Genshin Impact | Vinci Primogemme col nuovo Evento Web “Storie dei cento youkai”

evento web storie dei dento yokai genshin copertina

Il mese di dicembre per Genshin Impact sarà molto intenso, in primis per quanto concerne i banner siccome fino al 27 dicembre sarà possibile pullare il Vagabondo (Scaramouche) e Arataki Itto, per poi lasciare il posto all’amatissima Raiden Shogun e a Kamisato Ayato. Parallelamente sono stati anche introdotti degli eventi in-game, con cui guadagnare Primogemme e oggetti vari. Ma non è tutto, in quanto MiHoYo ha da poco annunciato un nuovo evento web che permetterà di ricevere diverse ricompense, tra cui ben 120 Primogemme.

Premi e durata dell’evento web Storie dei cento youkai

evento web storie dei dento yokai genshin illustrazione

L’evento in questione si chiama “Store dei cento youkai” e sarà affrontabile dal 21 dicembre fino al 30 dicembre. È possibile parteciparvi tramite il seguente link accessibile anche dalla sezione Eventi Speciali dal menù di gioco. L’obiettivo principale sarà quello di realizzare delle brevi storie per promuovere il festival degli yokai. La progressione nell’evento avverrà acquisendo le ispirazioni, ottenibili completando diversi obiettivi nel gioco come raccogliere minerali, completare le Commissioni giornaliere oppure effettuando l’accesso a Genshin Impact.

Nel corso delle “Storie dei cento youkai” i giocatori dovranno redigere 5 racconti, andando a selezionare diverse opzioni a schermo che influenzeranno la stesura della trama. Una volta completato il tutto, i testi verranno inviati alla Casa editrice Yae che ci darà il resoconto su quanto scritto dal Viaggiatore (o Viaggiatrice) e da Paimon. In conclusione, completate man mano le storie, tutti i giocatori di Genshin Impact che hanno partecipato saranno in grado di ottenere quanto segue tra Primogemme e oggetti vari:

  • 20 Primogemme e 50000 Mora.
  • 20 Primogemme e 5 Ingegni dell’eroe.
  • 20 Primogemme e 5 Minerali di potenziamento mistico.
  • 30 Primogemme e 5 Ingegni dell’eroe.
  • 30 Primogemme e 50000 Mora.
evento web storie dei dento yokai genshin ricompense

Insomma, un evento davvero originale e interessante che dimostra ancora una volta come MiHoYo ci tenga a offrire un’esperienza che sia il più variegata possibile all’interno e all’esterno del suo capolavoro. Comunque, rimanendo sempre a tema, nel corso di questi giorni su Player Italia sono state pubblicate diverse guide per permettere a tutti i nuovi e vecchi giocatori di fare chiarezza sulle meccaniche di gioco di Genshin Impact. Tra di esse abbiamo pubblicato quelle relative alle Reazioni Elementali – fondamentali per infliggere un buona mole di danni – e ai ruoli e alla Risonanza Elementale.

Leggi le nostre guide di Genshin Impact

genshin impact main characters