La terra di Mezzo – L’ombra di Mordor

La terra di mezzo l'ombra di mordor trucchi e news

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è la nuova offerte di Natale di Sony

aggiornato il 11-12-2017 09:02Redazione Player.it

Siamo giunti al giro di boa per quanto riguarda le Dodici Offerte di Natale di Sony, che fino al 24 dicembre offriranno dodici titoli digitali a prezzo scontato.

la-terra-di-mezzo-l-ombra-della-guerra-offerta-di-natale-ps4

Il sesto titolo proposto tramite il PlayStation Store e dunque acquistabile su PlayStation 4 è La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, ottenibile 34.99 euro (Standard Edition) e a 64.99 euro (Gold Edition).

Gli utenti potranno usufruire di tale offerta fino a domani, 12 dicembre. Ne approfitterete?

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Disponibile il nuovo aggiornamento

aggiornato il 05-12-2017 14:58Redazione Player.it

Warner Bros. Interactive Entertainment ha presentato l’ultimo aggiornamento gratuito di contenuti per La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, le arene online, che permettono ai giocatori di addestrare i loro seguaci Orchi facendoli scontrare con Uruk e Olog provenienti dagli eserciti di altri giocatori di tutto il mondo.

Con questa lotta all’ultimo sangue, i giocatori possono ottenere ricompense e potenziamenti eccezionali con cui migliorare il proprio esercito e portare avanti la battaglia per Mordor. L’aggiornamento gratuito con le arene online è disponibile oggi per tutti i possessori di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra.

la-terra-di-mezzo-l-ombra-della-guerra-disponibile-il-nuovo-aggiornamento

Ambientato fra gli eventi di Lo Hobbit e quelli di Il Signore degli Anelli, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è un GDR d’azione a mondo aperto che dà seguito alla storia originale di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor.

I giocatori saranno coinvolti in un mondo più ricco, personale ed esteso, pieno di eroi e malvagi leggendari, località memorabili, nemici originali, nuovi personaggi e personalità con storie inedite da raccontare.


Vi ricordiamo che La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Arriva l’espansione Nemesis “Tribù del Massacro”

aggiornato il 21-11-2017 15:41Redazione Player.it

Oggi Warner Bros. Interactive Entertainment ha pubblicato l’espansione Nemesis Tribù del Massacro, per La Terra di Mezzo: L’ombra della Guerra.

la-terra-di-mezzo-l-ombra-della-guerra-arriva-l-espansione-nemesis-tribu-del-massacro

L’espansione fa arrivare la terribile e sanguinaria Tribù del Massacro a Mordor con armi e stili di combattimento unici, missioni aggiuntive, feroci battaglie, una nuova fortezza e molto altro, il tutto portato in vita dal sistema Nemesis. Il contenuto scaricabile dell’espansione Nemesis Tribù del Massacro include:

– Rese dei Conti Tribali: Nuove missioni in cui i giocatori affrontano i Capitani della Tribù del Massacro, dove ogni scontro presenta sfide uniche da completare.
– Truppe di Guerra Tribali: Aiuta il tuo alleato e sconfiggi la tua nemesi nelle missioni delle Truppe di Guerra Tribali mentre i Capitani della Tribù del Massacro scendono in battaglia con i propri eserciti.
– Nuovo tema della Fortezza: Ora le fortezze, compresi i monumenti a tema, gli avamposti e la sala del trono del reggente, possono essere comandate dalla Tribù del Massacro e incarnarne le caratteristiche.
– Equipaggiamento leggendario: Sconfiggi gli Orchi leggendari della Tribù del Massacro per ottenere un set di equipaggiamento leggendario, con sfide aggiuntive per i potenziamenti.
– Imboscata di Sangue: Respingi i Capitani della Tribù del Massacro in una serie di imboscate degli Orchi in pieno stile “Tribù del Massacro”.


Inoltre, da oggi sono disponibili anche una serie di funzionalità e aggiornamenti gratuiti per tutti i possessori di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, tra cui:

– Assedio Infinito: Difendi la tua fortezza dalle forze di Sauron mentre l’Oscuro Signore tenta di riconquistare Mordor nell’Assedio Infinito.
– Insurrezione: Schiaccia gli Olog e gli Uruk ribelli tra le tue fila mentre tentano di indebolire il Lucente Signore.
– Modalità Foto Migliorata: Cattura ogni istante di battaglie e assedi e applica nuovi filtri, cornici e texture grazie all’aggiornamento “Modalità Foto Migliorata”.

Il Pass Espansioni di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è attualmente disponibile a euro 39.99 o incluso nella Gold Edition di L’Ombra della Guerra a euro 109,99. Le espansioni Nemesis Tribù del Massacro, Tribù dei Fuorilegge e La Lama di Galadriel possono essere acquistate singolarmente a euro 14.99. L’espansione della storia Desolazione di Mordor può essere acquistata singolarmente a euro 19.99.

Vi ricordiamo che La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Annunciati dei contenuti gratuiti

aggiornato il 16-11-2017 16:21Redazione Player.it

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato diversi aggiornamenti gratuiti di contenuti e funzioni in arrivo quest’anno su La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra.

la-terra-di-mezzo-l-ombra-della-guerra-annunciati-dei-contenuti-gratuiti

I contenuti offriranno ai giocatori nuovi modi di proseguire la battaglia per Mordor e cogliere ogni singolo momento epico. Vediamo assieme cosa include il DLC gratuito in arrivo:

– Assedio Infinito: Difendi la tua fortezza dalle forze di Sauron, con l’Oscuro Signore che tenta di riconquistare Mordor nell’Assedio Infinito. Disponibile dal 21 novembre.
– Insurrezione: Schiaccia gli Olog e gli Uruk ribelli tra le tue fila mentre tentano di indebolire il Lucente Signore. Disponibile dal 21 novembre.
– Modalità Foto Migliorata: Cattura ogni istante delle battaglie e degli assedi e applica nuovi filtri, cornici e texture grazie all’aggiornamento. Disponibile dal 21 novembre.
– Arene Online: Sfida gli orchi seguaci di altri giocatori, reggente contro reggente, in un combattimento all’ultimo sangue all’interno dell’arena per ottenere eccezionali ricompense e potenziamenti. Disponibile dal 5 dicembre.
– Difficoltà Brutale: Un nuovo livello di difficoltà ancora più impegnativo del Nemesis senza ultime possibilità. Disponibile dal 12 dicembre.

Sono state inoltre annunciate le date di uscita di Tribu del Massacro, 21 novembre, e di Tribu dei Fuorilegge, 12 dicembre, entrambe parte del Pass Espansioni di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra.

Vi ricordiamo che La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, Ark: Survival Evolved e Rise of the Tomb Raider ora supportano Xbox One X

aggiornato il 07-11-2017 15:46Redazione Player.it

Dopo l’uscita della nuova console Microsoft, si allunga sempre di più la lista dei titoli Xbox One X Enhanced. Da oggi sono disponibili gli aggiornamenti per La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, Ark: Survival Evolved e Rise of the Tomb Raider. Tutti i possessori dei titoli possono già scaricare gratuitamente le versioni ottimizzate dei giochi.

la-terra-di-mezzo-l-ombra-della-guerra-ark-survival-evolved-e-rise-of-the-tomb-raider-supportano-xbox-one-x

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra consente ai giocatori di vivere un’immersiva esperienza di gioco in 4K con HDR (High Dynamic Range) su Xbox One X. Una volta scaricato l’aggiornamento i giocatori possono scegliere tra due avanzate modalità che La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra offre sulla console. La prima opzione si focalizza sulla risoluzione con un incremento del dettaglio delle texture e 4K nativo. La seconda opzione si focalizza sulla qualità generale con un incremento della draw distance, condizioni di luce e ombre migliorate, vegetazione aumentata, migliorata occlusione ambientale, numero maggiore di poligoni e miglioramenti a livello di texture, il tutto ottimizzato per Xbox One X.

Ark: Survival Evolved è disponibile come aggiornamento gratuito per i giocatori e sfrutta appieno pieno tutte le potenzialità di Xbox One X. Grazie alla patch potete godervi una nuova esperienza di gaming con brillanti visuali HDR, opzioni di alta risoluzione a 1440p, profondità di campo ed effetti visivi migliorati, frame rate molto più alti e un tempo di caricamento altamente ridotto. Tra le opzioni disponibili avete il “Detail Mode” per un gameplay 30 FPS sottile e levigato a 1440p oppure 60 FPS a 1080p in “Medium Quality”.

Potete vedere molto di più con maggiori dettagli: con i 1440p del Detail Mode le ombre in profondità e la texture di alta qualità e lunghe distanze aumentano la potenza visiva, mentre il sistema “TrueSky” fa in modo che le nuvole siano molto più voluminose dando maggiore realismo alla dispersione atmosferica e rendendo dinamico il sistema meteo. Grazie alle maggiori prestazioni hardware, ora i server Xbox One X possono ospitare 70 giocatori in un gioco.

La versione per Xbox One X di Rise of the Tomb Raider è stata sviluppata in collaborazione con Nixxes Software e include una grafica di altissima qualità e altri miglioramenti tecnici che sfruttano appieno le capacità della nuova console, con impostazioni che i giocatori possono personalizzare a loro piacimento. I giocatori possono scegliere tra tre opzioni di visualizzazione: Risoluzione nativa 4K: (3840 x 2160) per una maggiore precisione nelle immagini, comparto visivo con una nuova grafica migliorata, frame rate elevato per una maggiore fluidità di gioco.

La nuova versione del gioco per Xbox One X include inoltre la compatibilità con schermi HDR per dei colori più vivaci e accurati, la compatibilità con audio spaziale, incluso Dolby Atmos, per effetti sonori 3D e la risoluzione delle texture migliorate per Lara Croft, personaggi secondari e ambientazioni per un’esperienza più realistica e dettagliata.

Vi ricordiamo che Xbox One X è disponibile da oggi, 7 novembre 2017 e la lista dei giochi supportati è in continua espansione!

 

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – svelati i contenuti del Season Pass

aggiornato il 26-10-2017 08:46Redazione Player.it

Monolith Productions e Warner Bros. Interactive Entertainment hanno diramato i dettagli legati ai contenuti accessibili per i possessori del Season Pass del nuovo La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra.

In primis, tra novembre e dicembre verranno distribuite due nuove tribù orchesche, ovvero gli Slaughter e gli Outlaw.

Nel gennaio del 2018, gli utenti potranno accedere all’espansione “Lame di Galadriel”, che arricchirà la storia del gioco e renderà disponibili nelle missioni l’abilità “Luce di Galadriel” e le lame Elven.

La seconda espansione per la Story Mode, chiamata “La Desolazione di Mordor”, che metterà i giocatori nei panni di Baranor, Capitano di Minas Ithil, sarà disponibile nel corso del 2018.

Il Season Pass può essere acquistato al prezzo di 39.99 euro, mentre i possessori della Gold Edition possono accedere gratuitamente al Pass Stagionale. I contenuti potrannoe ssere acquistati anche singolarmente.

Vi ricordiamo che La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

La Terra di Mezzo: L’ombra della Guerra – Un trofeo rimanda ad Assassin’s Creed?

aggiornato il 17-10-2017 16:46Redazione Player.it

Nel 2014 La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor fu accusato di aver copiato alcune animazioni di gameplay da Assassin’s Creed 2. Oggi il sequel, La Terra di Mezzo: L’ombra della Guerra, include un riferimento “scherzoso” ad Assassin’s Creed nella lista dei trofei/obiettivi.

la-terra-di-mezzo-l-ombra-della-guerra-un-trofeo-rimanda-ad-assassin-s-creed

Il trofeo in questione si chiama “Tutto è lecito“, il mantra chiave nella serie di Assassin’s Creed. La descrizione del trofeo/obiettivo si spinge ancora oltre: “Umilia un assassino fino a farlo impazzire“. Coincidenze? All’epoca dei fatti il combat designer di Assassin’s Creed 2, Charles Randall, aveva notato delle similitudini fra i due giochi: “Seriamente, qualcuno può dirmi come hanno fatto il codice e gli asset di Assassin’s Creed 2 a finire in La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor? Ho passato due anni a fissare AC2. Lo riconosco quando lo vedo“. Randall aveva poi corretto il tiro delle sue affermazioni dichiarando che probabilmente Assassin’s Creed 2 era stato usato come punto di riferimento.

A questo punto i riferimenti sembrano essere molto chiari, che sia il modo di rispondere alle passate “accuse”?

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – arriva l’analisi di Digital Foundry

aggiornato il 15-10-2017 09:46Redazione Player.it

Dopo pochi giorni dall’uscita del nuovo La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, arriva puntuale la video-analisi effettuata da Digital Foundry, che ha messo sotto torchio tutte le versioni dell’action-RPG di Monolith Productions.

la-terra-di-mezzo-l-ombra-della-guerra-analisi-digital-foundry

Si tratta di un’analisi molto approfondita, da cui emergono pregi e difetti delle versioni PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Xbox One e PC.

Ovviamente a primeggiare su tutte le altre versioni è quella PC, che offre una risoluzione pari a 4K e texture superiori per il gameplay. Per quanto riguarda le versioni PlayStation 4 Pro e PlayStation 4 base, la loro risoluzioni è rispettivamente pari a 4K e 1080p. A mettere sul piatto il dettaglio grafico “peggiore” ci pensa Xbox One, che pur proponendo i 1080p, offre una qualità grafica inferiore, con risoluzione che si abbassa nelle sequenze con più elementi su schermo.

Per quanto riguarda il frame rate su console, le piattaforme di casa Sony offrono 30 fps molto stabili (soprattutto su PlayStation 4 Pro), mentre su Xbox One il gioco deve fare i conti con un frame rate molto instabile e che tende spesse volte ad abbassarsi.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Mirian ottenuto su PC in modo illegale

aggiornato il 13-10-2017 11:55Redazione Player.it

Ieri vi abbiamo illustrato come bypassare le microtransazioni per quanto riguarda La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, ma a quanto pare su PC qualcuno ha trovato il modo di ottenere in maniera illegale il Mirian, ovvero la valuta in-game disponibile solo acqusitandola con soldi veri.

Utilizzando alcuni programmi di terze parti, tra cui Cheat Engine e simili, molti giocatori stanno mettendo le mani senza alcun esborso su quantità innumerevoli di Mirian, utile per acquistare le casse premio e ottenere di fatto tutti i vantaggi scaturiti dalle microtransazioni, tra cui potenti pedine per il proprio esercito. Questo trucco, che ribadiamo essere del tutto illegale, può essere applicato solo su Mirian, mentre l’Oro (Gold, altra microtransazione) non può essere ottenuto se non tramite il negozio gestito dai server del gioco.

Un orco musicista su La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra

aggiornato il 12-10-2017 12:03Fabiana Tedeschi

Shaká the Singer è un orco musicista che incontrerete su La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra. Egli cercherà di uccidervi ma vi dedicherà anche una bella “serenata” con il suo liuto-arma.

