Xbox Live : tutte le news

xbox live tutte le news

Xbox Live Gold e Xbox Game Pass: abbonamenti mensili a 1 euro

updated at 22-12-2017 08:55Redazione Player.it

Così come avvenuto lo scorso anno, Microsoft ha deciso di riproporre la super-offerta dedicata agli abbonamenti Xbox Live Gold e Xbox Game Pass (novità di quest’anno).

xbox-live-gold-e-xbox-game-pass-1-euro

Fino al prossimo 4 gennaio, l’abbonamento mensile al servizio Xbox Live Gold e a quello Xbox Game Pass costeranno agli utenti solo 1 euro. Tali offerte saranno accessibili solo ai giocatori sprovvisti degli abbonamenti e potranno essere acquistati solo online tramite il Microsoft Store.

 

In arrivo le Xbox Quest per gli utenti Xbox Live Gold

updated at 02-11-2017 13:22Fabiana Tedeschi

Gli utenti Xbox Live Gold presto potranno prendere parte a una divertente iniziativa chiamata Xbox Quest. Ogni mese (a partire da Novembre) i giocatori riceveranno misteriosi premi dopo aver completato determinati obiettivi.

Sono già disponibili on-line le missioni per il mese di Novembre:

  • Fare log in su Mixer in cinque giorni diversi;
  • Aumentare il Gamerscore di quattrocento punti;
  • Scaricare due titoli a scelta tra i Games with Gold.

Una volta completate, gli utenti avranno la possibilità di vincere un televisore Samsung 4k a 55” e ricompense (inviate al message center).

L’unico requisito obbligatorio per partecipare a questo fantastico servizio di è possedere un abbonamento Xbox Live Gold.

Per adesso solo gli utenti americani avranno la possibilità di aderire alla promozione. Vi terremo aggiornati nel caso in cui questo servizio verrà reso disponibile anche per l’Europa.

 

Xbox Live: raggiunti i 53 milioni di utenti

updated at 27-10-2017 17:12Redazione Player.it

Microsoft ha rivelato i risultati finanziari del primo trimestre dell’anno fiscale 2018. Il periodo si è concluso il 30 settembre 2017 e l’azienda ha diffuso le informazioni riguardanti i profitti dell’area gaming.

xbox-live-raggiunti-i-53-milioni-di-utenti

La prima notizia positiva è che la sezione “More Personal Computing Sector“, della quale Xbox fa parte, ha generato un profitto di 9.4 miliardi di dollari. Il dato è un miglioramento rispetto ai 9.3 miliardi di dollari registrati nello stesso periodo dell’anno precedente. Il guadagno di Xbox e dei suoi servizi ha visto un incremento del 21% nei guadagni. Nonostante il guadagno proveniente dalla vendita di hardware sia inferiore, Microsoft compensa con una buona performance sul fronte della distribuzione digitale dei titoli.

Il numero degli utenti Xbox Live è passato dai 47 milioni, dello stesso periodo durante lo scorso anno fiscale, ai 53 milioni di questo trimestre. Il dato sugli utenti Xbox Live comprende Xbox One, Windows 10 e gli utenti mobile. Il guadagno complessivo di Microsoft è stato di 24.5 miliardi di dollari, il 12% in più rispetto all’anno precedente.

Sarà molto interessante vedere che impatto avrà il lancio di Xbox One X sul business di Microsoft. Rimanete con noi per ulteriori aggiornamenti!

 

Xbox LIVE Gold gratuito per tutti nel weekend

updated at 06-10-2017 11:45Redazione Player.it

Con un divertentissimo trailer, Microsoft ha annunciato un weekend gratuito di Xbox LIVE Gold per tutti gli utenti, permettendo loro di accedere al multiplayer online di tutti i titoli Xbox One.

xbox-live-gold-weekend-gratuito

Il “Free Play Days For All” è partito nella giornata odierna e durerà fino a lunedì 9 ottobre. Il filmato pubblicato sul canale YouTube di Xbox invita i giocatori a provare l’Open Beta di Star Wars Battlefront 2, cui richiesta dell’abbonamento Gold è stata “aggirata” dal weekend gratuito. Approfittatene!

