorni stiamo pubblicando la soluzione completa dedicata al titolo, una vera e propria guida passo passo che vi toglierà dai guai.

Resident Evil 7: Basta dialoghi da film di serie b

updated at 25-01-2017 10:21Redazione Player.it

Il game director Koshi Nakanishi ha recentemente parlato del nuovo Resident Evil 7 e del lavoro fatto dagli sviluppatori in sede di scrittura, ecco le sue dichiarazioni:

“Abbiamo assunto Richard Pearsey (FEAR, Spec Ops: The Line) con lo scopo di andare oltre le barriere culturali. Questo franchise è famoso per i suoi dialoghi in inglese di basso livello e strani, specialmente per quanto riguarda i primi capitoli (è sufficiente pensare a frasi come ‘Eri quasi un Jill Sandwich’…). Amiamo i primi Resident Evil, ma oggi se vuoi creare un gioco horror di livello devi necessariamente puntare su dei dialoghi naturali e credibili. Devi offrire conversazioni appropriate, non parole strane che sembrano solo tradotte male. Richard ci ha aiutati veramente tanto in questo senso e quando i giocatori proveranno Resident Evil VII sicuramente lo percepiranno come un gioco creato in occidente.”

Resident Evil 7 è disponibile sul mercato a partire da ieri in versione PC, PS4 e Xbox One, per tutti i dettagli sul titolo vi invitiamo a guardare la nostra video recensione.

I nemici presenti nel gioco sono praticamente tutti più forti e veloci di noi e possono ucciderci in pochissimi colpi, ma gli sviluppatori hanno fortunatamente inserito anche un sistema di guardia che ci permette di assorbire parte dei danni.

 

Resident Evil 7: trailer di lancio e dettagli sui DLC

updated at 24-01-2017 15:09Redazione Player.it

Resident Evil 7 è sicuramente il gioco del giorno, forse della settimana, se non del mese. Se ne è parlato tanto nei giorni scorsi, con la nostra videorecensione e le nostre guide. Adesso è ufficialmente sul mercato e come sempre in questi casi è accompagnato dal trailer di lancio.

Ma non c’è solo questo. Oggi Capcom rivela anche parte del piano DLC che segue il lancio. Per la precisione sono stati annunciati già i primi due DLC. Il primo si chiama Banned Footage Vol.1, costerà 10 euro e sarà disponibile già tra una settimana su PS4 e il 21 febbraio su Xbox One e PC. Questo file conterrà tre “missioni”:

  • Bedroom, nella quale dovrete scappare dalla camera da letto senza che Marguerite Baker se ne accorga;
  • Nightmare, in cui dovrete sopravvivere a orde di nemici armati solo di trappole e oggetti trovati in giro e craftati;
  • Extra Mode: Ethan Must Die, una modalità molto dura staccata dallo storygame principale, non supportato dal VR.

Il secondo DLC si chiama Banned Footage Vol.2, costerà 15 euro e sarà disponibile il 14 febbraio su PS4, una settimana dopo sulle altre console. Questi i contenuti:

  • 21, un gioco d’azzardo in cui è in ballo la vostra vita contro Lucas Baker;
  • Daughters, ci fa fare un salto indietro nel tempo per vedere com’era la famiglia Baker prima dei tragici eventi raccontati nel gioco;
  • Extra mode: Jack’s 55th Birthday, una corsa contro il tempo in cui bisogna far mangiare di tutto a Jack in un mini-gioco comico che non segue lo storygame principale, anche questo non supportato dal VR.

 

Resident Evil 7: Prima patch disponibile

updated at 24-01-2017 11:27Redazione Player.it

Oggi è indubbiamente il giorno di Resident Evil VII: il gioco è finalmente arrivato sul mercato e i fan della serie possono partire all’esplorazione di villa Baker. Capcom ha pubblicato una day one patch che introduce diverse novità, ecco le modifiche:

– Nuovi trofei legati al primo DLC noto come “Banned Footage Vol.1”

– Supporto garantito per i contenuti aggiuntivi

– Supporto delle notifiche legate ai nuovi capitoli

– Risoluzione di alcuni bug e problemi tecnici

Attraverso questo link potete guardare la nostra video recensione dedicatata al gioco e scoprire tutti i dettagli al riguardo, il peso dell’aggiornamento è di 806MB. Resident Evil VII è un survival horror in prima persona, un gioco in cui l’utente si trova in situazioni di estremo pericolo con il semplice obiettivo di sopravvivere. In questo capitolo vestiamo i panni di Ethan Winters, un uomo di cui sappiamo veramente poco che parte per cercare la moglie che credeva morta da tempo.

Molto presto pubblicheremo la nostra soluzione completa dedicata al gioco, rimanete sintonizzati!

Disponibile anche la Guida alla sopravvivenza di Resident Evil VII

Disponibile anche la Guida ai personaggi di Resident Evil VII

 

Resident Evil 7: la critica internazionale in visibilio, ecco i voti

updated at 23-01-2017 17:31Redazione Player.it

Rinascita doveva essere e rinascita è stata per Resident Evil 7. Capcom l’aveva preannunciato che si aspettava solo 9 e 10 nelle valutazioni della critica internazionale. Qualche voce fuori dal coro c’è stata, ma tutto sommato gli sviluppatori si possono considerare soddisfatti.

Ecco i voti arrivati fino a questo momento:

The Guardian – 5/5
Giant Bomb – 4/5
Game Informer – 8.5
USgamer – 4/5
PCGamer – 90/100
Polygon – 9
Gamespot – 8
Telegraph – 4/5
IGN – 7.7
Destructoid – 10
GamesRadar+ – 4.5/5
EGM – 9.5
Paste Magazine – 9
Shacknews – 9

Non dimenticate di leggere anche la nostra recensione!

 

Resident Evil VII su Switch? La risposta di Capcom

updated at 23-01-2017 10:51Redazione Player.it

Domani Resident Evil VII arriverà sul mercato e molti giocatori si chiedono se Capcom abbia già iniziato a lavorare su una versione Switch. Il produttore Masachika Kawata è intervenuto in prima persona per mettere in chiaro le cose, ecco le sue dichiarazioni:

“Credo che Switch sia un hardware assolutamente unico e non vediamo l’ora di sfruttare tutte le nuove possibilità offerte dalla piattaforma, ma al momento non abbiamo nessun piano per quanto riguarda una versione Switch di Resident Evil VII.”

Il gioco, quindi, rimane confermato per PC, PS4 e Xbox One ma naturalmente non possiamo escludere al 100% un lancio futuro sulla nuova piattaforma Nintendo. Vi invitiamo a rimanere con noi per tutte le novità al riguardo, molto presto pubblicheremo la nostra video recensione dedicata e potrete conoscere il nostro giudizio sul titolo.

Resident Evil VII è un survival horror in prima persona, un gioco in cui l’utente si trova in situazioni di estremo pericolo con il semplice obiettivo di sopravvivere. In questo capitolo vestiamo i panni di Ethan Winters, un uomo di cui sappiamo veramente poco che parte per cercare la moglie che credeva morta da tempo. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo alla nostra video anteprima.

 

Resident Evil 7: unboxing della Collector’s Edition

updated at 20-01-2017 08:46Redazione Player.it

Manca veramente poco all’uscita di Resident Evil 7 e Capcom ha deciso di pubblicare su YouTube il video-unboxing della Collector’s Edition del gioco.

La confezione, che come ormai ben sappiamo non includerà il gioco (ma sarà abbinabile), offrirà:

-Una replica molto dettagliate della villa della Famiglia Baker alta 17 cm

-Artbook del 20° Anniversario di Resident Evil

-Pendrive “Dito del manichino” USB da 16GB

-5 Litografie con artwork estratti da Resident Evil 7 biohazard

-Una copertina alternativa per la copia del gioco

-Il DLC “Pack sopravvivenza: set Action”

-Confezione Premium

 

Resident Evil VII: Supporto confermato per Xbox Play Anywhere

updated at 19-01-2017 10:28Redazione Player.it

Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha recentemente annunciato attraverso il proprio profilo Twitter che Resident Evil VII sarà un gioco Xbox Play Anywhere. Cosa significa? Semplice: acquistando una copia per Xbox One sbloccherete automaticamente il gioco su PC, mentre comprandolo su Windows Store sbloccherete la versione Xbox One. Tutto questo, ovviamente, a patto di giocare sempre con lo stesso account.

 

 

Resident Evil VII è un gioco veramente molto atteso che arriverà sul mercato il 24 gennaio in versione PC, PS4 e Xbox One. Il titolo sarà ambientato in prima persona e sarà di fatto un vero e proprio survival horror (un cambio di rotta piuttosto deciso rispetto agli ultimi capitoli del franchise). Il gioco è stato annunciato il 14 giugno 2016 nel corso della conferenza Sony all’E3 2016 e più tardi, sempre lo stesso giorno, è stata pubblicata sul PlayStation Store una vera e propria demo intitolata Resident Evil 7 Teaser: Beginning Hour. Per tutti i dettagli sul gioco vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra video anteprima.

