Alan Wake 2 | Guida ai Trofei e Obiettivi

Alan Wake 2 Trofei e Obiettivi

La guida ai trofei e gli obiettivi di Alan Wake 2 per platinare facilmente il gioco o ottenere senza problemi i 1000G. Questo ritorno di Alan è un gioco molto semplice da platinare a patto di tenere gli occhi aperti, vediamo quindi come fare con questi pratici consigli per sbloccare tutti i trofei.

Ricordate che potrete ottenere i trofei e gli obiettivi a qualsiasi difficoltà e in una singola run di gioco. prima del punto di non ritorno del gioco. Questo si trova nel capitolo “Return 6: Graffio” di Saga, sarà l’agente del Bureau presente nell’ufficio dello sceriffo Breaker a comunicarvi del punto di non ritorno. Per quanto riguarda Alan invece finché non superate quel punto con Saga potrete sempre rivisitare ogni location.

I trofei e gli obiettivi sbloccabili sono in totale 67 ma non dovete aver paura della quantità perché molti ve li sbloccherà direttamente la modalità storia. I trofei che non hanno descrizione possono essere sbloccati semplicemente andando avanti nel gioco. Per completare al 100% Alan Wake 2 non dimenticate di consultare la nostra guida completa.

SFUGGIRE ALLA MORSA

Usa un bengala per sfuggire alla presa di un nemico.

Ogni tanto capiterà che qualche nemico vi bracchi bloccandovi al suolo. Se avete un bengala nell’inventario apparirà il tasto R2, premetelo per usare il bengala, liberarvi e ottenere il trofeo.

AL MOMENTO GIUSTO

Schiva un attacco nemico all’ultimo istante.

La schivata, effettuabile con L1, sarà a disposizione sin dalla prima fase di gioco. Basta schivare un colpo davvero all’ultimo secondo per sbloccare il trofeo e far finire il nemico a terra. Questo trofeo richiede di schivare un colpo ravvicinato e non un proiettile o un’ascia lanciata dagli avversari.

NON SARA’ L’ULTIMA

Raccogli la prima pagina del manoscritto.

Come da tradizione, anche in questo secondo capitolo di Alan Wake ci sono tantissime pagine del Manoscritto da raccogliere. Ne basta una sola per ottenere tutti i trofei relativi alle pagine. Se le volete tutte, per non perdervi nemmeno un dettaglio del gioco, ecco dove trovare tutte le 50 pagine del manoscritto in Alan Wake 2.

BAGLIORE NELLA NOTTE

Accendi un bengala per tenere a bada i nemici.

SCORTE SEGRETE

Scopri una cassa della Setta e un portapranzo.

Seguite la nostra guida alle Casse della Setta e la guida ai Portapranzo.

C’È SEMPRE UN MODO

Trova il cacciavite.

TAGLIARE CORTO

Trova le tronchesi.

RISALIRE ALL’ORIGINE

Distruggi un punto d’origine.

Si tratta dei punti deboli dei nemici, quelli illuminati di rosso. Basta colpirli per distruggerli. È abbastanza semplice farlo e otterrete questo trofeo senza nemmeno accorgervene.

OSCURITA’ AVVOLTA

Distruggi uno Scudo oscuro.

STRANA REALTA’

Risolvi cinque enigmi delle filastrocche.

Seguite la nostra guida alle filastrocche.

I FRATELLI KOSKELA

Guarda tutte le pubblicità dei fratelli Koskela.

Seguite la nostra guida alle pubblicità.

LA STRADA DELLO SCRITTORE

Guarda tutti i video sul viaggio dello scrittore.

Si tratta di veri e propri video live action che mostrano Alan scrivere nella stanza dello scrittore e possono essere trovati con Alan. Sono 8 in totale e possono essere trovati facilmente sul vostro cammino, anzi il più delle volte ve li sbloccherà il gioco. Basta passargli vicino per sbloccarli nella Stanza dello Scrittore. Di seguito comunque abbiamo elencato tutti i punti in cui potete trovarli:

  • Viaggio 1: nel capitolo Initiation 1: Late Night, riattivate la luce alla TV nel magazzino del talk show per ottenerlo;
  • Viaggio 2: si trova nella vetrina alla destra del vicolo che vi porterà a incontrare Casey sempre in Initiation 1.
  • Viaggio 3: nel capitolo Initiation 2: Casey, si trova nella seconda stanza relax nella metropolitana;
  • Viaggio 4: si trova nello stesso punto in cui avete trovato il secondo Viaggio dello Scrittore ma in Initiation 4, dopo essere usciti dal Talk Show.
  • Viaggio 5: si trova nella Stanza 101 dell’Hotel nel capitolo Initiation 5. Per accedervi dovete raccogliere la chiave della stanza nella sala da ballo dell’Hotel. Si trova sul tavolo della sala relax nella sala da ballo;
  • Viaggio 6: dopo aver raccolto le foto nel magazzino del capitolo Initiation 7, tornate ai televisori visti nel Viaggio dello Scrittore 1 per uscire. Ridate la luce e sbloccherete il video.
  • Viaggio 7: nel cinema nel capitolo Initiation 8, nella sala relax sotto le scale a sinistra;
  • Viaggio 8: alla fine della sezione del cinema, sempre in Initiation 8, dovrete affrontare un “labirinto” in un magazzino di pellicole. Dopo che il vostro cammino si ripeterà per qualche volta, guardate nella porta alla sinistra della stanza più ampia per trovare questo ultimo video.

