Resident Evil 7: Beginning Hour Demo – Guida ai finali e Segreti

Il gioco completo è uscito e abbiamo pubblicato la nostra guida di sopravvivenza, la guida ai personaggi e la nostra soluzione completa

 

Beginning Hour, la Teaser Demo di Resident Evil 7 è molto più complessa e ricca di contenuti di quello che ci aspettavamo. Questa prova prevede più “run”, essendo subito rigiocabile una volta terminata. Dopo averci giocato più e più volte, abbiamo capito il perché: la demo nasconde più di un finale, oltre ad alcuni segreti scopribili con un po’ di pazienza. Se non riuscite a venire a capo di tutto ciò, abbiamo preparato questa piccola guida (evitando troppi spoiler) che vi spiegherà come trovare i finali alternativi e scoprire (forse) tutti i segreti di Beginning Hour.

resident-evil-7-demo-soluzione-segreti-guida

Finale Classico

Gli step da completare per completare la demo in maniera classica sono i seguenti:

 

-Trovare le tenaglie
-Aprire l’armadio
-Prendere la cassetta
-Inserirla nel videoregistratore
-Completare la sequenza della VHS
-Aprire il passaggio segreto dal camino
-Prendere la chiave della porta sul retro
-Uscire dalla casa

Così facendo, completerete con successo la Teaser Demo, ma rimarrete con due interrogativi: dove si trova il fusibile mancante? Come aprire il cassetto chiuso in cucina e cosa si nasconde al suo interno? Proprio il fusibile vi permetterà di accedere al alcuni finali segreti, che ho scoperto rigiocando due volte la demo.

Finale Segreto 1

Non appena inizierete nuovamente la demo, bisogna tralasciare gli step classici e recarsi direttamente nel passaggio segreto attivabile dal camino. Una volta entrati, sulla sinistra troverete uno sgabello con sopra il fusibile mancante. Dopo averlo inserito nell’apposito slot, bisognerà recarsi al piano di sopra, azionare le scale (ora c’è corrente), salire al nuovo piano superiore ed entrare nella camera. Qui troverete un telefono squillante e una voce che vi dirà alcune frasi (per telefono). Posato il telefono, non appena proverete ad uscire dalla stanza, verrete messi subito KO.

Finale Segreto 2

Questo finale è ottenibile fondendo le prime due run. Bisognerà completare tutti gli step del finale classico ma, una volta messa la chiave nella porta, evitare assolutamente di aprirla. Fatto ciò, dovrete recarvi nuovamente nel passaggio segreto, prendere il fusibile, e tornare nella stanza con il telefono. Riceverete la solita telefonata, ma il messaggio sarà completamente diverso.

Segreti

In Resident Evil 7: Beginning Hour sono nascosti alcuni segreti, difficili da scovare. Noi ne abbiamo trovati per il momento tre e ora vi illustreremo dove e come trovarli.

Segreto 1 – Grimaldello

La Teaser Demo nasconde al suo interno un’arma. Questa è collocata nel cassetto in cucina, che nel presente è chiuso a chiave e impossibile da aprire, ma che può essere aperto nel segmento vissuto nel passato. Dopo aver trovato il VHS e inserito nel videoregistratore, partirà la nuova sequenza. Qui non dovrete fare altro che andare in cucina, recarvi vicino al microonde e cercare nella fessura che divide il forno dal muro il grimaldello nascosto. Dopo averlo trovato, non dovrete fare altro che aprire il cassetto. Se farete ciò, nel presente (dopo aver completato la sequenza VHS), basterà recarvi nuovamente in cucina, aprire il cassetto, prendere l’accetta nascosta e usarla per danneggiare gli elementi presenti nella casa.

Segreto 2 – Foto con simbolo Umbrella

Nella stanza con il telefono (trovare il fusibile), c’è una foto in bianco e nero sulla scrivania raffigurante un aereo. Su questo sembrerebbe essere raffigurato il simbolo dell’Umbrella, o comunque un simbolo molto simile a quello dell’industria farmaceutica.

Segreto 3 – Fantasma

Sapevate che in Resident Evil 7 ora ci sono i fantasmi? No, non è uno scherzo! Durante la sequenza VHS, è possibile imbattersi nel fantasma di una donna. LO spettro appare nel giardino fuori la casa, mentre i due conduttori stanno tentando di aprire la porta. Una volta entrati, è possibile che il fantasma appaia nuovamente. Per far sì che ciò accada, dovrete recarvi nella zona scale, salire e scendere (non so quante volte) e, se sarete fortunati, il fantasma apparirà nuovamente.

L’aggiornamento della DEMO con tutti i segreti della seconda parte li trovate nell’articolo Resident Evil 7 – Hands On Seconda Demo