You may have heard of one like me
That prances, dances and sings with glee
Wherever the strife, the Singer is there
He slaughters and slays with such merry flair
I sing this song with all my breath
Take heed, for this interlude ends with your death

Come altri orchi capitani, Shaká sfuggirà alla morte per poi tornare a darvi la caccia quando sarete più alti di livello. Durante il secondo scontro, canterà questi versi:

You tried and failed to kill the Singer
You did not get a caragor dinner

Oltre a Shaká, c’è un altro orco un po’ strano che preferirà parlare con voi piuttosto che combattere: dopo averlo sconfitto, lo incontrerete di nuovo, tutto coperto di bende.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è ora disponibile per Pc, Playstation 4 e Xbox One.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – ecco come bypassare le microtransazioni

aggiornato il 12-10-2017 10:56Redazione Player.it

Come ormai ben sapete, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra include al suo interno un sistema di microtransazioni votato a una forte compontente pay-to-win. Ciò ha infastidito molto la maggior parte dei giocatori.

la-terra-di-mezzo-l-ombra-della-guerra-bypassare-microtransazioni

Alcuni utenti però hanno trovato una “falla” all’interno del gioco, che permetterebbe di eliminare completamente le microtransazioni, permettendo così di approcciare verso un’esperienza di gioco senza alcun bisogno di esborsi economici, sebbene con alcune limitazioni. Ciò può essere fatto semplicemente rifiutando di accettare l’accesso ai servizi online nel corso della lettura dei termini dei servizi del titolo di Monolith Productions. Evitando di accettare questa determinata clausola, i giocatori non saranno in grado di accedere ad alcuna funzione online e dunque, non potranno neppure entrare nel negozio online e accedere alle microtransazioni incluse nel gioco. Ciò sarà possibile finché gli utenti non accetteranno gli specifici termini di servizio.

Vi ricordiamo che La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è disponibile da oggi

aggiornato il 10-10-2017 16:03Redazione Player.it

Warner Bros. Interactive Entertainment oggi ha annunciato che La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, l’epico seguito del pluripremiato La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, è ora disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. I miglioramenti per Xbox One X saranno disponibili contemporaneamente al lancio della console, il 7 novembre.

Sviluppato da Monolith Productions, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra si basa sull’innovativo sistema Nemesis, che consente ai giocatori di creare e sperimentare un mondo personalizzato, unico in ogni sessione di gioco. L’Ombra della Guerra vede il ritorno di Talion e Celebrimbor, il Lucente Signore, che devono forgiare un nuovo Anello del Potere e si scontrano con i nemici più temibili, compreso Sauron e i suoi Nazgûl, in una battaglia epica per la Terra di Mezzo. Questo gioco di ruolo d’azione a mondo aperto è alimentato dal sistema Nemesis, che presenta seguaci Orchi con nuovissime storie di lealtà, tradimento e vendetta, e le incredibili Fortezze Nemesis, che richiedono diverse strategie per conquistare roccaforti dinamiche e creare mondi personalizzati con più opportunità e possibilità di scelta che mai.

I giocatori possono provare l’ampio mondo aperto in molti modi per creare storie personali e originali. Con nuovi e migliori attacchi corpo a corpo, a distanza o furtivi, abilità ampliate e il nuovo Anello del Potere, i giocatori potranno sfruttare il potere del Lucente Signore per dominare Mordor dall’interno. Nella loro missione, incontreranno alleati nuovi e familiari, incluso Eltariel, il cacciatore d’élite di Nazgûl, Baranor il Capitano di Minas Ithil, Carnàn, il misterioso spirito della natura e personaggi memorabili come Shelob e Gollum. Oltre a questi alleati, affronteranno un’incredibile varietà di nemici letali tra cui Orchi, Olog-hai, bestie mostruose, l’antico Balrog Tar Goroth, draghi sputafuoco, i Nazgûl e infine lo stesso Oscuro Signore: Sauron.

Ambientato fra gli eventi di Lo Hobbit e quelli di Il Signore degli Anelli, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra presenta un ricco ecosistema di missioni, esplorazioni e dinamicità sociale grazie a Orchi di diverse culture. Adesso gli Orchi appartengono a tribù, permettendo ai reggenti al comando di potenti fortezze di estendere la propria influenza in tutti i vari ambienti. Con i seguaci Orchi e le Fortezze Nemesis i giocatori adesso hanno modi completamente nuovi per conoscere il mondo, grazie alle scelte e alle opportunità fornite dalla versione ampliata del sistema Nemesis. Non importa se il giocatore ne risulterà sopravvissuto, ferito, reclutato o umiliato, ogni incontro sarà ricordato e contribuirà ad alimentare la dinamica della società e del conflitto all’interno di Mordor, tutti portati in vita dall’innovativo sistema Nemesis.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra peserà 97 Giga su PC

aggiornato il 07-10-2017 15:11Claudio Albero

Sono in tanti, anzi, in tantissimi ad attendere con ansia il prossimo 10 Ottobre. Tra meno di tre giorni, infatti, ci sarà le release ufficiale di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra. Questo secondo gioco rappresenterà il capitolo conclusivo delle avventure di Talion, nonché un gradito ritorno nell’universo narrativo di J.R.R. Tolkien.

Così come avvenuto con L’Ombra di Mordor, avremo a disposizione un’enorme mappa di gioco completamente esplorabile. Proprio per questa ragione, è facile immagine come lo spazio che il titolo occuperà sui nostri hard disk non sia affatto trascurabile. Nonostante queste doverose premesse, non pochi PC gamer sono rimasti di stucco apprendendo che il videogame sviluppato da Warner Bros. peserà la bellezza di 97 Giga.

La nuova avventura di Talion occuperà oltre 97 Giga di spazio

l'ombra della guerra 97 giga pc
Un’avventura così vasta non poteva non essere “ingombrante”.

Come avrete sicuramente appreso nei giorni scorsi, L’Ombra della Guerra è stato al centro di numerose polemiche. La sola presenza delle microtransazioni aveva scatenato numerosi flame tra i fan del gioco, e ancora oggi sono in molti a chiedersi la loro reale utilità in un gioco del genere. Inoltre, come se tutto questo già non bastasse, è esplosa la querelle sul DLC Forthog, dedicato ad un membro del team di sviluppo venuto a mancare prematuramente. Ora, a pochi giorni dal day one, Dan Stapleton, editor di IGN, scatena nuove discussioni sul gioco. Attraverso il suo account Twitter, Stapleton ha infatti diffuso le dimensioni che il gioco andrà ad occupare sulle varie piattaforme di gioco.

l'ombra della guerra 97 giga pc
Prepariamoci all’ultima avventura di Talion.

Su Playstation 4 Pro il gioco occuperà 69.93 GB, che, nonostante non siano assolutamente pochi, rappresentano un dato in linea con altri tripla A. Per quanto riguarda invece la piattaforma PC, invece, apprendiamo che il titolo peserà oltre 97 Giga, 97.7 GB, per essere precisi. Si tratta di uno spazio notevolissimo, a cui dovranno sicuramente aggiungersi altri Giga di patch e aggiornamenti al day one. Nonostante tutto, però, il gioco sembra aver ricevuto degli ottimi voti da parte della critica; ragion per cui varrà sicuramente la pena di attendere per un download così corposo.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra pesa quasi 100 GB su PC

aggiornato il 07-10-2017 09:41Redazione Player.it

Gli utenti che hanno intenzione di giocare La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra su PC dovranno fare un’impresa titanica solo per scaricare e installare tutti i file del gioco sulle loro piattaforme.

la-terra-di-mezzo-l-ombra-della-guerra-peso-pc-e-ps4-pro

Come svelato da IGN, la versione PC dell’action-open world game di Monolith Productions richiederà 97.7 GB di spazio libero sull’HDD per essere installato e coloro che dovranno anche scaricate il titolo necessiteranno di una buona connessione a internet onde evitare di dover attendere diverse ore prima di poter finalmente giocare.

Inoltre, abbiamo anche appreso che la versione PlayStation 4 Pro del gioco (titolo base più patch per PS4 Pro) avrà un peso pari a 69.93 GB e dunque, neanche in questo caso i giocatori avranno vita facile per quanto riguarda eventuale download e spazio necessario nell’HDD della console.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – pubblicato il Trailer 101

aggiornato il 06-10-2017 10:52Redazione Player.it

Warner Bros. Interactive Entertainment e Monolith Porductions hanno pubblicato su YouTube il Trailer 101 di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, dove compare il temibile Bruz lo Spaccaossa. Di seguito tutti i dettagli e il filmato.

Warner Bros. Interactive Entertainment oggi ha presentato un NUOVO trailer di La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™, in cui compare un Orco affascinante quanto letale, Bruz lo Spaccaossa, che offre agli spettatori una panoramica di tutto ciò che c’è da sapere su La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™ in vista del lancio del gioco il 10 ottobre. Da un riassunto della storia originale e dei personaggi principali all’ampio mondo aperto e a tutte le nuove funzionalità, Bruz non tralascia niente nel trailer 101 di La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™. Il carismatico Olog-hai aiuta anche vecchi e nuovi appassionati presentando l’innovativo sistema Nemesis, che regala al gioco una dimensione completamente nuova attraverso l’introduzione di seguaci Orchi e Fortezze Nemesis con cui i giocatori possono creare nuove, personalissime storie di lealtà, tradimento e vendetta.

Ambientato fra gli eventi di Lo Hobbit e quelli di Il Signore degli Anelli, La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™ è un GDR d’azione a mondo aperto che dà seguito alla storia originale di La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™. I giocatori saranno coinvolti in un mondo più ricco, personale ed esteso, pieno di eroi e malvagi leggendari, località memorabili, nemici originali, più personalità e nuovi personaggi con storie inedite da raccontare.

La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™ sarà disponibile per Xbox One X, Xbox One, PC con Windows 10 (su Windows Store e Steam), PlayStation®4 e PlayStation®4 Pro a partire dal 10 ottobre 2017.

Ecco i primi voti per La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra

aggiornato il 05-10-2017 17:29Claudio Albero

Il giorno della release ufficiale di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, è sempre più vicino. Il prossimo 10 Ottobre, sarà finalmente disponibile il capitolo conclusivo dell’avventura di Talion e della sua personale vendetta contro Sauron ed i suoi sodali. Come di consueto, all’approssimarsi della pubblicazione di un gioco tripla A di questo calibro, arrivano puntuali le prime recensioni da parte delle testate di settore di maggior prestigio. Sono in molti a domandarsi se il gioco sviluppato da Monolith sia all’altezza delle aspettative, e a chiedersi se questo secondo capitolo sia riuscito a migliorare l’esperienza di gioco del suo predecessore.

Ebbene, sembra proprio che questo primo giro di recensioni sia decisamente positivo per il videogame pubblicato da Warner Bros.

Tante recensioni positive per La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor

Dando un rapido sguardo ai primi giudizi delle maggiori testate di settore, possiamo capire quanto il nuovo Middle Earth sia piaciuto. In atteso dell’irrevocabile giudizio del pubblico, la critica sta premiando il gioco ambientato nell’universo di Tolkien, assegnandogli voti anche molto alti. Inoltre su Metacritic, piattaforma nota per la severità delle sue recensioni, La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor ha ottenuto un Metascore di 85. In attesa di ulteriori voti, riportiamo di seguito tutti i voti finora rilasciati al gioco.

God is a Geek – 10
Game Informer – 9,5
GameCrate – 9,5
COGconnected – 9,4
Critical Hit – 9
GamesRadar+ – 9
IGN – 9
Wccftech – 8,9
Vandal – 8,6
DualShockers – 8,5
TheSixthAxis – 8
Push Square – 8
PlayStation Universe – 8
Polygon – 7,5
Gamespot – 7

Se volete invece saperne di più sul gioco, leggete la nostra news in merito al DLC gratuito offerto dal titolo. Se invece volete saperne di più circa le microtransazioni presenti nel titolo, non avete che da cliccare il nostro articolo.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Una ‘Terra di Mezzo’ più grande!

aggiornato il 05-10-2017 11:18Redazione Player.it

La “Terra di Mezzo” proposta all’interno de’ La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra sarà più grande di quella presente ne’ L’Ombra di Mordor”, prequel del nuovo titolo firmato da Monolith Productions.

A fornirci questo dettaglio è stato Micheal de Plater, che nel corso di un’intervista concessa a The Hollywood Reporter ha affermato che la mappa del gioco sarà grande il triplo rispotto a quella precedente, offrirà più missioni, più attività ma soprattutto, pullulerà di un numero maggiore di nemici. Ciò è dettato dal fatto che il nuovo capitolo della serie presenta un numero di contenuti superiori rispetto a “L’Ombtra di Mordor” e ciò si ripercuoterà sia sulla storia che sulla grandezza delle ambientazioni.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra per dispositivi mobili è disponibile

aggiornato il 03-10-2017 15:45Redazione Player.it

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato il lancio mondiale di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra per dispositivi mobili su App Store per iPhone e iPad e su Google Play per i dispositivi Android. Creato in collaborazione da IUGO Mobile Entertainment, WB Games San Francisco e Monolith Productions, il gioco è un epico RPG strategico gratuito dove continua il viaggio di Talion attraverso Mordor e riunisce i più grandi campioni della Terra di Mezzo per combattere contro gli Orchi più feroci nel tentativo di sconfiggere Sauron, l’Oscuro Signore.

la-terra-di-mezzo-l-ombra-della-guerra-per-dispositivi-mobili-e-disponibile

In La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra per dispositivi mobili, Celebrimbor, maestro orafo, ha forgiato nuovi Anelli del Potere, invitando i campioni di tutta la Terra di Mezzo a unirsi per combattere L’Ombra della Guerra contro gli eserciti di Sauron. Con ogni anello dato, i giocatori possono potenziare e affinare le abilità speciali dei loro personaggi e sfruttare la propria strategia attraverso Mordor, per sconfiggere Sauron e il suo esercito.

I giocatori parteciperanno a battaglie in tempo reale, creando i propri eserciti personali a partire da un numeroso manipolo di iconici Campioni, inclusi Talion, Celebrimbor e Shelob, dall’imminente gioco per console La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, oltre agli amati personaggi de Il Signore degli Anelli, tra cui Gimli, Gandalf e molti altri.

Siamo orgogliosi di aver collaborato con il fantastico team della IUGO; la loro passione e il loro spirito innovativo sono stati fondamentali per creare un’autentica avventura della Terra di Mezzo sui dispositivi mobili che sia all’altezza delle aspettative dei giocatori”, ha detto Jonathan Knight, VP, Studio Head di WB Games San Francisco. “Insieme abbiamo dato vita ai più grandi Campioni della Terra di Mezzo e ci abbiamo aggiunto il pluripremiato sistema Nemesis, creando il palcoscenico di un’epica battaglia contro Sauron e i suoi eserciti per riconquistare la Terra di Mezzo”.

