Dragon Age Inquisition – Entourage Ristretto – Soluzione e guida alle missioni

Benvenuti nella soluzione e guida completa di Dragon Age Inquisition, se voi viaggiatori siete giunti sin qui, significa che l’immenso continente di Thedas ha messo alla prova anche voi, ma non preoccupatevi saremo il faro che guiderà le vostre eroiche gesta nell’oscurità scaturita dagli squarci!


guida di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

Disponibile anche la SOLUZIONE COMPLETA alle missioni di Dragon Age Inquisition!
Dispoibile anche la Guida a come trovare e uccidere tutti i Draghi
Disponibile anche i Trucchi per Oro e Punti Abilità Infiniti su Console e PC
Disponibile anche la
Guida alle bottiglie, glifi, frammenti, ocularum, canzoni, mosaici e tutti gli altri collezionabili
Disponibile anche la Guida alle Razze e alle Classi
Disponibile anche la Guida agli Astrarium
Disponibile anche la Guida al Reclutamento dei Compagni
Disponibile anche la Guida al Dungeon di Valammar
Disponibile anche la Guida ai Trofei e Obiettivi

Sbloccando e superando le missioni seguenti potrete potenziare, ottenere approvazione e iniziare una storia d’amore con i vostri compagni e alleati. Per facilitare la lettura della guida abbiamo suddiviso le missioni per alleato.
Buona lettura!

IMPORTANTE: Potrete visionare queste missioni all’interno del MENU PRINCIPALE nella sezione DIARIO sotto la voce ENTOURAGE RISTRETTO, così da conoscerne progressi e missioni sbloccate!

CASSANDRA PENTAGHAST

1. CASI IRRISOLTI

Attivazione: Cassandra, dopo aver raggiunto Skyhold.

Descrizione: Dovrete aiutare Cassandra ad eliminare alcuni personaggi sfuggiti in passato alle mani dell’Inquisizione. Vi basterà selezionare la missione sulla mappa per attivarla e recarvi nei luoghi in cui sono nascosti i nemici. I nemici sono elencati in ordine di difficoltà e sono spesso accompagnati da 2 o 3 seguaci:

-Trovate e occupatevi di Ser Rebenger Tom nelle Tene Centrali, nel Ferelden. L’avversario è un ladro situato nei pressi dell’accampamento nella foresta.

-Trovate e occupatevi di Leo of Lucien Bay, nella zona dell’Accesso Occidentale. Per raggiungere la zona in cui si trova il nemico dovrete prima portare a termine la missione “Problemi con i Prole Oscura” dell’Accesso Occidentale completando anche le missione al Tavolo di Guerra per ripristinare l’accesso alla parte più a Nord dell’Accesso. Leo è un mago dotato di grandi abilità negli incantesimi del ghiaccio quindi usate protezioni contro questi elementi.

-Trovate e occupatevi di Ser Hildebrandt nelle Sacre Pianure. E’ una guardia di alto livello dotato di un grande e possente scudo. Ad accompagnarlo ci sono diversi alleati che vi daranno altro filo da torcere. Usate magie di ghiaccio per congelarli e rallentarli.

-Trovate e occupatevi di Jepler presso le Tombe di Smeraldo. Jepler è protetto dagli uomini delle valli, eliminate prima i suoi alleati per sconfiggerlo più facilmente.

-Trovate e occupatevi di Gordon The Frank in Emprise du Lion. Il più forte di tutti, affrontatelo solo se vi trovate ad un livello compreso tra il 13-16. Cercate di eliminare prima il mago che lo protegge perché è quasi più problematico del vostro obiettivo.

Ricompensa: 2 punti Potere, 202 XP, 910 Punti Influenza.

2. PROMESSA DI DISTRUZIONE

Attivazione: Cassandra, dopo aver raggiunto Skyhold. Se non si sblocca, proseguite nella trama principale.

Descrizione: Dopo aver parlato con Cassandra riguardo le sue preoccupazioni dovrete completare l’incarico “Localizza i cercatori mancanti” al Tavolo della Guerra. Ad incarico completato sbloccherete una nuova località, il castello di Caer Oswin. Recatevi nel castello con il vostro party e ed eliminate i nemici fino a trovare quello con la chiave per accedere al castello. Entrate nel Cortile e sbarazzatevi dei nemici per fare in modo che Cassandra trovi informazioni sui Cercatori.
Proseguite salendo le scale a nord ed eliminate i nemici fino a trovare un vecchio cercatore ferito, Daniel.
Dopo aver posto fine alla vita del povero cercatore, proseguite nel castello, tra nemici e porte, fino ad incontrare Lucius. Eliminatelo, facendo attenzione alle sue numerose guardie, e ricordando che è immune agli attacchi elettrici. Una volta sconfitto aprite la porta per tornare allo Skyhold e parlate con Cassandra per completare la missione.

