Guida per vedere file MKV su Xbox One

Guida per vedere file MKV su Xbox One – Guida per trasmettere in streaming i contenuti MKV dal pc o dal tablet per farli vedere tramite xbox one! Purtroppo ad oggi non è possibile vedere i file MKV con la sola XBOX ONE, avremo quindi bisogno dell’ausilio di un PC con sistema operativo Windows 7, 8 e 8.1.


articolo di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

Ecco di cosa abbiamo bisogno per iniziare lo streaming da PC:

-Installare i codec esatti per l’architettura del nostro computer a 32bit  o a 64bit  .
-Installiamo entrambe le versioni, prima la 32bit e alla fine di ogni installazione spuntiamo l’opzione “Impostazioni Suggerite” per poi cliccare su “Si” quando chiederà  “Questo è per Xbox 360 o Play To”.
-Ora accendete XBOX ONE e scaricate l’app VIDEO se non l’avete già installata su console.

-Cliccate col tasto destro del mouse sopra il file MKV desiderato e scegliete la voce “Play to Xbox-SystemOS” per far apparire una finestra di comando in cui gestire il file.
-Su Xbox partirà in automatico l’app Video e potrete iniziare a gustarvi il file scelto.

Si spera che in futuro la lettura MKV venga implementata automaticamente sulla console.

TUTTE LE GUIDE DI XBOX ONE

Guida: come collegare Xbox 360 e PS4 a Xbox One – Grazie alla porta HDMI IN di XBOX ONE è possibile collegare la vecchia XBOX 360 e, addirittura, PLAYSTATION 4, tramite un semplice cavo HD.
Guida: come trasferire salvataggi e Gamertag da Xbox 360 a Xbox One – Con l’arrivo delle nuova generazione, non avremo solo bisogno di cambiare console ma anche di trasferire le proprie Gamertag e i salvataggi sulla nuova macchina.
Guida: Xbox One come fare Streaming su Twitch – La guida per mostrare le vostre imprese videoludiche in diretta streaming direttamente da xbox one
Guida Xbox One: elenco comandi vocali del Kinect 2.0 – Grazie ai comandi vocali di XBOX ONE potremo gestire la nostra console semplicemente pronunciando l’ordine preceduto dalla parola XBOX.
Guida: Come Usare controller Xbox One su PC – Finalmente sono stati rilasciati in rete i driver per godere della piena funzionalità dei controller XBOX ONE anche su PC e tablet Microsoft.
Guida per vedere file MKV su Xbox One – Guida per trasmettere in streaming i contenuti MKV dal pc o dal tablet per farli vedere tramite xbox one!
Xbox One: Effettuare un Hard Restart – Come tutti i dispositivi moderni, anche ad Xbox One può capitare di incappare in freeze o malfunzionamenti del sistema. Spesso con un semplice riavvio potremo risolvere il problema, ma quando questo non basta è necessario un HARD RESTART del sistema.
Xbox One: Specifiche Tecniche – tutte le caratteristiche tecniche di xbox one.