Il sistema Nemesis, vincitore di premi, è ora a portata di polpastrello in La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra per dispositivi mobili, dove ogni Orco nemico affrontato ricorda tutti i passati incontri e le vecchie battaglie, creando un’esperienza unica per ogni giocatore. La scelta spetta quindi al giocatore, che potrà arruolare diversi Orchi per combattere al proprio posto o per giustiziarli in cambio di premi che servono a potenziare le abilità dei personaggi.

Vi ricordiamo che La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra per dispositivi mobili è disponibile gratuitamente per i dispositivi Android e iOS.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – la Tribù dei Guerrafondai in video

aggiornato il 02-10-2017 11:48Redazione Player.it

Warner Bros. Interactive Entertainment e Monolith Productions hanno condiviso un nuovo filmato dedicato a La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, dove la protagonista indiscussa è la Tribù dei Guerrafondai. Tutti i dettagli e il video sono disponibili di seguito.

Warner Bros. Interactive Entertainment ha rilasciato oggi un NUOVO video di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, presentando la Tribù dei Guerrafondai, una fazione di Orchi rispettata per la sua capacità di portare la guerra a nuovi livelli. Per un Orco Guerrafondaio, ogni istante non passato in battaglia è sprecato. I più grandi comandanti tra loro sono quelli che hanno lasciato una scia di sangue a Mordor, uccidendo tutto ciò che incontravano. In L’Ombra della Guerra gli Orchi appartengono a tribù, fatto che permette ai reggenti al comando di potenti fortezze di estendere la propria influenza su tutto il mondo aperto, fornendo così un ricco ecosistema di missioni, esplorazioni e dinamicità sociale grazie a Orchi di diverse culture, portati in vita dalla versione ampliata del sistema Nemesis.Gli Orchi Guerrafondai sono maestri in guerra e in combattimento, cose che cercano e celebrano, onorando il nome di Sauron con ogni scudo frantumato e ogni battaglia vinta.

Ambientato fra gli eventi di Lo Hobbit e quelli di Il Signore degli Anelli, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è un GDR d’azione a mondo aperto che dà seguito alla storia originale di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor. I giocatori saranno coinvolti in un mondo più ricco, personale ed esteso, pieno di eroi e malvagi leggendari, località memorabili, nemici originali, più personalità e nuovi personaggi con storie inedite da raccontare.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Thrak protagonista di due nuovi video

aggiornato il 01-10-2017 09:38Redazione Player.it

Thrak è tornato nuovamente in azione su YouTube! Warner Bros. Interactive Entertainment e Monolith Productions hanno condiviso due nuovi filmati commerciali dedicati a La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra con protagonista il bizzarro orco.

la-terra-di-mezzo-l-ombra-della-guerra-thrak-filmati-commerciali

In questi due nuovi “episodi” possiamo ammirare Thrak intento a dilettarsi nel ruolo di babysitter, giocando con una bambina e ad assecondare i suoi desideri (primo video). Nel secondo filmato invece possiamo ammirarlo in un co-op culinario non con una ricetta non proprio destinata a tutti i palati.

La terra di Mezzo: OdG (ombra della guerra) – trucchi e consigli

aggiornato il 29-09-2017 10:30Articolo a cura di Pietro Gualano

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra arriverà sul mercato tra poche settimane ma, per ingannare l’attesa, i fan della saga dedicata all’unico anello possono dedicarsi alla versione mobile del gioco. L’app legata al franchise vi consente infatti di comandare un gruppo di campioni provenienti da tutta la Terra di Mezzo per combattere le feroci orde di Sauron! Ecco qualche trucchetto utile per sopravvivere il più a lungo possibile.

Un team bilanciato

Avere un team ben bilanciato garantisce indubbiamente un certo vantaggio nel gioco. L’ideale sarebbe avere un tank, un guerriero, un ranger e un support, anche se alcuni livelli potrebbero richiedere una formazione diversa per essere superati senza troppa fatica.

middle-earth-shadow-of-war-trucchi

Upgrade

Il livello di sfida di Middle-earth: Shadow of War si alza piuttosto in fretta, quindi è necessario che i giocatori migliorino le proprie abilità non appena ne hanno la possibilità. Per fare ciò avrete bisogno di punti abilità e di mirian, considerate che ci vuole parecchio tempo per far rigenerare gli AP!

Anelli

Un’altra componente da tenere in considerazione è quella relativa alle iscrizioni sugli anelli. Dovete assicurarvi che i vostri campioni abbiano anelli magici sempre aggiornati, altrimenti farete veramente fatica nei livelli più avanzati. Per fare ciò, sfortunatamente, potreste essere costretti a tornare in livelli già affrontati.

Link al gioco 

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra protagonista alla Milan Games Week 2017

aggiornato il 27-09-2017 10:25Redazione Player.it

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato la presenza alla Milan Games Week 2017 di uno dei suoi titoli di punta, ovvero La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra. Disponibile un comunicato stampa con tutti i dettagli e gli appuntamenti previsti.

Warner Bros. Interactive Entertainment è lieta di annunciare che l’attesissimo videogioco La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™ sarà protagonista in grande stile alla prossima edizione di Gamesweek, la fiera italiana del videogioco che si svolgerà dal 29 settembre al 1 ottobre a Milano, Rho Fiera Padiglioni 8-12.

I visitatori potranno entrare nel magico mondo della Terra di Mezzo e vivere in prima persona avventure straordinarie direttamente presso lo stand Xbox (Padiglione 8, stand A2) dove sono state predisposte numerose postazioni di gioco che consentiranno al pubblico di provare in anteprima il titolo che sarà disponibile per Xbox One X, Xbox One, PC con Windows 10 (su Windows Store e Steam), PlayStation®4 e PlayStation®4 Pro a partire dal 10 ottobre 2017.

Ambientato fra gli eventi di Lo Hobbit e quelli di Il Signore degli Anelli, La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™ è un GDR d’azione a mondo aperto che dà seguito alla storia originale di La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™. I giocatori saranno coinvolti in un mondo più ricco, personale ed esteso, pieno di eroi e malvagi leggendari, località memorabili, nemici originali, più personalità e nuovi personaggi con storie inedite da raccontare.

Chi volesse approfondire gli elementi distintivi del gioco e scoprire le novità e le caratteristiche più importanti avrà inoltre un’occasione imperdibile. Sabato 30 settembre, alle ore 16.00, presso la sala Gemini (situata nel Centro servizi, vicino porta Sud) Bob Roberts, Design Director del gioco per Monolith Productions, terrà una presentazione aperta al pubblico in cui racconterà del lavoro svolto per ricreare il fantastico mondo La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™. Un appuntamento speciale non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per i tanti appassionati.

 

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra protagonista alla Gamesweek 2017

aggiornato il 27-09-2017 08:18Simone Pettine

WARNER BROS. INTERACTIVE ENTERTAINMENT ANNUNCIA

La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™ protagonista alla Gamesweek 2017
29 settembre – 1 ottobre 2017 – Milano Rho Fiera Padiglioni 8-12

Warner Bros. Interactive Entertainment è lieta di annunciare che l’attesissimo videogioco La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra™ sarà protagonista in grande stile alla prossima edizione di Gamesweek, la fiera italiana del videogioco che si svolgerà dal 29 settembre al 1 ottobre a Milano, Rho Fiera Padiglioni 8-12.

I visitatori potranno entrare nel magico mondo della Terra di Mezzo e vivere in prima persona avventure straordinarie direttamente presso lo stand Xbox (Padiglione 8, stand A2) dove sono state predisposte numerose postazioni di gioco che consentiranno al pubblico di provare in anteprima il titolo che sarà disponibile per Xbox One X, Xbox One, PC con Windows 10 (su Windows Store e Steam), PlayStation®4 e PlayStation®4 Pro a partire dal 10 ottobre 2017.

Ambientato fra gli eventi di Lo Hobbit e quelli di Il Signore degli AnelliLa Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™ è un GDR d’azione a mondo aperto che dà seguito alla storia originale di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor™. I giocatori saranno coinvolti in un mondo più ricco, personale ed esteso, pieno di eroi e malvagi leggendari, località memorabili, nemici originali, più personalità e nuovi personaggi con storie inedite da raccontare.

Chi volesse approfondire gli elementi distintivi del gioco e scoprire le novità e le caratteristiche più importanti avrà inoltre un’occasione imperdibile. Sabato 30 settembre, alle ore 16.00, presso la sala Gemini (situata nel Centro servizi, vicino porta Sud) Bob Roberts, Design Director del gioco per Monolith Productions, terrà una presentazione aperta al pubblico in cui racconterà del lavoro svolto per ricreare il fantastico mondo La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra™. Un appuntamento speciale non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per i tanti appassionati.

 

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Il nuovo trailer presenta la Tribù Mistica

aggiornato il 19-09-2017 15:01Redazione Player.it

Warner Bros. Interactive Entertainment ha lanciato un nuovo video di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra per presentare la Tribù Mistica, una fazione di Orchi specializzati in magia nera, rituali e incantesimi antichi migliaia di anni.

la-terra-di-mezzo-l-ombra-della-guerra-il-nuovo-trailer-presenta-la-tribu-mistica

In L’Ombra della Guerra gli Orchi appartengono a tribù, fatto che permette ai reggenti al comando di potenti fortezze di estendere la propria influenza su tutto il mondo aperto, fornendo così un ricco ecosistema di missioni, esplorazioni e dinamicità sociale grazie a Orchi di diverse culture, portati in vita dalla versione ampliata del sistema Nemesis. I guerrieri della Tribù Mistica sono validi quanto gli Orchi delle altre tribù, ma tutta Mordor teme le maledizioni e gli incantesimi che la Tribù Mistica sa lanciare invocando la magia nera dell’Oscuro Signore per tormentare i nemici.

Ambientato fra gli eventi di Lo Hobbit e quelli di Il Signore degli Anelli, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è un GDR d’azione a mondo aperto che dà seguito alla storia originale di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor. I giocatori saranno coinvolti in un mondo più ricco, personale ed esteso, pieno di eroi e malvagi leggendari, località memorabili, nemici originali, più personalità e nuovi personaggi con storie inedite da raccontare.

 

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Arriva un nuovo trailer interattivo

aggiornato il 18-09-2017 16:07Redazione Player.it

Warner Bros. Interactive Entertainment ha pubblicato il nuovo video “Una campagna indimenticabile,” che porta in vita La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra.

la-terra-di-mezzo-l-ombra-della-guerra-arriva-un-nuovo-trailer-interattivo

Iniziando con un filmato interattivo diretto da Neil Huxley (Avatar, Watchmen) e girato dal Direttore della Fotografia Fabian Wagner (Il Trono di Spade), il video ricrea fedelmente il Nemesis System portando gli spettatori a prendere decisioni chiave durante l’assalto della fortezza di Mordor. Queste decisioni si tradurranno in una relazione personale con uno specifico orco che sarà un fedele alleato o un vendicativo nemico e che si estenderà poi oltre il filmato interattivo e seguirà gli spettatori attraverso Internet emulando l’esperienza del gameplay creato dal Nemesis System.

Ne La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, i giocatori avranno ora modi completamente nuovi di viaggiare attraverso un mondo dinamico, con ancora più scelte e opportunità di prima grazie all’aggiunta dei compagni orchi. Chiunque essi siano, ogni incontro verrà ricordato e aggiungerà benzina alle dinamiche della società e del conflitto di Mordor, il tutto portato in vita dal potenziato Nemesis System.

Ambientato fra gli eventi di Lo Hobbit e quelli di Il Signore degli Anelli, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è un GDR d’azione a mondo aperto che dà seguito alla storia originale di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor. I giocatori saranno coinvolti in un mondo più ricco, personale ed esteso, pieno di eroi e malvagi leggendari, località memorabili, nemici originali, più personalità e nuovi personaggi con storie inedite da raccontare.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – presenti cinque regioni

aggiornato il 18-09-2017 09:02Redazione Player.it

La Terra di Mezzo che sarà presente all’interno de’ La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra sarà incredibilmente enorme, ma fin dove potrà spingersi il nostro Talion?

Il protagonista dell’action-open world di Monolith Productions conterrà ben cinque regioni totalmente esplorabili, ognuna governata da alcune tribù e con location assai differenti tra di loro:

-La città di Minas Morgul 

Seregost e il suo mix tra montagne e ghiaccio

Cirith Ungol, formato da un intricato sistema di caverne

Gorgoroth, paesaggio dominato dalla lava a causa della sua vicinanza col monte Fato

Nurn, una nuova location marittima

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Due nuovi spot TV

aggiornato il 13-09-2017 15:29Redazione Player.it

Warner Bros. Interactive Entertainment ha pubblicato due spot TV per l’attesissimo La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra.

Ambientato fra gli eventi di Lo Hobbit e quelli di Il Signore degli Anelli, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è un GDR d’azione a mondo aperto che dà seguito alla storia originale di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor. I giocatori saranno coinvolti in un mondo più ricco, personale ed esteso, pieno di eroi e malvagi leggendari, località memorabili, nemici originali, più personalità e nuovi personaggi con storie inedite da raccontare.

Il primo spot, “Non oggi, Brian” è dedicato al rapporto tra Brian e il suo amico orco di vecchia data Thrak. L’ironico video mostra l’amicizia fraterna di Thrak per il suo amico e alleato Brian che viene protetto e salvato diverse volte durante la sua vita. Il filmato termina mostrando come è iniziata la lealtà di Thrak sottolineando l’idea di come ne La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, niente venga dimenticato. In questa parte Brian restituisce il favore salvando Thrak dal divano della sua casa giocando attraverso La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra e mostrando così una delle tante storie personali e uniche che possono essere create grazie al potenziato Nemesis System.

Il secondo spot “Beccati questo, Jerry” è dedicato invece all’amara relazione tra Jerry e il suo amico orco di vecchia data Norûk. Questo divertente video mostra la fredda faida di Norûk con il suo principale avversario mentre si scontra con Jerry in diverse occasioni della sua vita. Lo spot culmina mostrando come questa lunga faida sia nata, ribadendo anche in questo caso come ne La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, nulla venga dimenticato.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Un trailer mostra la Tribù dei Selvatici

aggiornato il 12-09-2017 15:06Redazione Player.it

Warner Bros. Interactive Entertainment oggi ha rilasciato un nuovo filmato di La Terra di Mezzo:  L’Ombra della Guerra, che mostra la Tribù dei Selvatici, una fazione di Orchi che venera le bestie di Mordor e che si lascia ispirare da queste creature feroci per i suoi atti di brutalità.

la-terra-di-mezzo-l-ombra-della-guerra-un-trailer-mostra-la-tribu-dei-selvatici

In L’Ombra della Guerra gli Orchi appartengono a tribù, fatto che permette ai Reggenti al comando di potenti fortezze di estendere la propria influenza su tutto il mondo aperto, fornendo così un ricco ecosistema di missioni, esplorazioni e dinamicità sociale grazie a Orchi di diverse culture, portati in vita dalla versione ampliata del sistema Nemesis. Quando è possibile, gli Orchi Selvatici vivono in mezzo a Graug, Caragor, Drachi e altri mostri e adornano vestiti e armature con trofei ricavati dalle bestie che hanno cacciato. La Tribù dei Selvatici è famigerata in battaglia perché ruggisce, ringhia e dilania i corpi con una ferocia che farebbe invidia a un Caragor.

