Resident Evil 7 – Guida alle armi

Resident Evil 7 mette a disposizione del giocatore un buon numero di armi e strumenti di morte ma, come molti sapranno, alcune sono ben nascoste e difficilmente individuabili. Per questo motivo crediamo valga la pena proporre una guida dedicata alle singole armi, indicando per ognuna dove trovarla e, quando necessario, come ottenerla. Non dimenticate mai che la armi sono oggetti estremamente preziosi che possono tornare utili in molteplici occasioni, quindi evitate se possibile di lasciarle indietro nelle casse sicure… Pronti? Cominciamo allora, la strada per arrivare a lanciafiamme e lanciagranate è lunga…

In caso di dubbi potete anche leggere la nostra Guida ai personaggi, la Guida di sopravvivenza, la Guida ai finali alternativi,la “Guida al DLC La Stanza” o la soluzione completa, senza dimenticare la nostra video recensione!

G17 (pistola)

Trovarla è semplicissimo, è sul pavimento del garage durante la prima boss fight con Jack. Non è particolarmente potente ma ha un buon caricatore.

M19 (pistola)

Anche in questo caso non dovreste avere problemi a trovarla, nel prologo potete prenderla nella soffitta mentre successivamente ne trovate una rotta nella roulotte da riparare col kit. E’ più potente, ma ha un caricatore più piccolo della precedente.

MPM (pistola)

La trovate nella nave, alla stanza sicura al primo piano. Non abbiamo notato particolari differenze rispetto alla G17 (oltre alle dimensioni).

gun re7

M44 Magnum (pistola)

Un revolver semplicemente meraviglioso, potete comprarlo per nove monete dopo essere usciti dalla villa. La cadenza di fuoco non è il massimo e le munizioni sono poche ma il danno è impagabile.

Albert – 01 (pistola)

Per avere questa pistola è necessario finire il gioco, la troverete già sbloccata se farete una seconda partita. Caricatore minuscolo da tre colpi ma danno elevatissimo.

P19 (smg)

La trovate nella nave naufragata, nella cabina del capitano. Buon caricatore, cadenza di fuoco eccellente e potenza soddisfacente.

M37 (fucile)

Il fucile nella stanza d’ingresso, per prenderlo dovete sostituirlo con quello rotto preso nella stanza della nonna (è necessaria la chiave dello scorpione). Il caricatore è piccolo ma ha un’ottima potenza.

M21 (fucile)

Prendete il fucile giocattolo nella stanza di Lucas, andate alla statua e sostituitelo con quello rotto. Riparandolo con un kit otterrete un M21, un’ottima arma dotata di grande potenza.

Lanciagranate

Per prima cosa dovete prendete le istruzioni nel ripostiglio vicino alla camera da letto della villa, poi dovete usare la chiave del corvo al primo piano nella stanza del daino. Ottima potenza, è un’arma compatibile anche con le granate incendiarie. Le granate si possono craftare con fluido e combustibile.

Lanciafiamme

Perfetto contro gli insetti. Dovete prima di tutto prendere l’impugnatura del bruciatore nella balconata della casa di Marguerite, poi dovete prendere l’ugello (lo trovate poco più avanti in un piccolo edificio) e combinarlo con l’impugnatura.

Ascia

La trovate nella stanza degli ospiti, una buona arma per iniziare.

Coltello base

Arma della disperazione, vi viene automaticamente donato nella fasi iniziali del gioco.

Sega circolare

La ottenete automaticamente finendo il gioco

Coltello da sopravvivenza

Si trova nella fasi finali, dovete andare nella nave naufragata. E’ una versione leggermente migliore del coltello base.