Shenmue – Tutte le news sulla Saga

tutte le news su shenmue

Shenmue 3: oltre cento personaggi presenti

updated at 27-12-2017 10:27Redazione Player.it

Yu Suzuki, game director di Shenmue 3, ha deciso di rilasciare un’intervista nel corso del periodo natalizio, dove ha diffuso qualche nuovo aggiornamento sul titolo in arrivo PlayStation 4 e PC.

shenmue-iii-dettagli-personaggi

In primis, apprendiamo che nel gioco saranno presenti oltre cento personaggi con cui sarà possibile interagire. Inoltre, è stato specificato come il dettaglio grafico finale sarà differente (in meglio) rispetto alle immagini che ci sono state proposte fino a questo momento. Infine, ci giungono informazioni sullo stato dei lavori: Suzuki vorrebbe concludere il tutto entro la fine del 2018 e nel corso del prossimo anno verranno applicati sul gioco tutti i dialoghi in lingua inglese, segno che il traduardo è abbastanza vicino.

Shenmue 3: svelato un nuovo personaggio

updated at 14-12-2017 09:44Redazione Player.it

Ys Net ha annunciato tramite una nuova immagine un nuovo personaggio che sarà presente all’interno di Shenmue 3, terzo capitolo della serie atteso su PlayStation 4 e PC nel 2018.

Purtroppo però di questa ragazza conosciamo solo l’aspetto, mentre la sua identità e il ruolo che avrà nel gioco restano ancora avvolti nel mistero. Inoltre, Il team di sviluppo ha annunciato la collaborazione con lo studio indiano Lakshya Digital, che sta aiutando Ys Net con la realizzazione dei personaggi presenti nel nuovo Shemue.

Shenmue III: rivelato un nuovo personaggio

updated at 13-12-2017 13:47Michele Longobardi

Shenmue III è attesissimo sia dai fan di lunga data della serie sia d chi non ha mai giocato ai primi due titoli. Quest’ultimi sperano anche nell’uscita di una versione rimasterizzata proprio dei primi due capitoli. Di certo, per adesso, c’è solo che per mettere le mani su Shenmue III dovremo attendere ancora almeno un anno.

Il primo Shenmue uscì nel 2000 in esclusiva per Sega Dreamcast, mentre il secondo fu disponibile sul mercato dal 23 novembre 2001 in Europa sempre su console Sega e dal 21 marzo 2003 su Xbox.

YS Net è la software house che si sta occupando di Shenmue III e oggi ha rivelato con un’immagine un nuovo personaggio. Si tratta di una giovane ragazza dai capelli a caschetto, alle cui spalle vediamo un tempio.

shenmue III
Il personaggio femminile presentato da YS Net. Non sappiamo chi sia e perché si trovi lì, davanti a quel tempio.

Nessun dettaglio sul nuovo personaggio

Dettagli non sono stati forniti, dunque, non sappiamo quale ruolo avrà la ragazza e che tipo di legame avrà con il protagonista. Anche sullo scenario che si vede in foto non sappiamo molto, potrebbe essere solo estetico oppure rappresentare qualcosa di importante nella vicenda.

Propendiamo per la seconda ipotesi, considerando anche la frase di accompagnamento che YS Net ha pubblicato insieme all’immagine:

Abbiamo dato un primo sguardo a questo personaggio in precedenza. Dovrete aspettare per vedere come si adatta al tempio sullo sfondo.

YS Net non ha solo voluto mostrarci quest’immagine, ma ha anche annunciato la partnership con il team di produzione Lakshya Digital nella realizzazione dei personaggi che incontreremo nel vasto mondo di gioco.

Shenmue III avrà una serie di personaggi nuovi e avvincenti provenienti da tutti i ceti sociali.

Non possiamo dire quanti, ma saranno molti! Lo studio art game Lakshya Digital collaborerà con noi per dare vita a questi grandi personaggi. Lakshya Digital ha sede a Gurgaon (uno dei centri finanziari e tecnologici dell’India) e ha uffici a Pune e Seattle, dove sono in corso i lavori di produzione del gioco.

Ricordiamo che non c’è una data di uscita precisa ma il gioco dovrebbe uscire nella seconda metà del 2018. Shenmue III è in lavorazione per PC e Playstation 4. Per una versione rimasterizzata dei primi due capitoli, invece, ci sono solo rumor e indiscrezioni che nel tempo sono state smentite, come quella del rivenditore GetGame che qualche mese fa mise nel proprio listino un gioco rinominato Shenmue 1 & 2 Pack in uscita nel 2017. Visto che l’anno è ormai in conclusione possiamo dire che si trattasse di una falsa news.