Ricompensa: 3 punti Potere, 1025 XP, 400 punti Influenza.

3. PASSIONI IMBARAZZANTI

Attivazione: Cassandra, dopo aver raggiunto Skyhold. Se non si sblocca, proseguite nella trama principale.

Descrizione: Parlate con Cassandra per scoprire che è una grande appassionata dei Libri di Varric. Al termine della conversazione, recatevi dal nano per chiedergli di ultimare il libro tanto caro a Cassandra. Varric si metterà subito al lavoro, ma vorrà essere presente quando lo consegnerete alla donna. Concedeteglielo e tornate da Cassandra per consegnare il libro e terminare la missione.

Ricompensa: Approvazione di Cassandra.

4. LA RELAZIONE IDEALE

Attivazione: Cassandra, dopo aver completato ‘ Passioni imbarazzanti” e solo se siete maschi e con un alta Approvazione da parte della donna.

Descrizione: Le tendenze di Cassandra tendono a preferire un uomo romantico, idealista, speranzono e che appoggia la chiesa e i templari.

Viaggiate fino a Redcliffe, nelle Terre Centrali, per trovare il libro delle poesie da recitare a Cassandra.
Scoprirete purtroppo che il libraio è stato derubato e che quindi dovrete recuperare il libro dai ladri nella zona.
Gli altri due oggetti che vi servono sono Candele e Fiori potrete trovare le prime nei magazzini di Val Royeaux e per i secondi dovrete invece parlare con il giardiniere.

Una volta acquisiti tutti gli oggetti tornate da Cassandra che sarà colpita dalla sincerità dei vostri sforzi potrete condividere un tenero momento d’amore insieme terminando così la missione.

Ricompensa: Storia d’amore con Cassandra 128XP, 80 punti Influenza.


SOLAS

1. MISURARE IL VELO

Attivazione: Solas, ad Haven.

Descrizione: Recatevi nel luogo indicato, con Solas nel vostro party, e scegliete di visitare la piccola caverna con la maga elfa che troverete sul luogo. Usate Solas per ACCENDERE LE FIACCOLE e scendete nel sotterraneo. Arrivati in fondo eliminate i nemici ed esaminate la zona al centro della stanza. Parlate con la maga che vi ha accompagnato e, invece di attaccarla, chiedete consiglio a Solas che gli parlerà in un antica lingua e la convincerà a restituirvi il tesoro. Otterrete così un AMULETO DEL POTERE ( Solo Solas ) una volta che il pg richiesto lo avrà indossato, l’amuleto scomparirà fornendo però un punto abilità. Prima di uscire dalla grotta ricordate di esaminare il muro di sinistra, sempre con Solas, per trovare la formula della RUNA DEL FUOCO.

Ricompensa: Approvazione di Solas.

2. CIÒ CHE GIACE DORMIENTE

Attivazione: Solas.

Descrizione: Gli strumenti di misurazione sono sparsi in tutte le regioni del gioco. Sono simili a mappamondi che vanno attivati.  Se Solas è nel vostro party nel momento in cui li trovate e li attivate otterrete approvazione. Una volta trovati almeno 10 manufatti, guardate la nostra Guida alle bottiglie, glifi, frammenti, ocularum, canzoni, mosaici e tutti gli altri collezionabili, sbloccherete l’incarico “Misurare la forza del velo” al tavolo di guerra.
Portate a termine questa operazione in modo che Solas vi riveli il posto in cui un Varco sta per aprirsi.
Raggiungete la zona e preparatevi al combattimento con demoni di alto livello, 14-17.

Ricompensa: Approvazione di Solas.

3. UN AMICO EVANESCENTE

Attivazione: Solas, dopo aver raggiunto Skyhold.

Descrizione: Un vecchio amico di Solas, uno spirito, è stato evocato contro la sua volontà ed ha bisogno di aiuto. Lo spirito non è lontano dalI’accampamento dei Dalish. Purtroppo è stato trasformato in un feroce Demone della Superbia e dovrete distruggere il cerchio di evocazione distruggendo le rocce da cui è costituito. Alla fine del combattimento partirà una cut-scene in cui potrete decidere se far uccidere o meno i maghi da un Solas piuttosto infuriato che lascerà l’Inquisizione. Al vostro rientro a Skyhold lo troverete all’ingresso ad attendervi. Dopo un’ulteriore conversazione, Solas tornerà far parte della vostra cerchia ristretta, anche se con molte domande senza risposta.

