HOME » news

Cedric Biscay: Shenmue III arriverà nel 2018

shenmue III 2018

Abbiamo da poco inaugurato il 2018, anno in cui vedremo l’arrivo di tantissimi nuovi titoli interessanti, ed in cui assisteremo ad una rinnovata console war tra Sony, Microsoft e Nintendo. Soffermandoci sui tanti tripla A in arrivo, è impossibile non ricordarsi di Shenmue III. Sono in tanti ad attendere il terzo capitolo della saga creata dalla mente di Yu Suzuki, arenatasi nell’oramai lontano 2001. Ebbene, sembra proprio che il titolo andrà a rimpolpare il vasto carnet di videogame che approderanno sulle nostre console in questo 2018. Cedric Biscay in persona, Fondatore e Presidente di Shibuya Productions, ha confermato che il gioco arriverà, nel corso del 2018, per PC e Playstation 4, insieme ad altre non meglio definite “sorprese“.

Shenmue III: una release di peso per il 2018

Parlando di Shenmue III, in molti non potranno non ricordare l’E3 del 2015. In occasione dell’evento americano, Yu Suzuki lanciò una campagna Kickstarter per il finanziamento del gioco. Il director riuscì a raccogliere ben 6 milioni di dollari, facendo comprendere a molti che l’amore dei fan della saga non si era affatto affievolito. Nel corso di questi due anni e mezzo, si sono intervallati diversi annunci riguardanti il titolo targato Ys Net. Suzuki ha affermato di aver sottoscritto un contratto di pubblicazione con Deep Silver, assicurando a Shenmue III la miglior distribuzione possibile. Nonostante un piccolo ritardo sulla tabella di marcia dello sviluppatore, siamo finalmente sicuri che il sogno di tanti gamer diventerà realtà nell’arco del 2018. Più precisamente, il terzo capitolo di Shenmue uscirà nella seconda metà del 2018.

shenmue III ps4
Ryo, ti rivedremo molto molto presto.

Proprio alle prime ore di questo nuovo anno, Cedric Biscay, una delle figure di spicco di Shenmue III, ci ha tenuto a ricordare, attraverso il suo profilo Twitter ufficiale, che tra i vari tripla A in rampa di lancio, c’è anche il titolo di Yu Suzuki. Ma il tweet in questione non conteneva solo un semplice reminder per il pubblico dei gamer. Oltre a ricordare che il gioco approderà su Playstation 4 e PC, Biscay ha affermato che il 2018 sarà contrassegnato da “tante altre sorprese“. Non è dato sapere a cosa possa mai riferirsi il fondatore di Shibuya Productions. Tuttavia, in molti stanno già facendo collegamenti con una possibile remaster dei primi due capitoli di Shenmue.

Come molti ricorderanno, qualche mese fa vennero diffuse delle voci su un cofanetto con i primi due capitoli della serie, completamente rimasterizzati per la current gen. Lo scopo di questa iniziativa sarebbe stato quello di preparare il pubblico all’arrivo di Shenmue III. Non ci resta che attendere per eventuali ulteriori sviluppi della vicenda.

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Bethesda E3 2017: The Elder Scrolls V: Skyrim arriva su Nintendo Switch

Bethesda spiega la collaborazione tra Skyrim e Zelda, dettagli su futuri progetti con Nintendo

Quasi confermato il Nintendo Direct di Gennaio, vediamo i dettagli