 

Resident Evil VII: Ecco il primo voto

updated at 18-01-2017 11:23Redazione Player.it

Non manca molto ormai all’arrivo di Resident Evil VII sul mercato e la stampa internazionale ha già assegnato il primo voto: stiamo parlando di Famitsu, rivista giapponese che ha deciso di dare all’ultima fatica di Capcom un bel 36 su 40 (un 9 in pratica). Il gioco, come sempre, è stato valutato da quattro redattori diversi e il punteggio finale è il risultato della somma dei singoli voti (quattro nove in questo caso specifico). Al momento non possiamo ancora dire la nostra su Resident Evil VII, ma presto pubblicheremo la nostra video recensione e potremo svelarvi tutti i dettagli… Per ingannare l’attesa potete dare un’occhiata alla video anteprima. Ecco tutti i giochi recensiti da Famitsu con i rispettivi voti:

Resident Evil 7 (PS4/XBO) – 9/9/9/9

Touhou Genso Wanderer: Reloaded (PS4/PSV) – 8/8/8/8

Twin Star Exorcists (PSV) – 8/8/8/8

Twin Star Exorcists (PSV) – 8/8/7/7

Orfleurs (PSV) – 7/7/7/6

Drive Girls (PSV) – 7/7/6/7

Drone Flight (3DS) – 7/7/6/7

Vi invitiamo a rimanere con noi per tutte le novità e gli aggiornamenti sulla celebre serie Resident Evil.

 

Resident Evil 7: DLC gratuiti in primavera

updated at 17-01-2017 16:21Redazione Player.it

Il giorno dopo l’annuncio del Season Pass per Resident Evil 7, Capcom sorprende tutti con un regalo davvero inaspettato: DLC gratuiti per tutti.

Non tutti e 7 i DLC contenuti nel Season Pass, è chiaro, ma una parte di essi sì. La casa produttrice ha spiegato a Famitsu che tra qualche mese rilascerà alcuni DLC che saranno compresi nel Season Pass ma che potranno essere scaricati gratuitamente anche da tutti gli altri.

C’è ancora mistero sul contenuto, ma qualcosa è trapelato. Si dice infatti che questi DLC allungheranno di qualche ora la campagna principale. Ci faranno mettere nei panni di un altro personaggio diverso dal protagonista del gioco, con un gameplay un po’ differente. Questo personaggio rientrerà in qualche modo nel finale principale del gioco, ma non è stato specificato come. Il primo di questi DLC, che dovrebbero essere anche più di uno, dovrebbe arrivare a maggio, o comunque sicuramente durante la primavera prossima.

 

Resident Evil 7: ecco quanto peserà su PS4

updated at 17-01-2017 14:53Redazione Player.it

Il PlayStation Store ha svelato la grandezza di Resident Evil 7 in termini di Gigabyte. Se vorrete scaricarlo da PSN dovrete avere liberi soltano 20,6 GB.

A dire il vero ci aspettavamo molto di più. Dopotutto abbiamo visto negli scorsi mesi l’alta qualità delle texture del gioco e sicuramente avrà il suo peso anche l’adattamento ai PlayStation VR. Per questo non ci saremmo sorpresi se avesse occupato il doppio dello spazio. Sicuramente è una buona notizia per gli utenti che hanno già la memoria della console piena, però qualche perplessità ci viene. E se Resident Evil 7 fosse così leggero perché breve? Lo scopriremo solo tra una settimana.

 

Resident Evil VII: Il Day One è stato rotto

updated at 17-01-2017 09:46Redazione Player.it

Manca una settimana esatta all’arrivo sul mercato del nuovo Resident Evil VII ma in alcune zone del mondo il gioco è già disponibile. Sembra infatti che diversi rivenditori in Arabia Saudita, Qatar e in generale Medio Oriente stiano vendendo il gioco da diverso tempo, esponendo le confezioni sugli scaffali e proponendo offerte di vario tipo. Naturalmente la rottura del day one ha effetto per tutti i giocatori, dal momento che gli utenti in possesso delle copie potrebbero fare spoiler e pubblicare video di vario genere. Vi invitiamo quindi a stare attenti e resistere: ormai ci siamo quasi.

Il gioco racconta la storia di Ethan Winters, un uomo che ha creduto per tre anni che sua moglie fosse morta ma, dopo aver ricevuto uno strano messaggio, decide di indagare. Il protagonista raggiunge quindi una grande magione abbandonata abitata però dalla famiglia Baker che dopo poco tempo entra in contatto con Ethan. Il nostro compito sarà fuggire dall’inferno di villa Baker.

Avete già visto la nostra video anteprima dedicata al gioco?

 

Resident Evil 7: rumors sulla longevità

updated at 16-01-2017 17:05Redazione Player.it

Quanto durerà Resident Evil 7? Su questo punto gli sviluppatori non si sono ancora espressi, ma secondo le indiscrezioni che circolano in rete, per terminarlo ci vogliono circa 10 ore.

– Allerta spoiler –

resident-evil-7-rumors-sulla-longevita


È quanto si desume dallo screenshot che vedere pubblicato qui sopra. Lo ha rilasciato un utente che afferma sui principali forum di videogiochi (NeoGaf e Reddit) di avere ricevuto una copia in anteprima e di aver terminato il gioco. Secondo quanto si legge dalla schermata che “dovrebbe essere” (usiamo il condizionale mille volte) quella finale del gioco, in difficoltà normale ha impiegato 10 ore e quarto a finire il gioco, lo ha ricominciato 110 volte, ha distrutto tutti i Mister Everywhere, ha raccolto 17 monete antiche su 18, ha collezionato tutti i 32 files, ha aperto 3 volte gli scrigni, ha usato soltanto una volta l’oggetto che fa recuperare energia, una volta lo stabilizzatore e 3 volte gli Steroidi.

 

Resident Evil VII: Trailer e dettagli sul Season Pass

updated at 16-01-2017 10:42Redazione Player.it

Resident Evil VII arriverà nei negozi il 24 gennaio e oltre al gioco avremo la possibilità di acquistare il Season Pass. Chi lo farà avrà accesso ad alcuni contenuti aggiuntivi, ecco i dettagli sui bonus inclusi nell pass stagionale:

・Filmati confidenziali vol. 1:

– Incubo

– La stanza ed Ethan deve morire

 

・Filmati confidenziali vol. 2:

– Ventuno

– Figlie e 55° compleanno di Jack

 

・Episodio aggiuntivo

 

Il publisher giapponese Capcom ha anche pubblicato un nuovo (e strano) trailer dedicato al gioco, lo trovate allegato alla news. Auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione, vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità su Resident Evil VII.

 

Resident Evil VII: Ecco i requisiti PC

updated at 16-01-2017 10:05Redazione Player.it

Non manca molto all’arrivo sul mercato del nuovo Resident Evil VII e Capcom ha svelato a tutti i requisiti minimi e raccomandati per far girare il gioco su PC, ecco i dettagli :

Requisiti minimi (1080p, 30 FPS)

Sistema operativo: WINDOWS® 7, 8, 8.1, 10 (64-BIT richiesti)

Processore: Intel® Core™ i5-4460, 2.70GHz or AMD FX™-6300 o superiore

Memoria: 8 GB di RAM

Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 760 o AMD Radeon™ R7 260x con 2GB Video RAM

DirectX: Versione 11

Memoria: 24 GB di spazio disponibile

Scheda audio: compatibile con DirectSound (deve supportare DirectX® 9.0c o superiore)

 

Requisiti raccomandati (1080p, 60 fps)

Sistema operativo: WINDOWS® 7, 8, 8.1, 10 (64-BIT richiesti)

Processore: Intel® Core™ i7 3770 3.4GHz o AMD equivalente o superiore

Memoria: 8 GB di RAM

Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 1060 con 3GB VRAM

DirectX: Versione 11

Memoria: 24 GB di spazio disponibile

Scheda audio: compatibile con DirectSound (deve supportare DirectX® 9.0c o superiore)

 

Come potete vedere i requisiti sono piuttosto pesanti, naturalmente speriamo che la versione PC del gioco venga ottimizzata come si deve. Vi invitiamo a rimanere con noi per tutte le novità al riguardo, avete già visto la nostra video anteprima dedicata al gioco?

 

Resident Evil 7: incredibile press-kit inviato da Capcom

updated at 15-01-2017 09:39Redazione Player.it

Sono tanti i publisher che spesso e volentieri spediscono alla stampa press-kit (o altro materiale) pieni di contenuti bizzati. A questo giro però, Capcom sembrerebbe aver battuto tutti col sui kit per Resident Evil 7.

resident-evil-7-incredibile-press-kit-inviato-da-capcom

Destinatario della consegna speciale è stata la testata Polygon, che ha ricevuto un pacco contenente un vero videoregistratore Sony e un VHS contenente un messaggio personalizzato diretto alla redazione.