Ricompensa: 3 punti Potere, 1025XP, 400 punti Influenza.


VARRIC

1. lNCUBl ROSSI

Attivazione: Varric, ad Haven.

Descrizione: Dovrete distruggere 12 unità di Lyrium Rosso per il nano. Troverete queste formazioni rossastre sparse per le location di gioco, già segnate sulla mappa una volta sbloccata la missione.
Per distruggerle vi basterà avvicinarvi ed interagire con essi. Ricordate che se volete distruggere quelli presente nella zona sud delle COSTE TEMPESTOSE, dovrete prima portare a termine la missione di CULLEN, PRIMA DELL’ALBA.
Distrutti dodici cristalli, gli altri rimarranno segnati sulla mappa, se avete voglia potrete distruggerli per ottenere ulteriore approvazione da Varric.

Ricompensa: 2 punti Potere, 967XP, 200 punti Influenza.

2. OH, MERDA!

Attivazione: Varric, a Skyhold dopo aver completato la missione principale “Qui giace l’abisso”.

Descrizione: Dopo aver curato la corruzione che affligge i custodi grigi, noterete Varric che parla con una nana a Skyhold. Unitevi alla discussione e sbloccherete questa missione che vi porterà nel dungeon di Valammar, nelle Terre Centrali. Dovrete accedere al terzo piano per ritrovare una misteriosa chiave. Per averla dovrete eliminare diversi nemici che si scopriranno contrabbandieri di Lyrium rosso. Nelle cut-scene finali, frenate la vostra rabbia per avere l’approvazione di Varric. Tornati allo Skyhold e parlate con Varric cercando di essere il meno sarcastico possibile, per la prima volta nel gioco, Varric non sarà in vena di scherzi.

Il Dungeon di Valammar contiene diverse missioni che trovate nella nostra Guida al Dungeon di Valammar

Ricompensa: 3 punti Potere, 1025XP, 400 punti Influenza.

SERA

1. LA MARCIA SU VERCHIEL

Attivazione: Sera, una volta giunti a Skyhold.

Descrizione: Parlate con l’Elfa sopra la locanda dello Skyhold. Il dialogo sbloccherà un l’incarico “Marcia su Verchiel” al tavolo di guerra. Completatelo e tornate dall’elfa. Partite per la location designata ed eliminate i nemici. A fine missione parlate con Harmond il mercante poco più avanti alla zona del combattimento. Dovrete decidere della vita del mercante, ucciderlo vi farà ottenere approvazione dall’elfa. Tornati allo Skyhold recatevi da Sera e parlategli per completare la missione.

Ricompensa: 3 punti Potere, 1025XP e 400 punti influenza.

2.UNA DONNA CHE NON DEVE CHIEDERE MAI

Attivazione: Sera, solo se avete iniziato una relazione con lei, ricordate che potrete iniziare una relazione con lei solo se il vostro personaggio è di sesso femminile.

Descrizione: Sera vi farà un regalo e voi dovrete ricambiare. Chiedete a tutti gli altri alleati consigli su cosa regalarle poi tornate a parlare con l’elfa. Potete infatti anche non regalarle nulla e ammettere di aver chiesto aiuto la missione verrà comunque completata positivamente.

Ricompensa: Approvazione di Sera.


VIVIENNE

1. AIUTA LA PRIMA INCANTATRICE

Attivazione: Vivienne, a Skyhold.

Descrizione: Vi basterà trovare i libri richiesti nei punti indicati delle TERRE CENTRALI, ACCESSO OCCIDENTALE e SACRE PAINURE, poi tornate a Skyhold e parlate con la maga.

Ricompensa: 286XP, 120 punti Influenza.

2.PORTATEMl IL CUORE DI BIANCANEVE

Attivazione: Vivienne, a Skyhold.

Descrizione: Dovrete portare alla maga il cuore di una misteriosa Viverna Bianca, animale leggendario che potrete trovare nelle TERRE CENTRALI. Eliminatelo per ottenere il cuore da portare a Vivienne.

Ricompensa: 3 punti Potere, 1025XP, 400 punti Influenza.

LELIANA

1.LA MANO SINISTRA DELLA DIVINA

Attivazione: Leliana, a Skyhold.

