Horizon Zero Dawn

HORIZON ZERO DAWN TUTTE LE NEWS

Horizon Zero Dawn eletto GOTY tecnologico del 2017

updated at 30-12-2017 09:00Redazione Player.it

Anche Digital Foundry ha deciso di unirsi alle tante testate e riviste che stanno eleggendo i propri Game of the Year di questo 2017.

horizon-zero-dawn-goty-2017-digital-foundry

Tramite un nuovo filmato pubblicato su YouTube, Digital Foundry ha deciso di stilare una classifica dei propri GOTY che hanno dato di più a livello tecnologico, vale a dire proponendo un dettaglio grafico superiore, prestazioni migliori e innovazioni a livello di gameplay. A spuntarla è stato Horizon Zero Dawn, che capeggia nella classifica proposta di seguito:

1)Horizon: Zero Dawn

2)Assassin’s Creed Origins

3)The Legend of Zelda: Breath of the Wild

4)Claybook Second Order

5)Gravity Rush 2

6)The Surge

7)Nex Machina

Cosa ne pensate di questa Top 7 stilata da Digital Foundry? Intanto godetevi il filmato:

 

Horizon Zero Dawn è l’undicesima offerta di Natale di Sony

updated at 21-12-2017 09:51Redazione Player.it

La bella Aloy e il “suo” Horizon Zero Dawn sono entrati a far parte delle Dodici Offerte di Natale targate Sony Interactive Entertainment.

L’open-world di Guerrilla Games è l’undicesima offerta di Natale e può essere acquistato su PlayStation 4 tramite il PlayStation Store al prezzo di 24.99 euro (37% di scontro). L’offertà sarà valida fino al 22 dicembre, per poi dare spazio all’ultimo titolo in promozione. Come sempre, se non siete in possesso del gioco vi invitiamo ad approfittare dello sconto.

 

Horizon Zero Dawn: trailer di lancio per la Complete Edition

updated at 06-12-2017 09:14Redazione Player.it

Horizon Zero Dawn: Complete Edition, la nuova edizione del titolo di Guerrilla Games candidato come Game of the Year ai The Game Awards 2017, è disponibile da oggi.

horizon-zero-dawn-complete-edition-trailer-di-lancio

Per festeggiare il lancio della Complete Edition, che include sia il gioco base che l’espansione The Frozen Wilds, è stato pubblicato su YouTube il trailer di lancio del gioco. Il filmato propone i commenti di alcuni sviluppatori e di una delle cosplayer di spicco che ha impersonibicato la bella Aloy tramite cosplay.

“Per cominciare, il nuovo livello di difficoltà Storia che vi permetterà di immergervi nella trama di Horizon Zero Dawn e di esplorare il mondo di Aloy senza preoccuparvi troppo dei combattimenti.

Poi, la Nuova Partita+, che vi consentirà di rivivere le avventure di Aloy senza perdere i progressi del personaggio e l’inventario ottenuto.

Inoltre, abbiamo aggiunto il livello di difficoltà Ultra difficile per tutti coloro che amano le sfide. Questa nuova impostazione migliora i sensi e il comportamento delle Macchine, oltre ad apportare altre modifiche.”

Ah, se volete un altro motivo per dare uno sguardo al trailer… dentro c’è pure Hideo Kojima! Vi ricordiamo che Horizon Zero Dawn è disponibile esclusivamente su PlayStation 4.

Buona visione:

 

Horizon Zero Dawn: disponibile il nuovo aggiornamento

updated at 27-11-2017 16:19Redazione Player.it

Guerrilla Games ha annunciato la disponibilità del nuovo aggiornamento di Horizon Zero Dawn.

horizon-zero-dawn-disponibile-il-nuovo-aggiornamento

L’aggiornamento porta il gioco alla versione 1.45 ed è disponibile da oggi su PlayStation 4. Nella patch sono inclusi moltissimi cambiamenti, incluse alcune correzioni al sistema di progressione. Se volete visualizzare il changelog completo, vi invitiamo a visualizzare le note della patch sulla pagina Reddit ufficiale di Horizon Zero Dawn.

Vi ricordiamo che Horizon Zero Dawn è disponibile, in esclusiva, su PlayStation 4.

 

Horizon Zero Dawn: disponibile la patch 1.43

updated at 15-11-2017 16:55Redazione Player.it

Guerrilla Games ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Horizon Zero Dawn, che porta il gioco alla versione 1.43.

horizon-zero-dawn-disponibile-la-patch-1-43

Stavolta i miglioramenti riguardano l’espansione The Frozen Wilds e alcuni fix sulla progressione del gioco. Gli sviluppatori si dedicano costantemente al miglioramento del gioco e gli aggiornamenti vengono resi regolarmente disponibili. La settimana scorsa infatti, era stato rilasciato un aggiornamento che migliorava altri aspetti della prima e unica espansione di Horizon Zero Dawn. Se volete dare un’occhiata alle note ufficiali della patch, vi invitiamo a visitare il forum di PlayStation.

Vi ricordiamo che Horizon Zero Dawn è disponibile esclusivamente su PlayStation 4, assieme all’espansione The Frozen Wilds.

 

Horizon Zero Dawn: annunciata una nuova statua di Aloy

updated at 11-11-2017 09:34Redazione Player.it

Aloy non è tornata soltanto in azione tramite la prima espansione di Horizon Zero Dawn, ovvero The Frozen Wilds, ma lo farà anche per la gioia dei collezionisti.

horizon-zero-dawn-nuova-statua-aloy

Sony Interactive Entertainment ha annunciato tramite Twitter, con tanto di foto, una nuova statua dedicata alla bella protagonista del titolo di Guerrilla Games. Dopo la statua presente nella Collector’s Edition, per 40 dollari (e crediamo anche euro), i giocatori potranno aggiungere alla loro collezione questa nuova statuetta di Aloy.

Vi ricordiamo che Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds è disponibile dal 7 novembre 2017 su PlayStation 4.

Ecco il tweet con la statua:

 

Horizon Zero Dawn: rilasciato l’aggiornamento 1.42

updated at 09-11-2017 16:59Redazione Player.it

Guerrilla Games ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Horizon Zero Dawn, che porta il gioco alla versione 1.42.

horizon-zero-dawn-rilasciato-l-aggiornamento-1-42

La patch risolve alcuni problemi che affliggevano la nuovissima espansione, The Frozen Wilds. Tra le novità troviamo bilanciamenti al sistema di combattimento e la sistemazione di alcuni bug. Se volete leggere il changelog completo, vi invitiamo a visitare la pagina Reddit ufficiale del gioco.

Vi ricordiamo che Horizon Zero Dawn è disponibile in esclusiva su PlayStation 4, assieme all’espansione The Frozen Wilds.

 

Horizon Zero Dawn: svelata la durata del DLC “The Frozen Wilds”

updated at 06-11-2017 17:22Redazione Player.it

Manca solo un giorno all’uscita di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds, unica espansione prevista per l’esclusiva PlayStation 4 sviluppata da Guerrilla Games. Nel DLC troverete una nuova storia, nuove quest, armature, armi e anche un nuovo ramo delle skill (che troverete disponibile anche nel gioco base). Ora è arrivato il momento di scoprire quanto tempo ci vorrà per completare questa nuova parte dell’avventura di Aloy.

Per finire The Frozen Wilds ci vorranno circa 12 ore, ma il tempo di completamento potrebbe variare dalle 10 alle 20 ore anche in base al vostro livello iniziale. Il gioco vi raccomanda di essere almeno a livello 30 prima di cimentarvi con la nuova storia. Nel DLC sarete chiamati ad esplorare delle lande ghiacciate e potrete sperimentare i nuovi effetti metereologici, composti da neve e vento.

Nella vostra avventura avrete a disposizione un nuovo ramo delle abilità, che permetterà ad Aloy di adattarsi meglio alle condizioni della nuova ambientazione. Molte delle abilità ruotano attorno alla cavalcatura delle creature e una di queste vi permetterà anche di mettere a segno un colpo particolarmente letale brandendo una lancia. Tutte le skill che sbloccherete potranno anche essere utilizzate nel gioco base, mentre il DLC vi permette anche di personalizzare la lancia di Aloy.

Vi ricordiamo che l’uscita di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds è prevista per il 7 novembre 2017, in esclusiva su PlayStation 4. A partire dal 5 dicembre 2017 invece, sarà disponibile Horizon Zero Dawn: Complete Edition, che comprende anche il DLC.

 

Horizon Zero Dawn: dodici minuti di gameplay per The Frozen Wilds

updated at 04-11-2017 10:23Redazione Player.it

Sony Interactive Entertainment e Guerrilla Games hanno deciso di offrire un ampio sguardo alla prima espansione (e unica) di Horizon Zero Dawn, ovvero The Frozen Wilds.

Tramite YouTube è stato pubblicato un lungo filmato gameplay dalla durata di dodici minuti dove possiamo ammirare la bella Aloy avventurarsi nella nuova location innevata “The Cut” e fare la “conoscenza” dei temibili Scorcher, ovvero le nuove creature robotiche presenti nell’espansione. Il contenuto aggiuntivo permetterà di affrontare nuove missioni legate alla storia del gioco e ottenere una nuova serie di equipaggiamenti per la rossa guerriera.

Prima di condividere il walkthrough commentato dagli sviluppatori, vi ricordiamo che The Frozen Wilds sarà disponibile dal prossimo 7 novembre.

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds – nuovo ‘dietro le quinte’ dedicato ai Banuk

updated at 03-11-2017 10:36Redazione Player.it

Dopo il video dedicato agli Scorcher, le nuove e temibili macchine presenti nelle terre innevate, Guerrilla Games ha condiviso un nuovo video incentrato su Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds.

horizon-zero-dawn-the-frozen-wilds-video-banuk

Questa volta si tratta di un “dietro le quinte” dove a farla da protagonista è la tribù dei Banuk, una delle tante popolazioni presenti all’interno dell’open-world esclusivo di PlayStation 4. I Banuk erano già presenti nel gioco base, ma saranno la tribù principale dell’espansione, dato che le “Frozen Wilds” si trovano proprio nel loro territorio. A parlarci della tribù sono alcuni degli sviluppatori di Guerrilla, tra cui il direttore della narrazione John Gonzalez e il lead concept artist Roland Ijzermans.

Vi ricordiamo che la prima e unica espansione di Horizon Zero Dawn verrà pubblicata il 7 novembre 2017.

Ecco il video:

 

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds – introdotti gli Scorcher

updated at 02-11-2017 09:37Redazione Player.it

Le “Frozen Wilds” saranno davvero un territorio ostile per Aloy, che oltre a un paesaggio inospitale e innevato, dovrà affrontare anche nuovi e feroci nemici robotici.

Guerrilla Games ha condiviso su YouTube un nuovo trailer dedicato alla prima e unica espansione di Horizon Zero Dawn, conosciuta con il nome di The Frozen Wilds, dove ci vengono introdotti gli Scorcher. Questa nuova tipologia di animale artificiale ha le fattezze di un lupo e dimostra di avere un’agilità fuori dal comune. Come mostrato negli spezzoni di gameplay, affrontare uno Scorcher sarà davvero impegnativo!

Vi ricordiamo che l’espansione dell’action-RPG sarà disponibile a partire dal prossimo 7 novembre esclusivamente su PlayStation 4.

 

Horizon Zero Dawn: nuove immagini dell’espansione “The Frozen Wilds”

updated at 19-10-2017 15:47Redazione Player.it

Guerrilla Games ha rilasciato una serie di nuovi screenshot di “The Frozen Wilds”, la nuova espansione di Horizon Zero Dawn.

horizon-zero-dawn-nuove-immagini-dell-espansione-the-frozen-wilds

L’arrivo del DLC è previsto per il prossimo mese e, nella nostra gallery a fondo pagina, potete visionare tutte le nuove immagini. Potete ammirare gli splendidi paesaggi innevati che visiterete durante il vostro viaggio assieme ad Aloy, assieme a dei nuovi nemici. Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds includerà nuovi contenuti: una nuova parte di storia, una nuova area da esplorare, nuovi nemici e molto altro ancora. Verrà lanciata anche una nuova edizione del gioco, la Complete Edition, che conterrà anche il nuovo DLC.

Vi ricordiamo che l’espansione The Frozen Wilds sarà disponibile a partire dal 7 novembre 2017, in esclusiva su PlayStation 4.

 

Horizon Zero Dawn: non ci saranno altre espansioni dopo The Frozen Wilds

updated at 14-10-2017 09:43Redazione Player.it

Se pensavate che The Frozen Wilds fosse la pima di una serie di espansioni in arrivo su Horizon Zero Dawn, toglietevi immediatamente questo pensiero dalla testa.

Il contenuto aggiuntivo in arrivo il prossimo 7 novembre (prezzo 19.99 euro) sarà l’unica espansione realizzata da Guerrilla Games per l’open-world di PlayStation 4. È stato lo stesso team di sviluppo a confermare tutto ciò, diramando l’annuncio tramite il proprio profilo Twitter in risposta alla domanda fatta da un fan.

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds mostra le sue ambientazioni

updated at 13-10-2017 08:49Redazione Player.it

Sony Interactive Entertainment ha pubblicato su YouTube un nuovo trailer dedicato a The Frozen Wilds, ovvero il primo DLC di Horizon Zero Dawn.

horizon-zero-dawn-the-frozen-wilds-trailer

Il filmato ci introduce utilizzando alcune immagini in-game alle ambientazioni innevate del Cut (situato a nord di Banuk), ovvero la nuova location disponibile nel contenuto aggiuntivo dell’open-world di Guerrilla Games. Vi ricordiamo che The Frozen Wilds sarà disponibile dal prossimo 7 novembre al prezzo di 19.99 euro su PlayStation 4.