 

Resident Evil 7: il trailer Welcome Home

updated at 12-01-2017 15:39Redazione Player.it

Casa dolce casa, un detto che vale quasi sempre. Non se la casa è della Baker Family e ci troviamo all’interno di Resident Evil 7.

resident-evil-7-il-trailer-welcome-home

Oggi Capcom, per ricordarci l’appuntamento con il 24 gennaio per l’uscita del gioco, ha rilasciato un nuovo teaser trailer di Resident Evil 7 nel quale ci fa respirare un’aria di casa non proprio idilliaca, anzi, decisamente inquietante. E ci ricorda ovviamente che i pre-order sono ancora aperti. Buon divertimento dunque con le nuove immagini di Resident Evil 7.

 

Resident Evil 7: nuovo bonus pre-order negli USA, il film RE: Retribution

updated at 10-01-2017 17:29Redazione Player.it

Per adesso Capcom ha deciso di fare questo regalo solo al pubblico americano, ma noi speriamo vivamente che possa allargare il bonus anche al resto del mondo. Preordinando Resident Evil 7 si ottiene la copia digitale di Resident Evil: Retribution.

resident-evil-7-nuovo-bonus-pre-order-negli-usa-il-film-re-retribution

Si tratta dell’ultimo film per il cinema della saga, uscito nel 2012. La copia verrà regalata a tutti coloro che acquisteranno Resident Evil 7 in pre-order (o l’hanno già fatto) da GameStop oppure dall’Xbox Store. Invece chi acquisterà in pre-order il gioco tramite PlayStation Network riceverà un buono sconto del 40% per acquistare i 5 film precedenti della saga in un bundle chiamato Resident Evil Collection. Vedremo se il bonus sarà allargato anche all’Italia.

 

Come sarebbe Resident Evil 7 in terza persona? I modder sono già al lavoro

updated at 09-01-2017 16:15Redazione Player.it

Resident Evil 7 sarà il primo titolo della sua saga a presentare la visuale in prima persona. I fans di vecchia data però perdono difficilmente le vecchie abitudini e così c’è qualcuno che vorrebbe il gioco in terza persona. Come fare? Semplice: con una mod.

Al momento c’è chi già si è messo all’opera. C’è ancora tanto lavoro da fare, come si vede nel video che segue i modelli non hanno nemmeno la testa, ma va detto che il gioco definitivo non è ancora uscito e quindi è normale che si sia in alto mare. La mod non è ufficiale e non sappiamo se sarà autorizzata da Capcom. Certo è che chi dovesse preferire la visuale in terza persona può solo sperare che questo file venga realmente terminato.


 

Resident Evil 7: in vendita la candela per giocare in 4D

updated at 05-01-2017 16:52Redazione Player.it

Se l’esperienza di Resident Evil 7 non è abbastanza coinvolgente, nemmeno con il visore per la realtà virtuale che vi fa immergere completamente nel gioco, ecco che arriva un nuovo gadget per farvi giocare in 4D: la candela.

resident-evil-7-in-vendita-la-candela-per-giocare-in-4d

Giocando con il caschetto VR certamente l’utente è coinvolto con la vista, l’udito e il tatto (almeno in parte). Per rendere ancora più immersivo il gioco è stata realizzata la candela ufficiale di Resident Evil 7 che vi coinvolge anche dal punto di vista dell’olfatto. Questa candela, da accendere mentre si gioca, sprigiona un profumo misto a sangue, sudore e legna marcia, insomma gli odori che potremmo sentire dentro la magione della famiglia Baker. La sua durata garantita è di 20 ore, quindi potrebbero essere sufficienti anche a finire il gioco.

Ovviamente si può acquistare anche se non possedete un visore per la realtà virtuale, è solo per aumentare ulteriormente il coinvolgimento. Il costo della candela è di 18 euro più le spese di spedizione, acquistabile dal sito di Merchoid.

 

Resident Evil 7 girerà a 1080p e 60 fps su PlayStation 4 e Xbox One

updated at 24-12-2016 09:14Redazione Player.it

Masachika Kawata, il produttore di Resident Evil 7, ha concesso un’intervista al portale Gamingbolt, fornendoci ulteriori dettagli sul nuovo capitolo della serie.

resident-evil-7-girera-a-1080p-e-60-fps-su-playstation-4-e-xbox-one

La prima notizia utile è che il gioco supporterà l’HDR su PlayStation 4 Pro e Xbox One S, mentre la seconda è incentrata sulle prestazioni del titolo. Resident Evil 7 offrirà infatti agli utenti i 1080p e i 60 fps sia su PlayStation 4, sia su Xbox One.

 

Resident Evil 7: previsto il ritorno di un personaggio famoso?

updated at 22-12-2016 09:49Redazione Player.it

Come ormai ben sappiamo, Resident Evil 7 proporrà una nuova storia e nuovi personaggi e fino a questo momento, Capcom ha sempre negato la presenza dei personaggi canonici della saga all’interno del suo nuovo survival-horror.

 

I dataminer però non si sono dati per vinti e hanno deciso di analizzare il codice della demo (Beginning Hour) di Resident Evil 7 e… hanno trovato qualcosa di estremamente interessante. Durante l’analisi, il nome che è venuto fuori è niente poco di meno che “Albert”: che si tratti di Albert Wesker, l’antagonista numero uno della serie? Inoltre, “LastBossGetAlbert”, potrebbe farci pensare che Wesker possa essere addirittura il boss finale di Resident Evil 7. Questo si che sarebbe un grandissimo colpo di scena!

 

Resident Evil VII: La demo è disponibile su PC

updated at 19-12-2016 11:49Redazione Player.it

Capcom ha annunciato che è ora disponibile su PC la demo giocabile di Resident Evil VII: Biohazard. Attraverso questo link potete raggiungere la pagina Steam per il download, il peso è di 3.2 GB.

Ecco i requisiti minimi e raccomandati:

MINIMI

Sistema operativo: WINDOWS® 7,8,8.1,10 (64-BIT Required)

Processore: Intel® Core i5-4460, 2.70GHz or AMD FX-6300 or better

Memoria: 8 GB di RAM

Scheda video: NVIDIA® GeForce GTX 760 or AMD Radeon R7 260x with 2GB Video RAM

DirectX: Versione 11

Scheda audio: DirectSound compatible (must support DirectX 9.0c or higher)

RACCOMANDATI

Sistema operativo: WINDOWS 7,8,8.1,10 (64-BIT Required)

Processore: Intel Core i7 3770 3.4GHz or AMD equivalent or better

Memoria: 8 GB di RAM

Scheda video: TBA (4GB VRAM)

DirectX: Versione 11

Scheda audio: DirectSound compatible (must support DirectX 9.0c or higher)

Per ulteriori dettagli sul gioco vi invitiamo a guardare la nostra recente video anteprima.

 

Resident Evil VII: Un nuovo spot

updated at 14-12-2016 10:32Redazione Player.it

resident-evil-vii-un-nuovo-spot

Manca poco ormai all’arrivo sul mercato del nuovo Resident Evil 7: Biohazard e Capcom ha pubblicato un nuovo spot che ci presenta il titolo. Il filmato dura circa 30 secondi e ci permette di dare un’occhiata in anteprima all’ambientazione realizzata per l’occasione. Capcom ha investito veramente molto in questo progetto e nel corso delle prossime settimane arriveranno sicuramente tanti altri video e news. Trovate il filmato allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti sul titolo.


 

Resident Evil 7: lo spot tv

updated at 13-12-2016 15:03Redazione Player.it

L’uscita di Resident Evil 7 si avvicina a grandi passi e così arriva anche il momento degli spot televisivi. Un privilegio che spetta solo ai grandi nomi, e Resident Evil 7 è uno di questi.

Dalle immagini che seguono si può cominciare a capire come funziona il gioco. Una parte le abbiamo già viste nei precedenti video, altre immagini invece sono inedite. Ovviamente in Italia andrà in programmazione lo stesso spot tradotto nella nostra lingua, ma dato che questa è un’anteprima, accontentiamoci della lingua inglese. Buon divertimento.


 

Resident Evil 7: Capcom vorrebbe solo nove e dieci sulle recensioni

updated at 12-12-2016 10:26Redazione Player.it

Dopo le altissime aspettative legate alle vendite di Resident Evil 7, Capcom ha parlato anche delle recensioni a cui andrà in contro il gioco, sperando che il survival-horror possa solo ricevere voti molto alti.

resident-evil-7-capcom-vorrebbe-solo-nove-e-dieci-sulle-recensioni_1

Parlando a MCV, il direttore del marketing Antoine Molant ha le idee chiare sui voti che vorrebbe vedere attribuiti a Resident Evil 7:

“Mi piacerebbero solo nove e dieci, ma credo che vedremo anche molti otto. Siamo molto fiduciosi in termini di qualità”.

