Resident Evil 7 – Guida ai finali alternativi

Articolo a cura di Pietro Gualano

Resident Evil VII offre diversi finali alternativi e, come abbiamo detto anche nella nostra soluzione completa, per completare il gioco al 100% è necessario affrontarli entrambi. Lo scopo di questa guida è spiegare come ottenerli, cercheremo di fare il minor numero possibile di spoiler ma in alcuni punti purtroppo sarà inevitabile. Pronti? Iniziamo, in caso di dubbi potete anche leggere la nostra Guida ai personaggi, la Guida di sopravvivenza, la Guida alle armi, la “Guida al DLC La Stanza” o la soluzione completa, senza dimenticare la nostra video recensione!

Finale bianco

Verso la fine del viaggio dovrete prendere un’importante decisione e scegliere se salvare col siero a vostra dsposizione Mia, vostra moglie, o Zoe. Scegliendo Mia sbloccherete il finale bianco in cui non dovrete combatterla successivamente e, alla fine dell’avventura (spoiler), verrete salvati direttamente da degli agenti dell’Umbrella Corporation. Probabilmente questo è il lieto fine, siete entrati nella villa per salvare vostra moglie e alle fine ci siete riusciti.

guida finali resident evil 7

Finale nero

Non siete dei grandi fan di Mia? Nessun problema, potete dare il siero a Zoe e lasciare la vostra (ex) moglie al suo destino con la promessa di tornare successivamente a salvarla. C’è solo un piccolo problema però (spoiler): dopo poco tempo Zoe verrà uccisa e dovrete fare i conti con Mia, più arrabbiata e omicida che mai. Dopo aver completato il gioco gli agenti dell’Umbrella arriveranno, ma salveranno solamente voi e quindi non riuscirete a raggiungere il vostro scopo (non aiuterete né Zoe né Mia).

Come sbloccare entrambi i finali senza fare due partite

E’ un trucchetto veramente semplice: prima di fare la famosa scelta andate nell’ultima stanza sicura e create un file di salvataggio a parte da caricare successivamente.