Assassin’s Creed Valhalla: focus su Eivor nel nuovo story trailer

In arrivo con la nuova generazione è programmato anche il nuovo capitolo di Assassin’s Creed, Valhalla, che narra le gesta di un gruppo di vichinghi che ha appena invaso la Gran Bretagna. Nella giornata di ieri, Ubisoft ha pubblicato uno story trailer che ci mostra qualche dettaglio in più sul personaggio principale del gioco, Eivor.

Nonostante le dichiarazioni e le scelte di Ubisoft in merito al gender di Eivor, in questo trailer vediamo solo la sua versione maschile in azione. Dal video veniamo a conoscenza di Sigurd, fratello di Eivor, un personaggio che era stato già accennato in un Q&A di Ubisoft e che presumibilmente spinge lui e il resto del suo clan a invadere le coste inglesi. Sappiamo che Sigurd ha un lato oscuro, e dal trailer facciamo anche conoscenza di sua moglie Randvi.

Eivor e Sigurd guardano l'aurora boreale in Assassin's Creed Valhalla

Nelle terre invase dai due fratelli nordici e dal loro clan non ci sono solo regnanti inglesi, ma vi si sono insediati già i figli di Ragnar Lothbrok, famoso re vichingo semi-leggendario le cui gesta sono famose ai più soprattutto per la serie TV Vikings.

I fan più attenti avranno sicuramente notato dei riferimenti alla Confraternita degli Assassini, tra lame celate e figure incappucciate. Un uomo nel trailer parla di una minaccia sconosciuta e di un’oscurità invisibile. Sarà un personaggio appartenente agli Assassini o piuttosto un Templare?

Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Valhalla verrà lanciato su Xbox Series X e S, Xbox One, PS5, PS4 e PC a partire dal 10 novembre.