Resident Evil 7 conterrà un ricco arsenale di armi

updated at 12-12-2016 08:55Redazione Player.it

I fan di Resident Evil possono tirare un sospiro di sollievo, perché il settimo capitolo della saga (ottavo contando Code Veronica) prevederà intense fasi di combattimento, a discapito di ciò che avevamo intuito nei primi mesi dopo l’annuncio del gioco.

In Resident Evil 7 “sarà presente un vero e proprio arsenale”, ha affermato il produttore del survival-horror Masachika Kawata nel corso di un’intervista rilasciata a Gamingbolt, “ma bisognerà andare alla ricerca di ogni arma”.

“Ci tengo a sottolineare che le armi non saranno facili da trovare e non otterrete alcun vantaggio finché lascerete qualcosa per la strada”.

 

Resident Evil 7: Capcom si aspetta 4 milioni di copie vendute al lancio

updated at 10-12-2016 09:25Redazione Player.it

Visti gli ottimi risultati ottenuti dai pre-ordini del nuovo Resident Evil 7, Capcom si aspetta un ancor più alto numero di copie vendute in occasione del lancio del survival-horror.

 

Antoine Molant, direttore del marketing presso Capcom, ha infatti affermato che l’azienda spera di piazzare al day-one almeno quattro milioni di copie in tutto il Mondo. La campagna dei pre-ordini ha subito un’accelerazione dopo l’annuncio delle varie edizioni limitate del gioco.

Resident Evil 7 verrà pubblicato il 24 gennaio 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Resident Evil VII: La demo presto su PC

updated at 05-12-2016 09:46Redazione Player.it

Ottime notizie per gli utenti PC appassionati di titoli horror: Campcom ha ufficialmente confermato che la demo del nuovo Resident Evil VII verrà lanciata il 19 dicembre. La compagnia ha anche presentato l’elenco completo delle impostazioni grafiche del gioco, eccolo:

La lista completa:

– Screen Resolution

– Refresh Rate

– Display Mode

– Field of View

– Frame Rate

– V-Sync

– Rendering Method

– Resolution Scaling

– Texture Quality

– Texture Filtering

– Mesh Quality

– Anti-Aliasing

– Motion Blur

– Effects Rendering

– Depth of Field

– Shadow Quality

– Dynamic Shadows

– Ambient Occlusion

– Bloom Effect

– Lens Flare

– Volumetric Lighting Quality

– Reflections

– Subsurface Scattering

– Chromatic Aberration

– Color Space

Proverete questa demo? Vi invitiamo a rimanere con noi per tutte le novità sul titolo.

 

PS Experience 2016: Resident Evil 7 torna con una nuova demo

updated at 03-12-2016 20:52Redazione Player.it

In diretta dal Ps Experience 2016 Sony ha annunciato un nuovo update della demo di Resident Evil 7 uscita a settembre. Esso sarà giocabie su PS4, PlayStation 4 PRO e anche su PlayStation VR. All’evento è stato inoltre mostrato un primo DLC per il nostro Resident Evil 7 di cui gli utenti PlayStation 4 saranno i primi a goderne l’arrivo, come già accaduto in passato con altri giochi.

Il DLC sarà chiamato in particolar modo Banned Footage. Mentre attendiamo con ansia l’uscita del gioco (24 gennaio 2017), vi lasciamo allo story trailer mostrato all’evento.


 

Resident Evil 7: svelata la durata del gioco

updated at 03-12-2016 09:54Redazione Player.it

Più ci avviciniamo all’uscita di Resident Evil 7, maggiori dettagli sul gioco emergono. Il nuovo titolo di Capcom durerà quindici ore complessive, più della durata di Resident Evil 5, meno rispetto a Resident Evil 4

Oltre all’avvento della prima persona, che sostituirà la consueta terza persona, il gameplay subirà diverse modifiche, con gli enigmi e i puzzle che diventeranno parte ancora più fondamentale del survival-horror.

Resident Evil 7 sarà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC il 24 gennaio 2017.

 

Resident Evil 7: rivelata la Collector’s Edition europea

updated at 28-11-2016 16:12Redazione Player.it

Capcom ha appena rivelato la composizione della Collector’s Edition di Resident Evil 7 europea. Confrontandola con quella americana scopriamo che le due differiscono di poco, ma forse è leggermente migliore la nostra. Di seguito i dettagli.

resident-evil-7-rivelata-la-collector-s-edition-europea

La versione europea della Collector’s Edition di Resident Evil 7 biohazard è prenotabile in esclusiva da Gamestop e include dei contenuti speciali dedicati al nuovo episodio di questa leggendaria saga.

La Collector’s Edition di Resident Evil 7 biohazard include:

• Una replica molto dettagliate della villa della Famiglia Baker alta 17 cm

• Art book del 20° Anniversario di Resident Evil

• Pendrive “Dito del manichino” USB da 16GB

• 5 Litografie con artwork estratti da Resident Evil 7 biohazard

• Una copertina alternativa per la copia del gioco

• IL DLC “Pack sopravvivenza: set Action” che comprende una serie di utili materiali di consumo, una misteriosa moneta fortunata e lo sblocco immediato dell’impostazione difficolta “Manicomio”

• Confezione Premium

Resident Evil VII: Confermato il cross-save

updated at 28-11-2016 09:45Redazione Player.it

Capcom ha ufficialmente annunciato che le versioni PC e Xbox One di Resident Evil VII supporteranno il cross-save: i giocatori, quindi, potranno tranquillamente passare da una piattaforma all’altra mantenendo i dati salvati e proseguendo nella propria partita. Questa funzionalità purtroppo non sarà disponibile per i giocatori PS4 e al 99% non verrà nemmeno introdotta con aggiornamenti futuri. Vi ricordiamo che Resident Evil VII arriverà sul mercato il prossimo 24 gennaio, vi invitiamo a rimanere con noi per tutte le novità al riguardo.

 

Resident Evil 7 supporterà il cross-saving Xbox One-PC

updated at 25-11-2016 15:25Redazione Player.it

Se giocate a Resident Evil 7 su Xbox One e dovete spostarvi per qualche giorno niente paura, potrete continuare a giocare sul vostro PC portatile. È ovvio anche il contrario.

Capcom, in una recente intervista rilasciata ad un giornale giapponese, ha infatti annunciato che Resident Evil 7 supporterà il cross-saving tra queste due piattaforme. Ovunque vi troverete dunque sarà possibile continuare a giocare al vostro gioco horror preferito. Non si tratta di una cosa scontata dato che se molte esclusive Xbox prevedono il cross-saving grazie al programma Xbox Play Everywhere, va specificato che Resident Evil 7 non è un’esclusiva di Microsoft e dunque questa feature è stata aggiunta appositamente dai produttori.

 

Resident Evil 7: Quattro punti chiave

updated at 14-11-2016 10:39Redazione Player.it

Capcom ha recentemente parlato del nuovo Resident Evil 7 soffermandosi in particolare su quattro elementi chiave del gioco. Di cosa stiamo parlando? Ecco l’elenco completo:

– Vagando per la mappa i giocatori dovranno imparare lentamente a conoscere i nemici, studiandone le mosse e comprendendo i loro comportamenti. Solo così sarà possibile evitare morti spiacevoli, l’analisi degli elementi ostili sarà assolutamente centrale.

– Ci sono veramente poche armi in Resident Evil 7, quindi il giocatore dovrà usarle solo quando non ne potrà fare a meno. I proiettili, come da tradizione, saranno una risorsa preziosa e andranno gestiti in maniera adeguata. Sparando inoltre farete rumore, quindi fate attenzione…

– Anche in questo nuovo Resident Evil 7 gli oggetti potranno essere combinati tra loro, ricordate che il vostro inventario non è illimitato quindi non prendete tutto quello che vi capita a tiro. I giocatori dovranno cercare di gestire al meglio i pochi slot a loro disposizione.

– La conoscenza delle mappe sarà fondamentale, il giocatore potrebbe aver improvvisamente bisogno di fuggire ed è quindi necessario che sappia sempre quale porta aprire o quale corridoio seguire.

 

Resident Evil 7: svelata la Collector’s Edition… senza il gioco

updated at 12-11-2016 09:28Redazione Player.it

La nota catena GameStop ha svelato l’esclusiva Collector’s Edition di Resident Evil 7, titolo che sarà pubblicato il 24 gennaio 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

L’edizione per collezionisti avrà un costo di 99.99 euro e non includerà il gioco (proposto però in bundle da GameStop) e conterrà:

-Artbook 20esimo Anniversario di Resident Evil

-5 Litografie con busta in edizione Limitata e Numerata

-3 Copertine Alternative Esclusive

-1 DLC Esclusivo (PS4 / XBOX ONE / PC)

-1 Chiavetta USB 16GB “Dito 3D”

-Modello Casa Principale Resident Evilx (25 x 23,7 x 17,1cm)

 

The World of Resident Evil 7: Due nuovi episodi

updated at 08-11-2016 10:26Redazione Player.it

Capcom ha recentemente pubblicato altri due episodi della serie The World Of Resident Evil 7, il volume 9 (Shadow) e il volume 10 (Aunt Rhody). Questi video teaser sono dedicati nello specifico a un nuovo nemico che si muove nell’ombra e a un’anziana signora piuttosto inquietante, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per aggiornamenti e novità sul titolo.