FATEVI SOTTO

Trova il fucile a canne mozze.

Consultate la guida a dove trovare tutte le Armi.

ORA SI FA SUL SERIO

Trova il fucile da caccia.

Consultate la guida a dove trovare tutte le Armi.

INTRAMONTABILE

Trova la balestra.

Consultate la guida a dove trovare tutte le Armi.

NON UN ALTRO PASSO

Trova il fucile a pompa.

Consultate la guida a dove trovare tutte le Armi.

E LUCE FU

Trova la torcia e il revolver.

LUCI SCINTILLANTI

Trova la pistola lanciarazzi.

Consultate la guida a dove trovare tutte le Armi.

YIPEE KI-YAY

Trova la doppietta.

Consultate la guida a dove trovare tutte le Armi.

TESTARDAGGINE

Elimina cinque nemici con un colpo alla testa.

TERMOS DI CAFFE’

Scopri una sala relax.

COSI’ VA MEGLIO

Usa un oggetto curativo.

UOMO DI LEGGE

Sconfiggi Nightingale.

Per sconfiggere Nightningale vi basterà continuare a muovervi nella labirintica foresta in cui si trova. Quando lo sentirete avvicinarsi puntategli contro la torcia potenziata e distruggete il suo scudo oscuro. Nel farlo rivelerete anche il suo punto d’origine, quello rosso. Distruggetelo sparando e quando sparisce ripetete la procedura.

IL MEGLIO DI BRIGHT FALLS

Sconfiggi Mulligan e Thornton.

Per sconfiggere Mulligan e Thornton dovrete prima distruggere i grumi di oscurità presenti intorno al pozzo. Ce ne sono diversi, assicuratevi di distruggerli tutti con la torcia potenziata o i bengala altrimenti gli avversari continueranno ad uscire all’infinito dal pozzo. Quando Saga dirà qualcosa relativo al fatto che non potranno più rigenerarsi, potrete concentrarvi su di loro. Si uccidono come comuni posseduti, hanno solo più resistenza.

RAGAZZA INNAMORATA

Sconfiggi Cynthia.

Per sconfiggere Cynthia, evitate di passare troppo tempo in acqua, correndo tra un appoggio asciutto e l’altro. Una volta riattivata la luce, scendete le scale per far partire il verso scontro con l’avversaria. La posseduto vi scaglierà contro dei proiettili di oscurità, fluttuando in aria. Vo però potrete proteggervi con un bengala oppure schivando al momento giusto. Rompete lo scudo della donna e usate il fucile da caccia per abbatterla. Una volta a terra vi correrà incontro graffiando e ringhiando. Non fatela avvicinare e sparatele con fucile a canne mozze e pistola.

PIENO DI RABBIA

Sconfiggi Graffio.

Graffio non può essere sconfitto con le normali pallottole quindi correte per il parcheggio per sfuggire ai suoi attacchi e crivellatelo di colpi finché non entra in una sorta di trance. Quello è il momento esatto per attivare uno dei tre generatori presenti. Dovrete ripetere il procedimento fino ad attivare tutti e 3 i generatori del parcheggio. Il metodo più semplice per sconfiggerlo è avere 3 granate accecanti. Ogni granata lo manderà infatti subito in stordimento e voi potrete attivare il generatore senza problemi.

TEMPESTA DI NUBI

Sfuggi alla Presenza oscura.

FERMARE IL MOSTRO

Interrompi il tentativo di spostamento di un Posseduto lanciatore potenziando la torcia.

Alcuni posseduti, quelli molto veloci, vi lanceranno contro delle asce. Per ottenere il trofeo, basta illuminarli con la torcia potenziata, premendo quindi R1, quando stanno per lanciarvi contro una delle loro asce.

SEMPRE PIU’ FORTE

Migliora un’arma qualsiasi.

PROSPETTIVE ROSEE

Migliora completamente un’arma.

PAROLE SUE

Scopri una parola di potere.

Nell’avventura di Alan ci sono dei vortici di parole disegnati con la vernice luminosa sui muri che se illuminati con la torcia sbloccano una Parola di Potere. Queste parole possono poi essere usate per potenziare le statistiche di Alan. Non c’è ne sono abbastanza in una sola run per potenziare tutte le statistiche e per il platino basta trovarne una, ma di seguito vi mostriamo comunque dove trovare tutte e 27 le Parole di Potere di Alan Wake 2:

TERRITORIO DA INCUBO

Raccogli una mappa.