Ecco l’esilarante trailer:

 

Xbox Live Creators Program è disponibile su Xbox One e Windows 10

updated at 11-08-2017 09:32Redazione Player.it

Microsoft ha lanciato su Xbox One e PC Windows 10 un nuovo servizio (o programma) che permetterà a chiunque di realizzare e pubblicare i propri giochi amatoriali: Xbox Live Creators Program.

xbox-live-creators-program-disponibile

Tale servizio non andrà a sostituire l’ID@Xbox, anzi, per certi versi sarà uno step iniziale per tutti gli sviluppatori in erba. L’Xbox Live Creators Program garantirà alcuni tool basilari, ma anche molte limitazioni:

-Gli utenti necessiteranno l’apertura di un account al costo di 20 dollari/euro

-Potranno essere utilizzati solo alcuni programmi per lo sviluppo

-I titoli non potranno godere di funzioni online

-Niente Gamerscore e Achievement

Gli utenti iscritti al nuovo programma di Microsoft potranno aspirare a far parte dell’ID@Xbox seguendo un determinato percorso tracciato da Microsoft.

Di seguito vi proponiamo un filmato dedicato al programma e i primi dieci giochi pubblicati tramite l’Xbox Live Creators Program:

-Animal Rivals, di Blue Sunset Games

-Block Dropper, di Tresiris Games

-Crystal Brawl, di Studio Mercato

-Derelict Fleet, di Bionic Pony

-ERMO, di Nonostante

-GalactiMAX!, di ONLYUSEmeFEET

-Kubic, di Pixel Envision Ltd

-Space Cat!, di GershGamesLLC

-Stereo Aereo, di The Stonebot Studio

 

Gamescom 2017: Microsoft ha annunciato l’Xbox Live Show per il 20 agosto

updated at 19-07-2017 10:45Redazione Player.it

Microsoft ha annunciato una conferenza stampa in occasione della Gamescom 2017 di Colonia, con tanto di diretta streaming esclusiva sul sito Mixer e sulla relativa app.

xbox-live-show-gamescom-2017

L’Xbox Live Show andrà in scena il 20 agosto 2017 alle ore 21:00 nostrane. Tra gli argomenti della conferenza troverà posto la nuova console di casa Microsoft, Xbox One X e i titoli appartenenti alla line up della console. L’evento verrà hostato da Graeme Boyd e da Maxi Graeff. Noi di Player.it seguiremo l’evento in diretta e vi riporteremo sul nostro sito tutti gli aggiornamenti che arriveranno dalla conferenza.

 

Xbox Live Gold: attenzione al codice fake, potrebbe farvi bannare

updated at 28-11-2016 16:59Redazione Player.it

Le truffe online non le scopriamo di certo oggi, eppure dai videogiochi ancora i truffatori si erano tenuti lontani. Adesso però la festa è finita e cominciano a circolare codici falsi. Fate attenzione ai siti che vi promettono codici per l’abbonamento a Xbox Live Gold gratuiti o a costi molto inferiori rispetto alla norma perché potrebbero essere truffe.

xbox-live-gold-attenzione-al-codice-fake-potrebbe-farvi-bannare

È capitato in questi giorni con il codice WCGVB-P24CQ-C629T-7B9DY-X4W33. In sostanza questo codice, circolante sulle bacheche Twitter e Facebook, prometteva un anno di abbonamento Gold gratuito, ma non solo non funzionava, alcuni utenti hanno dichiarato di essere stati bannati dal servizio dopo averlo immesso. Non sappiamo chi abbia messo in giro il codice e perché l’abbia fatto, quel che è certo è che Microsoft ci va giù duro con i codici non ufficiali, state dunque sempre attenti ai siti non sicuri che vi offrono sconti spropositati.