Horizon Zero Dawn: annunciata la Complete Edition

updated at 04-10-2017 20:24Redazione Player.it

Sony ha annunciato, attraverso la pubblicazione di un post su Facebook, il prossimo arrivo di Horizon: Zero Dawn – Complete Edition, dando conferma alle voci emerse nei giorni scorsi. Questa versione includerà il gioco sviluppato da Guerrilla Games, il DLC The Frozen Wilds e i contenuti dell’edizione Deluxe, tra i quali l’art book digitale, un tema per PS4, costumi ed armi per iniziare la caccia di Aloy.

Per il momento non sono stati forniti dettagli per quanto riguarda il prezzo mentre Horizon: Zero Dawn – Complete Edition sarà disponibile, in esclusiva per PS4, a partire dal 6 dicembre.

 

Horizon Zero Dawn: annunciata ufficialmente la Complete Edition

updated at 04-10-2017 17:25Simone Ranieri

Sony PlayStation Italia ha annunciato ufficialmente sui suoi profili social l’arrivo, il 6 dicembre, di Horizon Zero Dawn: Complete Edition.

Questa edizione del pluripremiato titolo di Guerrilla Games (sempre in esclusiva PS4) include il gioco base, il DLC The Frozen Wilds (in uscita il 7 novembre), e tutti i contenuti che erano presenti anche nell’edizione Deluxe al day-one: armi e costumi bonus, più un piccolo artbook digitale.

HORIZON ZERO DAWN: Osserva il mondo dagli occhi di Aloy, una donna emarginata dalla sua tribù fin dalla nascita, e guidala nel suo viaggio alla scoperta dei segreti sepolti di un antico passato. Affronta tribù in guerra e terrificanti creature meccaniche mentre ti addentri in un mondo selvaggio in cui il genere umano lotta per evitare l’estinzione. Trasforma i predatori in prede, combina strumenti primitivi con tecnologie avanzate ed esplora territori vasti e pericolosi per scoprire il mondo che ti circonda.

THE FROZEN WILDS: Oltre le montagne del nord, le terre della tribù dei Banuk sfidano chiunque osi addentrarvisi a sopravvivere alle condizioni più estreme. Ma questa natura glaciale nasconde una nuova minaccia e, per Aloy, un nuovo mistero da risolvere.

Horizon Zero Dawn complete edition box art

 

Horizon Zero Dawn: avvistata la Game of the Year Edition

updated at 04-10-2017 08:51Redazione Player.it

Né Sony Interactive Entertainment, né Guerrilla Games hanno ancora annunciato Horizon Zero Dawn: Game of the Year Edition, ma a quanto pare qualcuno ha già messo nel suo listino il gioco.

Stiamo parlando di Play-Asia, che avrebbe aperto addirittura i pre-oder del gioco. La GOTY dell’avventura che vede protagonista la bella Aloy sarebbe attesa per il 12 novembre 2017, viene proposta a 49.99 dollari e includerebbe tra i suoi contenuti l’espansione The Frozen Wilds. Ovviamente stiamo parlando di un semplice rumor, che presto però potrebbe trovare conferma con un annuncio ufficiale da parte di Sony o Guerrilla.

Ecco un tweet con l’avvistamento del gioco:

 

Horizon Zero Dawn: disponibile la patch 1.33

updated at 18-09-2017 17:52Redazione Player.it

Guerrilla Games sta lavorando alla nuova espansione di Horizon Zero Dawn, ma questo non ha impedito l’uscita di una patch per il gioco base.

horizon-zero-dawn-disponibile-la-patch-1-33

La Patch 1.33 sistema vari errori tecnici correlati al New Game + e alla difficoltà Ultra Hard. Tra le novità spicca sicuramente la possibilità di effettuare salvataggi manuali, in modo da non perdere i progressi in partite differenti. Se volete visualizzare il changelog completo, vi invitiamo a visitare il forum ufficiale PlayStation.

Vi ricordiamo che Horizon Zero Dawn è già disponibile, in esclusiva su PlayStation 4 e che l’espansione The Frozen Wilds uscirà invece il 7 novembre 2017.

 

Horizon Zero Dawn: è disponibile la nuova patch

updated at 21-08-2017 15:25Redazione Player.it

Guerrilla Games ha rilasciato una nuova patch per Horizon Zero Dawn, che aggiunge una difficoltà di gioco ancora più facile e che permetterà di godersi appieno la storia.

La patch porta il gioco alla versione 1.32 e apporta svariati miglioramenti e correzioni. La novità degna di nota è sicuramente l’introduzione del nuovo livello di difficoltà. Questa nuova opzione è dedicata a coloro che vogliono semplicemente seguire la storia, senza doversi scontrare con un gameplay troppo difficile. La decisione di Guerrilla potrebbe sembrare strana, dato che Horizon fa del gameplay il suo fiore all’occhiello, ma è comunque apprezzabile per chi vuole superare velocemente le fasi di gameplay.

Horizon Zero Dawn si è rivelato un successo e ha già venduto 3.4 milioni di copie in tutto il mondo. Per novembre è prevista l’espansione The Frozen Wilds, presentata allo scorso E3. Se volete dare un’occhiata alla lista completa dei cambiamenti inclusi nella patch, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale su PlayStation Forum.

Vi ricordiamo che Horizon Zero Dawn è già disponibile in esclusiva su PlayStation 4 e che la nuova espansione sarà disponibile dal 7 novembre 2017.

 

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds, annunciata la data d’uscita!

updated at 07-08-2017 16:28Redazione Player.it

Sony ha rilasciato un nuovo trailer di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds, con tanto di data d’uscita dell’espansione: il 7 novembre 2017.

horizon-zero-dawn-the-frozen-wilds-annunciata-la-data-d-uscita

Il nuovo capitolo delle avventure di Aloy sarà ambientato tra i ghiacci, nei gelidi territori nordici e aggiungerà una nuova area esplorabile. Tanti i nuovi misteri da scoprire, assieme a nuove e letali creature meccaniche. Per coloro che preordineranno l’espansione su PlayStation Store, Sony ha preparato un nuovissimo avatar di Horizon Zero Dawn.

Vi ricordiamo che Horizon Zero Dawn è già disponibile, in esclusiva, su PlayStation 4. Continuate a seguirci per saperne di più sull’espansione The Frozen Wilds!

 

The Frozen Wilds: il DLC di Horizon ha una data di uscita

updated at 07-08-2017 14:44Michele Longobardi

Uscito all’inizio del 2017, Horizon: Zero Dawn è diventato uno dei titoli più apprezzati dell’anno e del parco titoli PS4 in generale. I possessori di PS4 che desiderano vivere nuove avventure in compagnia di Aloy potranno farlo all’inizio di novembre con l’uscita della nuova espansione del titolo Guerrilla.

Con un post sul PlayStation Blog, lo sviluppatore Guerrilla Games ha annunciato che “The Frozen Wilds”, la prima espansione DLC per Horizon: Zero Dawn, sarà rilasciata per i possessori di PS4 il 7 novembre 2017.

The Frozen Wilds: un DLC “grosso”

Guerrilla non condivide molti altri dettagli su cosa aspettarsi dal DLC, però, lo studio, nella persona di Hermen Hulst, general manager dell’azienda, ha spiegato che il contenuto aggiuntivo sarà “grosso”. I giocatori si troveranno di fronte a “una nuova area da esplorare, nuovi misteri da scoprire e nuove macchine altamente letali da cavalcare”. In The Frozen Wilds assumeremo i panni di Aloy nei territori ghiacciati del nord, tutti da scoprire nel “nuovo capitolo”. Tutto questo ci fa supporre che The Frozen Wilds sarà un contenuto corposo e dalla buona longevità, tanto da poter essere quasi considerato un gioco a sé stante.

Oltre all’annuncio della data di rilascio, Guerrilla ha anche aggiunto che un avatar esclusivo di Horizon: Zero Dawn sarà disponibile per coloro che pre-ordinano l’espansione, che sarà venduta al prezzo di 19,99 euro (o 14,99 euro per i membri di PlayStation Plus). Per cogliere subito l’occasione, puoi cliccare qui e passare al PlayStation Store.

Ricordiamo, dunque, che l’espansione “Frozen Wilds” di Horizon: Zero Dawn verrà rilasciata il 7 novembre 2017. È stato pubblicato anche in breve trailer di annuncio:

Horizon: Zero Dawn, modalità New Game + e altro ancora nell’aggiornamento

updated at 06-07-2017 14:59Redazione Player.it

Arriva oggi un importante aggiornamento per Horizon: Zero Dawn. Da non confondere con il DLC che arriverà nei prossimi giorni. Si tratta infatti di un update gratuito disponibile per tutti.

horizon-zero-dawn-modalita-new-game-e-altro-ancora-nell-aggiornamento

La novità più importante riguarda l’introduzione della modalità New Game +, ovvero la possibilità di ricominciare il gioco, dopo averlo finito una prima volta, già dotati di tutto l’armamentario che avevamo a fine gioco, compresi i progressi nell’albero delle abilità (non sarà però possibile andare oltre il livello 50). Ovviamente la conseguenza sarà che anche i nemici saranno più forti.

Oltre a questo importante incentivo arriveranno una nuova modalità Ultra Difficile (il recupero dell’energia sarà più lento e i sensi delle macchine più sviluppati), nuovi trofei e nuovi oggetti sbloccabili. L’update si avvierà e installerà autonomamente all’avvio del gioco.

 

Horizon Zero Dawn aggiornamento 1.30: un sacco di aggiunte

updated at 06-07-2017 14:54Claudio Albero

Siete dei fan sfegatati di Horizon Zero Dawn e non vedete l’ora di mettere le mani sulla sua prossima espansione? Abbiamo ottime notizie: Guerrilla Games ha pensato proprio a voi! Con l’aggiornamento 1.30, infatti, avrete tanti nuovi modi di ingannare l’attesa per The Frozen Wilds. Horizon Zero Dawn aggiornamento 1.30: tra le aggiunte di spicco troviamo, ad esempio, una modalità New Game+ nuova di zecca, nuovi trofei aggiunti, un nuovo face paint per Aloy, e la lista sarebbe ancora lunga.

Questo aggiornamento, tuttavia, non si limita ad aggiungere nuovi contenuti. L’update 1.30, infatti, risolve anche alcuni fastidiosi bug, tra cui quello che impediva l’accumulo di esperienza una volta arrivati al livello 50. Tutti quelli che desiderano un nuovo livello di sfida saranno accontentati dalla modalità Ultra Hard Mode.

Horizon Zero Dawn aggiornamento 1.30: tutte le novità

Riportiamo il comunicato ufficiale in merito alla patch 1.30 di Horizon Zero Dawn. Per maggiori informazioni, andate sul Playstation Blog.

Horizon Zero Dawn aggiornamento 1.30

Siamo lieti di annunciare che la patch 1.30 sarà rilasciata oggi.

L’aggiornamento prevede dei fix ad alcuni problemi di progressione, problemi tecnici e ad alcuni crash.

Questa patch, inoltre, introdurrà il New Game+ ed un nuovo livello di difficoltà: Ultra Hard Mode.

Se incontrate problemi nel giocare ad Horizon Zero Dawn, provate a caricare un precedente salvataggio manuale o automatico dal menu “Carica”. Se il problema dovesse persistere, fate uno screenshot del luogo in cui si verifica il problema, insieme alla vostra posizione nel gioco. Inviateci tutte queste informazioni e provvederemo ad approfondire la questione.

Riepilogo della Patch

  • Aggiunta la modalità New Game+, per tutti quei giocatori che desiderano ricominciare il cammino di Aloy conservando il loro attuale equipaggiamento.
  • Arriva la Ultra Hard Mode, per tutti quei giocatori che desiderano un nuovo livello di sfida.

Fix Generali

  • Risolto un problema nella missione “Sole e Ombra”. Alcuni giocatori affermavano che due guardie, dopo che Blameless Marad aveva parlato con loro, scomparivano nel nulla.
  • Fixato un problema che alcuni giocatori avevano riscontrato con il Lodge Ropecaster, i cui agganci, che dovrebbero automaticamente conficcarsi nel terreno, non si agganciavano se si sparava da posizione accovacciata.
  • Risolto un problema relativo agli Accampamenti dei Banditi, che risultavano ancora come “Non Scoperti” nonostante il giocatore li avesse già distrutti.
  • Fixato un problema relativo a “Calderone Zeta”, dove alcuni giocatori lamentavano la scomparsa del Quest Log dopo il completamente della missione.
  • Risolto un problema relativo all’animazione di Aloy. Alcuni giocatori affermavano che la protagonista, facendo attacchi di mischia ed utilizzando contemporaneamente la Concentrazione, ruotasse i propri arti superiori in maniera innaturale.
  • Fixato un problema dell’Humanoid Scream e degli indicatori di attacco.
  • Risolto un problema nella missione “I Segreti più profondi della Terra”. Alcuni giocatori affermavano che era per loro impossibile, dopo l’esplosione causata da Helis, non era possibile ottenere i Data Point nell’ufficio di Sobeck, quasi come se fossero scomparsi.
  • Fixato un problema relativo al Tearblaster, che veniva posizionato erroneamente nella ruota delle armi.

Fix relativi a problemi di progressione

  • Risolto un problema nella missione “Il Campo dei Caduti”. Secondo quanto riscontrato da alcuni giocatori, Erend non appariva, rendendo così impossibile proseguire la missione.
  • Fixato un problema nella missione “La Città del Sole”. Secondo alcuni giocatori, Erend non avrebbe aperto la porta della casa di Olin, bloccando, così il completamento della missione.

Fix relativi a problemi di crash

  • Risolti diversi crash nel gioco.

 

Classifica vendita videogiochi in Italia 12-18 giugno: Horizon primo

updated at 26-06-2017 16:31Redazione Player.it

horizon-zero-dawn-disponibile-la-patch-110

Come ogni settimana AESVI ha rilasciato la classifica dei videogiochi più venduti in Italia. Durante l’ E3 2017, dal 12 al 18 giugno il mercato italiano ha premiato Horizon Zero Dawn che si è piazziato al primo posto nelle vendite.