Altre indiscrezioni volevano al lavoro sulla remaster di Shenmue, il CEO del team che si era occupato di titoli come Oddworld Munch’s Oddysee HD e Oddworld New ‘n’ Tasty. Anche in questo caso, nulla di confermato.

 

Shenmue 3: uno sguardo alle animazioni facciali

updated at 28-09-2017 11:32Redazione Player.it

Ys Net sta lavorando duramente sul nuovo Shenmue 3, terzo capitolo del franchise che vedrà la luce nel corso del 2018 su PlayStation 4 e PC.

Oggi il team di sviluppo ha deciso di condividere tramite video parte dei progressi ottenuti fino a questo momento, pubblicando su YouTube un breve filmato dove vengono mostrate alcune animazioni facciali dei personaggi, che semrberebbero essere state realizzate con grande maestria.

Vi ricordiamo che grazie al contributo economico di Deep Silver, Shenmue 3 abbraccerà una componente open-world e non proporrà più un gameplay lineare.

 

Shenmue 1 & 2 Pack: avvistate le versioni PlayStation 4 e Xbox One

updated at 11-09-2017 09:22Redazione Player.it

Con Shenmue 3 attualmente in sviluppo, in molti avrebbero bisogno di giocare nuovamente i primi due capitoli della serie per arrivare pronti alla pubblicazione del terzo.

Shenmue 1 & 2 Pack potrebbe fare al caso loro. La collection non è stata annunciata, ma molti reteiler europei hanno aggiunto al proprio listino il gioco sia per PlayStation 4 che per Xbox One.

Purtroppo però ogni negozio offre informazioni differenti: il retailer slovacco GetGame ha fissato l’uscita del gioco per il 2017 al prezzo di 49.99 euro, mentre MadGamer non ha impostato una vera e propria data d’uscita e soprattutto, presso il rivenditore il prezzo del gioco è pari a 59.99 euro. Vi terremo informati su ulteriori aggiornamenti.

 

Shenmue Pack: leak su un cofanetto con i primi due capitoli

updated at 10-09-2017 18:49Claudio Albero

Abbiamo già sottolineato quanto grande sia l’attesa per Shenmue 3. Nonostante il rinvio ad un non ancora noto mese del 2018, il terzo capitolo della saga creata da Yu Suzuki continua ad essere il sogno proibito di tantissimi gamer di tutto il mondo. Se il contratto di pubblicazione firmato con Deep Silver fa ben sperare per l’uscita del titolo, la notizia che stiamo per darvi non potrà che regalare un gioia a tutti i fan del franchise. Secondo quanto pubblicato dai siti di alcuni retailer, sarebbe stato schedulato uno Shenmue Pack. Si tratterebbe di un cofanetto comprendente Shenmue I e II, i primi due capitoli della saga, rimasterizzati per le console current gen.

Shenmue Pack: un atto doveroso

È inutile sottolineare quanto la release di Shenmue sia stata importante per l’industria di settore. Il gioco SEGA, ad li là della sua veste grafica di primissimo rilievo, è stato uno dei pionieri delle meccaniche open world, che hanno ottenuto la loro consacrazione in tantissimi videogame e franchise. Il lascito di Shenmue è enorme, come enorme è l’hype per il suo ritorno in grande stile. Proprio per questa ragione, è da considerarsi quasi un atto doveroso la pubblicazione, in versione rimasterizzata, dei primi due capitoli di Shenmue. Se confermato ufficialmente, Shenmue Pack sarebbe il modo ideale per consentire ai gamer più giovani di recuperare due perle della storia di videogiochi, consentendo loro, così, di conoscere tutta la storia di Ryo Hazuki.

Le informazioni sul cofanetto in questione sarebbero un leak proveniente dai siti di una serie di retailer dell’est europeo: Alza, Heureka, GetGame e MadGamer. Come potete vedere, tutti i portali menzionati riportano lo stesso annuncio: Shenmue Pack, disponibile sia per Playstation 4 che per Xbox One. Come prevedibile, le informazioni disponibili si fermano qui. Non è possibile reperire nient’altro: né la copertina ufficiale, né, tantomeno, la data di uscita. Tuttavia, anche la sola esistenza di una remastered di questo genere è manna da cielo. Con buona probabilità, il leak sarà stato generato dal comune distributore di queste retailer che, con buona probabilità, non avrà fornito le informazioni necessarie su eventuali embargo in merito.

