God of War: la data di rilascio sarà resa nota a breve

god of war data

Nonostante i suoi appena 10 giorni di “vita”, questo 2018 ci sta riservando non poche sorprese. Dopo la conferma che Shenmue III arriverà in questo 2018, dopo il tweet di CD Projekt Red su Cyberpunk 2077, sembra proprio che ci siano delle grosse news in arrivo anche sul fronte God of War. Nonostante non si possa ancora parlare di una release date ufficiale, dai piani alti Sony ci fanno sapere che di qui a breve potremo conoscere il day one della prima esclusiva PS4 di questo 2018. Ad affermare ciò è Chris Ashimine, il Producer di Sony Interactive Entertainment per la localizzazione del gioco per il Giappone e l’Asia.

God of War: presto potremo conoscere il day one

Questa nuova avventura sarà molto diversa dalle precedenti.

Nel corso di questi mesi, abbiamo conosciuto diversi aspetti del prossimo gioco di Santa Monica Studio. Sappiamo che sfrutterà appieno la tecnologia esistente, che avrà una durata stimata tra le 25 e le 35 ore, abbiamo approfondito il ruolo di Atreus, il giovane figlio dell’ex Fantasma di Sparta, e ci è stato comunicato che quest’ultimo God of War sarà molto diverso rispetto ai precedenti capitoli della saga. Tutto quello che ci mancava, effettivamente, era conoscere la data di uscita dell’esclusiva Sony. Nonostante ben due Playstation Store avessero inavvertitamente pubblicato una release date, fissata per il prossimo 22 Marzo. Va da sé che, ovviamente, nulla è stata confermato ufficialmente. Tutto ciò che era dato sapere era che la nuova avventura di Kratos sarebbe arrivata entro i primi mesi del 2018.

Ebbene, sembrano esserci delle grosse novità in vista per quanto riguarda il day one di God of War. Stando a quanto riportato sulla celebre rivista Weekly Famitsu, Chris Ashimine, colui che è incaricato della localizzazione del gioco per il Giappone e l’Asia, la release date potrebbe essere presto rivelata. Nel corso di una lunga intervista in merito al “nuovo anno videoludico“, che ha coinvolto Ashimine-san ed altri sviluppatori, il producer ha affermato che il gioco godrà di un localizzazione di grande qualità, dedicata ai fan orientali. Inoltre, il dirigente Sony ha affermato che presto potrebbe essere finalmente svelato il day one del gioco.

Ricordiamo ai nostri lettori che God of War uscirà nei primi mesi di questo 2018, in esclusiva per Playstation 4.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.