Nella settimana del suo lancio ARMS debutta al terzo posto assoluto, dietro a MotoGP 2017. Ecco di seguito la classifica generale per PC e Console.

Classifica vendita 12-18 giugno console

  1. HORIZON ZERO DAWN PS4
  2. MOTOGP 17 PS4
  3. ARMS Nintendo Switch
  4. TOM CLANCY’S RAINBOW SIX SIEGE PS4
  5. GTA V GRAND THEFT AUTO PS4
  6. TEKKEN 7 PS4
  7. MINECRAFT PS4
  8. MARIO KART 8 DELUXE Nintendo Switch
  9. FIFA 17 PS4
  10. LEGO WORLDS PS4

Top 10 PC 

  1. THE SIMS 4
  2. CALL OF DUTY BLACK OPS II RE
  3. CALL OF DUTY MODERN WARFARE 2
  4. CALL OF DUTY MODERN WARFARE 3
  5. THE SIMS 4 LIMITED EDITION
  6. CALL OF DUTY 4 MODERN WARFARE
  7. GTA V GRAND THEFT AUTO
  8. PRO CYCLING MANAGER 2017
  9. FARMING SIMULATOR 17
  10. MOTOGP 17 PC MILESTONE

 

Classifica UK vendita videogiochi: Horizon Zero Dawn in testa

updated at 19-06-2017 15:14Redazione Player.it

Ecco la nuova classifica dei videogiochi più venduti nell’ultima settimana che si è conclusa lo scorso 17 giugno in UK. Come ogni settimana di seguito sono riportarti i dati di vendita. C’era molta attesa per Arms, che però si piazza soltanto secondo nella settimana di esordio, grazie agli sconti Sony che hanno portato Horizon Zero Dawn ad essere il videogioco più venduto in UK.

Di seguito ecco la classifica completa dei viodegames più venduti nella settimana appena passata nel regno unito. Tra parentesi la posizione del gioco la settimana scorsa:

  1. Horizon Zero Dawn (4)
  2. Arms (New Entry)
  3. Grand Theft Auto V (5)
  4. Dirt 4 (3)
  5. Wipeout: Omega Collection (1)
  6. Tekken 7 (2)
  7. FIFA 17 (7)
  8. Overwatch (6)
  9. Injustice 2 (8)
  10. Rocket League (11)

Horizon Zero Dawn: primi dettagli per il DLC ‘The Frozen Wilds’

updated at 19-06-2017 09:02Redazione Player.it

Guerrilla Games ha annunciato nel corso dell’E3 2017 (conferenza di Sony) il primo DLC di Horizon Zero Dawn, chiamato “The Frozen Wilds”.

horizon-zero-dawn-the-frozen-wilds-dettagli

A giorni di distanza dall’annuncio, sono arrivati i primi dettagli concreti sul contenuto aggiuntivo, diffusi da Hermen Hulst, managing director dello studio, nel corso dei una intervista. Ecco le sue dichiarazioni:

“È davvero enorme. Partiamo con un nuovo territorio e un nuovo regno. Ci addentreremo attraverso la catena montuosa settentrionale, nel territorio delle tribù Banuk. Sono molto difficili, perché devono esserlo. Vivono in queste terre selvagge che sono così fredde ed è molto difficile sopravvivere lì.

“Ma è molto bello. È una mappa di dimensioni buone. Voglio dire, non posso davvero darvi i dettagli sulle ore o cose del genere, ma ci saranno molte cose nuove. Ovviamente esploreremo la loro cultura, ci saranno sfide, nuovi insediamenti e missioni per Aloy, ci saranno nuove armi. Insomma, ci saranno molte cose nuove!”.

The Frozen Wilds verrà reso disponibile nel corso del 2017.

 

Horizon Zero Dawn: Arriva il DLC “the Frozen Wilds”

updated at 13-06-2017 01:46Matteo Cavicchioli

Con una nevicata davanti al pubblico, la Guerrilla presenta il primo DLC di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds.

Horizon Zero Dawn: disponibile per download l’aggiornamento 1.21

updated at 24-05-2017 14:59Redazione Player.it

Guerrilla Games ha lanciato il nuovo aggiornamento 1.21 per Horizon Zero Down. Questa patch sistema alcuni piccoli problemi dati dalla 1.2 soprattutto per quanto riguarda la modalità foto.

L’aggiornamento non comporta novità rilevanti, ma semplicemente corregge i bug della precedente versione di Horizon. Vi ricordiamo che il gioco è un esclusiva PlayStation 4 e e permette di giocare in 4K dinamico su PlayStation 4 Pro. Di seguito il patch note ufficiale:

GENERAL FIXES

• Fixed an issue with the lure call, where some players could lure bandits from the other side of the bandit camps, by reducing its range.

• Fixed an issue where for some players ‘Strike from Above’ would not activate when coming from a zip line.

• Fixed an issue with ‘Strike from Above’ where for some players Aloy would get stuck until the strike would be completed.

• The ‘Inactive Quests’ toggle option now also filters the ‘New Quests’ icons from the map screen.

• Fixed an issue with the interaction markers when set to ‘always off’ in the custom HUD menu. If some players positioned the camera through a bandit’s body the interaction markers would appear visible again.

• Fixed an issue with the ‘Show HUD on touch’ menu option not resetting to the default value.

• Fixed an issue where some players would not get a notification when they have leveled up if they had the ‘XP bar’ feature set to ‘always off’ in the custom HUD menu.

• Fixed an issue where some players could suddenly be thrown from a Tallneck’s head and killed when it makes a very sharp turn during its path.

PHOTO MODE FIXES

• Fixed an issue where changing poses after throwing a rock would cause conflict between animations where Aloy’s body would begin to bend, twist and spin rapidly.

• Fixed an issue with the ‘Look At’ toggle and Body Poses being available during hit reactions that Aloy triggers on herself such as falling and grenade damage.

• Fixed an issue with Aloy twisting and bending if the player selects the ‘Look At’ toggle shortly after closing the focus.

• Fixed an issue where having previous Photo Mode settings active whilst in a new instance of Photo Mode with the Focus open would cause animation issues when pressing the triangle button.

• Fixed an issue with the ‘Greetings’ option whilst on top of the Spire, it would state the player is located in the Estate.

• Fixed an issue with the ‘Greetings’ option where the wrong weather effect would be mentioned while at Mother’s Crown. • Fixed an issue with the ‘Field of view’ option where it could cause several level of detail issues especially when overlooking Meridian.

PROGRESSION FIXES

• Fixed an issue in “Hunter’s Blind” where some players cannot progress past Hunter’s Blind and follow Talanah because Aloy was bound to the sequence of “The City of the Sun” quest.

• Fixed an issue in “Underequipped” where some players encountered that one of the objectives would become blank once completed if the player started the quest at Hunter’s Gathering.

• Fixed an issue in “Maker’s End” where some players were able to avoid a progression trigger, resulting in the player getting stuck on the ‘Go to Ted’s Office’ objective.

• Fixed an issue in “Deep Secrets of the Earth” where some players were not able to obtain the datapoints in Sobeck’s office if the player wants to pick them up after the explosion caused by Helis, as they have disappeared.

CRASH FIXES

• Fixed various miscellaneous crashes.

 

Horizon: Zero Dawn: aggiornamento 1.20 incentrato sulla modalità foto

updated at 03-05-2017 14:58Redazione Player.it

Oggi 3 maggio 2017 Sony Guerrilla Games hanno annucniato tramite un post sul PlayStation Blog Ufficiale che Horizon: Zero Dawn riceverà un importante aggiornamento la prossima settimana. L’update 1.20 servirà ad introdurre novità per la modalità foto, visto il grande successo riscosso tra i fans per questa particolare modalità che ha creato dei piccoli capolavori fotografici nel corso delle scorse settimane.

Sul blog si legge quali saranno le novità in arrivo: “Aggiungeremo tre nuovi filtri, la possibilità di mostrare una griglia, l’opzione di aggiungere “Saluti da” nell’immagine e la possibilità di scegliere diverse pose per Aloy, espressioni facciali e farla fissare la telecamera”

Oltre a questa modalità foto migliorata arriveranno anche altri cambiamenti: “La versione 1.20 includerà l’opzione per regolare la sensibilità di visuale e mira, una legenda per la mappa in cui potrete filtrare le icone, maggiori possibilità di personalizzazione dell’interfaccia (nascondere le statistiche dei nemici, gli indicatori di missione e i consigli del tutorial), quella di nascondere il copricapo e molto altro.

Vi ricordiamo che Horizon: Zero Dawn è un gioco di ruolo in esclusiva per PlayStation 4.

 

Horizon: Zero Dawn, ecco la patch 1.13

updated at 18-04-2017 15:05Redazione Player.it

E’ uscita oggi 18 aprile 2017 la nuova patch per Horizon Zero Dawn. La versione 1.13 introduce nuove feature richieste dagli utenti, come asclotare la vostra musica durante le sessioni di gioco e la possibilità di butttar via tesori che non vi interessano più. Di seguito vi riportiamo il change log completto di tutte le modifiche effettuate.

NEW FEATURES

• Added support for background music playback.

• Added the ability to drop treasure chests.

FIXES

Progression Fixes

• Fixed an issue in “The Point of the Spear” where some players could escape the quest area and get stuck here, blocking progression of this quest.

• Fixed an issue in “A Seeker at the Gates” where some players could get stuck behind the gates to All-Mother Mountain.

• Fixed an issue in “The City of the Sun” where some players were able to exit Olin’s basement during the ‘Investigate Olin’s Secret Workshop’ objective.

• Fixed an issue in “The Grave-Hoard” where the objective would not update when some players fast traveled away after activating the Holo Projector.

• Fixed an issue in “Deep Secrets of the Earth” where some players could avoid triggering a cutscene, resulting in the quest not progressing.

• Fixed an issue in “Fatal Inheritance” where talking to Ranaman after freeing Daradi would cause Daradi to disappear for some players.

• Fixed an issue in “Hammer and Steel” where for some players the quest objective would not update after gathering all nine Behemoth Cables.

• Fixed an issue in Cauldron Xi where some players could avoid triggering a cutscene, resulting in the quest not progressing.

General Fixes

• Fixed an issue in “The Point of the Spear” where the objective ‘Meet Rost at the North Gate’ would always be marked as failed for some players in the objective log.

• Fixed an issue in “The Point of the Spear” where the fix for duplicate spears introduced in Patch 1.12 would not solve the issue for some player if they already finished “In her Mother’s Footsteps”.

• Fixed an issue after “The Proving” for certain players where Aloy would not retrieve her Focus after visiting Rost.

• Fixed an issue where some players could permanently lose the Tearblaster in their playthrough after selling it at a merchant. The Tearblaster will now be available to purchase from certain merchants after completing ‘Hunter’s Blind’.

• Fixed an issue where a pile of Ancient Debris appeared to be located underground for certain players.

• Fixed an issue where some players were not able to pick up their loot when it was dropped in water.

• Fixed an issue in the “Gatelands” Bandit Camp where some players could get stuck in a rock after performing a ‘Strike from below’.

• Fixed an issue when certain players would try to mount during Aloy’s falling animation, causing Aloy to float in midair.

• Fixed the issue where some players were able to gain +10,000 XP every time they cleared hunting trials with all Blazing Suns.

Crash Fixes

• Fixed various miscellaneous crashes.

 

PlayStation Store: Horizon Zero Dawn in vetta alle vendite di marzo

updated at 14-04-2017 09:56Redazione Player.it

Sony Interactive Entertainment Europe ha condiviso la classifica dei titoli più venduti nel mese di marzo su PlayStation 4 tramite il PlayStation Store.

PlayStation Store: Horizon Zero Dawn in vetta alle vendite di marzo

Horizon Zero Dawn ha debuttato col botto, piazzandosi al primo posto tra i titoli digitali più venduti nel corso del mese appena trascorso. Al secondo posto troviamo un’altra “new entry”, ovvero Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands, mentre a completare il podio ci ha pensato Rocket League.

Ecco la classifica completa:

1)Horizon Zero Dawn

2)Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands

3)Rocket League

4)FIFA 17

5)Mass Effect: Andromeda

6)Pro Evolution Soccer 2017

7)The Last of Us Remastered

8)Uncharted 4: A Thief’s End

9)ARK: Survival Evolved

10)The Witcher 3: Wild Hunt

11)Battlefield 1

12)Doom

13)Tom Clancy’s Rainbow Six Siege

14)Minecraft

15)Uncharted: The Nathan Drake Collection

16)Borderlands: The Handsome Collection

17)Lego Worlds

18)EA Sports UFC 2

19)Diablo III: Reaper of Souls

20)Star Wars Battlefront

 

Horizon Zero Dawn: Neil Druckmann elogia il comparto grafico

updated at 14-04-2017 09:13Redazione Player.it

Se Neil Druckmann di Naughty Dog elogia Horizon Zero Dawn e il suo spettacolare comparto grafico, ciò vuol dire che il direttore creativo di The Last of Us ne è rimasto davvero esterefatto.

Druckmann si è complimentato con Guerrilla Games, studio di sviluppo che ha realizzato il titolo, affermando che:

“Il comparto grafico del gioco è stupefacente. Quando ti trovi in mezzo a quei boschi, non ti capaciti che si tratti solo di un qualcosa di grafico. È difficile pensare che abbiano ottenuto un fogliame così denso, sopratutto in un open-world. Andrò dal mio team e gli dirò che questo è il nuovo standard con cui competere. È davvero fantastico!”.

Ciò ci fa pensare che il prossimo titolo di Naughty Dog, The Last of Us: Part II, potrebbe proporre una veste grafica pronta a battagliare con quella di Horizon Zero Dawn. Conoscendo lo studio, è facile ipotizzare che faranno di tutto per puntare al top e superare Guerrilla Games per quanto riguarda la resa grafica del suo nuovo gioco.