Resident Evil 7: pubblicati due nuovi video della serie ‘World of’

updated at 01-11-2016 10:00Redazione Player.it

Continua la marcia di avvicinamento di Capcom verso la pubblicazione di Resident Evil 7. I volumi 7 e 8 della serie di filmati intitolata “World of Resident Evil 7” sono infatti disponibili su YouTube.

Il primo video mostra come aprire le scatole di sicurezza chiuse, che richiederanno una piccola analisi visiva prima di individuare il metodo di apertura. Il secondo filmato invece è incentrato sulla risoluzione di quello che sembrerebbe essere un enigma, facendoci intuire che gli utenti dovranno utilizzare molta immaginazione per risolvere i vari puzzle presenti.

Volume 7
Volume 8

 

Resident Evil 7: Capcom prevede 4 milioni di copie vendute

updated at 29-10-2016 09:31Redazione Player.it

Capcom ha pubblicato alcuni dati riguardanti le previsioni relative alle vendite di alcuni dei suoi futuri titoli di spicco. Tra questi, figurano Resident Evil 7, Dead Rising 4 e il nuovo Monster Hunter XX.

Ovviamente, le aspettative più grandi non possono che essere per Resident Evil 7, cui previsione è di 4 milioni di copie vendute entro la fine del prossimo mese di marzo. Gli altri due titoli sopra citati, dovrebbero vendere almeno 2 milioni di copie ciascuno.

 

Resident Evil VII: Confermato il doppiaggio italiano

updated at 27-10-2016 10:44Redazione Player.it

Capcom Italia ha annunciato attraverso la propria pagina Facebook che il nuovo Resident Evil VII sarà completamente localizzato in italiano. Questo significa che il gioco verrà interamente doppiato e che saranno presenti i sottotitoli nella nostra lingua: al momento non conosciamo con precisione i nomi dei doppiatori scelti per il lavoro, ma probabilmente nelle prossime settimane avremo qualche dettaglio in più.

Non manca molto ormai all’arrivo sul mercato di Resident Evil VII, i lavori procedono a pieno ritmo e a questo punto l’ipotesi di un rinvio appare sempre più improbabile. Vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità sul gioco.

 

Resident Evil 7: Lo sviluppo è quasi completo

updated at 26-10-2016 10:24Redazione Player.it

Manca ancora parecchio all’arrivo sul mercato del nuovo Resident Evil VII ma, a quanto pare, i lavori sul gioco sono già quasi terminati. Gli sviluppatori hanno infatti dichiarato in un recente evento di essere attualmente al 90 % e quindi, almeno in teoria, non dovrebbero esserci spiacevoli e fastidiosi rinvii. Il gioco verrà lanciato il 24 gennaio in versione PC, PS4 e Xbox One, naturalmente vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità al riguardo. Siete pronti per questo nuovo capitolo della serie?

 

 

The World of Resident Evil 7: Nuovi episodi

updated at 25-10-2016 10:04Redazione Player.it

 

Capcom ha recentemente pubblicato altri due episodi della serie The World Of Resident Evil 7, il volume 5 (Survival) e il volume 6 (Immortal). Questi video teaser sono dedicati nello specifico alle tecniche di sopravvivenza e ai combattimenti all’ultimo sangue, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per aggiornamenti e novità sul titolo.

Vi ricordiamo che Resident Evil 7: Biohazard arriverà sul nostro mercato il 24 gennaio in versione PS4, Xbox One e PC. Ecco i video:

 

Resident Evil 7: come cambiano i combattimenti

updated at 24-10-2016 15:24Redazione Player.it

Capcom dimostra di avere imparato dal passato e di voler continuare a crescere. Resident Evil 7 sarà un importante banco di prova e così oggi il produttore Masochika Kawata ha spiegato un importante aspetto del gioco: i combattimenti.

I combattimenti in Resident Evil 7 saranno molto diversi dal passato. Saranno una sorta di incrocio tra quelli visti nei primi capitoli in 1vs1 e quelli di RE6 in cui nello schermo comparivano 20 o 30 zombie tutti insieme. Kawata spiega infatti che in alcune situazioni avremo a che fare con più di un nemico per volta, facendo intendere probabilmente che si potranno colpire più nemici contemporaneamente, per esempio sparando con due pistole diverse. Anche se Resident Evil 7 si differenzia molto dal passato (a partire dalla visuale in prima persona) i riferimenti ai vecchi capitoli non mancheranno e i fans di vecchia data si sentiranno “a casa”.

 

The World Of Resident Evil 7: Due nuovi video

updated at 18-10-2016 10:44Redazione Player.it

 

Capcom ha recentemente pubblicato due nuovi episodi della serie The World Of Resident Evil 7, il volume 3 (Recorder) e il volume 4 (Stock Up). Questi video teaser sono dedicati nello specifico all’utilizzo del coltello nel gioco e al sistema di salvataggio, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per aggiornamenti e novità sul titolo.

 

Resident Evil 7: il primo dei video virali

updated at 14-10-2016 15:19Redazione Player.it

Resident Evil 7 è uno dei videogiochi più attesi del prossimo anno. In uscita il prossimo 24 gennaio, proprio in questi giorni è disponibile per i possessori di PlayStation VR il prologo Kitchen.

Oggi gli sviluppatori, per accompagnarci verso l’uscita di questo gioco che non ci fa più stare nella pelle, inaugurano una sorta di mini-serie di filmati. Si tratta di brevi video che però ci servono per immergerci nell’atmosfera lugubre del gioco.

 

Resident Evil 7: la demo Kitchen è online

updated at 13-10-2016 17:41Redazione Player.it

Come promesso qualche giorno fa, il giorno dell’uscita del PlayStation VR sarebbe coinciso con l’uscita della demo di Resident Evil 7: Kitchen. Questa particolare demo è stata pensata esclusivamente per essere giocata con il visore di Sony. Per tutti gli altri dettagli vi lasciamo al comunicato che ci è giunto in redazione.

KITCHEN”, l’intensa demo di Resident Evil 7 biohazard, è da oggi disponibile in download gratuito, in contemporanea con il lancio di PlayStation VR, per tutti i fortunati possessori della periferica  dedicata alla realtà virtuale di Sony.

“KITCHEN” presenta un’anteprima breve ma molto suggestiva  dell’immersiva esperienza horror che i giocatori potranno vivere in Resident Evil 7 biohazard alla sua uscita prevista per il 24 Gennaio 2017.

In questa demo “teaser”  una inquietante cucina fa da sfondo ad uno scenario intenso che trascina i giocatori in un mondo virtuale con un realismo mai visto prima d’ora.

Resident Evil 7 biohazard sarà uno dei primi giochi AAA che, al suo rilascio su PlayStation 4, potrà essere completamente giocabile in VR, dall’inizio alla fine, o in qualsiasi sua parte. La flessibilità della modalità PlayStation VR opzionale compresa nel gioco permette ai giocatori di scegliere quanto tempo dedicare alla terrificante esperienza VR. Infatti i giocatori avranno la possibilità di utilizzare lo stesso salvataggio di dati per giocare in modalità standard o in modalità PlayStation VR in qualsiasi momento.

 

Resident Evil VII: Dimenticatevi l’online

updated at 13-10-2016 11:27Redazione Player.it

Masachika Kawata, produttore di Resident Evil VII, ha recentemente confermato che in questo nuovo capitolo della serie non sarà presente l’online.

“Resident Evil VII non supporta e non supporterà nessun tipo di modalità online. Non è sempre stato così: in Resident Evil 5, per esempio, ci siamo concentrati sul gioco cooperativo online, che è stato accolto molto bene dai fan. Ma dal momento che il concetto base di Resident Evil VII è l’horror, abbiamo deciso immediatamente che giocare da soli avrebbe offerto la miglior esperienza possibile.”

Parlando della demo Kawata ha dichiarato che al momento non ci sono novità, ma ha anche specificato di essere favorevole all’arrivo di questa versione dimostrativa su nuove piattaforme. La demo su PSN verrà presto aggiornata.