 

Xbox Live: ecco gli avatar per persone disabili

updated at 05-07-2016 10:10Redazione Player.it

Xbox Live è stato sempre caratterizzato dalla presenza di avatar per gli utenti, i quali sono in grado di personalizzare nella totalità il proprio alter-ego. Microsoft, attraverso il profilo Twitter di Mike Ybarra, ha svelato delle importanti novità a tal proposito confermando il prossimo arrivo di avatar anche per persone disabili sulla sedia a rotelle.

xbox-live-avatar-disabili

Microsoft non ha precisato da quando saranno disponibili questi avatar ma non è escluso che questi possano arrivare con l’update del mese di Xbox One previsto per il mese di agosto o, al più tardi, durante l’autunno di quest’anno.

 

Xbox Live: multiplayer gratis per tutto il weekend!

updated at 09-06-2016 15:56Redazione Player.it

Se possedete una Xbox 360 o una Xbox One e non avete mai provato a giocare online, il prossimo fine settimana fa al caso vostro. Microsoft ha infatti deciso di rendere Xbox Live gratuito.

Solitamente i servizi di Xbox Live sono gratis per tutti tranne che le partite in multiplayer che sono accessibili soltanto agli utenti Gold. Probabilmente per avvicinare più gente alle partite online si è deciso che anche gli utenti Silver potranno giocare gratuitamente a partire da oggi e fino a domenica. Durante questo periodo, in seguito ad un accordo con Psyonix, il gioco Rocket League sarà disponibile scontato del 10% per chiunque volesse acquistarlo. Ecco il trailer di lancio dell’iniziativa.


 

Xbox 360: nel 2016 i server Xbox Live restano aperti

updated at 16-01-2016 18:24Redazione Player.it

Dopo il rumor che ha iniziato a circolare in rete qualche giorno fa, arriva finalmente il chiarimento ufficiale da parte di Microsoft: nel 2016 non verranno chiusi i server di gioco per la console old-gen.

xbox-360-server

Lo ha chiesto un utente via Twitter direttamente a Phil Spencer che ha prontamente smentito con un secco “Not true”. Per il 2016, dunque, i possessori della console di vecchia generazione Xbox 360 possono dormire sonni tranquilli perché potranno ancora giocare online grazie al servizio Xbox Live per Xbox 360 che, a questo punto, resterà aperto.

 

Xbox Live: diventerà a pagamento anche su PC?

updated at 03-12-2015 16:35Redazione Player.it

Fino ad oggi gli utenti di Xbox 360 e Xbox One che volevano giocare online attraverso il servizio di Xbox Live erano costretti a pagare un abbonamento mentre quelli PC no. Questa disparità sta per finire.

xbox-live-a-pagamento-pc

Purtroppo non saranno gli utenti Xbox a risparmiare, ma quelli PC a pagare. È quanto si evince da una recente conferenza con gli investitori fatta da Microsoft, nella quale Yusuf Mehdi ha spiegato che anche se su PC Xbox Live è gratis, “iniziano a intravedersi possibilità di lanciare un servizio simile a quello di Xbox” (a pagamento). Mehdi ha aggiunto che su Xbox Live per PC si metteranno tutti i giochi, da Minecraft al Solitario, costringendo così gli utenti che vorranno giocare a sobbarcarsi la spesa di un abbonamento. Siete d’accordo?