Ambientato fra gli eventi di Lo Hobbit e quelli di Il Signore degli Anelli, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è un GDR d’azione a mondo aperto che dà seguito alla storia originale di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor. I giocatori saranno coinvolti in un mondo più ricco, personale ed esteso, pieno di eroi e malvagi leggendari, località memorabili, nemici originali, più personalità e nuovi personaggi con storie inedite da raccontare.

La Terra di Mezzo: L’ombra della Guerra torna a mostrarsi in video

aggiornato il 08-09-2017 14:55Redazione Player.it

Warner Bros. Interactive Entertainment oggi ha presentato un nuovo trailer di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, puntando i riflettori sulla Tribù oscura, composta da Orchi che utilizzano furtività e assassinio per soggiogare Mordor in nome del Signore di questa terra per il quale hanno una deferenza fanatica.

In L’Ombra della Guerra gli Orchi appartengono a tribù, fatto che permette ai Generali al comando di potenti fortezze di estendere la propria influenza su tutto il mondo aperto, fornendo così un ricco ecosistema di missioni, esplorazioni e dinamicità sociale grazie a Orchi di diverse culture, portati in vita dalla versione ampliata del sistema Nemesis. La Tribù oscura è composta da esperti di imboscate, di doppio gioco e di raggiri sul campo di battaglia ed è in grado di sfoggiare poteri che vanno ben oltre ciò che il loro numero potrebbe suggerire, grazie alla loro tendenza all’inganno e al tradimento per portare a termine gli incarichi.

Ambientato fra gli eventi di Lo Hobbit e quelli di Il Signore degli Anelli, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è un GDR d’azione a mondo aperto che dà seguito alla storia originale di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor. I giocatori saranno coinvolti in un mondo più ricco, personale ed esteso, pieno di eroi e malvagi leggendari, località memorabili, nemici originali, più personalità e nuovi personaggi con storie inedite da raccontare.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – gli Orchi protagonisti del nuovo trailer

aggiornato il 04-09-2017 12:38Redazione Player.it

Warner Bros. Interactive Entertainment e Monolith Productions hanno condiviso su YouTube un nuovo trailer di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra.

Il nuovo filmato è incentrato su alcune delle figure di spicco, oltre che antagonisti principali, che popolano la Terra di Mezzo, ovvero gli Orchi. In sostanza il filmato “Orc Tales” invita gli utenti a fare una doppia scelta nei confronti degli Orchi: reclutarli nel proprio esercito oppure dare loro la caccia e affrontarli in pericolosissime battaglie.

Warner Bros. Interactive Entertainment pubblica oggi un nuovo trailer (in italiano) de La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™War, focalizzato alcuni esempi delle uniche e personali storie che possono essere create con il potenziato Sistema Nemesi.

Ne La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™ i giocatori hanno ora diversi nuovi modi di sperimentare il dinamico mondo di gioco con un numero maggiore di scelte e opportunità grazie all’aggiunta dei seguaci degli Orchi. Sporchi, con cicatrici o altro ancora, ogni incontro sarà memorabile e aggiungerà nuova benzina nelle dinamiche sociali nel conflitto di Mordor.

Le Storie degli Orchi: ecco il nuovo trailer per La Terra di Mezzo

aggiornato il 04-09-2017 11:21Sebastiano Pezzile

Warner Bros. Interactive Entertainment presenta  La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™ – Trailer “Le storie degli Orchi”

Warner Bros. Interactive Entertainment pubblica oggi un nuovo trailer (in italiano) chiamato Le storie degli Orchi de La Terra di Mezzo: L’Ombra della GuerraWar, focalizzato alcuni esempi delle uniche e personali storie che possono essere create con il potenziato Sistema Nemesi.
Ne La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra™ i giocatori hanno ora diversi nuovi modi di sperimentare il dinamico mondo di gioco con un numero maggiore di scelte e opportunità grazie all’aggiunta dei seguaci degli Orchi. Sporchi, con cicatrici o altro ancora, ogni incontro sarà memorabile e aggiungerà nuova benzina nelle dinamiche sociali nel conflitto di Mordor.

Le storie degli Orchi porta il giocatore nel vivo dell’universo tolkeniano

Ambientato fra gli eventi di Lo Hobbit e quelli di Il Signore degli AnelliLa Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è un GDR d’azione a mondo aperto che dà seguito alla storia originale di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor.

I giocatori saranno coinvolti in un mondo più ricco, personale ed esteso, pieno di eroi e malvagi leggendari, località memorabili, nemici originali, più personalità e nuovi personaggi con storie inedite da raccontare, il tutto reso possibile grazie al pluripremiato sistema Nemesis.

La Terra di Mezzo: L’ombra della Guerra – Un DLC in memoria dell’executive producer

aggiornato il 01-09-2017 15:54Redazione Player.it

Warner Bros. Interactive Entertainment ha rilasciato un nuovo trailer de La Terra di Mezzo: L’ombra della Guerra, nel quale introduce un nuovo personaggio.

la-terra-di-mezzo-l-ombra-della-guerra-un-dlc-in-memoria-dell-executive-producer

Il personaggio è Forthog the Orc-Slayer, creato per onorare la memoria dell’Executive Producer Mike ‘Forthog’ Forgey. Il producer è deceduto nel 2016 dopo una lunga lotta contro una rara forma di cancro. Forthog è un guerriero inarrestabile e salva Talion, il protagonista del gioco, da morte certa. La musica che accompagna il trailer era stata scritta e suonata dallo stesso Michael Forgey. Il video si conclude con un messaggio da parte degli sviluppatori:

Mike ‘Forthog’ Forgey era il nostro Executive Producer e anche un grande amico, qui a Monolith. Abbiamo perso Mike durante lo sviluppo de L’ombra della Guerra per colpa del cancro e vogliamo ricordarlo e onorarlo con un pizzico di immortalità a Mordor. Il leggendario Forthog the Orc-Slayer è il nostro modo di continuare a vedere Mike lanciarsi in battaglia e salvarci quando siamo giù di morale“.

Il DLC con il personaggio Forthog the Orc-Slayer sarà acquistabile separatamente e permetterà di chiamare il guerriero per farsi aiutare nella lotta contro gli orchi. Warner Bros. ha anche dichiarato che parte dei ricavi della vendita del DLC andranno alla famiglia di Mike Forgey.

La Terra di Mezzo: L’ombra della Guerra – Nuovo trailer

aggiornato il 29-08-2017 16:05Redazione Player.it

Warner Bros. Interactive Entertainment e Monolith Entertainment hanno rilasciato un nuovo trailer de La Terra di Mezzo: L’ombra della Guerra.

la-terra-di-mezzo-l-ombra-della-guerra-nuovo-trailer

Il video introduce la tribù Marauder, composta da orchi con dei valori ben precisi come… oro, rispetto, coraggio, ma soprattutto oro! Vi basterà guardare l’esilarante trailer, qua sotto, per avere un’idea ben precisa.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – pre-ordini superiori a quelli di Batman: Arkham Knight

aggiornato il 28-08-2017 11:08Redazione Player.it

Il numero dei pre-ordini effettuati per La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra ha superato quelli che a suo tempo erano i pre-order di un altro titolo di Warner Bros. Interactive Entertainment (WBIE), ovvero Batman: Arkham Knight.

A rivelarlo è stato un portavoce della compagnia, Olivier Wolff, che ai microfoni di MCV che sia da aprte degli utenti, sia da parte della società, le aspettative verso il sequel de’ “L’Ombra di Mordor” sono davvero alte e che i soldi investiti in termini di sviluppo e marketing sono sono stati tanti. Tutto ciò ha portato WBIE a non temere la concorrenza, perché grazie ai tanti pre-ordini effettuati, il successo del gioco è più che scontato. ma sarà vero?

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – trailer della Gamescom e bundle con Xbox One S

aggiornato il 21-08-2017 09:07Redazione Player.it

Nel corso della conferenza che Microsoft ha tenuto nella giornata di ieri a Colonia in occasione della Gamescom 2017, protagonista è stato anche La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra.

la-terra-di-mezzo-l-ombra-della-guerra-bundle-xbox-one-s

Il gioco si è prima mostrato con un nuovo trailer dedicato ad alcuni dei nemici che affronteremo nelle vaste terre di Mordor, tra cui il mitico Balrog. Oltre al filmato, è stano annunciato anche un bundle che offrirà il gioco è Xbox One S (senza design particolari) in versione da 500 GB o 1 TB.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – svelato l’End Game del gioco

aggiornato il 15-08-2017 08:41Redazione Player.it

L’End Game de’ La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, ovvero ciò che accadrà dopo aver terminato il gioco, è stato finalmente svelato con tanto di filmato da Monolith Productions. Il tutto è avvenuto in occasione di una chiacchierata con i nostri colleghi di Eurogamer.

Dopo aver finito il gioco non potremo bearci tra birre e canzoni, ma dovremo difenderci dal terribile Sauron. Quest’ultimo infatti tenterà di riconquistare le terre perdute, dando il via alla missione speciale “Shadow Wars”. Determinate regioni presenti nel gioco verranno via via attaccate e lo scopo sarà quello di respingere i vari assalti nemici. Ogni fortezza protetta con successo resterà di nostra porprietà, al contrario invece, la fortezza entrerà tra i possedimenti di Sauron e toccherà a noi assaltarla per riconquistarla. Tale modalità porterà al vero finale del gioco, che ovviamente non è stato svelato dagli sviluppatori.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Monolith ci porta a Cirith Ungol

aggiornato il 12-08-2017 10:14Redazione Player.it

Monolith Productions ha tenuto un nuovo livestreaming commentato incentrato sul nuovo La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, proponendo quasi 50 minuti di gameplay tratti dal gioco.

Il direttore della narrazione Phil Straub ci accompagna dunque in un nuovo viaggio nella Terra di Mezzo, portandoci a visitare la pericolosissima ma affascinante regione di Cirith Ungol, una delle ambientazioni presenti nell’open-world. Il paesaggio offre viste mozzafiatanti, montagne, dirupi, ma anche cittadine, tutte da esplorare. Sarà davvero molto difficile sopravvivere in questo paesaggio!

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – la modalità ‘Social Conquest’ sfrutterà le microtransazioni

aggiornato il 08-08-2017 08:49Redazione Player.it

Monilith Productions ha annunciato una nuova modalità di gioco online per La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra che sfrutterà le microtransazioni, acquisti in-game annunciati qualche giorno fa.

Si tratta della modalità “Social Conquest”: i giocatori potranno invadere i mondi di gioco degli altri utenti, conquistare fortezze e proteggerle con fortificazioni o con l’assegnazione di un esercito con tanto di comandanti. Ed è qui che entrano in gioco le mictrotransazioni: tramite il Gold, acquistabile attraverso i vari store digitali con valuta reale, sarà possibile comprare potenziamenti per il proprio esercito, guadagnando dei vantaggi nei confronti di chi non usufruirà di acquisti in-game. Sarà possibile fare sia assalti amichevoli, sia assalti classificati, con quest’ultimi che non permetteranno di utilizzare i comandanti morti. La vittoria degli assalti permetterà di ottenere punti per acquistare War Chest, ottenibili anche sfruttando le microtransazioni.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, confermate le microtransazioni

aggiornato il 06-08-2017 14:03Simone Ranieri

Monolith e WB Games hanno ufficialmente rivelato la presenza di microtransazioni all’interno de La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, il seguito de L’Ombra di Mordor in uscita il 10 ottobre su PS4, Xbox One e PC.

Il Nemesis System è stato espanso introducendo numerose possibilità di personalizzazione e potenziamento del proprio esercito di orchi. Per farlo, si può ricorrere anche ad un nuovo store in-game, dove sono acquistabili Loot Chest, War Chest, Boost degli XP e particolari bundle, utilizzando il Mirian, la moneta guadagnabile giocando, oppure il Gold, quella ottenibile spendendo soldi veri o partecipando ad eventi online speciali.

Il Loot Chest contiene fondamentalmente equipaggiamento per Talion, mentre nel War Chest si trova quello per l’armata di orchi.

Gli sviluppatori ribadiscono comunque che sia Gold che Mirian sono ottenibili giocando, e le microtransazioni non sono affatto obbligatorie per godere pienamente del titolo, ma sono semplicemente un modo del tutto facoltativo per ottenere più velocemente alcuni oggetti o salire più rapidamente di livello.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – ci saranno le microtransazioni

aggiornato il 05-08-2017 10:27Redazione Player.it

Monolith Productions ha introdotto quello che sarà a tutti gli effetti il sistema di microtransazioni presente all’interno de’ La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, permettendo di fatto agli utenti di ricevere agevolazioni pagando con moneta reale.

Grazie alle microtransazioni sarà possibile acquistare equipaggiamento migliore per Talion, per il nostro esercito, oppure ottenere boost per i punti esperienza. Tramite il negozio in-game gli utenti potranno comprare i “Loot Chest”, acquistabili utilizzando due tipi di valuta: Mirian e Gold. La prima è ottenibile giocando normalmente e uccidendo mostri o portando a termine determinate missioni e obiettivi. Il Gold invece non è altro che valuta ottenibile con moneta reale, acquistandolo tramite i vari store digitali di Sony, Microsoft oppure tramite Steam.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Aperte le pre-iscrizioni alla versione mobile

aggiornato il 02-08-2017 17:25Redazione Player.it

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato che La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra per dispositivi mobili, un GDR gratuito in tempo reale che prosegue il viaggio di Talion attraverso Mordor, includerà personaggi leggendari de La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor e della trilogia de Il Signore degli Anelli.

Tra i personaggi troverete Celebrimbor, Eltariel, Gandalf il Grigio, Legolas e tanti altri beniamini dei fan.  A partire da oggi, i fan possono effettuare la pre-iscrizione al gioco sulla pagina ufficiale. I giocatori che effettueranno la pre-iscrizione con dispositivi Apple riceveranno un pacchetto personaggi esclusivo che include Ratbag e un esercito base di Orchi, mentre quelli che si pre-iscriveranno con dispositivi Android riceveranno una versione di Shelob nella sua forma normale, che per la prima volta sarà giocabile su tutte le piattaforme. Tutti i contenuti saranno resi disponibili al lancio del gioco.