 

Resident Evil VII: Svelati nuovi dettagli

updated at 10-10-2016 10:15Redazione Player.it

Il game director Masochika Kawata ha recentemente parlato del nuovo Resident Evil VII svelando qualche dettaglio in più sul gioco. Il titolo non sarà diviso in capitoli, potrà essere tranquillamente affrontato dall’inizio alla fine senza interruzioni e il sistema di salvataggio sarà basato sui checkpoint. Il loro numero varierà a seconda del livello di difficoltà impostato dal giocatore, ma non mancheranno nemmeno alcune stanze pensate per permettere all’utente di salvare alla vecchia maniera. Al momento non sappiamo ancora con precisione quanto questo nuovo Resident Evil sia punitivo in relazione ai checkpoint ma presto avremo sicuramente nuovi dettagli, vi invitiamo a rimanere con noi per tutte le novità.

 

Resident Evil 7: annunciata la terza demo

updated at 04-10-2016 17:46Redazione Player.it

Dopo le notizie uscite ieri a proposito della versione PlayStation VR di Resident Evil 7, il pubblico ha cominciato a rumoreggiare. Forse per calmare gli animi e dimostrare l’alta qualità del prodotto, Capcom ha annunciato l’uscita di una terza demo, dedicata al visore di Sony.

Si chiamerà Kitchen ed è una demo pensata appositamente per funzionare su PlayStation VR. La data di uscita è la stessa del visore, ovvero il 13 ottobre, e più che di demo gli sviluppatori preferiscono parlare di prequel. Come fatto per altri giochi, questo episodio è ambientato negli stessi scenari di Resident Evil 7, ma è uno stand alone (non ha bisogno del gioco base per funzionare) e riproduce una scena che poi nel gioco non troveremo. Capcom promette tanto spavento e altissima qualità. Non stentiamo a crederlo: ecco il teaser che ce ne dà un assaggio.

 

Resident Evil VII: Nuovi dettagli sulla longevità

updated at 04-10-2016 11:23Redazione Player.it

Capcom ha recentemente svelato qualche dettaglio in più sul nuovo Resident Evil VII, soffermandosi in particolare sulla longevità del gioco. Il titolo, stando a quanto dichiarato dalla sezione francese del publisher, durerà circa 15 ore nella versione classica e ben 25 ore nella versione VR, mentre i DLC che arriveranno dopo il lancio garantiranno altre 8 ore di gioco. Al momento non possiamo spiegare con precisione le dieci ore aggiuntive per la versione VR.

E’ stato anche annunciato che a gennaio dovrebbe arrivare un nuovo aggiornamento per la demo del gioco (presto disponibile anche su Xbox One e PC). Vi ricordiamo che, come abbiamo detto ieri in una nostra news che potete leggere attraverso questo link, Capcom ha annunciato che la modalità VR presente in Resident Evil VII sarà un’esclusiva PlayStation 4 per il primo anno. Il gioco sarà disponibile sul nostro mercato a partire dal 24 gennaio.

 

Resident Evil 7: Modalità VR esclusiva temporanea PS4

updated at 03-10-2016 10:34Redazione Player.it

Capcom ha annunciato ufficialmente che la modalità VR presente nel nuovo Resident Evil VII sarà un’esclusiva PlayStation 4 per il primo anno post-lancio. I possessori di Oculus Rift e HTC, quindi, dovranno aspettare fino al 24 gennaio 2018 per provare un’esperienza simile a quella mostrata nel corso dell’ultimo E3.

E’ la prima volta che una modalità VR viene proposta come contenuto esclusivo (anche se per un periodo limitato di tempo), vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità su questo nuovo (e discusso) Resident Evil VII.

 

Resident Evil 7: i requisiti per PC

updated at 22-09-2016 11:25Redazione Player.it

Con largo anticipo rispetto alla sua data di uscita, Capcom ha pubblicato quelli che sono i requisiti PC per Resident Evil 7. I dati, che potete trovare poco sotto nell’articolo, sono stati pubblicati direttamente sulla pagina Steam del gioco.

Riportiamo qui di seguito i requisiti minimi e i requisiti consigliati per Resident Evil 7:

Minimi:
Sistema operativo: WINDOWS 7,8,8.1,10 64-BIT
Processore: Intel Core i5-4460, 2.70GHz or AMD FX-6300 or better
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 760 or AMD Radeon R7 260x
DirectX: Versione 11
Note aggiuntive: 1080P CPU/GPU at 30FPS Players will have to either lower texture or set streaming textures to OFF in order to optimize performance.

Consigliati:
Sistema operativo: WINDOWS 7,8,8.1,10 64-BIT
Processore: Intel Core i7 3770 3.4GHz or AMD or better
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 960 or AMD Radeon R9 280X or better
DirectX: Versione 11
Note aggiuntive: 1080P CPU/GPU at 60FPS

 

Resident Evil 7: nuova demo in arrivo?

updated at 18-09-2016 09:58Redazione Player.it

Durante uno stage tenuto in occasione del Tokyo Game Show 2016, Capcom ha parlato apertamente del nuovo Resident Evil 7, titolo in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 24 gennaio 2017.

Oltre ad aver spiegato e mostrato le varie feature del gioco (soprattutto quelle legate al combattimento), Capcom ha presentato anche un nuova versione dimostrativa del survival-horror, giocata in diretta per l’occasione da una “valletta”. Questa nuova demo è totalmente differente rispetto a Beginning Hour e a questo punto, non resta se capire le intenzioni di Capcom: la demo sarà scaricabile e giocabile anche dagli utenti? Aspettiamo aggiornmenti in merito.

 

Resident Evil 7: Beginning Hour è stato scaricato da 3 milioni di giocatori

updated at 18-09-2016 09:47Redazione Player.it

Resident Evil 7 ha fatto parlare parecchio di sé, soprattutto per quanto riguarda il cambio di rotta effettuato dagli sviluppatori. Il titolo sembrerebbe discostarsi molto dai precedenti capitoli della serie, eppure in molti hanno deciso di provare la demo del gioco.

Capcom ha infatti annunciato che Resident Evil 7: Beginning Hour, la versione di prova del gioco, è stata scaricata da 3 milioni di utenti in tutto il Mondo. Questo numero è davvero significativo, dato che la demo è disponibile soltanto su PlayStation 4 ed esclusivamente per gli abbonati Plus.

 

Resident Evil 7: aggiornamento demo e notizie sui bonus pre-ordine

updated at 15-09-2016 09:27Redazione Player.it

In occasione del Tokyo Game Show, Capcom ha svelato nuovi dettagli su Resident Evil 7. La software house ha precisato come la demo, disponibile per gli utenti PlayStation Plus di PS4, abbia toccato quota 3 milioni di download in tutto il mondo. Capcom ha annunciato inoltre che la demo riceverà un nuovo aggiornamento consentendo ai giocatori di esplorare una nuova area all’interno del gioco. Questa sarà disponibile in particolar modo dalla giornata di oggi, 15 settembre.

Oltre a questo Capcom ha confermato quelli che sono i bonus pre-ordine per Resident Evil 7 nei territori EMEA. L’edizione standard (64,99€) fornirà un tema personalizzato per la console; l’edizione Day-1 (69,99€) conterrà il tema e il pacchetto Survival Pack: Recovery Set mentre la Deluxe Edition (94,99€) includerà tutto quanto citato prima con l’aggiunta del Season Pass. I bonus pre-ordine per Microsoft e Steam saranno disponibili nel corso delle prossime settimane.
Ricordiamo che il debutto di Resident Evil 7 è previsto per il mese di gennaio del prossimo anno.

 

Resident Evil 7: niente microtransazioni

updated at 14-09-2016 11:52Redazione Player.it

Resident Evil 7 non avrà microtransazioni. Fino a qualche anno fa la notizia sarebbe stata se le avesse avute, ma visto l’andamento attuale del mercato videoludico è una sorpresa un gioco che non le prevede.

Ieri si era diffusa la notizia dei bonus pre-order per Resident Evil 7. Tra i vari contenuti si era fatto cenno a delle monete virtuali che però non trovavano alcuna spiegazione, se non appunto la possibilità delle microtransazioni. Oggi Capcom è scesa in campo e, in un’intervista rilasciata a Videogamer, ha confermato l’esistenza dei bonus pre-order e dei DLC, ma ha smentito categoricamente la possibilità di pagare per ottenere le monete virtuali e, di conseguenza, oggetti estetici. Resta dunque da capire a cosa serviranno queste monete.

 

Resident Evil 7: supporto per il 4K e l’HDR su PS4 Pro

updated at 13-09-2016 11:31Redazione Player.it

Capcom ha annunciato, attraverso il profilo Twitter di Resident Evil, che Resident Evil 7 avrà pieno supporto per il 4K e per l’HDR su PlayStation 4 Pro, la nuova console di casa Sony in arrivo il prossimo 10 novembre.

Il messaggio non specifica però se il gioco avrà i 4K nativi o se saranno upscalati attraverso la tecnica di Sony chiamata Checkerboard Rendering; quest’ultima resta, tra le due, l’opzione più probabile. Dopo le ultime notizie sui bonus pre-ordine di Resident Evil 7, ricordiamo che il gioco debutterà il 24 gennaio su PC, PlayStation 4, Xbox One e PlayStation VR.