Shenmue Pack: altre informazioni in merito

shenmue pack leak cofanetto primi due capitoli
Un remastered decisamente desiderata.

Va da sé che quanto vi stiamo riportando va preso con le pinze. Si tratta sempre di leak, di rumor che possono dire tutto e il contrario di tutto, data la loro natura non ufficiale. Basta considerare la quantità di voci di corridoio sulla release di Crash Bandicoot per Xbox One, ovviamente mai confermate. Nonostante tutto, è da un po’ che si sente parlare di un’eventuale remastered di Shenmue. Proprio per questa ragione, sperare, anzi, sognare non costa nulla.

Come abbiamo detto in precedenza, non è stata fornita una data ufficiale, compare solo un vago, vaghissimo 2017. Su alcuni siti compare, però, anche il possibile prezzo dello Shenmue Pack, che oscilla tra i €49.90 ed i €59.90.

È ancora presto per esultare, ma, qualora tutto questo dovesse diventare realtà, noi saremo i primi a riportarvelo. Restate sintonizzati su questi canali per ulteriori news in merito.

 

Shenmue 3 sarà open-world grazie a Deep Silver

updated at 09-09-2017 09:44Redazione Player.it

Dopo la fine della campagna Kickstarter di Shenmue 3, Ys Net era arrivato alla conclusione di sviluppare un gioco abbastanza lineare e privo della componente open-world.

Oggi però lo stesso Yu Suzuki ha affermato che il gioco offrirà un “mondo aperto” e ciò sarà possibile grazie all’intervento di Deep Silver, che tra le altre cose sarà il publisher del titolo. Ecco cosa ha riferito il capo del team di sviluppo a Eurogamer:

“Sebbene abbiamo riscosso molto successo su Kickstarter, nelle fasi preliminari del progetto abbiamo capito che sarebbe risultato difficile realizzare un gioco open-world con il budget che avevamo a disposizione. Dunque, siamo andati alla ricerca di partner che potessero garantirci ulteriori finanziamenti in modo tale da riuscire a creare un titolo open-world.”

Shenmue 3 è atteso nel 2018 su PlayStation 4 e PC.

Shenmue 3: nuovi dettagli sulla durata del gioco

updated at 24-08-2017 10:27Redazione Player.it

Dopo il primo teaser trailer di Shenmue 3 mostrato in occasione della Gamescom 2017, sono giunti nuovi dettagli legati alla durata del gioco e a possibili capitoli futuri della serie.

Le informazioni sono state diramate direttamente dal direttore creativo Yu Suzuki, che ai microfoni di WCCFTech ha affermato che Shenmue 3 avrà una durata di circa 30 ore. In realtà il gioco sarebbe potuto durare di più, ma lo stesso Suzuki ha affermato che la storia che ha in mente non può essere contenuta in un unico gioco e che dunque con ogni probabilità in futuro dobbiamo aspettarci altri capitoli del franchise.

Shenmue 3 sarà disponibile nel 2018 su PlayStation 4 e PC e arriverà in versione disco (pubblicato da Deep Silver) e in formato digitale.

 

Shenmue 3: il teaser trailer della Gamescom 2017

updated at 22-08-2017 09:13Redazione Player.it

Durante la Gamescom 2017 è stato mostrato il primo teaser trailer di Shemue 3, il titolo di YS Net che ha superato con successo la sua campagna finanziaria su Kickstarter.

Il terzo capitolo della famosa saga di SEGA fu annunciato nel corso dell’E3 2015 ma poi le notizie legate al gioco furono dispensate con il contagocce. Questo primo teaser trailer si concentra sui personaggi che saranno presenti nel titolo, cui modelli sono molto simigli a quelli proposti nel primo Shemue.

Shenmue 3 verrà pubblicato nel corso del 2018 su PlayStation 4 e PC e arriverà sia in formato disco (pubblicato da Deep Silver), sia in formato digitale.

 

Shenmue 3 verrà pubblicato da Deep Silver

updated at 17-08-2017 10:36Redazione Player.it

Deep Silver e Ys Net Inc. hanno annunciato tramite un comunicato stampa di aver trovato un accordo per la pubblicazione a livello globale di Shenmue 3, che avverrà nel corso del 2018. Tutti i dettagli disponibili di seguito.

Milano, 17 Agosto 2017 – Deep Silver e Ys Net sono liete di annunciare la loro collaborazione per la pubblicazione dell’attesissimo Shenmue III di Ys Net. 

L’accordo globale di pubblicazione coprirà in esclusiva l’uscita su PS4 e PC, sia in versione fisica che digitale. 