Descrizione: Recatevi nella chiesa indicata ed attivate i meccanismi per trovare un portagioie. In chiesa farete la conoscenza di Natalie che verrà minacciata con un coltello da Leliana che crede sia una spia nemica. Potrete decidere se far uccidere la donna o meno ma solo se avete risparmiato Butler ad Haven e avete fatto ritirare le truppe di Leliana prima dell’attacco di Corypheus, altrimenti, indipendentemente dal vostro ordine, la donna ucciderà Natalie. Dopo la scena scoprirete il contenuto del portagioie.
Tornate allo Skyhold e parlate con Leliana per terminare la missione.

Ricompensa: 3 punti Potere, 1025XP, 400 punti Influenza.

2.DALLA PARTE DEL MALE

Attivazione: Leliana a Skyhold, se vi siete alleati con i TempIari completando ‘Paladini dei Giusti‘.

Descrizione: Recatevi a Val Royaux e recuperate i 3 cristalli della memoria eliminando i nemici. Portateli a Dagna, nelle fucine dello Skyhold che li riassemblerà per voi mostrandovi un dialogo tra Calpernia, leader dei venatori nemici  e Corypheus. A questo punto sbloccherete un incarico al Tavolo di Guerra. Completatelo per scoprire che Calpernia sta cercando di diventare il “Contenitore” per il suo amato padrone. Recatevi quindi al tempio indicato e uccidete i demoni e il Mago che li ha evocati.
Al termine del combattimento potrete decidere se reclutare o eliminare il mago.
Cercate i 6 cristalli della memoria nel tempio per completare anche la missione “Le Memorie di Corypheus”. Troverete tre cristalli nelle camere superiori e tre in quelle inferiori.
Tornati allo Skyhold parlate con Leliana per completare la missione.

Ricompensa: 3 punti Potere, 102SXP, 400 punti Influenza.


 

BLACKWALL

1.RICORDI DEL GRIGIO

Attivazione: Blackwall ad Haven subito dopo averlo reclutato.

Descrizione: Blackwall possiede delle importanti mappa ricche di informazioni su dove rintracciare i custodi. Recatevi alla COSTA TEMPESTOSA, nelle TERRE CENTRALI, ad EMPRISE DU LION, alla PALUDE DESOLATA e all’ACCESSO OCCIDENTALE per trovare i reperti. Ogni area avrà due reperti da raccogliere, usate la funzione di ricerca per riportarli alla luce. Se avrete Blackwall nel gruppo, riceverete approvazione ad ogni reperto.
NOTA BENE: Nella PALUDE DESOLATA avrete bisogno della specializzazione MANI ABILI per raccogliere un reperto.

Ricompensa: 503XP, 270 punti Influenza.

2.RIVELAZIONI

Attivazione: Blackwall a Skyhold, solo se avete buona approvazione e avete concluso gli eventi di Adamant e Halam.

Descrizione: Blackwall ha lasciato l’lnquisizione, e tutto fa supporre che abbia a che fare con l’esecuzione di un uomo chiamato Momay. Viaggiatea Val Royeaux, e seguite la cut-scene fino a parlare con Cullen.
Potrete lasciare Blackwall marcire in carcere o portarlo allo Skyhold per un secondo giudizio. Se non lo porterete con voi non potrete più recuperarlo. Si sbloccherà quindi un incarico al tavolo di guerra, ricordatevi di completarlo prima della fine del gioco e Blackwall tornerà a far parte del vostro entourage ristretto.

Ricompensa: 3 punti Potere, 1934XP, 400 punti Influenza.

3.SPIEGAZIONI

Attivazione: Blackwall, a Skyhold, dopo ‘Rivelazioni’, ma solo se avete flirtato abbastanza con il Custode da essere stati rifiutati da lui dopo la distruzione di Haven.

Descrizione: Dopo aver flirtato abbastanza con Blackwall, il custode vi condurrà alla Costa Tempestosa. Recuperate il suo stemma dal campo di battaglia e parlate con l’uomo. Se inoltre volete concludere positivamente la relazione con Blackwall, parlate con lui nelle stalle, una volta tornati allo Skyhold.

Ricompensa: l28XP, 80 punti Influenza.


 

IL TORO DI FERRO

1.RICHIESTE DEL QUN
Attivazione: Toro di Ferro, se avete alta approvazione da parte del Toro e aver affrontato in discorso l’argomento Seheron, a Skyhold.

