Alan Wake 2 | Guida alle Casse della Setta

Alan Wake 2 guida casse setta

La Setta dell’Albero di Alan Wake 2 è organizzata e ha lasciato per il mondo di gioco numerose casse ricche di munizioni, bengala e altri consumabili che possono fare davvero molto comodo a Saga. Trovare e soprattutto aprire questi ricchi bottini non sarà affatto semplice, ecco perché abbiamo realizzato questa guida alle Casse della Setta di Alan Wake 2 che non solo vi aiuterà a sbloccare il trofeo correlato Nascosti tra gli alberi, ma vi mostrerà anche come espandere l’inventario e come accedere al misterioso faro di Watery.

Se tutto questo ancora non dovesse bastarvi, potete sempre consultare la nostra guida completa di Alan Wake 2.

AW2 guida casse
Una delle numerose Casse del gioco, così da capire cosa state cercando.

ATTENZIONE: le casse sono divise per location MA non possono essere trovate tutte subito, quindi per alcune sarà necessario tornare in un secondo momento nella location correlata. La nostra guida è basata sulla modalità normale del gioco, non sappiamo se ad altra modalità o da giocatore a giocatore i codici delle casse cambino, in ogni caso il procedimento per ottenerli e quello descritto sotto. Inoltre, non sappiamo se il contenuto delle casse è quello segnalato o varia a seconda di quante casse avete già aperto.

Tutte le Casse della Setta di Cauldron Lake

Alan Wake 2 tutte le casse di Cauldron lake
Mappa completa dei collezionabili di Cauldron Lake

Ci sono un totale di 5 casse a Cauldron Lake, ricche di consumabili e munizioni.

Cassa setta 1

Di fronte alla roulotte a sud del luogo dell’omicidio. Leggete il biglietto sulla cassa per sapere cosa fare. In pratica vi serviranno tre simboli da inserire dall’alto verso il basso per aprire il lucchetto. I simboli li trovate dentro la roulotte alle vostre spalle, sono disegnati un po’ ovunque ma vi serviranno solo quelli segnalati. Noi abbiamo trovato:

  • Lavati le mani;
  • Togli il pollo dal frigo;
  • Fai un pisolino.

E abbiamo usato i simboli disegnati sul lavandino del bagno, sul frigo e in camera da letto.

Dentro troverete munizioni e una garza adesiva.

Cassa setta 2

Dopo aver ritrovato Alan sulla riva del lago, proseguite verso destra passando sotto i tronchi per trovare la cassa. Per aprirla replicate il codice mostrato sul tastierino numerico.

Contiene un bengala, una bombola di propano e 4 munizioni per il fucile.

Cassa setta 3

Alan wake 2 guida casse
Trovate le chiavi nel cerchietto bianco.

Nel bosco di Crow’s Foot Hills, si apre con la chiave Cassa Torrente che si trova nella zona subito a sud della cassa oltre il sentiero. Basta seguire le frecce luminose alla vostre spalle.

Contiene munizioni per il fucile, una benda e un bengala.

Cassa setta 4

Dopo aver attraversato il torrente, subito sotto alla zona relax. Per aprire questa scorta dovrete illuminare con la torcia gli alberi e la roccia adiacenti e sommare/sottrarre i numeri che trovate su di loro.

Il codice è: 658 partendo dall’alto.

Contiene un bengala, una bombola di propano e un kit di pronto soccorso.

Cassa setta 5

AW2 chiave cassa cottage
Guardate nel cerchietto giallo a nord.

Nel cottage vacanze, servono le tronchesi per entrare. La cassa è nella casa più a sud, quella con la zona relax, nel bagno. Mentre la chiave si trova all’estremo nord, nel punto mostrato in foto, dietro un albero in mezzo alla vegetazione.

Contiene proiettili per il fucile, una granata accecante e un proiettile per la pistola lanciarazzi.

Tutte le Casse della Setta di Watery

Alan Wake 2 tutte le casse di Watery
Mappa completa dei collezionabili di Watery

Ci sono un totale di 8 casse a Watery, una molto importante perché contiene la Balestra da caccia per Saga.

Cassa Setta 1

Esattamente a metà strada tra Downtown e la torre radio, nello spiazzo indicato. Ripetete il codice mostrato per aprirla.

Contiene una bombola di propano e delle munizioni del fucile.

Cassa Setta 2

Una delle casse più importanti del gioco. Si trova leggermente più a nord della precedente, di fronte alla zona relax. Per aprirla guardate la zona di tiro a segno a destra. Un numero sarà segnato da una freccia, un altro da due e un altro da tre. Inserite i numeri in quest’ordine, dall’alto in basso per aprire il lucchetto. Per noi il codice era: 527.