La data d’uscita è prevista per la seconda metà del 2018. 

“Shenmue è uno dei pochi franchise nell’industria videoludica ad avere un valore storico e che continua ad accendere la passione dei giocatori. Siamo orgogliosi di aver istituito questa partnership per la sua pubblicazione e non vediamo l’ora di mettere all’opera la nostra rete distributiva globale per massimizzare il potenziale di questo attesissimo videogioco.” ha dichiarato il Dr. Klemens Kundratitz, CEO di Koch Media/Deep Silver. 

Yu Suzuki, il director di Shenmue III e CEO di Ys Net ha aggiunto, “Sono molto felice della  partnership globale con Deep Silver, la quale è composta da uomini e donne incredibili che svolgono con dedizione il compito di portare i titoli giapponesi nel resto del mondo. Attraverso questo processo, Deep Silver ha espresso una profonda passione per i titoli giapponesi, il franchise Shenmue ed i suoi fan— questo mi rende ancora più fiducioso del fatto che Shenmue III abbia trovato il miglior partner possibile.” 

“Siamo molto emozionati per la continuazione dell’avventura di Ryo Hazuki in Shenmue III, e siamo sicuri che il gioco offrirà la storia ed il gameplay che i fan PlayStation stanno aspettando da tempo” ha dichiarato Florian Hunziker, Vice President di PlayStation’s Third Party Relations & Developer Technology Group. “Questa partnership globale tra Ys Net e Deep Silver aiuterà nella concretizzazione della visione di Yu Suzuki per Shenmue III—siamo impazienti di vedere il suo spirito innovativo materializzarsi su PS4.” 

La leggenda dell’industria, Yu Suzuki, sarà presente alla Gamescom 2017 per partecipare a due “Meet & Greet” nell’area consumatori Halle 9.1 Stand B011/C010, mercoledì sera dalle 18:30 alle 19:30  e giovedì nel primo pomeriggio dalle 12:30 alle 13:30. Il director è entusiasta di incontrare i fan di Shenmue e celebrare la nuova partnership con Deep Silver. 

 

Shenmue 3 sarà pubblicato da Deep Silver nel 2018

updated at 17-08-2017 08:55Claudio Albero

Alcuni mesi dopo la magnifica conclusione della campagna crowdfunding, avviata su Kickstarter da Yu Suzuki in persona, si torna a parlare di Shenmue 3. Nonostante siano trascorsi anni dall’uscita sul mercato di Shenmue 2, il seguito delle avventure del giovane Ryo Hazuki è ancora molto desiderato dai fan, tanto da donare ben 6 milioni di dollari per finanziarne direttamente la realizzazione.

Ebbene, ci sono delle importanti novità sul gioco. Lo sviluppatore Ys Net ha annunciato di aver firmato un contratto di pubblicazione con Deep Silver. Come molti sapranno, l’etichetta appartiene a Koch Media, e ha pubblicato, nel tempo, titoli come la saga di Rysen, S.T.A.L.K.E.R., Dead Island e Dead Island Riptide.

Andiamo a vedere altri dettagli in merito.

Shenmue 3: la luce in fondo al tunnel

 

Ogni gamer che si rispetti non può non conoscere, o non aver mai sentito parlare di Shenmue. La saga, iniziata nel lontano 1999 sulla console Sega Dreamcast, ha innovato il concetto stesso di videogioco. Il gioco narra di un giovane di nome Ryo Hazuki, che assiste alla morte del padre, causata da un non meglio identificato malvivente cinese. Da quel momento, il nostro protagonista inizierà ad investigare sull’identità dell’assassino e sui motivi che l’avrebbero spinto a compiere il suo gesto.

shenmue 3 pubblicato deep silver 2018
Un accordo importante.

Perché Shenmue è da considerarsi un videogame innovativo? Prima di tutto per il suo impatto visivo. La grafica del primo Shenmue fu qualcosa di mai visto prima nel mondo dei videogiochi, costringendo la concorrenza ad alzare di parecchio gli standard per reggere il passo. Inoltre, il primo episodio della saga di Yu Suzuki ha avuto il merito di introdurre le tanto celebrate meccaniche open world in un gioco a tre dimensioni. In Shenmue era possibile esplorare qualsiasi luogo del mondo di gioco in totale libertà, scegliendo liberamente se affrontare le quest della trama principale o se dedicarsi ad interazioni di altro genere, come quest secondarie o semplicemente parlare con altri NPC.