Horizon Zero Dawn: Aloy confermata e più macchine presenti?

updated at 09-04-2017 18:16Redazione Player.it

Horizon Zero Dawn ha ricevuto un numero considerevole di apprezzamenti da parte della comunità di PlayStation 4 che ha quasi “costretto” Guerrilla Games a pensare subito al sequel del titolo.

Ciò è emerso dall’intervista concessa da alcuni dipendenti dello studio a Game Informer. Nel corso dell’intervista si sono toccati vari punti: il rapporto creatori tra Aloy e i giocatori, la presenza delle macchine all’interno del gioco e gli aspetti tecnici migliorabili nel sequel.

John Gonzalez, direttore narrativo del gioco, ha parlato di “grande onore nel vedere il fortissimo legame creatori tra Aloy e i giocatori”, facendo presagire alla conferma di Aloy come personaggio giocabile in un ipotetico Horizon Zero Dawn 2. Gonzalez ha anche affermato che il (possibile) sequel del gioco sarà caratterizzato da “una storia altrettanto profonda!”.

Se il mondo di gioco di Horizon Zero Dawn ha visto il dominio delle macchine, il sequel potrebbe ospitarne ancora di più. È ciò che vorrebbe Jan-Bart van Beek, direttore artistico del titolo: “Più macchine! È davvero bello crearle”.

C’è qualcuno però che vuole di più dal lato tecnico del gioco. Mathijs de Jonge, ovvero il regista del titolo, nonostante gli apprezzamenti ricevuti promette che se mai ci sarà un sequel, si concentrerà maggiormente sugli “aspetti che hanno brillato di meno”.

 

Horizon: Zero Dawn, disponibile la patch 1.10

updated at 21-03-2017 15:14Redazione Player.it

A partire da oggi Horizon: Zero Dawn diventa un gioco ancora migliore rispetto a com’è stato finora. Se infatti il gioco di Guerrilla Games è piaciuto tanto, fatta eccezione per qualche bug di troppo, adesso si va sempre più verso la perfezione.

La patch 1.10 è stata rilasciata oggi e comprende la possibilità di acquistare oggetti multipli dai mercanti tenendo premuta la X, la possibilità di invertire l’asse XY, sono stati bilanciati meglio i costi delle transazioni, migliora la qualità dell’Intelligenza Artificiale sia degli umani che delle macchine, migliorata la qualità del suono e poi sono stati aggiustati tutta una lunga serie di bug riguardanti i checkpoint, il respawn dopo i viaggi veloci, le segnalazioni delle missioni nel menu e tanto altro ancora. Per tutti i dettagli vi rimandiamo alla pagina di changelog ufficiale.

 

Horizon: Zero Dawn annunciato un DLC

updated at 17-03-2017 17:44Redazione Player.it

La storia di Aloy in Horizon: Zero Dawn non è ancora terminata. Se avete finito il gioco, o state per finirlo, non andate subito a rivendervelo. Gli sviluppatori di Guerrilla Games hanno infatti annunciato (almeno) un DLC.

horizon zero dawn annunciato un dlc

Questa espansione aggiungerà nuovi risvolti alla trama. Trattandosi di un gioco tutto in single player, di certo non potevano essere aggiunti contenuti differenti. La storia di Horizon: Zero Dawn si espande dunque, purtroppo però non sono stati rilasciati ulteriori dettagli. Non sappiamo se la protagonista sarà ancora Aloy, se la trama “aggiuntiva” sarà precedente alla storia, se sarà successiva o semplicemente aggiungerà missioni al gioco principale. Non si sa nemmeno quando uscirà, crediamo comunque non molto presto visto che in casa Guerrilla dicono che ci stanno ancora lavorando. Inoltre ricordiamo che non è stato annunciato alcun Season Pass quindi questo DLC potrebbe essere il primo e anche l’ultimo.

 

Horizon Zero Dawn: più di 2,6 milioni di copie in due settimane

updated at 16-03-2017 16:43Redazione Player.it

Horizon Zero Dawn ha venduto oltre 2,6 milioni di copie nelle prime due settimane di vita. Numeri da capogiro se pensiamo che il titolo è uscito soltanto su PS4. I dettagli sull’esordio del titolo di Guerrilla Games nel comunicato che segue.

SAN MATEO, CA, 16 marzo 2017 – Sony Interactive Entertainment (SIE) è lieta di diffondere i dati di vendita globali di Horizon Zero Dawn che hanno superato quota 2.6 milioni di unità vendute in sole due settimane*1. L’esclusiva PlayStation®4 (PS4™), sviluppata da Guerrilla Games, ha debuttato il 28 febbraio negli Stati Uniti e il 1 marzo in Europa ed è stata largamente acclamata dalla critica di tutto il mondo. Elogiata per l’originale design delle ambientazioni di gioco, la vasta gamma di azioni strategiche e la storia accattivante, la nuova opera di Guerrilla è subito diventata uno dei giochi più celebrati dell’attuale generazione. Questo impressionante esordio ha inoltre reso Horizon Zero Dawn il titolo first party che ha ottenuto finora il miglior debutto su PS4, regalando allo studio olandese il più importante lancio di sempre.

Horizon Zero Dawn è un nuovo ed entusiasmante gioco d’azione RPG in cui si vestono i panni di Aloy, una giovane cacciatrice alla ricerca del proprio destino tra le rovine di un antico passato. Il gioco è ambientato in un lussureggiante mondo post-post apocalittico nel quale le macchine hanno preso il sopravvento e l’essere umano non è più la specie dominante.

“Sapevamo che Horizon Zero Dawn sarebbe stato qualcosa di speciale, quindi vedere che l’incredibile risposta della critica a un nuovo gioco si sia tradotta in questo volume di vendite è davvero gratificante – dichiara Shawn Layden, Presidente dei SIE Worldwide Studios – Guerrilla ha creato un gioco a dir poco eccezionale e la calorosa accoglienza del pubblico – testimoniata da ore ed ore di streaming e condivisione del gameplay  – lo conferma”.

“Siamo emozionati per l’accoglienza che critica e giocatori hanno riservato a Horizon Zero Dawn. Lo sviluppo del gioco è stato un lavoro di cuore ed è quindi molto soddisfacente vedere che abbia suscitato la stessa passione e lo stesso entusiasmo che noi stessi abbiamo provato in questi anni di sviluppo. – afferma il Managing Director di Guerrilla Games, Hermen Hulst – Questo è solo l’inizio della storia di Aloy e della nostra esplorazione del mondo di Horizon Zero Dawn. Con tutto il team siamo già duramente al lavoro su un’espansione della storia”.

Sony Interactive Entertainment è da sempre impegnata nella continua crescita del mondo PS4 attraverso l’introduzione di titoli entusiasmanti e servizi di rete.

 

Horizon: Zero Dawn, inizialmente previste anche le armi da fuoco

updated at 13-03-2017 15:15Redazione Player.it

Come sarebbe stato se la protagonista di Horizon: Zero Dawn, Aloy, al posto di arco e frecce avesse avuto a disposizione mitra e lanciafiamme? Sicuramente sarebbe stato tutto un altro gioco.

Se lo sono chiesti sicuramente anche gli sviluppatori di Guerrilla Games. A confermarlo è uno dei programmatori, Mathijs De Jonge, il quale ha risposto a questo quesito che gli era stato posto via Twitter da un utente. La risposta è stata che sì, loro all’inizio qualche arma da fuoco l’avevano messa nel gioco, ma poi dopo breve tempo l’hanno dovuta eliminare perché “sentivamo che non stava bene nel gioco”. E in effetti l’atmosfera da uomini delle caverne sarebbe stata rovinata dalle armi da fuoco. Oppure no? Fateci sapere cosa ne pensate commentando su Facebook.

 

Horizon Zero Dawn: CD Projekt RED apprezza, Guerrilla ringrazia!

updated at 04-03-2017 09:24Redazione Player.it

Qualche giorno fa il team di sviluppo polacco CD Projekt RED hfatto le proprie congratulazioni a Guerrilla Games per la pubblicazione di Horizon Zero Dawn, pubblicando tramite Twitter un simpatoco artwork rappresentante Geralt di Rivia (protagonista di The Witcher) e la bella Aloy.

E cosa hanno fatto quelli di Guerrilla per ringraziare il team polacco? Semplice, hanno condiviso a loro volta tramite Twitter un post di ringraziamento, con tanto di artwork rappresentante i due protagonisti.

Ecco i due tweet:

 

Horizon Zero Dawn: Un piccolo regalo per gli utenti Plus

updated at 28-02-2017 11:33Redazione Player.it

Mancano solo poche ore al lancio di Horizon Zero Dawn in Europa ormai e Sony ha deciso di fare un piccolo regalo agli abbonati al servizio PlayStation Plus. A partire da ora, infatti, potete scaricare un tema statico per la vostra PS4 senza spendere nemmeno un centesimo.

“Personaizza la schermata principale della tua PlayStation 4 con questo tema speciale. Scarica i temi per rinnovare il look allo schermo, modificando sfondo, icone e colori ispirandoti al tuo stile o gioco preferito. Dopo il download, scegli il tema che vuoi usare dall’opzione Temi del menu Impostazioni del sistema PS4.”

Potete raggiungere la pagina dedicata al prodotto direttamente attraverso questo link, per ulteriori dettagli sul titolo vi rimandiamo alla nostra video recensione.

 

Horizon Zero Dawn: pubblicata la patch 1.02

updated at 25-02-2017 10:36Redazione Player.it

Nonostante manchino ancora alcuni giorni prima della pubblicazione di Horizon Zero Dawn, Guerrilla Games ha già pubblicato la patch 1.02 del suo gioco.

L’aggiornamento correggerà alcuni problemi di natura tecnica, tra cui gli improvvisi crash del gioco o i blocchi durante la progressione della storia. Inoltre, la patch aggiunge anche alcune interessanti opzioni grafiche su PlayStation 4 Pro:

-Sblocco del frame rate

-Aumento della risoluzione

-Selezione manuale dell’HDR

Vi ricordiamo che Horizon Zero Dawn verrà pubblicato l’1 marzo 2017 solo su PlayStation 4.

 

Horizon Zero Dawn: trailer di lancio

updated at 24-02-2017 15:53Redazione Player.it

Il 1° marzo è ormai alle porte, meno di una settimana e uscirà sul mercato Horizon Zero Dawn. Oggi gli sviluppatori di Guerrilla hanno voluto celebrare l’uscita della loro ultima fatica con il trailer di lancio.

Nel trailer possiamo gustarci alcune immagini inedite del gioco e alcune che assomigliano a cutscenes. La protagonista sarà Aloy, un’eroina in un mondo che è al tempo stesso ipertecnologico ma con l’umanità che è retrocessa all’Età della Pietra. Vediamo dunque le immagini di Horizon Zero Dawn prima del lancio ufficiale, e non dimenticate di dare un’occhiata alla nostra videorecensione.

Horizon Zero Dawn: pubblicato l’Accolade Trailer

updated at 24-02-2017 10:00Redazione Player.it

Dopo qualche giorno dalla pubblicazione delle recensioni di Horizon Zero Dawn, non poteva mancare la pubblicazione da parte di Sony Interactive Entertainment dell’Accolade Trailer dedicato al gioco di Guerrilla Games.

Horizon Zero Dawn Accolade Trailer

Il filmato mostra alcune delle critiche più positive ricevute dal titolo da parte della stampa videoludica internazionale. Non mancato i dieci, le cinque stelle e soprattutto, le migliori citazioni riportate dalle testate che più di tutte hanno apprezzato l’avventura della bella Aloy.

Vi ricordiamo che Horizon Zero Dawn verrà pubblicato l’1 marzo 2017 su PlayStation 4.

Horizon Zero Dawn: Un nuovo spot italiano

updated at 23-02-2017 10:42Redazione Player.it

Manca veramente poco ormai all’arrivo sul mercato di Horizon Zero Dawn e Sony ha pubblicato un nuovo spot tutto italiano con un’ambientazione decisamente… particolare. Inizialmente, infatti, possiamo vedere il Colosseo di Roma crollare sotto il peso degli anni mentre la natura si riprende lentamente ciò che è suo. Trovate il filmato allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità sul titolo. Avete già dato un’occhiata alla nostra video recensione dedicata a Horizon Zero Dawn? Potete guardarla direttamente attraverso questo link.

“Non sono molti gli sviluppatori che provano a proporre nuove IP, idee originali in grado di coinvolgere il pubblico e dar vita a franchise di successo. Tra questi team, fortunatamente, c’è Guerrilla Games, studio conosciuto dai giocatori per la celebre serie Killzone e non solo. Questo sviluppatore infatti si prepara a lanciare sul mercato Horizon Zero Dawn, un’esclusiva per PS4 veramente molto attesa su cui Sony punta moltissimo.” 

Horizon Zero Dawn: il contenuto della patch day one

updated at 21-02-2017 15:27Redazione Player.it

Ormai ci siamo rassegnati: tutti i titoli, specialmente i tripla A, presentano una patch day one. Horizon Zero Dawn non fa eccezione e così nei prossimi giorni, quando milioni di utenti scaricheranno o installeranno il gioco sulla loro PS4, gli verrà chiesto di scaricarla.

Non c’è da temere però perché il file questa volta è molto piccolo, appena 250 MB. Con una buona adsl basteranno meno di 5 minuti per scaricarlo. Vi consigliamo vivamente di farlo prima di avviare la partita perché ne risentirebbe la qualità del gioco. Secondo quanto dichiarato oggi da Guerrilla Games, la patch di Horizon Zero Dawn servirà a rendere più stabile la grafica sia a 1080p (quindi PS4 e PS4 Slim) che in 4K (PS4 Pro). Inoltre darà maggiore stabilità anche al framerate, aspetto che in passato ha azzoppato molti titoli anche importanti (Homefront su tutti). Insomma, se volete godere a pieno delle meraviglie di Horizon Zero Dawn, armatevi di pazienza, scaricate e installate la patch day one.