Contiene l’arma Balestra da caccia. E non dimenticate di estrarre i dardi dai numeri al tiro a segno.

Cassa Setta 3

A Coffee World, sotto la ruota panoramica chiamata Slow Roaster, a sinistra. Per aprirla dovrete inserire una serie di numeri che trovate sulle cabine della ruota panoramica. A noi ha chiesto di mettere “solo le tazze a strisce”, l’ordine è antiorario. Quindi il nostro codice era: 147.

Contiene munizioni per la pistola e per il fucile a pompa.

Cassa Setta 4

AW2 guida casse
Cercate nel punto con la freccetta gialla.

A Coffee World, nella zona con il pozzo. Vi chiederá di cercare la chiave dietro ad un sorriso. Si tratta di quello della grande mascotte di Coffee World, il mega bricco di caffè che trovate nella zona centrale.

Presa la chiave potete aprire la cassa per trovare 2 frecce, dei proiettili per la pistola e alcuni per il fucile a pompa.

Cassa Setta 5

Vicino al faro su un costone roccioso. Per aprirla illuminate con la torcia i vari simboli della setta intorno. Ne troverete un paio con II e III a quel punto dovrete solo provare e indovinare quale è quello che va in alto nel lucchetto della cassa.

Contiene una bombola di Propano, delle munizioni per la pistola e delle frecce.

Cassa Setta 6

AW2 guida casse
Cercate vicino alla cassa dove c’è il cerchietto nero.

Di fronte alla roulotte successiva a quella di Saga nel Lighthouse Trailer Park. La chiave per aprirla si trova subito alla destra della cassa. Seguite la staccionata e salite sulla cassa blu per prendere la “chiave cassa camping” dal palo.

Contiene una bombola di propano, una benda e una freccia.

Cassa Setta 7

Sul pontile di Downtown, dopo che si è ritirata l’acqua del lago. Per aprirla dovrete risolvere questo enigma matematico:

Ci sono 3 batterie (B1, B2 e B3) che hanno una carica totale di 1600 ampere. B2 ha 128 ampere in più di B3. B1, ha il doppio della carica di B3. Quanti ampere ha B2?

La soluzione è 496. Per arrivarci dovete sottrarre a 1600 i 128 ampere extra. Otterrete 1472. Ora dividetelo per 2 e otterrete 736 che è la carica di B1. Per sapere la carica di B3 vi basterà dividere B1 per 2. Otterete 368. Ora che avete la carica di B3 aggiungeteci i 128 ampere tolti inizialmente e avrete la carica di B2 ovvero 496.

Contiene una freccia, munizioni del fucile e una benda.

Cassa Setta 8

Sul retro dell’officina dei Kalevala Knights. Servono le Tronchesi per entrare. Per aprirla dovrete prima sconfiggere i due posseduti sommozzatori e poi contare quanti ricambi di ogni tipo ci sono nel retro dell’officina. I gommoni sono 2 mentre i razzetti sono 4 e le cabine della ruota panoramica sono 6. Quindi il codice è, dall’alto, 647.

Contiene tante munizioni per il fucile, una per la pistola lanciarazzi e una per il fucile a pompa.

Tutte le Casse della Setta di Bright Falls

Alan Wake 2 tutte le casse di Bright Falls
Mappa completa dei collezionabili di Bright Falls

Ci sono un totale di 9 casse a Bright Falls, alcune molto importanti perché contengono un ampliamento per l’inventario di Saga e le Chiavi del Faro di Watery.

Cassa setta 1

Si trova dietro il furgone bianco a sinistra di fronte al Palace Lodge di Elderwood. Per aprirla replicate il codice mostrato sul tastierino numerico.

Contiene munizioni pistola, munizioni fucile a pompa e una benda.

Cassa setta 2

Si trova nel sentiero circolare a nord di Bunker Woods. Per aprirla basta riprodurre il codice che apparirà sul tastierino numerico.

Contiene un medikit, le munizioni per il fucile e un bengala.

Cassa setta 3

Al centro di Bunker Woods, alla sinistra del fiume, sopra un furgone. Per aprirla dovrete risolvere il seguente enigma matematico:

In una fabbrica ci sono 200 veicoli in totale tea biciclette e automobili. Ogni auto ha 4 ruote e ogni bicicletta 2.