In La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra per dispositivi mobili, i fan della saga fanno ritorno a Mordor per prendere parte alle battaglie in tempo reale contro i potenti Orchi nemici e per radunare i migliori campioni della Terra di Mezzo, in modo che possano combattere al fianco di Talion. Ogni personaggio può essere migliorato per ottenere una serie speciale di abilità e attacchi potenziati da sfruttare in battaglia. Il gioco introduce per la prima volta anche sui dispositivi mobili il premiato Sistema Nemesis, che offre ai giocatori la possibilità di creare un esercito di Orchi e innumerevoli esperienze personali da vivere nel gioco.

Bethesda annuncia La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra mobile e apre uno store europeo

aggiornato il 02-08-2017 10:31Simone Pettine

Buone notizie per tutti i fan di Bethesda Italia: nella giornata di oggi, tramite comunicato stampa ufficiale, la compagnia ha annunciato sia l’arrivo de La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra su dispositivi mobile (iOS e Android) con pre iscrizione, che l’apertura di un Bethesda Store Europea. Vediamo insieme tutti i dettagli.

WARNER BROS. INTERACTIVE ENTERTAINMENT ANNUNCIA

Annunciato La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™ per dispositivi mobili con pre-iscrizione

Warner Bros. Interactive Entertainment oggi ha annunciato che La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™ per dispositivi mobili, un GDR gratuito in tempo reale che prosegue il viaggio di Talion attraverso Mordor, includerà personaggi leggendari di La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™ e della trilogia di Il Signore degli Anelli come Celebrimbor, Eltariel, Gandalf il Grigio, Legolas e molti altri beniamini dei fan. Sviluppato da IUGO Mobile Entertainment con la collaborazione di Warner Bros. Interactive Entertainment, La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™ per dispositivi mobili sarà disponibile ad autunno nell’App Store per iPhone e iPad e su Google Play per i dispositivi Android.

A partire da oggi, i fan possono effettuare la pre-iscrizione al gioco alla pagina:

https://www.shadowofwar.com/mobile/it/?selected

I giocatori che effettueranno la pre-iscrizione con dispositivi Apple riceveranno un pacchetto personaggi esclusivo che include Ratbag e un esercito base di Orchi, mentre quelli che si pre-iscriveranno con dispositivi Android riceveranno una versione di Shelob nella sua forma normale, che per la prima volta sarà giocabile su tutte le piattaforme. Tutti i contenuti saranno resi disponibili al lancio del gioco.

Per ulteriori informazioni su La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™ per dispositivi mobili, dai un’occhiata al trailer ufficiale di lancio:

In La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™ per dispositivi mobili, i fan della saga fanno ritorno a Mordor per prendere parte alle battaglie in tempo reale contro i potenti Orchi nemici e per radunare i migliori campioni della Terra di Mezzo, in modo che possano combattere al fianco di Talion. Ogni personaggio può essere migliorato per ottenere una serie speciale di abilità e attacchi potenziati da sfruttare in battaglia. La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™ per dispositivi mobili introduce per la prima volta anche sui dispositivi mobili il premiato Sistema Nemesis, che offre ai giocatori la possibilità di creare un esercito di Orchi e innumerevoli esperienze personali da vivere nel gioco.

 

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Nuovo trailer sui personaggi

aggiornato il 28-07-2017 17:44Redazione Player.it

Warner Bros. Interactive Entertainment ha pubblicato un nuovo video dedicato ai personaggi de La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra. Nel trailer compare l’attore Kumail Nanjiani, che in una sorta di “dietro le quinte” spiega com’è interpretare il ruolo dell’Agonizer. Oltre a questo nel video si può vedere come l’attore si approccia al doppiaggio e non solo, sono presenti anche delle sequenze di gameplay.

la-terra-di-mezzo-ombra-della-guerra

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è ambientato tra gli eventi de Lo Hobbit e quelli del Signore degli Anelli e continua la storia iniziata con La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor. Il gioco avrà molte aggiunte in termini di storia e di gameplay e il sistema Nemesis introdotto nel primo titolo vedrà ulteriori sviluppi.

Si potrà viaggiare attraverso molti dei luoghi iconici della Terra di Mezzo e reclutare nuovi seguaci per infoltire le proprie fila. Un altro elemento sarà la possibilità di conquistare delle enormi roccaforti, per reclutare ancora più uomini. Tutto questo è unito alla parte di esplorazione open world, che si focalizza anche sul combattimento.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, ecco il nuovo trailer con l’orco The Agonizer

aggiornato il 28-07-2017 15:02Simone Pettine

Nella giornata di oggi Warner Bros. Interactive Entertainment ha rilasciato un nuovo video dedicato a La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, il secondo capitolo del celebre primo episodio che tanti successi ha riscosso di pubblico e di critica.

Vediamo insieme il nuovo traile e i dettagli del comunicato, ricordiamo che La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra sarà disponibile a partire dal prossimo 10 Ottobre 2017 per PlayStation 4, Xbox One, Xbox One X e PC.

WARNER BROS. INTERACTIVE ENTERTAINMENT ANNUNCIA

NUOVO video di La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™ con Kumail Nanjiani

Warner Bros. Interactive Entertainment oggi ha rilasciato un nuovo video di La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™ con la partecipazione di Kumail Nanjiani (The Big Sick, Silicon Valley) nei panni di The Agonizer, un Orco nemico vivace quanto letale, che sarà solo una delle numerose personalità che i giocatori potranno incontrare grazie al sistema Nemesis nel gioco d’azione a mondo aperto di prossima uscita.

Svelato per la prima volta al Comic-Con International di San Diego, il video getta un primo sguardo sul personaggio dell’Orco di Nanjiani, con una serie di battute divertenti in cui i giocatori potranno imbattersi durante l’esperienza di gioco. Gli spettatori potranno anche sbirciare dietro le quinte e guardare alcuni momenti della sessione di registrazione della voce, in cui Nanjiani stesso parla anche della sua preparazione per il ruolo.

Il video ufficiale di L’ombra della Guerra™ – Kumail Nanjiani in “The Agonizer” può essere guardato e condiviso tramite il seguente link:

Ambientato fra gli eventi di Lo Hobbit e quelli di Il Signore degli Anelli, La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™ è un GDR d’azione a mondo aperto che dà seguito alla storia originale di La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™. I giocatori saranno coinvolti in un mondo più ricco, personale ed esteso, pieno di eroi e malvagi leggendari, località memorabili, nemici originali, più personalità e nuovi personaggi con storie inedite da raccontare, il tutto reso possibile grazie al pluripremiato sistema Nemesis.

Fonte: comunicato stampa ufficiale.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – annunciata la versione mobile

aggiornato il 28-07-2017 09:16Redazione Player.it

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato ufficialmente la versione mobile de’ La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, che giungerà su dispositivi Android e iOS.

A differenza della versione console e di quella PC, su mobile il gioco si presenta come un gioco di ruolo in tempo reale e sarà disponibile gratuitamente. Saranno presenti personaggi iconici come Talion, Celebrimbor, Elatriel, ma anche personaggi provenienti dai romanzi di Tolkien come Aragorn e Gimli.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra arriverà su smartphone e tablet nel periodo autunnale. Chi pre-registrerà il gioco sui propri dispositivi riceverà alcuni bonus:

-Android: gli utenti riceveranno il personaggio di Shelob in versione umana

-iOS: i giocatori riceveranno un bundle esclusivo del personaggio di Ratban e un esercito iniziale di Orchi.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Baranor sarà il protagonista del primo DLC

aggiornato il 27-07-2017 09:06Redazione Player.it

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra non è ancora disponibile sul mercato, ma Monolith Productions ha già diramato i primi dettagli del DLC “The Desolation of Mordor”.

Il contenuto aggiuntivo vedrà cme protagonista Baranor, personaggio che ricoprirà un ruolo importante anche nel gioco principale. Tra tutti, quello di Baranor è un personaggio che ha creato discussioni tra gli utenti, visto che si tratta di un personaggio di colore, tratto raziale mai apparso nei libri scritti da Tolkien.

Monolith però ha affermato dal canto suo di aver deciso di prendere decisioni autonome, ma nonostante ciò, difficilmente si distaccheranno dal mondo creato da Tolkien, visto che nel team è presente Janet Croft, studiosa delle opere dell’autore inglese. Infine, sempre secondo il team di sviluppo, l’universo creato da Tolkien è così vasto da generare molte opportunità e altre storie “parallele”, oltre che personaggi originali quali Baranor.

Al momento non sappiamo ancora quando sarà disponibile il DLC.

Svelato trailer di Shelob per La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra

aggiornato il 24-07-2017 10:58Sebastiano Pezzile
Oggi, durante l’evento dedicato a La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra al Comic-Con International di San Diego, la Warner Bros. Interactive Entertainment ha svelato un nuovo trailer della storia rivelando Shelob, uno dei personaggi malvagi più rappresentativi e potenti della Terra di Mezzo™, presentandolo in un modo completamente nuovo.
https://www.youtube.com/watch?v=5GrZMI7EgKc&feature=youtu.beNel trailer, gli spettatori vedono Shelob, un antico spirito dell’oscurità, acquisire una forma umana per offrire una visione a Talion riguardo alle sorti della Terra di Mezzo e al suo destino. Celebrimbor incoraggia Talion a diffidare della sua profezia, anche se le sorti di Minas Ithil e del mondo degli uomini sono in bilico.Ambientata fra gli eventi di Lo Hobbit e quelli di Il Signore degli AnelliLa Terradi Mezzo: L’Ombra della Guerra è un GDR d’azione a mondo aperto che dà seguito alla storia originale di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor™. I giocatori saranno coinvolti in un mondo più ricco, personale ed esteso, pieno di eroi e malvagi leggendari, località memorabili, nemici originali, più personalità e nuovi personaggi con storie inedite da raccontare.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra sarà disponibile per Xbox One X, Xbox One, PC con Windows 10 (su Windows Store e Steam™), PlayStation®4 e PlayStation®4 Pro a partire dal 10 ottobre 2017.

Informazioni su Warner Bros Interactive Entertainment

Warner Bros. Interactive Entertainment e Warner Bros. Games sono le due divisioni videoludiche della Warner Bros., società del gruppo Time Warner. WBIE svolge le attività di editore, sviluppatore, licenziante e distributore di contenuti interattivi su ogni tipo di piattaforma, incluse console e PC, sia per titoli dell’azienda sia per terze parti. Warner Bros. Games è nata nel 2005 e fa parte di WBIE e si focalizza sulla creazione, sviluppo e produzione di videogiochi. WBIE condivide con Warner Home Video le infrastrutture riguardanti il marketing, la vendita e la distribuzione.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Shelob debutta al SDCC 2017

aggiornato il 22-07-2017 10:20Redazione Player.it

Warner Bros. Interactive Entertainment è stata protagonista al San Diego Comic-Con 2017. Insieme a Monolith Productions, il publisher ha mostrato un nuovo trailer de’ La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, dove ha fatto il suo debutto il personaggio di Shelob.

La bellissima donna verrà interpretata dall’attrice Pollyanna McIntosh. Da qui capiamo che il personaggio sarà assai differente dall’originale opera Tolkieniana. Shelob infatti abbandonerà la sua forma di ragno gigante per presentarsi agli occhi di Talion nella sua forma umana. Avendo un ruolo da antagonista nei libri, anche nel gioco non sarà vista di buon occhio, tanto che Celebrimbor metterà in guardia il protagonista dal fidarsi dalla seppur bella donna. Ma quale ruolo ricoprirà Shelob nella storia de’ L’Ombra della Guerra? Avrà pace o avrà guerra?

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Kumail Nanjiani e Pollyanna McIntosh nel cast

aggiornato il 09-07-2017 09:55Redazione Player.it

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato due nuovi attori che presteranno le loro voci a due personaggi presenti in La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, cui identità non è stata ancora svelata.

Si tratta di Kumail Nanjiani e Pollyanna McIntosh, che si uniscono al già nutrito cast di doppiatori che comprende Troy Baker, Laura Bailey e Alistair Duncan. Tutti gli attori nominati, eccetto Duncan, presenzieranno in occasione di un panel che si terrà al San Diego Comic Con incentrato ovviamente sul gioco.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – annunciato l’aggiornamento Nemesis Forge

aggiornato il 07-07-2017 15:59Redazione Player.it

Tramite un comunicato stampa, Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato Nemesis Forge, particolare aggiornamento che permetterà di creare un collegamento tra La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor e La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra. Tutti i dettagli nel comunicato sottostante.

Warner Bros. Interactive Entertainment oggi ha annunciato Nemesis Forge, un nuovo aggiornamento per La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™ che permetterà ai giocatori di portare la loro migliore Nemesis e il loro miglior seguace da La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™ a La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™ quando uscirà il 10 ottobre 2017. In La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™ i giocatori hanno creato innumerevoli storie personali di vendetta sfruttando i nemici e gli alleati unici creati dal Sistema Nemesis. Con Nemesis Forge si potrà dare un seguito a queste storie in La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™ importando la propria arci-Nemesis da La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™. Questa operazione permetterà anche di identificare il proprio seguace Orco più fedele che presterà aiuto nella lotta e nella difesa dalle forze di Sauron. Nemesis Forge è ora disponibile in La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™ per Xbox One, PlayStation®4 e Steam™.

I giocatori che si avvicinano per la prima volta alla serie e che desiderano crearsi una Nemesis unica e personale, potranno provare gratuitamente La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™ su Xbox One e Steam™ a partire da oggi alle 17:00 CET fino al 9 luglio.

Inoltre, i giocatori potranno acquistare La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™ per Xbox One, PlayStation®4 e Steam™ con uno sconto dell’80% sul prezzo normale. Di seguito è riportato il periodo dell’offerta per ogni piattaforma:

Xbox One: in offerta da oggi al 17 luglio

PlayStation 4: in offerta da oggi all’11 luglio

Steam: in offerta da oggi al 10 luglio

Ambientata fra gli eventi di Lo Hobbit™ e quelli di Il Signore degli Anelli™, La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™ è un GDR d’azione a mondo aperto che dà seguito alla storia originale di La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™. I giocatori saranno coinvolti in un mondo più ricco, personale ed esteso, pieno di eroi e malvagi leggendari, località memorabili, nemici originali, più personalità e nuovi personaggi con storie inedite da raccontare.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra girerà a 4K e 30 fps su Xbox One X

aggiornato il 01-07-2017 09:42Redazione Player.it

Bob Roberts, direttore del design del gioco La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, è intervenuto ai microfoni di Gamingolt per parlare delle prestazioni del sequel de’ L’Ombra di Mordor su Xbox One X.