Descrizione: Recatevi alle Coste Tempestose con il Toro per far fede all’allenanza di cui avete parlato allo Skyhold. Verrete attaccati dai nemici e dovrete prendere una decisione critica:
Ordinare al Toro di ritirare le Furie e facendo diventare il Toro un traditore, oppure lasciare le Furie a morte certa. Qualsiasi decisione prenderete sarà grave per il Toro. Tronati allo Skyhold parlate con lui per fargli digerire la sconfitta.

Ricompensa: 3 punti Potere, 1025XP, 400 punti Influenza.

2.AMORE BRUTALE

Attivazione: Toro di Ferro, solo se avete alta approvazione e terminato le sue missioni precedenti.

Descrizione: Secondo la tradizione Qunari, il dono di un dente di dragone, rotto a metà, è simbolo di una connessione intima. Per completare la storia d’amore con il Toro, solo se siete di sesso femminile, dovrete uccidere un Drago e recuperare uno dei suoi denti. Portatelo poi a Kadan che vi preparerà il pendente da regalare al Toro.

Ricompensa: l28XP, 80 punti Influenza.

COLE

1.SOTTOMESSO ALLA SUA VOLONTA

Attivazione: Cole, dopo aver completato “Qui giace l’abisso”.

Descrizione: Cercate un amuleto per impedire ai Venatori di legare Cole a loro. Recatevi quindi al tavolo di guerra per iniziare l’incarico con cui ottenere l’amuleto. Una volta terminato parlate con Cole:
Inizierà ora una discussione tra Solas e Varric, con l’intervento di Cullen.
Portate Cole a Redcliffe, dove scoprirete passato e l’origine del ragazzo spirito, e decidere se seguire la linea di pensiero di Varric o quella di Solas. Ricordate che il futuro di Cole dipende dalla vostra scelta.

Ricompensa: 3 punti Potere, 1934XP, 400 punti Influenza.


 

DORIAN

1.L’ULTIMA RISORSA DEI BUONI

Attivazione: Dorian, a Skyhold.

Descrizione: In questa quest potrete scegliere se far riconcialiare o meno Dorian con suo padre nella taverna di Redcliffe. Se spingerete verso una nuova unione piuttosto che verso una definitiva frattura, e se siete di sesso maschile, Dorian inizierà una storia d’amore con voi.

Ricompensa: 3 punti Potere, I025 XP, 400 punti Influenza.

2.UN VENATORE IN MENO

Attivazione: Dorian, a Skyhold.

Descrizione: Una delle missioni più semplici di tutto l’Entourage.
Viaggiate nelle aree indicate dalla mappa, e uccidete i gruppi di Venatori nemici.

Ricompensa: Approvazione di Dorian.

3.lL DIRITTO DI NASCITA DEL MAGISTER

Attivazione: Dorian, solo se siete un Inquisitore maschio, avete alta approvazione con lui e avete terminato le sue quest personali.

Descrizione: nel suo abbandonare il Tevinter, Dorian fu costretto a vendere un amuleto di famiglia per sopravvivere.
Un mercante in Val Royeaux, un certo Ponchard ha l’amuleto, ma si rifiuta di renderlo a Dorian.
Potete scegliere di ucciderlo, azione che Dorian disapprova, intimidirlo, solo se siete un ladro, o dare al mercante quel che vuole: l’iscrizione alla Lega di Celestine. Se non potete intimidirlo, recatevi al Tavolo di Guerra e aiutate il mercante a trovare ‘iscrizione. Una volta ottenuta scambiatela con l’amuleto verrà che potrete poi rendere a Dorian.

Ricompensa: Storia d’amore con Dorian.


 

JOSEPHINE

1.UNA DISGRAZIATA FORTUNA

Attivazione: Josephine, a Skyhold.

Descrizione: losephine sta cercando di ristabilire il nome della sua famiglia nei commerci con l’Orlais, caduti in disgrazia per eventi risalenti a più di 100 anni prima. Incontrate la donna a Val Royeaux e accompagnatela nella casa dell’uomo che si rivelerà essere uno degli assassini a contratto che la vogliono morta. Alla fine della conversazione potrete decidere se uccidere o meno l’assassino. Ucciderlo genera disapprovazione da parte di Josephine. Tornati allo Skyhold parlate con Josephine per scoprire che per rompere il contratto con il clan di assassini potrete fare in due modi:

-Convincere i discendenti di chi lo ha stipulato a cancellarlo.

-Inviare Leliana e le sue spie ad eliminare gli assassini.