Il primo Shenmue costò una cifra compresa tra i 47 e i 70 milioni di dollari, e ne incassò molti di meno, vendendo poco più di un milioni di copie in tutto il mondo. Nonostante parte della cifra spesa coprisse anche la creazione dei capitoli successivi, dopo la realizzazione di Shenmue 2, lo sviluppo del terzo episodio entrò in una fase di stallo, durata quasi 10 anni. Si ritornò a parlare di Shenmue 3 in occasione dell’E3 2015, dove Yu Suzuki in persona annunciò di avere delle grandi novità per la sua saga, sbilanciandosi anche su una data di pubblicazione, prevista per Dicembre 2017.

Altre novità e annunci alla Gamescom 2017

shenmue 3 pubblicato deep silver 2018
Probabili annunci alla Gamescom 2017.

Oltre all’annuncio dell’accordo di pubblicazione raggiunto con Deep Silver, Yu Suzuki ha annunciato la sua presenza alla Gamescom 2017. Tra il 23 ed il 24 Agosto sarà possibile incontrare il creatore di Shenmue 3 in meet & greet. Nonostante tutto, è assai probabile che Ys condivida nuove informazioni e, magari, nuove clip del gioco proprio in occasione della fiera tedesca, presenziata dal Cancelliere Angela Merkel. L’unica cosa certa, per ora, è che Shenmue 3 sarà pubblicato nella seconda metà del 2018.

Ricordiamo ai nostri lettori che la redazione seguirà in prima persona la Gamescom 2017, effettuando un coverage e un recap completi di tutte le conferenze e gli annunci dell’evento.

 

Shenmue 3: nuovi personaggi e altre novità annunciate

updated at 30-06-2017 12:09Redazione Player.it

Shenmue 3 è un po’ sparito dai radar già da alcuni mesi, ma oggi torna a mostrarsi più vivo che mai. Lo sviluppatore Yu Suzuku è tornato a parlare del gioco, annunciando l’arrivo di nuovi personaggi nella serie.

Saranno molte le novità in Shenmue 3, a partire dal logo che è stato realizzato in 3D seguendo le indicazioni dei fans. Si parla anche di nuovi personaggi: una giovane cameriera, una donna di mezza età e un uomo anziano. Per tutte le altre notizie, compreso il primo video gameplay, gli aggiornamenti e ulteriori novità bisognerà attendere la Gamescom che si terrà ad agosto in Germania. Qui scopriremo tutto su Shenmue 3, probabilmente anche la data di uscita. Il titolo è stato annunciato per la seconda metà di quest’anno, ma non c’è ancora un giorno preciso.

 

Shenmue 3: periodo di uscita annunciato

updated at 08-06-2017 12:02Redazione Player.it

Shenmue 3 è stato uno dei fenomeni di Kickstarter. Raggiunti gli oltre 6 milioni di dollari raccolti da backers di tutto il mondo, lo sviluppo del gioco ha preso il via oltre un anno fa.

shenmue-3-periodo-di-uscita-annunciato

Nonostante i tanti fondi a disposizione però, gli sviluppatori di Ys Net non hanno fatto sapere più nulla, o quasi, nei mesi successivi. Se ne sono dette di tutti i colori sulla data di uscita, e oggi almeno abbiamo un periodo certo: seconda metà del 2018. Shenmue 3 sembrava dovesse uscire quest’anno, ma come ha spiegato Yu Suzuki, capo del progetto, ci vuole ancora un po’ di tempo per migliorarlo ancora. Il gioco infatti sta venendo meglio del previsto, e alcuni dettagli, in particolare sulle espressioni facciali, hanno bisogno di essere limate. Per questo per il 2017 non se ne parla più e, se tutto dovesse andar bene, dovremo aspettare circa un anno da oggi per vederlo sulle nostre console e PC.

 

Shenmue 3 rimandato alla seconda metà del 2018

updated at 08-06-2017 10:06Eleonora Muzzi

Nonostante le rassicurazione degli scorsi giorni, Shenmue 3 non vedrà la luce entro il 2017 come promesso, come le voci della scorsa settimana annunciavano.

Il game director Yu Suzuki, in un messaggio indirizzato a coloro che hanno partecipato al Kickstarter per la raccolta fondi dello sviluppo, ammette che il gioco richiederà molto più tempo per la fase di sviluppo.

“Abbiamo iniziato a lavorare a questo enorme progetto tutti insieme oltre due anni fa. Usando nuove tecnologie, abbiamo scoperto nuove possibilità ed espressioni di questa arte. In molti modi, Shenmue 3 è diventato un gioco molto più grande e molto più bello di quanto mi aspettassi. Purtroppo però abbiamo bisogno di più tempo per portarvi questo gioco.