Nella fabbrica ci sono 754 ruote in totale: quante automobili ci sono nella fabbrica?

Per calcolarlo dividete il numero di ruote per il numero di ruote di biciclette e quindi 2. Otterrete cosí 377 che è il numero di ruote delle sole bici. Ora sottraete a questo numero il numero totale dei veicoli e otterete il numero delle auto presenti ovvero 177.

Contiene proiettili per il fucile, un bengala e una bombola di propano.

Cassa setta 4

AW2 guida casse

A Bunker Woods, nella zona subito dopo la casa di cura. Seguite le frecce luminose dipinte sugli alberi per trovare la cassa. Per trovare le chiavi cassa bunker dovrete invece seguire le frecce bianche che partono da vicino alla cassa sopra i cartelli spezzati. La foto della mappa mostra il punto in cui trovare le chiavi e la cassa.

Contiene un proiettile per la pistola lanciarazzi e dei proiettili per il fucile.

Cassa Setta 5

A nord della zona relax più a sud di bunker woods. Per aprirla illuminate i simboli sugli alberi intorno alla cassa partendo dalla cassa e inseriteli nel lucchetto in quell’ordine.

Contiene un proiettile per la pistola lanciarazzi, una granata accecante e alcune munizioni del fucile.

Cassa setta 6

AW2 guida casse

Nella zona rialzata di fronte alla stazione dei ranger a sud di Bunker Woods. Sopra la cassa troverete l’immagine di Babbo Natale che entra dal camino. Quindi dovrete cercare la chiave alla base del camino della stazione dei ranger. Basta guardare sul tetto, individuare il camino e seguirlo scendere su un fianco della casa, all’esterno. Alla sinistra della base troverete la chiave cassa ranger.

Contiene munizioni per il fucile, proiettili per la pistola lanciarazzi e una granata accecante.

Cassa setta 7

Sul molo di Bright Falls, dentro la casetta sulla destra. Usate le tronchesi per entrare al molo. Per aprirla guardate i vari tralicci in acqua sul molo per trovare 3 numeri. Poi inseriteli da quello attaccato più in alto al più basso, ovvero 697.

Contiene un utilissimo ampliamento per l’inventario.

Cassa setta 8

A Brigh Falls, sul retro dell’edificio indicato, vi serviranno le tronchesi. Per aprirla leggete il report lavori sulla cassa per capire che dovete recarvi nei punti dove parla di vernice. Il primo è subito usciti dal cortiletto a sinistra. Guardate la cassetta elettrica sulla casa per trovare un simbolo. Gli altri 2 li troverete al parco, uno vicino al bidone e uno nel gazebo in fondo.

Contiene un proiettile per la pistola lanciarazzi e una granata accecante.

Cassa setta 9

Nel deposito prove della stazione di polizia. Servono le tronchesi per entrare e di arrivare alla parte della storia in cui si può accedere di nuovo al piano sottostante della stazione. Per aprirla guardate bene i 3 disegni. Il primo è una riga fon scritto 1 gli altri una serie di linee rette. In pratica dovete contare le linee di ogni figura per avere la combinazione, ovvero: 146.

Contiene munizioni per la pistola lanciarazzi, munizioni per fucile a pallettoni e fucile classico, una granata accecante e le chiavi del faro.

Come accedere al Faro di Watery?

In Alan Wake 2 c’è un faro a Watery che è chiuso da un lucchetto. Le chiavi si trovano nell’ultima cassa che potrete aprire, quella all’interno della stazione di polizia di Bright Falls. Ottenute le chiavi potrete recarvi al faro per aprirlo. All’interno, oltre a numerosi consumabili e munizioni, ci saranno anche 2 pagine del manoscritto e un’espansione dell’inventario per Saga.

Come espandere l’inventario di Saga in Alan Wake 2?

In Alan Wake 2 potrete espandere l’inventario di Saga ottenendo ben 3 file extra di spazio rispetto agli spazi principali. Per farlo dovrete semplicemente trovare i borselli che ampliano la capienza del vostro inventario. Il primo ampliamento lo troverete a Cauldron Lake, in una delle prime zone relax che incontrerete, ve lo mostrerà la storia. Il secondo ampliamento lo troverete nella Cassa della Setta 7 di Bright Falls, che trovate poco sopra. Mentre il terzo ampliamento potrete trovarlo all’interno del Faro di Watery accessibile solo dopo aver ottenuto le Chiavi del Faro con la Cassa 9 di Bright Falls.

Sapevate che potete espandere anche l’inventario dei ciondoli? Ecco come fare!