Dragon Age Inquisition – Reclutare e Potenziare tutti i Compagni [I PIU’ BRILLANTI DEL LORO TEMPO]

L’universo di Inquisition è pieno di pericoli e segreti da trovare, non è facile trovare degni e valorosi compagni da portare con noi nel nostro viaggio ma grazie a questa guida riuscirete a reclutare i migliori sulla piazza!

guida di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

Dispoibile anche la Guida a come trovare e uccidere tutti i Draghi
Disponibile anche la Guida e Soluzione all’Entourage Ristretto
Disponibile anche i Trucchi per Oro e Punti Abilità Infiniti su Console e PC
Disponibile anche la
Guida alle bottiglie, glifi, frammenti, ocularum, canzoni, mosaici e tutti gli altri collezionabili
Disponibile anche la SOLUZIONE COMPLETA alle missioni di Dragon Age Inquisition!
Disponibile anche la Guida alle Razze e alle Classi
Disponibile anche la Guida agli Astrarium
Disponibile anche la Guida al Dungeon di Valammar

Disponibile anche la Guida ai Trofei e Obiettivi

In questa sezione della guida troverete elencati tutti i compagni sbloccabili dal protagonista e il procedimento per reclutarli. Reclutando un compagno potrete anche sbloccare il trofeo/obiettivo COLORO CHE SI ERGONO e reclutandoli tutti invece otterrete il trofeo/obiettivo I PIU’ BRILLANTI DEL LORO TEMPO.

IMPORTANTE: Guida realizzata sulla versione inglese del gioco, quindi qualche nome potrebbe differire dalla versione finale italiana.

Cassandra Pentaghast

Razza: Umana
Sesso: Femmina
Classe: Guerriero
Come recrutarla: Cassandra entrerà nel vostro team automaticamente all’inizio del gioco.

Varric Tethras

Razza: Nano
Sesso: Maschio
Classe: Ladro
Come recrutarlo: Varric entrerà nel vostro team automaticamente all’inizio del gioco.

Solas

Razza: Elfo
Sesso: Maschio
Classe: Mago
Come recrutarlo: Solas entrerà nel vostro team automaticamente all’inizio del gioco.
Potenziamento:

-MISSIONE MISURARE IL VELO
DOVE TROVARLA: Per sbloccare questa missione di potenziamento per Solas parlate con lui ad HAVEN.
COSA FARE: Recatevi nel luogo indicato, con Solas nel vostro party, e scegliete di visitare la piccola caverna con la maga elfa che troverete sul luogo. Usate Solas per ACCENDERE LE FIACCOLE e scendete nel sotterraneo. Arrivati in fondo eliminate i nemici ed esaminate la zona al centro della stanza. Parlate con la maga che vi ha accompagnato e, invece di attaccarla, chiedete consiglio a Solas che gli parlerà in un antica lingua e la convincerà a restituirvi il tesoro. Otterrete così un AMULETO DEL POTERE ( Solo Solas ) una volta che il pg richiesto lo avrà indossato, l’amuleto scomparirà fornendo però un punto abilità. Prima di uscire dalla grotta ricordate di esaminare il muro di sinistra, sempre con Solas, per trovare la formula della RUNA DEL FUOCO.

Blackwall

Razza: Umano
Sesso: Maschio
Classe: Guerriero
Come recrutarlo: E’ un personaggio opzionale e può essere sbloccato superando la missione secondaria “Il custode solitario” nelle Terre Centrali. Dopo essere stati a Val Royeaux per la prima volta ed aver assistito al filmato nella piazza centrale, tornate ad Haven per portare le notizie al consiglio. Alla fine Leliana vi informerà di aver notato uno strano individuo che porta le vesti dei CUSTODI GRIGI, nei pressi del lago nelle Terre Centrali, sbloccando così la missione indicata. Recatevi nel punto della missione ed aiutate Blackwall ad eliminare i nemici. Terminato il caombattimento parlate con lui fino a sbloccare l’opzione di dialogo per recrutarlo nell’Inquisizione.

Toro di Ferro

Razza: Qunari
Sesso: Maschio
Classe: Guerriero
Come recrutarlo: E’ un personaggio opzionale e può essere sbloccato superando la missione secondaria “Il capitano delle Furie” nelle Coste Tempestose. Dopo aver sbloccato le Coste Tempestose, al TAVOLO DI GUERRA, un messaggero comparirà fuori dal Castello di HAVEN. Parlateci per ottenere l’ubicazione delle FURIE. Recatevi alle Coste Tempestose, nel punto indicato e aiutate il Toro di Ferro e le sue forze Taurine ad eliminare i nemici. A fine missione, durante il dialogo, permettete al Toro di unirsi all’Inquisizione per sbloccarlo come compagno.