 

Xbox Live Gold: i giochi gratis di ottobre 2015

updated at 24-09-2015 17:26Redazione Player.it

Sul blog di Major Nelson sono stati pubblicati i nomi dei videogiochi Xbox Live Gold di ottobre. La qualità per gli utenti Microsoft continua a crescere di mese in mese e questa volta vengono toccate vette davvero vertiginose.

xbox-live-gold-giochi-gratis-ottobre

Per gli utenti Xbox One infatti sarà disponibile gratuitamente e per tutto il mese Valiant Hearts, mentre dal 16 ottobre al 15 novembre diventerà disponibile la prima stagione completa di The Walking Dead, versione di TellTale Games. Per quanto riguarda gli utenti Xbox 360 invece, dal 1 al 15 ottobre sarà disponibile Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, il prequel di The Phantom Pain, mentre negli ultimi quindici giorni del mese prossimo verrà messo a disposizione lo stesso gioco di The Walking Dead della Xbox One. Il tutto per un ammontare di circa 40 euro risparmiati per ogni console, mica male.

 

Xbox Live Gold, i giochi gratis di marzo 2015

updated at 26-02-2015 15:47Redazione Player.it

Gli utenti abbonati al servizio Xbox Live Gold a marzo potranno scaricare Rayman Legends su Xbox One, Tomb Raider e Bioshock: Infinite su Xbox 360.

xbox-live-gold-giochi-gratis-marzo-2015

I giochi sono stati ufficializzati oggi, anche se i rumors circolavano già da qualche giorno. I giochi saranno scaricabili gratuitamente dagli iscritti al programma, a partire dal 1° marzo, ma le buone notizie non finiscono qui. Microsoft ha confermato che il mese successivo, quello di aprile, Games with Gold raddoppia e regalerà 2 giochi su Xbox One e ben 4 su Xbox 360.

 

Xbox Live Gold gratis questa settimana su Xbox 360

updated at 11-10-2014 15:12Redazione Player.it

xbox-360

Da oggi e fino a domani sera il servizio Xbox Live Gold sarà gratuito per tutti i possessori di Xbox 360, che abbiano sottoscritto l’abbonamento o meno.

Un’ottima occasioni per gettarsi nelle modalità multiplayer dei diversi di giochi o per provare qualche free to play, non credete?

 

Xbox LIVE: arrivano gli sconti di primavera

updated at 15-04-2014 16:18Redazione Player.it

Inizia oggi l’Xbox Live Spring Sale, l’incredibile promozione che fino al 21 aprile darà modo a tutti i membri della community di Xbox Live di accedere a imperdibili offerte su un’ampia gamma di contenuti di gioco e intrattenimento per. Grazie all’Xbox Live Spring Sale, sarà possibile scoprire nuovi giochi o giocare grandi titoli del passato, accedere a promozioni su giochi Xbox Live Arcade, add-on, film e tanto altro.

xbox-live-gold_1
Con l’Xbox Live Spring Sale gli appassionati potranno risparmiare sull’acquisto di titoli quali LEGO Marvel Super Heroes e Borderlands 2, sui Season Pass per Assassin’s Creed IV Black Flag, Borderlands 2 e Saints Row IV e ottenere fino al 50% di sconto su una selezione di film. Per maggiori informazioni, visita http://www.xbox.com/it-IT/springsale.

 

Xbox Live, offerte shock per i prossimi 30 giorni

updated at 31-12-2013 11:50Redazione Player.it

Microsoft vuol chiudere alla grande questo 2013, e aprire ancora meglio il 2014, con due offerte shock. La prima è un importantissimo sconto messo su Call of Duty Ghosts. Chiunque lo comprerà per Xbox 360 o Xbox One, ma solo nella giornata di oggi, lo riceverà scontato del 30%. Il prezzo del titolo che è uscito un paio di mesi fa scende così improvvisamente a 49,69 euro.

Inoltre, per tutti gli iscritti al programma Gold, il mese di gennaio sarà molto fruttuoso. Fino al 15 infatti sarà disponibile il download gratuito di Sleeping Dogs; dal 16 e fino al 31 gennaio invece il gioco gratuito sarà Lara Croft and the Guardian of Light. Un’offerta da non perdere.