Roberts ha affermato che il titolo verrà eseguito sulla nuova piattaforma di Microsoft con una risoluzione pari a 4K e 30 fps, non 60. Il designer ha affermato che il team di sviluppo ha preferito puntare sull’aspetto grafico del gioco e che il team spingerà la grafica fino al limite consentito dalla console.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – nuovo story trailer

aggiornato il 08-06-2017 15:28Redazione Player.it

Nel comunicato stampa arrivato oggi si legge che “Warner Bros. Interactive Entertainment ha svelato un NUOVO trailer di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, in cui Talion e Celebrimbor usano il potere del nuovo Anello per creare un esercito e si scontrano con i nemici più temibili, compreso Sauron e i suoi Nazgul, in una battaglia epica per la Terra di Mezzo™. Nel video sono presenti tantissimi nuovi alleati, malvagi e creature che il Lucente Signore incontrerà durante questa storia totalmente originale, realizzata grazie alla versione ampliata del Sistema Nemesis.

Ambientata fra gli eventi di Lo Hobbit™ e quelli di Il Signore degli Anelli™, La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™ è un GDR d’azione a mondo aperto che dà seguito alla storia originale di La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™. I giocatori saranno coinvolti in un mondo più ricco, personale ed espansivo, pieno di eroi e malvagi leggendari, località memorabili, nemici originali, nuovi personaggi e personalità con storie inedite da raccontare.”

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, Troy Baker interpreta Talion

aggiornato il 07-06-2017 10:08Redazione Player.it

In La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra l’attore protagonista avrà la voce e le fattezze di Troy Baker, uno dei più noti doppiatori del mondo dei videogiochi (The Last of Us, Resident Evil 6, Batman: Arkham Origins giusto per citarne alcuni). Sarà anche Talion nel titolo di Warner Bros. I dettagli nel comunicato che segue.

la-terra-di-mezzo-l-ombra-della-guerra-troy-baker-interpreta-talion

oggi Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato che Troy Baker tornerà a interpretare Talion in La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™, il gioco di avventura e azione a mondo aperto che uscirà a breve. Baker ha anche assunto un nuovo compito diventando direttore del performance capture, ruolo in cui metterà la propria esperienza diretta di attore al servizio di altri personaggi per assicurare che ogni interpretazione si inserisca in modo fluido nella storia originale di La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™.

La Terra di Mezzo™: L’Ombra della Guerra™ è un GDR d’azione a mondo aperto che si svolge fra gli eventi di Lo Hobbit™ e quelli di Il Signore degli Anelli™ e dà seguito alla storia originale di La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™. I giocatori saranno coinvolti in un mondo più ricco, personale ed espansivo, pieno di eroi e malvagi leggendari, località memorabili, nemici originali, nuovi personaggi e personalità con storie inedite da raccontare.

 

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra rinviato ad ottobre

aggiornato il 01-06-2017 17:23Redazione Player.it

Nella giornata di oggi con un annuncio inaspettato Warner Bros. Interactive Entertainment e Monolith Production hanno annunciato il rinvio del loro gioco La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra.

Il gioco non uscirà più ad Agosto come previsto inizialmente ma il 10 Ottobre su PS4 e Xbox One. Durante l’E3 saranno forniti maggiori dettagli sul gioco. Di seguito ecco il post in Italiano in cui è stato annunciato il rinvio del gioco:

 

La Terra Di Mezzo: L’Ombra Della Guerra rimandato

aggiornato il 01-06-2017 15:24Eleonora Muzzi

WB Games ha annunciato tramite un comunicato che L’Ombra Della Guerra dovrà essere rimandato di due mesi. La data d’uscita attuale è fissata per il 10 Ottobre 2017.

Stando al comunicato molto vago comparso sul sito ufficiale e che potete leggere cliccando qui, il motivo del ritardo è dovuto alla volontà di Monolith e di WB Games di presentare un gioco di alta qualità e non raffazzonato. Questo secondo capitolo dedicato all’universo del Signore Degli Anelli sarà più grande e complesso del suo predecessore, per cui Monolith assieme a Warner ha preso la decisione di rimandare la data di lancio de L’Ombra Della Guerra proprio per non deludere i fan, dispiacendosi di non essere riuscita a completare il gioco nei tempi precedentemente stabiliti e annunciati.

Verrà comunque mostrato molto materiale all’E3, quindi non è stato ritirato dallo show.

Non si sa se questo ritardo cambierà la situazione riguardo ad un porting per Switch, smentito già da qualche giorno.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – 88 minuti di gameplay

aggiornato il 30-05-2017 11:14Redazione Player.it

A pochi mesi dal lancio ufficiale de La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra arriva un nuovo lunghissimo video di Gameplay, con il commento degli sviluppatori.

Sono ben 88 minuti di gioco che ci mostrano come conquistare una fortezza e altre peculiarità del titolo della Monolith Production. Gli sviluppatori hanno fatto sapere che il gioco sarà godibile anche per chi non ha giocato l’episodio precedente e anche per chi non ha conoscenza dei film.

Tra le cose di cui gli sviluppatori son pienamente soddisfatti c’è il sistema di combattimento. Vi ricordiamo che La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra arriverà il prossimo 22 agosto 2017 per PC, Xbox e PlayStation 4.

Battaglia per la Terra di Mezzo 2 – Nuova faccia a Minas Tirith

aggiornato il 28-05-2017 10:53Cristian Da Ros

Minas Tirith Overhaul!

PC Gaming, da sempre è sinonimo di mods, personalizzazione, e custom.
Non tutti i giochi supportano mods, ma spesso le community si inventano ogni tipo di workaround per poter modificare qualcosa.
Stravolgerlo con Total Conversions, aggiungere con mods o addons.

In questo caso, l’utente di ModDB Glorfindel23 ha deciso che la vecchia faccia di Minas Tirith era troppo “semplicistica” paragonata alla controparte cinematografica.

L’aspetto che sta prendendo Minas Tirith è più che invitante!

Ed è così che nasce questo SubMod per “Il Signore degli Anelli: Battaglia per la Terra di Mezzo 2

SUBMOD?!?!?!” direte voi?
Concetto semplice.
Un mod, alle dipendenze di un altro mod che è requisito imprescindibile.

Si tratta di un SubMod per Edain Mod che aggiunge:

  • Nuove fazioni
  • Nuovi castelli ed avamposti
  • Eroi dell’Anello per ogni fazione
  • Nuove mappe
  • Nuovi eroi (tra cui Thorin, Imrahil ed il Necromante)
    • La possibilità di creare nuovi eroi con nuove abilità aggiunte dal mod.Come tutti i mod, spesso si incappa in problemi di stabilità o glitch, e sta alla bravura del modder correggere, e rendere il prodotto stabile.

Le immagini sono promettenti, vedremo se il prodotto finale sarà altrettanto buono, stabile e soprattutto senza glitch!

Minas Tirith Submod for BFME2

 

Il web è pieno di modi (e mods) per personalizzare la vostra esperienza di gioco, e non soltanto in TLOTR: Battaglia per la Terra di Mezzo 2.

Non date mai per scontato il “potere dalla community”!

 

A voi il giudizio!

 

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra non arriverà su Switch

aggiornato il 23-05-2017 11:02Redazione Player.it

La data di uscita di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra si avvicina sempre di più, e così si comincia a pensare anche al futuro del gioco. Il titolo, sequel de L’Ombra di Mordor, arriverà ad agosto su PS4, Xbox One e PC, ma cosa ne sarà della nuova console di Nintendo, la Switch?

Lo ha chiesto Gamespot a Micheal de Plater, vice presidente dello studio sviluppatore Monolith, il quale non ha fornito buone notizie. Al momento infatti gli sviluppatori sono concentrati sull’uscita del 25 agosto sulle piattaforme già annunciate e non ci sono piani per Switch. Certo, mai dire mai, in futuro tutto potrà accadere, ma se mai La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra dovesse arrivare su Switch, sicuramente ci vorrà molto tempo.

La Terra di Mezzo – L’Ombra della Guerra: nuovo trailer Open World

aggiornato il 17-05-2017 15:20Redazione Player.it

Con un comunicato stampa ufficiale di pochi minuti fa, laWarner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato la pubblicazione di un nuovo video per La Terra di Mezzo – L’Ombra della Guerra, in cui si potrà ammirare l’open World.

“Il video mostra le vaste ambientazioni della Terra di Mezzo che si estendono al di là di Mordor e consente ai fan di dare un primo sguardo ai nuovi ambienti da esplorare che includono l’isola di Num, Cirith Ungol, Gorgoroth e molto altro ancora. Grazie all’innovativo Sistema nemesi ogni giocatore può sperimentare un unico mondo da esplorare e condividere. Ogni area di questo modo di gioco sarà più grande, più varia, più dinamica di quanto visto in precedenza.

Ambientato tra Lo Hobbit™ e Il Signore degli Anelli™, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra™ continua la storia originale di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor™. I giocatori saranno coinvolti in un mondo più ricco, personale ed espansivo, pieno di eroi e malvagi epici, località memorabili, nemici originali e ancora più personaggi e personalità con storie tutte nuove da raccontare.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra sarà disponibile per Xbox One, Project Scorpio, PC Windows 10 (Windows Store e Steam™), PlayStation®4 e PlayStation®4 Pro dal 25 agosto 2017. La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra™ sarà disponibile come titolo Xbox Play Anywhere.”

 

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – nuovi nemici in video

aggiornato il 28-04-2017 14:56Redazione Player.it

Nella giornata di oggi 28 aprile 2017 è stato pubblicato dal portale IGN un nuovo video per l’atteso videogioco La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra della durata di 5 minutie 43 secondi.

Il nuovo video di gameplay si focalizza sul nemesis system, un sistema nato con il primo capitolo del gioco e che si è evoluto in questa nuova versione avanzata. Prima di lasciarvi al video vi ricordiamo che La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra sarà disponibile per PS4, PC, Xbox One il 25 agosto in Europa ed il 22 agosto in nord america.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, video sull’equipaggiamento

aggiornato il 26-04-2017 10:22Redazione Player.it

Saranno numerose le armi presenti in La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra. La varietà è talmente importante da dedicare un video soltanto all’equipaggiamento.

Di recente gli sviluppatori della saga hanno rilasciato altri filmati sulle abilità e sul gameplay. Oggi si concentrano su questo particolare aspetto, con un’occhiata anche alle armature. Grazie a questo filmato possiamo cominciare anche a prendere confidenza con il menu e altre meccaniche di gioco più approfondite. Ricordiamo che La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è atteso per agosto. Buon divertimento.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, gameplay trailer sulle abilità

aggiornato il 21-04-2017 09:36Redazione Player.it

Nuovo video gameplay in arrivo per La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra. Il secondo capitolo della saga continua a mostrarsi in alcuni particolari, e il dettaglio di oggi sono le abilità.

Ad essere precisi parliamo di una abilità: predatore. La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra prevede la presenza del classico albero delle ablità da sviluppare man mano che si prosegue nel gioco, e il trailer pubblicato questa mattina in anteprima da Ign mostra quella del predatore. Questo “ramo” è quello preferito dai giocatori stealth perché sviluppa una serie di capacità di uccisioni silenziose. L’albero delle abilità, sottolineano gli sviluppatori, sarà comunque più ampio rispetto a quello del primo capitolo.

 

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra , ecco il nuovo video di Gameplay

aggiornato il 11-04-2017 17:30Redazione Player.it

Finalmente possiamo dare una prima occhiata a quello che sarà il gameplay dell’atteso titolo La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra. Sul canale youtube di IGN infatti è stato pubblicato un video di 4 minuti e 31 secondi di gameplay. Si possono vedere i dettagli dei paesaggi  e il mondo di gioco da queste prime immagini sembra ampio e esplorabile in maniera libera.

L’uscita del gioco è fissata per il prossimo 25 agostoLa Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra sarà disponibile su PC, su PlayStation 4 su Xbox One. Se avete amato L’Ombra di Mordor, sarete sicuramente felici di vedere il video qui sotto del nuovo capitolo del videogioco ambientato nel mondo del Signore degli Anelli.

La terra di mezzo L’ombra della guerra: forse importabili i salvataggi de L’Ombra di Mordor

aggiornato il 09-03-2017 12:02Redazione Player.it

Un’importante novità per La terra di mezzo: l’ombra della guerra. Michael de Plater, il vice presidente creativo di Monolith,  ha  semi – confermato che sarà possibile importare i propri salvataggi direttamente dal gioco La terra di mezzo: l’ombra di mordor! Quando durante un’intervista con GamesRadar gli è stato chiesto della possibilità di importare i salvataggi, ha riposto “non ricordo cosa siamo autorizzati a dire su questo”. E dopo essersi consultato con un rappresentante di Warner ha aggiunto “Non diremo nulla questa volta”. Questa non smentita, o mezza conferma quindi fa sicurametne ben sperare per l’importazione dei salvataggi!

Come molti di voi sapranno, il sistema Nemesys del primo capitolo L’Ombra di mordor creava situazioni e personaggi unici per ogni giocatore: un orco poteva essere ucciso o sottomesso, piuttosto che un sistema gerarchico sconvolto o lasciato stare. Il sistema nemesys inoltre creava delle quest ad hoc proprio in base a quali personaggi (orchi) erano presenti nel gioco e a quali missioni secondarie si erano svolte. In quest’ottica quindi diventa quanto mai importante poter continuare la propria avventura.

Vi ricordiamo che La Terra di Mezzo: L’Ombra della guerra è stato confermato per Ps4, Xbox One e Scorpio. La data di uscita è fissata per il 22 agosto 2017!

 

 

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – svelato il gameplay del gioco

aggiornato il 08-03-2017 15:04Redazione Player.it

Come annunciato alcuni giorni fa, Warner Bros. Games ha svelato tramite un comunicato stampa il gameplay dell’attesissimo La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, sequel de’ L’Ombra di Mordor.

Le (prime) immagini sono tratte da una versione Alpha del gioco, mentre l’intero filmato ha una durata di circa sedici minuti. Di seguito il comunicato stampa:

Oggi Warner Bros. Interactive Entertainment ha reso disponibile il primo filmato di gioco di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra™, il sequel dell’acclamato videogioco La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor™.

Questa guida di gioco presenta agli spettatori l’ultima generazione dell’innovativo sistema Nemesis e le nuove fortezze Nemesis, in cui i giocatori dovranno sfruttare diverse strategie per conquistare roccaforti dinamiche e creare armate di orchi personalizzate. In questo filmato, Talion e Celebrimbor, che torna come Lucente Signore, devono condurre l’assalto a una fortezza nella valle montuosa di Seregost per sottrarla al controllo di uno dei Generali di Sauron. Per farlo, sfrutteranno il potere del Nuovo Anello per assoldare seguaci durante gli incontri con i nemici: una nuova meccanica di gioco che permette di creare storie inedite di lealtà, tradimento e vendetta. Questa guida di gioco è solo una delle milioni di possibilità che i giocatori avranno a disposizione in La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra™.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra™ è un GDR d’azione a mondo aperto che si svolge fra gli eventi di Lo Hobbit™ e quelli di Il Signore degli Anelli™ e continua la storia originale di Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor™. I giocatori saranno coinvolti in un mondo più ricco, personale ed espansivo, pieno di eroi e malvagi leggendari, località memorabili, nemici originali, nuovi personaggi e personalità con storie inedite da raccontare.