 

Resident Evil 7: svelati i bonus pre-order

updated at 12-09-2016 15:17Redazione Player.it

Il rivenditore svedese Disc Shop ha, forse involontariamente, svelato in anteprima i bonus pre-order di Resident Evil 7. Visto che Capcom ancora non aveva fatto sapere nulla era ovvio che prima o poi qualcuno l’avrebbe anticipata.

Stando alle anticipazioni di Disc Shop, prendendole per buone, scopriamo che pre-ordinando Resident Evil 7 si potrà ottenere l’accesso a quattro Survival’s Pack denominati Recovery Set, Handgun Set, Burner Set e Chem Fluid Set che contengono oggetti che possono aiutare a sopravvivere all’interno della casa degli orrori (per esempio il Recovery Set contiene pozioni mediche, l’Handgun Set i proiettili e così via). Inoltre ogni pacchetto contiene delle monete, ma a cosa serviranno ancora Capcom non l’ha reso noto.

 

Resident Evil 7: i nemici saranno sempre più forti di voi

updated at 07-09-2016 11:45Redazione Player.it

Kōshi Nakanishi, director di Resident Evil 7, è stato recentemente intervistato dalla testata PC Gamer e per l’occasione ha svelato nuovi dettagli sui nemici che saranno presenti nel gioco. “I nemici non sarà facile affrontarli. Saranno quasi sempre più forti di voi e aggiungeranno sempre quell’elemento horror” sono state le parole di Nakanishi “Abbiamo messo un sacco di energia nella creazione dei nemici e nella loro interazioni con i personaggi”.

In un altro passaggio dell’intervista, il director ha spiegato cosa renda Resident Evil 7 un “vero” Resident Evil. “Sai che ci sono zombie ma non li vedi. Non hai munizioni e non sai dove dovresti andare. Ci sarà questa esperienza survival horror. Questo è uno dei tanti fattori trainanti che faranno tornare l’esperienza di gioco ai capitoli del passato”.
Ricordiamo che Resident Evil 7 sarà disponibile dal 24 gennaio per PC, PlayStation 4, Xbox One e PlayStation VR.

 

Resident Evil 7: niente camei dei vecchi personaggi

updated at 27-08-2016 09:27Redazione Player.it

Nella giornata di ieri l’ESRB ci ha fornito moltissimi dettagli sul nuovo Resident Evil 7, dandoci un quadro abbastanza chiaro di ciò che sarà il nuovo titolo di Capcom.

Oggi però apprendiamo un’altra notizia molto importante: Resident Evil 7 non vedrà il ritorno dei personaggi classici della serie, come Leon, Chris, Claire e Jill. A dare una conferma di tutto ciò è stato Matt Mercer, storico doppiatore di Leon S. Kenendy. Mercer ha confermato ai microfoni di GameSpot di “non aver alcun coinvolgimento con il nuovo Resident Evil 7”. Inoltre, sempre a detta del doppiatore, il nuovo corso di Resident Evil non prevede alcun cameo da parte dei personaggi storici e iconoci della saga.

 

Resident Evil 7: l’ESRB svela i contenuti

updated at 26-08-2016 16:53Redazione Player.it

L’ESRB, l’ente americano di classificazione dei videogiochi corrispondente al nostro PEGI, ha classificato in maniera definitiva Resident Evil 7. Nel report di classificazione sono descritti in modo dettagliato i contenuti del gioco.

Le info finora diffuse raccontano di Ethan, il protagonista della nostra storia, che sarà impegnato nella ricerca di sua moglie in una villa derelitta. Stando alla descrizione, le armi che potremo usare sono pistola, fucile, lanciafiamme, esplosivi e sega elettrica, utili per uccidere “creature mutanti”. Vi saranno diverse scene “gore” (cioè molto sanguinolente e cruente), comprese le cutscene.

Man mano che si procede con il gioco, si legge ancora nella descrizione, gli atti di violenza aumenteranno, il braccio di un personaggio potrà essere smembrato da una sega elettrica, la gamba di un uomo viene spezzata da una pala, un personaggio viene impalato, in alcune aree si possono trovare viscere e membra di corpi mutilati. Il combattimento è accompagnato da spari realistici e urla di dolore, con effetti di sangue esagerati.

Sicuramente non un gioco per i più piccoli…

 

Resident Evil 7: trailer e dettagli dalla Gamescom 2016

updated at 17-08-2016 10:27Redazione Player.it

Durante la Gamescom 2016 che si sta tenendo in questi giorni nella città di Colonia, non poteva mancare Resident Evil 7, nuovo titolo del franchise annunciato da Capcom durante l’E3 2016.

Il settimo capitolo della saga, rinnovato sia nel gameplay, sia nella trama, si è mostrato in un nuovo video-gameplay che ha svelato parecchie novità.

In primis, il protagonista del filmato è una misteriosa ragazza, quindi, nel gioco vestiremo i panni (anche) di un personaggio femminile. Inoltre, viene introdotta la figura di Marguerite Baker.

Capcom ha anche svelato alcuni nuovi dettagli su Resident Evil 7: il gioco sarà ambientato non solo nella casa dei Baker, location introdotta nel primo trailer e nella demo, ma in un’intera piantagione, situata a Dulvey, in Louisiana. I residenti della villa sono spariti dalla circolazione per molti anni, ma ora sembrrebbero essere ritornati nella loro vecchia casa. 

 

Resident Evil 7: svelati gli item curativi

updated at 06-08-2016 09:33Redazione Player.it

In Resident Evil 7 non potevano mancare gli oggetti curativi, item caratteristici della serie horror targata Capcom. Lo sviluppatore ha deciso di offrirci un primo sguardo su quelli che saranno gli indispensabili consumabili che ci aiuteranno a sopravvivere alla nuova avventura.

L’immagine mostrata da Capcom raffiugara la classica erba verde, due boccette di pozione curativa e una moneta. Purtroppo, non riusciamo a capire a cosa possa servire l’ultimo oggetto indicato. Dopo il dito del manichino, ora abbiamo un nuovo item cui utilità dovrà essere svelata dagli stessi sviluppatori.

 

Resident Evil 7: la realtà virtuale ha aumentato i costi

updated at 01-08-2016 10:29Redazione Player.it

Rendere Resident Evil 7 completamente compatibile con la realtà virtuale è stata una scelta vantaggiosa? La risposta a questa domanda la si avrà, forse, solo dopo l’uscita del gioco ma una cosa è certa: sono aumentati i costi di produzione, come rivelato da Capcom durante una conferenza con gli investitori.

Certe cose sono state richieste nel rendere il gioco compatibile con la realtà virtuale, come esigenze grafiche più complesse rispetto a prima. Quindi c’è stato un aumento degli investimenti per lo sviluppo” ha spiegato la software house durante questo Q&A “Crediamo di aver raggiunto l’obiettivo di ottimizzare il nostro processo di sviluppo attraverso le tecnologie fondamentali, tra cui il nostro sistema di scansione 3D che ci ha permesso di minimizzare i costi aggiuntivi raggiungendo comunque un’elevata qualità”.
Ricordiamo infine, in attesa di nuovi dettagli su Resident Evil VII, che il gioco debutterà il 24 gennaio per PC, PlayStation 4, Xbox One e PlayStation VR.

 

Resident Evil VII: la demo è stata solo un assaggio

updated at 04-07-2016 10:26Redazione Player.it

Capcom ha annunciato che la demo di Resident Evil VII, rilasciata durante l’E3 del mese scorso, ha raggiunto il traguardo di due milioni di download. “Vorremmo ringraziare tutti i nostri fan per il feedback e il supporto ricevuti” ha dichiarato la software in un breve comunicato “L’esplorazione e l’atmosfera terrificante della demo è solo un assaggio di quello che ci si può aspettare quando il gioco sarà disponibile il 24 gennaio 2017”.

Sperando che Capcom mantenga le promesse, ricordiamo che Resident Evil VII debutterà su PC, PlayStation 4 e Xbox One e anche su PlayStation VR.

 

Resident Evil 7: oltre 2 milioni di download per la demo

updated at 02-07-2016 08:57Redazione Player.it

Tramite un nuovo rapporto, il sito Eurogamer ha offerto nuove informazioni riguardanti Resident Evil 7, più precisamente, alla “teaser demo” Beginning Hour disponibile su PlayStation 4.

Secondo le informazioni giunte da Capcom e riportate dai nostri colleghi, la demo ha registrato fino a questo momento oltre due milioni di download. Inoltre, sono stati forniti alcuni indizi circa il “dito fittizio”, ovvero il dito appartenente a un manichino che (apparentemente) non ha nessuna funzione. L’immagine resa disponibile da Capcom fa intendere che il ditino avrà un ruolo importante nella storia, anche se al momento nessuno ha capito la sua utilità.

