Alan Wake 2 | Come aprire la cassaforte di Coffee World

Alan wake 2 codice cassaforte coffee world

Proseguendo nella trama di Alan Wake 2 vi troverete a dover aprire una cassaforte nel negozio di souvenir all’interno del parco di divertimenti Coffee World. Trovare il codice per aprirla non è così semplicemente, ma in questa guida vi sveleremo come fare a superare uno degli enigmi più interessanti del gioco.

Per completare il gioco al 100% abbiamo preparato anche la guida completa di Alan Wake 2.

La combinazione della cassaforte di Coffee World

Alan Wake 2 cassaforte Coffee World
Ilmo è appassionato di enigmi.

Innanzitutto dovrete raccogliere gli indizi presenti nel negozio di souvenir: interagite quindi con il foglio sopra la cassaforte, con il tastierino numerico della cassaforte e dopo con la bacheca dipendenti sempre all’interno del negozio di souvenir. In questo modo potrete dare a Saga la possibilità di mettere insieme i pezzi sulla bacheca nel luogo mentale.

Fatti i giusti collegamenti (sarà molto semplice visto che le combinazioni nel luogo mentale sono poche), scoprirete che il codice si basa sui lavori dei dipendenti. Ogni dipendente della bacheca fa un lavoro specifico e voi state cercando il segugio, la vedetta e il pulitore. Con un po’ di ingegno capirete che il segugio corrisponde a Susan degli Oggetti Smarriti, la vedetta a Joonas della Sicurezza e il pulitore a Victor che è l’Inserviente del luogo.

Alan Wake 2 dipendenti Coffee World
I dipendenti del Coffee World

Questo però non basta perché avrete bisogno di numeri specifici da inserire nel tastierino numerico della cassaforte. Se avete fatto i giusti collegamenti sulla lavagna di Saga scoprirete che gli anni di servizio dei dipendenti di Coffee World sono stati segnati su ogni foto con degli adesivi a forma di chicco di caffè. Vi basterà quindi contare quelli sul segugio, sulla vedetta e sul pulitore per capire che il codice è: 1-4-6.

Ora potete finalmente aprire la cassaforte e proseguire. Non era difficile dopotutto, ma se cercate altri enigmi per continuare a investigare a Bright Falls, non dimenticate di dare un’occhiata alle Casse della Setta e, soprattutto, alle Filastrocche.