Per riuscire a portarvi il gioco migliore possibile, il più vicino possibile al mio sogno che ho accudito per sedici anni, abbiamo rimesso mano ai tempi di sviluppo. Ora il piano è quello di riuscire a far uscire Shenmue 3 nella seconda metà del 2018. Rilasceremo ulteriori dettagli nel backer report questo meso. Vi ringraziamo tantissimo per la comprensione e il supporto che ci dimostrate.”

shenmue 3

Tra gli aggiornamenti sporadici e la magnitudo di lavoro che un gioco come Shenmue richiede, questo annuncio non è esattamente una sorpresa.

Annunciato nel 2015 all’E3, Shenmue 3 è stato protagonista di una campagna Kickstarter incredibilmente proficua, con due milioni di dollari richiesti, ma con oltre 6 raccolti.

 

Shenmue 3 potrebbe slittare oltre la data prevista d’uscita

updated at 30-05-2017 09:08Eleonora Muzzi

Già pochi giorni fa era uscita la notizia che Shenmue 3 non sarebbe stato presente all’E3 di quest’anno, in quanto gli sviluppatori Ys Dev hanno deciso di prendersi il mese di Giugno per andare avanti con lo sviluppo, ora sembra che la data d’uscita potrebbe slittare oltre il 2017.

Almeno secondo un update comparso sulla pagina Kickstarter del gioco, che però lascia anche spazio ad un po’ di speranza.

L’update recita così:

Abbiamo un budget e una tabella di marcia molto rigorosa e siamo convinti di riuscire ad uscire sul mercato per il periodo delle festività natalizie del 2017, ma detto questo dobbiamo anche considerare che vogliamo fare il miglior gioco possibile, e soprattutto il gioco che i fan vogliono, quindi siate comprensivi nel caso la tabella di marcia cambiasse con l’evoluzione del progetto. Vi aggiorneremo come sempre tramite la pagina degli update di Kickstarter.

Annunciato nel 2015, Shenmue III ha poi seguito l’iter del kickstarter per avere un budget iniziale, ma è anche vero che la pagina update del sito di raccolta fondi non è mai stata usata particolarmente dagli sviluppatori, che per gli update hanno preferito sempre altri metodi.

 

Shenmue III: non sarà presentato all’ E3, ma arriva un nuovo video

updated at 29-05-2017 16:22Redazione Player.it

Gli sviluppatori di Shenmue III hanno confermato che il gioco non sarà mostrato in nessun evento del prossimo Giugno, e di conseguenza nemmeno durante l’E3.

“Abbiamo ricevuto domande da parte dei nostri backers riguardanti i nostri piani di partecipazione agli imminenti show. Nonostante il nostro calendario debba ancora essere finalizzato, impiegheremo tutto giugno nello sviluppo, col risultato che sfortunatamente non pareteciperemo ad alcun evento”

Intanto però arriva il terzo video del diario degli sviluppatori che ci presenta il modello poligonale di un nuovo personaggio. La sua uscita resta prevista entro fine anno e appena avremo altre notizie sul terzo capitolo di Shenmue ve lo faremo sapere!

Shenmue: in arrivo una remastered HD?

updated at 20-05-2017 19:59Eleonora Muzzi
Sembra che l’amministratore delegato di Just Add Water abbia confermato l’esistenza di un Shenmue HD.

Sono solo supposizioni estemporanee dovute ad una sua risposta su un forum, ma c’è chi sta prendendo quel post molto sul serio.

Just Add Water LTD è uno studio di sviluppo indipendente con base in Inghilterra fondato da Stewart Gilray nel 2006 che si è già reso noto per aver lavorato alla serie di Oddworld. Si sono occupati del porting HD di Oddworld: New ‘n’ Tasty del 2014 del porting per PS4 di I Am Bread.

Ora, non giunge nessuna conferma ufficiale oltre a questo criptico messaggio lasciato su un forum, ma il fatto che il direttore di un’azienda specializzata in porting si prenda la responsabilità di fare un’affermazione del genere, così a ridosso dell’E3, fa pensare possa essere effettivamente così.

 

Shenmue 1 e 2, nuove conferme su un edizione remastered

updated at 19-05-2017 17:24Redazione Player.it

 

Si è parlato in passato del possibile sviluppo delle edizioni rimasterizate di un gioco storico come Shenmue 1 e 2. Ebbene dopo mesi di silenzio è arrivato un nuovo rumors che rilancia prepotentemente questa ipotesi.