 

Horizon Zero Dawn: La battaglia con Thunderjaw

updated at 21-02-2017 10:42Redazione Player.it

Non manca molto ormai all’arrivo sul mercato di Horizon Zero Dawn, ieri abbiamo pubblicato la nostra video recensione e oggi vi proponiamo un particolare video gameplay in cui possiamo vedere Aloy alle prese con un enorme Thunderjaw. Questa bestia è particolarmente pericolosa e deve essere affrontata con cautela, come potete vedere ha diversi punti deboli che possono essere sfruttati. Trovate il video allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti sul titolo. Avete già dato un’occhiata alla nostra video recensione? La trovate dopo il gameplay!

“A livello di gameplay il gioco funziona, stiamo parlando essenzialmente di un action open world con alcune meccaniche da RPG che alterna fasi di combattimento ed esplorazione. Abbiamo anche apprezzato molto l’idea di inserire una “ruota dei dialoghi” in stile Mass Effect per consentire al giocatore di reagire come crede a varie situazioni.”

Horizon: Zero Dawn 2, la protagonista sarà diversa

updated at 20-02-2017 15:25Redazione Player.it

Manca ormai una settimana all’uscita di Horizon: Zero Dawn, gioco che noi abbiamo videorecensito, ma si parla già di un sequel. Gli sviluppatori di Guerrilla Games non intendono celare la propria intenzione di realizzare un Horizon: Zero Dawn 2.

Ma come sarà questo secondo capitolo? Come spiega la producer Angela Gillespie, l’intenzione è di ampliare l’universo del gioco, puntando anche su altri personaggi delle tribù presenti nel primo capitolo. Aloy, la protagonista di Horizon: Zero Dawn, sarà presente anche nelle prossime uscite (quindi potenzialmente anche di un ipotetico Horizon: Zero Dawn 3), ma non come personaggio principale. Al via il toto-protagonista: chi manovreremo in Horizon: Zero Dawn 2?

 

Horizon Zero Dawn: Video confronto tra PS4 e PS4 Pro

updated at 20-02-2017 10:25Redazione Player.it

Horizon Zero Dawn arriverà sul mercato in due versioni: Sony e Guerrilla Games hanno confermato da tempo che il gioco supporterà anche PS4 Pro e in rete, naturalmente, è stato pubblicato subito un vero e proprio video confronto. Trovate il filmato allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità su Horizon Zero Dawn. Per ulteriori dettagli sul gioco vi rimandiamo alla nostra video recensione.

“Horizon Zero Dawn è un ottimo gioco, un’esclusiva PS4 che secondo noi otterrà un grande successo. La trama è coinvolgente, il mondo è splendido e i combattimenti sono interessanti e divertenti. Tecnicamente parlando il gioco è sicuramente solido e la versione base da noi testata non ci ha mai dato problemi.”

Horizon Zero Dawn: I voti della stampa internazionale

updated at 20-02-2017 09:43Redazione Player.it
 

Horizon Zero Dawn arriverà sul mercato tra qualche giorno ma i principali siti nazionali e internazionali hanno già pubblicato le proprie recensioni. Anche noi di Player.it abbiamo pubblicato la nostra VIDEO recensione dedicata al gioco, potete leggerla e conoscere il nostro parere sul titolo direttamente attraverso questo link. Ecco i voti assegnati finora al gioco:

Destructoid – 7.5

Harcore Gamer – 4.5/ 5

Giant Bomb – 5/ 5

Polygon – 9.5

GameSpot – 9

PlayStation LifeStyle – 10

RPG Site – 9

God is a Geek – 9.5

Telegraph – 5/5

IGN – 9.3

Forbes – 9

Game Informer – 8.75

The Verge – Recommended

Stevivor – 7

PlayStation Universe – 9.5

Videogamer – 8

USgamer – 2.5/ 5

Twinfinite – 5/ 5

We Got This Covered – 4.5/ 5

TheSixthAxis – 8

Attack of the Fanboy – 4.5/ 5

Telegraph – 5/ 5

Metro – 8

Leader Gamer – 10/10

La media, come potete vedere, è veramente alta e ci sono anche diversi 10.  Vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità su Horizon Zero Dawn.

 

Horizon Zero Dawn: trailer svela l’orario di sblocco del gioco

updated at 18-02-2017 09:48Redazione Player.it

Tramite un nuovo trailer dedicato a Horizon Zero Dawn, Guerrilla Games e Sony Interactive Entertainment hanno svelato il giorno e l’ora in cui verrà sbloccata la versione digitale del gioco.

Come mostrato nel filmato, la versione digitale del titolo potrà essere giocata ben 48 ore prima del lancio del gioco, ovvero il 27 febbaio alle ore 21:00. Tuttavia, bisogna specificare che tale sblocco varrà solo per coloro che hanno pre-ordinato Horizon Zero dawn tramite il PlayStastion Store americano.

Se la notizia dovesse essere confermata anche per l’Europa, sarà possibile metetre le mani sul gioco (sempre in versione digiale) il 28 febbraio alle ore 06:00.

Vi ricordiamo che Horizon Zero Dawn sarà pubblicato ufficialmente l’1 marzo 2017 su PlayStation 4.

 

Horizon Zero Dawn: pubblicati due nuovi trailer su Aloy

updated at 18-02-2017 09:11Redazione Player.it

Guerrilla Games e Sony Interactive Entertainment hanno pubblicato su YouTube due nuovi trailer dedicati a Horizon Zero Dawn.

“The Thrill of the Hunt” e “The Hero: Aloy”, questi i nomi dei due filmati, sono entrambi incentrati sulla bella protagonista del gioco, Aloy, e sulle sue abilità nell’arte del combattimento contro le creature robotiche presenti nel mondo del gioco.

Horizon Zero Dawn verrà pubblicato l’1 marzo 2017 su PlayStation 4.

Horizon: Zero Dawn, day one rotto e primi pareri degli utenti

updated at 17-02-2017 17:43Redazione Player.it

Ormai è un’abitudine: anche il day one di Horizon: Zero Dawn è stato rotto. E non per 1 o 2 giorni d’anticipo, ma di quasi due settimane! Ovviamente i primi utenti che hanno potuto provarlo hanno preso d’assalto i forum e hanno dato le loro prime valutazioni.

horizon zero dawn day one rotto primi pareri

Senza troppi spoiler, possiamo però anticiparvi che Horizon: Zero Dawn sembra difficilissimo. Addirittura per qualcuno sarebbe più difficile di Dark Souls (il gioco difficile per eccellenza). La difficoltà deriverebbe dalla vasta quantità di scelte che si possono prendere nel gioco, per affrontare ogni situazione. A quanto pare se si sceglie una strada non proprio ottimale le conseguenze saranno nefaste. Vedremo se anche gli altri confermeranno l’altissima difficoltà di Horizon: Zero Dawn, oppure questi utenti lo hanno trovato molto difficile solo perché hanno impostato dall’inizio il livello “molto difficile” che è disponibile sin dal primo avvio.

 

Horizon Zero Dawn: La day one patch non peserà 16 GB

updated at 17-02-2017 11:10Redazione Player.it

Nella giornata di ieri abbiamo riportato una notizia relativa alla day one patch di Horizon Zero Dawn: stando alle ultime informazioni, infatti, sembrava ormai certo che il gioco fosse destinato a ricevere un aggiornamento da ben 16 GB. Oggi però, fortunatamente, è arrivata la smentita direttamente dallo sviluppatore Guerrilla Games: ci sarà una day one patch, ma il suo peso sarà piuttosto ridotto e dovremo scaricare solo 250 MB. Al momento comunque non abbiamo ancora l’elenco completo delle note della patch, per scoprire tutti i dettagli dovremo aspettare ancora qualche giorno.

 

 

Vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità su Horizon Zero Dawn. Il gioco è nella nostra lista dei titoli più attesi per il 2017, avete già dato un’occhiata al nostro video speciale?

 

Horizon Zero Dawn: Un’enorme patch al day one

updated at 16-02-2017 10:16Redazione Player.it

Horizon Zero Dawn arriverà sul mercato tra qualche settimana ma, a quanto pare, i giocatori non potranno giocare immediatamente dopo il lancio del titolo. E’ stato infatti annunciato che questa esclusiva per PS4 avrà un’enorme day one patch da 16 GB, un update correttivo che gli sviluppatori consigliano caldamente di scaricare prima di iniziare la partita. Non riusciamo a ricordare un altro gioco con una day one patch così grande quindi potrebbe essere un record, al momento non abbiamo ancora le note ufficiali ma Guerrilla dovrebbe svelare presto tutti i dettagli al riguardo.

Il mondo primitivo con enormi macchine realizzato per l’occasione ha affascinato molto i giocatori e il mix tra antico e moderno della produzione potrebbe rivelarsi un’arma vincente. Avete già letto la nostra news dedicata all’assenza delle microtransazioni in Horizon Zero Dawn?

 

Horizon Zero Dawn: L’inizio di una nuova serie?

updated at 15-02-2017 10:51Redazione Player.it

horizon zero dawn serie

Sony crede veramente moltissimo in Horizon Zero Dawn, titolo che arriverà esclusivamente su PS4 a inizio marzo, e potrebbe aver intenzione di far partire una vera e propria serie. Ecco le dichiarazioni del product manager Jhon Edwards:

“Una serie Horizon? Per il momento non c’è nulla di confermato, ma credo che sicuramente ci siano tutti i presupposti. Dobbiamo solo attendere e scoprire cosa succederà. Aloy è un personaggio affascinante e carismatico e credo che abbia tutto il necessario per diventare una vera e propria icona PlayStation. I ragazzi di Guerrilla si sono impegnati veramente molto per creare un personaggio che potesse piacere e che si inserisse alla perfezione nel mondo di Horizon Zero Dawn… E’ così che è nata Aloy!”

Vi piacerebbe una vera e propria serie legata al franchise Horizon Zero Dawn? Naturalmente vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità sul titolo, il gioco arriverà sul mercato tra poche settimane e nei prossimi giorni usciranno news e video.

 

Horizon Zero Dawn: 7 minuti di gameplay

updated at 14-02-2017 10:28Redazione Player.it

Manca veramente poco ormai all’arrivo sul mercato del nuovo Horizon Zero Dawn e su YouTube, nello specifico sul canale Tips and Clips, è stato pubblicato un nuovo filmato di circa sette minuti. Il video non contiene particolari spoiler e mostra battaglie di vario genere contro più avversari e avamposti: vi invitiamo comunque a non guardarlo nel caso in cui vogliate evitare qualsiasi genere di anticipazione.

Il mondo primitivo con enormi macchine realizzato per l’occasione ha affascinato molto i giocatori e il mix tra antico e moderno della produzione potrebbe rivelarsi un’arma vincente. Avete già letto la nostra news dedicata all’assenza delle microtransazioni in Horizon Zero Dawn?

Trovate il video allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità su Horizon Zero Dawn. Il gioco è nella nostra lista dei titoli più attesi per il 2017, avete già dato un’occhiata al nostro video speciale?

Horizon Zero Dawn: Day One rotto (Aggiornata)

updated at 13-02-2017 09:46Redazione Player.it

day one rotto horizon zero dawn

Aggiornamento: la rottura del day one è stata ufficialmente smentita, rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli.

Mancano solo poche settimane ormai all’arrivo sul mercato di Horizon Zero Dawn, titolo molto atteso dai possessori di PS4 di tutto il mondo. A quanto pare, però, alcuni utenti hanno avuto la possibilità di mettere le mani sul gioco in anticipo: il day one è stato rotto da diversi rivenditori e in rete sono state pubblicate delle immagini come prova.

Per il momento abbiamo conferme dal Brasile, mentre non abbiamo notizie di rivenditori italiani coinvolti in questa “vendita anticipata”. Naturalmente vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità al riguardo, per il momento vi lasciamo al nuovo spot pubblicato da Sony. Auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione.

Horizon Zero Dawn è ambientato nel 3000 d.C., anno in cui la civiltà è ripartita da zero e il mondo è ormai dominato dalle macchine. Il gioco segue le vicende di un personaggio femminile chiamato Aloy, un’affascinante cacciatrice in grado di sconfiggere enomri bestie elettroniche che dovrà partire per un lungo viaggio. Il titolo è presente nella nostra lista dei giochi più attesi del 2017, nel caso in cui non l’abbiate ancora fatto vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro video dedicato.

 

 

 

Horizon Zero Dawn: filmati dedicati ai Behemoth e agli Stormbird

updated at 11-02-2017 09:30Redazione Player.it

Guerrilla Games sembrerebbe essere decisa a condividere fino all’uscita di Horizon Zero Dawn una serie di video dedicati alle creature robotiche che la protagonista Aloy incontrerà nel corso del gioco.

Dopo Snapmaw e Thunderjaw, è arrivato il turno di altre due tipologie di “bestie”: parliamo dei Behemoth e degli Stormbird, creature dal livello alto e molto pericolose da affrontarte. I filmati aiuteranno gli utenti a cononesce meglio questi robot.

Horizon Zero Dawn verrà pubblicato l’1 marzo 2017 esclusivamente su PlayStation 4.

Horizon Zero Dawn non avrà una demo

updated at 10-02-2017 17:23Redazione Player.it

Horizon Zero Dawn non avrà una demo. La decisione è definitiva e ufficiale perché arriva direttamente dalla bocca di Jeron Roeding e Victor Zuylen, due dei portavoce di Guerrilla Games.

Nel corso di un’intervista Roeding e Zuylev hanno spiegato che il bello di Horizon Zero Dawn è proprio la vastità del territorio e le tante attività che vi si possono praticare. Realizzare una demo sarebbe stato riduttivo e non avrebbe permesso al giocatore di stabilire quel feeling che si può avere soltanto con una versione completa del gioco. Per poterlo provare dunque ci toccherà aspettare il 1° marzo prossimo, quando Horizon Zero Dawn uscirà sul mercato.

