Zona Limitata – Resident Evil 7: Collector’s Edition

Articolo a cura di Domenico De Rosa

L’annuncio della Collector’s Edition europea di Resident Evil 7 ci offre l’occasione di inaugurare la nuova rubrica by Games.it: Zona Limitata. Gli articoli che andrete a leggere saranno una sorta di lente di ingrandimento e di approfondimento sulle edizioni limitate e per collezionisti dei vari giochi appena annunciate o in procinto di essere pubblicate. Detto ciò, passiamo subito alla protagonista indiscussa di questa prima Zona Limitata! La Resident Evil 7 – Collector’s Edition, disponibile il 24 gennaio 2017, fa subito storcere il naso, perché ciò che balza subito agli occhi è l’assenza del gioco base, che per ovvie ragioni dovrà essere acquistato a parte. Nonostante ciò, i contenuti presenti in questa edizione sono davvero tanti e dall’impatto visivo davvero molto caratteristico.

zona-limitata-resident-evil-7-collector-s-edition

Prezzo e Contenuto

La Resident Evil 7 – Collector’s Edition (versione europea) potrà essere acquistata esclusivamente presso il rivenditore GameStop al prezzo di 99.98 euro. Ecco il contenuto:

Replica dettagliata di Villa Baker (altezza 17 cmq)

Si tratta di un modellino perfettamente realizzato della villa appartenente alla famiglia Baker, ovvero la location principale dove si svolgeranno i fatti del gioco. A prima vista la replica si presenta realizzata nei minimi particolari e l’unico neo è rappresentata dalla dimensioni, forse troppo piccole.

Pendrive “Dito del manichino” USB (16GB)

Oggetto misterioso all’interno della demo di Resident Evil 7, il dito del manichino appare in questa edizione per collezionisti trasformato in una utilissima penna USB. In questo caso Capcom ha deciso di unire l’utile al dilettevole.

Art book del 20° Anniversario di Resident Evil

Il classico artbook che non può mai mancare in un’edizione limitata o per collezionisti. Il contenuto al momento ci è precluso, ma sicuramente le pagine del libro saranno ricche di immagini che ripercorreranno i 20 anni della saga di Resident Evil.

5 Litografie con artwork estratti da Resident Evil 7

Dopo Ubisoft e qualche altro publisher occasionale, anche Capcom ha deciso di offrire agli utenti le litografie del gioco. Ma qualcuno le ha mai esposte? 

Copertina alternativa per la copia del gioco

La Collector’s Edition non include il gioco, ma perché non inserire una cover alternativa per qui acquisterà il titolo? Sinceramente spendendo qualche euro in più, avremmo preferito trovarci dentro il disco, non siete d’accordo?

DLC “Pack sopravvivenza: set Action”

Contenuto digitale accessibile gratuitamente per coloro che acquisteranno la confezione. Come descritto sul sito del retailer, il contenuto aggiuntivo includerà “comprende una serie di utili materiali di consumo, una misteriosa moneta fortunata e lo sblocco immediato dell’impostazione difficolta Manicomio”.

Confezione Premium

Presumo che si tratti del box da collezione che racchiuderà tutti i contenuti presenti in questa edizione del gioco. Se bella, farà la sua figura su una mensola.

zona-limitata-resident-evil-7-collector-s-edition-2

Acquisto o scaffale?

Presupponendo che è cosa poco gradita proporre un’edizione per collezionisti priva della copia del gioco, al prezzo di quasi 100 euro vi poterete a casa molti oggetti caratteristici di Resident Evil 7, che arricchirebbero la collezione dei fan della serie. I contenuti presenti giustificano dunque l’acquisto della Collector’s Edition, ma quest’ultima potrebbe favorire l’acquisto del gioco in altra sede. Il retailer permette infatti di acquistare in bundle la CE e Resident Evil 7 a un prezzo di 150.96 euro (PC) e 160.96 euro (PS4 e Xbox One), ma i più furbi proveranno sicuramente a mettere le mani sul titolo a un prezzo più ragionevole, facendo abbassare di fatto il prezzo della combo Collector’s + gioco. In conclusione, prendendo in considerazione solo l’edizione per collezionisti, il contenuto merita davvero e quindi, dal mio punto di vista l’acquisto è più che consigliato. Fateci un pensierino!