Alan Wake 2 | Guida alle Armi

Alan Wake 2 armi

Alan e Saga potranno fare affidamento su diversi armi da fuoco nel corso delle loro indagini tra Luogo Buio e Bright Falls. In questa guida vedremo dove trovare tutte le Armi di Alan Wake 2, sia per Alan che per Saga, per ottenere il trofeo Arsenale Completo.

Per tutti gli altri collezionabili, i trofei e molto altro ancora, consultate la guida completa di Alan Wake 2.

Tutte le armi di Saga in Alan Wake 2

Saga avrà un totale di 5 armi, oltre alle granate accecanti, alle bombole di propano da far esplodere e ai razzi esplosivi che troverà durante il gioco. Inoltre, ricordate che Saga può utilizzare anche i Ciondoli per potenziare le statistiche.

Pistola

Pistola base in dotazione per Saga disponibile dall’inizio del gioco.

Fucile a canne mozze

Alan Wake 2 Fucile a canne mozze
La vetrina in cui è tenuto il fucile a canne mozze.

Si trova nel General Store di Cauldron Lake dai primi capitoli. Il codice per aprire la bacheca sul muro in cui è contenuto si può ottenere esaminando le note sul bancone. Dovete semplicemente continuare la serie mostrata sul foglietto. Il proprietario del locale usava i numeri della lotteria per il lucchetto del fucile e lo aggiornava costantemente. Davanti al numero metteva sempre un 7. Quindi scartati quelli sbarrati già usati il successivo è il 39 e quindi il codice è 739.

Sblocca il trofeo Fatevi sotto. Vedi la guida ai trofei di Alan Wake 2 per gli altri.

Balestra

alan wake 2 balestra
La Cassa della Setta in cui trovate la Balestra.

Si trova in una Cassa della Setta durante Return 3, a Watery. Il codice per aprire la cassa è 527. Nel poligono di tiro subito a destra ci sono anche diversi dardi da raccogliere.

Sblocca il trofeo Intramontabile. Vedi la guida ai trofei di Alan Wake 2 per gli altri.

Fucile da caccia

Alan Wake 2 fucile da caccia
La mappa per trovare la maniglia della porta e accedere all’Officina con il fucile.

Si trova nel Centro di Riabilitazione di Bright Falls, l’edificio accanto alla casa di cura Valhalla dopo averlo completato. Per ottenerlo dovrete accedere alla stanza Officina mostrata in foto. Manca però la maniglia e in una nota potrete leggere che è stata nascosta vicino a dei fiori. Come potete vedere sempre in foto, la maniglia si trova nella saletta della Reception, in un cassetto, vicino ad alcuni fiori nel vaso. Una volta presa mettetela nella porta dell’Officina per raggiungere il Fucile da Caccia.

Sblocca il trofeo Ora si fa sul serio. Vedi la guida ai trofei di Alan Wake 2 per gli altri.

Fucile a pompa

alan wake 2 fucile a pompa
Scrivania dello sceriffo Breraker

Si trova nell’ufficio dello sceriffo Breaker, a Bright Falls, da Return 6 in poi. Potrete accedere all’ufficio seguendo la storia. Una volta dentro esaminate i libri sulla scrivania e il foglietto lì accanto. Scoprirete che lo sceriffo faceva corrispondere ogni lettera ad un numero. Per aprire la bacheca con il fucile nella stanza dello sceriffo dovrete quindi leggere le inziali degli autori dei 3 libri di UFO sempre sulla scrivania e poi usare gli appunti dello sceriffo per far corrispondere le 3 lettere trovate a dei numeri da inserire nel lucchetto seguendo i titoli dei libri, quindi partendo dalla parte 1. Se avete fatto tutto correttamente avrete scoperto che le lettere sono QBW, quindi il codice è 723.

Sblocca il trofeo Non un altro passo. Vedi la guida ai trofei di Alan Wake 2 per gli altri.

Tutte le armi di Alan in Alan Wake 2

Alan avrà un totale di 3 armi, oltre alle granate accecanti che possono essere trovate nel Luogo Buio.

Revolver

Pistola base in dotazione per Alan disponibile dall’inizio del gioco.

Pistola Lanciarazzi

Si trova durante Initiation 4, il capitolo musical di Alan. La troverete durante il capitolo, vi verrà praticamente mostrata dalla storia.

Sblocca il trofeo Luci Scintillanti. Vedi la guida ai trofei di Alan Wake 2 per gli altri.

Doppietta

La doppietta dopo averla fatta comparire nel Cocktail Bar.

Si trova durante Initiation 5, poco prima di entrare nell’Oceanview Hotel. Recatevi al piccolo bar nello spiazzo di fronte all’entrata dell’Hotel sul tetto. Entrate nel bar e togliete la luce per far comparire una bacheca con la doppietta.

Sblocca il trofeo Yipee Ki-Yay. Vedi la guida ai trofei di Alan Wake 2 per gli altri.

Quali sono le armi più forti Alan Wake 2?

Le armi più potenti di Alan Wake 2 sono rappresentate dal fucile da caccia di Saga e dalla pistola lanciarazzi di Alan. Il primo, letale a qualsiasi distanza, permette colpi precisi e con un’altissima statistica di danno che è uguale quasi a quella del fucile a pompa, ma questo non può essere usato a distanza.

La pistola lanciarazzi invece miscela le capacità del revolver a quelle della luce. Colpire in pieno un nemico con un colpo della pistola lanciarazzi equivale a disintegrarlo sul posto. Inoltre l’esplosione infligge danni ad area ai nemici circostanti. Si trovano pochi colpi in giro per il gioco quindi vi consigliamo di tenerli da parte per le situazioni più concitate.

Quali armi potenziare per prime?

Per quanto riguarda Saga, le armi possono essere potenziate tramite i frammenti che si trovano dentro i Portapranzo. Non ci sono abbastanza Frammenti per potenziare tutte le armi in una sola run quindi dovrete fare delle scelte.

Tutti i potenziamenti che velocizzano la ricarica o il rateo di fuoco, specie dei fucili, sono ottimi e se prediligete il fucile a canne mozze è perfetto acquistare il potenziamento che ricarica la salute ogni volta che abbattete un nemico.

Se invece volete usare le armi in combo con la Balestra vi consigliamo di acquistare il doppio dardo e il potenziamento che trasforma il dardo di Balestra in un magnete per i colpi. In questo modo vi basterà tirare un dardo ad un nemico e poi sparare con qualsiasi altra arma in quella direzione. Anche se non colpirete il bersaglio, i proiettili saranno attratti verso l’avversario.

Per quanto riguarda Alan non potrete agire direttamente sulle singole armi ma sfruttare le Parole di Potere per potenziare alcune caratteristiche delle armi. In questo caso è bene puntare sul potenziare l’area di esplosione della pistola lanciarazzi.