Quando viene annunciato un nuovo videogioco, il primo pensiero di un giocatore è sapere la data di uscita. Spesso, però, questo desiderio non viene esaudito fin dai primi trailer, che vengono mostrati in importanti eventi senza segnalare una data di rilascio.

La cosa ormai non stupisce più e così anche i fan di God of War hanno dovuto fare spallucce quando il prossimo titolo della serie fu annunciato. Nessuna data di uscita, tante informazioni sul gameplay e sull’ambientazione, ma nessuna news sul periodo in cui avremo modo di giocarci.

Nella giornata di oggi, però, potrebbe essere stata rivelata la data di uscita di God of War. Di ufficiale non c’è nulla, si tratta di un cosiddetto leak che noi giocatori abbiamo imparato a conoscere e a prendere con le pinze e con i guanti. Due Playstation Store regionali avrebbero rivelato la data di uscita.

Rivelata la data di uscita di God of War?

Almeno due PlayStation Store regionali – Nord America e Cile – hanno messo in catalogo il nuovo God of War per PlayStation 4 con una data di uscita: 22 marzo 2018.

Secondo Google Cache, grande archivio dove sono contenuti milioni di documenti e pagine web, il PlayStation Store aveva già segnalato una data di uscita per il God of War ambientato nella mitologia norrena: questa era il 31 dicembre 2018. Ora, invece, sui due store appare quest’altra data di rilascio anticipata.

god of war data di uscita
Questo è il Playstation Store Nord America. La data di uscita di God of War riportata è 22 marzo 2018.

Va rimarcato il fatto che Sony solitamente pubblica i propri giochi il martedì o il venerdì, scelta che non sembra essere casuale, mentre il 22 marzo 2018 sarà un giovedì. Questo ovviamente non è un indizio che ci porta a dire che la data sia errata.

Non abbiamo però neanche prove che ci garantiscano l’effettiva uscita del gioco in quella data. Anzi, un aneddoto c’è: il 22 marzo 2005 fu pubblicato il primo capitolo di God of War in Nord America, quindi è possibile che Sony stia pianificando di lanciare il nuovo episodio nella stessa data del gioco originale.

Senza dubbio il gioco uscirà nel 2018 a meno di cataclismi, ma con i The Game Awards 2017 e il PlayStation Experience 2017 in arrivo questa settimana, dovremo aspettarci qualche succoso annuncio da parte di Sony sperando che la sorpresa non ci sia stata rovinata.