In un tweet l’insider Wario64 ha fatto sapere che le due versioni di Shenmu esistono, e ha allegato una foto con la risposta affermativa del CEO di Just Add Water, come potete vedere qui sotto:

Ovviamente la notizia va presa con le pinze e non ci sono conferme o certezze. Ma per i fan di Shenmue ora è di nuovo lecito sognare una versione remastered

 

Shenmue 3: Un aggiornamento sui lavori

updated at 16-03-2017 11:18Redazione Player.it

video shenmue 3

Lo sviluppatore YS Net ha recentemente pubblicato sui propri canali ufficiali un video di aggiornamento dedicato a Shenmue 3, titolo di cui sappiamo relativamente poco che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno. Il filmato, visibile sulla pagina KickStarter del gioco direttamente attraverso questo link, ci mostra anche qualche sequenza di gameplay in anteprima.

Il famoso designer Yu Suzuki è riuscito a raccogliere la somma necessaria per produrre Shenmue 3, titolo molto atteso dai fan del franchise. Il gioco verrà lanciato su PC e PS4, sarà un adventure game open world e segnerà di fatto il ritorno sulla scena di una serie storica. Shenmue 3 sarà collegato ai due precedenti capitoli a livello di trama, al momento il team di Yu Suzuki non ha ancora mostrato un vero e proprio gameplay ma sicuramente al prossimo E3 ne sapremo di più. Le aspettative sono altissime, i giocatori non vedono veramente l’ora di riprendere in mano questa saga.

 

Rumor: Shenmue Remastered arriverà nel 2017?

updated at 26-02-2017 09:49Redazione Player.it

Con Shenmue 3 ancora lontano dalla sua pubblicazione, i fan della serie potrebbero però non rimanere del tutto a mani vuote nel 2017.

Rumor Shenmue Remastered nel 2017

Secondo un rumor lanciato da una fonte anonima vicina ad Atlus, SEGA sarebbe in procinto di pubblicare nel corso dell’anno Shenmue Remastered, edizione che conterrebbe sia Shenmue che e Shenmue 2 in versione rimasterizzata.

Sarà vero? Non ci resta che attendere l’arrivo di informazioni ufficiali da parte dei diretti interessati.

 

Shenmue: in arrivo le remastered dei primi due capitoli?

updated at 06-01-2017 11:37Redazione Player.it

In attesa di nuove notizie riguardanti Shenmue III, SEGA ha deciso di accrescere ancora di più l’hype dei giocatori nei confronti della saga, registrando un dominio molto misterioso.

shenmue-in-arrivo-le-remastered-dei-primi-due-capitoli

“ShenmueHD.com”, questo il nome del dominio registrato in Europa, ha acceso in men che non si dica la fantasia degli utenti: c’è chi pensa che si tratti dell’arrivo dei primi due capitoli della serie in versione rimasterizzata, chi invece ipotizza l’arrivo del solo Shenmue II in HD. Bisogna però specificare che vista la mancanda di dettagli diffusi da SEGA, il sito potrebbe anche non rappresentare l’arrivo di edizioni rimasterizzate dei vecchi titoli. Vi aggiorneremo non appena ci arriveranno notizie in merito.

 

Shenmue 3: Keiji Okayasu dirigerà nuovamente il gioco

updated at 31-07-2016 10:32Redazione Player.it

Lo staff che sta lavorando sul nuovo Shenmue 3 si è rafforzato con l’arrivo (o il ritorno) di una grande figura, considerata addirittura leggendaria tra gli addetti ai lavori.

Keiji Okayasu, direttore del primo Shenmue e che ha ricoperto un ruolo importante anche nello sviluppo di Shenmue 2, lavorerà anche su Shenmue 3 ricoprendo il ruolo di sub-director. L’annuncio è stato diramato da Ys Net, che ha pubblicato anche una video-intervista del “nuovo” regista:

 

Shenmue 3 è attualmente in sviluppo su PlayStation 4 e PC nel 2017.

 

Shenmue 3 farà la sua comparsa durante l’E3 2016?

updated at 05-06-2016 10:28Redazione Player.it

Dopo l’inatteso annuncio avvenuto durante l’E3 2015, di Shenmue 3 non abbiamo ricevuto molte notizie e dettagli. La campagna Kickstarter del gioco è andata a gonfie vele e dopo pochi giorni ha raggiunto subito il suo obiettivo. Ma da quel momento, a parte qualche informazione rilasciata col contagocce, gli sviluppatori hanno deciso bene di tenere la bocca chiusa e non mostrare quasi nulla del titolo.