 

Xbox LIVE: problemi di accesso con Xbox One

updated at 26-11-2013 13:55Redazione Player.it

Microsoft segnala ai proprietari di Xbox One, la presenza di diversi problemi che impediscono di connettersi ai server. In questo momento risulta impossibile scaricare giochi dal negozio online e connettersi per giocare con gli amici.xbox-live-marketplace-update-ppb

I problemi, è bene sottolinearlo, colpiscono solo gli utenti Xbox One, i possessori di Xbox 360 possono accedere al servizio liberamente.

 

Xbox Live Gold gratuito il prossimo week-end

updated at 02-10-2013 11:32Redazione Player.it

Ottime notizie per gli utenti Xbox 360 che hanno un account Xbox Live ma non vogliono spendere un euro per il servizio Gold. Microsoft ha deciso di renderlo gratuito per tre giorni in modo da permettere anche agli utenti che non ne usufruiscono di conoscerlo al meglio e scoprirne le potenzialità.

xbox-live-gold

In sostanza sarà possibile, dal 4 al 6 ottobre prossimi, giocare online, utilizzare Explorer, YouTube e tutte le altre App di senza pagare un solo centesimo. Basta avere la Xbox connessa ad internet ed un account non Gold. Non a tutto però si potrà accedere. Ad esempio i contenuti on demand come i giochi scaricabili gratuitamente non si potranno ottenere. Ad ogni modo è un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

 

Xbox LIVE, due giochi gratis al mese fino al 31 dicembre

updated at 10-06-2013 21:04Redazione Player.it
Per ringraziare i milioni di fan Xbox Microsoft ha deciso di regalare due giochi al mese per tutto il 2013 agli abbonati Xbox LIVE Gold. Tra i giochi gratuiti sono inclusi anche Halo 3 e Assassin’s Creed II, inoltre Fable 3 sarà gratis per gli utenti Gold.
Ma non finisce qui perché da oggi è possibile acquistare un abbonamento Xbox LIVE Gold 12 Mesi in edizione speciale Day One, questo abbonamento include il personaggio esclusivo Shadow Jago per Killer Instinct Round One su Xbox One e una card speciale da collezione.

 

Nuovi sconti su Xbox Live!

updated at 17-04-2013 15:05Redazione Player.it

springsale_engagement_homelarge_475x356_it_big_1
Gli Spring Sale di Xbox Live continuano con nuovi titolo. La primavera su Xbox Live continua, quindi, con la nuova ondata di sconti fino al 75% che investirà giochi, Games on Demand, Add-on e altri contenuti.

Di seguito i titoli in promozione

 

Bionic Commando Rearmed
320 MP (60% off)

Bionic Commando Rearmed 2
480 MP (60% off)

Black Knight Sword
400 MP (50% off)

Geometry Wars: Retro Evolved 2
200 MP (75% off)

Gotham City Impostors
600 MP (50% off)

Hell Yeah! Wrath of the Dead Rabbit
480 MP (60% off)

I Am Alive
480 MP (60% off)

Lara Croft The Guardian of Light
600MP (50% off)

Warhammer 40,000: Kill Team
320 MP (60% off)

 

Spring Sale su Xbox Live!

updated at 27-03-2013 08:06Redazione Player.it

Nonostane le condizioni metereologiche avverse siamo in primavara già da qualche giorno e Microsoft si sente più buona. Dal 26 Marzo – ieri – al 2 Aprile potrete, infatti, approfittare dei saldi di primavera su Xbox Live.

La primavera su Xbox Live inizia, quindi, con la nuova ondata di sconti fino al 75% che investirà giochi, Games on Demand, Add-on e altri contenuti. La promozione durerà fino al 2 aprile quindi non perdete tempo!