Vi ricordiamo che Resident Evil 7 sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC il 24 gennaio 2016.

 

Resident Evil 7: ci saranno pochi scontri a fuoco

updated at 17-06-2016 15:44Redazione Player.it

Resident Evil 7 rappresenta una vera e propria rivoluzione per la saga di Capcom. Sono tanti gli aspetti innovativi che vanno dalla visuale completamente in prima persona (gli sviluppatori ammettono di averci pensato ancora prima del VR) al fatto che, per la prima volta nella saga, a scrivere la sceneggiatura è stato un Occidentale, Richard Pearsey, già autore di F.E.A.R.

Ma le novità non finiscono qui. Come hanno già potuto notare gli utenti che hanno provato la demo, di zombie ce ne saranno davvero pochi. Intervistato da GameSpot, il producer Masachika Kawata ha spiegato: “Nel gioco finale, certamente, ci saranno diverse meccaniche incluso il combattimento e forse qualche scontro a fuoco. Quello che vorrei sottolineare a proposito di questo è che non ci saranno sempre sparatorie. Potrebbe in realtà essere più conveniente scappare da un combattimento in alcuni casi, o usare oggetti contro i nemici in diversi modi. Quello che voglio dire è che tentare di sopravvivere, in un survival horror, è l’elemento chiave di Resident Evil 7”.

Si spiega in questo modo anche la netta separazione tra Resident Evil 7 e Umbrella Corp., lo spin-off uscito di recente che di sparatorie ne ospita pure troppe. Infine Kawata ci tiene a precisare che questo gioco non dev’essere confuso con il famoso PT di Kojima, tristemente cancellato. Nessuno dello staff di PT sta collaborando con Capcom per la realizzazione di Resident Evil 7 ma anzi, la creazione di RE7 era partita ancor prima che PT uscisse.

 

Resident Evil 7 biohazard

updated at 16-06-2016 14:42Redazione Player.it

resident-evil-7_2

Resident Evil 7 biohazard è il settimo capitolo del franchise principale di Capcom. Il titolo torna in una veste nuova: nuovo gameplay, nuove meccaniche di gioco, nuova visuale e anche una trama apaprentemente differente rispetto al resto dei giochi. Sarà sviluppato con l’ausilio del RE Engine (Resident Evil Engine) ha una data di uscita fissata per il 24 gennaio 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Inoltre Resident Evil 7 sarà compatibile con la realtà virtuale tramite PlayStation VR.

Caratteristiche e Gameplay di Resident Evil 7

Il gioco si svolgerà in prima persona, una novità per la saga che ha sempre prediletto una telecamera posta poso dietro il personaggio giocante. Non sappiamo ancora se nel gioco sarà possibile cambiare modalità di visuale come accade ad esempio in Fallout.Il gioco sembra tornare alle origini con un anima horror molto più marcata che ritorna nel gameplay di stampo decisamente più survival rispetto al passato. Quello che era nato come un survival horror quindi e che nel tempo si era trasformato in un action horror proverà a riscoprire le sue radici con Resident Evil 7.

Grafica

Resident Evil 7 si avvarrà di una grafica completamente rivista rispetto ai capitoli precedenti. Il gioco infatti punterà al fotorealismo, con lo scopo ri realizzare gli scenari quanto più terrificanti possibili. Resident Evil Engine questo il nome del motore che animerà il mondo di gioco che porterà a rendere quanto più credibile possibile l’horror narrato dalla trama.

Resident Evil 7 Demo: Beginning Hour

E’ già disponibile per gli utenti playstation plus una demo di Resident Evil 7 chiamata Beginning Hour creata ad hoc per questo annuncio. Lo scopo della demo è far vedere a che tipo di tensione andiamo incontro e quali saranno le atmosfere che ci aspettano all’uscita di Resident Evil 7 prevista per il 24 gennaio 2017. Abbiamo provata e sviscerata scoprendo anche che la demo è autoconclusiva che ha diversi finali e segreti nascosti qua e là. Ci siamo persino imbattuti in un fantasma!

SOLUZIONI E GUIDA

La soluzione completa del gioco non è ancora disponibile, tuttavia abbiamo realizzato la guida per scoprire tutti i segreti e i finali alternativi presenti nella demo del gioco Beginning Hour. In totale abbiamo scovato 3 segreti e due finali segreti che potete trovare facilmente anche voi seguendo questa GUIDA.

 

Resident Evil 7: data di uscita e nuovi dettagli

updated at 14-06-2016 11:01Redazione Player.it

I fan dell’horror possono gioire, Resident Evil 7 è ufficiale. Durante la conferenza E3 di Sony è stato annunciato ufficialmente il settimo capitolo della celebre serie che sarà disponibile a partire dal 24 gennaio 2017. Il gioco si pone l’obiettivo di offrire un nuovo livello di terrore grazie a una coinvolgente grafica in prima persona e a uno stile fotorealistico.

Il gioco avrà anche il supporto totale di PlayStation VR sfruttando il motore grafico già visto nella demo Kitchen di Capcom. Resident Evil 7 rende omaggio alle origini della serie e si colloca dopo gli aventi del sesto capitolo. Gli utenti PlayStation 4 potranno già adesso scaricare una demo che permette loro di avere un assaggio del gioco. L’arrivo di RE7 è atteso anche su PC e Xbox One. Disponibile anche il comunicato ufficiale di Capcom che vi riportiamo di seguito dove viene puntualizzata l’ambientazione, il gameplay e tanti altri dettagli:


Nel corso della conferenza stampa Sony Interactive Entertainment (SIE) all’E3, Capcom, leader mondiale nello sviluppo e nella pubblicazione di videogame, ha annunciato Resident Evil™ 7 biohazard, il prossimo capitolo della pluri-premiata saga survival horror. Resident Evil 7 segna l’inizio di un nuovo corso per la serie con un ritorno alle origini per offrire la più terrificante esperienza horror di sempre in un videogioco.  Un cambiamento significativo verrà rappresentato dall’introduzione della visuale in prima persona che, unita alla grafica foto-realistica offerta dal nuovo motore grafico di Resident Evil 7, regalerà un livello di immersività horror senza precedenti. Resident Evil 7 uscirà per PlayStation®4 (con supporto completo alle possibilità offerte da PlayStation®VR), Xbox One e Windows PC (Steam e Windows 10 Store) in Europa e in Nord America il 24 gennaio 2017.

Resident Evil 7 sarà ambientato nella moderna America rurale, nel periodo successivo ai drammatici eventi descritti in Resident Evil® 6, i videogiocatori sperimenteranno il terrore in una visuale in prima persona. La demo Resident Evil® 7 Teaser: Beginning Hour, annunciata oggi, mostrerà alcuni degli eventi descritti nel gioco e sarà legata alla tech-demo di grandissimo impatto per PlayStation VR “KITCHEN” mostrata per la prima volta all’E3 2015. In questa nuova teaser demo il giocatore si risveglierà all’interno di un cottage fatiscente situato all’interno di un’inquietante piantagione, riuscirà a uscirne vivo?

Resident Evil 7 racchiuderà tutti gli elementi di gameplay più caratteristici e distintivi che hanno decretato il successo della serie e che includono l’esplorazione e le atmosfere cupe che hanno segnato, 20 anni fa, la nascita del genere “survival horror”; un sistema totalmente rinnovato porterà l’esperienza di gioco a un livello di profondità mai raggiunto prima. Capace di terrorizzare i fan, in tutti gli eventi internazionali dove è stata presentata, la tech-demo PlayStation VR “KITCHEN” è stata sviluppata utilizzando i più sofisticati strumenti messi a disposizione dalle tecnologie VR, ed è la base attorno alla quale il talentuoso team di sviluppatori di Resident Evil ha realizzato l’immersiva esperienza di gioco horror di Resident Evil 7. Mosso dal potentissimo Resident Evil Engine, e sviluppato con le più moderne tecnologie audio e video disponibili, Resident Evil 7 offrirà un’esperienza di gioco inquietante e realistica che segnerà l’inizio di una nuova era nell’horror entertainment.

Gli iscritti a PlayStation®Plus possono già scaricare la demo per PlayStation 4: Resident Evil 7 Teaser: Beginning Hour prima che venga resa disponibile anche per le altre piattaforme e potranno godersi un  terrorizzante assaggio dell’ambientazione e dell’atmosfera che caratterizzerà Resident Evil 7. I

 

 

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Aldo Franceschini

Responsabile Area Marketing e Pubblicità | Frezza Network SRL

Tutte le news su resident evil HD remastered

Resident evil Hd Remastered : Tutte le news

Gears 5, la recensione completa del quinto capitolo della saga dei COG

Gears 5 Recensione (Xbox One) | Un nuovo modo di far girare gli ingranaggi della guerra