A quanto pare però, Shenmue 3 potrebbe fare la sua comparsa durante l’E3 2016 e con ogni probabilità, verrà finalmente mostrato il primo gameplay del gioco. A suggerire ciò è niente poco di meno che Cedric Biscay, presidente e CEO di Shibuya Productions che, intervenuto tramite il suo profilo Twitter, oltre ad annunciare grandi cose per il terzo capitolo della serie, ha affermato (prendendo un po’ in giro gli utenti) di divertirsi molto giocando a Shenmue 3.

Vi ricordiamo che Shenmue 3 sarà pubblicato su PlayStation 4 e PC. Al momento non è stata rivelata la data d’uscita, ma con l’E3 alle porte è lecito aspettarsi l’annuncio di tale data.

Ecco i tweet:

 

ShenMue 3: i donatori via PayPal non saranno ricompensati

updated at 04-01-2016 12:31Redazione Player.it

ShenMue 3 è stato il fenomeno del crowdfunding della seconda parte del 2015. Ha infatti raggiunto il suo obiettivo in un giorno ed ha continuato a macinare milioni in quelli successivi.

shenmue-3-donatori-paypal-non-saranno-ricompensati

Oggi però il “paladino” del crowdfunding ha scritto una pagina nera per questa pratica. È stato infatti deciso, attraverso un sondaggio aperto tra tutti coloro che avevano pagato almeno 5 dollari, che le ricompense previste per i backers saranno inviate esclusivamente a chi ha fatto il pagamento tramite Kickstarter, mentre quelli che hanno effettuato donazioni via PayPal non riceveranno nulla. Non è molto sensata questa mossa e probabilmente contribuirà a scoraggiare eventuali donazioni in futuro.

Ricordiamo che ShenMue 3 uscirà nel dicembre del 2017 solo su PC e PS4.

Shenmue 3 pronto a scendere a compromessi

updated at 05-10-2015 10:40Redazione Player.it

Yu Suzuki, creatore di Shenmue 3, ha dichiarato che la grafica del terzo capitolo della serie potrebbe essere compromessa in favore della storia. “Il gioco di per sé non deve essere bellissimo graficamente. Un sacco di questi soldi vanno nella grafica” ha spiegato Suzuki “Nel caso dovessimo fare un buon compromesso sulla grafica e mettere più cose nella storia, allora potremmo realizzare un buon gioco. La cosa più interessante, per me, è che il gioco sia interessante e che sia qualcosa che gli utenti vogliano giocare.”

Kickstarter non è l’unica fonte di denaro” ha concluso Suzuki “C’è anche un finanziamento da parte di Sony e di Shibuya Productions. Ovviamente, più soldi abbiamo, più cose potremo fare.

Ricordiamo che Shenmue 3, in via di sviluppo per PC e PlayStation 4, è atteso per il 2017.

Commento gamer Samuele Zaboi:

Voi sareste disposti a sacrificare la grafica in favore della storia? Scelta difficile per la situazione odierna dell’industria videoludica, alla ricerca del più alto livello grafico e di realismo possibile ma non c’è dubbio che la storia rimanga la parte più importante e fondamentale di un videogioco.

 

Shenmue 3: nuovi dettagli sull’uscita per PC e PS4

updated at 18-07-2015 19:14Redazione Player.it

Shenmue 3 arriverà, nel 2017, per sistemi Windows PC e per PS4 ma non si hanno ancora dettagli e date di uscita confermate. Inizialmente il titolo sarà disponibile solamente in formato digitale mentre una copia fisica del gioco per ora è garantita solamente a chi ha offerto oltre i 60$ su Kickstarter.

Shenmue 3 ha davvero battuto ogni record. Su Kickstarter, la piattaforma crowdfunder per eccellenza, ha raccolto oltre 6 milioni (6,3 per l’esattezza) in pochissimo tempo. Ieri, dunque, è diventato il gioco che ha raccolto di più in tutta la storia di Kickstarter ed è anche il titolo che ha raggiunto nel minor tempo il milione di dollari raccolto ed anche i 2 milioni di dollari.

 

Shenmue: SEGA perde i diritti sul marchio?

updated at 19-02-2014 14:25Redazione Player.it
SEGA ha perso i diritti sul marchio Shenmue negli Stati Uniti. La società infatti non ha rinnovato il brevetto negli ultimi dieci anni e l’ufficio proposto ha iniziato le pratiche per la cancellazione del nome.
La situazione al momento non è molto chiara ma pare che SEGA non abbia interesse ad usare il brand Shenmue negli USA. Restiamo comunque in attesa di notizie più precise.