Alan Wake 2

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Remedy
Publisher: Epic Games Publishing
Disponibile per: PC | PS5 | Xbox Series X
Genere: Horror
Data di rilascio: 31/12/2023
Tempo di gioco stimato: --

Lo sapevi che?

Alan Wake è un gioco di parole che si basa sulla parola awake che significa sveglio

Nella finzione del gioco, Alan Wake ha scritto una serie di romanzi intitolati Alex Casey. Uno dei libri della serie si intitola The Things That I Want che è anche il nome di un livello di Max Payne

In breve

Alan Wake 2 è il sequel di uno degli horror più acclamati degli ultimi anni. Torniamo a vestire i panni dello scrittore tormentato in lotta contro l’oscurità che tutto inghiotte a Bright Falls. Il secondo capitolo farà parte, come il precedente e gli altri titoli di Remedy (Quantum Break e Control), dell’universo narrativo basato sul paranormale creato dallo studio finlandese.

La storia di Alan Wake 2 è nettamente più ambiziosa e si concentra maggiormente sugli elementi horror della vicenda. Sam Lake, game director del gioco, ha infatti affermato che Alan Wake 2 è una vera storia horror, la prima mai sviluppata da Remedy.

Il primo capitolo aveva connotati horror, ma pendeva verso l’action con un combat system che si basava sul puntamento della torcia per eliminare l’essenza oscura dei nemici e su fasi shooting da combinare con azioni evasive come la schivata.

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Alan Wake 2

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Alan Wake 2', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di: