Assassin’s Creed Valhalla permetterà di cambiare il sesso del protagonista in ogni momento

Come già successo per il suo predecessore, Assassin’s Creed Valhalla permetterà al giocatore di scegliere il sesso del proprio protagonista.

Questo nuovo capitolo porta con sé però una novità sostanziale, il sesso del proprio personaggio potrà essere modificato con una apposita funzione del menu in qualunque momento.

Come ci viene mostrato nel tweet di AccessTheAnimus, in un video di pochi secondi, una apposita funzione denominata “DNA Stream Selection”, letteralmente “Selezione del Flusso del DNA”, ci permetterà di passare da protagonista donna a uomo e viceversa, in ogni caso il nome rimarrà lo stesso ovvero Eivor.

Questa scelta permetterà al giocatore di esplorare con più libertà tutte le possibilità che gli verranno concesse dal gioco, potendo assaporare la storia da differenti punti di vista.

D’altro canto la strada che è stata scelta per gli ultimi capitoli di Assassin’s Creed è quella di far immedesimare il giocatore nel proprio protagonista e di plasmare la propria storia, questa funzione potrebbe spezzare questa dualità tra protagonista e giocatore.