Microsoft: segui la conferenza in streaming con noi | E3 2017

Conferenza Microsoft streaming E3 2017

Ci siamo! Alle ore 23:00 Microsoft darà il via alla sua conferenza E3 2017, cui durata dovrebbe superare addirittura i consueti 90 minuti.

Il piatto forte dell’evento sarà sicuramente il reveal della nuova console Project Scorpio, con tanto di annuncio del prezzo e della data d’uscita della piatatforma. Grande curiosità anche intorno alla line up dei titoli in arrivo in casa Microsoft. Uno su tutti è Anthem, la nuova IP di BioWare cui full reveal è atteso proprio durante la conferenza.

Noi seguiremo l’interà conferenza in diretta, riportandovi tutte le notizie in tempo reale sia sul sito che tramite la nostra pagina Facebook.

e3-2017-microsoft

Cosa rende la conferenza di Microsoft una delle più attese dell’intero evento? Semplice: il reveal della sua nuova piattaforma di gioco, ovvero Project Scorpio, oltre ovviamente ai nuovi titoli in arrivo sulla nuova console e su Xbox One. Ecco dunque cosa ci aspetterà durante la conferenza:

-Project Scorpio: annunciata durante la conferenza E3 2016 di Microsoft, Project Scorpio punta a essere la console più potente in circolazione. Attualmente non conosciamo né il nome reale, né il prezzo, né tantomeno la data d’uscita della piattaforma e, la speranza è che tutte queste notizie vengano svelate durante la diretta streaming che Microsoft terrà l’11 giugno. Da poco sono però state svelate le specifiche ufficiali di Scorpio: RAM da 12 GB di memoria GDDR5, CPU custom da 8 core e 2,3 GHz, nuovo sistema di raffreddamento più avanzato, GPU custom con 40 unità computazionali a 1172 MHz, largezza di banda della memoria 326 GB/s, Hard Disk a 1 TB, lettore ottico 4K UHD Blu-ray. Infine, c’è molta curiosità intorno alla resa grafica e alla performance dei titoli Xbox One eseguiti su Project Scorpio. Tutto questo verrà mostrato durante la conferenza di Microsoft.

-Sea of Thieves: uno dei titoli attesi dagli utenti è sicuramente il nuovo gioco di Rare. Si tratta di un MMO a tema piratesco dove gli utenti potranno dividersi in più squadre, creare delle vere e proprie ciurme e simulare così la vita e le avventure dei pirati. Sea of Thieves si basa su una forte componente co-op, ricerca di tesori, combattimenti PvP e ciclo giorno-notte. La data d’uscita dovrebbe essere svelata durante la diretta.

-State of Decay 2: il sequel dell’omonimo titolo è un altro dei giochi di rilievo che faranno parte della line-up di Microsoft per l’E3 2017. L’open-world survival-horror ci metterà nei panni di un gruppo di sopravvissuti, che dovrà resistere e sopravvivere a orde di non-morti. Grazie alle meccani che co-op presenti in State of Decay 2, gli utenti potranno collaborare, aiutandosi a vicenda per portare a casa la pelle. La data d’uscita del gioco verrà annunciata nel corso dell’evento, dunque, occhi e orecchie aperti.

-Altri giochi presenti: Microsoft non ha specificato con precisione quanti e quali nuovi giochi verranno mostrati durante la conferenza E3 2017. Sicuramente vedremo Crackdown 3, il nuovo Forza 7 e come gli utenti sperano, l’annuncio del nuovo Alan Wake 2. Ovviamente dobbiamo aspettarci anche qualche nuova IP, magari ottimizzata per la nuova console Project Scorpio.

Come detto prima, segnate data e ora: la conferenza E3 2017 di Microsoft si terrà l’11 giugno alle roe 23:00. Qui la diretta streaming: https://www.twitch.tv/xbox

Watch live video from Xbox on www.twitch.tv

Altre conferenze:

-Tutte le conferenze E3 2017

-Conferenza E3 2017 Sony streaming

-Conferenza E3 2017 EA Play streaming

-Conferenza E3 2017 Bethesda streaming

-Conferenza E3 2017 PC Gaming Show streaming

-Conferenza E3 2017 Ubisoft streaming

-Conferenza E3 2017 Nintendo streaming