Horizon Zero Dawn: due trailer dedicati alle creature robotiche

updated at 10-02-2017 09:00Redazione Player.it

Guerrilla Games ha pubblicato sul canale YouTube di PlayStation nuovi trailer dedicati a due tipoligie di creature robotiche presenti in Horizon Zero Dawn: Snapmaw e Thunderjaw.

Ognuno dei due filmati è incentrato su un tipo di creatura, mostrandoci le loro fattezze, alcune delle loro feature principali, la tipologia, gli attacchi, i punti deboli e i loro habitat. Snapmaw e Thunderjaw sono solo alcune delle creature che daranno la caccia ad Aloy.

Vi ricordiamo che Horizon Zero Dawn è atteso l’1 marzo 2017 esclusivamente su PlayStation 4.

Horizon Zero Dawn: Ecco la mappa completa

updated at 09-02-2017 11:49Redazione Player.it

Horizon Zero Dawn è indubbiamente uno dei titoli più attesi dell’anno e oggi, poche settimane prima del lancio ufficiale, è apparsa su internet un’immagine che ci mostra la mappa completa del gioco. Il mondo realizzato per l’occasione dagli sviluppatori è veramente enorme, abbiamo foreste, montagne, zone desertiche e molto altro ancora.

Attenzione: sulla mappa sono indicati i luoghi d’interesse principali, quindi invitiamo chi non vuole anticipazioni di nessun tipo a non guardarla.

 

 

Horizon Zero Dawn è ambientato nel 3000 d.C., anno in cui la civiltà è ripartita da zero e il mondo è ormai dominato dalle macchine. Il gioco segue le vicende di un personaggio femminile chiamato Aloy, un’affascinante cacciatrice in grado di sconfiggere enomri bestie elettroniche che dovrà partire per un lungo viaggio. Il titolo è presente nella nostra lista dei giochi più attesi del 2017, nel caso in cui non l’abbiate ancora fatto vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro video dedicato.

 

Horizon Zero Dawn: Un’ora di gameplay

updated at 07-02-2017 11:47Redazione Player.it

Mancano solo poche settimane ormai all’arrivo sul mercato del nuovo Horizon Zero Dawn e lo sviluppatore Guerrilla Games ha pubblicato sul proprio profilo Twitch un lungo video gameplay di circa un’ora. Il filmato non contiene particolari spoiler e mostra battaglie di vario genere contro più avversari: vi invitiamo comunque a non guardarlo nel caso in cui vogliate evitare qualsiasi genere di anticipazione. Gli sviluppatori hanno anche approfittato dell’occasione per mostrare a tutti la modalità foto, una piccola aggiunta che sicuramente piacerà agli utenti più creativi.

Trovate il video allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità su Horizon Zero Dawn. Il gioco è nella nostra lista dei titoli più attesi per il 2017, avete già dato un’occhiata al nostro video speciale?

Horizon Zero Dawn: tre nuovi filmati da Guerrilla

updated at 04-02-2017 09:09Redazione Player.it

Guerrilla Games ha pubblicato su YouTube tre nuovi filmati incentrati sul suo nuovo capolavoro: Horizon Zero Dawn.

Mentre i primi due video ci mostrano come gli sviluppatori abbiano modificato la loro visione di videogame, passando dalla creazione di giochi lineari a un vero e proprio open-world, il terzo trailer è dedicato interamente alla protagonista Aloy e alla sua creazione.

Horizon Zero Dawn verrà pubblicato su PlayStation 4 l’1 marzo 2017.

Horizon Zero Dawn: Un nuovo trailer

updated at 02-02-2017 10:19Redazione Player.it

Manca esattamente un mese all’arrivo sul mercato dell’attesissimo Horizon Zero Dawn e in rete è apparso un trailer tutto nuovo. Questo filmato dura circa tre minuti ed è dedicato in particolare al mondo di gioco realizzato dagli sviluppatori: i ragazzi di Guerrilla si sono impegnati molto per proporre un mondo ricco e vivo, una terra in cui il giocatore poterse sentirsi a casa in ogni momento. Trovate il video allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità sul gioco. Avete già visto l’ultimo gameplay?

Il gioco è ambientato nel 3000 d.C., anno in cui la civiltà è ormai stata spazzata via e il mondo è dominato senza discussioni dalle macchine. Il titolo segue le vicende di un personaggio femminile chiamato Aloy, una protagonista ricca di fascino di cui sappiamo ancora molto poco.

Horizon Zero Dawn: confermata la Modalità Foto

updated at 31-01-2017 14:57Redazione Player.it

Horizon Zero Dawn sarà uno dei titoli di spicco di questo 2017… e allora perché non immortalare le scene più belle tratte dal gioco? Ciò sarà possibile, dato che sarà inclusa la Modalità Foto (Photo Mode).

Guerrilla Games ha confermato la presenza della Modalità Foto tramite Twitter, pubblicando per l’occasione alcuni screenshot scattati utilizzando tale modalità. L’annuncio della presenza della Photo Mode va a braccetto con quello dell’entrata del gioco in Fase Gold, notizia rivelata questa mattina dagli stessi sviluppatori.

Vi ricordiamo che Horizon Zero dawn sarà disponibile esclusivamente su PlayStation 4 l’1 marzo 2017.

Ecco il tweet:

 

Horizon Zero Dawn: Un nuovo video gameplay, gioco in fase gold

updated at 31-01-2017 11:45Redazione Player.it

Manca circa un mese ormai all’arrivo sul mercato di Horizon Zero Dawn, esclusiva di peso molto attesa su PS4 che verrà lanciata il primo marzo, e lo sviluppatore Guerrilla Games ha ufficialmente confermato che il titolo è entrato in fase gold. Lo sviluppo è terminato e sono iniziati finalmente i lavori per garantire una distribuzione adeguata nei negozi di tutto il mondo.

 

 

Il Lead Quest Designers David Ford e il Quest Designer Dennis Zoetebier hanno presentato nelle ultime ore un nuovo video gameplay dedicato al gioco, un filmato che ci mostra una quest molto importante svelando qualche dettaglio in più. Sembra infatti che nel gioco completo saranno presenti molte più creature rispetto a quelle che abbiamo visto fino ad oggi, la nostra avventurà inizierà in una vasta vallata in cui potremo apprendere le basi e prepararci per l’esplorazione delle aree successive. Ci saranno accampamenti in cui salvare che potranno essere usati per il viaggio rapido, presto ne sapremo di più. Auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione.


 

Horizon: Zero Dawn, annunciato bundle con PS4

updated at 25-01-2017 15:09Redazione Player.it

Horizon: Zero Dawn uscirà il prossimo 1° marzo solo su PlayStation 4. E se non avete una PS4? Sony ha pensato anche a questo lanciando oggi il bundle PS4+gioco.

Horizon: Zero Dawn, annunciato bundle con PS4

Non si sa ancora per certo il prezzo. Quel che è certo è che anche il bundle uscirà proprio il 1° marzo, la console presente sarà una PS4 standard da 1TB, e nel pacchetto saranno compresi una copia fisica di Horizon: Zero Dawn e 3 mesi di PlayStation Plus gratuiti. Inoltre in questi tre mesi si avrà l’accesso ai giochi gratuiti che Sony mette a disposizione per i propri abbonati. Un bell’incentivo, non c’è che dire.

Per quanto riguarda il gioco di Guerrilla Games, è stato appena annunciato che l’obiettivo è di far raggiungere una risoluzione di 1080p e un frame rate di 30 fps nella versione standard, mentre su PS4 Pro i risultati dovrebbero essere migliori, ma saranno specificati in seguito.

 

Horizon: Zero Dawn non avrà microtransazioni

updated at 23-01-2017 16:22Redazione Player.it

Le microtransazioni vanno molto di moda ultimamente, ma non tutti hanno deciso di aderirvi. Tra i titoli che non lo faranno c’è Horizon: Zero Dawn.

La certezza ce la dà Guerrilla Games che dal suo profilo Twitter ufficiale, rispondendo ad un fan che chiedeva se ci fosse qualche tipo di microtransazione, ha risposto in maniera secca: “non ci saranno microtransazioni in Horizon: Zero Dawn“. A dire il vero ce lo aspettavamo, il gioco è single player con ben pochi spunti per realizzare acquisti in-app, però di questi tempi non si può mai dire, gli sviluppatori trovano sempre il modo di guadagnare qualcosa in più del costo del gioco.

 

Horizon Zero Dawn: 9 minuti di gameplay

updated at 23-01-2017 11:09Redazione Player.it

Sony ha approfittato del recente Taipei Game Show per mostrare a tutti un nuovo video gameplay dedicato a Horizon Zero Dawn, esclusiva molto attesa dai possessori di PS4. Il filmato ci mostra alcune fasi di combattimento, una porzione piuttosto ridotta della mappa, interazioni tra i personaggi e non solo. Trovate il video allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it un buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità su Horizon Zero Dawn. Il gioco sarà disponibile sul nostro mercato a partire dal 1 marzo.

 Il mondo primitivo con enormi macchine realizzato per l’occasione ha affascinato molto i giocatori e il mix tra antico e moderno della produzione potrebbe rivelarsi un’arma vincente. Avete già letto la nostra news dedicata all’assenza delle microtransazioni in Horizon Zero Dawn?

Horizon Zero Dawn: Niente microtransazioni

updated at 23-01-2017 10:37Redazione Player.it

Lo sviluppatore Guerrilla Games ha annunciato di aver deciso di non introdurre microtransazioni di nessun tipo nel suo Horizon Zero Dawn, esclusiva PS4 molto attesa che arriverà sul nostro mercato a inizio marzo. La conferma è arrivata direttamente tramite Twitter, nel gioco sarà presente una valuta ma questa potrà essere guadagnata solo completando determinati incarichi e portando a termine varie missioni.

Horizon Zero Dawn è ambientato nel 3000 d.C., anno in cui la civiltà è ripartita da zero e il mondo è ormai dominato dalle macchine. Il gioco segue le vicende di un personaggio femminile chiamato Aloy, un’affascinante cacciatrice in grado di sconfiggere enomri bestie elettroniche che dovrà partire per un lungo viaggio. Il titolo è presente nella nostra lista dei giochi più attesi del 2017, nel caso in cui non l’abbiate ancora fatto vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro video dedicato.

Horizon Zero Dawn: Un nuovo story trailer

updated at 12-01-2017 10:23Redazione Player.it

horizon-zero-dawn-un-nuovo-story-trailer

Sony e Guerrilla Games hanno pubblicato nelle ultime ore un nuovo story trailer per Horizon: Zero Dawn, un filmato che ci svela qualche dettaglio in più sulla protagonista Aloy, abile cacciatrice, e sulla storia del gioco, in cui dovremo risolvere misteri ed esplorare un mondo vasto e pericoloso. Vi ricordiamo che Horizon: Zero Dawn arriverà il primo marzo esclusivamente in versione PS4, nel corso delle prossime settimane avremo sicuramente tanti altri dettagli sul gioco. Trovate il video allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità sul progetto.

 

Horizon Zero Dawn: Kojima mostra un set LEGO dedicato al gioco

updated at 08-01-2017 10:07Redazione Player.it

A quanto pare Hideo Kojima ha già messo le mani su Horizon Zero Dawn. No, non stiamo parlando del gioco, ma di uno speciale set LEGO rappresentante una delle creature presenti nel titolo di Guerrilla Games.

horizon-zero-dawn-kojima-mostra-un-set-lego-dedicato-al-gioco

Ovviamente, non si tratta di un set ufficiale appartenente a LEGO: i pezzi sono stati realizzati tramite stampante 3D da Wayne de Beer. Il capo di Kojima Productions ha condiviso il tutto tramite i suoi profili Twitter. Forse LEGO potrebbe farci più di un pensierino in futuro!

 

Horizon Zero Dawn: ecco cosa ci aspetterà nel mondo di Aloy

updated at 08-01-2017 09:53Redazione Player.it

Il mondo di Horizon Zero Dawn, ovvero l’ambientazione post-apocalittica secondo Guerrilla Games dove dovrà sopravvivere la bella Aloy, sembrerebbe essere apparentemente un arido territorio desolato, ma come abbiamo imparato nel corso degli ultimi mesi, in realtà è abitato da ferocissime creature robotiche.

horizon-zero-dawn-ecco-cosa-ci-aspettera-nel-mondo-di-aloy

Se qualcuno di voi ha dimenticato la cosa, oppure non ha ancora ben chiaro cosa ci aspetterà, ci ha pensato il Game Director del gioco, Mathijs de Jonge, a rinfrescarci le idee, grazie a una gif condivisa sul proprio profilo Twitter. L’immagine recita:

“Immense lande selvagge, incontaminate. Bestie d’acciaio che comandano queste terre. Fanno la guardia ai segreti celati nelle rovine.”

Horizon Zero Dawn è atteso su PlayStation 4 l’1 marzo 2017.

Ecco il tweet:

 

Horizon Zero Dawn: secondo Shinobi602 sarebbe già in fase Beta

updated at 08-12-2016 10:05Redazione Player.it

Shinobi602, ovvero l’insider che ha anticipato prima di tutti l’annuncio di The Last of Us: Part II, ha lanciato una nuova bomba tramite il forum NeoGAF, questa volta incentrata su Horizon Zero Dawn.

horizon-zero-dawn-secondo-shinobi602-sarebbe-gia-in-fase-beta

L’insider, che svelò l’esistenza del gioco di Guerrilla Games ben sei mesi prima dell’effettivo annuncio ufficiale, ha affermato che il titolo si troverebbe in fase Beta già da alcune settimane, fattore che renderebbe impossibile qualsiasi rinvio del gioco. Un’ottima notizia, se pensiamo a quanti titoli tripla A abbiano visto la propria data d’uscita essere posticipata anche a poche settimane dalla pubblicazione.