Se volete iniziare una storia d’amore con la bella Josephine dovrete intraprendere la prima strada altrimenti i vostri metodi verranno disapprovati dalla donna. Dovrete quindi convincere i discendenti tramite vari incarichi al Tavolo di Guerra e non.
Organizzate un incontro con la Contessa Dionne a Val Royeaux e tornate allo Skyhold per aiutare il giudice Auld tramite il Tavolo di Guerra. Infine incontrate il ministro Bellise, sempre tramite il
Tavolo di guerra. Il ministo vorrà un favore dall’Inquisizione, promettetegli di poter contare sulla vostra rete di spie e Informazioni e avrete il favore dalla donna. Parlate con Josephine a Skyhold per terminare la missione e iniziare una Storia d’amore con la donna.

Ricompensa: 3 punti Potere, 1025XP e 400 punti Influenza.

2.ARALDICA DI UN ARALDO

Attivazione: losephine, dopo aver terminato “Una disgraziata fortuna”.

Descrizione: Aiutate Josephine a recuperare lo stemma di famiglia scoprendo dove trovarlo tramite il tavolo di guerra. Poi recatevi in Val Royaux per ottenere l’oggetto dal mercante con la bancarella nella piazza principale. Infine consegnatelo alla diplomatica, per concludere la missione e, se siete interessati alla
relazione con lei, per aggiungere un tassello alla conquista della donna.

Ricompensa: Approvazione di Josephine.

3.UN FIDANZAMENTO INASPETTATO

Attivazione: Josephine, a Skyhold.

Descrizione: Dopo aver iniziato la storia con Josephine, scoprirete che la donna è già stata promessa ad un nobile di Antiva, un certo Lord Adorno Ciel Otranto. Andate al tavolo di guerra e organizzate un duello per la mano della donna. Nel frattempo, se avete appreso l’abilità deIl’Inquisizione “Conoscenze dei bassifondi”, potrete infamare Otranto prima dell’inizio del duello.
Il confronto si terrà a Val Royeaux, e Josephine interverrà per voi. Sarà l’ultima possibilità per rompere con la donna o terminare del tutto la romance.

Ricompensa: Relazione con losephine.


 

CULLEN

1. PERSERVERANZA

Attivazione: Cullen, a Skyhold.

Descrizione: Cullen cerca di combattere l’astinenza da Lyrium e vuole abbandonare il posto di consigliere.
Parlate con lui e convincetelo a restare se volete iniziare una storia o a cedere al Lyrium.

Ricompensa: 3 punti Potere, 1025XP, 400 punti Influenza.

2.TEMPI FELICI

Attivazione: Cullen, dopo aver concluso “Perserveranza” e se l’avete allontananto dalla tentazione del Lyrium.

Descrizione: Viaggiate nel Ferelden con Cullen, e godetevi l’uscita.

Ricompensa: Relazione con Cullen.

3.PRIMA DELL’ALBA

Attivazione: Cullen a Skyhold, se vi siete alleati con i Maghi completando “Sussurri nell’oscurità” oppure avete completato la missione secondaria “Acqua Rossa”.

Descrizione: Cullen vi parlerà di Samson, un ex templare che è divenuto luogotenente di Corypheus. Le traccie vi porteranno alle Tombe di Smeraldo, dove dovrete intercettare tre contrabbandieri di Lyrium rosso. Eliminateli e depredate il carico per trovare utili unità di Lyrium Rosso.
Le lettere trovate sui contrabbandieri vi condurranno a Emprise du lion, alla cava di Sahmia.
Uccidete i templari rossi e cercate i documenti di Samson dove scoprirete che
il templare ha un’armatura praticamente indistruttibile. Tornate allo Skyhold e parlate prima con Cullen e poi con con Dagna nelle fucine. Attiverete la
missione al tavolo di guena “Trova la debolezza di Samson”. Temrinato l’incarico, parlate ancora con Cullen, e localizzate successivamente l’adepto della calma Maddox al Tavolo di guerra. Le informazioni vi condurranno al Tempio di Dumat, dove vi attenderanno i più potenti templari rossi del gioco, di livello 19. Anche Cullen si unirà al gruppo per combattere i potenti nemici.
Una volta sconfitti, raggiungete Maddox e cercate il suo laboratorio per portare tutto alla vostra fidata Dagna. La nana scoprirà la debolezza dell’armatura e creerà una runa “schiaccia-templari” apposita.

Ricompensa: 3 punti Potere, 1025XP, 400 punti Influenza.