Xbox Live goes gold!

updated at 05-03-2013 15:48Redazione Player.it
Udite udite utenti silver di Xbox Live: dall’ 8 all 1 marzo per 3 giorni le funzionalità di Xbox Live Gold saranno gratis per tutti grazie una sponsorizzazione di BIoshock Infinite. Siete contenti? Potrete giocare online e accedere a tutti i contenuti esclusivi solitamente dedicati a coloro che pagano l’abbonamento Gold. E ora ripetete tutti dietro di me….grazie BIoshock, ora mentre le nostre fidanzate vanno a festeggiare l’ 8 marzo la festa delle donne io ho qualcosa da fare!

 

Xbox Live – si può cambiare regione!

updated at 16-01-2013 16:51Redazione Player.it

Disponibile da oggi lo strumento web che permette agli utenti Xbox Live il trasferimento di account in un’altra regione.

Per poter usufruire del servizio dovrete semplicemente visitare il sito https://live.xbox.com/it-IT/AccountMigration e seguire la procedura guidata. In questo modo potrete trasferire tutti i dati del vostro account compreso punteggio, obiettivi, avatar, l’eventuale abbonamento Gold.
L’unico limite posto al servizio riguarda il trasferimento degli abbonamenti Xbox Music, che verranno annullati con lo spostamento, ed altri contenuti potrebbero essere bloccati nella nuova regione a causa di obblighi legali o restrizioni regionali.

 

Xbox 360 Live Arcade: uscite e prezzi!

updated at 13-07-2009 13:29Redazione Player.it

Teenage Mutant Ninja Turtles: Turtles in Time Re-Shelled

Uscita: 22 luglio
Prezzo 1200 MP

ninja-turtles
Il gioco vi riporta nei panni delle mitiche tartarughe Ninja, a distanza di 25 anni dalla loro prima apparizione. IL gioco presenta una grafica 3D rinnovata: pronti ad entrare in Teenage Mutant Ninja Turtles: Turtles in Time Re-Shelled ?

Marvel vs. Capcom 2

Uscita: 29 luglio
Prezzo: 1200 MP

marvel-vs-capcom-2-character-artwork-full-cast

Probabilmente il gioco più atteso per questa estate, Marvel Vs Capcom 2 vi ripropone in grafica next gen il gioco coin-op che mette contro i personaggi della Marvel e quelli della Capcom.

POtrete scegliere tra oltre 56 personaggi giocabili, e partecipare ai campionati online di Marvel Vs Capcom.

 

Splosion Man

Uscita 5 Agosto
Prezzo: 800 MP
splosion-man

Uno dei migliori giochi scaricabili nomitati all’ ultimo E3, Splosion Man è un arcade platform realizzato dai ragazzi di The Maw. Il gioco vi porterà attraverso 50 livelli, e assicura tantissime ore di divertimento.

Trials HD

Uscita 12 Agosto
Prezzo: 1200 MP

trials-hd

A bordo della vistra moto, pronti a compiere acrobazie attraverso i livelli di Trials Hd? COn una grafica davvero eccezionale, il gioco vi permette di creare livelli personalizzati e di vivere appieno l’ avventura a bordo della moto da cross. Anche qeusto gioco è stato nominato tra i migliori scaricabili all’ E3 2009.

Shadow Complex

Uscita: 19 Agosto
Prezzo: 1200 MP
shadow-complex
NOminato da 1Up il miglior gioco scaricabile del momento, Shadow Complex è un osparatutto a scorrimento orizzontale che assicura 10 ore di divertimento grazie alla giocabilità elevata e alla profondità della storia.

 

Xbox Live gratis dall’1 al 4 maggio!

updated at 27-04-2009 16:14Redazione Player.it
Secondo il sito ufficiale Xbox, in occasione dell’evento Xtival 09, Xbox Live Gold sarà gratis dall’1 al 4 maggio 2009.
Tutti gli utenti Silver, cioè coloro che non hanno ancora sottoscritto l’abbonamento a pagamento per Xbox Live Gold, potranno giocare online e scaricare demo, immagini e video da Xbox Live per ben 4 giorni, senza alcun limite.
Un occasione da perdere per gli utenti sprovvisti di abbonamento Gold.