IN ESPANSIONE

Aumenta le dimensioni dell’inventario.

Troverete il primo potenziamento con Saga durante la storia e sbloccherete subito il trofeo. Ci sono però altri 2 potenziamenti che potete trovare con Saga e per trovarli vi rimandiamo alla guida alle Casse della Setta.

TI TROVERO’

Trova tutte le bambole delle filastrocche.

Seguite la nostra guida alle bambole.

HO PRESO UN ABBAGLIO

Stordisci un nemico con una granata accecante.

DIPARTITA DEFINITIVA

Elimina un nemico con un’esplosione.

Basta lanciare a terra, vicino a un nemico, una delle numerose bombole di propano presenti nel gioco e poi sparare alla bombola (con Saga).

STAGIONE DI CACCIA

Completa il capitolo “La Setta”.

A CASA C’È QUALCUNO

Completa il capitolo “Invito”.

IN SOVRAPPOSIZIONE

Completa il capitolo “Il cuore”.

RITORNO A WATERY

Completa il capitolo “Ragazza del posto”.

NOI OSSERVIAMO NELLA NOTTE

Completa il capitolo “Non se ne parla”.

ANTICHI DÈI

Completa il capitolo “Old Gods”.

VEDERE DOPPIO

Completa il capitolo “Graffio”.

ROCK ‘N’ ROLL, BABY

Completa il capitolo “Evocazione”.

L’ULTIMA FESTA DEL CERVO

Completa il capitolo “Festa del Cervo”.

CAPOLINEA

Completa il capitolo “A casa”.

TALK SHOW

Completa il capitolo “Tarda notte”.

NEW YORK

Completa il capitolo “Casey”.

RETURN

Completa il capitolo “Tormento”.

TUTTA LA SUA VITA

Completa il capitolo “Cantiamo”.

HOTEL DI LUSSO

Completa il capitolo “Stanza 665”.

COSE DETTE E STRADETTE

Completa il capitolo “Return”.

GIU’ LE MASCHERE

Completa il capitolo “Maschere”.

LA SETTA DELLA PAROLA

Completa il capitolo “Il film di Zane”.

LA SUA VIA D’USCITA

Completa il capitolo “Non c’è più”.

ARSENALE COMPLETO

Trova tutte le armi per entrambi i personaggi.

Consultate la guida a dove trovare tutte le Armi.

CON UN COLPO SOLO

Elimina un nemico con un singolo colpo della balestra.

Potete ottenere questo trofeo in vari modi: o in modalità facile, dove i nemici hanno veramente pochi punti vita e un dardo di balestra basta ad abbatterli, oppure potenziando il danno caricato della balestra e usando il ciondolo Mr. Drippy che potenzia l’attacco se Saga ha poca vita. A quel punto basta farvi colpire finché non avete la vita arancione e poi tirare un singolo dardo caricato al nemico.

MUTAMENTO DELLA REALTA’

Completa tutti gli enigmi delle filastrocche.

Seguite la nostra guida alle filastrocche.

NASCOSTI TRA GLI ALBERI

Trova tutte le casse della Setta e i portapranzo.

Seguite la nostra guida alle Casse della Setta e la guida ai Portapranzo.

DIVERTIMENTO A TEMA CAFFÈ

Spara al signor Drippy o a qualsiasi altro cartonato di Coffee World.

Al parco Coffee World di Watery troverete infiniti cartonati di Drippy, la sorridente e inquietante brocca di caffè simbolo del parco, a cui sparare.

RIEMPIRE IL VUOTO

Posiziona un ciondolo in tutti gli slot del bracciale.

Seguite la guida alle filastrocche per trovare i ciondoli. Vi basterà inserirne 3 e sbloccherete il trofeo. Sapevate però che potete ottenere uno slot per ciondoli extra? In questa guida ai ciondoli trovate come fare e anche quali sono i ciondoli migliori.

FASCINO GREZZO

Trova tutti i ciondoli.

Seguite la nostra Guida ai Ciondoli.

RITORNO IN VITA

Usa un ciondolo tazza di caffè per sfuggire alla morte.

Seguite la guida ai Ciondoli per sbloccare uno di questi ciondoli, ce ne sono 5 in totale. Equipaggiatelo nello slot apposito e una volta che i vostri punti vita saranno a zero tornerete subito in vita.

LE COSE BELLE DELLA VITA

Coccola il sindaco Setter.

Seguite la guida Dove trovare il Sindaco Setter.

DALL’ALTRA PARTE.

Esegui un cambio di realtà.

Basta passare da Alan a Saga o viceversa tramite il secchio dell’inserviente.

UNA STORIA CHE SI AVVERA

Completa Alan Wake 2.

SISU (PLATINO – SOLO PS5)

Ottieni tutti i trofei.