Un nuovo teaser trailer per La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra

aggiornato il 07-03-2017 12:01Redazione Player.it

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra verrà mostrato al pubblico domani ma Warner Bros., publisher del gioco, ha deciso di stuzzicare la fantasia degli appassionati con un breve teaser trailer. Il filmato dura veramente pochi secondi, ma ci permette di dare un’occhiata in anteprima al drago e al protagonista. Trovate il video allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità su La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra.

Questi i requisiti minimi richiesti per far girare il gioco su PC:

Processore: Intel Core i5 2550K
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 670, AMD Radeon HD 7950
Memoria: 8 GB di RAM
Hard disk: 60 GB di spazio richiesto
Sistema operativo: Windows 7 SP1

Questi i requisiti raccomandati:

Processore: Intel Core i7 3770
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 970 o GTX 1060, AMD Radeon R9 290X o RX 480
Memoria: 16 GB di RAM
Hard disk: 60 GB di spazio richiesto
Sistema operativo: Windows 10


 

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, requisiti PC e edizioni limitate

aggiornato il 28-02-2017 15:19Redazione Player.it

Ieri è stato il giorno del grande annuncio di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra. Pensavamo che fino alla presentazione del gameplay che avverrà la settimana prossima non avremmo saputo nient’altro su questo gioco, e invece non sarà così.

Oggi gli sviluppatori rivelano molti aspetti del titolo: i requisiti PC e le edizioni limitate. Andiamo a vedere tutto nel dettaglio.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra requisiti PC

Questi i requisiti minimi richiesti per far girare il gioco su PC:

Processore: Intel Core i5 2550K
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 670, AMD Radeon HD 7950
Memoria: 8 GB di RAM
Hard disk: 60 GB di spazio richiesto
Sistema operativo: Windows 7 SP1

Questi i requisiti raccomandati:

Processore: Intel Core i7 3770
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 970 o GTX 1060, AMD Radeon R9 290X o RX 480
Memoria: 16 GB di RAM
Hard disk: 60 GB di spazio richiesto
Sistema operativo: Windows 10

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra edizioni limitate

Per quanto riguarda le edizioni limitate, ne avremo ben 3 a disposizione, oltre a quella standard. La Silver Edition contiene le espansioni Nemesis Tribù del Massacro e Nemesis Tribù dei Fuorilegge (con personaggi, missioni e mappe annesse), più lo scrigno della Guerra d’Argento. La Gold Edition conterrà invece la Silver più le espansioni della storia La Lama di Galadriel e La Desolazione di Mordor, mentre lo Scrigno sarà quello della Guerra d’Oro.

Infine avremo la Mithril Edition che conterrà tutto ciò che c’era nella Gold Edition più la statua di Tar-Goroth Balrog contro Carnan Drake, litografie, la confezione con l’Anello del Potere Magnetico, lo steelbook, la colonna sonora, la mappa di Mordor in tessuto, adesivi e lo Scrigno della Guerra di Mithril. Per quanto riguarda i prezzi, la prima costerà 80 dollari, la seconda 110 e la terza 300. Ovviamente consideriamo che in Europa il cambio con l’euro non modificherà le cifre.

 

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor arriva su PS4 Pro, nuovo trailer

aggiornato il 11-11-2016 10:51Redazione Player.it

la-terra-di-mezzo-l-ombra-di-mordor-arriva-su-ps4-pro-nuovo-trailer

Warner Bros. Interactive Entertainment e Monolith Productions hanno annunciato che La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor GOTY è disponibile per PlayStation 4 Pro. I giocatori possono rivivere Mordor con una risoluzione 4K, che offre un’esperienza a 30 FPS e sfrutta il ridimensionamento dinamico durante i momenti graficamente più intensi.

I giocatori già in possesso di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor Edizione Gioco dell’Anno o di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor possono scaricare gratuitamente la patch per sbloccare il supporto a PS4 Pro, ecco il trailer di presentazione per questa “nuova” versione del gioco.

 


 

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor 2 trapela per errore

aggiornato il 29-03-2016 17:57Redazione Player.it

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor 2 è già in lavorazione. O almeno così pare andando a spulciare il curriculum dell’attrice Lauren Mary Kim.

L’attrice, che probabilmente ha donato la sua voce e le sue movenze a qualche personaggio del gioco, ha inserito nel suo curriculum online, tra i vari lavori effettuati, anche La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor 2. Il gioco non è ancora stato annunciato ufficialmente e perciò prendiamo la notizia con le pinze, ma sembra un leak bello e buono. Restiamo in attesa di eventuali conferme.

 

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor Game of the Year Edition, trailer di lancio

aggiornato il 05-05-2015 15:19Redazione Player.it

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor Game of the Year Edition è stato ufficialmente annunciato per l’Italia per il prossimo 19 maggio. Questa edizione speciale, che uscirà su PS4, Xbox One e PC, viene oggi presentata nel dettaglio con nuove informazioni ed il trailer di lancio. Buona visione.

Oggi Warner Bros. Interactive Entertainment (WBIE) released La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™ Game of the Year Edition, la versione estesa del acclamato videogioco sviluppato da Monolith Productions. Il gioco sarà disponibile in Italia dal 19 maggio a un prezzo di euro 59,99 per PlayStation®4 computer entertainment system e Xbox One, the all-in-one games and entertainment system from Microsoft e a un prezzo di euro 49,99 per PC.

La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™ ha ottenuto recensioni entusiastiche a partire dal suo lancio avvenuto lo scorso inverno, ottenendo più di 25 riconoscimenti come Game of the Year al Game Developers Choice Awards 2015 e otto award al D.I.C.E. 2015. Caratterizzato dall’innovativo Nemesis System, La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™ Game of the Year Edition espande l’esperienza di gioco del titolo originale, includendo il gioco e tutti i contenuti scaricabili disponibili (DLC) permettendo ai fan di sperimentare ore addizionali di divertimento e contenuti tra cui:

  • Story Pack: Lord of the Hunt e The Bright Lord
  • Skin: Dark Ranger, Captain of the Watch, Lord of the Hunt, The Bright Lord, Power of Shadow e Lithariel
  • Rune: Hidden Blade, Deadly Archer, Flame of Anor, Rising Storm, Orc Slayer, Defiant to the End, Elven Grace, Ascendant, One with Nature
  • Missioni: Guardians of the Flaming Eye, The Berserks e The Skull Crushers Warband Modalità
  • Sfida: Test of Power, Test of Speed, Test of Wisdom, Endless Challenge, Test of the Wild, Test of the Ring, Test of Defiance Challenge Modes
  • Caratteristiche addizionali: Photo Mode

 


 

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor Game of the Year Edition annunciato

aggiornato il 29-04-2015 15:28Redazione Player.it

Warner Bros annuncia oggi la versione completa del suo ultimo titolo, La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor denominata come spesso accade in questi casi Game of the Year Edition. Tutti i dettagli nel seguente comunicato.

la-terra-di-mezzo-ombra-mordor-game-of-the-year-edition-annunciato

29 aprile, 2015 – Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia oggi La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™ Game of the Year Edition. La versione estesa del pluripremiato gioco d’azione Open World sviluppato da Monolith Productions sarà disponibile dal 5 maggio al prezzo di €59.99 su PlayStation®4 computer entertainment system, Xbox One, the all-in-one games and entertainment system di Microsoft a al prezzo di €49.99 per Steam su Windows PC.

La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™ ha ottenuto recensioni entusiastiche a partire dal suo lancio avvenuto lo scorso inverno, ottenendo più di 25 riconoscimenti come Game of the Year al Game Developers Choice Awards 2015 e otto award al D.I.C.E. 2015. Caratterizzato dall’innovativo Nemesis System, La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™ Game of the Year Edition espande l’esperienza di gioco del titolo originale, includendo il gioco e tutti i contenuti scaricabili disponibili (DLC) permettendo ai fan di sperimentare ore addizionali di divertimento e contenuti tra cui:

  • Story Pack: Lord of the Hunt e The Bright Lord
  • Skin: Dark Ranger, Captain of the Watch, Lord of the Hunt, The Bright Lord, Power of Shadow e Lithariel
  • Rune: Hidden Blade, Deadly Archer, Flame of Anor, Rising Storm, Orc Slayer, Defiant to the End, Elven Grace, Ascendant, One with Nature
  • Missioni: Guardians of the Flaming Eye, The Berserks e The Skull Crushers Warband
  • Modalità Sfida: Test of Power, Test of Speed, Test of Wisdom, Endless Challenge, Test of the Wild, Test of the Ring, Test of Defiance Challenge Modes
  • Caratteristiche addizionali: Photo Mode

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor propone un ambiente di gioco dinamico dove i giocatori possono architettare un loro personale piano di vendetta per piegare Mordor al proprio volere. Il gioco ha inizio nella notte in cui Sauron ritorna a Mordor, appena i suoi Black Captains uccidono brutalmente i Ranger del Black Gate. I giocatori vestono i panni di Talion, un ranger che ha perso la sua famiglia e tutto ciò che aveva di più caro, solamente per tornare in vita grazie a un misterioso Spirito di Vendetta. Non appena la vendetta personale di Talion viene svelata, i giocatori scoprono il mistero dello Spirito che lo possiede, scoprendo le origini degli Anelli del Potere e affrontando la definitiva nemesi.

 

La Terra di Mezzo: Il Lucente Signore – Recensione

aggiornato il 26-02-2015 13:34Articolo a cura di Samuele Zaboi

Con La Terra di Mezzo: l’Ombra di Mordor i giocatori hanno avuto la possibilità di tuffarsi nel fantastico mondo di Tolkien ma ora hanno finalmente l’occasione per andare oltre: sfidare direttamente l’oscuro nemico Sauron grazie al nuovo DLC Il Lucente Signore. Questa volta però non si dovrà vestire i panni dell’eroe Thalion, bensì quelli di Celebrimbor, proprio il creatore dell’Anello del Potere.

Un Anello per ghermirli…

Come nel precedente contenuto aggiuntivo sviluppato da Monolith, anche in questo caso sarà possibile iniziare questa nuova avventura con tutte le abilità già sbloccate e, oltre a questo vantaggio, si potrà avere accesso al potere dell’unico Anello. L’obiettivo di questa parte della storia della Terra di Mezzo, di cui però si conosce già il finale (questo risulterà un aggravante soprattutto per quanto riguarda la conclusione del DLC) sarà quello di minare il potere di Sauron attraverso l’interno dell’esercito dell’oscuro Signore.

Come nel gioco principale, la vittoria passerà attraverso il dominio degli Uruk e dei comandati ma per fare ciò sarà necessario conquistare le torri lucenti già note a tutti gli utenti. L’Anello del Potere offrirà una serie di nuovi e sconfinati poteri a Celebrimbor che porteranno la difficoltà complessiva a scendere verso il basso anche se queste abilità richiederanno un tempo di ricarica per poter essere attivate; la vera missione sarà quindi, di fatto, cercare di ricaricare l’Anello, marchiando il più alto numero di nemici possibili, per sfruttarne i benefici in battaglia, come assorbire l’energia dagli Uruk posti sotto il controllo del Lucente Signore.

…E nell’oscurità incatenarli

Il gameplay di questo contenuto aggiuntivo de La Terra di Mezzo: l’Ombra di Mordor si discosta poco da quanto già visto nel capitolo principale e le dieci missioni di cui è caratterizzato il DLC Il Lucente Signore non riescono a dare quella ventata di freschezza forse tanto sperata dai giocatori. La ricchezza di questo prodotto la si può individuare senza ombra di dubbio nei contenuti piuttosto che nel gameplay anche se, come già menzionato in precedenza, il finale di questa storia è già nota ai più, per non dire a tutti.

Il pacchetto è sembrato essere la seconda occasione sprecata da pare di Monolith per poter dare un nuovo “tesoro” al proprio titolo tanto elogiato da critica e pubblico al momento della sua pubblicazione. La longevità del DLC si assesta attorno alle quattro ore, considerando anche le attività secondarie non legate necessariamente alla storia principale. Il gameplay de Il Lucente Signore lascerà però ai giocatori una sensazione di amaro in bocca e di già visto che potrebbe portare addirittura al rimpianto per l’acquisto, eccezion fatta per la possibilità di affrontare Sauron nel combattimento finale.

Commenti finali

Il Lucente Signore non riesce a convincere a pieno, a causa di un gameplay di cui la gran parte sa di già visto e che spesso si rivela essere estremamente ripetitivo. La componente narrativa è la vera ricchezza di questo pacchetto aggiuntivo, dal momento che l’opportunità di affrontare direttamente Sauron è davvero ghiotta per tutti i fan della saga di Tolkien. L’Anello del Potere offre infatti una vasta gamma di nuove potenzialità che purtroppo non sono state sfruttate totalmente da Monolith, perdendo l’occasione di fornire qualcosa di ottimo e veramente nuovo per i giocatori de La Terra di Mezzo: l’Ombra di Mordor.

 

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, il trailer e le info del DLC Lucente Signore

aggiornato il 24-02-2015 15:05Redazione Player.it

Esce oggi Lucente Signore, il nuovo DLC di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor. I distributori ci hanno inviato oggi i dettagli sui contenuti del file ed il trailer di lancio. Buona visione.

la-terra-mezzo-ombra-mordor-trailer-dlc-lucente-signore

Oggi Warner Bros. Interactive Entertainment pubblica il DLC Lucente Signore, una nuova espansione con una missione storia per La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor insieme a un trailer e a degli screenshot che ne mostrano il contenuto.
In Lucente Signore, i giocatori impersonano Celebrimbor e affrontano il Signore oscuro in persona. Celebrimbor userà le sue nuove abilità per sconfiggere Sauron e recuperare l’unico anello per prendere il controllo della Terra di Mezzo. Il DLC Lucente Signore è disponibile oggi per l’acquisto e per il download su PlayStation® 4, Xbox One r PC per chi ha il Season Pass.

Lucente Signore include le seguenti caratteristiche:

  • Gioca come Celebrimbor, il Lucente Signore brandendo un anello del potere per sfidare Sauron
    • Scatena il potere dell’unico anello per dominare e sconfiggere I tuoi nemici. Attiva l’anello per diventare invisibile e separa I tuoi nemici dalle ombre
    • Nuove letali abilità di arciere elfico con rapida velocità di tiro
    • Nuovi modi per sconfiggere i nemici e per costruire il tuo esercito
  • Nuova campagna storia che include 10 missioni
  • Affronta il potere dell’Oscuro Signore e i suoi eserciti al culmine della loro potenza  
    • Un epico boss fight contro l’Oscuro Signore Sauron in persona per il dominio su Mordor
    • Affronta un esercito ancora piùà potente di Uruk Army con nemici Elite Nemesis e Warchief fino a livello 25 e mortali nuove abilità
  • Nuova skin Celebrimbor
    • Gioca come Celebrimbor nella campagna principale
  • Nuova modalità sfida “Test of the Ring”
    • Gioca con le nuove abilità di Celebrimbor
    • Nemici di livello più elevato con l’obbiettivo di dominare piuttosto che di uccidere la gerarchia.