Horizon Zero Dawn è atteso in Europa eslcusivamente su PlayStation 4 l’1 marzo 2016.

 

Ps Experience 2016: mostrato nuovo trailer di Horizon

updated at 03-12-2016 19:36Redazione Player.it

Direttamente dall’evento PlayStation Experience 2016, in corso di svolgimento a Anaheim, California, presso l’Anaheim Convention Center, Sony e Guerrilla Games hanno mostrato un nuovo trailer di Horizon: Zero Dawn, l’esclusiva PlayStation 4 in arrivo il prossimo primo marzo. In questo nuovo trailer, che potete trovare in calce all’articolo, possiamo vedere alcune novità: la software house ha mostrato ambientazioni innevate e alcune scene notturne. Possiamo inoltre vedere per la prima volta alcuni robot volanti in azione, mai mostrari così nel dettaglio prima d’ora.

horizon_3

In attesa di conoscere nuove informazioni sul gioco, vi lasciamo al nuovo trailer di Horizon: Zero Dawn.


 

Horizon Zero Dawn: Guerrilla parla del mondo di Aloy

updated at 12-11-2016 09:26Redazione Player.it

Horizon Zero Dawn è uno dei titoli più attesi su PlayStation 4 nel corso del 2017. Guerrilla Games ha puntato molto sul suo nuovo gioco, condividendo moltissime nuove informazioni su di esso nel corso degli ultimi mesi.

Tramite il nuovo filmato pubblicato da Sony Interactive Entertainment, gli sviluppatori hanno spiegato le origini dell’intero mondo di gioco e su come è stato realizzato.

Come spiecificato da Guerrilla, l’intero habitat delle macchine che governano il mondo di Aloy è vivo e si è adattato sempre di più allo stile di vita dei nuovi abitanti robotici. Questa ambientazione è ormai sfavorevole all’essere umano, che dovrà cercare di sopravvivere nelle peggiori condizioni possibili.

Horizon Zero Dawn sarà pubblicato in Europa l’1 marzo 2017.

Horizon Zero Dawn: Le modifiche alla versione PS4 Pro

updated at 03-11-2016 11:10Redazione Player.it

hzd

Lo sviluppatore Guerrilla Games ha recentemente parlato della versione PS4 Pro di Horizon Zero Dawn e dei miglioramenti tecnici introdotti per l’occasione:

“Innanzitutto, ai giocatori che possiedono ancora una TV HD standard a 1080p, siamo in grado di offrire una qualità grafica decisamente migliore. Abbiamo numerose tecniche a nostra disposizione. Quella più logica è il supersampling. È una tecnica di antialiasing ad altissima qualità, che consiste praticamente nel renderizzare internamente a una soluzione maggiore (vicina ai 4K), prima di ridurre il tutto alla risoluzione finale di 1080p.

Poiché i nostri calcoli interni sono effettuati a una risoluzione maggiore di 1080p, molti dettagli si mantengono prima della riduzione a 1080p, risultando in angoli più smussati (virtualmente, niente “jaggies”) e in un’immagine più stabile.

Stiamo anche cercando di migliorare la qualità delle ombre sulla mappa e aumentare quella del nostro filtro anisotropico. È una tecnica che aumenta la qualità del campionamento delle texture, che si traduce in un ambiente molto più vibrante e dettagliato. Dobbiamo ancora affinare la qualità degli elementi a 1080p per il gioco finale, ma abbiamo decisamente molta potenza con cui giocare.

In aggiunta, Horizon su PS4 Pro supporterà pienamente gli utenti con TV 4K, trasmettendo a una risoluzione incredibilmente maggiore. Stiamo impiegando il checkerboard a 2160p, una tecnica speciale che risulta incredibilmente bella sulle TV 4K. Noterete valanghe di dettagli sottilissimi, dalle cuciture sull’abito di Aloy ai singoli rami e foglie che si muovono al vento, a chilometri di distanza, e molti più particolari sulle Macchine e sui PNG che popolano il mondo.

E poi c’è l’HDR, o high dynamic range, una funzionalità inedita che potenzia la gamma di colori che possiamo visualizzare. È davvero incredibile e difficile da spiegare, poiché si tratta di qualcosa che la gente non ha mai visto prima e, di conseguenza, non sa cosa aspettarsi. Non si può stampare, non è nei cinema e nemmeno sugli schermi dei cellulari. L’unica cosa paragonabile all’HDR è la realtà.”


 

Horizon Zero Dawn: L’evoluzione delle macchine

updated at 20-10-2016 10:03Redazione Player.it

horizonzerodawn

Lo sviluppatore Guerrilla Games ha recentemente parlato di Horizon Zero Dawn soffermandosi in particolare sull’evoluzione delle macchine presenti nel mondo di gioco. In questo nuovo video, il direttore dello studio Herman Hulst, il direttore di gioco Mathijs de Jonge e il direttore artistico Jan-Bart van Beek ci spiegano come le Macchine sono cambiate dai concept iniziali fino a diventare i letali predatori del loro prossimo GdR.

Auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione, vi invitiamo a rimanere con noi per novità e aggiornamenti su Horizon Zero Dawn.


 

Horizon Zero Dawn: ecco perché è diventato un gioco RPG

updated at 09-10-2016 09:58Redazione Player.it

Guerrilla Games, lo sviluppatore dell’attesissimo Horizon Zero Dawn, è intervenuto ai microfoni di GameInformer per parlare proprio della sua nuova IP. Perché dopo un franchise FPS quale Killzone, lo studio si è dedicato a un action-RPG-open world? La risposta a questo quesito è stata data in maniera esaustiva.

Mathis de Jonge, Director di Horizon Zero Dawn, ha specificato che inizialmente non erano previste alcune meccaniche, tra cui quella RPG. In un secondo momento però, dopo il concept iniziale, questa è stata necessaria ai fini dello sviluppo del gioco.

“Volevamo realizzare un gioco open world. Volevamo dialoghi ed esplorazione, volevamo dare una identità ai personaggi. Desideravamo quest, missioni strutturate in missioni principali, secondarie, quest legate alla tribù e molte altre attività.”

“Non era deciso fin dall’inizio che fosse un RPG, ma molti elementi hanno necessitato di alcune meccaniche, tra cui quelle ruolistiche.”

Horizon Zero Dawn arriverà esclusivamente su PlayStation 4 il 28 febbraio 2017.

Horizon Zero Dawn: Dettagli sulle quest secondarie

updated at 04-10-2016 10:39Redazione Player.it

Horizon: Zero Dawn è sicuramente uno dei giochi più attesi da tutti i fan PlayStation e nel corso delle ultime ore sono emersi in rete nuovi dettagli sulle missioni secondarie proposte nel titolo. Ecco le quattro tipologie di missioni secondarie che potremo trovare:

Corruption Zones

Il giocatore si trova in aree infestate da macchine ostili e piene di pericoli, può scegliere se eliminare tutti i nemici presenti o fuggire. Questo tipo di missione ricorda quelle per il controllo delle città in Assassin’s Creed.

Caccia

Attivabili in un capanno della città di Meridian, le missioni di caccia vi permettono di guadagnare ricompense e esperienza abbattendo o catturando le prede assegnate. Gli sviluppatori hanno parlato di una vera e propria gilda di cacciatori.

Tribù

In Horizon: Zero Dawn ci sono diverse tribù sparse per il mondo e facendo loro visita otterrete delle quest speciali sempre diverse.

Random quest

Viaggiando per il mondo di Horizon: Zero Dawn potreste imbattervi in delle quest casuali, compiti da svolgere nell’immediato sempre diversi in base alla situazione. Accettando le quest random potreste trovarvi in futuro ad affrontare altre quest.

Naturalmente all’interno del gioco troveremo anche le classiche quest di ricerca e raccolta legate al crafting, un ottimo modo per ottenere un equipaggiamento di livello superiore.

 

Horizon Zero Dawn: 26 minuti di video gameplay

updated at 19-09-2016 09:48Redazione Player.it

Horizon: Zero Dawn era uno dei tanti giochi presenti all’evento Tokyo Game Show, che si è concluso nella giornata di ieri, e per l’occasione era presente una demo giocabile. La testata internazionale DualShockers ha pubblicato un video che ci permette di vedere 26 minuti di video gameplay per l’esclusiva PlayStation 4.

Il filmato in questione, che potete trovare poco sotto nel nostro articolo, è stato pubblicato purtroppo senza audio, dal momento che il giocatore stava utilizzando un paio di cuffie. In ogni caso è sempre possibile farsi un’idea di quello che sarà il gameplay di Horizon: Zero Dawn, titolo che, ricordiamo, debutterà in esclusiva per PlayStation 4 il primo marzo del 2017.


 

Horizon Zero Dawn: trailer del Tokyo Game Show 2016

updated at 13-09-2016 08:59Redazione Player.it

Nel corso della conferenza PlayStation che si sta tenendo in questo momento al Tokyo Game Show 2016 è stato mostrato un nuovo trailer dedicato al nuovo Horizon Zero Dawn di Guerrilla Games.

Nel filmato è stato mostrato parte del mondo ostile in cui si rtiroverà la protagonista Aloy, di cui ci viene proposta anche la sua versione da bambina. Horizon Zero dawn arriveà su PlayStation 4 l’1 marzo 2017.

Horizon Zero Dawn: PlayStation 4 Pro non migliorerà il gameplay del gioco

updated at 11-09-2016 09:54Redazione Player.it

Horizon Zero Dawn sarà uno dei titoli altamente ottimizzati per la nuova PlayStation 4 Pro. Il gioco è stato mostrato durante il PlayStation Meeting con la sua “nuova” veste grafica e possiamo affermare che le differenze rispetto alla versione PlayStation 4 normale sono davvero tante. Ma PlayStation 4 Pro influirà anche sul gameplay del titolo? La risposta a questa domanda è stata fornita direttamente da Guerrilla Games.

Intervistato da Kotaku, Michiel van der Leeuw, direttore tecnico dello studio di sviluppo, ha affermato che Horizon Zero Dawn migliorerà solo in termini grafici, mentre il gameplay sarà quasi lo stesso. Van der Leeuw ha anche sottolineato come la nuova console, che garantirà CPU e GPU più performanti, migliorerà di molto la resa grafica dei giochi, ma allo stesso tempo non è stata progettata per offrire prestazioni superiori anche a livello di gameplay.

Horizon Zero dawn sarà pubblicato esclusivamente su tutte le piattaforme PlayStation 4 l’1 marzo 2017.

 

Horizon Zero Dawn: nuovo trailer per il Pax West 2016

updated at 03-09-2016 10:27Redazione Player.it

Sony Interactive Entertainment ha pubblicato su YouTube un nuovo trailer incentrato su Horizon Zero Dawn e sulla presenza del gioco al Pax West 2016.

Il filmato oltre a mostrare brevissimi spezzodi di gameplay, mostra anche l’impatto dei presenti alla fiera verso alcune delle creature meccaniche (si fa per dire) che figureranno all’interno del gioco. Ovviamente si tratta di travestimenti, ma qualcuno sembrerebbe non averlo capito!

Horizon Zero Dawn sarà pubblicato l’1 marzo 2017 esclusivamente su PlayStation 4.

Horizon Zero Dawn è il sogno nerd realizzato da Guerrilla Games

updated at 28-08-2016 09:30Redazione Player.it

“Horizon è il nostro sogno nerd divenuto realtà!”. Queste sono le parole rilasciate da Mathijs de Jonge, membro appartenente allo staff di Guerrilla Games e game director di Horizon Zero Dawn.

de Jonge è infatti ntervenuto ai microfoni di Inverse, dove ha parlato del nuovo open world in arrivo su PlayStation 4 nel 2017. Ecco gli estratti più salienti della sua intervista:

“Abbiamo investito molto tempo del design di ogni dettaglio. Si tratta anche di fare le cose in modo abbastanza diverso e originale. Quasi ogni film o ogni gioco ambientato nel futuro è oscuro e lugubre. Somiglia più a un deserto che alla Terra che conosciamo. Il mondo di Horizon è stato creato grazie all’intervento di un’altra specie. Costoro hanno le proprie regole sociali.”

“All’inizio volevamo lavorare su un prototipo basato sul motore grafico di Killzone 3, ma ciò non ci divertiva. Non era male, ma non era neppure ciò che volevamo. Il protagonista aveva in dote fucili d’assalto, un lanciamissili e addirittura un gatling gun”.

Horizon Zero Dawn sarà pubblicato l’1 marzo 2017.

 

Horizon: Zero Dawn – disponibili i wallpaper ufficiali del gioco

updated at 02-07-2016 10:15Redazione Player.it

Dato che ci vorrà ancora un bel po’ di tempo prima dell’uscita su PlayStation 4 di Horizon: Zero Dawn, Guerrilla Games ha deciso di fare un bel regalo a tutti gli utenti.

Lo sviluppatore ha reso disponibile tramite il suo profilo Twitter i wallpaper ufficiali del gioco. Utilizzando queste immagini, sarà possibile personalizzare il proprio smartphone o i propri dispositivi con un tocco di Horizon. Un regalo davvero molto gradito.

Horizon: Zero Dawn arriverà in Europa l’1 marzo 2017.

Ecco dove scaricare i wallpaper:

 

Horizon: Zero Dawn – 9 minuti di video gameplay

updated at 30-06-2016 10:59Redazione Player.it

Sony Japan Studio è stato ospite dello show nipponico Nico Nico e per l’occasione ha svelato un nuovo video gameplay per Horizon: Zero Dawn, la nuova IP di Guerrilla Games in arrivo, in esclusiva per PlayStation 4, il primo marzo del prossimo anno.