Vivienne

Razza: Umana
Sesso: Femmina
Classe: Maga
Come recrutarla: E’ un personaggio opzionale e può essere sbloccato superando la missione secondaria “L’ Incantatrice di Corte” a Val Royeaux. Dopo aver raggiunto la piazza della città, assisterete ad un filmato, della storia principale, in cui un templare da uno schiaffo ad un membro dell’ordine religioso. Terminato questo filmato, parlate con l’uomo nella piazza nel punto mostrato nella foto seguente per ricevere l’invito dell’Incantatrice e sbloccare la missione indicata.

Usate la mappa del mondo per recarvi al ricevimento in cui un uomo vi darà da litigare. La padrona di casa lo bloccherà e vi chiederà di decidere il suo destino. Qualsiasi scelta farete non avrà importanza. Nel successivo dialogo Vivienne si presenterà a voi, alla fine della discussione permettetele di unirsi all’Inquisizione per recrutarla come compagno.


Sera

Razza: Elfo
Sesso: Femmina
Classe: Arciere
Come recrutarla: E’ un personaggio opzionale e può essere sbloccato superando la missione secondaria “Un amica di Jenny La Rossa”. Dopo aver raggiunto Val Royeaux per la prima volta, assistete al filmato nella piazza centrale e poi spostatevi verso il palco in legno per veder piombare davanti a voi una freccia.

Interagendo con la freccia sbloccherete la missione citata sopra e dovrete recarvi nei 3 luoghi indicati per trovare i fazzoletti rossi e capire cosa fare.

PORTO

LOCANDA

MERCATO SUPERIORE

Raccolti questi fazzoletti sbloccherete l’ubicazione del CORTILE ISOLATO e potrete raggiungerlo con il viaggio veloce dalla Mappa del Mondo.
Raggiunto il cortile dovrete combattere alcune guardie, proseguite fino ad incontrare l’uomo mascherato e superata la cut-scene eliminate le nuove guardie che giungeranno nel cortile.
Alla fine dello scontro terminate il dialogo con Sera e permettetele di unirsi all’Inquisizione.

Dorian

Razza: Umano
Sesso: Maschio
Classe: Mago
Come recrutarlo: E’ un personaggio opzionale e può essere sbloccato superando la missione “Sussurri nel buio” della storia principale. Fate attenzione perchè sarà una delle prima missioni principali ma se sceglierete di intraprendere la missione PALADINO DEI GIUSTI, schierandovi così dalla parte dei TEMPLARI potrete sbloccare Dorian solo in un secondo momento. L’opportunità di incontrare nuovamente Dorian arriverà infatti più avanti nel gioco proseguendo nella trama principale, lo troverete ad Haven dopo aver sconfitto il Demone dell’Invidia a Therinfall. Dorian arriverà al cancello della città per avvertirvi dell’attacco di Corypheus. Più tardi, a Skyhold, troverete Dorian nella BIBLIOTECA e potrete chiedergli di unirsi all’Inquisizione. Per avere più informazioni sulla missione SUSSURRI NEL BUIO consultate la nostra SOLUZIONE COMPLETA alle missioni di Dragon Age Inquisition!

Cole

Razza: Spirito
Sesso: Maschio
Classe: Ladro
Come recrutarlo: E’ un personaggio opzionale e può essere sbloccato superando la missione “Paladino dei giusti” della storia principale. Fate attenzione perchè sarà una delle prima missioni principali ma se sceglierete di intraprendere la missione SUSSURRI NEL BUIO, schierandovi così dalla parte dei MAGHI potrete sbloccare Cole solo in un secondo momento. L’opportunità di incontrare nuovamente Cole arriverà infatti più avanti nel gioco proseguendo nella trama principale. Cole arriverà al cancello della città per avvertirvi dell’attacco di Corypheus. Più tardi, a Skyhold, troverete Cole nel CORTILE e potrete chiedergli di unirsi all’Inquisizione terminando così la missione “IL RAGAZZO DIMENTICATO”. Per avere più informazioni sulla missione PALADINO DEI GIUSTI consultate la nostra SOLUZIONE COMPLETA alle missioni di Dragon Age Inquisition!