 

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, i dettagli sul DLC The Bright Lord

aggiornato il 19-02-2015 16:52Redazione Player.it

Il prossimo 10 marzo uscirà un nuovo DLC per il titolo La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor. Si chiamerà The Bright Lord e oggi arrivano le prime indiscrezioni sulla trama e le altre novità.

terra-mezzo-ombra-di-mordor-dettagli-dlc-the-bright-lord

L’aspetto più importante di The Bright Lord è che useremo il personaggio di Celebrimor. Il contenuto del DLC ruota attorno alla sua figura, alla capacità di utilizzare l’Anello per rendersi invisibile (come Bilbo in Lo Hobbit), e combattere Sauron. Tra le sue abilità c’è la capacità di teletrasportarsi e quella degli attacchi d’area. Inoltre avrà la possibilità di ricaricarsi sacrificando i suoi seguaci.

In tutto in The Bright Lord ci saranno 10 missioni, si sbloccherà l’Armata Orco Elite, si aggiungono abilità, una modalità sfida e una skin di Celebrimor. Il prezzo sarà di 9,99 dollari (in euro probabilmente la cifra resterà uguale), ma è compreso nel Season Pass.

 

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, svelato il contenuto del primo DLC

aggiornato il 30-10-2014 15:24Redazione Player.it

Svelato il primo DLC di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor. Si chiama Lord of the Hunt e conterrà tantissime novità. È possibile scaricarlo già da oggi e per tutti i contenuti vi lasciamo al comunicato stampa e al trailer di lancio. Buona visione.

la-terra-di-mezzo-ombra-di-mordor-contenuto-primo-dlc

  • Nuova storia & Lore – Scopri nuove storie su Torvin, il cacciatore nano, collaborando con lui per domare Mordor e combattere gli sgherri di Sauron
  • Nuove nemesi – Affronta i Signori della Guerra, nuovi potenti Uruks che hanno l’abilità di cavalcare mostri e ingaggia pericolosi combattimenti a cavallo di belve.
  • Nuovi mostri – Entra in battaglia a cavallo del Wretched Graug per vomitare veleno sui tuoi avversari, insegui i tuoi nemici col Caragath e attaccali nell’ombra con un’orda di Ghul.
  • Nuove missioni e sfide – Nuove sfide di caccia, collezionabili, trofei e obbiettivi.
  • Nuove epiche rune – Rendi la tua cavalcatura invincibile con cinque nuove epiche rune che faranno di te il cacciatore definitivo.
  •  Test del selvaggio – Testa le tue abilità contro I maestri delle bestie e scala la classifica.
  • Nuova skin personaggio – La skin Lord of the Hunt trasforma Talion in un poderoso maestro delle bestie.

 

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor e il trailer Forgia la tua Nemesi

aggiornato il 03-10-2014 11:19Redazione Player.it

Dopo l’uscita di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, Warner Bros presenta un nuovo trailer intitolato Forgia la tua Nemesi. Di seguito il comunicato ed il video.

LEGGI ANCHE: la nostra videorecensione di La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor

 

la-terra-di-mezzo-l-ombra-di-mordor-trailer-forgia-la-tua-nemesi

3 ottobre 2014 — Warner Bros. Interactive Entertainment (WBIE) e Monolith Productions annunciano oggi che La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™ è disponibile. La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™ è un gioco d’azione Open world in terza persona che introduce i giocatori in una nuova ed epica saga ambientata nella Terra di Mezzo, mentre affrontano un oscuro viaggio attraverso Mordor ambientato temporalmente tra gli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.

Caratterizzato dall’innovativo Nemesis System il gioco è disponibile per PlayStation®4 computer entertainment system, Xbox One all-in-one games and entertainment system di Microsoft e Windows PC. In La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™ i giocatori impersoneranno Talion, un ranger del Black Gate assassinato insieme alla sua famiglia la notte in cui Sauron fa il suo ritorno a Mordor. Resuscitato e inestricabilmente collegato con lo Spettro, Talion affronta una lunga avventura di vendetta che lo porterà a scoprire perché gli è stata negata la pace della morte. I giocatori scopriranno il mistero dello Spettro che lo possiede e le origini degli Anelli del Potere fino a confrontarsi con la loro nemesi definitiva. Il gioco introduce l’innovativo Nemesis System grazie a cui ogni nemico incontrato ne La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™ e generato proceduralmente in modo tale da essere unico come apparenza, personalità punti di forza e debolezza. I giocatori potranno usare i poteri dello Spettro per manipolare e corrompere gli Uruk nemici e ottenere potere al fine di affrontare le forze di Sauron sul campo di battaglia.

“L’obbiettivo di Monolith con il Nemesis System e quello di portare a un nuovo livello i giochi di azione con una meccanica di gameplay unica che consenta di sperimentare la Terra di Mezzo in un modo profondamente personale”, ha dichiarato Martin Tremblay, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment. “Il team e la tecnologia alla base del Nemesis System ci hanno permesso di sviluppare una sorta di investimento emozionale tra ogni giocatore e i suoi nemici che crea un’esperienza di gioco memorabile come nessun’altra ha mai fatto prima.” Forte di oltre 45 riconoscimenti e nomination at E3 2014, tra “Best of E3” di GameSpot.com, La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™ racconta una storia originale che si integra perfettamente nel mondo della Terra di Mezzo. Durante il loro viaggio nelle terre oscure i giocatori incontreranno personaggi familiari che li aiuteranno nel loro compito come Gollum e molti altri ancora.

Tutti i giocatori de La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™ avranno accesso al pack Ranger Oscuro all’acquisto. Il pack include la skin personaggio Ranger Oscuro e il “Test of Power” Challenge mode in cui i giocatori dovranno dimostrare la loro forza in combattimento affrontando un’esclusiva legione delle forze di Sauron e mostrando il loro miglior punteggio nelle classifica online. Il Season Pass per La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™, venduto a un prezzo di 24,99 euro, fornisce nuove missioni storia e un nuovo personaggio giocabile, oltre a un esclusivo accesso alla missione Orc Warband “Guardiani dagli occhi fiammeggianti” e l’accesso a The Trials of War che include le modalità sfida Test of Speed, Test of Wisdom e Endless, come pure le missioni storia ‘Signore della Caccia” e ‘Lucente Signore. I giocatori riceveranno inoltre contenuti addizionali non ancora annunciati. Per gli utenti PlayStation®4 sono disponibili due missioni esclusive: The Blood Hunters e Flesh Burners. WBIE and Monolith Productions hanno lavorato insieme a NVIDIA per La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™ su PC, al fine di sviluppare un’esperienza ottimale per i giocatori PC e gli utenti della tecnologia NVIDIA. La Terra di Mezzo™: L’Ombra di Mordor™ è sviluppato da Monolith Productions e classificato PEGI 18+

 

La Terra di Mezzo – L’ombra di Mordor: su PC può arrivare a 70 fps di media

aggiornato il 30-09-2014 12:06Redazione Player.it

Le console next-gen non sono ancora arrivate alla qualità del PC. Lo ha dimostrato un utente YouTube, teoKrazia, che ha testato La Terra di Mezzo – L’ombra di Mordor su un computer impostato con la configurazione Ultra.

 

la-terra-di-mezzo-l-ombra-di-mordor-pc-70-fps

Dal video che trovate qui sotto si nota come, pur mantenendo la risoluzione a 1080p, il frame rate è talmente elevato che in alcuni punti tocca i 90 fps, limite mai raggiunto dalle PlayStation 4 e Xbox One, mentre la media si attesta sui 70 fps. PC 1 – Console next-gen 0.

La Terra di Mezzo L’Ombra di Mordor non gira a 1080p su Xbox One?

aggiornato il 29-09-2014 16:20Redazione Player.it

Secondo alcune indiscrezioni, la versione Xbox One de La Terra di Mezzo L’Ombra di Mordor non girerebbe in Full HD a 60 fps bensì a 30 fps con una risoluzione compresa tra i 720 e i 900p.

la-terra-di-mezzo-ombra-di-mordor-voti-stampa-internazionale

Chi ha avuto modo di provare il gioco conferma questa tesi, tuttavia Monolith e WB Games non hanno rilasciato dichiarazioni in merito. Shadow of Mordor sarà disponibile dal 3 ottobre su PC, Xbox One e PS4 mentre le versioni PS3 e Xbox 360 usciranno il 21 novembre.

 

La Terra di Mezzo L’Ombra di Mordor – Anteprima e intervista con Bob Roberts

aggiornato il 24-09-2014 12:46Anteprima e intervista a cura di Raffaele Gomiero

Dirittura finale per l’action game dei Monolith di cui gia’ se ne parla da mesi e sembra essere davvero un buon prodotto. La Terra di Mezzo L’Ombra di Mordor e’ un open world, ed e’ inutile sottolineare come questo sia d’ impatto in un’ ambientazione fantasy, se poi si tratta di quella del Signore degli Anelli il tutto viene enfatizzato all’ennesima potenza.

Ovviamente dal titolo si deduce subito che gli eventi sono ambientati nelle desolate lande di Mordor dove locazioni e nemici sono generati casualmente, per cui ogni partita non sara’ mai uguale all’altra.Nella storia di sfondo al cui comando della sceneggiatura c’e’ lo stesso autore di quella di Red dead Redemption, impersoneremo Talion, un coraggioso ranger di Mordor scampato miracolosamente al massacro della sua famiglia e che attualmente e’ intento ad una scalata verso i vertici dell’esercito e contemporaneamente alla ricerca degli autori del massacro dei suoi cari. Piccolo particolare che poi tanto piccolo non e’, Talion e’ posseduto da un demone. Questo gli consente di sfruttare le molteplici capacita’ del demone per i suoi scopi, come ad esempio prendere possesso delle persone in modo da farle combattere o far svolgere loro dei particolari compiti e altro. Punta di diamante del titolo e’ il Nemesis System, che in pratica e’ una serie di particolari algoritmi che consentono al gioco di adattare situazioni e nemici in base al nostro comportamento. Se per esempio un nemico ci sconfigge, noi ci rigenereremo come da sempre avviene in questi casi ma anche il nemico si potenziera’ salendo di livello, esattamente come avviene a noi quando sconfiggiamo un nemico. Durante la presentazione del gioco avvenuta nella splendida cornice del Castello Sforzesco di Milano abbiamo fatto due chiacchiere con Bob Roberts, lead designer di Monolith che ha svelato un paio di curiosita’ sul gioco.

Bob come e’ stato sviluppare il gioco?

  • Sicuramente molto impegnativo, soprattutto per quanto riguarda il Nemesis System, non e’ stato facile gestire questo tipo di algoritmi e il tutto ha richiesto un notevole sforzo, ma siamo sicuri che ogni singola ora spesa nel realizzarlo verra’ apprezzata dagli appassionati del genere e non.

L’aspetto piu’ divertente dello sviluppo?

  • Sviluppare le varie missioni mi e’ piaciuto davvero tanto, ci saranno moltissime variabili per completare ciascuna di esse e questo aumentera’ la longevita’ del gioco che gia’ e’ abbastanza elevata.

Prevedete di rilasciare DLC in futuro?

  • Sicuramente, ma per il momento non ne posso ancora parlare.

Durante la presentazione abbiamo giocato qualche qualche minuto al gioco e ci e’ sembrato veramente ben realizzato, lontano da quel titolo uguale a tanti altri che e’ sembrato all’inizio dello sviluppo svariati mesi fa. Il sistema di combattimento e’ il Free Flow, gia’ visto nella serie Arkham con protagonista Batman e anche se non e’ amatissimo da tutti e’ risultato quello piu’ adatto alla tipologia di gioco. Graficamente ben fatto e con delle ambientazioni davvero suggestive e alcuni movimenti di talion (come lo scalare le pareti) che ricordano molto Assassin’s Creed, l’Ombra di Mordor ci ha particolarmente sorpreso, soprattutto per il fatto che il motore del gioco e’ sempre lo stesso che i Monolith migliorano anno dopo anno. Fortunatamente per avere tutte le conferme da una approfondita recensione non manca molto, l’uscita del titolo e’ prevista per il 3 ottobre per cui state attenti alla home page di Player.it.

 

La Terra di Mezzo l’Ombra di Mordor, video con i primi venticinque minuti di gioco

aggiornato il 03-09-2014 14:27Redazione Player.it
E’ stato diffuso su YouTube un video che mostra i primi venticinque minuti di Shadow of Mordor, nuovo gioco pubblicato da WB Games: L’Ombra di Mordor è un gioco d’azione in terza persona ambientato nella Terra di Mezzo.
la-terra-di-mezzo-ombra-di-mordor-trailer-bonus-pre-order
La Terra di Mezzo L’Ombra di Mordor uscirà il 3 ottobre in Europa nei formati PC, PS3, PS4, Xbox One e Xbox 360.

 

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, i requisiti per la versione PC

aggiornato il 08-04-2014 11:11Redazione Player.it

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor per PC avrà dei requisiti non esattamente alla portata di tutti. Gli sviluppatori hanno infatti svelato oggi i requisiti minimi e raccomandati, i quali sono una dimostrazione dell’ottima qualità del gioco. Una qualità che però si paga. Ecco i requisiti.

l-ombra-di-mordor

Requisiti minimi:

  • OS: 64-bit: Vista, Win 7, Win 8
  • Processor: Intel Core i5-750, 2.67 GHz | AMD Phenom II X4 965, 3.4 GHz
  • Memory: 4 GB RAM
  • Graphics: NVIDIA GeForce GTX 560 | AMD Radeon HD 6950
  • DirectX: Version 11
  • Network: Broadband Internet connection
  • Hard Drive: 25 GB available space

Raccomandati:

  • OS: 64-bit: Win 7, Win 8
  • Processor: Intel Core i7-3770, 3.4 GHz | AMD FX-8350, 4.0 GHz
  • Memory: 8 GB RAM
  • Graphics: NVIDIA GeForce GTX 670 | AMD Radeon HD 7970
  • DirectX: Version 11
  • Network: Broadband Internet connection
  • Hard Drive: 40 GB available space

 

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, GameStop svela la data di uscita

aggiornato il 10-03-2014 10:20Redazione Player.it

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor è stato da tempo annunciato ma ancora non si è saputo molto sul suo conto. Oggi scopriamo che molto probabilmente uscirà la prossima estate.

terra-di-mezzo

A svelarlo, ma prendiamolo con le pinze perché non ci sono conferme ufficiali, è stato GameStop UK che ha inserito sulle sue pagine dedicate alle versioni PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Xbox One la data di uscita del 29 agosto. L’Ombra di Mordor uscirà anche su PS4, ma questa console non è stata specificata una data. Vedremo se l’indiscrezione troverà conferma.