Il filmato, che potete trovare poco sotto nell’articolo, ha una durata di poco più di nove minuti ed è stato caricato sul canale YouTube di Sasamune Game e dato che è preso direttamente dallo show la qualità non è delle migliori. Vi lasciamo al nuovo video gameplay di Horizon: Zero Dawn.


 

Horizon Zero Dawn: nuovo gameplay disponibile

updated at 14-06-2016 03:25Redazione Player.it

Horizon Zero Dawn, l’esclusiva PlayStation 4 firmata Guerrilla Games ha fatto la sua comparsa sul palco di Sony per mostarsi con un filmato gameplay del tutto inedito.

Il video mostra alcune delle caratteristiche del gioco, tra cui le cavalcature, ma soprattutto gli spietati combattimenti contro le creature robotiche presenti nell’open-world.


 

Horizon Zero Dawn: svelate la collector’s edition e la limited edition

updated at 07-06-2016 11:30Redazione Player.it

Dopo l’annuncio della data di uscita di Horizon: Zero Dawn e dopo aver spiegato i motivi del rinvio del gioco, atteso ora in esclusiva per PS4 il primo marzo del prossimo anno, Sony e Guerrilla Games hanno svelato la collector’s edition e la limited edition del titolo.

Vi riportiamo qui di seguito i contenuti di queste due edizioni speciali di Horizon: Zero Dawn

Limited Edition:

Custodia SteelBook esclusiva
Artbook “L’arte di Horizon Zero Dawn”
Tema esclusivo PS4
Abiti da ranger della tempesta Carja e pioniera Banuk
Arco possente Carja e Arco da abbattimento Banuk
Pack Mercante Carja e Viaggiatrice Banuk

Collector’s Edition:

Statua da 23 cm di Aloy, scolpita da Gentle Giant
Custodia SteelBook esclusiva
Artbook “L’arte di Horizon Zero Dawn”
Tema esclusivo PS4
Abiti da ranger della tempesta Carja e pioniera Banuk
Arco possente Carja e Arco da abbattimento Banuk
Pack Mercante Carja e Viaggiatrice Banuk

Horizon: Zero Dawn – I motivi del rinvio

updated at 06-06-2016 19:16Redazione Player.it

Dopo aver annunciato il rinvio di Horizon: Zero Dawn, Guerrilla Games ha spiegato i motivi che hanno portato il rilascio dell’esclusiva PS4 al mese di marzo del prossimo anno.

Siamo stati silenziosi negli ultimi mesi, ma voglio assicurare che lo sviluppo di Horizon Zero Dawn procede a tutta velocità! Infatti, è con immenso piacere che rompo il silenzio oggi con un nuovissimo trailer sulla nostra protagonista, Aloy. Esploreremo le sue misteriose origini, il suo viaggio da emarginata e gli eventi che l’hanno condotta in una pericolosa missione.

Come puoi vedere nel trailer, abbiamo deciso di spostare l’uscita di Horizon Zero Dawn all’1 marzo 2017. Non è stata una scelta facile da prendere: sappiamo che molti attendono con ansia di avere  tra le mani il gioco fin dal suo annuncio. Tuttavia, vogliamo essere sicuri che Horizon Zero Dawn sia all’altezza degli standard di qualità per grafica e azione di gioco che hanno reso famosi i nostri giochi. La nuova data ci permette di usare il tempo extra per realizzare appieno le aspettative ambiziose che abbiamo per Horizon Zero Dawn.

Ci rendiamo conto che questa decisione potrebbe non essere gradita a tutti. Al tempo stesso, siamo fiduciosi che i vantaggi che porterà il tempo di sviluppo aggiuntivo saranno ben visibili nei prossimi mesi, man mano che condivideremo sempre più dettagli e video straordinari di Horizon Zero Dawn.

Ti siamo davvero grati per la tua pazienza e il supporto continuo, non vediamo l’ora di presentarti il miglior gioco possibile a marzo 2017.

 

Horizon Zero Dawn rinviato al 2017

updated at 06-06-2016 17:20Redazione Player.it

È praticamente dallo scorso E3 che Sony continua a ripetere che Horizon Zero Dawn uscirà nel 2016, ma stavolta è andata male. Nel trailer che segue gli sviluppatori hanno annunciato la data di uscita, ed è il 1° marzo 2017.

Il titolo d’avventura che ci porta in un mondo futuristico e selvaggio, dunque, è stato rinviato a causa dei tanti lavori di pulizia di cui si parla da diverse settimane. Dopotutto Shinobi, uno degli insider più famosi del mondo, già da aprile aveva anticipato queste intenzioni da parte di Sony. Ad ogni modo una certezza c’è: almeno all’E3 potremo avere un assaggio di questo titolo. Sarà sicuramente presente anche se non sappiamo se in forma giocabile oppure solo in trailer. Ecco intanto il video che ufficializza il rinvio.

Horizon: Zero Dawn sarà presente all’E3

updated at 25-05-2016 09:57Redazione Player.it

Guerrilla Games sta scaldando i motori in vista dell’E3 del prossimo mese. La software house ha pubblicato infatti, attraverso il proprio profilo Twitter, una fotografia che mostra un gigantesco poster di Horizon: Zero Dawn, esclusiva in via di sviluppo per PlayStation 4.

Questo è il segno che il gioco sarà senza dubbio presente all’E3 e non è da escludere che in questa occasione possa essere svelata anche la sua data di uscita. Horizon: Zero Dawn è atteso su PS4 per quest’anno anche nelle ultime settimane sono apparse in rete alcune voci circa il suo possibile rinvio al prossimo anno.

 

Horizon Zero Dawn: rinvio in vista?

updated at 21-04-2016 10:50Redazione Player.it

Il noto industry insider Shinobi602 potrebbe aver rivelato importanti, e spiacevoli, novità per quanto riguarda Horizon: Zero Dawn. Secondo quanto riportato, il titolo di Guerrilla Games verrà rinviato all’inizio del 2017 (un po’ come successo lo scorso anno con Uncharted 4: Fine di un ladro, ndr).

Il messaggio, che potete trovare poco sotto, aggiunge come Horizon: Zero Dawn sarà splendido con PlayStation 4K, segno di un sempre più probabile arrivo di questa nuove versione della console di ultima generazione di casa Sony.

 

The Last Guardian e Horizon Zero Dawn usciranno nel 2016

updated at 16-03-2016 17:41Redazione Player.it

Di The Last Guardian e di Horizon Zero Dawn non sentiamo parlare dal 2015, ma nonostante l’assenza di novità, i giochi non hanno subito alcun rallentamento o intoppo.

the-last-guardian-horizon-zero-dawn-usciranno-2016

Durante l’ultima GDC 2016, Sony ha confermato che entrambi i giochi usciranno nel 2016. Di Horizon non abbiamo notizie da ottobre, di The Last Guardian addirittura dalla scorsa estate, eppure entrambi procedono spediti verso gli ultimi ritocchi. Sony ha promesso che parlerà di loro durante il prossimo E3 di Los Angeles che si terrà a giugno. Conferme anche per Uncharted 4 la cui data di uscita non è stata cambiata: resta il 10 maggio prossimo.

 

Horizon Zero Dawn: il multiplayer potrà arrivare in futuro

updated at 04-01-2016 10:15Redazione Player.it

Come si sa da tempo, Horizon Zero Dawn non avrà il multiplayer. Il gioco è stato definito dai suoi creatori di Guerrilla Games semplicemente come RPG in single player, e così in molti, amanti dei giochi online, sono rimasti delusi. Ma ancora non è detta l’ultima parola.

horizon-zero-dawn-multiplayer-arrivare-futuro

A parlare oggi è Mark Norris, uno dei produttore esecutivo di questo grande progetto, il quale ha spiegato lo spirito di Horizon Zero Dawn. Secondo lui, trattandosi di una nuova IP, quello che la casa sviluppatrice vorrebbe fare è creare un legame tra il pubblico ed Eloy, la protagonista del gioco. Lei è la “star”, tutto ciò che accade nel gioco crea una connessione con lei, ed è su questo che Guerrilla punta molto: a creare un legame in modo simile a quanto accaduto per esempio con la saga di The Witcher.

Secondo Norris, dunque, il multiplayer non è stato inserito perché il gioco si sarebbe spostato più sul lato competitivo e si sarebbe fallito l’obiettivo di creare questo legame col personaggio. A questo va aggiunto il fatto che creare anche un multiplayer avrebbe richiesto soldi e tempo che non ci sono. Non tutto è perduto però. Sul finire dell’intervista infatti, Norris ha ammesso: “il multiplayer sarebbe grandioso e forse potremmo pensarci in futuro”. Chissà, magari arriverà un DLC multiplayer o lo vedremo solo in un ipotetico Horizon Zero Dawn 2.

 

Paris Games Week: video e nuove info su Horizon Zero Dawn

updated at 27-10-2015 18:36Redazione Player.it

Scopriamo di più oggi su Horizon Zero Dawn grazie alla conferenza Sony tenuta in occasione della Paris Games Week.

Ormai non ci soprendiamo più del magnifico ambiente circostante e invece concentriamoci sul gameplay. Scopriamo così che i robot-animali che popolano la Terra in futuro saranno fondamentali, proprio come gli animali loro antenati, per la sopravvivenza umana perché, con le loro parti, è possibile craftare nuovi oggetti e ottenere così armi sempre più potenti.

Durante il gameplay è stato mostrato anche un boss e la strategia migliore per sconfiggerlo. Purtroppo non è stato reso noto quando invece uscirà visto che la finestra di uscita resta il generico 2016.

Ricordiamo che Horizon Zero Dawn è un’esclusiva PlayStation 4. Ecco il trailer mostrato alla conferenza di Parigi.


Horizon Chase arriva su PS4

updated at 03-10-2015 20:13Redazione Player.it

Il titolo che fino ad oggi è stato esclusiva dei dispositivi iOS arriverà presto anche su PS4 di casa Sony. Stiamo parlando del titolo arcade dedicato alle automobili Horizon Chase. L’annuncio è stato fatto oggi dal team di sviluppo Aquiris Game Studio.

horizon-chase

Horizon Chase ripercorre i successi del passato come Rush o Outrun e ripropone in chiave moderna lo scorrimento verticale degli anni ’80. Il prossimo 8 Ottobre – e fino al 12 dello stesso mese – inoltre potremo avere un’anteprima del titolo durante il Brasil Game Show. Non ci sono, invece, certezze per l’uscita del gioco su Xbox One e PS Vita.

 

Horizon: Zero Dawn, video gameplay da un utente TGS 2015

updated at 20-09-2015 14:23Redazione Player.it

Al Tokyo Game Show 2015 in svolgimento in questi giorni – con chiusura proprio nella giornata di oggi – è stato sicuramente protagonista Horizon: Zero Dawn, la nuova esclusiva PS4 di Guerrilla Games.

Nel filmato, trasmesso in diretta su NicoNico, vengono messe in evidenza alcune interessanti prospettive del gioco che non avevamo potuto apprezzare nella demo dell’E3 2015 di Los Angeles. All’interno del video anche un commento degli sviluppatori che si lasciano andare ad alcune interessanti dichiarazioni su ciò che sarà esplorabile nella versione finale del gioco.

 

Horizon: Zero Dawn e il video sul time-lapse

updated at 25-08-2015 15:17Redazione Player.it

Horizon: Zero Dawn è uno dei titoli che stanno maggiormente incuriosendo i videogiocatori. Purtroppo per poterci giocare, in esclusiva su PlayStation 4, dovremo attendere il prossimo anno, ma possiamo godere nel frattempo di alcuni spettacolari video.

horizon-zero-dawn-video-time-lapse

L’ultimo, in ordine di tempo, ce lo propone Eurogamer che ha testato una versione di prova ed ha realizzato un video sul time-lapse. In pratica ha inquadrato il cielo e l’ambientazione e, velocizzando le immagini, ci mostra come il passaggio dal giorno alla notte, piuttosto che lo scorrere delle nuvole, siano curati fin nei minimi dettagli talmente tanto che, se non sapessimo che si tratta di un videogioco, potremmo scambiarlo per un video reale. Horizon: Zero Dawn promette davvero bene, ne eravamo già convinti prima, ma lo siamo ancor di più dopo questo video, restate collegati per tutti gli aggiornamenti sul gioco.

Horizon Zero Dawn non avrà il multiplayer

updated at 10-07-2015 11:26Redazione Player.it

Una delle nuove IP mostrate all’ultimo E3 2015, Horizon Zero Dawn, continua lentamente a svelarsi. Oggi gli sviluppatori danno una cattiva notizia agli amanti dei giochi online: non ci sarà il multiplayer.

horizon-zero-dawn-no-multiplayer

A spiegarlo è Lambert Wolterbeek Muller, lead producer di Guerrilla Games, il quale ha aggiunto che seppure siano previste delle funzioni social, il gioco è essenzialmente impostato come single player. Muller fa riferimento al fatto che il mondo di gioco è molto vasto ed esplorabile approfonditamente ed il personaggio altamente personalizzabile, il che lascia intendere che si è “speso” molto, in termini di dati, per creare un mondo molto credibile, non lasciando tanto spazio alle funzioni online.

 

Horizon Zero Dawn: il mondo sarà paragonabile ai recenti open world

updated at 25-06-2015 11:50Redazione Player.it

Mathijs de Jonge, director di Horizon Zero Dawn, ha rilasciato alcuni dichiarazioni parlando dell’esclusiva PlayStation 4 e concentrandosi in particolar modo su quello che sarà il mondo di gioco. “Tutto quello che posso dire sulla grandezza del mondo è che sarà paragonabile ad altri recenti open world” sono state le parole di de Jonge “Ci saranno diversi tipi di missione, anche di caccia, ma maggiori dettagli verranno svelati in seguito.”

horizon-zero-dawn-grandezza-mondo-di-gioco

Ricordiamo che l’arrivo di Horizon Zero Dawn è atteso su PS4 per il prossimo anno.